IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 20 21 22 23 24 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Delirio Bianconero (2° Tempo)
Bobomerendone
messaggio 23 Nov 2008 - 16:35
Messaggio #526

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461

CITAZIONE (ale__1984 @ 23 Nov 2008 - 16:15) *
manninger doveva prendere il pallone e al limite protestare dopo, è proprio una testa di cazzo...

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) veramente un colione...anzi, io pensavo ke l'arbitro avesse fischiato e lui se la stesse prendendo con Molinaro e Legrottaglie (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 23 Nov 2008 - 17:19
Messaggio #527

Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814

Proprio una faccia di cazzo!
Io non so come faccia un portiere a fare errori del genere.
A Sky oggi dicevano che lui ha ammesso che avrebbe potuto prenderla.
+Quote Post
Morpheus
messaggio 23 Nov 2008 - 18:31
Messaggio #528

Neso
Gruppo icone

Utente Nr.: 2897

concordo sul fatto che manninger sia un collione (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
+Quote Post
ferra
messaggio 23 Nov 2008 - 21:36
Messaggio #529

Super Member
Gruppo icone

Da: Fe
Utente Nr.: 179

Morpheus... Ma cosa piangi??? Ma che rigore hai visto????????
+Quote Post
Morpheus
messaggio 23 Nov 2008 - 22:52
Messaggio #530

Neso
Gruppo icone

quello su marchionni si poteva dare tranquillamente...ma comunque è andata così, pazienza.

speriamo almeno che al primo che vi daranno contro non griderete di nuovo alla malafede.

PS: da quanto non ve ne danno uno contro per curiosità?
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 23 Nov 2008 - 23:47
Messaggio #531

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

faccio una battuta:

dal darli al non darli con Julio Cesar in porta è la stessa cosa.. tanto lui li para! ahahaha
+Quote Post
NvO
messaggio 24 Nov 2008 - 01:21
Messaggio #532

sciuscià
Gruppo icone

Utente Nr.: 115

dai, quello non è mai rigore.
+Quote Post
Mod
messaggio 24 Nov 2008 - 10:12
Messaggio #533

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 2274

se viene arrestato il killer e i delitti continuano, le soluzioni sono due:

o non c'era nessun killer, o era in buona cpompagnia..

Messaggio modificato da Mod il 24 Nov 2008 - 10:13
+Quote Post
simone19
messaggio 24 Nov 2008 - 10:41
Messaggio #534

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

il rigore su marchionni era sacrosanto......ma si sa ora tutto a favore dell'inter!!!!!
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 24 Nov 2008 - 10:44
Messaggio #535

Neso
Gruppo icone

Sacrosanto no, tutto in favore dell'inter nemmeno.
Però si poteva dare e sarebbe stata un'altra partita.
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 24 Nov 2008 - 10:47
Messaggio #536

Super Member
Gruppo icone

se si inizia a dare rigori o presunti tali come quello su Marchionni allora la partita di calcio inizierà ad assumere punteggi cestistici..
se vogliamo metterla su questo piano (e per quello che si è visto sabato alla Juve non conviene) allora bisognerebbe ricordarsi di tutte quelle volte (almeno 2 o 3) che i guardlinee hanno fermato gli attaccanti interisti per fuorigioco fasulli non consentendo loro di segnare facili goals dovti ad errori di attuazione del offside da parte di Legrottaglie e company..
nel primo tempo poi si è fermato Adriano lanciato a rete per ammonire Amauri.. non lo si poteva ammonire a goal fatto?
diciamo le cose come stanno..
+Quote Post
simone19
messaggio 24 Nov 2008 - 10:48
Messaggio #537

Super Member
Gruppo icone

allora se un giocatore va in una direzione e il difensore gli taglia la corsa....voi la vedete come una normalissima azione di gioco????
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 24 Nov 2008 - 10:57
Messaggio #538

Super Member
Gruppo icone

non sto dicendo questo.. dico solo che non si può pensare a mio parere di sanzionare ogni minimo contatto..
se sanzioni quello ad ogni calcio d'angolo devi dare rigore..
(IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)
+Quote Post
simone19
messaggio 24 Nov 2008 - 11:00
Messaggio #539

Super Member
Gruppo icone

quindi secondo te non ha interrotto una chiara azione da goal????
+Quote Post
NvO
messaggio 24 Nov 2008 - 11:52
Messaggio #540

sciuscià
Gruppo icone

dai ragazzi, l'ha sfiorato. è vero che normalmentente valutare l'entità del contatto è molto difficile, ma il fatto che l'attaccante sia caduto sappiamo benissimo che non è un indice troppo attendibile per valutare la sussistenza del fallo.

in questo caso c'è un contatto fortuito e marchionni (o chi era lui) che si butta cercando il rigore.

il che mi pare peraltro riprovevole. così come è riprovevole il comportamento di materazzi di fine partita, quando il difensore, per guadagnare un fallo o qualche secondo si butta a terra al minimo contatto o si rotola fingendo di patire dolori insopportabili. l'hanno fatto anche i giocatori del milan negli ultimi minuti di milan napoli, per dire. lo fanno tutti.

qualcuno può pensare che si tratti di piccole furbate. a me sembrano semplicemente atteggiamenti antisportivi. tutti (peggio ancora, naturamente, se adottati in area di rigore). atteggiamenti che andrebbero corretti invece che giustificati.
+Quote Post
ale__1984
messaggio 24 Nov 2008 - 12:00
Messaggio #541

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285

io continuo a dire che quello su marchionni era un rigoretto, e che non è scandaloso non averlo dato. considerando poi che l'arbitro è uno di quelli che lascia correre più di tutti, e tra l'altro secondo me è bravissimo, non è strano che non l'abbia fischiato. forse un altro arbitro l'avrebbe dato, e sicuramente hanno regalato dei rigori meno evidenti al milan nelle ultime giornate, quello è sicuro... diciamo che il giudizio degli arbitri non è molto uniforme. e cmq non c'è niente da fare, manninger quel pallone lo deve prendere...
+Quote Post
obelix
messaggio 24 Nov 2008 - 12:05
Messaggio #542

Credevo peggio
Gruppo icone

Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672

A prima vista avrei dato rigore tutta la vita, poi vedendo il replay mi sono ricreduto. Quindi, come diceva Moggi, si può dare e non si può dare.
Manninger ha sbagliato però non la considererei una papera perchè se uno fa un tiro sporco da quella posizione il portiere è ingannato per forza.
+Quote Post
NvO
messaggio 24 Nov 2008 - 12:06
Messaggio #543

sciuscià
Gruppo icone

secondo me invece marchionni deve proprio stare in piedi. e se rizzoli lo fischia deve metterci anche un bel fiocco rosso vicino.

ma capisco il tuo punto di vista, e mi sembra tutto sommato equilibrato. rigori del genere sono stati dati, ma sbagliando.

se hanno regalato dei rigori al milan non significa che li debbano regalare anche alla juve, però, mi pare.
+Quote Post
ale__1984
messaggio 24 Nov 2008 - 13:11
Messaggio #544

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285

ma infatti, sono d'accordo. hanno sbagliato a darli al milan, non a non darlo alla juve.
per quano riguarda manninger, ha dichiarato lui stesso che avrebbe potuto prenderlo ma che credeva fosse fuorigioco..
voglio dire, era una ciabattata ai 2 all'ora e gli è passata ad un metro, quella lì la poteva stoppare con i piedi volendo. non era nè controtempo nè sbilanciato, solamente ha pensato a prima di tutto a protestare, 'sto coglione...
+Quote Post
Morpheus
messaggio 24 Nov 2008 - 14:38
Messaggio #545

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE (NvO @ 24 Nov 2008 - 11:52) *
dai ragazzi, l'ha sfiorato. è vero che normalmentente valutare l'entità del contatto è molto difficile, ma il fatto che l'attaccante sia caduto sappiamo benissimo che non è un indice troppo attendibile per valutare la sussistenza del fallo.

in questo caso c'è un contatto fortuito e marchionni (o chi era lui) che si butta cercando il rigore.

il che mi pare peraltro riprovevole. così come è riprovevole il comportamento di materazzi di fine partita, quando il difensore, per guadagnare un fallo o qualche secondo si butta a terra al minimo contatto o si rotola fingendo di patire dolori insopportabili. l'hanno fatto anche i giocatori del milan negli ultimi minuti di milan napoli, per dire. lo fanno tutti.

qualcuno può pensare che si tratti di piccole furbate. a me sembrano semplicemente atteggiamenti antisportivi. tutti (peggio ancora, naturamente, se adottati in area di rigore). atteggiamenti che andrebbero corretti invece che giustificati.

gli ha calciato il piede che stava per appoggiare aiutandolo a cadere e impedendogli di continuare la corsa. danno procurato, il rigore ci poteva stare.

