IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

14 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Eee Pc, il 7" Asus
Senbee Norimaki
messaggio 4 Apr 2008 - 13:55
Messaggio #201

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 459

È un monitor TFT, non puoi aumentare la risoluzione oltre la matrice stessa. Questo vale anche per tutti i monitor LCD, ovviamente.
Puoi cambiarla, sì, nel senso che puoi addirittura ridurla (interpolando).
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 4 Apr 2008 - 15:13
Messaggio #202

Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152

Ho scartabellato un po' sul sito da te segnalato...

Qui (hanno trovato un hack anche per linux)

Li quindi alla fine "simulano" altre risoluzioni?
+Quote Post
Encio
messaggio 4 Apr 2008 - 20:33
Messaggio #203

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Milano - Zona 9
Utente Nr.: 539

Metto un sito interessante per i vari accessori griffati Asus eeePC

Accessori Asus
+Quote Post
ravestorm
messaggio 8 Apr 2008 - 14:29
Messaggio #204

Imbambì
Gruppo icone

Utente Nr.: 3168

Non so se è stato già detto quindi lo riporto.

ecco come pagarlo 99€ grazie al contributo governativo

http://www.eeepc.it/pagare-leee-pc-99-euro...rnativo-si-puo/

(Ovviamente tale contributo vale per l'acquisto di un qualsiasi pc)
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Apr 2008 - 15:02
Messaggio #205

Super Member
Gruppo icone

Yup, già detto e già fatto da qualche utente.

-----

Da un po' di giorni è uscita la live EeeBuntu 8.04, l'ho appena copiata su una memoria USB e la sto provando Live.
È una figata. Non c'è molto da configurare (l'audio, giusto per vedere non solo il volume, e un paio di tweaks per far swappare di meno, ma nella prossima versione queste cosucce saranno incluse) e va tutto perfettamente. È una Ubuntu completa di effetti 3D, di giochi, programmi di tutti i tipi, tutto Office eccetera... E sta in 750Mb (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) lasciando liberi 3 giga e 3!!!

Non rimane che aspettare la Ubuntu 8.04 definitiva e quindi la EeeBuntu 8.04 definitiva, a fine mese.

A questo punto aspetto a installare EeeXubuntu sull'EeePC di Faye, così si gode un po' la Xandros e poi a fine mese fa il saltino con me in Ubuntu ^_^
+Quote Post
ravestorm
messaggio 8 Apr 2008 - 15:09
Messaggio #206

Imbambì
Gruppo icone

Utente Nr.: 3168

buono a sapersi il discorso della Ubuntu.... pensavo di andarlo a prendere anche io (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
+Quote Post
Encio
messaggio 8 Apr 2008 - 15:21
Messaggio #207

Pòch ad bòn
Gruppo icone

In effetti la Sandros è molto limitata. Pez che win 3.1 (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Cmq se si usa eeePC a mo di palmare va più che bene, l'unica cosa che mi manca è ftp e il protocollo telnet che dalla consolle mancano (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)

Ah anche il comando locate manca... come se fosse vuoto il database dove pescale informazioni
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Apr 2008 - 15:37
Messaggio #208

Super Member
Gruppo icone

Non so se sia un problema di Xandros (che infatti ho piallato via dopo 10 minuti che l'avevo comprato) ma sul mio EeePC c'è Telnet, FTP e locate sia in grafica sia da riga di comando.
I repo di xxxbuntu hanno praticamente TUTTO.

Comunque dai, Xandros in Advanced Mode fa comunque più cose di XP, eh. ^_^
+Quote Post
Encio
messaggio 8 Apr 2008 - 15:43
Messaggio #209

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Ho impiegato un po di tempo a configurare tutto, non ho voglia di segare subuto il s.o. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Magari aspetta la nuova release di xubuntu poi vedrò
+Quote Post
graograman
messaggio 8 Apr 2008 - 18:59
Messaggio #210

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770

in caso di ubuntu avvisatemi che ci passo anche io, eeexubuntu è bella, ma ubuntu è meglio
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Apr 2008 - 19:11
Messaggio #211

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Encio @ 8 Apr 2008 - 15:43) *
Magari aspetta la nuova release di xubuntu poi vedrò

La nuova release di EeeXubuntu non credo che uscirà a breve. Meglio attendere la EeeBuntu, che è davvero in fermento in questi giorni.

CITAZIONE (graograman @ 8 Apr 2008 - 18:59) *
in caso di ubuntu avvisatemi che ci passo anche io, eeexubuntu è bella, ma ubuntu è meglio

Decisamente.
Oltretutto sarà una versione LTS.
+Quote Post
Encio
messaggio 8 Apr 2008 - 19:30
Messaggio #212

Pòch ad bòn
Gruppo icone

vabbè aspetterò un attimo... non ho così fretta. Per adesso copre il 90% delle mie esigenze
+Quote Post
Lou
messaggio 21 Apr 2008 - 18:53
Messaggio #213

Ciocapiàt
Gruppo icone

Utente Nr.: 2491

Sono molto interessato all'acquisto di un UMPC, ma sino ad ora l'asus eee pc non era in grado di soddisfare le mie esigenze.
Avete visto le specifiche dell'Asus eee pc 900?
Schermo da 9 pollici, 1 gb di ram, 20 gb di disco ssd, processore celeron-m ulv da 900 Mhz.
Direi che corregge alla grande quelli che sono i difetti dell'attuale eee pc. Costo 399 euro.
L'unico dubbio mi rimane sul processore. Che sia meglio aspettare l'Intel Atom? Avrà prestazioni superiori al celeron-m 900 mhz?
Perchè dicono che l'atom sia più veloce del celeron-m declockato a 630 Mhz dell'asus eee pc, ma non so se questo valga anche per i 900 MHz.
Ma ,voi che l'avete, lo tenete clockkato a 630 Mhz o l'avete riportato a 900 MHz?
+Quote Post
graograman
messaggio 21 Apr 2008 - 20:29
Messaggio #214

Super Member
Gruppo icone

io lo tengo a 600 e non ho nessun problema, 400 penne cominciano già a superare la barriera psicologica della cazzata...
+Quote Post
Lou
messaggio 21 Apr 2008 - 20:33
Messaggio #215

Ciocapiàt
Gruppo icone

Si, il fatto è che diventa un altro tipo di pc.
Comincia ad essere parecchio usabile anche per un uso "classico".
Con un 1 gb di ram, linux sotto, 20 gb di hd, e un processore decente aumentano le possibilità di utilizzo.
Se consideri che un sony vaio da 11 pollici (certo con tutto altro hw) ti costa 2000 euro.
Diventa un pc che mi posso portare ovunque nella borsa, e ha un autonomia superiore alle 2 ore del mio notebook
+Quote Post
Lou
messaggio 22 Apr 2008 - 21:25
Messaggio #216

Ciocapiàt
Gruppo icone

Un Eee PC da 10 pollici entro l'anno

Taipei - Nato come compromesso a basso costo tra un UMPC e un subnotebook, l'Eee PC di Asus sembra destinato a rivaleggiare sempre più da vicino con i subnotebook più classici. La prossima incarnazione dell'ormai celebre portatilino taiwanese utilizzerà infatti uno schermo da 10 pollici, un pollice in più rispetto al neonato modello 900 e tre in più dell'originario 701.

Eee PC in evoluzionePer una volta non si tratta di un'indiscrezione, ma di una notizia ufficiale data dallo stesso CEO di Asus, Jerry Shen, in occasione di una recente conferenza stampa. "Abbiamo ricevuto moltissimi feedback dai nostri utenti", ha dichiarato il dirigente taiwanese. "Molti ci hanno chiesto uno schermo più grande e una migliore usabilità, ed è ciò che ci ha portato a sviluppare l'attuale Eee PC 900. Ora stiamo valutando il passo successivo".

Il modello con display da 10 pollici dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine dell'anno, e stabilire una sorta di limite invalicabile: oltre questa dimensione, infatti, Shen ritiene che l'Eee PC sconfinerebbe nella categoria dei laptop convenzionali, dove perderebbe senso e identità.
Asus ritiene tuttavia che, entro i 12 pollici, ogni incremento nella diagonale dello schermo può rendere l'Eee PC un prodotto più appetibile. L'azienda prevede infatti che il nuovo modello 900, con display da 8,9 pollici, conquisterà rapidamente la testa delle classifiche di vendita, diventando il modello di Eee PC più venduto già entro la fine dell'estate. Ad incrementare il sex appeal dell'Eee PC 900 contribuiscono però anche altre caratteristiche, oltre allo schermo, quali il touchpad con multitouch e la maggiore quantità di RAM e spazio disco (v. specifiche tecniche).

