F1 2008 Al Via! |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
F1 2008 Al Via! |
19 Nov 2008 - 12:49
Messaggio
#201
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
infatti klien è famoso per essere un bravissimo pilota e collaudatore (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
io lo dico da adesoo la bmw andrà per il mondiale!!;-) L'idea saerbbe buona...bastava togliere tutte le alette varie e lasciare i due alettoni principali uguali come dimensioni ma con portanza ridotta con un limite di inclinazione delle alette! l'effetto scia non funziona cosi, se l'alettone è come dici tu, si creano turbolenze negative, cioè quelle che impediscono il sorpasso, invece quest anno le inclinazioni degli alettoni verranno comandate dal pilota intanto che guida, quindi si riteoverà sempre in condizioni pe sorpassare (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) |
|
|
19 Nov 2008 - 13:16
Messaggio
#202
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
qualcuno mi spiega cos'è ed eventualmente a cosa serve quella nuova apparecchiatura che sembra dare la scossa????
|
|
|
19 Nov 2008 - 13:43
Messaggio
#203
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
il sistema kers, è un sistema per accumulare energia.
cioè in frenata quando la f1 decelera, perde energia nel vuoto, tale energia adesso viene recuperata da questo sistema kers. utilizzo: quando il sistema kers è carico di energia, con un pulsantino il pilota può dare 10 o 15 cv in più al motore, che quindi gli agevolerà il sorpasso ! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) questo sistema è gia usato nei campionati, A1GP, F.Master e Nascar busch series! e con gran successo! |
|
|
19 Nov 2008 - 13:44
Messaggio
#204
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
e il sistema sarà uguale su tutte le macchine??
perchè dicono che i meccanici prendono la scossa?? |
|
|
19 Nov 2008 - 14:07
Messaggio
#205
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
per il 2009, ogniuno dovra farselo in casa, poi dal 2010 sarà uguale per tutti (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
perchè è capitato che alla prima prova di utilizzo il kers ha fulminato un meccanico (il meccanico sta bene). ora i meccanici usano guanti di gomma speciale, per evitare rischi.. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
19 Nov 2008 - 14:21
Messaggio
#206
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
non so perchè ma mi immagino la scena di need for speed quando schiacci il NOS
|
|
|
19 Nov 2008 - 14:26
Messaggio
#207
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
l'effetto sara tipo quello (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
|
|
|
19 Nov 2008 - 14:54
Messaggio
#208
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 946 Iscritto il: 6 December 2007 Età: 38 Da: Cento Power (Fe) Utente Nr.: 3171 |
l'effetto scia non funziona cosi, se l'alettone è come dici tu, si creano turbolenze negative, cioè quelle che impediscono il sorpasso, invece quest anno le inclinazioni degli alettoni verranno comandate dal pilota intanto che guida, quindi si riteoverà sempre in condizioni pe sorpassare (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) Ah ma sarebbe per i sorpassi? Io pensavo fosse per ridurre la velocità in curva! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) |
|
|
19 Nov 2008 - 15:19
Messaggio
#209
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
in curva si andrà più o meno come l'anno scorso, perchè l'aderenza persa per aerodinamica si recupererà con le gomme slick (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
il motivo principale è sempre per i sorpassi (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
19 Nov 2008 - 15:21
Messaggio
#210
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
alla luce di queste considerazioni direi una cosa: il prossimo anno o assisteremo ad una F1 che più spettacolare di così non si potrà o ad una F1 che farà terribilmente schifo...spero di sbagliarmi, ma temo che ricadremo nella seconda.
|
|
|
19 Nov 2008 - 15:26
Messaggio
#211
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
dio bo se sei pessimista (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
fidati che non sarà una brutta stagione te lo assicuro (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) certo che se continui a guardare la f1 sulla rai...è ovvio che dici, che brutta questa F1..su sky è tutto un mondo diverso di vedere la f1, basta solo che vai a vedere nel loro forum a vedere come in queste 2 stagioni siano aumentati i fans della formula 1, merit osoprattutto dell offerta skysport! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) |
|
|
19 Nov 2008 - 15:29
Messaggio
#212
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
si ma se uno non vuole spendere i soldi per sky si accontenta anche della formula 1 sulla rai.
comunque il discorso telecronaca regge fino ad un certo punto, la gara che fanno vedere è sempre quella!!!! |
|
|
19 Nov 2008 - 15:31
Messaggio
#213
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
allora fai un paragone di questa formula 1 dopo l'era schumacher e quella prima dei mondiali di alonso! è andata sempre in meglio, è quand ocera schumacher che la formula 1 era inguardabile (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
|
|
|
19 Nov 2008 - 15:34
Messaggio
#214
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
secondo me non è che era inguardabile...semmai era noiosa perchè nessuno riusciva ad opporsi allo stra potere del tedesco.
per esempio quest anno o l'anno scorso, con vittorie all'ultimo gran premio, credo che le cose siano andate per lo meno un pò meglio. ....senza dimenticare che quest anno abbiamo assistito al ritorno di fernando, che si spera, sempre per il discorso dello spettacolo e dell'imprevedibilità del corso di un Gp, possa continuare su questa strada anche la prossima stagione |
|
|
19 Nov 2008 - 15:37
Messaggio
#215
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
ora la f1 è piena di campioni...
da ALonso a Hamilton Da Kubica a Vettel dai ti metto anche massa e raikonen (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) poi rosberg ecc.. |
|
|
19 Nov 2008 - 15:39
Messaggio
#216
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
beh se metti kubica,che di certo non denigro, ma nemmeno lo si può considerare fenomeno visto il campionato di quest anno, non puoi non mettere raikonen o massa......per quanto riguarda kubica ho il timore che rimanga un eterno incompiuto.
|
|
|
19 Nov 2008 - 15:44
Messaggio
#217
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
diciamo che secondo me kubica ha un caratteri simile ad alonso (infatti sono stra amici), e lui in bmw non ci vuole più stare..per lui non è una squadra vincente (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
ed è per questo che non ha fatto una gran finale di stagione, un altro motivo dle suo brutto fine stagione, sono da amputarsi tutte alla bmw con sviluppi affidati ad haidefild ! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
19 Nov 2008 - 16:11
Messaggio
#218
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
|
|
|
19 Nov 2008 - 16:22
Messaggio
#219
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
Esatto ancora aerodinamica vecchia.
|
|
|
5 Dec 2008 - 09:50
Messaggio
#220
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
LA HONDA NON CI SARA' NEL 2009 TOKYO - "Siamo arrivati alla conclusione di dover abbandonare tutte le attività legate alla Formula 1, facendo del 2008 la nostra ultima partecipazione". Lo ha annunciato il numero uno di Honda Motors, Takeo Fukui, confermando, nel corso di una affollatissima conferenza stampa, le indiscrezioni sul disimpegno della casa nipponica dal Circus. "Questa difficile decisione - ha continuato Fukui - è stata presa alla luce del rapido deterioramento dell'industria dell'auto a livello globale, colpita prima dalla crisi dei mutui subprime e poi dalle turbolenze finanziarie". "Avvieremo consultazioni con gli associati di Honda Racing F1 Team ed il fornitore di motori Honda Racing Development in relazione al futuro delle due compagnie, che includerà anche offerte di vendita del team". Il ritiro di Honda Motor dalla Formula 1 portera' al risparmio di circa 50 miliardi di yen (420 milioni di euro), pari alle risorse spese annualmente per tenere in piedi la squadra nel circuito. ''Lo scenario dell'auto a livello globale e' peggiorato e rende la ripresa del settore difficile: per questo - ha spiegato Fukui - abbiamo deciso di utilizzare le risorse aziendali nel modo piu' efficiente possibile''. HONDA, GRAN PREMIO GIAPPONE CI SARA' NEL 2009 Honda Motor spiega che nel prossimo campionato ci sara' il Gran Premio del Giappone sulla pista di Suzuka. Un ritorno nella Formula 1, ha aggiunto Fukui, ''potrebbe richiedere tempo'', mentre ''al momento, non ci sono piani per continuare come fornitore di motori''. |
|
|
5 Dec 2008 - 18:26
Messaggio
#221
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
è un gran peccato, perchè potevano far bene, cmq per chiarire la notizia la honda in versione roos brawn ci sarà ancora, ma non sara più honda ma tipo una force india ;-)
quindi il numero di vetture sarà invariato! Cmq i giapponesi se la sono cercati, investendo malissimo i loro soldi!! tutto comincio dall'appiedamento di villeneuve!! alla scellerata idea di investire gli sviluppi del auto su un pilota schifoso come button e poi barrichello! unica scelta azzecata è ross brawn! Il buffo che al posto di questa squadraccia ci poteva stare la super aguri!! con lo stesso materiale della honda , aveva sempre fatto meglio! Guarda ci godo che la honda ufficiale se ne vadi!! |
|
|
5 Dec 2008 - 23:47
Messaggio
#222
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 946 Iscritto il: 6 December 2007 Età: 38 Da: Cento Power (Fe) Utente Nr.: 3171 |
Motore unico in Formula1: la Cosworth ha vinto la gara d'appalto per la fornitura
Il motore unico è realtà. O almen così pare visto che è di pochi minuti la voce che vuole che la Cosworth abbia vinto la gara d’appalto lanciata dalla FIA alcuni mesi fa per la fornitura di motori e trasmissioni a basso costo a partire dal 2010. Ed a confermarlo è stata la stessa Federazione questa mattina, la quale ha fatto anche riferimento all’annuncio da parte della Honda di lasciare immediatamente la F1: ritiro che conferma i timori della FIA, come è stato scritto in un comunicato. Testo che spiega anche che per utilizzare i propulsori Cosworth nel 2010 bisognerà pagare un’opzione di 2 milioni di euro ed in seguito 5,5 milioni all’anno, ma “il costo annuale potrebbe abbassarsi se più di quattro squadre dovessero scegliere questa opzione” ha precisato la FIA. La notizia che invece migliorerà l’umore di molti team, è che le altre scuderie avranno la possibilità di concepire il proprio motore, ma in ogni caso a partire dal 2010 la trasmissione sarà resa standard e verrà fornita dalla società britannica Ricardo Transmissions. Max Mosley afferma che queste misure aiuteranno i piccoli team a sopravvivere, ma aprirà la F1 a nuove squadre, affermazione che peraltro ci pare vera e realistica, specie di questi tempi. Anche perchè il presidente prevede (e teme) la partenza di altri grandi costruttori in un futuro prossimo. La FIA spera che almeno quattro scuderie firmino un accordo con la Cosworth entro giovedì prossimo. Insomma l’aria che si respira non è buona, e bisogna darsi da fare. La FIA è sulla strada giusta? via | Eurosport Yahoo http://www.motorsportblog.it/post/63...itura#continua Dio mio, no. Messaggio modificato da djdiegom il 5 Dec 2008 - 23:47 |
|
|
6 Dec 2008 - 22:24
Messaggio
#223
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
vorrà dire che dal 2010 non ci sarà più la Ferrari in Formula 1---bella merda!!!
|
|
|
7 Dec 2008 - 12:32
Messaggio
#224
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
vedrai la ferrari resta (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
loro ceom renautl mclaren bmw e toyota si costruiranno da soli i motori, come sempre;-) sono quelle squadre con pochi fondi che useranno il motore ford (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) io sto trovando queste soluzioni fantastiche, si comincia veramente a ragionare nel modo giusto! si torna ad una Formula 1 molto più umana e facile da capire anche per i meno esperti (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
8 Dec 2008 - 12:24
Messaggio
#225
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
beh io me lo auguro che si facciano i motori da soli.....
sarebbe un bello schifo altrimenti.... |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 17:56 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |