IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

124 Pagine V  « < 29 30 31 32 33 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Delirio Neroazzurro (2° Tempo)
Morpheus
messaggio 27 Oct 2008 - 17:45
Messaggio #751

Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 2897

Il primo colloquio tra Gigi Pairetto e Giacinto Facchetti è del 15 settembre 2004. Sono le 12,59. Al centro della telefonata ci sono le valutazioni sugl arbitri di Champions League ( l’Inter era iu un girone con il Valencia, il Werder Brema e l’Anderlecht) e alcune tessere dell’Inter destinate a Pairetto.

FACCHETTI: e li han già deciso poi per le prossime partite ?

PAIRETTO: si sulla seconda c’è Meier eh poi ok.

FACCHETTI: sulla seconda quella con …

PAIRETTO: qual è non non

FACCHETTI: non con il Valencia

PAIRETTO: non quella… l’ult… qual è la terza di di

FACCHETTI: la terza

PAIRETTO: quella più importante che avete

FACCHETTI: la terza è con l’Anderlecht, eh la terza è l’Anderlecht

PAIRETTO: non aspetta te lo… ce l’ho di la infatti avevo detto, ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perché era la partita quella importante

FACCHETTI: eh si perché dovrebbe essere

PAIRETTO: allora dovrebbe essere quella adesso te… lo vado a prendere e te lo dico

FACCHETTI: me lo dici

PAIRETTO: te lo verifico si si si e te lo dico

FACCHETTI: grazie

PAIRETTO: e te lo dico subito perché avevo fatto mettere Meier appunto perché è un arbitro molto…

FACCHETTI: si perché li a Valencia

PAIRETTO: affidabile, no no li a Valencia è un ambientino… bello tosto, anche se ieri è stato un bel risultato , lui è stato bravo

FACCHETTI: si si buono abbiamo sofferto fino all’ultimo perché un gol solo non si sa mai

PAIRETTO: si si infatti, poi loro in dieci quindi era un po’

FACCHETTI: eh però sai si sbagliano

PAIRETTO: eh si nel calcio basta un… sbagliare un calcio di rigore

FACCHETTI: eh eh

PAIRETTO: anche psicologicamente no è, non è il massimo quindi

FACCHETTI: eh si ma

PAIRETTO: va bene

FACCHETTI: va bene fammi sapere

PAIRETTO: allora ti chiamo e ti faccio sapere

FACCHETTI: fammi sapere grazie

PAIRETTO: per le tessere invece le hai già…

FACCHETTI: si le tessere sono, guarda abbiamo… pensa che ieri hanno consegnato

PAIRETTO: si

FACCHETTI: le tessere ai consiglieri sono…

PAIRETTO: solo fate adesso proprio

FACCHETTI: sono arrivate talmente in ritardo voi preferivate mandarle a ritirare magari ?

PAIRETTO: io posso magari anche chiedere se va a ritirarle

FACCHETTI: fammi sapere se…

PAIRETTO: magari dico alla persona che può andare a ritirarle in sede ?

FACCHETTI: aspetta aspetta che sento la signora

PAIRETTO: si cosi eventualmente…

FACCHETTI: Monica, sono al telefono con Pairetto mi chiedeva le loro due te…sono li ? Gli dico di mandare a ritirare almeno cosi eh ? Eh si si, allora mi faccio dire il nome di chi viene a ritirale grazie. Erano li pronte

PAIRETTO: perfetto allora io adesso

FACCHETTI: mi sai dire il nome di chi viene a ritirare ?

PAIRETTO: te lo faccio sapere di chi viene a ritirarle il nome cosi

FACCHETTI: si perché non si sa mai

PAIRETTO: no no se non passa un altro se le prende è chiaro

FACCHETTI: va bene

PAIRETTO: va bene allora cosi ti dico anche l’al… tutte e due le cose anche l’altra

FACCHETTI: grazie

PAIRETTO: ok grazie

FACCHETTI: ciao

PAIRETTO: buon appetito ciao

Posto questa telefonata, l'unica telefonata intercettata a carico dell'Inter (il che è già una notizia di per sè visto che il capo del reparto intercettazioni era anche amm. delegato dell'inter), perchè mi piacerebbe che qualcuno prima di proferir corbellerie si leggesse perlomeno il minimo indispensabile di ciò che serve per farsene un'opinione.
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 27 Oct 2008 - 19:27
Messaggio #752

Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Utente Nr.: 118

(IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)
+Quote Post
Morpheus
messaggio 27 Oct 2008 - 22:20
Messaggio #753

Neso
Gruppo icone

E questo è niente...leggete un pò questi due trafiletti tratti direttamente dall'informativa dei CC:

-intercettazione 15237 del 05 gennaio 2005 ore 14,30 ..... (informativa aprile 2005 pag. 410)
Paolo Bergamo riferisce a Maria Grazia Fazi (segretaria Can) di recenti telefonate ricevute da Massimo Moratti (nella quale lo rassicura sul suo operato di designatore), e di una cena con Facchetti prevista per quella sera stessa, motivata dal fatto che quest'ultimo si lamentasse di torti arbitrali.

Morale: se moggi telefona a Bergamo la juve va in B, se Facchetti gli telefona, parla di designazioni arbitrali e ci va pure a cena, non succede nulla...anzi, gli fanno regalare uno scudetto dall'avvocato del loro presidente per manifesta onestà!

-intercettazione 5033 del 29 marzo 2005 ore 23:16 ...... (informativa novembre 2005 pag.128)
Bergamo chiama la Fazi, alla quale riferisce il contenuto di un colloquio che ha avuto con il presidente Moratti riguardo al futuro delle designazioni arbitrali.
Il designatore riferisce quanto aveva rappresentato a Moratti circa la posizione rivestita a livello internazionale dallo stesso e dal co-designatore Pairetto, che offrirebbe alla FIGC la possibilità nel caso di una loro sostituzione, di sfruttare il peso che rispettivamente i predetti ricoprono nella UEFA e nella FIFA, affidando loro degli incarichi nel settore tecnico. In proposito, nel mettere al corrente l’interlocutrice del colloquio, le riferisce di aver preso ad esempio verso Moratti la partita di UEFA che si doveva giocare a Milano, per la quale avrebbe disposto lui stesso la designazione dell’arbitro, per far comprendere incisivamente il tornaconto che ne ricaverebbero le società italiane, più che la FIGC.

Morale: sono pubblicate intercettazioni integrali delle liaison amorose del figlio di Moggi che tentava invano di portarsi a letto la D'Amico (mica scemo!), mentre di Moratti che parla con un indagato, di arbitri e designazioni, stranamente, non viene trascritto nulla. Di cosa parlava Moggi con Bergamo? Di arbitri e designazioni??? o sbaglio? A uno 5 anni di squalifica, all'altro manco la trascrizione della telefonata e uno scudetto gratis...
+Quote Post
ale__1984
messaggio 27 Oct 2008 - 22:38
Messaggio #754

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285

c'è un'unica grossa differenza tra inter e juve: noi siamo riusciti a rubare e abbiamo pagato, loro non hanno pagato perchè nonostante abbiano tentato di rubare non hanno raccolto un cazzo. praticamente non hanno voluto infierire contro dei poveracci che non vincevano un cazzo da 20 anni...
+Quote Post
Morpheus
messaggio 27 Oct 2008 - 23:48
Messaggio #755

Neso
Gruppo icone

sbagli...il discorso corretto sarebbe: tutti quanti tentavano di tirare l'acqua al proprio mulino in maniera disonesta. Tra questi c'era chi era capace di costruire squadre valide e chi invece non vinceva una mazza perchè comprava Vampeta, Georgatos e Farinos. Ai proprietari della juve interessava far fuori M&G, a Merdatti idem...2+2 fa sempre 4.
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Oct 2008 - 12:31
Messaggio #756

sciuscià
Gruppo icone

Utente Nr.: 115

apparte il fatto che quelle intercettazioni non hanno una fonte. le hai scritte tu?

sono sicuro che ad una persona come te non sfugge la differenza tra 'ho fatto mettere meier' e 'mi sono ricordato di te, ti ho fatto mettere tizio, mentre tu ti dimentichi di me'.

ma allora rubavano tutti o non robava nessuno?

o rubavano tutti tranne moggi? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE (Morpheus @ 27 Oct 2008 - 22:20) *
E questo è niente...leggete un pò questi due trafiletti tratti direttamente dall'informativa dei CC:

-intercettazione 15237 del 05 gennaio 2005 ore 14,30 ..... (informativa aprile 2005 pag. 410)
Paolo Bergamo riferisce a Maria Grazia Fazi (segretaria Can) di recenti telefonate ricevute da Massimo Moratti (nella quale lo rassicura sul suo operato di designatore), e di una cena con Facchetti prevista per quella sera stessa, motivata dal fatto che quest'ultimo si lamentasse di torti arbitrali.

mio dio! facchetti mangia (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)

sarebbe interessante sapere se facchetti, a quella cena, è andato a sbattere i pugni sul tavolo chidendo a bergamo di rendere conto del suo operato e facendogli presenti che non era così che erano rimasti d'accordo.

Morale: se moggi telefona a Bergamo la juve va in B, se Facchetti gli telefona, parla di designazioni arbitrali e ci va pure a cena, non succede nulla...anzi, gli fanno regalare uno scudetto dall'avvocato del loro presidente per manifesta onestà!

certo, perché c'è differenza tra parlare di designazioni arbitrali e chiedere che il designatore renda conto delle sue scelte e della sue pressioni. c'è differenza tra 'ho fatto mettere meier che è un buon arbitro, valencia è un ambientino' e 'mi ricordo sempre di te, tu invece è un po' che ti dimentichi di me'.

Morale: sono pubblicate intercettazioni integrali delle liaison amorose del figlio di Moggi che tentava invano di portarsi a letto la D'Amico (mica scemo!), mentre di Moratti che parla con un indagato, di arbitri e designazioni, stranamente, non viene trascritto nulla. Di cosa parlava Moggi con Bergamo? Di arbitri e designazioni??? o sbaglio? A uno 5 anni di squalifica, all'altro manco la trascrizione della telefonata e uno scudetto gratis...

di moratti non viene trascritto nulla forse perché non si tratta di cose rilevanti? no, naturalmente. tu chiedi a me di portare a sostegno della mia tesi prove che ci sono, poi sostieni la tua con prove che non ci sono. curioso modo di argomentare.

non è l'inter che si deve vergognare di quello che ha vinto o non ha vinto negli ultimi 20 anni.
+Quote Post
Morpheus
messaggio 28 Oct 2008 - 16:37
Messaggio #757

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE (NvO @ 28 Oct 2008 - 12:31) *
apparte il fatto che quelle intercettazioni non hanno una fonte. le hai scritte tu?

No, le hanno trascritte auricchioe arcangioli e stanno su tutti i siti di informazione...basta googlare 5 minuti, il problema è che ti da fastidio perchè probabilmente non le hai mai lette prima d'ora e di colpo ti accorgi come pure i vostri fossero culo e camicia coi designatori....con la differenza che a moggi hanno intercettato 100 mila telefonate (ed è stato condannato per TRE di esse), a facchetti UNA sola e l'han pizzicato al telefono con bergamo.