Shen non ha rivelato data o prezzo di lancio del prossimo Eee PC da 10 pollici, ma alcuni osservatori ritengono che il costo di tale sistema potrebbe cresce ulteriormente, soprattutto nel caso in cui Asus decida di aggiornare anche altri componenti hardware (ad esempio, processore e modulo wireless).

Eee PC 900, ultime news
Eee PC in evoluzioneDopo il lancio di Hong Kong della scorsa settimana, ieri Asus ha introdotto l'Eee PC 900 anche sul mercato di casa ad un prezzo di 15.988 dollari taiwanesi, pari a circa 330 euro. Stando al produttore, a Hong Kong le scorte di Eee PC 900 - che ammontavano a circa un migliaio di pezzi - sono finite nel giro di poche ore.

Asus ha poi confermato le date di lancio in USA e Francia, dove il nuovo Eee PC debutterà rispettivamente il 12 maggio a 549 dollari (circa 345 euro) e il 28 maggio a 399 euro (lo stesso prezzo indicato a marzo da Asus Italia). La data italiana del lancio ufficiale non è ancora stata annunciata.

L'azienda taiwanese prevede che i problemi di approvvigionamento delle batterie, che negli ultimi due mesi hanno drasticamente ridotto il numero di Eee PC disponibili sul mercato, dovrebbero risolversi quasi totalmente a partire da giugno. Asus sostiene che la scarsità di batterie, imputabile ad un incendio avvenuto all'inizio di marzo in una fabbrica coreana di LG Chem, ha intaccato le vendite del proprio cucciolo di notebook: le stime di vendita, tuttavia, parlano ancora di 5 milioni di unità vendute per la fine dell'anno.

Shen ha detto che il 40% degli Eee PC prodotti viene attualmente venduto in Europa, e che tale quota è destinata a raggiungere il 50% entro la fine dell'anno.

Asus ha infine confermato che la versione dell'Eee PC 900 con il nuovo processore Atom di Intel raggiungerà il mercato taiwanese nel corso di giugno. Come noto, le unità appena introdotte in commercio utilizzano ancora il Celeron M ULV 353 alla base del modello 701: l'unica differenza è che nel modello 900 tale chip funziona alla frequenza nominale di 900 MHz, mentre nel 701 il clock è stato limitato a 630 MHz.

da http://punto-informatico.it
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Apr 2008 - 01:43
Messaggio #217

Super Member
Gruppo icone

400 euro sono sopra la soglia psicologica del "mi compro una cazzatina che però in realtà è una figata utile", anche perché eistono offerte di notebook completi su quel prezzo. 299 è il prezzo vero dell'EeePC ^_^. Lo cambierò con quello più grandino solo se scenderà di prezzo. Per ora quello che ho è già fantastico. E non serve a un cazzo avere un processore più potente. Sinceramente: a cosa serve avere un giga di ram e un processore leggermente più potente? Che utilità ha questa cosa? Probabilmente la risposta è "per farci girare Win decentemente"? E allora fev dar in tl'òrgan. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Encio
messaggio 24 Apr 2008 - 08:26
Messaggio #218

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Per come è impostato Xandros di sicuro 512 Mbyte è più che sufficiente, anche se con 1 Giga sarebbe più reattivo. (L'upgrade è anche abbastanza economico)
Idem per il processore, gira alla grande il S.O. portarlo a 900 Mhz servirebbe solo a consumare di + la batteria.

Piuttosto l'alternativa della CPU Atom sarebbe interessante. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Apr 2008 - 10:12
Messaggio #219

Super Member
Gruppo icone

Con Xandros non so, ma con EeeXubuntu tra 512Mb e 1Gb non si nota assolutamente alcuna differenza di prestazioni.
+Quote Post
Lou
messaggio 27 Apr 2008 - 21:24
Messaggio #220

Ciocapiàt
Gruppo icone

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 24 Apr 2008 - 02:43) *
400 euro sono sopra la soglia psicologica del "mi compro una cazzatina che però in realtà è una figata utile", anche perché eistono offerte di notebook completi su quel prezzo. 299 è il prezzo vero dell'EeePC ^_^. Lo cambierò con quello più grandino solo se scenderà di prezzo. Per ora quello che ho è già fantastico. E non serve a un cazzo avere un processore più potente. Sinceramente: a cosa serve avere un giga di ram e un processore leggermente più potente? Che utilità ha questa cosa? Probabilmente la risposta è "per farci girare Win decentemente"? E allora fev dar in tl'òrgan. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Tanto l'uva è acerba vero Senbee?
Passare da 7 pollici di schermo a 9 pollici, passare da una tastiera microscopica a una più confortevole, passare da 4 gb di hd a 20, da 512 mb di ram a 1024, passare da un celeron-m da 600 MHz a un Atom da 1,6 GHz più performante e che consuma meno non sono buoni motivi vero?
E non tirare fuori la storia che con 499 euro prendi un portatile perchè stai confrontando due cose che non hanno niente a che fare tra di loro. L'eee pc è un UMPC non un notebook. E il prezzo di un umpc si aggira in genere sui 2000 euro.
+Quote Post
Encio
messaggio 27 Apr 2008 - 22:36
Messaggio #221

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Il fatto che sia di soli 4Gigabyte non è assolutamente un fastidio! penso di averne utilizzati 300/400 a dir tanto!
La tastiera dopo un primo impatto si usa benissimo.

Sul fatto del processore, la CPU Atom sarebbe utile per ridurre i consumi e quindi far durare di più la batteria. Per come è studiato Xandros non richiede chissà cosa.

Se vuoi attendere il nuovo modello direi che fai più che bene, però ti assicuro che già con questa versione si va benone.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Apr 2008 - 22:55
Messaggio #222

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Lou @ 27 Apr 2008 - 21:24) *
Tanto l'uva è acerba vero Senbee?
Passare da 7 pollici di schermo a 9 pollici, passare da una tastiera microscopica a una più confortevole, passare da 4 gb di hd a 20, da 512 mb di ram a 1024, passare da un celeron-m da 600 MHz a un Atom da 1,6 GHz più performante e che consuma meno non sono buoni motivi vero?
E non tirare fuori la storia che con 499 euro prendi un portatile perchè stai confrontando due cose che non hanno niente a che fare tra di loro. L'eee pc è un UMPC non un notebook. E il prezzo di un umpc si aggira in genere sui 2000 euro.

Non sto dicendo che non è un buon prodotto: chi deve fare certe cose e ha 400 euro e reputa un buon compromesso spenderle, ben venga.
Per quello che devo fare io con un portatile, 4Gb con Linux, un'uscita VGA e Linux, è più che sufficiente, e con il modello da 400 euro non farei nulla di più di quello che faccio con quellod a 300. Perché comunque non lavoro con l'EeePC: ho detto mille volte (ma evidentemente non hai letto) che l'ho preso per proiettare DivX sul proiettore o sul TV, per girare per l'azienda in wifi mentre controllo lil database che ho creato sui software aziendali, per bloggare o postare sui forum le poche volte che trovo un wireless e sono fuori casa, e infine per scrivere un po' sul forum o girare su StumbleUpon mentre sono a nanna prima di dormire e sono lontano dal PC.

Ora, per tutto questo, un portatile è troppo ingombrante, e comunque troppo costoso.
300 euro per una cosa piccola che fa tutte queste cose è perfetto: 400 euro sono già troppi.

Questo era il ragionamento, please non stravolgetelo: l'EeePC 900 è comunque un ottimo prodotto, che avrà un ottimo mercato, ma che non fa per me, per il mio budget e per le cose che ci devo fare.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 6 May 2008 - 23:10
Messaggio #223

Super Member
Gruppo icone

È uscita EeeBuntu Hardy!

http://www.eeebuntu.org/index.php?option=c...2&Itemid=29
+Quote Post
graograman
messaggio 7 May 2008 - 18:40
Messaggio #224

Super Member
Gruppo icone

installata? come funge?
io la sto scaricando, qualche commento a caldo?
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 7 May 2008 - 21:07
Messaggio #225

Super Member
Gruppo icone

Avevo provato la Alpha e andava davvero strabene. Ho scaricato ieri dall'FTP indicato in home page la iso ma non l'ho provata.

Per ora non la installo perché devo usare l'EeePC per il Cineforum. Appena finisce il ciclo che devo presentare io, continuo a farci esperimenti.

Nel frattempo oltre a EeeBuntu (che è un'iniziativa privata, di una sola persona) sarà uscita Ubuntu Eee, un progetto identico ma parecchio supportato dalla comunità:
http://ubuntu-eee.tuxfamily.org/index.php5?title=Main_Page
+Quote Post

14 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > » 
Reply to this topicStart new topic
14 utenti stanno leggendo questa discussione (14 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Nov 2024 - 17:50

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)