IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

124 Pagine V  « < 30 31 32 33 34 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Delirio Neroazzurro (2° Tempo)
simone19
messaggio 30 Oct 2008 - 11:18
Messaggio #776

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

lo special one per ora è solo special four..... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 30 Oct 2008 - 13:34
Messaggio #777

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

CITAZIONE (Edoardo83 @ 29 Oct 2008 - 23:06) *
altro pareggio contro la Fiorentina...
momento di flessione per i ragazzi di Mourinho..

Pensavo ti interessasse stare solamente davanti al Milan!
(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
NvO
messaggio 30 Oct 2008 - 13:35
Messaggio #778

sciuscià
Gruppo icone

Utente Nr.: 115

CITAZIONE (ale__1984 @ 29 Oct 2008 - 11:29) *
bah, continui a non capire, come al solito è meglio lasciar perdere, se troppo accecato dalla rabbia.
sei stato così tanto tempo a spalare della merda con la tua squadrettta di super campioni, non si può certo pretendere che tu riesca a parlare serenamente di certe cose...

secondo me continui a non capire tu: ti brucia così tanto il fatto che sia venuta fuori tutta quella merda (quella merda che prima si intuiva solo), ti brucia così tanto vedere che i successi di anni anni e anni sono stati il frutto di tramacci e campionati truccati che non riesci a vedere la situazione serenamente.

CITAZIONE (Morpheus @ 29 Oct 2008 - 15:21) *
1) Come fa la classifica ad essere falsata se NESSUNA PARTITA LO E'? Se i punti che hai di volta in volta acquisito sono stati giudicati REGOLARI come non potrebbe esserlo LA LORO SOMMA? badate che non mi invento nulla,potete controllare sul sito FIGC se volete.

il punto è quello che ho messo in evidenza pagine addietro, senza aver letto alcuna sentenza: non si può dimostrare che una partita è truccata a meno che non si abbia una confessione del direttore di gara (un suicidio professionale sociale e sportivo). la discrezionalità degli arbitri è totale. e frazionando un campionato, prima, e ogni singola partita poi in una serie di atti discrezionali insindacabili non è possibile dimostrare il condizionamento.

è possibile dimostrare il condizionamento, però, osservando il fenomeno dal di fuori e vedendolo nel suo complesso.
probabilmente è questo il ragionamento che hanno fatto i giudici e che fa ogni persona che non sia intenzionata a negare l'evidenza o a nascondersi in pur ingegnosi cavilli per difendere una reputazione che credo francamente indifendibile.

ti faccio un esempio per farti capire di come con un po' di ingegno e di faccia tosta si possano trovare ostacoli sottili e apparentemente invalicabili alla dimostrazione di una responsabilità pur macroscopicamente evidente:

semplifico, perdonatemi: il signor x, titolare di una azienda aveva 100 operai che lavoravano tutti i giorni a contatto con il materiale cancerogeno y. il tasso di mortalità per tumore al polmone nell'area di riferimento è, poniamo, del 2%. bene: 40 operai del nostro signor x muoiono di tumore al polmone. una percentuale del 40% dunque. vista dal di fuori parrebbe evidente che l'essere stati questi operai esposti al fattore cancerogeno y per molto tempo sia un fattore determinante nella contrazione della malattia e nella morte.

analizzando caso per caso, tuttavia, il legame diventa potenzialmente indimostrabile: ci sono molti fattori potenzialmente cancerogeni, e non è possibile dimostrare che quel tumore è stato causato da quel fattore.

questo significa forse che non c'è responsabilità?

2) Se la connivenza tra moggi e giraudo costituisce la violazione dell'articolo 1 (e lo stesso per meani-galliani con bergamo e puglisi, della valle e lotito con bergamo e mazzini etc...) come mai la provata connivenza tra facchetti e pairetto non è nemmeno stata ritenuta degna di essere messa a processo per il medesimo capo di imputazione?
D'accordo che è scorretto telefonare e parlare di arbitri coi designatori, ma che questo valga per tutti però....o no?

ma cosa vuiol dire la provata connivenza tra facchetti e pairetto?

trova la slealtà sportiva:

-chi arbitra la partita?
-meier

oppure

-allora per questa partita mi metti tizio e caio, per quest'altra sempronio e pallino, poi mi raccomando per quella partita importante
- non preoccuparti io mi ricordo sempre di te

oppure

'cardozo un cazzo, chi è sto paul green?'

