IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

84 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elezioni Politiche 2008, Votate, votate, votate
Elenco aggiornato
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 143
I visitatori non possono votare 
Lou
messaggio 29 Feb 2008 - 19:25
Messaggio #326


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



Ottima la proposta sul nucleare di Berlusconi. Ottimo anche il federalismo.
Due temi che mancano al programma di Veltroni.

Berlusconi però ripropone anche il ponte sullo Stretto. Cosi lo costruiscono con la metà del cemento necessario come le altre belle opere fatte dalla mafia.
E comunque non è una opera prioritaria visto le risorse ristrette.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 29 Feb 2008 - 20:51
Messaggio #327


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



non penso che il ponte sia una priorità.. piuttosto il TAV deve essere una priorità.. va fatto.. se non lo si fa poi non ci si lamenti che l'Italia resta indietro.. che a fare i moralisti siamo tutti capaci ma a sacrificarci un po' meno..
bene il nucleare! ormai gli impianti sono sicuri e poi in Italia ci sono teste scientifiche capaci di gestirli..
sul federalismo benino: anche se le regioni del sud resteranno ancora più indietro..
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 Mar 2008 - 00:06
Messaggio #328


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Cose che non si faranno mai.
In 5 anni e con una maggioranza incredibile Berlusconi è riuscito solo a fare leggi ad personam e ad alzare il debito pubblico in maniera mostruosa.
In confronto, un governaccio sgangherato con i comunisti dentro come quello di adesso in soli due anni ha fatto persino qualcosina di buono, pochissimo ma sempre qualcosina. E con un solo voto di scarto al senato.

Come si possa dar credito ancora a certi millantatori è un mistero. Un po' come la gente che continua ad andare dal cartomante anche se in fondo sanno che li sta fregando.
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 1 Mar 2008 - 00:39
Messaggio #329


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 43
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



parole sante... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 1 Mar 2008 - 10:24
Messaggio #330


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



caro senbee.. la patente a punti ed il divieto di fumare nei luoghi pubblici ha ridotto di una buona percentuale le morti per queste due cause.. per quel che riguarda la politica estera meglio amico della Casa Bianca che non a braccetto con i leader di Hamas..
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 1 Mar 2008 - 11:23
Messaggio #331


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Si pensi quello che si vuole della politica estera degli Stati Uniti e non voglio addentrarmi..
Ma le frasi berlusconi-style " meglio amico della Casa Bianca che non a braccetto con i leader di Hamas" sono di una tristezza e pochezza infinita.
Mi ricorda proprio lui quando fa le sue uscite "se non votate noi, votate la sinistra comunista,massimalista,omicida" che portò alla stupenda risposta di non ricordo chi "e allora che dica anche che mangiamo i bambini e poi siamo a posto".
Quando si perde il senso della realtà e si scrivono quelle cose vuole davvero dire essere plagiati da una certa parte di informazione.

D'altra parte questi anni hanno segnato il ritorno della divisione, che noto molto tra le persone giovani "fascista-comunista" e questo è davvero un gran bel passo. Indietro.

Messaggio modificato da Thyo85 il 1 Mar 2008 - 11:24
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 1 Mar 2008 - 11:31
Messaggio #332


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Thyo85 @ 1 Mar 2008 - 11:23) *
Si pensi quello che si vuole della politica estera degli Stati Uniti e non voglio addentrarmi..
Ma le frasi berlusconi-style " meglio amico della Casa Bianca che non a braccetto con i leader di Hamas" sono di una tristezza e pochezza infinita.
Mi ricorda proprio lui quando fa le sue uscite "se non votate noi, votate la sinistra comunista,massimalista,omicida" che portò alla stupenda risposta di non ricordo chi "e allora che dica anche che mangiamo i bambini e poi siamo a posto".
Quando si perde il senso della realtà e si scrivono quelle cose vuole davvero dire essere plagiati da una certa parte di informazione.

D'altra parte questi anni hanno segnato il ritorno della divisione, che noto molto tra le persone giovani "fascista-comunista" e questo è davvero un gran bel passo. Indietro.


