F1 2008 Al Via! |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
F1 2008 Al Via! |
16 Apr 2009 - 08:31
Messaggio
#251
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
volevano lo spettacolo??'hanno ottenuto solo del CAOS
|
|
|
29 Apr 2009 - 14:51
Messaggio
#252
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
McLAREN SOSPESA PER 3 GARE ROMA - La Fia ha deciso di sospendere con la condizionale la McLaren per tre gare per aver mentito sul sorpasso di Trulli a Hamilton in Australia in regime di safety-car a pochi dalla conclusione del Gran Premio d'Australia. Ma la sanzione si legge nel comunicato - sarà "applicata solo se emergeranno ulteriori fatti sulla questione entro i prossimi 12 mesi contrari all'articolo 151c del codice sportivo". La McLaren - aggiunge la Fia nel comunicato - ha ammesso di aver infranto l'articolo 151c del codice sportivo internazionale (su condotta fraudolenta o ogni atto che pregiudichi gli interessi di una competizione o degli sport motoristici in generale, ndr). "Considerata l'apertura e l'atteggiamento onesto del team principal della McLaren Martin Whitmarsh di fronte al Consiglio Mondiale - aggiunge la nota della federazione automobilistica internazionale - il Consiglio ha deciso di sospendere l'applicazione della sanzione considerata appropriata". La McLaren era stata chiamata a rispondere delle bugie del campione del mondo Lewis Hamilton dopo il Gran Premio d'Australia dirette a provocare la penalizzazione di Jarno Trulli (Toyota) per un sorpasso effettuato ai suoi danni in regime di safety car al termine della prima gara del Mondiale in modo da arrivare sul podio al posto proprio del pilota italiano. |
|
|
11 May 2009 - 10:31
Messaggio
#253
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
F1: Spagna, per stampa 'Kimi medita addio fine anno'
BARCELLONA - Un errore in qualifica e un problema al sistema idraulico che lo ha costretto al ritiro. Per Kimi Raikkonen la stagione non certo esaltante della ferrari è ancora più nera: il campione del mondo del 2007 alla guida della Rossa, sembra aver perso smalto e motivazione. All'indomani del Gp di Spagna, quinta tappa del mondiale, anche la stampa locale dedica ampio spazio al difficile campionato della Ferrari e parla di un possibile addio del finlandese alla fine del campionato. Il quotidiano sportivo As scrive infatti che "Kimi ha avuto un problema e ora medita di dire addio alla carriera". "Incredibile la pressione che si respira in casa di una grande come la Ferrari quando le cose vanno male" scrive As, che riporta le critiche fatte dallo stesso responsabile della gestione sportiva del team di Maranello, Stefano Domenicali, che ha giudicato "imperdonabili" i problemi in cui sono incappati i due piloti. "La Ferrari sbaglia di nuovo e Massa saluta il titolo" l'apertura del giornale, che sottolinea comunque il grande passo in vanati fatto dalla Rossa in termini di prestazione proprio in occasione del gp spagnolo, con la F60 di Massa che ha tenuto il passo di Brawn e Red Bull, chiudendo al sesto posto con il brasiliano che ha dovuto fare i conti nell'ultima parte di gara con il carburante ridosso all'osso. Ma in Spagna è il futuro di Raikkonen a interessare maggiormente: già perché il possibile addio a fine anno del finlandese potrebbe aprire la strada all'arrivo in Ferrari di Fernando Alonso già dal prossimo anno. |
|
|
21 May 2009 - 21:23
Messaggio
#254
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 37 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 |
tiro un'attimo su la discussione per sapere una cosa: cosa pensate di ste nuove regole (che, NB, non so (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) ) e della volontà di ritirare le Ferrari dalle corse?
|
|
|
25 May 2009 - 09:30
Messaggio
#255
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
Beh fatico a immaginare un F1 senza la Ferrari.
Resta da dire ocmunque che un pò tutte le scuderie, chi più e chi meno apertamente, stanno manifestando il disappunto circa delle regole che poco hanno a che vedere con lo spirito sportivo e molto invece hanno in comune con interessi economici. |
|
|
25 May 2009 - 09:47
Messaggio
#256
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
penso , a giudicare dal numero di bandiere rosse sventolanti ad ogni gp , gli introiti della F1 senza rosse caleranno +o- del 50%
per non parlare dell'odience in tv , che in italia rasenterebbe lo 0... Non esiste F1 senza le rosse. |
|
|
11 Jun 2009 - 12:53
Messaggio
#257
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 946 Iscritto il: 6 December 2007 Età: 38 Da: Cento Power (Fe) Utente Nr.: 3171 |
Domani giorno della verità: scade il termine per iscriversi al campionato 2010.