Arcangioli ed auricchio inoltre sono famosi per il fatto che uno è quello che ha visto per primo il cadavere di borsellino e che è accusato di aver fatto sparire la sua famosa agendina, l'altro è ancora sotto processo per falsificazione di intercettazioni telefoniche.

ripeto il concetto: moggi parla con bergamo di griglie--->serie B
facchetti parla con Bergamo di designazione di arbitri promettendo tessere per lo stadio--->scudetto gratis
alessandro moggi vuole trombarsi ilaria d'amico--->l'intercettazione è interessante per le indagini
merdatti parla al telefono con Bergamo di arbitri--->assolutamente irrilevante, meglio sapere che taglia di reggiseno porta la d'amico.

fate vobis...
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Oct 2008 - 16:45
Messaggio #758

sciuscià
Gruppo icone

non mi dà fastidio morpheus, per il semplice fatto che in quelle intercettazioni non c'è nulla.

ti ricordavo solo che quando si quota qualcosa è buona norma citarne la fonte, in modo che il tuo interlocutore possa verificarne l'attendibilità.

+Quote Post
Morpheus
messaggio 28 Oct 2008 - 18:11
Messaggio #759

Neso
Gruppo icone

stessa cosa si può dire delle intercettazioni di moggi, visto che il moggi non chiede MAI un arbitro piuttosto di un'altro...e vorrei anche vedere come avrebbe potuto visto che gli arbitri venivano inseriti in griglie di "importanza" e sorteggiati per partite di caratura corrispondente.
quindi anche facendo le griglie non potevi essere sicuro di chi ti sarebbe capitato la domenica, visto che il sorteggio era regolare e le estrazioni venivano fatte da bergamo e da un giornalista sempre diverso preso a caso in sala.
niente certezze, niente soldi, niente telefonate ad arbitri cercando di accomodare partite, niente scommesse sportive annesse.

hai detto bene tu, non c'è NULLA....difatti moggi è stato processato in 5 minuti, più sulla carta stampata che in tribunale e soprattutto gli è stata negata la possibilità di portare prove a sua discolpa.

il resto sono chiacchere da bar.
Calciopoli è semplicemente un bubbone puzzolente da cui sarebbero al massimo dovute scaturire squalifiche per i diretti interessati (carraro in primis, invece manco mezza giornata x lui) e qualche punto di penalizzazione per le squadre.
Invece i giornali hanno gonfiato la cosa a dismisura aizzando le folle e quando i giudici si sono resi conto che c'era poco o niente si sono trovati in difficoltà, perchè a quel punto la piazza era già troppo incazzata e chiedeva punizioni esemplari. Difatti le motivazioni delle sentenze sono a dir poco ridicole, piene di contraddizioni e con interi discorsi assolutamente privi di significato.

PS: non ho citato la fonte perchè avevo fretta....stai tranquillo che le conosco benissimo le buone regole del vivere in un forum, visto che sono nello staff di una community di 30mila e passa persone.

Messaggio modificato da Morpheus il 28 Oct 2008 - 18:12
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Oct 2008 - 18:15
Messaggio #760

sciuscià
Gruppo icone

va bene. penso che sia chiaro ormai come la pensi, così come penso che sia chiaro che io la penso in maniera differente. mi sembra inutile continuare a discutere.
+Quote Post
Maifermo
messaggio 28 Oct 2008 - 18:19
Messaggio #761

Super Member
Gruppo icone

Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529

Aspetta però, Nvo, così è facile.
Lui ti ha portato dei documenti, dimostrandosi informato.
Ora probabilmente anche io la penso diversamente a prima su calciopoli.
Qui non è solo una questione di idee o correnti di pensiero. Ti ha portato alcuni esempi plausibili (altri meno tipo dire che le sentenze erano contraddittorie è un po' una sparata) cmq non sta semplicemente esprimendo una sua idea, sta portando anche documenti piuttosto rilevanti su una visione che potrebbe anche reggere.
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Oct 2008 - 19:43
Messaggio #762

sciuscià
Gruppo icone

non mi ha convinto (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

quali sono i ducumenti che dovrebbero farmi cambiare idea? il fatto che facchetti abbia dormito a casa di bergamo? il fatto che facchetti abbia addirittura cenato con bergamo (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) ommioddio!

tu credi che la telefonata di facchetti intercettata e trascritta (non si sa da chi, né dove né quando e se ti interessa googla un po', mica devo citare la fonte!) abbia lo stesso tenore di quelle di moggi?

io credo di no e credo che il tentativo di mettere tuto sullo stesso piano risulti piuttosto pretenzioso.

morpheus gioca, in modo astuto non c'è che dire, sul fatto che non si possa dimostrare che quelle decisioni sono state condizionate. prove dirette non ce ne sono nel senso che nessun arbitro lo ha ammesso in tribunale. ci sono prove indirette, però, che testimoniano dei rapporti non di amicizia, ma di sudditanza tra moggi e pairetto.

moggi chiamava il designatore degli arbitri per strigliarlo, come si fa con un dipendente che svolge male il proprio lavoro!

ogni tanto commetteva qualche errore, ma, in generale, 'con pairetto una cannonata'.

comunque. non ho tempo né voglia di leggere le sentenze per verificare la fondatezza delle altre critiche di morpheus.

per ora mi limito a sottolineare come le mostre versioni su calciopoli siano inconciliabili e come secondo me lui stia cercando di intorbidire le acque, di mettere artificiosamente sullo stesso piano situazioni diverse l'una dall'altra.
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 28 Oct 2008 - 20:05
Messaggio #763

Super Member
Gruppo icone

Da: Fràra
Utente Nr.: 168

a me sembra abbastanza chiaro che pairetto abbia messo un arbitro (maier) perchè è stato chiesto da facchetti... se poi vogliamo fare finta di niente e guardare da un altra parte ok nessun problema ma non venitemi a dire che ha rubato solo juve. siamo tutti sulla stessa barca ma alcuni sn stati buttati in acqua per fare restare a galla gli altri.

Messaggio modificato da Haran_Banjo il 28 Oct 2008 - 20:06
+Quote Post
CtHuLhu
messaggio 28 Oct 2008 - 20:12
Messaggio #764

Al Mèi!
Gruppo icone

Utente Nr.: 1444

Qualcuno mi spiega come funziona la designazione arbitrale x la champions? se no sto discorso non ha veramente senso....
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Oct 2008 - 21:55
Messaggio #765

sciuscià
Gruppo icone

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 28 Oct 2008 - 20:05) *
a me sembra abbastanza chiaro che pairetto abbia messo un arbitro (maier) perchè è stato chiesto da facchetti...

a me non sembra affatto chiaro.
+Quote Post
ale__1984
messaggio 28 Oct 2008 - 23:06
Messaggio #766

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

non ti sembra chiaro perchè sei un interista, di quelli a senso unico...
se fai leggere quella roba ad uno che se ne fotte del calcio ti dice le stesse cose che ha scritto haran...
semplice.
certo che se cerchi altre prove è impossibile, dato che di intercettazioni a carico dei dirigenti interisti non ce ne sono.
evidentemente non telefonavano mai, del resto vuoi che facchetti non abbia mai chiesto in giro il numero di telefono della d'amico??
ah, dimmi qual'è invece la tua idea sui rolex che regalava in giro la roma, e dimmi perchè non se n'è mai parlato...
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Oct 2008 - 23:59
Messaggio #767

sciuscià
Gruppo icone

CITAZIONE (ale__1984 @ 28 Oct 2008 - 23:06) *
non ti sembra chiaro perchè sei un interista, di quelli a senso unico...

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

scusa, non ho resistito. apparte il fatto che detto da te non ha proprio alcun valore, semplicemente non è vero (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

davvero non vedi differenze tra l'intercettazione di facchetti e quelle di moggi?

inoltre, non sono io quello che vuole prove, né sono io quello che sta negando l'evidenza, mi pare.

qui c'è gente che mette in discussione il fatto che moggi comandava. cosa discutiamo a fare?

+Quote Post
ale__1984
messaggio 29 Oct 2008 - 00:12
Messaggio #768

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

io non metto mica in discussione quello che ha fatto moggi.
nè nego l'evidenza, anzi.
sei tu quello che lo fa.
arrampicandosi sugli specchi tra l'altro...
continuo a dire che ha ragione haran.
cosa vuoi che me ne freghi di trovare adesso i colpevoli quando ormai in B ci siamo passati, non ci perdo nemmeno del tempo.
quello che mi interessa è rendere chiaro che quelli che si sono spacciati per onesti sono delle merde come tutti gli altri, ma a te sembra che abbiano fatto il lavaggio del cervello...
+Quote Post
ferra
messaggio 29 Oct 2008 - 02:47
Messaggio #769

Super Member
Gruppo icone

Da: Fe
Utente Nr.: 179

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
NvO
messaggio 29 Oct 2008 - 10:12
Messaggio #770

sciuscià
Gruppo icone

CITAZIONE (ale__1984 @ 29 Oct 2008 - 00:12) *
cosa vuoi che me ne freghi di trovare adesso i colpevoli quando ormai in B ci siamo passati, non ci perdo nemmeno del tempo.

è che secondo me non ci dovreste ancora esere arrivati in B.

CITAZIONE (ale__1984 @ 29 Oct 2008 - 00:12) *
quello che mi interessa è rendere chiaro che quelli che si sono spacciati per onesti sono delle merde come tutti gli altri, ma a te sembra che abbiano fatto il lavaggio del cervello...

è questo che non posso accettare, rubi per chissà quanto tempo e poi mi vieni a raccontare che c'era la stessa merda dappertutto (certo che dai ragione ad haran, notoriamente imparziale quando si tratta di inter, la cosa non mi stupisce affatto)? così fai sembrare la punizione per juve esagerata ed esemplare (i capri spiatori di cui sopra, appunto), mentre a mio giudizio non è così.
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 29 Oct 2008 - 11:00
Messaggio #771

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

@ Ferra

foto stupenda!

Messaggio modificato da Edoardo83 il 29 Oct 2008 - 11:01
+Quote Post
ale__1984
messaggio 29 Oct 2008 - 11:29
Messaggio #772

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

CITAZIONE (NvO @ 29 Oct 2008 - 10:12) *
è che secondo me non ci dovreste ancora esere arrivati in B.

è questo che non posso accettare, rubi per chissà quanto tempo e poi mi vieni a raccontare che c'era la stessa merda dappertutto (certo che dai ragione ad haran, notoriamente imparziale quando si tratta di inter, la cosa non mi stupisce affatto)? così fai sembrare la punizione per juve esagerata ed esemplare (i capri spiatori di cui sopra, appunto), mentre a mio giudizio non è così.

bah, continui a non capire, come al solito è meglio lasciar perdere, se troppo accecato dalla rabbia.
sei stato così tanto tempo a spalare della merda con la tua squadrettta di super campioni, non si può certo pretendere che tu riesca a parlare serenamente di certe cose...
+Quote Post
Morpheus
messaggio 29 Oct 2008 - 15:21
Messaggio #773

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 28 Oct 2008 - 20:05) *
a me sembra abbastanza chiaro che pairetto abbia messo un arbitro (maier) perchè è stato chiesto da facchetti... se poi vogliamo fare finta di niente e guardare da un altra parte ok nessun problema ma non venitemi a dire che ha rubato solo juve. siamo tutti sulla stessa barca ma alcuni sn stati buttati in acqua per fare restare a galla gli altri.

ma il punto non è questo secondo me.
pairetto può anche aver fatto mettere meier perchè secondo lui è migliore di altri....questo non è sportivamente scorretto.

il punto è che i comportamenti messi in essere da tutti questi signori non sono da considerarsi tali da aver alterato i risultati di nessuna partita (l'arbitrato in un secondo momento ha depennato l'illecito pure per quel famoso parma-lecce, quindi di tutto sto castello accusatorio non è rimasto nulla alla fine della fiera).
si tratta di reiterata slealtà sportiva (su questo sì che non ci sono dubbi), ovvero Art.1 e non art. 6.

il punto della questione è il seguente: sulle sentenze sta scritto che la connivenza tra Moggi e bergamo ha costituito slealtà sportiva senza arrivare a truccare partite....e fin qui tutto ok....poi però si scrive testualmente che la classifica del campionato, pur essendo la somma dei punti conquistati nelle 38 partite giudicate REGOLARI è da considerarsi falsata perchè (cito a memoria) "ALTERATA DA CONDIZIONAMENTI"....

Domande:

1) Come fa la classifica ad essere falsata se NESSUNA PARTITA LO E'? Se i punti che hai di volta in volta acquisito sono stati giudicati REGOLARI come non potrebbe esserlo LA LORO SOMMA? badate che non mi invento nulla,potete controllare sul sito FIGC se volete.

2) Se la connivenza tra moggi e giraudo costituisce la violazione dell'articolo 1 (e lo stesso per meani-galliani con bergamo e puglisi, della valle e lotito con bergamo e mazzini etc...) come mai la provata connivenza tra facchetti e pairetto non è nemmeno stata ritenuta degna di essere messa a processo per il medesimo capo di imputazione?
D'accordo che è scorretto telefonare e parlare di arbitri coi designatori, ma che questo valga per tutti però....o no?

La juventus andava retrocessa per 2 motivi:

1) Lo chiedeva la piazza che aveva bisogno di qualcuno da appendere per il collo

2) Lo chiedevano gli stessi proprietari della juventus che avevano necessità di disfarsi della triade.

tutto qua, in soldoni.

CITAZIONE (NvO @ 28 Oct 2008 - 23:59) *
qui c'è gente che mette in discussione il fatto che moggi comandava. cosa discutiamo a fare?

lo hanno messo in discussione gli stessi tribunali quando hanno dichiarato che non esisteva assolutamente nessuna cupola, piuttosto ognuno tentava di tirare l'acqua al suo mulino.
una associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva ha come scopo quello di lucrare....e di soldi non c'e n'è mai stata l'ombra.

d'altronde le stesse condanne riflettono il fatto che nessuno comandasse a bacchetta....carraro difatti ne è uscito completamente illeso....e badate che era lui il capo....ed era lui che durante l'intervallo di un roma-juve telefonando a pairetto diceva "che ca**o fa l'arbitro? nel dubbio deve favorire la roma".

ognuno si faccia una sua opinione su quello che il PRESIDENTE DELLA FIGC ha detto a bergamo e rifletta sul fatto che questo tizio è ancora nel mondo del calcio.

CITAZIONE (CtHuLhu @ 28 Oct 2008 - 20:12) *
Qualcuno mi spiega come funziona la designazione arbitrale x la champions? se no sto discorso non ha veramente senso....

c'è una commissione UEFA formata da alcuni designatori arbitrali dei singoli paesi che discute e decide le designazioni per ogni partita.

NON C'E' SORTEGGIO!!!
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 29 Oct 2008 - 23:06
Messaggio #774

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

altro pareggio contro la Fiorentina...
momento di flessione per i ragazzi di Mourinho..
+Quote Post
Mod
messaggio 30 Oct 2008 - 11:17
Messaggio #775

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 2274

"a Natale sarete quinti in campionato", chissa se le mie previsioni si avvereranno.. per ora siamo sulla buona strada però
+Quote Post

124 Pagine V  « < 29 30 31 32 33 > » 
Reply to this topicStart new topic
10 utenti stanno leggendo questa discussione (10 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Nov 2024 - 15:22

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)