Ho espresso il mio parere.. tutto qua.. non mi sembra essere simbolo di pochezza.. allora tutti lo sarebbero.. ho già detto che di Berlusconi non apprezzo tante cose.. se poi tu non leggi gli altri commenti che ho fatto prima e ci fai una figura di merda da ultimo della lista non è colpa mia... non ho mai fatto affermazioni alla Berlusconi style.. ho solo detto: meglio con gli USA che con Hamas (frase che penso condividerebbe anche buona parte del PD)...
Tutto qua.. leggi i commenti fatti precedentemente per evitare di pisciare fuori.. grazie!

Messaggio modificato da Edoardo83 il 1 Mar 2008 - 11:33
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 1 Mar 2008 - 11:41
Messaggio #333


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Allora, forse non sai esprimerti bene perchè per come scrivi pare che "meglio essere amico della Casa Bianca" (e il governo Berlusconi non ha certo nascosto l'interesse e il desiderio di essere vicino a questo tipo di politica) "che non essere amici di Hamas" e pare logico che tu sottointenda "come questo attuale governo di sinistra.

D'altra parte se non era tua intenzione dire questo, non capisco perchè lo scrivi.
E' come se io avessi scritto "bene il programma del Pd, d'altra parte meglio questo che non quello di riportare la dittatura in Italia".
Ora, se io scrivo una frase così, sottointendo con un pò di ironia che se andasse su Berlusconi si ritornerebbe ad un certa diminuzione della libertà di satira, dell'inchiesta giornalistica e della libertà dei media.
Altrimenti starei scrivendo una seconda parte priva di senso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 Mar 2008 - 11:52
Messaggio #334


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Edoardo83 @ 1 Mar 2008 - 10:24) *
caro senbee.. la patente a punti ed il divieto di fumare nei luoghi pubblici


LOL, in 5 anni è tutto quello che salvi?
Patente a punti: legge di Di Pietro. Poi fu solo approvata dal governo Berlusconi, per una mera questione di tempi.
Legge Sirchia: disegno di legge del Parlamento, non del Governo, approvata con una maggioranza trasversale. e avversata moltissimo dal centrodestra (Fini qualche anno prima voleva indire un referendum per abolire il divieto di fumo nelle scuole e nei cinema, Storace diventato ministro della Salute ha proposto norme per facilitare i fumatori).
Il fatto che queste due leggi siano attribuite a Berlusconi è tipico della propaganda forzista (le uniche due leggi popolari), e il fatto che tu ci sia cascato la dice lunga, perché che quelle non fossero due leggi merito di Berlusconi era scritto dappertutto, a parte che su Studio Aperto, Panorama e il Giornale, ovviamente.

CITAZIONE
per quel che riguarda la politica estera meglio amico della Casa Bianca che non a braccetto con i leader di Hamas..


Primo: nel PD non ci sono più i comunisti. C'è una bella differenza. Secondo: la politica estera del csx è stata filoeuropea e un po' meno filoamericana di quella di cdx, che addirittura è stata lecchina e suddita degli USA. Tra l'altro pensare che D'Alema sia stato comunista e filo-Hamas è la cosa più ridicola che si possa immaginare, sono cose che non ho mai nemmeno sentito per scherzo, nemmeno da Studio Aperto. Al contrario, D'Alema è sempre stato considerato dalla sinistra come una specie di estremista di destra... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

In compenso: debito pubblico alle stelle, una Bossi-Fini che ha raddoppiato il numero di immigrati clandestini e dimezzato quello di immigrati di qualità, una Fini.Giovanardi che ha messo in galera la gente solo per delle canne e che ha aumentato in questo modo (come previsto) l'uso di droghe pesanti, una legge 40 (unica al mondo) che ha vietato la ricerca contro la talassemia e imposto l'aborto forzato a donne a cui viene impiantato un embrione deforme a forza solo perché così vuole il Vaticano, 4 condoni edilizi spaventosi, esenzione dell'ICI per gli immobili anche commerciali della Chiesa, abolito sul nascere il divorzio breve come invece sarebbe in tutto il resto del mondo, depenalizzato il falso in bilancio per i grandi ladri e aumentate le pene e il carcere per i piccolissimi ladri come gli scippatori, vietata la pillola RU486, una legge Urbani che mette in galera anche solo chi scarica un MP3, una legge che permette al ministro della Giustizia di avocare i magistrati che gli stanno sui coglioni, una riforma costituzionale oscena che per fortuna è stata abolita con un referendum, una legge che toglie dal carcere chi ha più di 75 anni (guarda caso Previti ne aveva appena compiuti 75), una legge che porta da 10 a 5 gli anni per la prescrizione (e guarda caso il reato commesso da Berlusconi era di 7 anni prima), una legge elettorale fatta apposta per far perdere gli avversari e definita "porcata" dal suo stesso autore, una diminuzione pazzesca di fondi ai Comuni che così hanno dovuto aumentare a dismisura le tasse locali, e potrei continuare l'elenco fino a domani.

No: solo un malato di mente potrebbe confrontare i due governi pensando che quello Berlusconi sia stato migliore. Chi vota PdL evidentemente o ha la memoria molto corta o più probabilmente ha fiducia che questa volta le cose andranno diversamente, ma ancora non ci ha spiegato perché e su quali premesse.

Senza contare i fattore ONESTÀ. Ci sono troppi condannati in via definitiva nel PdL, bisogna essere troppo DISONESTI per pensare di votare un partito con tutti quei pregiudicati, non ultimo il candidato premier.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 1 Mar 2008 - 11:58
Messaggio #335


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



non voglio fare polemiche, ora ho altre cose da fare.. io ho le mie idee e tu hai le tue.. rispetto le tue idee e non le attacco violentemente come hai fatto tu con le mie ma non le condivido per nulla. e poi ancora non so se andrò a votare....
Ti ringrazio per avermi dato del malato di mente.. vedo che hai molto rispetto delle idee altrui..

Messaggio modificato da NvO il 4 Mar 2008 - 14:09
Motivo della modifica: citazione inutile. cfr.: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=1133&view=findpost&p=33339
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 1 Mar 2008 - 12:12
Messaggio #336


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Non voglio fare polemiche sottintende "non saprei cosa rispondere"? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

E continuano a non dare motivazioni sensate, questi votanti Pdl, se non "voto a destra perchè a sinistra sono tutti comunisti". Lol. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 Mar 2008 - 12:24
Messaggio #337


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Premettendo che ci siamo già chiariti in MP, non è mia intenzione dare del malato di mente a Edoardo che peraltro non aveva mai detto di votare per qualcuno in particolare: mi riferivo al corpo di leggi fatte dai due governi che, dati alla mano, è impietoso confrontare, e ho spiegato per filo e per segno perché. Ma naturalmente, ribadivo che una qualche ragione per votare PdL adesso ci sarà, evidentemente perché si ha fiducia che le cose siano cambiate. Ma le spiegazioni ancora latitano.

Vorrei inoltre porre questa domanda retorica: chi diede dei coglioni agli elettori del csx nel 2006?
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 1 Mar 2008 - 12:27
Messaggio #338


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Faye @ 1 Mar 2008 - 12:12) *
Non voglio fare polemiche sottintende "non saprei cosa rispondere"? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

E continuano a non dare motivazioni sensate, questi votanti Pdl, se non "voto a destra perchè a sinistra sono tutti comunisti". Lol. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)




non vole fare polemiche significa che ho altre cose da fare.. sto studiando.. ed ho scritto l'intervento in un momento di pausa.. non ho mai detto che voterò per uno o per l'altro.. mi sembra di aver detto chiaramente che molte cose di Berlusconi non mi piacciono e che apprezzo il modo in cui Veltroni tiene basso il tono del dibattito politico (ah se uno leggesse gli interventi precedenti a questi posts!)..

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 Mar 2008 - 12:24) *
Premettendo che ci siamo già chiariti in MP, non è mia intenzione dare del malato di mente a Edoardo che peraltro non aveva mai detto di votare per qualcuno in particolare: mi riferivo al corpo di leggi fatte dai due governi che, dati alla mano, è impietoso confrontare, e ho spiegato per filo e per segno perché. Ma naturalmente, ribadivo che una qualche ragione per votare PdL adesso ci sarà, evidentemente perché si ha fiducia che le cose siano cambiate. Ma le spiegazioni ancora latitano.

