IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

14 Pagine V  « < 11 12 13 14 >  
Reply to this topicStart new topic
> Eee Pc, il 7" Asus
Derek Zoolander
messaggio 20 Sep 2008 - 13:54
Messaggio #301

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423

Anche il 900 è wireless.. Cmq l'unica vera news del 901 mi pare sia il bluetooth... Non vorrei dire una cavolata... Il 900 è davvero una bomba!!
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 21 Sep 2008 - 04:04
Messaggio #302

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264

sisi, che e` wireless lo so, ma non supporta lo standard wireless N, mi pare... comunque, gia` che ci sono vi chiedo un'altra cosa se sapete rispondere: se ci installo ubuntu, riconoscera` l'hardware o ci saranno problemi?
+Quote Post
Galen
messaggio 21 Sep 2008 - 12:46
Messaggio #303

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462

Ubuntu così com'è necessita di parecchi interventi di adattamento all'hardaware dell'eee, ma esistono versioni compilate appositamente per lui. Scaricati l'Ubuntu Eee oppure la EeeXubuntu. Io ho messo la prima perché è supportata dalla comunità, ma non saprei dire qual è la migliore.
+Quote Post
bzbiz
messaggio 7 Oct 2008 - 07:45
Messaggio #304

Garantito al limone
Gruppo icone

Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152

Asus lancia la serie "ricercata". Stesso Hardware ma design più curato.

Punto-Informatico.it
+Quote Post
sayian
messaggio 8 Oct 2008 - 14:13
Messaggio #305

Al Mèi!
Gruppo icone

Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442

Carino. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Ma anche il costo è più "ricercato"?
+Quote Post
fedefe82
messaggio 12 Oct 2008 - 21:29
Messaggio #306

Veudo
Gruppo icone

Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317

Ho appena comprato Asus PC 900 Xp con HD statico da 16 Gb. Sono troppo contento! Alla CDCPOINT l'ho pagato 270 euro. E' quello con lo schermo da 9 pollici! Ci girano tutti i programmi senza problemi, anche quelli un po' più pesanti come il CAD e Autoroute. Ve lo consiglio se non dovete giocare con il portatile va benissimo!! Io per fare le diagnosi ad auto e moto avevo bisogno di una cosa piccola che facesse tutto come un pc grande e devo dire che questo è perfetto! La batteria dura qualche ora! Un consiglio....cercate quello con l'HD statico e non quello classico che ha il 160Gb perchè consuma di più! Se mi mnadano in Cina per lavoro vi saprò dire anche come va in aereo :-)

Messaggio modificato da fedefe82 il 12 Oct 2008 - 21:32
+Quote Post
Subversive
messaggio 13 Oct 2008 - 17:44
Messaggio #307

Gago
Gruppo icone

Da: boh
Utente Nr.: 1015

Stavo pensando di acquistare l'eee pc... ma vorrei installarci Windows XP (e forse linux in una partizione)... qualcuno ce l'ha? Come gira con WinXP?
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Oct 2008 - 17:49
Messaggio #308

Super Member
Gruppo icone

Io non ho provato, ma mi sa che ti conviene alleggerirlo con N-lite...
+Quote Post
Subversive
messaggio 13 Oct 2008 - 20:39
Messaggio #309

Gago
Gruppo icone

Molto interessante N-lite... e non solo per l'eee pc! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Non sapevo della sua esistenza! (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
+Quote Post
fedefe82
messaggio 13 Oct 2008 - 21:09
Messaggio #310

Veudo
Gruppo icone

L'unica cosa che vi dovete ricordare con win xp è di non far partire troppi programmi insieme e di cliccare tante volte se per caso sta caricando per aprire un file...è pur sempre un Intel 900 MHz. Comunque all'iper nelle vetrine potete vedere vicini quello da 9" e quello da 7"....c'è una bella differenza! La definizione del monitor è soprendente!:-) Io ce l'ho con XP ma sarei curioso di vedere come va con Linux invece!

Messaggio modificato da fedefe82 il 13 Oct 2008 - 21:12
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Oct 2008 - 21:20
Messaggio #311

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Subversive @ 13 Oct 2008 - 21:39) *
e non solo per l'eee pc! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Infatti... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) Quando avrò tempo mi masterizzerò una bella versione alleggerita per il mio fisso.
Se poi lo provi su una virtual machine, puoi migliorare i settaggi mano a mano senza masterizzare tonnellate di cd.

Per l'Eee, se hai il disco a stato solido devi ricordarti perlomeno di ridurre (meglio eliminare) lo swappiness... però in XP non so se e come si fa
+Quote Post
fedefe82
messaggio 14 Oct 2008 - 09:18
Messaggio #312

Veudo
Gruppo icone

Comuque alla CDC quello con HD da 160Gb classico costa come quello con HD allo stato solido da 16Gb, quindi vuol dire che tra pregi e difetti si equivalgono...uno ha meno autonomia e ha più spazio disponibile, l'altro il contrario. Comunque la memoria espandibile tramite SD è una bella comodità...ho preso una SDHC da 4 Gb e ho ancora 10 Gb di spazio disponibile.
+Quote Post
Subversive
messaggio 14 Oct 2008 - 15:31
Messaggio #313

Gago
Gruppo icone

E con eeeUbuntu come gira? A me servirebbe un pc veloce (anche ad accendersi) perchè il mio portatile ormai ci mette 3 minuti per aprire firefox (magari potrei anche solo formattare...)

Però per alcune applicazioni devo restare legato a WinXP, quindi dovrei fare 2 partizioni...
+Quote Post
fedefe82
messaggio 14 Oct 2008 - 15:54
Messaggio #314

Veudo
Gruppo icone

C'è un modello che costa un po' di più dell'Asus e ce l'ha un mio collega. Il processore è 1.60Ghz e ha un HD da 80 Gb tradizionale. Si chiama MSI U100:
http://www.vendiamonline.it/notebook-u100-...cam-p-5345.html
Ha le due partizioni di suo...e grazie al processore è più veloce dell'aee...costa circa 100 euro in più...
+Quote Post
Galen
messaggio 14 Oct 2008 - 16:23
Messaggio #315

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Subversive @ 14 Oct 2008 - 16:31) *
E con eeeUbuntu come gira? A me servirebbe un pc veloce (anche ad accendersi)

eeeUbuntu non l'ho provato, ho messo solo Ubuntu Eee e va bene... l'unico problema è proprio un avvio lento. Tra l'altro è una cosa un po' strana, penso che si molto migliorabile con i prossimi aggiornamenti.

Se ti serve un pc veloce comunque farei anch'io due partizioni in modo da usare XP solo quando necessario e per tutto il resto Linux.
E' chiaro che dipende quello che ti serve: se ad esempio le applicazioni più complesse fossero quelle di Xp, ma per l'uso di tutti i giorni ti bastassero Firefox, Open Office e cose così, nella partizione Linux potresti addirittura lasciare la Xandros in dotazione... non farà molto, ma per le cose di tutti i giorni va bene ed è molto veloce (avvia il pc in una ventina di secondi circa).
+Quote Post
fedefe82
messaggio 20 Oct 2008 - 16:37
Messaggio #316

Veudo
Gruppo icone

Per chi ha l'eee pc vi consiglio di aggiornare il bios nel menù programmi, asus...è un'operazione molto semplice e completamente automatica...fatelo perchè aggiornare il bios alcune volte vuol dire anche migliorare la velocità di elaborazione del processore.
+Quote Post
Lou
messaggio 1 Dec 2008 - 21:37
Messaggio #317

Ciocapiàt
Gruppo icone

Utente Nr.: 2491

Mi sono preso un eee pc 900 usato con win xp.
Il fatto che abbia xp non mi entusiasma, ma a un buon prezzo ho trovato solo quello.
Avrei alcune domande da porre agli altri possessori:
installando eeeubuntu si hanno tutte le "personalizzazioni" della asus? mi sembra di aver visto che c'è un progetto opensource al riguardo.
Si trovano versioni liberamente installabili di Linux Xandros?
Qualcuno ha provato ad installare linux su una sd bootabile?
Qualcuno ha provato a mettere 2 gb di ram?
Qualcuno ha provato a cambiare ssd disk con uno più capiente?
Qualcuno ha provato a installare una batteria da 10400 mAh?
Thanks
+Quote Post
men_in_black
messaggio 3 Feb 2009 - 15:57
Messaggio #318

Ciocapiàt
Gruppo icone

Da: ferrara
Utente Nr.: 3501

salve a tutti...
credo che x il mio compleanno mi farò regalare il nuovo eee pc asus con sistema operativo linux...
potreste dirmi i problemi di qualunque tipo che si potrebbero presentare con linux visto che ho sempre e solo usato xp?
ripeto di qualunque tipo...

curiosità: sono andato sul sito del mediawordl e come sistemi operativi dell' eee pc metteva solo vista...
secondo voi ce l hanno anche con linux già montato o no? perchè sul sito ufficiale della asus diceva che li puoi avere entrambi....
+Quote Post
bzbiz
messaggio 3 Feb 2009 - 15:59
Messaggio #319

Garantito al limone
Gruppo icone

Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152

Si ma ragazitt mo posta da na banda sola! (IMG:style_emoticons/default/police.gif) (IMG:style_emoticons/default/post-185-1140356209.gif)

Allora da quel che so al massimo l'eeePC è disponibile con XP.

Problemi, parlando dell'eeePC direi quasi nessuno IMHO.

Il portatilino è concepito come computer da usare in mobilità per internet (navigazione, mail, chat) e per un minimo di office, cose che fa egregiamente e che si fanno con Firefox e OpenOffice, disponibili e largamente usati anche sotto Windows.

Le "difficoltà" che potresti incontrare sono nello smanettamento "spinto", per il semplice fatto che ti dovresti imparare, o far spiegare un ambiente nuovo.

Installarci "il mondo" sopra è controproducente, perché non andrebbe, quindi la mancanza dei programmi "familiari" non è un problema, anzi è più probabile trovare versioni personalizzate per l'eeePC sotto linux che non sotto windows.

Insomma per fare quello per cui l'hanno creato Linux va benissimo e non te ne accorgi nemmeno, per usarlo "da nerd" ((IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ) Windows sarebbe inutile... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Questo IMHO, magari qualche utente che ce l'ha potrà essere più illuminante... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
+Quote Post
men_in_black
messaggio 3 Feb 2009 - 16:08
Messaggio #320

Ciocapiàt
Gruppo icone

CITAZIONE (bzbiz @ 3 Feb 2009 - 15:59) *
Si ma ragazitt mo posta da na banda sola! (IMG:style_emoticons/default/police.gif) (IMG:style_emoticons/default/post-185-1140356209.gif)

si scusa è che sono con la testa da un' altra parte... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
i modelli che mi interessano sono questi...
http://www.asus.it/products.aspx?l1=24&...amp;modelmenu=2
consigli?
ma cosa cambia da storage a memoria?
+Quote Post
Galen
messaggio 3 Feb 2009 - 17:27
Messaggio #321

Super Member
Gruppo icone

Per i problemi dipende da cosa ci devi fare e di quali programmi hai bisogno... Se l'uso è quello normale medio (andare in internet, usare Office, ascoltare musica, ecc), insomma quello per cui è concepito, non c'è nessun problema. Certo se ci devi usare Autocad (come ho provato a fare io (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) ), non sarà semplicissimo...

Anche io non ho mai sentito un eee che monti Vista, ma anche se fosse c'è sicuramente anche la versione con Linux (però non è detto che ci sia nell'offerta che hai visto tu). Il punto magari sarà quale Linux vuoi usare... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da Galen il 3 Feb 2009 - 17:29
+Quote Post
djdiegom
messaggio 3 Feb 2009 - 20:24
Messaggio #322

Veudo
Gruppo icone

Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171

Col processore 1.6 come se la cava?
Nel senso...potrebbe essere meglio dei portatili base con Celeron? Certo che 400 neuri cominciano ad essere abbastanza per questo oggettino...
Cioè, capisco che sia una domanda scema e che dipende da mille fattori, era giusto per fare un paragone con mie precedenti esperienze...ovviamente considerando di adoperare un pò d'usta: niente 1000 programmi in avvio automatico, o toolbar a manetta, o cose tipo riempire subito tutto l'Hard disk!

Messaggio modificato da djdiegom il 3 Feb 2009 - 20:31
+Quote Post
men_in_black
messaggio 3 Feb 2009 - 20:24
Messaggio #323

Ciocapiàt
Gruppo icone

CITAZIONE (Galen @ 3 Feb 2009 - 17:27) *
Anche io non ho mai sentito un eee che monti Vista, ma anche se fosse c'è sicuramente anche la versione con Linux (però non è detto che ci sia nell'offerta che hai visto tu). Il punto magari sarà quale Linux vuoi usare... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

si scusa volevo dire windows xp non vista...
in genere quale linux c'è negli eee pc?
consigli su dove prenderlo? mediawordl o negozi specializzati che possono fare anche assistenza?
+Quote Post
CtHuLhu
messaggio 3 Feb 2009 - 20:51
Messaggio #324

Al Mèi!
Gruppo icone

Utente Nr.: 1444

Io aspetterei il touch ---> Eee pc Touch (non parlo del kit eh...uscirà proprio così..)

A me probabilmente durerebbe due giorni, poi perderei lo schermo o la tastiera, che ovviamente saranno già spezzati, per strada (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Per quanto riguarda vista su msi wind ----> http://vistabuntu.wordpress.com/2008/09/15...a-meglio-di-xp/ (si lo so, non ha un senso la cosa....però una notizia ciofeca è sempre bella da postare)

Messaggio modificato da CtHuLhu il 3 Feb 2009 - 20:58
+Quote Post
Galen
messaggio 3 Feb 2009 - 21:02
Messaggio #325

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (men_in_black @ 3 Feb 2009 - 20:24) *
in genere quale linux c'è negli eee pc?
consigli su dove prenderlo? mediawordl o negozi specializzati che possono fare anche assistenza?

Quello che ho io (il primo, il 700) montava la Xandros, una distribuzione poco diffusa ma molto semplice. (un pelo troppo semplice per i miei gusti, e quindi l'ho sostituita con la versione specifica di Ubuntu...).
Credo che anche i successivi abbiano questa versione, ma non sono sicurissimo.

Comunque dipende sempre dall'utilizzo: se ti serve solo per i programmi base come dicevo sopra, la Xandros va più che bene. Non ti permette di configurare quasi nulla, però il pc va bene, il sistema è leggero e si avvia molto in fretta, tutto l'hardware funziona subito perché il sistema gli è stato cucito addosso. Diciamo che non sfrutti tutte le potenzialità di questo pc, che ne ha parecchie, ma se non ti interessano questa è la soluzione più comoda.

Se invece ti piace smanettare un po' di più, avere più programmi (i repository della Xandros non sono i più forniti) e configurare maggiormente l'eee, Ubuntu è buona come lo è per gli altri pc. Esiste più di una versione per l'eee... Bisogna fare un minio di attenzione in più quando la si installa (ad esempio eliminando lo swap) e poi bisogna lavorarci un minimo per configurarlo, comunque in rete è pieno di guide per questo. Personalmente l'unica cosa che rimpiango della Xandros e per cui insulto Ubuntu, è la velocità di avvio...

Poi volendo ci si può mettere qualsiasi altra distribuzione, ma immagino bisogna essere un po' più esperti.

Su dove prenderlo non credo ci sia molta differenza... io l'ho preso da Mediaworld perché era convenzionato per avere i contributi statali e ne ho approfittato, ma non credo ci siano ancora...

Messaggio modificato da Galen il 3 Feb 2009 - 21:05
+Quote Post

14 Pagine V  « < 11 12 13 14 >
Reply to this topicStart new topic
19 utenti stanno leggendo questa discussione (19 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Nov 2024 - 13:28

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)