Mosley si stà un pò cagando sotto dato che nei giorni scorsi ha "supplicato" i team di iscriversi promettendo di discutere le regole venture dopo la loro adesione: le squadre quindi ieri si sono riunite a Londra ed hanno sfornato un bel NO alla proposta del vecchietto amante del frustino... E intanto Bernie Ecclestone, fino ad adesso muto, minaccia di portare le squadre in tribunale se non aderiranno...mò fet inculer! |
|
|
12 Jun 2009 - 12:30
Messaggio
#258
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 946 Iscritto il: 6 December 2007 Età: 38 Da: Cento Power (Fe) Utente Nr.: 3171 |
Aggiornamento dell'ultima ora: l'organizzazione del mondiale ha accettato l'iscrizione di tutte le squadre, ma il bello è che solo alcune ( McLaren-Mercedes, Bmw Sauber, Renault, Toyota e Brawn GP) sono amesse con riserva (cioè quello che proponevano tutti i Team: noi ci iscriviamo MA dopo se ne parla e se non ci va bene possiamo uscire) mentre le altre (Ferrari,Toro Rosso, Red Bull, Williams e Force India) sono senza diritto di riserva...
Roba incredibile... http://www.sportmediaset.it/formula1/artic...colo24305.shtml Messaggio modificato da djdiegom il 12 Jun 2009 - 12:33 |
|
|
19 Jun 2009 - 07:21
Messaggio
#259
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) - Il compromesso atteso non c'e' stato, tra Fota e Fia adesso e' rottura vera. Gli otto team ribelli hanno infatti detto no all'ultima offerta arrivata dal grande capo della federazione internazionale Max Mosley, e dopo una riunione fiume nel quartier generale della Renault a pochi passi da Silverstone, dove domenica si corre la tappa inglese del mondiale, hanno deciso di chiudere ogni possibile trattativa e di ''incominciare la preparazione di un nuovo campionato''. Le scuderie capitanate dalla Ferrari sono pronte ad andarsene e lo fanno sbattendo la porta e accusando pesantemente la Fia, dichiarandola di fatto responsabile dell'avvenuta rottura: ''I desideri dei team piu' importanti sono stati ignorati - si legge nel comunicato arrivato a tarda notte della Fota - inoltre, decine di milioni di dollari non sono stati distribuiti dal detentore dei diritti commerciali (il patron del Circus Bernie Ecclestone ndr) sin dal 2006. E' quindi chiaro che i team non possono continuare a compromettere i valori fondamentali dello sport e hanno rifiutato di togliere la riserva alla loro iscrizione al campionato 2010''. La rottura arriva al termine dell'ennesima giornata di confronto a distanza tra Fia e Fota, in cui si era registrata anche un'apertura di Mosley, che aveva provato a innalzare il budget cup - ma solo del prossimo anno - da 45 a 100 milioni di euro. Lo aveva scritto lo stesso Mosley in una lettera inviata ai team, in cui si diceva pronto anche ad accettare un revisore dei conti esterno. Era l'estremo tentativo di evitare una crisi che, con l'abbandono dei grandi costruttori, avrebbe portato alla creazione di un mondiale parallelo. Quello che invece il vertice della Fota ha decretato in maniera inevitabile. Oggi scadeva il termine imposto dal presidente della Fia a McLaren, Bmw, Renault, Toyota e BrownGp che dovevano sciogliere la riserva sull'iscrizione al 2010. A queste naturalmente vanno aggiunte Ferrari, Toro Rosso e Red Bull, che sono di fatto iscritte, ma contro la loro volonta'. E invece ora tutti hanno deciso uniti di fare le valigie. E quella che nel pomeriggio di ieri era solo un'ipotesi, ora e' diventata realta'. I piloti delle grandi scuderie sono pero' pronti a seguire i loro team. ''Non partecipero' ad una Formula 1 con i piccoli team, meglio gareggiare da un'altra parte -, aveva detto il campione del mondo della Renault, Fernando Alonso - Noi vogliamo competere con i migliori team del mondo, con la massima tecnologia, con i migliori piloti''. ''Questa - aggiunge - e' la Formula 1, per cui se dal prossimo anno tutto cio' non ne fara' piu' parte, sicuramente ci sara' un'altra categoria con queste garanzie''. Si infrangono le speranze di Felipe Massa, che si augurava la riconciliazione e che non ha comunque risparmiato le critiche alla Fia: ''Sarebbe bello avere una federazione di adulti, che quando sorge un problema si siede attorno a un tavolo con i team a discuterne e lavora per eliminarli. Io spero ancora che succeda'' aveva detto il ferrarista. Dopo settimane di botta e risposta anche velenosi, il braccio di ferro tra Fia e Fota sembra davvero essere finito.
ansa.it |
|
|
4 Jul 2009 - 14:11
Messaggio
#260
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5280 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Da: Camelot Utente Nr.: 3415 |
Dopo Mosley ed i suoi festini stile nazi, pure Bernie, il suo compagno di merende, trova il modo di far parlare di sè:
Ecclestone ed Hitler (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) |
|
|
4 Jul 2009 - 15:50
Messaggio
#261
|
|
Neso Gruppo: Moderatore Messaggi: 2272 Iscritto il: 13 November 2008 Età: 40 Da: Pitcairn Island Utente Nr.: 4814 |
Ha sempre delle uscite felicissime, Bernie...
|
|
|
14 Jul 2009 - 12:35
Messaggio
#262
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4934 Iscritto il: 14 June 2005 Età: 42 Da: Fràra Utente Nr.: 168 |
Formula 1: stampa finlandese, Raikkonen lascia circus fine stagione
HELSINKI - Kimi Raikkonen lascera' con molta probabilita' la Formula 1 alla fine di questa stagione. La clamorosa indiscrezione arriva direttamente dalla Finlandia, paese natale del campione del mondo con la Ferrari nel 2007. Il magazine 'Veikkaaja' scrive oggi che un amico di Raikkonen avrebbe rivelato: "Kimi non parla piu' di Formula 1. Parla solo di rally". Il passaggio al mondo rallistico del finlandese, che ha un contratto con la Ferrari in scadenza a fine 2010, spalancherebbe la porta di Maranello a Fernando Alonso. |
|
|
29 Jul 2009 - 17:38
Messaggio
#263
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5280 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Da: Camelot Utente Nr.: 3415 |
Schumi is back!
probabilmente sarà proprio il fenomeno tedesco a sostituire Massa a Valencia! |
|
|
29 Jul 2009 - 19:16
Messaggio
#264
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 946 Iscritto il: 6 December 2007 Età: 38 Da: Cento Power (Fe) Utente Nr.: 3171 |
E' ufficiale!
I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E! |
|
|
29 Jul 2009 - 19:35
Messaggio
#265
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1321 Iscritto il: 19 May 2006 Età: 40 Da: ferrara Utente Nr.: 750 |
il tedescone ci farà sognare (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) è un mago nel sistemare la vettura
|
|
|
31 Jul 2009 - 09:17
Messaggio
#266
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
BMW LASCIA LA F.1 A FINE STAGIONE
(IMG:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/194896_4019_big_P900484231.jpg) È ufficiale: la BMW lascerà la Formula 1 al termine della stagione in corso. Durante la conferenza stampa, convocata dalla Casa tedesca per le 10 di oggi nella sede di Monaco, il presidente Norbert Reithofer e il direttore del reparto agonistico Mario Theissen hanno espresso il loro rammarico per questa scelta: "Naturalmente, questa è stata una decisione difficile per noi - ha detto Reithofer - ma è un passaggio obbligato in vista di riassetto strategico della nostra azienda". Dopo il ritiro di Honda, il Circus perde così un altro dei suoi protagonisti. La Casa tedesca, che quest'anno ha raccolto appena 8 punti in 10 gare, ha deciso di dedicare le proprie risorse "allo sviluppo di nuovi progetti e di tecnologie che vadano nella direzione della sostenibilità". BMW continuerà comunque a essere presente nelle altre competizioni motoristiche. Naturalmente, noi e tutti i lavoratori in Hinwil e Monaco di Baviera abbiamo voluto continuare questa stagione per dimostrare che c'è stato solo un piccolo rallentamento dopo tre anni di successi", ha detto Theissen. "Comprendo comunque la prospettiva dell'azienda e il motivo per cui ha preso questa decisione". Link |
|
|
29 Sep 2009 - 13:42
Messaggio
#267
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5280 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Da: Camelot Utente Nr.: 3415 |
|
|
|
29 Sep 2009 - 14:50
Messaggio
#268
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 704 Iscritto il: 15 March 2007 Età: 45 Da: Ferrara Utente Nr.: 2244 |
Mah...
Scaricano Kimi e anche Felipe (che non si sa se riprenderà al 100%), per prendersi uno che nel 2007 è stato coinvolto nella spy-story (da cui è uscito immacolato, previa confessione dei misfatti), e quest'anno dice di non sapere nulla dell'incidente di Piquet Jr. a Singapore 2008 (fino a prova contraria). Raikkonen nel 2007 ha vinto il mondiale, grazie soprattutto alla tattica suicida della McLaren, che privilegiò Hamilton invece di Alonso finendo per tirarsi la zappa sui piedi (anche se poi lo abbiamo visto come aveva fatto la McLaren a essere competitiva). Nei due anni successivi invece molti chiaroscuri, probabilmente alla lunga la squadra non ha saputo adattarsi al suo carattere e viceversa, quindi alla fine è stato preferito Massa (che ha perso il mondiale lo scorso anno soprattutto per gli errori della gestione sportiva, e qualche volta dei meccanici), e probabilmente Kimi ne ha risentito negativamente. Sembrava sempre un pesce fuor d’acqua, un alieno proiettato in una realtà che non gli appartiene. Il suo team ideale è la McLaren, che fa bene a riprenderselo, e probabilmente gli consentirà di ritornare da subito competitivo per il titolo (secondo me è più forte di Hamilton). Non capisco perchè la Ferrari non abbia puntato su uno come Vettel, che è giovane, velocissimo, pulito, vincente, e ha già dimostrato di poter vincere su qualunque macchina (senza contare il risparmio di denaro!). Massa avrebbe il tempo e la tranquillità di dimostrare di essere ancora un pilota di F1, senza metterlo subito con le spalle al muro cui lo costringerà il testa a testa con lo spagnolo. Anche perchè Alonso è sempre stato in ogni circostanza la prima guida indiscussa, e quando non è stato così abbiamo visto il casino che è successo e le conseguenze che ha patito il team. E se dovesse succedere anche in Ferrari, visto il possibile dualismo con Massa? Se poi Massa non recupera, si punta tutto su baby-Schumi, che non farà di certo rimpiangere Raikkonen, e come sostituto del brasiliano vedrei bene Rosberg, giovane e velocissimo pure lui (però pare indirizzato in Brawn GP). |
|
|
29 Sep 2009 - 15:33
Messaggio
#269
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 848 Iscritto il: 5 February 2008 Età: 42 Da: L.A. Utente Nr.: 3468 |
Scaricano Kimi e anche Felipe (che non si sa se riprenderà al 100%), per prendersi uno che nel 2007 è stato coinvolto nella spy-story (da cui è uscito immacolato, previa confessione dei misfatti), e quest'anno dice di non sapere nulla dell'incidente di Piquet Jr. a Singapore 2008 (fino a prova contraria). Anche Schumacher è stato coinvolto in questioni torbide: la F1, così come l'America's Cup, è fatta di queste cose DA SEMPRE.Non capisco perchè la Ferrari non abbia puntato su uno come Vettel, che è giovane, velocissimo, pulito, vincente, e ha già dimostrato di poter vincere su qualunque macchina (senza contare il risparmio di denaro!). Considera che negli ultimi anni la Ferrari non ha mai puntato su giovani emergenti (o presunti tali).Anche perchè Alonso è sempre stato in ogni circostanza la prima guida indiscussa, e quando non è stato così abbiamo visto il casino che è successo e le conseguenze che ha patito il team. E se dovesse succedere anche in Ferrari, visto il possibile dualismo con Massa? Credo che una volta che prendi Alonso sia chiaro a tutti fin dall'inizio che sarà lui la prima guida. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Messaggio modificato da Roby-oppà il 29 Sep 2009 - 15:34 |
|
|
30 Sep 2009 - 15:52
Messaggio
#270
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4934 Iscritto il: 14 June 2005 Età: 42 Da: Fràra Utente Nr.: 168 |
|
|
|
19 Oct 2009 - 08:38
Messaggio
#271
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 50 Iscritto il: 18 October 2009 Età: 37 Da: Ferrara Utente Nr.: 5540 |
Non so chi ha visto la corsa ieri... Ma i primi 10 minuti sono stati esplosivi!!! Poi b'è come spesso accade la corsa si è addormentata...
Cmq grande spettacolo offerto da Kobayashi che ha fatto impazzire diversi piloti... Buttun campione da poco... Quest'anno di Formula 1 se ne vista poca... |
|
|
19 Oct 2009 - 08:41
Messaggio
#272
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
non sono d'accordo quest anno di formula 1 ce ne stata ! è che stata coperta dalle vicende legali.
l'unica cosa diversa dal solito, è che non abbiamo avuto un finale come gli anni passati (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) |
|
|
19 Oct 2009 - 08:50
Messaggio
#273
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 50 Iscritto il: 18 October 2009 Età: 37 Da: Ferrara Utente Nr.: 5540 |
B'è prima la storia degli estrattori che ha condizionato tutto il campionato... (e che alla fina ha dato tutto quel vantaggio che sembrava irraggiungibile per le Brawn)
Poi tutte le beghe giudiziare finite a tarallucci e vino... Più che spettacolo quest'anno è stata burocrazia allo stato puro... L'unica cosa che almeno per me si salva è il successo di Ross Brown (che è veramente unico nel suo genere) e la grande rimonta e tenacia delle Red Bull che se non c'erano loro il campionato finiva a metà stagione... Della ferrari è meglio non parlarne... sperando in un 09/10 di gran lunga diverso e migliore... Visto che quest'anno siamo stati più che assenti (a parte qualche gara dove si sono ricordati di essere ferrari). |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 15:01 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |