IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

84 Pagine V  « < 26 27 28 29 30 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elezioni Politiche 2008, Votate, votate, votate
Elenco aggiornato
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 143
I visitatori non possono votare 
Fossi79
messaggio 20 Mar 2008 - 16:00
Messaggio #676


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Vi metto buoni tutti e 2 con questa..Ricordate chi voleva la lega come presidente della repubblica: CALDEROLI!
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 20 Mar 2008 - 16:05
Messaggio #677


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



La home di Google News:
Immagine Allegata


Però andando in Italia -> altri articoli sull'argomento...

Su 13 articoli riportati nella prima pagina, 2 titoli parlano dell'argomento... Tutti gli altri sono (più o meno):

"Non esiste voto inutile"

"Basta attacchi al parlamento"

"In parlamento non ci sono fannulloni"

ecc... ecc...

Non ha preso posizione netta, l'ha messa li, tanto per non dar troppo fastidio...

Comunque siamo a posto così, che poi flammiamo solo io e te come dei pupi, e non parliamo più dei programmi, sperando che il prossimo non sia Calderoli... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Gnomo in Trench
messaggio 20 Mar 2008 - 16:16
Messaggio #678


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 42
Da: Vimercate
Utente Nr.: 1676



Io voto per l'amore. Silvio alla Camera, Veltroni al Senato. E' bello, spero che questa idea la sposino tanti tanti tanti superamici come me. Voglio che non ci siano i numeri in senato e si formi una coalizione tra i due megasuperamici. O si voti ancora! E' fico votare! Che bello!
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 20 Mar 2008 - 16:17
Messaggio #679


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 44
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Si si giusto...i programmi prima di tutto!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)

Ah...oh Sbrillazzi stà lontano dal Circolo Buontemponi stasera eh...
che se vengono a sapere che hai detto su agli 80enni poi ti ammazzano
coi bastoni da passeggio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 21 Mar 2008 - 13:35
Messaggio #680


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



Io invece sono il solito maniaco e, non avendo imparato la lezione la volta scorsa, sto seguendo ogni sondaggio.

In sintesi: recupero incredibile di Veltroni che nelle ultime settimane ha fisiologicamente rallentato ma procede anche se lentamente (si era fermato solo quando Berlusconi ha deciso di iniziare davvero la campagna elettorale: che per lui vuol dire violare la legge sulla quantità di spazio televisivo assegnato ai partiti, come segnalato oggi dal garante...e vabbè l'uomo lo conosciamo...).

Il vantaggio di Berlusconi (come "e di Fini"? Chi è sto Fini? Purtroppo il nome da votare è quell'altro, non si scappa) dato dai sondaggi è in media tra il 6 e il 7% e questo significa che nelle ultime settimane può succedere di tutto...anche perchè le due campagne elettorali al momento sono diversissime: Veltroni va in giro per l'Italia, riempie le piazze, piace molto (oh io l'ho sentito dire da gente che l'Unione non l'avrebbe mai votata) e cosa succeda una volta che queste persone lasciano la piazza e ne parlano in giro non è ancora calcolabile dai sondaggi e non lo sarà fino al blackout due settimane prima del voto. Berlusconi invade le televisioni come ha sempre fatto.

L'impressione è che per non rischiare il Pdl dovrebbe motivare i suoi elettori con la paura dell'avversario...ma al di là del fatto che Veltroni pare non essere particolarmente sgradito praticamente a nessuno, pare anche che gli elettori del Pdl siano ben poco motivabili perchè semplicemente sono STANCHI DI VOTARE PER LA STESSA PERSONA, e infatti magari andranno alle urne, ma con una certa rassegnazione...non certo con la speranza che avevano una volta.

Altro dato interessante è che i sondaggi "chi preferiresti come presidente del Consiglio" mostrano un testa a testa nel quale al momento prevale proprio Veltroni! Tipo gli italiani sarebbero contenti di averlo come presidente del consiglio se non fossero costretti a battere la propria pigrizia cambiando il voto a cui sono abituati.


SENATO
Ah, e poi c'è il senato che è la cosa più divertente. Il magnifico porcellum con cui il Pdl (più il fantastico Casini che oggi vorrebbe averci pensato prima) ci ha portati al voto è qualcosa di affascinante. Con il 6% di vantaggio del Pdl a livello nazionale (anche ammesso che non cali ancora da qui al voto...e poi al senato il Pd andrà meglio che alla camera come sempre) se il Pd tipo vince nel Lazio (dagli ultimi sondaggi pare possible, alcuni lo danno pure sopra grazie all'effetto Veltroni) e in qualche altra regione in bilico...finisce che c'è il PAREGGIO (cioè...un 6% di vantaggio se al PD si incastra tutto perfettamente può portare anche alla vittoria...ma siamo realistici a meno di un'ulteriore rimonta o di colpi di culo di Veltroni, al senato Berlusconi si ritroverà messo come Prodi o quasi...ma, e questo è divertentissimo, senza i SENATORI A VITA).
Uno spettacolo! E' praticamente certo che anche se vince al Senato data la rimonta di Veltroni (anche se si fermasse qui...e non credo) Berlusconi si troverebbe a governare con pochi senatori di vantaggio...una coalizione moooolto più problematica di quella di Veltroni (ricordiamoci come si comporta la lega appena può ricattare e ricordiamoci che Fini NON ha fondato un partito con Berlusconi, ora scodinzola perchè non ha avuto il coraggio di mollarlo...poi ci sono tutti gli altri tirati sul carrozzone).


Allo stato attuale a questo paese converrebbe davvero una vittoria del PD sia alla camera che al senato, almeno se vince di misura essendo andato con un UNICO gruppo parlamentare non cadrà (io credo che nemmeno il PDL cadrà: governerà 5 anni senza fare, a causa dei mille veti e ricatti che si scateneranno, nemmeno una legge importante...e questo paese non ha bisogno di 5 mosci anni di Berlusconi attento solo a far cadere processi, boicottare la magistratura, e concedere leggine ai partitini).


P.S. Ah, tutte le volte che ho scritto "divertentissimo"....stavo scherzando! Che schifo...

Messaggio modificato da Kikujiro il 21 Mar 2008 - 13:52
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 21 Mar 2008 - 19:33
Messaggio #681


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Condivido al 100% la tua analisi. Peraltro non ricordo quale quotidiano la settimana scorsa ha pubblicato un calcolo, non un sondaggio, fatto sui seggi come sono adesso, mostrando a seconda dello scarto che ci sarà tra i due partiti tutte le ipotesi possibili. E risulta che nel migliore dei casi per Berlusconi (7% di scarto in totale) al Senato avrà solo 4 senatori in più, e perciò anche nella migliore delle ipotesi sarà in balia dei senatori a vita. Sarà molto difficile contare su di loro per tutte le leggi, dopo che li ha insultati e delegittimati per due anni. Vedremo.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 21 Mar 2008 - 19:34
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 22 Mar 2008 - 19:07
Messaggio #682


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



Non per annoiare chi ha giustamente voglia di parlare di programmi (pure io, ma credo che le cose più importanti emergeranno a 1-2 settimane dal voto...lo sanno anche Veltroni e Berlusconi che sono quelle decisive) ma...

Leggo ora Mannheimer sul Corriere.

Il distacco è di 4-5 punti percentuali.

Il 16% dell'elettorato dichiara di prendere in considerazione entrambe le maggiori coalizioni. Tra chi si dichiara indeciso (tantissimi) c'è una predominanza di persone che avevano votato per l'Unione e che potrebbero quindi venire convinte da Veltroni e dal suo cambiamento di rotta.



Alla luce di ciò direi che è normale che nessuno dei sondaggisti abbia il coraggio di annunciare una vittoria certa del PDL.


Poi Mannheimer parla anche del senato e anche lui evidenzia il fatto che molte combinazioni potrebbero portare a risultati totalmente divergenti da quelli indicati dalla maggioranza numerica dei voti.

Qualche esempio sul senato? Se in qualche regione in cui il PD vince Sinistra Arcobaleno e UDC superano lo sbarramento dell'8% andrebbero a togliere seggi al PDL. Al contrario li toglierebbero al PD se raggiungessero lo sbarramento in regioni in cui vince il PDL.
Mettiamo che il raggiungimento dello sbarramento avvenga prevalentemente nelle regioni in cui vince il PD (vedi qui in Emilia-Romagna) ed ecco che è possibile che il PD, prendendo meno punti a livello nazionale (ammesso che sia così..) potrebbe "spalmarli" meglio e addirittura vincere al Senato.


BELLA LEGGE ELETTORALE
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 23 Mar 2008 - 19:17
Messaggio #683


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



Sempre in attesa di dichiarazioni nuove riguardo ai programmi dei candidati...una piccola guida per godervi (si fa per dire...) al meglio le imminenti elezioni. Sono solo considerazioni personali ma magari tornano utili.


Quel giorno...


CAMERA
Se gli exit poll daranno una larga vittoria al Pdl potete disinteressarvi e dedicare invece ogni attenzione al Senato. Se il margine invece è ridotto (fino al 3%) rassegnatevi a seguire ancora per un bel po' perchè come abbiamo visto i dati possono variare anche molto dagli exit poll.

SENATO
Lazio, Liguria, Abruzzo e Calabria. Queste sono le regioni che conviene seguire con attenzione. Se il PD (come pare possibile) vince in Lazio e altre 2 saprete già che conviene tenere d'occhio i successivi sviluppi perchè sarà probabile un pareggio o una non-vittoria del Pdl.

A quel punto occhio alle dichiarazioni dei leader perchè Veltroni continua ad annunciare che in quel caso verrà messa davanti agli occhi di tutti la responsabilità di Pdl e Lega di aver voluto portare ad ogni costo gli italiani a votare, senza cambiare assieme una legge elettorale che all'epoca avevano fatto da soli (senza quindi i 2/3 del parlamento) e che quindi dovrà subire un referendum (l'anno prossimo) che la spazzerà via inevitabilmente (e poi? Boh!). La responsabilità grave sarà quella di aver creato, pur di andare al voto prima che il PD potesse organizzarsi bene (a Giugno avrebbe sicuramente vinto), una situazione in cui NON SONO IN GRADO di governare da soli e in cui NESSUNO è disposto a governare con loro.

Se succede, sarà la FINE POLITICA di Berlusconi, e la fine politica del Pdl (AN torna AN, Forza Italia resta Forza Italia) perchè Veltroni concederà un aiuto SOLTANTO per fare assieme una nuova legge elettorale, magari un governo tecnico, per andare di nuovo a elezioni con un sistema elettorale sensato che premi il partito che prende più voti (il PD è diventato oggi di gran lunga il più grande partito italiano e AN e FI non hanno alcuna intenzione di diventare un unico partito).
Sputtanamento (doveroso, anche se sarebbe il caso che la gente se ne fosse già accorta) e nuove elezioni...per colpa loro (campagna elettorale micidiale).



P.S. Poi magari vince il Pdl+Lega alla Camera e al Senato (intendo vince con qualcosa di più di 5 senatori di vantaggio altrimenti NON E’ VINCERE!...e magari quel giorno muore d'infarto qualche senatore a vita...) e ci becchiamo 5 anni di inutile e immobile economia Tremonti-Berlusconi (si ok faranno il buco ma il dramma sarà che non faranno le riforme che servono!) e di dannosissime leggine ad personam.
Eh vabbè...capita. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Consolazione: Fini non ha capito che finchè questo vince resta in sella! E quindi tra 5 anni vorrà essere ancora lui, Berlusconi, il candidato premier! Tutto molto divertente...anche perchè Berlusconi personalizza e al tempo stesso distrugge la destra italiana: che finchè c’è lui non matura alcuna idea nuova e si sta impigrendo sul vantaggio datogli dalle SUE televisioni. Quando lui non ci sarà più non resteranno che macerie (militanti inesistenti, modello Forza Italia) e politici impreparati e abituati a media compiacenti...questo significa anni e anni di sconfitte sicure.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Mar 2008 - 11:41
Messaggio #684


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Kikujiro @ 23 Mar 2008 - 19:17) *
questo significa anni e anni di sconfitte sicure.


Che se portassero alla nascita di una Destra non sarebbero nemmeno così male...

Se continua a vincere, perché ricordati che anche vince dello 0,5% lui avrà vinto, anche se perde dello 0,5% avrà vinto, perché sarà lui a dirlo, e una bugia ripetuta 1.000 volte diventa una verità (non sto tenendo il conto ma la sua vittoria assoluta e schiacciante ha già superato quota mille per me... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ). Si parla di un futuro medio lontano...

Io però mi chiedo quale sarà la fine (o uscita di scena) di Silvio. Perché voglio dire, se non muore mentre è ancora in sella come se ne va? Con la fila di proletari e piccoli medi borghesi fuori dai cancelli di Arcore che gli vuole dar fuoco per le cazzate che ha fatto? Scappa in Tunisia? Non si sa come salva carpa e cavoli e ci ritroviamo in un miracolo economico tutti a ringraziarlo? Viene messo in un angolo come un vecchio rincoglionito? Viene considerato come un grande saggio ormai in pensione? Come esce dal teatro un personaggio come Silvio Berlusconi?
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 25 Mar 2008 - 11:46
Messaggio #685


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



CITAZIONE (bzbiz @ 25 Mar 2008 - 11:41) *
Come esce dal teatro un personaggio come Silvio Berlusconi?


Secondo me dalle fogne dopo aver tirato l'acqua..
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Mar 2008 - 11:49
Messaggio #686


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Tie sempar al solit comunista... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Ti piacerebbe fosse così facile. Nel bene e nel male ha segnato e sta segnando un'epoca. E le epoche non si chiudono mai all'acqua di rose...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Mar 2008 - 11:56
Messaggio #687


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Secondo me non uscirà mai di scena. Metteranno dei sosia e della CGI.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 25 Mar 2008 - 11:57
Messaggio #688


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 44
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Il buon vecchio metodo dell'epurazione?! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 25 Mar 2008 - 11:58
Messaggio #689


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Eh Bzbiz era troppo invitante la tua domanda su come usciva dal teatro..

Comunque sono d'accordissimo con te che Berlusconi abbia segnato e stia segnando la nostra storia contemporanea. Sicuramente si ricorderà più lui di un prodi, di un rutelli o di un casini.
E ti assicuro che piacerebbe un sacco sapere cosa si dirà di lui tra un secolo, magari che fu il più grande statista del XXI secolo..
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 25 Mar 2008 - 12:06
Messaggio #690


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 44
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Hammamet?! Ho saputo che qualcuno gli ha lasciato una casa in eredità...(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Edit: Mi scuso per la mancanza di maturità...(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Roberta 80 il 25 Mar 2008 - 12:07
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 25 Mar 2008 - 12:32
Messaggio #691


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
...perfida..
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 25 Mar 2008 - 13:43
Messaggio #692


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



io ho una domanda.
non voglio tirare in ballo più la destra o la sinistra, rimango sul generico,perchè in fondo prende dentro tutti, dal primo all'ultimo.

a parer mio mi pare che comunque vada chi governa emana decreti, modifiche di legge ecc ecc tanto per fare qualcosina.
però mi sembra che tutti viaggino con il freno a mano tirato.
secondo me si potrebbe fare molto di meglio. lo si sa bene,eccome!!! però qualcosa (non so cosa) mi dice che tutti si sforzino per evitare cambiamenti drastici.
secondo voi?
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 25 Mar 2008 - 15:22
Messaggio #693


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 44
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



@Biz:
Come uscirà di scena Berlusconi?
Temo non uscirà mai di scena, seriamente. O gli viene un accidente
oppure continuerà a macchinare e a brigare...come il plurimillenario
Andreotti per intenderci. Sarà sempre sui titoli dei giornali, alla
tv, alla radio, nelle riviste, sui cartelloni, nei cereali...ovunque.
Di qualche giorno fa la sparata che dovrebbe condurlo anche sopra le
nostre teste, la "Piersilvio Airways" no?! Anche questo è sintomatico.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 25 Mar 2008 - 15:26
Messaggio #694


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 25 Mar 2008 - 13:43) *
io ho una domanda.
non voglio tirare in ballo più la destra o la sinistra, rimango sul generico,perchè in fondo prende dentro tutti, dal primo all'ultimo.

a parer mio mi pare che comunque vada chi governa emana decreti, modifiche di legge ecc ecc tanto per fare qualcosina.
però mi sembra che tutti viaggino con il freno a mano tirato.
secondo me si potrebbe fare molto di meglio. lo si sa bene,eccome!!! però qualcosa (non so cosa) mi dice che tutti si sforzino per evitare cambiamenti drastici.
secondo voi?


perchè per fare dei cambiamenti drastici serve una larga , molto larga , larghissima maggioranza.... che ad oggi e presumibilmente anche a domani , l'Italia non ha ne avrà...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Mar 2008 - 21:47
Messaggio #695


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Più che altro, è a causa della legge elettorale, che assegna la maggioranza con due metodi diversi tra camera e senato... Pazzesco. Con una legge del genere, chiunque andrà al governo non potrà fare un cazzo.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 26 Mar 2008 - 10:27
Messaggio #696


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Corriere della Sera

La Sinistra Arcobaleno del cashmerissimo Faust si ritrova d'accordo con il PDL del bandanissimo Silvio.
Certo non lo fanno apposta, è stato un caso... E continuiamo sulla scia pragmatismo != sinistra arcobaleno... che tanto alla fine a noi che ce frega?

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif)

E adesso un bell'articolo di un giornale Comunista e dichiaratamente di SINISTRA che scrive quello che scrive perché il direttore ha dei parenti all'Unipol:

WSJ

Bello il punto in cui dice:

CITAZIONE
As this episode shows, Mr. Berlusconi has turned out to be more of a corporatist averse to free-market competition than an economic liberal willing to do what Italy needs to revive its faltering economy. He's also a politician willing to do anything to regain power. That's hardly good news for Alitalia, or for Italy.


E prima ancora dice:
CITAZIONE
In his last stint at Chigi Palace in 2001-2006, Mr. Berlusconi didn't find any saviors for Alitalia. Instead, he dithered as the company's debt soared, reaching some €1.3 billion this past January. Italian voters might ask Mr. Berlusconi why he didn't sell their stake in Alitalia back when it was actually worth something. The company's share price has fallen about 70% in the past two years.


Se avete difficoltà con la traduzione mandatemi un MP che vi aiuto...

Messaggio modificato da bzbiz il 26 Mar 2008 - 11:37
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 26 Mar 2008 - 11:41
Messaggio #697


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 25 Mar 2008 - 21:47) *
Più che altro, è a causa della legge elettorale, che assegna la maggioranza con due metodi diversi tra camera e senato... Pazzesco. Con una legge del genere, chiunque andrà al governo non potrà fare un cazzo.

ok ok..ma il punto del mio quesito non è quello.

quello che voglio dire è che se anche chi governa avesse il 70% o più, quindi problemi zero sia in camera che senato, secondo me non si lascia andare come dovrebbe in nuove riforme funzionali e utili
ma si limiterebbe comunque a tapare un pò di buchi a fare qualcosa qua e la..

approposito in circa 60 anni di governo, c'è mai stato un governo buono? che ha governato poi con ampia maggioranza.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 26 Mar 2008 - 15:15
Messaggio #698


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



non posso soffrire da solo, devo condividere questa pena con voi

http://it.youtube.com/watch?v=wJE4AAfV7b0

PS. ovviamente mi è stato segnalato da una persona che conosco (purtroppo) e che compare nel video (purtroppo) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 26 Mar 2008 - 15:20
Messaggio #699


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
E' BELLISSIMA! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 26 Mar 2008 - 15:30
Messaggio #700


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



ho dovuto alzare il telefono per lullarla di persona, via msn era troppo poco (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

84 Pagine V  « < 26 27 28 29 30 > » 
Reply to this topicStart new topic
5 utenti stanno leggendo questa discussione (5 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Sep 2024 - 02:15


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)