Delirio Bianconero (2° Tempo) |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Delirio Bianconero (2° Tempo) |
23 Nov 2008 - 16:35
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 37 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 |
manninger doveva prendere il pallone e al limite protestare dopo, è proprio una testa di cazzo... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) veramente un colione...anzi, io pensavo ke l'arbitro avesse fischiato e lui se la stesse prendendo con Molinaro e Legrottaglie (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) |
|
|
23 Nov 2008 - 17:19
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Moderatore Messaggi: 2272 Iscritto il: 13 November 2008 Età: 40 Da: Pitcairn Island Utente Nr.: 4814 |
Proprio una faccia di cazzo!
Io non so come faccia un portiere a fare errori del genere. A Sky oggi dicevano che lui ha ammesso che avrebbe potuto prenderla. |
|
|
23 Nov 2008 - 18:31
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Utente Messaggi: 2355 Iscritto il: 3 October 2007 Età: 40 Utente Nr.: 2897 |
concordo sul fatto che manninger sia un collione (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
|
|
|
23 Nov 2008 - 21:36
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3055 Iscritto il: 21 June 2005 Età: 38 Da: Fe Utente Nr.: 179 |
Morpheus... Ma cosa piangi??? Ma che rigore hai visto????????
|
|
|
23 Nov 2008 - 22:52
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Utente Messaggi: 2355 Iscritto il: 3 October 2007 Età: 40 Utente Nr.: 2897 |
quello su marchionni si poteva dare tranquillamente...ma comunque è andata così, pazienza.
speriamo almeno che al primo che vi daranno contro non griderete di nuovo alla malafede. PS: da quanto non ve ne danno uno contro per curiosità? |
|
|
23 Nov 2008 - 23:47
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5280 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Da: Camelot Utente Nr.: 3415 |
faccio una battuta:
dal darli al non darli con Julio Cesar in porta è la stessa cosa.. tanto lui li para! ahahaha |
|
|
24 Nov 2008 - 01:21
Messaggio
|
|
sciuscià Gruppo: Utente Messaggi: 4413 Iscritto il: 18 May 2005 Utente Nr.: 115 |
dai, quello non è mai rigore.
|
|
|
24 Nov 2008 - 10:12
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2667 Iscritto il: 22 March 2007 Età: 39 Da: Ferrara Utente Nr.: 2274 |
se viene arrestato il killer e i delitti continuano, le soluzioni sono due:
o non c'era nessun killer, o era in buona cpompagnia.. Messaggio modificato da Mod il 24 Nov 2008 - 10:13 |
|
|
24 Nov 2008 - 10:41
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
il rigore su marchionni era sacrosanto......ma si sa ora tutto a favore dell'inter!!!!!
|
|
|
24 Nov 2008 - 10:44
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Moderatore Messaggi: 2272 Iscritto il: 13 November 2008 Età: 40 Da: Pitcairn Island Utente Nr.: 4814 |
Sacrosanto no, tutto in favore dell'inter nemmeno.
Però si poteva dare e sarebbe stata un'altra partita. |
|
|
24 Nov 2008 - 10:47
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5280 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Da: Camelot Utente Nr.: 3415 |
se si inizia a dare rigori o presunti tali come quello su Marchionni allora la partita di calcio inizierà ad assumere punteggi cestistici..
se vogliamo metterla su questo piano (e per quello che si è visto sabato alla Juve non conviene) allora bisognerebbe ricordarsi di tutte quelle volte (almeno 2 o 3) che i guardlinee hanno fermato gli attaccanti interisti per fuorigioco fasulli non consentendo loro di segnare facili goals dovti ad errori di attuazione del offside da parte di Legrottaglie e company.. nel primo tempo poi si è fermato Adriano lanciato a rete per ammonire Amauri.. non lo si poteva ammonire a goal fatto? diciamo le cose come stanno.. |
|
|
24 Nov 2008 - 10:48
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
allora se un giocatore va in una direzione e il difensore gli taglia la corsa....voi la vedete come una normalissima azione di gioco????
|
|
|
24 Nov 2008 - 10:57
Messaggio
|
|
non sto dicendo questo.. dico solo che non si può pensare a mio parere di sanzionare ogni minimo contatto..
se sanzioni quello ad ogni calcio d'angolo devi dare rigore.. (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif) |
|
|
24 Nov 2008 - 11:00
Messaggio
|
|
quindi secondo te non ha interrotto una chiara azione da goal????
|
|
|
24 Nov 2008 - 11:52
Messaggio
|
|
sciuscià Gruppo: Utente Messaggi: 4413 Iscritto il: 18 May 2005 Utente Nr.: 115 |
dai ragazzi, l'ha sfiorato. è vero che normalmentente valutare l'entità del contatto è molto difficile, ma il fatto che l'attaccante sia caduto sappiamo benissimo che non è un indice troppo attendibile per valutare la sussistenza del fallo.
in questo caso c'è un contatto fortuito e marchionni (o chi era lui) che si butta cercando il rigore. il che mi pare peraltro riprovevole. così come è riprovevole il comportamento di materazzi di fine partita, quando il difensore, per guadagnare un fallo o qualche secondo si butta a terra al minimo contatto o si rotola fingendo di patire dolori insopportabili. l'hanno fatto anche i giocatori del milan negli ultimi minuti di milan napoli, per dire. lo fanno tutti. qualcuno può pensare che si tratti di piccole furbate. a me sembrano semplicemente atteggiamenti antisportivi. tutti (peggio ancora, naturamente, se adottati in area di rigore). atteggiamenti che andrebbero corretti invece che giustificati. |
|
|
24 Nov 2008 - 12:00
Messaggio
|
|
Quasi 'Nesissimo Gruppo: Utente Messaggi: 2886 Iscritto il: 6 September 2005 Età: 40 Da: Montalbano City Utente Nr.: 285 |
io continuo a dire che quello su marchionni era un rigoretto, e che non è scandaloso non averlo dato. considerando poi che l'arbitro è uno di quelli che lascia correre più di tutti, e tra l'altro secondo me è bravissimo, non è strano che non l'abbia fischiato. forse un altro arbitro l'avrebbe dato, e sicuramente hanno regalato dei rigori meno evidenti al milan nelle ultime giornate, quello è sicuro... diciamo che il giudizio degli arbitri non è molto uniforme. e cmq non c'è niente da fare, manninger quel pallone lo deve prendere...
|
|
|
24 Nov 2008 - 12:05
Messaggio
|
|
Credevo peggio Gruppo: Utente Messaggi: 4490 Iscritto il: 6 April 2006 Età: 38 Da: Ferrara 100% Utente Nr.: 672 |
A prima vista avrei dato rigore tutta la vita, poi vedendo il replay mi sono ricreduto. Quindi, come diceva Moggi, si può dare e non si può dare.
Manninger ha sbagliato però non la considererei una papera perchè se uno fa un tiro sporco da quella posizione il portiere è ingannato per forza. |
|
|
24 Nov 2008 - 12:06
Messaggio
|
|
secondo me invece marchionni deve proprio stare in piedi. e se rizzoli lo fischia deve metterci anche un bel fiocco rosso vicino.
ma capisco il tuo punto di vista, e mi sembra tutto sommato equilibrato. rigori del genere sono stati dati, ma sbagliando. se hanno regalato dei rigori al milan non significa che li debbano regalare anche alla juve, però, mi pare. |
|
|
24 Nov 2008 - 13:11
Messaggio
|
|
Quasi 'Nesissimo Gruppo: Utente Messaggi: 2886 Iscritto il: 6 September 2005 Età: 40 Da: Montalbano City Utente Nr.: 285 |
ma infatti, sono d'accordo. hanno sbagliato a darli al milan, non a non darlo alla juve.
per quano riguarda manninger, ha dichiarato lui stesso che avrebbe potuto prenderlo ma che credeva fosse fuorigioco.. voglio dire, era una ciabattata ai 2 all'ora e gli è passata ad un metro, quella lì la poteva stoppare con i piedi volendo. non era nè controtempo nè sbilanciato, solamente ha pensato a prima di tutto a protestare, 'sto coglione... |
|
|
24 Nov 2008 - 14:38
Messaggio
|
|
dai ragazzi, l'ha sfiorato. è vero che normalmentente valutare l'entità del contatto è molto difficile, ma il fatto che l'attaccante sia caduto sappiamo benissimo che non è un indice troppo attendibile per valutare la sussistenza del fallo. in questo caso c'è un contatto fortuito e marchionni (o chi era lui) che si butta cercando il rigore. il che mi pare peraltro riprovevole. così come è riprovevole il comportamento di materazzi di fine partita, quando il difensore, per guadagnare un fallo o qualche secondo si butta a terra al minimo contatto o si rotola fingendo di patire dolori insopportabili. l'hanno fatto anche i giocatori del milan negli ultimi minuti di milan napoli, per dire. lo fanno tutti. qualcuno può pensare che si tratti di piccole furbate. a me sembrano semplicemente atteggiamenti antisportivi. tutti (peggio ancora, naturamente, se adottati in area di rigore). atteggiamenti che andrebbero corretti invece che giustificati. gli ha calciato il piede che stava per appoggiare aiutandolo a cadere e impedendogli di continuare la corsa. danno procurato, il rigore ci poteva stare. secondo me invece marchionni deve proprio stare in piedi. e se rizzoli lo fischia deve metterci anche un bel fiocco rosso vicino. ma capisco il tuo punto di vista, e mi sembra tutto sommato equilibrato. rigori del genere sono stati dati, ma sbagliando. se hanno regalato dei rigori al milan non significa che li debbano regalare anche alla juve, però, mi pare. se marchionni doveva stare in piedi allora però ammonivi anche materazzi e vieira che si buttano platealmente dopo 2 contrasti con 2 mingherlini come DP e marchionni.... A prima vista avrei dato rigore tutta la vita, poi vedendo il replay mi sono ricreduto. Quindi, come diceva Moggi, si può dare e non si può dare. stessa mia opinione....anche se secondo me c'era lo stesso...era solo difficile vederlo. |
|
|
24 Nov 2008 - 20:09
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 37 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 |
qualcuno può pensare che si tratti di piccole furbate. a me sembrano semplicemente atteggiamenti antisportivi. tutti (peggio ancora, naturamente, se adottati in area di rigore). atteggiamenti che andrebbero corretti invece che giustificati. è per questo ke ti rispetto (IMG:style_emoticons/default/6.gif) |
|
|
24 Nov 2008 - 21:24
Messaggio
|
|
(IMG:style_emoticons/default/6.gif)
gli ha calciato il piede che stava per appoggiare aiutandolo a cadere e impedendogli di continuare la corsa. danno procurato, il rigore ci poteva stare. mo 'nden! se marchionni doveva stare in piedi allora però ammonivi anche materazzi e vieira che si buttano platealmente dopo 2 contrasti con 2 mingherlini come DP e marchionni.... non solo ho detto che ce l'ho con tutti quelli che si comportano in quel modo, ho pure citato direttamente proprio materazzi: così come è riprovevole il comportamento di materazzi di fine partita, quando il difensore, per guadagnare un fallo o qualche secondo si butta a terra al minimo contatto o si rotola fingendo di patire dolori insopportabili. l'hanno fatto anche i giocatori del milan negli ultimi minuti di milan napoli, per dire. lo fanno tutti. qualcuno può pensare che si tratti di piccole furbate. a me sembrano semplicemente atteggiamenti antisportivi. tutti (peggio ancora, naturamente, se adottati in area di rigore). atteggiamenti che andrebbero corretti invece che giustificati. marchionni è stato ammonito? |
|
|
24 Nov 2008 - 23:19
Messaggio
|
|
(IMG:style_emoticons/default/6.gif) non solo ho detto che ce l'ho con tutti quelli che si comportano in quel modo, ho pure citato direttamente proprio materazzi: marchionni è stato ammonito? marchionni cade perchè perde l'equlibrio...si vede chiaramente che gli viene a mancare un appoggio su cui contava. materazzi si scaraventa a terra dopo aver sentito la manina sulla schiena da parte di uno che pesa 20 chili meno di lui. non mi pare che siano entrambi atteggiamenti volti a simulare un fallo. |
|
|
25 Nov 2008 - 01:59
Messaggio
|
|
marchionni si butta. perché vuole il rigore.
a me sembra, al contrario, che siano entrambi atteggiamenti volti a simulare un fallo. solo che uno dei due episodi si consuma in area di rigore e può avere un impatto decisamente diverso sulla partita. ciò detto, credo che sia da condannare severamente anche la simulazione di materazzi. |
|
|
25 Nov 2008 - 08:51
Messaggio
|
|
Secondo me Marchionni è visibilmente sbilanciato dall'avversario. Non si butta. Poi il rigore si può dare o no, però non è simulazione.
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 24 Nov 2024 - 20:21 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |