IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

124 Pagine V  « < 120 121 122 123 124 >  
Reply to this topicStart new topic
> Delirio Neroazzurro (2° Tempo)
Bedrosian Baol
messaggio 28 Apr 2010 - 08:50
Messaggio #3026

Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814

CITAZIONE
beh pure quelli del Barcellona hanno detto che l'arbitro dell'andata era portoghese e quindi avrebbe favorito Mou.. castroneria questa davvero immonda..
dai su.. siamo tutti disonesti ed onesti..
smettiamola di dare patenti di dis/onestà, please..

Il punto che fa venir rabbia (naturalmente è un'iperbole, non mi incazzo davvero) è che per una volta che una squadra dice: "venderemo cara la pelle" e cerca più che legittimamente di caricarsi e caricare il pubblico per una sfida delicata, si sente addirittura parlare di odio.
Già solo fin qui mi sembra un comportamento poco corretto o cmq un pelino strumentalizzato trasportando il calcio giocato (le motivazioni) verso la polemica.

Se a questo si aggiunge che il pulpito da cui viene la predica è quello di quegli interisti che quest'anno non hanno certo lesinato provocazioni, sospetti, veleni e affronti, si arriva a comprendere, forse, chi, come me, si sente afferrato per le natiche.
Non sarà forse, che per una volta, una squadra tecnicamente (a mio parere) una spanna più forte di voi, stia cercando di sopraffarvi anche nel campo delle motivazioni e della grinta dove avete fin ora dimostrato di essere più forti? Non è forse questo che effettivamente dà fastidio?
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 28 Apr 2010 - 21:46
Messaggio #3027

Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914

bhe mi sembrava strano che l'inter potesse chiudere una partita senza favori arbitrali...poi per fortuna in ppieno recupero non ho dovuto ricredermi
anche stasera un bell'aiuto e ti passa la paura, sempre per la serie ti piace vincere facile.....

a chi avesse da obiettare anticipo:

l'espulsione di motta è sacrosanta, all'estero le mani in faccia, leggere o pesanti, son punite sempre
il gol del barca è nettamente regolare (poche pippe)
possibile rigore per il barca per trattenuta di muntari non fischiata, ma figuriamoci se vi danno un rigore contro
il presunto fallo di mano poi sul raddoppio del barca è ridicolo visto che le man sono totalmente attaccate al corpo ed il movimento non è verso la palla ma verso la copertura dello stomaco del giocatore....

adesso in finale contro quei brocchi del bayern ure senza ribery mi viene da vomitare....

sicuro non meritavate nemmeno la semifinale visti i due rigori negati al chelsea....
+Quote Post
ale__1984
messaggio 28 Apr 2010 - 22:34
Messaggio #3028

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285

shhh, parla piano che poi si sentono perseguitati!
+Quote Post
Brasil
messaggio 29 Apr 2010 - 09:05
Messaggio #3029

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244

CITAZIONE (emme @ 28 Apr 2010 - 22:46) *
bhe mi sembrava strano che l'inter potesse chiudere una partita senza favori arbitrali...poi per fortuna in ppieno recupero non ho dovuto ricredermi
anche stasera un bell'aiuto e ti passa la paura, sempre per la serie ti piace vincere facile.....

a chi avesse da obiettare anticipo:

l'espulsione di motta è sacrosanta, all'estero le mani in faccia, leggere o pesanti, son punite sempre
il gol del barca è nettamente regolare (poche pippe)
possibile rigore per il barca per trattenuta di muntari non fischiata, ma figuriamoci se vi danno un rigore contro
il presunto fallo di mano poi sul raddoppio del barca è ridicolo visto che le man sono totalmente attaccate al corpo ed il movimento non è verso la palla ma verso la copertura dello stomaco del giocatore....

adesso in finale contro quei brocchi del bayern ure senza ribery mi viene da vomitare....

sicuro non meritavate nemmeno la semifinale visti i due rigori negati al chelsea....

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) Maial se rosichi... Mo stai sereno bel, e occhio al fegato. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Possibile rigore per il Barça per trattenuta di Muntari? Quanti falli del genere ci sono in ogni partita di calcio, dal primo all'ultimo minuto? Non diciamo fesserie.
Il fallo di mano sul gol annullato c'è tutta la vita, poche palle, non c'entra un cazzo volontarietà o meno, se è attaccato al corpo, ecc. ecc. L'ha presa di mano, non si può, fallo e fine della storia. Quanti rigori vengono fischiati per falli del genere, anche meno evidenti? Come mai tutti i difensori stanno imparando a tenere le braccia DIETRO al corpo quando ci sono dei cross dai lati? Solo i rosiconi come te possono dire che quello stop di mano sia regolare. Evidentemente sarai un milanista o uno juventino frustrato. (IMG:style_emoticons/default/ciappa.gif) E sicuramente sei pure un grande intenditore di calcio, se una squadra che ha eliminato il Manchester United ed è arrivata in finale tu la definisci "di brocchi". Bah... (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

E ad ogni modo, dopo Ovrebo l'anno scorso che ha regalato la finale ai Blaugrana ai danni del Chelsea, ci mancava solo che capitasse un'altra volta!

L'Inter ha strameritato la qualificazione, ha giocato una partita incredibile (mi ha ricordato Olanda-Italia degli Europei 2000), in 10 da metà primo tempo senza più poter attaccare e dovendo solo difendere fino alla fine su ogni pallone, non ha concesso quasi niente a una squadra fortissima, che spingeva di brutto, e con uno stadio strapieno di tifosi avversari. Roba che ben pochi possono reggere psicologicamente, e l'Inter ha fatto vedere di avere veramente delle palle d'acciaio. Mourinho poi ha annichilito tatticamente Guardiola (secondo me è un altro Rijkaard, sopravvalutatissimo), e ha dimostrato che di lui si può dire di tutto sul piano comportamentale e sportivo, ma non che non sappia fare ad allenare (vedi anche con il Chelsea) e a costruire squadre vincenti.

Giù il cappello davanti nerazzurri, poche storie.

Messaggio modificato da Brasil il 29 Apr 2010 - 09:06
+Quote Post
emme
messaggio 29 Apr 2010 - 09:41
Messaggio #3030

Bambanon
Gruppo icone

certo che rosico (non me ne vergogno, si rosica per tante cose e rosicano tutti nella vita per qualche motivo....) io odio l'inter per cui sono felice solo quando perde

guarda persino Caressa che era spassionatamente tifoso ieri sera ha detto che il gol non era da annullare....poi se vuoi inventarti regole nuove. Il fallo di mano deve essere volontario...non a copertura del corpo ignorante. Alla roma ad esempio non hanno fischiato contro la samp rigori ben più clamorosi per falli di mano con braccia distanti.

Rileggiti il regolamento il fallo di mano deve essere volontario...

davanti ai nerazzurri giù solo la cappella....

mou è un altro sopravvalutato, il bayern è in finale a colpi di culo ed aiuti (la fiorentina li avrebbe spazzati via senza aiuti arbitrali, ma si vede che hai memoria molto breve)

grande gara ieri? Un cazzo...
barricate in 11 dietro alla linea del pallone....con gli attaccanti (solo nominalmente) schierati a fare i centrocampisti anche prima dell'espulsione di motta....

poi se tu tui accontenti di questo "grande calcio" vuol dire che sei solo un povero interista......ma era già evidente dalle tue parole

Messaggio modificato da 2pac il 29 Apr 2010 - 19:25
Motivo della modifica: Evitiamo le offese, Emme.
+Quote Post
emme
messaggio 29 Apr 2010 - 10:25
Messaggio #3031

Bambanon
Gruppo icone

la mano deve muoversi in direzione della palla, cosa che ieri sera evidentemente non è accaduta visto che la mano si è ritratta verso il corpo. a protezione dello stomaco....

Messaggio modificato da 2pac il 29 Apr 2010 - 19:26
Motivo della modifica: Evitiamo provocazioni emme
+Quote Post
ale__1984
messaggio 29 Apr 2010 - 10:44
Messaggio #3032

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

ma lascia perdere, non devi spiegare niente... A parti invertite sarebbe successo il finimondo, e non capisco cosa ci sia di male nell'ammetterlo... Sembra che gli errori a loro favore siano dovuti...
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 29 Apr 2010 - 10:52
Messaggio #3033

Neso
Gruppo icone

Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814

(IMG:style_emoticons/default/costanzo.gif)
+Quote Post
Brasil
messaggio 29 Apr 2010 - 11:18
Messaggio #3034

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244

Sì, ieri ho visto una grandissima partita di calcio da parte dell'Inter. Calcio difensivo sì, ma a volte è necessario, e comunque bisogna saper fare anche quello, soprattutto in inferiorità numerica, e in casa di una squadra come il Barcellona.