o ancora

'con gigi è una bomba'

La juventus andava retrocessa per 2 motivi:

1) Lo chiedeva la piazza che aveva bisogno di qualcuno da appendere per il collo

2) Lo chiedevano gli stessi proprietari della juventus che avevano necessità di disfarsi della triade.

non so se la seconda motivazione sia fondata e non mi interessa. per quanto riguarda la prima, la piazza non chiedeva che qualcuno venisse appeso per il collo, la piazza chiedeva moggi appeso per il collo e la juve punita per anni di scorrettezze.
poi sul fatto che dovessero pagare anche altri che non hanno pagato possiamo discutere e possiamo anche essere d'accordo (a partire da carraro). però questo fatto di voler per forza mettere in mezzo l'inter mi sembra decisamente forzato.

+Quote Post
Matt
messaggio 30 Oct 2008 - 13:44
Messaggio #779

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567

guarda nvo che la juventus è solo il capro espiatorio di tutti quelli che "truccano" nel mondo dello sport...adesso credi che sia libero?? (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)
sarà un ragazzino ma da quanto vedo, le partite vengono truccate già ai miei livelli.. (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
+Quote Post
NvO
messaggio 30 Oct 2008 - 13:58
Messaggio #780

sciuscià
Gruppo icone

spiatorio per favore

(è giusto espiatorio. preciso, non si sa mai)
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 30 Oct 2008 - 13:59
Messaggio #781

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

CITAZIONE (2pac @ 30 Oct 2008 - 13:34) *
Pensavo ti interessasse stare solamente davanti al Milan!
(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

ahahahah
par quel a ghè sempar temp..
brisa preoccuparat... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
a me interessa vincere.. ciò presuppone lo stare davanti a tutti..
(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Morpheus
messaggio 30 Oct 2008 - 15:51
Messaggio #782

Neso
Gruppo icone

Utente Nr.: 2897

CITAZIONE (NvO @ 30 Oct 2008 - 13:35) *
secondo me continui a non capire tu: ti brucia così tanto il fatto che sia venuta fuori tutta quella merda (quella merda che prima si intuiva solo), ti brucia così tanto vedere che i successi di anni anni e anni sono stati il frutto di tramacci e campionati truccati che non riesci a vedere la situazione serenamente.

il punto è quello che ho messo in evidenza pagine addietro, senza aver letto alcuna sentenza: non si può dimostrare che una partita è truccata a meno che non si abbia una confessione del direttore di gara (un suicidio professionale sociale e sportivo). la discrezionalità degli arbitri è totale. e frazionando un campionato, prima, e ogni singola partita poi in una serie di atti discrezionali insindacabili non è possibile dimostrare il condizionamento.

è possibile dimostrare il condizionamento, però, osservando il fenomeno dal di fuori e vedendolo nel suo complesso.
probabilmente è questo il ragionamento che hanno fatto i giudici e che fa ogni persona che non sia intenzionata a negare l'evidenza o a nascondersi in pur ingegnosi cavilli per difendere una reputazione che credo francamente indifendibile.

ti faccio un esempio per farti capire di come con un po' di ingegno e di faccia tosta si possano trovare ostacoli sottili e apparentemente invalicabili alla dimostrazione di una responsabilità pur macroscopicamente evidente:

semplifico, perdonatemi: il signor x, titolare di una azienda aveva 100 operai che lavoravano tutti i giorni a contatto con il materiale cancerogeno y. il tasso di mortalità per tumore al polmone nell'area di riferimento è, poniamo, del 2%. bene: 40 operai del nostro signor x muoiono di tumore al polmone. una percentuale del 40% dunque. vista dal di fuori parrebbe evidente che l'essere stati questi operai esposti al fattore cancerogeno y per molto tempo sia un fattore determinante nella contrazione della malattia e nella morte.

analizzando caso per caso, tuttavia, il legame diventa potenzialmente indimostrabile: ci sono molti fattori potenzialmente cancerogeni, e non è possibile dimostrare che quel tumore è stato causato da quel fattore.

questo significa forse che non c'è responsabilità?

ma cosa vuiol dire la provata connivenza tra facchetti e pairetto?

trova la slealtà sportiva:

-chi arbitra la partita?
-meier

oppure

-allora per questa partita mi metti tizio e caio, per quest'altra sempronio e pallino, poi mi raccomando per quella partita importante
- non preoccuparti io mi ricordo sempre di te

oppure

'cardozo un cazzo, chi è sto paul green?'

o ancora

'con gigi è una bomba'

non so se la seconda motivazione sia fondata e non mi interessa. per quanto riguarda la prima, la piazza non chiedeva che qualcuno venisse appeso per il collo, la piazza chiedeva moggi appeso per il collo e la juve punita per anni di scorrettezze.
poi sul fatto che dovessero pagare anche altri che non hanno pagato possiamo discutere e possiamo anche essere d'accordo (a partire da carraro). però questo fatto di voler per forza mettere in mezzo l'inter mi sembra decisamente forzato.

Scusa ma il tuo discorso non sta in piedi...

perchè se i giudici ritenevano che ci fossero stati condizionamenti arbitrali non l'hanno scritto chiaro e tondo nella sentenza?
perchè non hanno scritto CHIARAMENTE che le partite erano truccate?

te lo spiego io il perchè....perchè di telefonate tra moggi e l'arbitro NON CE N'E' MANCO UNA. E siccome il moggi non poteva mai sapere con certezza quale arbitro gli potesse capitare (Sorteggi regolari) come avrebbe potuto condizionarlo, visto che nemmeno bergamo fa mai riferimento a presunte pressioni da parte sua per conto di moggi?

i fatti sono questi: moggi non sapeva con certezza chi lo arbitrasse fin dopo il sorteggio. non ci sono telefonate tra lui e l'arbitro. non ci sono telefonate tra bergamo e l'arbitro (ricordo che il cellulare di bergamo era sotto controllo, quindi sarebbero saltate fuori per forza eventuali telefonate illecite) per condizionare le partite. non ci sono soldi. non c'è nessuna promessa di carriera facile.

come potevano mettersi d'accordo per truccare le partite con l'arbitro visto che non sono manco stati documentati incontri privati???

coi segnali di fumo forse???

cerchiamo di guardare ai fatti e non a quello che è uscito da una informativa scritta da 2 carabinieri ancora sotto inchieste BEN PIU' GRAVI di questa.
+Quote Post
NvO
messaggio 30 Oct 2008 - 15:57
Messaggio #783

sciuscià
Gruppo icone

conversazioni private? certo che non sono state documentate! sono stronzi ma fino ad un certo punto. non tutti sono tanto polli da farsi beccare con una valigetta con 250.000 € in contanti! (quell'idolo di preziosi, che, peraltro, è uno di quelli che è ancora al suo posto). e moggi è una persona intelligente, anche se ha commesso l'errore di considerarsi intoccabile.

la magistratura ha ritenuto provato l'illecito e ha fatto 2+2, come qulsiasi persona di buon senso.

è stato detto chiaramente, da quanto tu stesso affermi, che le partite sono state alterate da condizionamenti.
+Quote Post
Morpheus
messaggio 30 Oct 2008 - 18:45
Messaggio #784

Neso
Gruppo icone

prontoo??? è 4 anni che ci girano dietro e non han trovato manco un euroooooo.....

e poi mi spieghi cosa vuol dire "alterato da condizionamenti"?

o specifichi QUALI SONO questi condizionamenti oppure si parla di aria fritta.

PS: intanto non è la magistratura ma il procuratore e la corte federale.... e poi non si parla MAI di violazione di art.6 ma solo di violazione ripetuta dell'art. 1 che secondo loro ha automaticamente generato la violazione dell'articolo 6....cosa che qualunque giurista può tranquillamente dirti che si tratta di una scemenza clamorosa.

se tu picchi uno 3 volte mica ti accusano di omicidio.....o no?

Messaggio modificato da Morpheus il 30 Oct 2008 - 18:47
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 30 Oct 2008 - 20:04
Messaggio #785

Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Da: La Vinise
Utente Nr.: 502

Su quest'ultima considerazione, come ho già avuto modo di dirti in passato, non sarei così spavaldo.

Tanto è vero che se tu picchi tua moglie una volta (Anto correggimi che sei più fresco della materia e io ho i piedi sul tavolo, in questo momento) commetti un reato. Se tu la picchi 10 volte, singole, senza conseguenze gravi, ne integri un altro.

Messaggio modificato da Le Big Mac il 30 Oct 2008 - 20:06
+Quote Post
NvO
messaggio 30 Oct 2008 - 21:36
Messaggio #786

sciuscià
Gruppo icone

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

e guarda un po', e il secondo è più grave e molto più odioso del primo (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

prontoooooo?

c'è bisogno di trovare il forziere coi dobloni per avere illecito sportivo?

non lo so quali sono questi condizionamenti. dimmelo tu che hai letto le sentenze (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 30 Oct 2008 - 21:44
Messaggio #787

Super Member
Gruppo icone

Da: Fràra
Utente Nr.: 168

CITAZIONE (ferra @ 29 Oct 2008 - 02:47) *
Nessun titolo ha più valore della lealtà e dell'onore.

semplicemente ridicoli.
+Quote Post
ale__1984
messaggio 30 Oct 2008 - 21:45
Messaggio #788

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285

CITAZIONE (NvO @ 30 Oct 2008 - 13:35) *

che marea di cazzate è questa?
se è per questo, osservando il fenomeno da fuori mi viene da dire che il campionato scorso è falsato.
avete sbloccato una CATERVA di partite con dei rigoretti inesistenti. la maggior parte delle squadre ha subito torti arbitrali che farebbero impallidire mark iuliano e ronaldo. non diciamo cazzate per favore...

ah, io sono serenissimo:)
anche perchè sotto sotto sono consapevole del fatto che la formazione della juve a cui sono stati rubat... ehm, revocati gli scudetti era una spanna sopra alla vostra banda di mercenari attuale. ecco, l'unica cosa che mi rode è che purtroppo molta della gente forte se n'è andata. ti ricordo che nelle rose delle finaliste dei mondiali del 2006, c'erano in questi giocatori: vieira (non quello che gioca da culo nell'inter), thuram, trezeguet, buffon, cannavaro (non ha giocato, ma dovresti conoscerlo...), delpiero, iaquinta, camoranesi, zambrotta. spero di non dimenticare nessuno... gente che giocava nella stessa squadra, gente che vinceva rubando (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
cmq si, confermo. l'unica cosa che mi rode è che abbiamo perso tutta la difesa e adesso abbiamo la banda del buco a difendere, e ibrahimovic, che per quanto sia testa di cazzo è veramente forte...
+Quote Post
NvO
messaggio 30 Oct 2008 - 21:52
Messaggio #789

sciuscià
Gruppo icone

CITAZIONE (ale__1984 @ 30 Oct 2008 - 21:45) *
che marea di cazzate è questa?
se è per questo, osservando il fenomeno da fuori mi viene da dire che il campionato scorso è falsato.
avete sbloccato una CATERVA di partite con dei rigoretti inesistenti. la maggior parte delle squadre ha subito torti arbitrali che farebbero impallidire mark iuliano e ronaldo. non diciamo cazzate per favore...

sai qua'è il problema di fondo? che il nostro direttore sportivo non è stato pizzicato a cazziare al telefono il capo degli arbitri perché era scontento del suo operato. né è stato intercettato il capo degli arbitri che diceva al nostro direttore sportivo di essersi ricordato di lui.

CITAZIONE (ale__1984 @ 30 Oct 2008 - 21:45) *
ah, io sono serenissimo:)
anche perchè sotto sotto sono consapevole del fatto che la formazione della juve a cui sono stati rubat... ehm, revocati gli scudetti era una spanna sopra alla vostra banda di mercenari attuale. ecco, l'unica cosa che mi rode è che purtroppo molta della gente forte se n'è andata.

quello che mi rode è che non lo sapremo mai se quella squadra fotonica di grandissimi campioni che aveva la juve sarebbe stata in grado di vincere tutto quello che ha vinto anche senza i condizionamenti di cui moggi e i suoi si sono resi responsabili.

non basta avere la squadra migliore per vincere. io lo so bene, credimi. sono interista (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif)

+Quote Post
ale__1984
messaggio 30 Oct 2008 - 22:01
Messaggio #790

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

CITAZIONE (NvO @ 30 Oct 2008 - 21:52) *
sai qua'è il problema di fondo? che il nostro direttore sportivo non è stato pizzicato a cazziare al telefono il capo degli arbitri perché era scontento del suo operato. né è stato intercettato il capo degli arbitri che diceva al nostro direttore sportivo di essersi ricordato di lui.