Vorrei inoltre porre questa domanda retorica: chi diede dei coglioni agli elettori del csx nel 2006?


vero ci siamo chiariti con Senbee..
Berlusconi.. ma se lui sbaglia peggio per lui

Messaggio modificato da Edoardo83 il 1 Mar 2008 - 12:27
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 Mar 2008 - 13:04
Messaggio #339


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



E comunque chiedo scusa se sono stato frainteso, non mi è passata mai nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di offenderti, ci mancherebbe (una volta che si trova un interlocutore corretto, sarebbe proprio da cretini offenderlo e attaccarlo..!)
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 1 Mar 2008 - 14:20
Messaggio #340


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



@ Edo: ma chi ha mai detto che voti pdl, scusa? L'ho scritto? No. E allora bona con 'sta cosa dei "leggetevi i primi post"! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 1 Mar 2008 - 14:45
Messaggio #341


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Faye @ 1 Mar 2008 - 12:12) *
Non voglio fare polemiche sottintende "non saprei cosa rispondere"? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

E continuano a non dare motivazioni sensate, questi votanti Pdl, se non "voto a destra perchè a sinistra sono tutti comunisti". Lol. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)




qua ho interpretato che ti stessi rivolgendo a me.. se ho sbagliato scusa.. comunque hai ragione meglio mollarla lì.. torno alla mia vera passione.. la pallacanestro ed i miei Lakers!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 3 Mar 2008 - 10:48
Messaggio #342


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 Mar 2008 - 00:06) *
Cose che non si faranno mai.
In 5 anni e con una maggioranza incredibile Berlusconi è riuscito solo a fare leggi ad personam e ad alzare il debito pubblico in maniera mostruosa.
In confronto, un governaccio sgangherato con i comunisti dentro come quello di adesso in soli due anni ha fatto persino qualcosina di buono, pochissimo ma sempre qualcosina. E con un solo voto di scarto al senato.

Come si possa dar credito ancora a certi millantatori è un mistero. Un po' come la gente che continua ad andare dal cartomante anche se in fondo sanno che li sta fregando.

non ti facevo davvero così superficiale





dev'essere l'aria di campagna elettorale, spinge un po' tutti alla tendenza alla cagata più grande..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 3 Mar 2008 - 11:26
Messaggio #343


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



(IMG:http://img301.imageshack.us/img301/7634/esterne2913013129021302eo1.jpg)

EDIT BY PARCONDICIO (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
(IMG:http://img341.imageshack.us/img341/3348/esterne2911283129021129gr4.jpg)



http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=133201

Messaggio modificato da taddia il 3 Mar 2008 - 11:33
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 3 Mar 2008 - 11:37
Messaggio #344


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



LOL



però fa più ridere quella su silvio.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 3 Mar 2008 - 11:49
Messaggio #345


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Faye @ 1 Mar 2008 - 12:12) *
E continuano a non dare motivazioni sensate, questi votanti Pdl, se non "voto a destra perchè a sinistra sono tutti comunisti".

Non farei fatica a comprenderli, comunque eh. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE (Jolly_roger @ 3 Mar 2008 - 10:48) *
non ti facevo davvero così superficiale
dev'essere l'aria di campagna elettorale, spinge un po' tutti alla tendenza alla cagata più grande..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Aria di merda.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 3 Mar 2008 - 12:46
Messaggio #346


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



In attesa che qualcuno dei 22 ci dia una qualche motivazione valida per cui dovremmo votare Previti, Dell'Utri, e Ferrara piuttosto che Bonino, Bersani e Veronesi che sia un attimo più convincente di "specchio riflesso!", ecco qualche altro dato che potrebbe far discutere:

http://www.corriere.it/politica/08_marzo_0...3ba99c667.shtml

Molte le similitudini. tra gli altri tre scudi crociati, cinque fiamme
Elezioni, depositati 181 simboli
L'ultimo depositato è quello di Italia Popolare. Ci sono anche No monnezza, Casinò Italia e Partito impotenti


ROMA - Sono 181 complessivamente i simboli che da lunedì a domenica pomeriggio alle 16 sono stati depositati al Viminale, in vista delle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile. L'ultimo simbolo, il centottantunesimo, si chiama «Italia Popolare». Il simbolo è quello originale dei Popolari. Candidato premier è Antonio Di Dio, che ci tiene molto a ricordare che il simbolo è quello che c'era all'epoca di Gerardo Bianco.

C'E' ANCHE «NO MONNEZZA» - In tutto i 181 simboli hanno riempito sei bacheche, oltre alla prima fila di una settima bacheca. Molti i simboli, tra gli altri, degli italiani all'estero, del sud, dedicati a Grillo; degno di nota uno in particolare, il centotrentaduesimo, «No monnezza in Campania» - Partito animalisti ambientalista». Ce ne sono anche altri particolarmente insoliti, come il centoquarantaquattresimo del dottor Cirillo, che si chiama Partito Impotenti Esistenziali, oppure un enigmatico, al centoquarantacinquesimo posto, «Zarlenga Omnia» su sfondo blu il simbolo rappresenta il mondo con sparsi qua e là palloni di calcio. Al centosessantanovesimo il simbolo «Casinò Centro Italia», con il tappeto da roulette.

PRIMA REPUBBLICA - Dai simboli depositati la Prima Repubblica sembra tutt'altro che archiviata: guardando il tabellone del Viminale dove sono affissi i simboli per le politiche 2008 si scorgono i marchi di Dc, Pli, Psdi, Pri, Radicali. Ci sono Nuovo Psi e Nuovo Msi. All'appello mancano solo il Pci e Dp.

TRE SCUDI CROCIATI, CINQUE FIAMME - Nelle prossime ore il Viminale avrà molte gatte da pelare. La legge elettorale (articolo 14 e 16) afferma che «non è ammessa la presentazione di contrassegni identici o confondibili con quelli presentati in precedenza ovvero con quelli riproducenti simboli, elementi o diciture, o solo alcuni di essi, usati tradizionalmente da altri partiti. Qualora i partiti o gruppi politici presentino un contrassegno che non sia conforme alle norme, il ministero dell'Interno invita il depositante a sostituirlo». Per le elezioni politiche 2008 sono stati presentati 4 scudi crociati (di cui 3 identici); 5 fiamme; 8 falci e martello; 3 garofani; 2 edere; 3 diciture pensionati; 3 bandiere crociate; 5 rose; 6 diciture Grillo. Ecco le principali somiglianze: 1) Udc di Casini, Dc di Pizza, Dc di Sandri utilizzano uno scudo crociato identico (quello tradizionale con la scritta «Libertas»). Leggermente diverso è lo scudo di Alternanza popolare. 2) Prc, Pdci, Sinistra critica, Iniziativa comunista, Partito comunista italiano marxista leninista, Pcl, Alternativa comunista, Lista comunista per il blocco popolare utilizzano la falce e martello. 3) An, La Destra, Nuovo Msi, Fronte nazionale, Destra popolare utilizzano la fiamma. 4) I socialisti, Nuovo Psi, Socialismo umanitario universale utilizzano il garofano.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 3 Mar 2008 - 12:52
Messaggio #347


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 44
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Risolti i miei dubbi elettorali!! Voto "Casinò Centro Italia"!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Della Dharma si è saputo niente?!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 3 Mar 2008 - 12:54
Messaggio #348


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



veronesi deve fare quello che sa fare meglio, ossia l'oncologo, non il politico... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 3 Mar 2008 - 12:54
Messaggio #349


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 44
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Chi meglio di un medico tanto competente può occuparsi della Sanità?!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 3 Mar 2008 - 13:33
Messaggio #350


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Veronesi è stato il miglior ministro della Sanità mai avuto nella storia italiana, Jolly, su, lo dicono anche quelli di centrodestra (no, adesso non lo dicono più, ma solo per motivi elettorali).
Go to the top of the page
+Quote Post

84 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > » 
Reply to this topicStart new topic
31 utenti stanno leggendo questa discussione (31 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 Oct 2024 - 02:32


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)