Non sono un tifoso interista, ma a proposito di "mediocrità" chissà la tua Juve cuor-di-leone, che ne ha presi quattro in casa da quelli che tu definisci "brocchi" (il Bayern Monaco) cosa avrebbe combinato al Camp Nou. Io penso che si sarebbero messi a frignare dopo il quarto gol preso a metà primo tempo... (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

Per quanto riguarda il fallo di mano (o non fallo), è sempre una questione di interpretazione. Si vede che l'arbitro non se l'è sentita di far passare il Barcellona in quel modo, per le possibili polemiche che avrebbero potuto esserci. E comunque il regolamento in proposito è molto vago:

CITAZIONE
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la volontarietà, l'arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
- il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
- la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
- la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione;

Messaggio modificato da 2pac il 29 Apr 2010 - 19:27
+Quote Post
emme
messaggio 29 Apr 2010 - 12:20
Messaggio #3035

Bambanon
Gruppo icone

Calcio difensivista non è uguale a grande calcio, poi uno può vincere come vuole, ma almeno non si parli di grande calcio. Anche benitez ha vinto parecchio ma non facendo certo grande calcio, capello idem, lippi in certi periodi anche, trapattoni, nessuno di questi ha fatto a mio avviso grande calcio.

Il grande calcio è stato quello di sacchi, quello della prima juve di lippi Vialli, Baggio, Ravanelli e Del Piero giovane che usciva dalla panca, a volte quello della juve di Zidane, qualche Milan di Ancelotti....nonc erto quello dell'inter

La mia juve? Ti dico obiettivamente che ha fatto vomitare e che meritava di essere eliminata e che non merita di andare in champions, ma almeno sono onesto, tu non lo sei. Punto! Battere 4 a zero dei brocchi non vuol dire essere una grande squadra, fai il conto di quante italiane hanno dato 3 pere alla juve quest'anno (udinese ad esempio) poi mi dici se sono grandi squadre....

no il regolamento è chiarissimo, parla di fallo di mano volontario (continui a parlare a sproposito) e nelle regole "attuative" agli arbitri vien detto che uno dei parametri per giudicare la volontarietà è se la mano fa incontro alla palla o alla sua traiettoria. Se l'arbitro non se le sentita sarà stato come quando non se l'è sentita di darvi i l rigore contro sacrosanto dell'andata....o i due contro il chelsea.....non se la sentono mai, questo è il vero problema! Ma voi piuttosto che ammetterlo vi fate tagliare le balle....

Messaggio modificato da 2pac il 29 Apr 2010 - 19:28
+Quote Post
2pac
messaggio 29 Apr 2010 - 19:33
Messaggio #3036

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

Emme e Brasil, dateci un taglio. Abbiamo capito le vostre posizioni e le vostre diverse vedute.
Ci sta il confronto, ma gli insulti no. Emme qui mi rivolgo a te: misura le parole, anche se ti infervori, perchè questo non ti da il diritto di offendere altri utenti che la pensano in maniera diversa dalla tua.
Questa volta mi sono limitato a editare, non farmi e non fatemi diventare il moderatore stronzo che non sono.
Torniamo a scrivere di calcio senza insulti, ok?

Non voglio tornare qui e fare piazza pulita come Stone Cold Steve Austin, chiaro ragazzuoli?

Buona serata e buona continuazione, lo sceriffo vi tiene sott'occhio. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

And that's the bottom liiiine, 'cose Tuppy said so! (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif)
+Quote Post
Leite
messaggio 29 Apr 2010 - 19:35
Messaggio #3037

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: Lugano
Utente Nr.: 149

complimentissimi all'Inter (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

meritate la CL

adesso però non perdete col Bayern eh (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) dopo la doppia impresa

+Quote Post
emme
messaggio 29 Apr 2010 - 21:18
Messaggio #3038

Bambanon
Gruppo icone

non so chi sia (se non quello vero) stone cold steve austen, nè mi interessa però hai ragone
i mei insulti erano gratuiti e chiedo scusa a tutti, purtroppo certe volte piscio fuori dal vaso, prometto di mordermi e dita prima di scrivere certe cose, mi riferisco ovviamente alla forma
+Quote Post
2pac
messaggio 29 Apr 2010 - 23:54
Messaggio #3039

Super Member
Gruppo icone

Giusto per la cronaca, ecco chi è Stone Cold Steve Austin
+Quote Post
ale__1984
messaggio 30 Apr 2010 - 18:02
Messaggio #3040

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

LOL
+Quote Post
emme
messaggio 2 May 2010 - 20:39
Messaggio #3041

Bambanon
Gruppo icone

PICCOLO OT

ma i tifosi della lazio quanto sono sfigati?
io non esulterei mai se la juve prendesse gol dalla roma per far perdere il campionato al'inter pur odiando con tutto me stesso l'inter....

a questo punto meritano di andare in seie B, anche se sarà dura, ma almeno avrebbero un risutato in linea con il loro essere tifosi, peccato solo che il bologna ha pareggiato oggi...se vinceva l'atalanta sarebbe stato più facile vedere i biancocelesti nella serie che meritano....

PICCOLO OT

ma i tifosi della lazio quanto sono sfigati?
io non esulterei mai se la juve prendesse gol dalla roma per far perdere il campionato al'inter pur odiando con tutto me stesso l'inter....

a questo punto meritano di andare in seie B, anche se sarà dura, ma almeno avrebbero un risutato in linea con il loro essere tifosi, peccato solo che il bologna ha pareggiato oggi...se vinceva l'atalanta sarebbe stato più facile vedere i biancocelesti nella serie che meritano....
+Quote Post
2pac
messaggio 2 May 2010 - 20:52
Messaggio #3042

Super Member
Gruppo icone

Vedere i laziali che esultano per un gol dell'Inter è vomitevole. VO-MI-TE-VO-LE. Non sapevo che i gemellaggi imponessero anche di esultare se la tua squadra perde. Che schifo.
Dopo questo agghiacciante spettacolo, vado a letto.
Lunga vita ai VERI ultras, quelli che ragionano senza compromessi.
E forza Spal.
+Quote Post
slash
messaggio 5 May 2010 - 12:24
Messaggio #3043

Super Member
Gruppo icone

Da: cestino
Utente Nr.: 369

brucia ancora?
+Quote Post
emme
messaggio 5 May 2010 - 22:11
Messaggio #3044

Bambanon
Gruppo icone

grandissima prestazione questa sera di Marco Materazzi. In campo? No di certo, nel cabaret finale.
Infatti il buon Macellazzi sta facendo le prove per la prossima carriera da comico.
Dichiarazioni al microfono RAI di pura polemica contro Mexes.
L'avesse detto Zanetti, uno dei giocatori più corretti dell'inter o Etò avrei anche capito, ma dal giocatore più sporco della serie A dopo Pasquale Bruno e Garella fa semplicemente ridere. Il porco che da del maiale alla colomba....
Mexes personalmente mi sta sul cazzo ma credo Materazzi sia l'ultima persona sulla faccia della terra a poter dare lezioni di comportamento in campo (ricordate il colpo di Karate nei reni a Shevchenko???). L'inter poi è una delle squadre che picchia di più in europa, quindi dovrebbero solo stare zitti.

Chiudo su Totti, Francesco ha sbagliato, già che una volta nella vita ho la fortuna di vedere un calciatore dare a Balotelli quello che si merita non può giocarsi l'espulsione con un fallo che non fa male....molto meglio la pigna uruguagia di Montero nelle orecchie di gigi di biagio, il alccio californiano di Seba Rossi su Ahn (???), o l'entrata di Ribery su lisandro lopez. Una stecca così fa male 5 minuti, un po' di ematoma in settimana e passa la paura....

La mia solidarietà a francesco comunque che ha cercato di rimettere al suo posto il più grande sbruffone provocatore del calcio mondiale
+Quote Post
Thyo85
messaggio 6 May 2010 - 12:23
Messaggio #3045

Gago
Gruppo icone

Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827

CITAZIONE (emme @ 5 May 2010 - 23:11) *
Chiudo su Totti, Francesco ha sbagliato, già che una volta nella vita ho la fortuna di vedere un calciatore dare a Balotelli quello che si merita non può giocarsi l'espulsione con un fallo che non fa male....molto meglio la pigna uruguagia di Montero nelle orecchie di gigi di biagio, il alccio californiano di Seba Rossi su Ahn (???), o l'entrata di Ribery su lisandro lopez. Una stecca così fa male 5 minuti, un po' di ematoma in settimana e passa la paura....

Più passa il tempo, pur tifando Inter e quindi vivendo anni belli, più mi allontano dal calcio.
Lo guardo poco, guardo il risultato, poco oltre.
Perchè quando Mourinho dice che gli fa schifo il calcio italiano, e io aggiungo il popolo italiano che tifa, ha ragione.
Tanta.
Tutto qua, chiudo, che io in sport non intervengo mai.
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 6 May 2010 - 15:45
Messaggio #3046

Veudo
Gruppo icone

Da: L.A.
Utente Nr.: 3468

CITAZIONE (Thyo85 @ 6 May 2010 - 13:23) *
Più passa il tempo, pur tifando Inter e quindi vivendo anni belli, più mi allontano dal calcio.
Lo guardo poco, guardo il risultato, poco oltre.
Perchè quando Mourinho dice che gli fa schifo il calcio italiano, e io aggiungo il popolo italiano che tifa, ha ragione.
Tanta.
Tifo Juve, per il resto quoto al 100%. Seguo molto meno il Calcio rispetto ad un tempo, principalmente perchè preferisco fare altro e il tempo libero a disposizione è sempre alquanto limitato. I continui scandali e ciò che cita Thyo (lasciamo perdere emme, considero solo il concetto che ha espresso e che è sicuramente condiviso da molti italiani) però mi fanno rimpiangere ben poco il Calcio. E considerando che di sport ce ne sono a bizzeffe personalmente non lo ritengo un gran problema. Spiace però per la "figuretta" che fa l'Italia per colpa della nostra "mentalità" in tema di sport e tifo (i megacoglioni saranno una minoranza ma danneggiano tutti; ancora una volta specifico che non mi riferisco ad emme ma ad un certo modo di intendere tifo e competizione sportiva).

Messaggio modificato da Roby-oppà il 6 May 2010 - 15:48
+Quote Post
emme
messaggio 6 May 2010 - 17:06
Messaggio #3047

Bambanon
Gruppo icone

tranquillamente potete pensare che io sia (o ne faccia parte) esempio dell'italiano coglione e che fa schifo...liberissimi di pensarlo (io chiaramente ho una visione un po' diversa ma rispetto le vostre)...

dico solo che Balotelli è un provocatore, aizza i tifosi (ed ha iniziato ben prima che i tifosi si aizzassero contro di lui se avete un briciolo di memoria storica). in campo fa continue sceneggiate (molto peggio del peggior pippo inzaghi, cascatore ma non "sceneggiatore"), manca di rispetto agli avversari (ricordate Cristiano Ronaldo?) spesso da delle manate in faccia alla gente....e quindi penso che qualcuno dovrebbe metterlo al suo posto visto che non lo fa la società imponenendogli un comportamento giusto e dignitoso.

Marco Van Basten una volta dopo un goal ebbe l'incoscienza di fare un balletto su pasquale bruno steso per terra, arrigo sacchi lo sostituì immediatamente sapendo quello che sarebbe successo. Giuseppe Giannini scherzò Carlos Dunga durante un Viola Roma, dunga gli disse fatti sostituire subito se vuoi continuare la carriera, Giannini colse il consiglio al volo.

Quello che voglio dire che una volta ci si permetteva meno di sbeffeggiare gli avversari se non a proprio rischio e pericolo (sivori rischiava le caviglie ogni domenica), oggi sti ragazzetti arrivano, non hanno fatto ancora un cazzo nella loro carriera e si permettono di andare ad offendere e prendere per il culo la gente...non ci sto.
+Quote Post
obelix
messaggio 6 May 2010 - 17:51
Messaggio #3048

Credevo peggio
Gruppo icone

Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672

Perfettamente d'accordo con Emme.
+Quote Post
emme
messaggio 8 May 2010 - 15:25
Messaggio #3049

Bambanon
Gruppo icone

dopo il solito piangi piangi di mourinho and Co oggi è partita l'operazione simpatia ed ha dato ufficialmente del perdente a Ranieri...sarà anche vero ma sono cose che una persona intelligente e con un briciolo di stile non dice.....

poi gli interisti si chiedono perchè l'inter sta in culo a tutti....perchè si comportano come delle merde...semplice...
+Quote Post
Leite
messaggio 8 May 2010 - 23:08
Messaggio #3050

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: Lugano
Utente Nr.: 149

trampò arriva il turno anche dell'onestone
+Quote Post

124 Pagine V  « < 120 121 122 123 124 >
Reply to this topicStart new topic
8 utenti stanno leggendo questa discussione (8 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Nov 2024 - 08:55

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)