quello che mi rode è che non lo sapremo mai se quella squadra fotonica di grandissimi campioni che aveva la juve sarebbe stata in grado di vincere tutto quello che ha vinto anche senza i condizionamenti di cui moggi e i suoi si sono resi responsabili.

non basta avere la squadra migliore per vincere. io lo so bene, credimi. sono interista (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif)

beh, la roma è stata pizzicata a regalare dei rolex, ma non è mica successo nulla di grave...
per il resto hai ragione, non sapremo mai se la juve avrebbe cmq vinto... così come non sapremo mai se moratti sarebbe in grado di tenere a posto i bilanci societari senza i milioncini rubati qua e là...

bellissima l'ultima battuta (IMG:style_emoticons/default/23.gif)
+Quote Post
Morpheus
messaggio 31 Oct 2008 - 02:49
Messaggio #791

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE (NvO @ 30 Oct 2008 - 21:36) *
(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

e guarda un po', e il secondo è più grave e molto più odioso del primo (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

prontoooooo?

c'è bisogno di trovare il forziere coi dobloni per avere illecito sportivo?

non lo so quali sono questi condizionamenti. dimmelo tu che hai letto le sentenze (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

vorrei tanto saperlo anche io visto che nella sentenza non si va oltre...ti assicuro che non c'è scritto nient'altro.

CITAZIONE (NvO @ 30 Oct 2008 - 21:52) *

guarda le formazioni delle squadre finaliste ai mondiali 2006 e troverai la risposta.

CITAZIONE (ale__1984 @ 30 Oct 2008 - 22:01) *
così come non sapremo mai se moratti sarebbe in grado di tenere a posto i bilanci societari senza i milioncini rubati qua e là...

ricordati sempre che la giustizia va bene solo quando punisce gli altri....quando ti tocca in prima persona diventa scomoda.
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 2 Nov 2008 - 00:52
Messaggio #792

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

sofferta vittoria dell'Inter in trasferta a Reggio Calabria..
Si vince 3-2 (Maicon, Vieira e Cordoba)..
Nonostante soprattutto nel secondo tempo i ragazzi di Mourinho abbiano creato molto, a me pare che si sia ben lontani dalla super Inter vista a Roma..
+Quote Post
ale__1984
messaggio 2 Nov 2008 - 01:37
Messaggio #793

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

più che altro a roma giocavate contro nessuno, come la juve stasera...
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 2 Nov 2008 - 02:54
Messaggio #794

Super Member
Gruppo icone

Da: Fràra
Utente Nr.: 168

bus dal cul.

e a roma ricordiamo che avete fatto 2 gol su papere della difesa e due gol imparabili. piu o meno 4 tiri 4 gol. la roma ne ha fatti altrettanti ma non entrava nemmeno a pagarla. per carità avete meritato ma avete un culo furibondo. come oggi.
+Quote Post
daltanius84
messaggio 2 Nov 2008 - 13:07
Messaggio #795

Gago
Gruppo icone

Da: santa maria maddalena
Utente Nr.: 854

serve anche quello...
+Quote Post
ale__1984
messaggio 2 Nov 2008 - 16:03
Messaggio #796

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

oserei dire che senza quello si fa poco...
+Quote Post
Morpheus
messaggio 2 Nov 2008 - 16:09
Messaggio #797

Neso
Gruppo icone

ma solo con quello non vai molto lontano...
+Quote Post
ferra
messaggio 2 Nov 2008 - 22:32
Messaggio #798

Super Member
Gruppo icone

Da: Fe
Utente Nr.: 179

Con quello e Kaka si vincono le Champions... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
+Quote Post
2pac
messaggio 2 Nov 2008 - 22:38
Messaggio #799

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

CITAZIONE (ferra @ 2 Nov 2008 - 22:32) *
Con quello, Kaka e la mentalità da grande squadra si vincono le Champions... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
+Quote Post
Morpheus
messaggio 2 Nov 2008 - 22:43
Messaggio #800

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE (ferra @ 2 Nov 2008 - 22:32) *
Con quello e Kaka si vincono le Champions... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

con quello e mancini al più arrivi ai quarti di finale.
+Quote Post

124 Pagine V  « < 30 31 32 33 34 > » 
Reply to this topicStart new topic
24 utenti stanno leggendo questa discussione (24 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Nov 2024 - 17:36

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)