Eee Pc, il 7" Asus |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Eee Pc, il 7" Asus |
21 Feb 2008 - 15:39
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4934 Iscritto il: 14 June 2005 Età: 42 Da: Fràra Utente Nr.: 168 |
|
|
|
21 Feb 2008 - 15:58
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 39 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
ATTENZIONE: ora farò una previsione alla Nostradamus. Vediamo se ci becco: "Prevedo che se in futuro uscirà un miniportatile di marca Apple Biggio si convincerà. A prescindere dalle caratteristiche tecniche del suddetto." Oh io l'ho sparata... ai posteri l'ardua sentenza... Se uscirà un mini portatile della Apple sicuramente innoverà in qualcosa come al solito, per questo probabilmente lo comprerò! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) Questi Eee PC non innovano nulla... perchè devi fare il figo con qualcosa della apple ecco perchè Per me il computer è una cosa seria...non è un giochino! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
21 Feb 2008 - 16:01
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Appunto perché è una cosa seria che questo eeePC è degno di nota.
Poi se col pc non ci lavori, come fai a dire che non è un giochino... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
21 Feb 2008 - 16:25
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 39 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
Io ci lavoro, solo che sono lavori per me e non per altri... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
E tra poco inizio a lavorarci pure per altri, quindi... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) |
|
|
21 Feb 2008 - 16:47
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4934 Iscritto il: 14 June 2005 Età: 42 Da: Fràra Utente Nr.: 168 |
dai biggio lasa lì inutile che cerchi di farti passare per uno che cerca il pc per lavorare
l'eee pc è perfetto per i piccoli lavori (ovvio che con il cad faresti fatica ma dubito tu ci lavori lol) quindi... l'iphone a cosa ti serve? lavoro? i mille ipod? il touch? hai già preso appletv? non deludermi dai poi spiegami perchè uno dovrebbe prendere l'air e spendere il doppio di un portatile standard con più potenzialità solo perchè è sottile allora dici ho i soldi (dei miei) da buttare e voglio fare il figo con la roba apple |
|
|
21 Feb 2008 - 17:33
Messaggio
|
|
Haran, io a casa con il mio iMac ci lavoro (il lavoro non è solo quello che fai per incassare soldi), ci faccio montaggi video, audio, ci faccio DVD ecc...
Sempre lavori sono eh, anche se non ti fanno guadagnare soldi... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) L'iPhone ce l'ho perchè mi piace, il cellulare lo uso come tutti, è anche un iPod ed è una bella comodità e inoltre posso tenere sotto controllo la posta o navigare in internet anche quando sono fuori casa. Per quanto riguarda il discorso del MacBook Air, è un portatile leggerissimo su cui puoi svolgere gran parte dei lavori che posso fare anche a casa con l'iMac, ma fuori casa e sempre con lo stesso sistema operativo che so già usare (Leopard), con gli stessi programmi che uso e che so usare (suite di iLife ecc)...su uno schermo da 13.3" pollici invece che 7"...e i programmi li ho già tutti pronti per installarli e usarli senza dover ripartire da 0 come sull'Eee PC! C'è una bella differenza fidati... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) |
|
|
27 Feb 2008 - 18:26
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Per tutti i Co.Co.Pro. ecco uno studio legale che spiega come comprarlo con il contributo statale a soli 90 euro:
http://blog.solignani.it/2008/02/20/come-a...le-dei-cocopro/ |
|
|
27 Feb 2008 - 18:41
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 648 Iscritto il: 26 August 2006 Età: 40 Da: Ferrara Utente Nr.: 1201 |
ca***...a 90 euro lo prendi anche se non ti serve!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
|
|
|
28 Feb 2008 - 10:04
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5125 Iscritto il: 6 June 2005 Età: 40 Da: Senbee/Faye Mansion Utente Nr.: 152 |
Sarà il mio portatile da tesi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
|
|
|
28 Feb 2008 - 10:11
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 632 Iscritto il: 27 January 2006 Età: 44 Da: Milano - Zona 9 Utente Nr.: 539 |
Mah... per me ti cavi un po' gli occhi se devi scrivere una tesi intera con quello schermo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
|
|
|
28 Feb 2008 - 10:18
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5125 Iscritto il: 6 June 2005 Età: 40 Da: Senbee/Faye Mansion Utente Nr.: 152 |
Beh, Enciuzzo, la tesi la scriverò a casa, of course... ma se devo portarmi in giro un portatile con la tesi salvata su per, che ne so, farla vedere al prof, a qualcuno, insomma... per lavorarci, mi prendo un pc da 300 euro che fa tutto quello che mi serve, no? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
|
|
|
28 Feb 2008 - 10:23
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 632 Iscritto il: 27 January 2006 Età: 44 Da: Milano - Zona 9 Utente Nr.: 539 |
Ah si si, sicuramente!
Come l'avevi scritta tu, sembrava che utilizzassi esclusivamente questo micro PC. Te lo dico perchè, con la mia tesi ho tribolato parecchi mesi davanti al PC! Spero non sia il tuo caso! |
|
|
28 Feb 2008 - 11:07
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3562 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 44 Da: Ferrara (land of fogs) Utente Nr.: 770 |
vi dirò, con degli accorgimenti come il rimpicciolire i font o installare dei "theme" minimali, lo spazio utile aumenta in maniera sensibile, non è troppo scomodo, ovvio che è piccolo, ovvio che non è potente, ma è come avere una ferrari a milano, scomoda.
io sono soddisfatto |
|
|
28 Feb 2008 - 11:55
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Ci hai messo su eeeXubuntu?
Perché mi pare che così come viene venduto, la Xandros faccia un po' pena. Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 28 Feb 2008 - 11:56 |
|
|
28 Feb 2008 - 18:22
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3562 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 44 Da: Ferrara (land of fogs) Utente Nr.: 770 |
si ma son tornato a Xandros, per questioni di avvio, la eeexubuntu si avvia in una trentina di secondi, xandros non supera i 15
quella che ti vendono è la easy mode, che si avvia in 10 secondi netti e si spegne in 5. ma con un paio di smanuzzi sblocchi la full mode che è una debian a tutti gli effetti. però metodo di ritornare a eexubuntu o di provare g os ma se devi fare poche e mirate cose, l'equipaggiamento standard va più che bene, oltre lo rallenti e allora perde la potenzialità per il quale è stato progettato mobilità unica pecca la batteria |
|
|
28 Feb 2008 - 20:01
Messaggio
|
|
Io avrei intenzione di comprarlo più che altro per avere sempre un PC con uscita VGA da attaccare a un proiettore o a un LCD o a un plasma per vedere i film (che metterei su chiave USB ovviamente). Da questo punto di vista me lo consigli? Avrei intenzione di metterci su eeeXubuntu e VLC. Poi serve a tante altre cose, ma soprattutto lo prenderei per quello. Me lo consigli?
|
|
|
29 Feb 2008 - 07:41
Messaggio
|
|
mi sembra di aver letto, ma ti rimando a www.eeepc.it e al potentissimo www.eeeuser.com nel suo forum mondiale, che la sua uscita vga indirizza una 1600x1200 e qualcosa
è una buona definzione. Un film normalmente lo regge di batteria, almeno all'inizio, ovviamente se ti attacchi all'alimentazione del tv il problema non si pone. alla fine io sopra ci ho visto un paio di dvx e regge bene, al massimo te lo presto, fai delle prove e decidi |
|
|
29 Feb 2008 - 08:20
Messaggio
|
|
L'uscita può anche andare solo a 800x600 che va già bene (al massimo un DivX e un DVD sono 720x576), comunque ho letto in giro che in uscita fa 1600 come ben dici. E sì, certamente lo attaccherei all'alimentazione (ovunque c'è un TV c'è anche una presa...).
