IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

124 Pagine V  « < 35 36 37 38 39 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Delirio Neroazzurro (2° Tempo)
Morpheus
messaggio 11 Nov 2008 - 10:31
Messaggio #901

Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 2897

CITAZIONE (NvO @ 11 Nov 2008 - 00:42) *
mamma mia cosa mi tocca leggere!

cordoba è uno dei difensori più forti del mondo. non posso vedere il suo nome accanto a quello di lefrattaglie (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)

ecco l'ennesima boiata....dopo "materazzi meglio di chiellini" ora c'è "cordoba meglio di legrottaglie" (quello attuale).

si vede proprio che non hai visto manco mezza partita della juventus quest'anno. ti dico solo che legrottaglie nella nostra difesa è più importante di chiellini...tanto basta. Non ti sei mai accorto che quando manca nicola la linea difensiva della juve è più bassa di 25 metri?

legrottaglie-chiellini è la miglior coppia difensiva centrale della serie A, poche storie. E' dall'anno scorso che inanellano partite da 6,5-7 ogni 3 giorni...cordoba non vede un 7 da un anno e mezzo!

quando sono stati in campo insieme finora non hanno MAI preso un gol in campionato...sarà un caso???? o forse è perchè si completano bene a vicenda in quanto uno un ottimo marcatore e l'altro un otimo leader difensivo???

cordoba non vale manco la metà di legrottaglie e samuel, fattene una ragione.

difensori come loro in questo momento sono merce rarissima e chi ce li ha se li tiene.

CITAZIONE (Edoardo83 @ 11 Nov 2008 - 09:11) *
detto che tra Cordoba e LeGrottaglie preferisco di gran lunga il primo devo comunque dare atto a LeGrottaglie di essere migliorato molto.. il problema è che partiva da un punto bassino..

guarda che il legrottaglie del chievo giocava già così eh?

semplicemente ha peccato di presunzione quando arrivò alla juve credendo di essere arrivato e si è bruciato.
adesso si è messo a lavorare con umiltà ed è tornato un grandissimo difensore.

io dico che la coppia delal nazionale italiana sarà legro-chiellini in sudafrica....vedrete.
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 11 Nov 2008 - 10:43
Messaggio #902

Super Member
Gruppo icone

Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529

Se continuano così direi proprio di sì. Credo che per un allenatore di nazionale, partire da una coppia di centrali già affiatata è un bel passo in avanti.
Poi magari viene fuori qualcun altro con continuità ma ci sono le basi perchè questi due facciano davvero grandi cose.
L'unico problema sono gli infortuni, Legrottaglie dall'inizio del campionato non ha avuto ancora la sua forma migliore (per sua ammissione) spero che sia dovuto ad una preparazione sbagliata, piuttosto che a periodici guai fisici.
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Nov 2008 - 10:44
Messaggio #903

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

CITAZIONE (Morpheus @ 11 Nov 2008 - 10:31) *
guarda che il legrottaglie del chievo giocava già così eh?

semplicemente ha peccato di presunzione quando arrivò alla juve credendo di essere arrivato e si è bruciato.
adesso si è messo a lavorare con umiltà ed è tornato un grandissimo difensore.

io dico che la coppia delal nazionale italiana sarà legro-chiellini in sudafrica....vedrete.

1) se lo dici tu.. non mi ricordo il LeGrottaglie del Chievo.. se però uno come Moggi l'ha preso deve avergli fatto all'epoca una buona impressione..
2) dici bene la sua prima parentesi juventina è stata sfortunata.. o lui non era in forma..
3) può essere.. sperem piutost che Lippi al toga al mei!
+Quote Post
ale__1984
messaggio 11 Nov 2008 - 10:50
Messaggio #904

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285

CITAZIONE (NvO @ 11 Nov 2008 - 00:42) *
mamma mia cosa mi tocca leggere!

cordoba è uno dei difensori più forti del mondo. non posso vedere il suo nome accanto a quello di lefrattaglie (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)

ti consiglio di fare un provino per zelig...
+Quote Post
Morpheus
messaggio 11 Nov 2008 - 11:20
Messaggio #905

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE (Edoardo83 @ 11 Nov 2008 - 10:44) *
1) se lo dici tu.. non mi ricordo il LeGrottaglie del Chievo.. se però uno come Moggi l'ha preso deve avergli fatto all'epoca una buona impressione..
2) dici bene la sua prima parentesi juventina è stata sfortunata.. o lui non era in forma..
3) può essere.. sperem piutost che Lippi al toga al mei!

1) moggi lo preferì a chivu....dopo tanti anni posso dire che anche questa volta ci aveva visto giusto, visto che chivu prende il triplo di stipendio ed è sempre rotto, mentre nicola l'anno scorso è stato insieme a chiellini il miglior centrale della serei A. il suo errore piuttosto è stato quello di nn tenere battuto nicola appena arrivato alla juve. non si disimpara di colpo a giocare a calcio e nicola al chievo giocava benissimo ed era il leader incontrastato della difesa.

2) tutti e 2. all'inizio si credeva il nuovo scirea e fece cazzate a ripetizione, poi subentrò una fastidiosissima pubalgia che gli diede il colpo di grazia e lo fece finire nel dimenticatorio.

3) vedrai che finirà così...lo stesso cannavaro non sta giocando bene adesso e nel 2010 sarà decisamente vecchiotto.
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Nov 2008 - 11:21
Messaggio #906

Super Member
Gruppo icone

beh perfetto! ognuno è contento di quel che ha! mei d'acsì!!!
io sono arci contento che Chivu giochi nell'Inter e tu sei contento che LeGrottaglie giochi nella Juve..
(LeGrottaglie me lo confondo sempre con LaGrotteria.. mah..)
+Quote Post
Morpheus
messaggio 11 Nov 2008 - 11:21
Messaggio #907

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE (ale__1984 @ 11 Nov 2008 - 10:50) *
ti consiglio di fare un provino per zelig...

fa il paio con l'esaltazione di macellazzi pre Olanda-Italia dell'europeo.

MACELLAZZI CI HA REGALATO UN MODIALE!
DEVE ESSERE TITOLARE PERCHE' E' ANNI LUCE SOPRA CHIELLINI!

sì, si è proprio visto di cosa è capace macellazzi... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

caso strano quando è stato accantonato a favore di giorgio abbiam smesso di pigliar gol e chiellini si è rivelato il milgior giocatore italiano dell'europeo (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Nov 2008 - 11:23
Messaggio #908

Super Member
Gruppo icone

va anche detto che Materazzi ha la sua età.. va per i 36.. Chiellini è un giovincello forte come una sequoia.. ahaha

Messaggio modificato da Edoardo83 il 11 Nov 2008 - 11:24
+Quote Post
Morpheus
messaggio 11 Nov 2008 - 11:37
Messaggio #909

Neso
Gruppo icone

va anche detto che se materazzi non avesse avuto il fisico che ha sarebbe stato un difensore da C2 o da interregionale coi piedi che si ritrova...
+Quote Post
NvO
messaggio 11 Nov 2008 - 11:39
Messaggio #910

sciuscià
Gruppo icone

Utente Nr.: 115

avete ragione: legrottaglie alla fine è un buon difensore, ha passato un momento di crisi nera, ma adesso gioca bene.

cordoba rimane decisamente più forte di lui. l'altezza conta poco quando hai una elevazione come quella di ivan.

ivan che quest'anno sta giocando davvero bene. contro il werder, per dire, ha fatto una partita impresionante. non ha sbagliato nulla. con la reggina, 10 gg fa, ha preso 7.5.

se vogliamo parlare di numeri, poi, l'inter ha la migliore difesa del campionato, con la juve, te ne do atto.

poi è anche questione di gusti e di propensione personale (incide anche la fede calcistica, è normale). ma non mi puoi dire che cordoba è scarso. dai, non puoi!
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Nov 2008 - 11:52
Messaggio #911

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Morpheus @ 11 Nov 2008 - 11:37) *
va anche detto che se materazzi non avesse avuto il fisico che ha sarebbe stato un difensore da C2 o da interregionale coi piedi che si ritrova...

lo stesso vale per Chiellini, che piccolo non è.. ovvio fa parte del giocatore il suo fisico.. se non hai l'esplosività di Cordoba devi almeno essere atletico altrimenti certi giocatori avversari li vedi solo a gioco fermo.. eppoi.. pochi difensori hanno il lancio che ha Chivu, per fare un esempio..
Comunque Materazzi è scoordinato a volte ma non è scarso di piede.. quando era al Perugia e qualche volta all'Inter tirava punizioni e rigori faceva pure goal.. vatti a vedere quanti goal ha fatto Materazzi.. una volta con il Perugia ne ha fatti 12. 2 anni fa ne ha fatti 10 o 11..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 11 Nov 2008 - 11:52
+Quote Post
obelix
messaggio 11 Nov 2008 - 11:58
Messaggio #912

Credevo peggio
Gruppo icone

Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672

CITAZIONE (Morpheus @ 11 Nov 2008 - 11:37) *

E qua continuo a contraddirti ricordandoti tutti i gol su punizione e su rigore.

Messaggio modificato da obelix il 11 Nov 2008 - 11:58
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Nov 2008 - 12:02
Messaggio #913

Super Member
Gruppo icone

giusto.. Materazzi ovvio ha fatto molti goals di testa ma mi ricordo anche punizioni (vs. Modena a San Siro) e rovesciate (Messina)

Messaggio modificato da Edoardo83 il 11 Nov 2008 - 12:02
+Quote Post
Morpheus
messaggio 11 Nov 2008 - 12:05
Messaggio #914

Neso
Gruppo icone

sono di più i gol su punizione o gli autogol che ha procurato coi suoi interventi maldestri???

date retta a me: samuel e legro valgono 3 cordoba. lo stesso chiellini va leggermente in difficoltà se non c'è legrottaglie, figuriamoci cordoba che come marcatore è certamente inferiore a giorgio.
+Quote Post
NvO
messaggio 11 Nov 2008 - 12:07
Messaggio #915

sciuscià
Gruppo icone

Utente Nr.: 115

mi sa che l'unica cosa che condividiamo io e te è l'odio per domenech (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
+Quote Post
Maifermo
messaggio 11 Nov 2008 - 12:15
Messaggio #916

Super Member
Gruppo icone

A me non dispiace Cordoba.
Non credo che sia inferiore a Chiellini e Legrottaglie, però c'è da dire che essendo più vecchio è un paragone che ancora non si può fare.
Di Cordoba apprezzo la velocità nel breve cosa che gli consente di recuperare velocemente nel caso in cui manchi l'anticipo.
Di testa ha la migliore elevazione della serie A ma come tempi non è sui livelli di Samuel che reputo ancora il più forte centrale a disposizione di Muori-nho.
Altro problema di Cordoba: i piedi, per lui avere due ferri da stiro o quello che ha adesso non farebbe differenza...

Messaggio modificato da Maifermo il 11 Nov 2008 - 12:17
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Nov 2008 - 12:15
Messaggio #917

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Morpheus @ 11 Nov 2008 - 12:05) *
sono di più i gol su punizione o gli autogol che ha procurato coi suoi interventi maldestri???

date retta a me: samuel e legro valgono 3 cordoba. lo stesso chiellini va leggermente in difficoltà se non c'è legrottaglie, figuriamoci cordoba che come marcatore è certamente inferiore a giorgio.

autogoal pochissimi.. forse uno o due.. ma se devo ricordare Materazzi.. io me lo ricordo ok per acuni interventi scomposti ma anche per le centinaia di volte che ha liberato di testa l'area dell'Inter da punizioni o calci d'angolo insidiosi..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 11 Nov 2008 - 12:16
+Quote Post
ale__1984
messaggio 11 Nov 2008 - 12:17
Messaggio #918

Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285

se non si odia domenech non si è italiani.
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Nov 2008 - 12:18
Messaggio #919

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Maifermo @ 11 Nov 2008 - 12:15) *
Non credo che sia inferiore a Chiellini e Legrottaglie, però c'è da dire che essendo più vecchio è un paragone che ancora non si può fare.
Di Cordoba apprezzo la velocità nel breve cosa che gli consente di recuperare velocemente nel caso in cui manchi l'anticipo.
Di testa ha la migliore elevazione della serie A ma come tempi non è sui livelli di Samuel che reputo ancora il più forte centrale a disposizione di Muori-nho.

condivido l'analisi. sia su Cordoba sia su Samuel. io però Mourinho lo scrivo tutto attaccato... ehehe

CITAZIONE (ale__1984 @ 11 Nov 2008 - 12:17) *

giusto!
+Quote Post
Morpheus
messaggio 11 Nov 2008 - 12:40
Messaggio #920

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE (Edoardo83 @ 11 Nov 2008 - 12:15) *
autogoal pochissimi.. forse uno o due.. ma se devo ricordare Materazzi.. io me lo ricordo ok per acuni interventi scomposti ma anche per le centinaia di volte che ha liberato di testa l'area dell'Inter da punizioni o calci d'angolo insidiosi..

materazzi pochissimi autogol???? mmm....mi sa che ricordi malino.
+Quote Post
ferra
messaggio 11 Nov 2008 - 12:41
Messaggio #921

Super Member
Gruppo icone

Da: Fe
Utente Nr.: 179

CITAZIONE (ale__1984 @ 11 Nov 2008 - 13:17) *
se non si odia domenech non si è normali

+Quote Post
Morpheus
messaggio 11 Nov 2008 - 12:45
Messaggio #922

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE (Maifermo @ 11 Nov 2008 - 12:15) *
Altro problema di Cordoba: i piedi, per lui avere due ferri da stiro o quello che ha adesso non farebbe differenza...

cordoba è un tipo di difensore diverso da legrottaglie. il primo è un marcatore, il secondo è un leader difensivo.

di leader del pacchetto arretrato veramente validi ce ne sono proprio pochi in circolazione: rio ferdinand, terry, diego lugano, legrottaglie, samuel e pochi altri.

di marcatori buoni in giro ce ne sono ancora, ma la differenza sta nel fatto che senza un valido leader alle spalle anche i marcatori prima o poi vanno in difficoltà. inoltre samuel e legro possiedono una tecnica di base che cordoba se la sogna.

per lo stesso motivo preferivo montero a ciro ferrara...e i numeri mi danno ragione, perchè nell'anno dell'inofrtunio di montero la juve nelle 17 partite in cui pigna giocò non prese MAI gol su azione....parliamo di mezzo campionato, mica di 2 partite.

quei giocatori sono merce rara e chi ce li ha se li tiene.

CITAZIONE (ale__1984 @ 11 Nov 2008 - 12:17) *

iniziano a odiarlo pure i francesi (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Nov 2008 - 16:06
Messaggio #923

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Morpheus @ 11 Nov 2008 - 12:45) *
iniziano a odiarlo pure i francesi (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

meglio tardi che mai..
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Nov 2008 - 16:48
Messaggio #924

Super Member
Gruppo icone

ah riguardo ai cartellini rossi che tu dicevi.. beh Montero era un collezionista di cartellni rossi.. e questo è un dato indiscutibile mi pare ne prese ben più di 10 nei suoi 13 anni italiani (1992-2005)..
leggi che dice wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Montero

questo è il riassunto: Calciatore di temperamento, faceva della determinazione, dell'intelligenza tattica e calcistica e della visione di gioco le sue armi migliori. Autentico leader difensivo, dirigeva l'intero reparto come pochi. È uno dei migliori interpreti della fase difensiva mai visti in un campo di calcio ma al contempo il suo comportamento, spesso sfociato in violenza gratuita (come nel caso del pugno a gioco fermo a Di Biagio).

quando penso a Montero oltre ad un difensore di temperamento e leader mi viene in mente: sputi da lui rifilati ad altri, cazzotti da lui dati ad altri e suoi fallacci..
+Quote Post
Maifermo
messaggio 11 Nov 2008 - 16:57
Messaggio #925

Super Member
Gruppo icone

Montero era un leader, dentro e fuori dal campo. Guai a chi dice il contrario.
Aveva un grossissimo difetto: non sapeva, come molti sudamericani, contenere la propria rabbia agonistica e sfociava in episodi di violenza gratuita.
Il suo limite era proprio quello per il resto è stato uno dei migliori difensori della Juventus.
Se Montero, come Legrottaglie, avesse incontrato Jesus, probabilmente sarebbe uno dei migliori della storia del calcio.
+Quote Post

124 Pagine V  « < 35 36 37 38 39 > » 
Reply to this topicStart new topic
29 utenti stanno leggendo questa discussione (29 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Nov 2024 - 21:41

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)