CITAZIONE (NvO @ 24 Nov 2008 - 12:06) *
secondo me invece marchionni deve proprio stare in piedi. e se rizzoli lo fischia deve metterci anche un bel fiocco rosso vicino.

ma capisco il tuo punto di vista, e mi sembra tutto sommato equilibrato. rigori del genere sono stati dati, ma sbagliando.

se hanno regalato dei rigori al milan non significa che li debbano regalare anche alla juve, però, mi pare.

se marchionni doveva stare in piedi allora però ammonivi anche materazzi e vieira che si buttano platealmente dopo 2 contrasti con 2 mingherlini come DP e marchionni....

CITAZIONE (obelix @ 24 Nov 2008 - 12:05) *
A prima vista avrei dato rigore tutta la vita, poi vedendo il replay mi sono ricreduto. Quindi, come diceva Moggi, si può dare e non si può dare.

stessa mia opinione....anche se secondo me c'era lo stesso...era solo difficile vederlo.
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 24 Nov 2008 - 20:09
Messaggio #546

Super Member
Gruppo icone

Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461

è per questo ke ti rispetto (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
+Quote Post
NvO
messaggio 24 Nov 2008 - 21:24
Messaggio #547

sciuscià
Gruppo icone

(IMG:style_emoticons/default/6.gif)

CITAZIONE (Morpheus @ 24 Nov 2008 - 14:38) *
gli ha calciato il piede che stava per appoggiare aiutandolo a cadere e impedendogli di continuare la corsa. danno procurato, il rigore ci poteva stare.

mo 'nden!

se marchionni doveva stare in piedi allora però ammonivi anche materazzi e vieira che si buttano platealmente dopo 2 contrasti con 2 mingherlini come DP e marchionni....

non solo ho detto che ce l'ho con tutti quelli che si comportano in quel modo, ho pure citato direttamente proprio materazzi:

così come è riprovevole il comportamento di materazzi di fine partita, quando il difensore, per guadagnare un fallo o qualche secondo si butta a terra al minimo contatto o si rotola fingendo di patire dolori insopportabili. l'hanno fatto anche i giocatori del milan negli ultimi minuti di milan napoli, per dire. lo fanno tutti.

marchionni è stato ammonito?
+Quote Post
Morpheus
messaggio 24 Nov 2008 - 23:19
Messaggio #548

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE (NvO @ 24 Nov 2008 - 21:24) *
(IMG:style_emoticons/default/6.gif)

non solo ho detto che ce l'ho con tutti quelli che si comportano in quel modo, ho pure citato direttamente proprio materazzi:

marchionni è stato ammonito?

marchionni cade perchè perde l'equlibrio...si vede chiaramente che gli viene a mancare un appoggio su cui contava. materazzi si scaraventa a terra dopo aver sentito la manina sulla schiena da parte di uno che pesa 20 chili meno di lui.

non mi pare che siano entrambi atteggiamenti volti a simulare un fallo.
+Quote Post
NvO
messaggio 25 Nov 2008 - 01:59
Messaggio #549

sciuscià
Gruppo icone

marchionni si butta. perché vuole il rigore.

a me sembra, al contrario, che siano entrambi atteggiamenti volti a simulare un fallo. solo che uno dei due episodi si consuma in area di rigore e può avere un impatto decisamente diverso sulla partita.

ciò detto, credo che sia da condannare severamente anche la simulazione di materazzi.
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 25 Nov 2008 - 08:51
Messaggio #550

Neso
Gruppo icone

Secondo me Marchionni è visibilmente sbilanciato dall'avversario. Non si butta. Poi il rigore si può dare o no, però non è simulazione.
+Quote Post

97 Pagine V  « < 20 21 22 23 24 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Nov 2024 - 20:21

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)