IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >  
Reply to this topicStart new topic
> Hippie O Yuppie, due modi di vita a confronto
Hippie o Yuppie?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 71
I visitatori non possono votare 
Kiraa
messaggio 13 Jun 2006 - 16:04
Messaggio #76


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2193
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 39
Da: Ferrara (fortunatamente o purtroppo..)
Utente Nr.: 183



Voto nullo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 13 Jun 2006 - 16:26
Messaggio #77


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Hippies tutta la vita!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
...ma volete mettere che grigio squallore gli Yuppies? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
No no, meglio liberi nei prati a coltivare rape e gelsomini che inquadrati in un appartamento a Porto Cervo a far vedere al vicino che hai la borsa nuova di Prada... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) ...che TRISTEZZA!!
Voglio un furgoncino VW e via per l'Europa!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 13 Jun 2006 - 17:08
Messaggio #78


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



E via a correre scalzi nei prati....e se si pesta una merda....la si pulisce con la cravatta di uno yuppie..



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/51.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aras qui rit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-185-1140356224.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 13 Jun 2006 - 17:12
Messaggio #79


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Muahuahuah bellissima questa Barone!

Stasera mi raccomando tutti quelli che han votato hippie devono venire all'high foundation! FESTA RAGGAE!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 13 Jun 2006 - 17:27
Messaggio #80


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Bella la vita hippie, a stare nei furgoni a scrivere canzoni, ad amarsi, a coltivare i fiori...insomma... TORNARE AD ESSERE ANIMALI! CHE SCHIFO!!!!
Io adoro la razza umana perché è ingegnosa! Non solo spesso non sfugge ai problemi, ma se ne crea! E per questo trova nuove soluzioni, migliorando la tecnica, scoprendo i segreti della fisica e modellando ogni giorno di più la natura che ha intorno a suo piacere. E se i soldi fluidificano tutto questo, ben venga il benessere. Si può lo stesso non essere schiavi del lusso, è LA TESTA che deve funzionare.
Un FUCK al cazzeggio e agli sfattoni.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 13 Jun 2006 - 17:31
Messaggio #81


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



CITAZIONE (axettone @ 13 Jun 2006 - 18:27) *
Bella la vita hippie, a stare nei furgoni a scrivere canzoni, ad amarsi, a coltivare i fiori...insomma... TORNARE AD ESSERE ANIMALI! CHE SCHIFO!!!!
Io adoro la razza umana perché è ingegnosa! Non solo spesso non sfugge ai problemi, ma se ne crea! E per questo trova nuove soluzioni, migliorando la tecnica, scoprendo i segreti della fisica e modellando ogni giorno di più la natura che ha intorno a suo piacere. E se i soldi fluidificano tutto questo, ben venga il benessere. Si può lo stesso non essere schiavi del lusso, è LA TESTA che deve funzionare.
Un FUCK al cazzeggio e agli sfattoni.


Potresti essere tranquillamente il "cattivo" di un nuovo film di Mijhazaky (o come cazzo si scrive). (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Deus Piger il 13 Jun 2006 - 17:31
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 13 Jun 2006 - 17:40
Messaggio #82


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Perché?? Io punto solo alla conquista dell'universo da parte della nostra specie!!! Un FUCK agli animali idioti e alle piante che neanche camminano... basta che un idiota qualunque le copra con un telo.. niente più sole e zacc! Noi invece stiamo per distruggere il mondo e poi lo salveremo nel finale!!! Che figata!!!
Date retta a me... fottersi i neuroni sulle piantine è bello per una estate, ma poi quando non sai neanche di che cosa muori forse vorresti tornare indietro. E' la nostra mente che è fatta così, vuole sapere sempre il perché e vuole andare avanti, esplorare nuovi confini. Farla arrugginire in un pulmino mi sembra davvero una bestemmia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 Jun 2006 - 08:58
Messaggio #83


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE
Bella la vita hippie, a stare nei furgoni a scrivere canzoni, ad amarsi, a coltivare i fiori...insomma... TORNARE AD ESSERE ANIMALI! CHE SCHIFO!!!!
Io adoro la razza umana perché è ingegnosa!


Non puoi dire questo degli hippie: gli hippie sono stati ingegnosissimi, anche se non nel campo della tecnica. Sono stati ingegnosissimi nel campo delle arti, soprattutto quello musicale, e della biologia per quanto riguarda la ricerca e lo studio di specie vegetali.

Anzi ti posso ribaltare il discorso contro gli yuppie, gente che la tecnologia non la fa e non la usa nemmeno, ma la esibisce solo come modo per darsi un'identità che non hanno.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 14 Jun 2006 - 09:04
Messaggio #84


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 42
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



A me non piacciono nè gli uni nè gli altri. Sono per una razza geneticamente modificata di borghesi con il corpo di cyborg.
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 14 Jun 2006 - 09:06
Messaggio #85


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Ma infatti il mio non era un discorso pro-yuppie, ma anti-hippie. Esiste una cosa che sta in mezzo: la classe dirigente della civiltà occidentale.
E comunque mi dispiace, ma con l'arte non risolvi i veri problemi, semmai ci si culla nei piaceri che essa ci da', ma questo per me è insufficiente. Tu dici che sono stati ingegnosi nello studio delle specie vegetali, ma allora io ti chiedo se secondo te è stato più valido il loro contributo o quello delle università e delle aziende. E non mi risulta che che si viva di sole piante.

edit: quoto al 100% nikyrai, il futuro sarà sostituire i pezzi di corpo con parti meccaniche!! E se sarà possibile lo farò a manetta!!! Ci pensate a quanti problemi in meno!??

Messaggio modificato da axettone il 14 Jun 2006 - 09:07
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 14 Jun 2006 - 09:13
Messaggio #86


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Dio dio dio, axettone versione cyberpunk! No io non mi farei innesti cybernetici, tranne l'occhio con lo zoom, un lanciamissili nel petto, un Gatlin gun nel braccio destro, un lancia fiamme al posto del sinistro, e due bei cingoli al posto delle gambe (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) Giocati Deus Ex e goditi bel (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 Jun 2006 - 09:21
Messaggio #87


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Axettone, come ho ripetuto fin dall'inizio, io non sono un fan degli hippie perché altrimenti in questo momento starei coltivando begonie (mitica Faye! ^__^) e non starei certo qui al PC. Ma se devo confrontare la loro filosofia a quella degli yuppie, certamente scelgo la prima, ho spiegato già perché.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 14 Jun 2006 - 09:29
Messaggio #88


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



ti ci vedo a coltivar begonie... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 14 Jun 2006 - 09:41
Messaggio #89


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Il Conte @ 13 Jun 2006 - 11:20) *
allora vestiti pure da straccione fino a 40 anni.

Se pensi che la classe sia una cravatta di seta o un vestito firmato alora hai proprio cagato fuori, ma proprio a kilometri dalla tazza!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albertos.gif)

La classe è una cosa che si acquisisce col tempo e con l'esperienza, e dipende molto anche dalla persona. Potrai anche portare vestiti firmati e scarpe costose ma non è così che si compra la "classe".

La classe si può avere anche giudando un furgoncino VW del '73.

CITAZIONE (Barone @ 13 Jun 2006 - 18:08) *

Muahahhhahahah (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) LOL!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 14 Jun 2006 - 09:43
Messaggio #90


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



x senbee: uhm sì capisco che cosa intendi, ma devo dire che grazie a Dio non sono costretto a scegliere nessuna delle due. Certo se dovessi (pistola alla tempia) sceglierei yuppie, ma solo per il fatto che secondo me lascia più porte aperte.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 14 Jun 2006 - 10:24
Messaggio #91


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



X esempio io apprezzo oggetti/situazioni di "lusso" tipo: casa accogliente e ben arredata, week end in giro, tecnologia ( lettore mp3, computer, dvd, tv grande ecc ), buon cibo/alcolici/birre di marca/cocktail fighi, vestiti un po' alla moda e fighetti, palestra bella e ben attrezzata e la "bella vita" in senso più ampio che anche queste piccole cose di "lusso" tendono a creare. ovvio che il mio stile di vita si avvicina molto di più ad uno yuppie che ad un hippie. quindi se devo scegliere indovina cosa scelgo? la vita hippie esercita quasi nessun fascino su di me. questo non vuol dire xò che io apprezzando oggetti/situazioni/quant'altro sia una persona più immorale di un hippie. + semplicemente cerco di soddisfare i miei bisogni nel modo + semplice e diretto possibile. ovvero cerco la felicità per come io la intendo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Scralco
messaggio 14 Jun 2006 - 10:41
Messaggio #92


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



Non appartenendo io ne a uno ne all'altro gruppo, voto hippies perchè mi sembra che fossero più affabili e simpatici. Gli yuppie mi sanno tanto di freddo grigiore e di gente con la puzza sotto il naso, praticamente infrequentabile se non eri dei "loro".
Ammetto però che se mi regalano la BMW, la casa a Porto Cervo, il Rolex, un armadio pieno di Armani... mi metto a bere martini dry a colazione in piscina e divento yuppie a busso (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)


@BORIS: hai notato che lo stile di vita che descrivi è lo stile di vita che conduciamo tutti quanti abitualmente, con minime variazioni, in questi ultimi anni? E' curioso pensare che allora, anche se sono spariti gli yuppies veri e propri, noi non siamo altro che una loro naturale evoluzione. Io la penso così, penso che tutto sommato il retaggio degli anni 80 e dell'edonismo abbia influito sul nostro modo di vedere le cose adesso. E anche i più "zacconi" hanno ormai il loro lettorino mp3, le scarpe che costano un vallo di soldi la cintura figa, il borsone etc etc... In pratica noi siamo i nipotini dello zio yuppie, volenti o nolenti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 Jun 2006 - 10:43
Messaggio #93


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Certo ma... attenti a non confondere le due filosofie con le mode che sono scaturite da esse.

Oggi poi siamo tutti un mix fra hippie e yuppie (si chiamano "yippie") perché ci piace l'idea della comune, della liberazione sessuale e di una vita più "easy" distaccata dall'accumulo di denaro, ma al tempo stesso non rinunciamo a lavorare (il giusto, cioè il meno possibile (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) per concederci qualche voglia come il PC e l'iPod.

Però dovendo scegliere fra i due estremi, se mi dovessero oggi obbligare a scegliere se andare a vivere in una comune hippie oppure a entrare a far parte di un gruppo di lavoratori indefessi che usano tutti i loro soldi per accumulare oggetti in una gara a chi ha la cosa più stilosa, sceglierei certamente la prima.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 14 Jun 2006 - 10:47
Messaggio #94


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Scralco @ 14 Jun 2006 - 11:41) *
Non appartenendo io ne a uno ne all'altro gruppo, voto hippies perchè mi sembra che fossero più affabili e simpatici. Gli yuppie mi sanno tanto di freddo grigiore e di gente con la puzza sotto il naso, praticamente infrequentabile se non eri dei "loro".
Ammetto però che se mi regalano la BMW, la casa a Porto Cervo, il Rolex, un armadio pieno di Armani... mi metto a bere martini dry a colazione in piscina e divento yuppie a busso (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
@BORIS: hai notato che lo stile di vita che descrivi è lo stile di vita che conduciamo tutti quanti abitualmente, con minime variazioni, in questi ultimi anni? E' curioso pensare che allora, anche se sono spariti gli yuppies veri e propri, noi non siamo altro che una loro naturale evoluzione. Io la penso così, penso che tutto sommato il retaggio degli anni 80 e dell'edonismo abbia influito sul nostro modo di vedere le cose adesso. E anche i più "zacconi" hanno ormai il loro lettorino mp3, le scarpe che costano un vallo di soldi la cintura figa, il borsone etc etc... In pratica noi siamo i nipotini dello zio yuppie, volenti o nolenti.

si si che ho notato... infatti sono problemi loro se rimpiangono una vita da hippie e poi vivono da perfetti occidentali consumisti ( le ultime due parole non hanno significato dispregiativo ). io nella mia vita capitalista mi trovo bene.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 14 Jun 2006 - 11:43) *
Certo ma... attenti a non confondere le due filosofie con le mode che sono scaturite da esse.

Oggi poi siamo tutti un mix fra hippie e yuppie (si chiamano "yippie") perché ci piace l'idea della comune, della liberazione sessuale e di una vita più "easy" distaccata dall'accumulo di denaro, ma al tempo stesso non rinunciamo a lavorare (il giusto, cioè il meno possibile (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) per concederci qualche voglia come il PC e l'iPod.


sull'accumulo di denaro non sono daccordo... io spero di guadagnare il più possibile. e se da grande divento abbastanza ricco da giocare all'autoscontro con le ferrari lo farà (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
liuk-dede
messaggio 14 Jun 2006 - 10:50
Messaggio #95


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



secondo me gli hippie nella vita non vanno da nessuna parte, a parte correre per i prati con la pinella al vento
...molto meglio yuppie e girare con una bella gallardo con le scarpe...

Messaggio modificato da liuk-dede il 14 Jun 2006 - 10:51
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 Jun 2006 - 11:06
Messaggio #96


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Oggi in realtà le due tendenze si vedono ancora e dividono le persone.

Qui ho dei colleghi chiaramente immersi nella cultura yuppie: hanno già parecchi soldi, ma non escono la sera, fanno poche vacanze, e fanno più straordinari possibili visto che il loro scopo nella vita è riuscire a comprarsi quel tal modello di auto.
Poi ci sono quelli come me, derivati dalla cultura hippie, che se hanno la possibilità di guadagnare 20 euro in più standosene a fare uno straordinario ma rinunciando in questo modo a un appuntamento con degli amici o una festa, se ne strafottono dei 20 euro.

Insomma oggi entrambi accettano il sistema capitalistico in cui vivono, ma il primo cerca il più possibile di prenderne le distanze, tenendo sempre presente che il sistema in cui vive è solo uno scotto da pagare per avere certe belle comodità e occasioni per divertirsi e conoscere nuovi amici e nuovi amori, avendo sempre presente che le cose per cui vale la pena di vivere sono ben altre che le cose che si possiedono, mentre il secondo è proprio un fan del sistema, che mette al primo posto la realizzazione di obiettivi che consistono sempre nell'acquisto di qualcosa, sicuro che ciò che ha sia determinante per il giudizio degli altri, per primeggiare fra gli ingranaggi del sistema di cui tanto fieramente fa parte.

CITAZIONE (liuk-dede @ 14 Jun 2006 - 11:50) *
secondo me gli hippie nella vita non vanno da nessuna parte, a parte correre per i prati con la pinella al vento
...molto meglio yuppie e girare con una bella gallardo con le scarpe...


Hai fatto un buon esempio, che voglio prendere come spunto per spiegare meglio il succo delle due filosofie.

A un hippie non interessa affatto "arrivare da qualche parte". Un hippie vede la realizzazione dei propri ideali nella RINUNCIA alla scalata della piramide. Se ne sta con la pinella al vento perché quello è già il suo paradiso, con un brollo in bocca e una ragazza nuda che lo abbraccia mentre intreccia ghirlande coi suoi capelli.
Ma attenzione: non è detto che lo scopo di un hippie sia scalare la piramide, è qui il punto. Lo scopo dell'hippie apparentemente è comprare le scarpe per scalare meglio la piramide, ma in realtà le scarpe le compra perché è edonista, perché gli piacciono quelle scarpe, perché è attirato dall'estetica o meglio dal valore simbolico che nella scala sociale quelle scarpe hanno. Pensa che comprando le scarpe tipiche di chi è in alto nella piramide, qualcuno lo tratti come se avesse già fatto la scalata.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 14 Jun 2006 - 11:10
Messaggio #97


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 14 Jun 2006 - 11:57) *
avendo sempre presente che le cose per cui vale la pena di vivere sono ben altre che le cose che si possiedono, mentre il secondo è proprio un fan del sistema, che mette al primo posto la realizzazione di obiettivi che consistono sempre nell'acquisto di qualcosa, sicuro che ciò che ha sia determinante per il giudizio degli altri, per primeggiare fra gli ingranaggi del sistema di cui tanto fieramente fa parte.


qualcuno come dici te ci sarà sicuramente. ma da come la descrivi è una connotazione estremamente negativa: sembra quasi che chi guadagna lo fa solo per far notare alla gente che guadagna più di loro. c'è anche una questione di priorità: per alcuni la qualità della vita è strettamente connessa con il piacere di concedersi qualche lusso ( come andare ogni tanto in un ristorante costoso, vestiti alla moda costosi, o un'auto sportiva ), e il giuidizio degli altri è tanto secondario quanto lo è per un hippie.
per non parlare di chi si fa gli straordinari perchè ha famiglia da mantenere e non vuole far mancare niente ai suoi figli (ma questo è OT).
Go to the top of the page
+Quote Post
liuk-dede
messaggio 14 Jun 2006 - 11:25
Messaggio #98


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 14 Jun 2006 - 12:06) *
A un hippie non interessa affatto "arrivare da qualche parte". Un hippie vede la realizzazione dei propri ideali nella RINUNCIA alla scalata della piramide. Se ne sta con la pinella al vento perché quello è già il suo paradiso, con un brollo in bocca e una ragazza nuda che lo abbraccia mentre intreccia ghirlande coi suoi capelli.

che bella immagine....già già... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)

e poi io trovo molta soddisfazione nel guadagnare tanto denaro, e nell'avere potere ch però certo porta a tante responsabilità, ma altrimenti dove starebbe il bello della vita!
il bello è anche questo, porsi degli obiettivi, raggiungerli nel miglior modo possibile, e poi porsene dei nuovi, ovviamente adesso che sono giovane, gli obiettivi sono più semplici, e di carattere più materiale, che so un auto, un orologio, un paio di scarpe, ma per il mio piacere e non per quello degli altri come vuoi far credere.
Con il passare del tempo gli obiettivi diventeranno sempre più importanti, quali la famiglia e per questo intendo cercare di far vivere la propria famiglia nel miglior modo possibile e possibilmente con tutti gli agi e i vantaggi che magari io non ho potuto avere e far realizzare ai figli i loro sogni, questo è il bello della vita e questo è quello che mi auguro per me
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 Jun 2006 - 11:27
Messaggio #99


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Certo certo, ma tu non stai parlando di uno yuppie, stai parlando di una persona normale.

Chi si sente un po' più hippie dentro preferisce regalarsi una vacanza con gli amici in giro per il mondo, chi si sente un po' più yuppie dentro preferisce regalarsi una BMW. Ecco direi che il nocciolo è questo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 14 Jun 2006 - 11:28
Messaggio #100


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 14 Jun 2006 - 12:27) *
Certo certo, ma tu non stai parlando di uno yuppie, stai parlando di una persona normale.

Chi si sente un po' più hippie dentro preferisce regalarsi una vacanza con gli amici in giro per il mondo, chi si sente un po' più yuppie dentro preferisce regalarsi una BMW. Ecco direi che il nocciolo è questo.

si infatti parlavo di una persona normale.

o non dicevi a me? perchè anche io prima parlavo di casi reali

Messaggio modificato da Boris il 14 Jun 2006 - 11:29
Go to the top of the page
+Quote Post

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Sep 2024 - 01:24


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)