L'importante è che mi assicuri che i DivX li regga bene, con sottotitoli e via dicendo (l'uscita audio com'è?). Per ora sono ancora indeciso se comprare un EeePC o un portatile scaione Toshiba Satellite Pro da 440€ (i cui pregi sono che costa solo 140€ in più dell'Asus, si può espandere e ha 80Gb di HD, e i cui difetti sono che mi rifiuto di comprare una licenza OEM Microsoft, che è molto meno figo e piccolo dell'EeePC e che devo ancora verificare che sia pienamente compatibile con Linux). Se l'EeePC costasse 100€ in meno sarebbe già da un pezzo qui sulla mia scrivania. Ma visto che costa 300€ e che in casa (per fortuna) nessuno ha un contratto Co.Co.Pro. devo valutare se valga la pena spenderne 440 per un portatile "vero". |
|
|
29 Feb 2008 - 18:57
Messaggio
|
|
non saprei, al massimo una sera si prende una pizza da te, te lo porto e lo testi
|
|
|
29 Feb 2008 - 19:12
Messaggio
|
|
Affare fatto ^_^
|
|
|
1 Mar 2008 - 21:22
Messaggio
|
|
Ovviamente vengo anche io che sono curioso di vederlo... ^_^
|
|
|
4 Mar 2008 - 22:20
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 581 Iscritto il: 3 March 2006 Età: 39 Da: ferrara anzi al puz Utente Nr.: 624 |
qualkuno ke ha il contratto a progetto e nn lo vuole il pc??ahahahah
cmq qualkuno sa se ora al mediaword sono arrivati senza prenotazione? cmq mi piace molto indifferentemente ke abbia lo schermo piccolo...è troppo una figata |
|
|
4 Mar 2008 - 22:21
Messaggio
|
|
Non lo sai sai...
Però ieri ero da Mucca Computer e c'erano i volantini. Ero di fretta e non mi sono fermato nella zona portatili |
|
|
4 Mar 2008 - 22:38
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 581 Iscritto il: 3 March 2006 Età: 39 Da: ferrara anzi al puz Utente Nr.: 624 |
bho mi farò un giro..al massimo lo prenoterò quando e se mi deciderò di prenderlo
e cmq per il sistema operativo dipende da come uno lo preferisce e da come lo usa..l ho visto cn xp sopra è t lascia senza parole e pensare ke inizialmente doveva uscire a 199 euri signori |
|
|
4 Mar 2008 - 23:16
Messaggio
|
|
Ci va sopra anche Ubuntu completo. Fenomenale, va su benissimo, comreso il desktop 3D, basta mettere qualche accorgimento, e restano pure due giga e mezzo liberi ^_^
L'ho provato... È mio. Già prenotato. Guardate con Ubuntu che fa: http://it.youtube.com/watch?v=ZzzhEs9XGuE Comunque ho fatto varie prove, e direi che ci sono queste alternative: - Tenersi Xandros così com'è ---> Pessima idea, è solo un palmare molto potente - EeeXubuntu ---> La soluzione migliore. Fa tutto, è spettacolare - Ubuntu ---> Così fa più che Windows, molto di più. Però è consigliato usare una schedina SD in più da mettere nell'apposito slot. Oppure 512Mb di RAM in più (costa meno di 20 euro). Poi per ottimizzarlo bisogna lavorare un po' di riga di comando. Poi però va che è una bomba. - Windows XP ---> Solo un bimbominkia lo farebbe: oltretutto una licenza non OEM costa più del portatile. Va più lento di Ubuntu, occupa più spazio, tende a rovinare la memoria statica, ha i virus... Decisamente la soluzione più ingenua e dannosa. Come rovinare questo gioiellino. - PupEee --> Basato su Puppy Linux, è la soluzione migliore par far andare l'EeePC VELOCISSIMO e massimizzare lo spazio (il sistema operativo occupa poco più di 50Mb!!!), ha tutto, ma è molto spartano. Invece di OpenOffice ha AbiWord un foglio di calcolo di KDE. Va più che bene, in fondo. Dipende come al solito da quello che si vuol fare. Io penso opterò per EeeXubuntu e un'espansioncina di RAM. @Grao: appena mi arriva, ci vediamo per confrontare le esperienze, ok? ^_- Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 4 Mar 2008 - 23:09 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27 Nov 2024 - 10:53 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |