L'amore Ci Può Cambiare?! |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
L'amore Ci Può Cambiare?! |
2 Jul 2009 - 16:39
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 637 Iscritto il: 5 March 2009 Utente Nr.: 5059 |
Rifaccio:
cambia in peggio anche la persona! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) Messaggio modificato da Notredame il 2 Jul 2009 - 16:52 |
|
|
2 Jul 2009 - 17:32
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4501 Iscritto il: 10 October 2007 Età: 45 Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue... Utente Nr.: 2930 |
"l'amore può cambiare una persona? Certo, ma solo se torna con lo scontrino..." (cit.)
|
|
|
2 Jul 2009 - 17:40
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1878 Iscritto il: 11 January 2006 Età: 35 Da: Cucmar..... Utente Nr.: 507 |
io in tre anni sono cambiata molto, troppo...(chi mi conosce direi che lo sa bene) sono arrivata a un "punto di non ritorno" perchè non mi riconoscevo più, ho preso coraggio e ho detto basta voltando pagina...ora pian piano tento di tornare la ceffa di sempre!!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
|
|
|
2 Jul 2009 - 18:03
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Ossignore....un discorso profondo dell'ery!!
(IMG:style_emoticons/default/oo.gif) Ecco perchè sta piovendo nonostante ci sia il sole..... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) |
|
|
2 Jul 2009 - 18:10
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1878 Iscritto il: 11 January 2006 Età: 35 Da: Cucmar..... Utente Nr.: 507 |
io faccio SEMPRE discorsi profondi....lascia li di sfottere se no poi che figura ci faccio?!!?!?!?!??
HO UNA REPUTAZIONE DA MANTENERE (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) |
|
|
2 Jul 2009 - 18:13
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
io faccio SEMPRE discorsi profondi.... Dopo la cazzata delle 11:46 dell'altra sera ecco quella delle 19:08 di oggi!! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) |
|
|
2 Jul 2009 - 18:19
Messaggio
|
|
mmmm....cosa dissi alle 11.46?!?!?!?
ho volutamente rimosso... (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) |
|
|
2 Jul 2009 - 18:30
Messaggio
|
|
Una stronzata. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
|
|
|
2 Jul 2009 - 18:31
Messaggio
|
|
se se...non ti ricordi nemmeno tu!!! (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
|
|
|
13 Jul 2009 - 11:49
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4991 Iscritto il: 23 July 2005 Età: 40 Da: Rivombrosa Utente Nr.: 238 |
io in tre anni sono cambiata molto, troppo...(chi mi conosce direi che lo sa bene) sono arrivata a un "punto di non ritorno" perchè non mi riconoscevo più, ho preso coraggio e ho detto basta voltando pagina...ora pian piano tento di tornare la ceffa di sempre!!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Posso dire solo una cosa.... LONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONNNN essuca. |
|
|
5 Aug 2009 - 03:18
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 9423 Iscritto il: 8 March 2006 Età: 41 Utente Nr.: 630 |
L'AMORE CI FA' CAMBIARE?? L'AMORE CI FA VEDERE LE COSE SOTTO ALTRE PROSPETTIVE?? CI FA APPREZZARE COSE DIVERSE??[/size][/color] il cosa? vedere cosa? cose diverse? boh alla fine fumo ancora, bevo, e mangio come un porco, suono e scrivo. Il resto mi serve come un buco in testa |
|
|
5 Aug 2009 - 09:10
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4335 Iscritto il: 24 September 2007 Età: 48 Da: Bondeno Utente Nr.: 2855 |
Oh cazzo l'amore in fase di ascesa è bellissimo, il fisico emana talmente tanta roba chimica che sembra essere giunto il nirvana.
Ma guardiamo in faccia la realtà, l'amore ad un tratto inizia la sua fase di discesa, il fisico non emana roba chimica, svanisce il nirvana e resta la realtà. E' nella realtà che bisogna giudicare l'amore ! Finiamo per idealizzarlo e crediamo che non finisca mai ( eh non vi grattate la borsa facendo gli scongiuri ), crediamo che basti volere bene a qualcuno per annullare la nostra personalità, ma in fase iniziale la nostra personalità è anestitizzata, poi inizia una mostruosa contabilità su ciò che riceviamo e su ciò che stiamo dando e allora lì l'amore come deve essere valutato ? Ci cambia davvero ? No e lo ripeto per la terza volta in questo topic, noi non cambiamo in funzione dell'amore ricevuto, noi cambiamo in base alle nostre esperienze in base a tutto ciò che ci circonda e non solo in funzione di un sentimento. Credo che quando inizia una storia d'amore è perchè si vede nell'altro la nostra guida, sappiamo che quella persona ci trascinerà con se e allo stesso modo l'altra persona sente le stesse cose in noi, ci vede una guida un'opportunità di crescita e allora ci sembra di aver svoltato, ma con il tempo se ci eravamo sbagliati illudendoci oppure siamo cresciuti al punto da non bastarci più quella guida lasciamo il partner senza il minimo ritegno e ci innamoriamo di qualcosa altro. Ho sentito frasi tipo: ma come può essere che "lei" è così dura e fredda con me quando "è la prima a commuoversi per un cucciolo di cane abbandonato" oppure: perchè il giorno prima abbiamo fatto sesso mi ha detto ti amo e il giorno dopo dice che non vuole stare con me ? Come, non era l'amore a farci cambiare ? a farci vedere tutto in modo diverso ? Col cazzo ! e mi perdenorete il francesismo, l'amore va oltre la filosofia del "due cuori e una capanna" ! Messaggio modificato da Redfires il 5 Aug 2009 - 09:12 |
|
|
5 Aug 2009 - 10:53
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1680 Iscritto il: 3 June 2006 Età: 39 Da: Sant'agostino Utente Nr.: 827 |
Fondamentalmente il fatto è che nessuno ha voglia di amare.
E' il sentimento più forte del mondo, e ti indebolisce. Ti fà sentire dipendente. Ti fa ragionare in termini di divisione tra tutto ciò che hai e la persona che ami, e sembrano mondi contrapposti e quello con la persona che ami vorresti chiuderlo e proteggerlo all'infinito. Eppure è tutto nell'illusione che possa durare. Il vero amore è forse quello dei 14 anni. Lì davvero ti sembra tutto nuovo e che possa durare per sempre, tu ci credi davvero e ti lasci trasportare all'infinito. Poi cresce. Vivi le delusioni, vieni scartato, buttato, tradito. E allora non ti abbandoni più. Inizi a gestire l'amore come un'impresa. A decidere quanto dare. A quel giorno dove apposta non rispondi al telefono. A quella cosa che invece fai per sorprendere. Sei sempre tu, ma sei un tu razionale, spietato, che realmente non si lascia mai andare del tutto. Sei preparato al fatto che finisca. |
|
|
5 Aug 2009 - 11:19
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4335 Iscritto il: 24 September 2007 Età: 48 Da: Bondeno Utente Nr.: 2855 |
E' vero ! (IMG:style_emoticons/default/23.gif)
|
|
|
28 Aug 2009 - 11:47
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 14 Iscritto il: 26 August 2009 Età: 35 Da: pazzalandia Utente Nr.: 5449 |
secondo me l'amore rende molto ciechi ma moltissimo (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
|
|
|
28 Aug 2009 - 18:48
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 144 Iscritto il: 21 September 2007 Età: 43 Da: Poggio metropolis Utente Nr.: 2848 |
anche secondo me... si diventa orbi e non si capisce più nulla.. però non è proprio una bella cosa.. bisognerebbe riuscire a mantenere il distacco necessario per capire se c'è qualcosa che nn va.. in noi o nell'altra persona!!
Anche io ho avuto storie in cui sono stata davvero cieca.. ma una volta capita l'antifona, mi rendo conto che non potrei mai più rifare gli stessi errori. E soprattutto.. nn bisogna MAI annullarsi x una persona... Anche se si è innamorati.. Si, innamorati folli.. ma non idioti!!! |
|
|
29 Aug 2009 - 10:36
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 14 Iscritto il: 26 August 2009 Età: 35 Da: pazzalandia Utente Nr.: 5449 |
si si ha perfettamente ragione noesis.... ma io per mia fortuna non ci sono passata (e spero di non passarci mai) e mio fratello quello orbo ma proprio tanto....... e non so come far per fargli aprire quei occhi chiusi con l'attack..... quindi decuco anche che l'amore (certe volte) rincitrullisce le persone
|
|
|
29 Aug 2009 - 12:44
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 144 Iscritto il: 21 September 2007 Età: 43 Da: Poggio metropolis Utente Nr.: 2848 |
purtroppo finchè non ci sbatte la testa da solo non lo capirà mai... quindi non puoi farci più di tanto. Quando una persona si acceca a tal punto, non riesce nemmeno a dentire i pareri e i consigli delle persone che gli vogliono bene..
|
|
|
17 Sep 2009 - 22:33
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 144 Iscritto il: 18 June 2008 Da: Bologna Utente Nr.: 4063 |
secondo me l'amore rende molto ciechi ma moltissimo (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) Non tutti.... a me è successo, ma credo che più che ciechi (perchè le cose in realtà le vediamo e percepiamo eccome...!) con i paraocchi, cioè non le vogliamo vedere nè accettare, ma in questo modo facciamo solo del male a noi stessi. Quando si tocca il fondo finalmente si prende la decisione che conoscevamo già da tempo. |
|
|
5 Oct 2009 - 12:38
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 40 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
a me l'ultimo amore mi ha distrutto (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) quindi non so piu che dire, una bella botta sui denti
|
|
|
8 Oct 2009 - 00:42
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 15014 Iscritto il: 2 September 2005 Età: 44 Da: Ferrara-Bologna Utente Nr.: 279 |
Si ci cambia.
Per certi versi in peggio, per altri in meglio. Ma siccome dei miei difetti me ne sbatto i coglioni e anche allegramente, dico che sono cambiato in meglio. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) |
|
|
16 Oct 2009 - 19:53
Messaggio
|
|
Fondamentalmente il fatto è che nessuno ha voglia di amare. E' il sentimento più forte del mondo, e ti indebolisce. Ti fà sentire dipendente. Ti fa ragionare in termini di divisione tra tutto ciò che hai e la persona che ami, e sembrano mondi contrapposti e quello con la persona che ami vorresti chiuderlo e proteggerlo all'infinito. Eppure è tutto nell'illusione che possa durare. Il vero amore è forse quello dei 14 anni. Lì davvero ti sembra tutto nuovo e che possa durare per sempre, tu ci credi davvero e ti lasci trasportare all'infinito. Poi cresce. Vivi le delusioni, vieni scartato, buttato, tradito. E allora non ti abbandoni più. Inizi a gestire l'amore come un'impresa. A decidere quanto dare. A quel giorno dove apposta non rispondi al telefono. A quella cosa che invece fai per sorprendere. Sei sempre tu, ma sei un tu razionale, spietato, che realmente non si lascia mai andare del tutto. Sei preparato al fatto che finisca. (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) thyo uno di noi |
|
|
17 Oct 2009 - 12:42
Messaggio
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 892 Iscritto il: 12 September 2008 Età: 41 Da: Ferrara Utente Nr.: 4445 |
Più che voglia, secondo me è paura.
La gente ha paura di amare. |
|
|
17 Oct 2009 - 22:57
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2597 Iscritto il: 5 June 2005 Età: 45 Da: Lugano Utente Nr.: 149 |
.
Messaggio modificato da Leite il 1 Dec 2009 - 00:31 |
|
|
12 Dec 2009 - 13:50
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 147 Iscritto il: 26 January 2009 Età: 36 Da: Ferrara Utente Nr.: 4983 |
Concordo in pieno con te, Thyo85. Il nodo, che prima o poi arriva al pettine, è quando nella coppia...rimani solo tu...quando sei tu a pensare diviso due e ti senti solo dire che sei il problema, sei tu ad essere "cambiato", per un motivo o per l'altro, quando senti ogni mattina che sei felice di quello che hai con l'altra persona, quando vorresti spaccare il mondo!
Rimangono solo le responsabilità...le cose che BISOGNA fare...vorresti che fosse tutto come prima e continui a dare possibilità a questo di tornare ad esserlo... ...ma non torna più... Concordo anche sul discorso dell'amore "dosato e ragionato", non è essere senza cuore ma è una forma di autodifesa, è come montare degli airbag nella tua macchina, tutti ti dicono che sei un negativo cosmico, che, da come guidi, è più facile che una tartaruga faccia un incidente, previeni...finchè non arriva il momento che i tuoi airbag tornano utili...non è nulla di male... Le persone non cambiano per amore, in nome suo ci si può "adattare" all'altra persona, evitando cose che possono farle male. Per questo dicono che si cambia, perchè la gente vede "solo" che smetti di fare cose cui prima non avresti mai rinunciato. (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif) |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 30 Nov 2024 - 12:19 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |