IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

109 Pagine V  « < 106 107 108 109 >  
Reply to this topicStart new topic
> Delirio Rossonero (2° Tempo)
emme
messaggio 6 Sep 2010 - 09:14
Messaggio #2676

Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914

certo
"Raiola se arriva a milanello farà il bravo!" e perchè dovrebbe?
a Raiola interessano solo i soldi dei suoi assistiti (perchè generano i suoi) per cui magari ti fa andare Ibra al Manchester e Balo al Milan....solo perchè gli viene facile o li spedisce entrambi sulla luna (se trova qualcuno che paga)....

lo scudetto fu meritatamente vinto dalla juve, vatti a vedere i favori ricevuti dal milan

è sempre più facile vedere la pagliuzza nell'occhio della zebra che la trave ne culo del diavolo o del serpente
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 6 Sep 2010 - 12:15
Messaggio #2677

Super Member
Gruppo icone

Da: Fràra
Utente Nr.: 168

CITAZIONE (HiroNakamura @ 6 Sep 2010 - 04:43) *
Certo che, vedendola così ne esce una congiunzione complottistica degna di una puntata di Voyager... Mancano solo gli alieni... Non dico che le due cose NON l'abbiano aiutato ad acquisire maggiori voti, ma soprattutto visibilità, però addirittura che fosse tutto in preparazione, dal 78 per le reti private, dall'86 (8 anni prima) per il milan mi sembra esagerato... Anche perchè ha più volte dichiarato che suo padre era milanista e lo portava alle partite, e comunque sia per un caso che per l'altro ha tentato la fortuna e riuscito, visto che la tv privata era agli inizi e il milan in quei tempi era in cattive acque... In quel topic non ci entro neanche morto... XD

E poi, Haran, sinceramente me ne frega meno di un cazzo se "non ama il milan"... immaginati se lo amava! non ha mai fatto mancare niente. Qualche annata è stata grigia, altre grigio scure, ma quelle annate che si esultava coi lacrimoni al gol allo Steaua o al quarto al Barca? la domenica che Passammo la Lazio all'ultima giornata? o i campionati senza sconfitte o con record di imbattibilità di più di 10 partite? Pensi che il russo ami il chelsea? pensi che gli americani amino il Manchester o che Rosell ami il Barca? O Moratti ami l'inter? Al giorno d'oggi i pochi presidenti che amano la loro squadra sono quelli che spendono per tenerle vive in prima o seconda categoria... Tutti gli altri son li a far quadrare i bilanci e ad investire soldi... Sennò, secondo te perchè tante squadre falliscono? i presidenti diventano poveri di colpo? e poi, trovami un presidente che per 25 anni è stato fedele alla sua squadra nel calcio moderno...

credo solo moratti "ami" la sua squadra, dopo aver speso miliardi di euro per vent'anni senza risultati, è l'unica spiegazione.

tutti gli altri presidenti del mondo lo fanno per tornaconto, da zamparini (e i suoi supermercati nel meridione) a dellavalle (e le sue scarpe), da de laurentis a spinelli (ditta nel porto di livorno)

il berlusca voleva una squadra di milano per via dei suoi affari: milano due prima e tutto il resto poi.
+Quote Post
emme
messaggio 6 Sep 2010 - 14:50
Messaggio #2678

Bambanon
Gruppo icone

secondo me in molti la amano la propria squadra, ma non al punto di rimetterci dei soldi...diciamola così

Agnelli la ama, ma viene dopo il bilancio, il berlusca anche, ma in certi momenti di certo ha altri pensieri, così come credo spinelli, lo monaco, de laurentis...

moratti è un pupazzo a cui la famiglia ha datol'inter perchè non combinasse guai con le altre società controllate...e l'inter è il suo giocattolo!
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 6 Sep 2010 - 19:33
Messaggio #2679

Super Member
Gruppo icone

beh si ovvio, si sa che a dentimarci gli hanno dato l'inter per tenerlo fuori dagli affari "seri" da famiglia perchè ritenuto da tutti un incapace (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Leite
messaggio 7 Sep 2010 - 22:59
Messaggio #2680

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: Lugano
Utente Nr.: 149

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 5 Sep 2010 - 20:59) *
infatti era solo una "preparazione" per la carriera politica: farsi conoscere, riciclare denaro sporco, ecc ecc.

non dimenticare che il milan è stato un ripiego solo perchè non gli hanno venduto l'inter. il nano non ha mai amato il milan. ha amato fare soldi, mettersi in luce, avere le prime pagine dei giornali per le vittorie ma non il milan.

Silvio ha cominciato ad andare a San Siro per il Milan fin da bambino , accompagnato dal padre Luigi. Ogni tanto si sente dire , dai soliti disinformati colposi o dolosi ancora non ho capito , che è interista perchè una volta ha fatto un sondaggio su una eventuale quotazione dell'Inter. Ma è sempre stato milanista e nel 1986 ha dato il via a qualcosa di ... ALIENO. E non parlo di rettiliani (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Elogia sempre l'Inter in quanto milanese , ma la sua fede è indiscutibilmente rossonera.
E non ha guadagnato soldi col Milan ... anzi (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ne ha solo spesi , se poi mi dici che il Milan è stato il principale veicolo di notorietà e successo , concordo ma attenzione : ci vuole un genio mai visto prima per arrivare a quel successo , se era un pirla lo comprava e poi faceva come Moratti che ha dovuto aspettare il cataclisma di calciopoli per vincere in mezzo al deserto dei tartari. E allora non sarebbe stato un grande veicolo di notorietà , anzi. Ma , insomma , nel 1986 l'ingresso in politica era lontanissimo , chi sa le cose dice che questi discorsi sono dietrologia.

CITAZIONE (emme @ 6 Sep 2010 - 15:50) *
secondo me in molti la amano la propria squadra, ma non al punto di rimetterci dei soldi...diciamola così

Agnelli la ama, ma viene dopo il bilancio, il berlusca anche, ma in certi momenti di certo ha altri pensieri, così come credo spinelli, lo monaco, de laurentis...

moratti è un pupazzo a cui la famiglia ha datol'inter perchè non combinasse guai con le altre società controllate...e l'inter è il suo giocattolo!

Moratti però è un uomo coerente , nonostante senza calciopoli e l'amico Guido non avrebbe vinto lo scudo di cartone piu gli altri ...

lui i suoi soldi li spende veramente nell'Inter. Pesante (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

qualsiasi imprenditore lo considererebbe ( uso il condizionale ) in modo non molto sano .....

adesso però il credito è finito ed è tornata la libera concorrenza ... per cui la vedo dura che l'Inter vinca.

CITAZIONE (emme @ 6 Sep 2010 - 10:14) *
certo
"Raiola se arriva a milanello farà il bravo!" e perchè dovrebbe?
a Raiola interessano solo i soldi dei suoi assistiti (perchè generano i suoi) per cui magari ti fa andare Ibra al Manchester e Balo al Milan....solo perchè gli viene facile o li spedisce entrambi sulla luna (se trova qualcuno che paga)....

lo scudetto fu meritatamente vinto dalla juve, vatti a vedere i favori ricevuti dal milan

è sempre più facile vedere la pagliuzza nell'occhio della zebra che la trave ne culo del diavolo o del serpente

Raiola è amico di Pato. Credo che Gilmar Veloz stia dormendo non benissimo in questi ultimi giorni (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Comunque ormai è sicuro , se non è la prossima estate sarà tra 2 : Balotelli torna a casa .... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Vai Mino . E' il Berlusca dei procuratori . Così come il Mou è il Berlusca degli allenatori.

A proposito di allenatori , sono curioso di vedere come si comporterà quel buhaiolo di Allegri adesso che gli è capitata una roba che assomiglia a Eddy Murphy in una poltrona per 2 (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
emme
messaggio 8 Sep 2010 - 08:26
Messaggio #2681

Bambanon
Gruppo icone

raiola ha tanti amici
si chiamano Dollaro, Euro, Sterlina....
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 9 Sep 2010 - 20:05
Messaggio #2682

Super Member
Gruppo icone

i procuratori sono tutti dei figli di buona donna, chi più chi meno. anche perchè il loro guadagno è dato da quanto riescono a far alzare lo stipendio al loro cliente quindi....

raiola è il re dei procuratori, riesce a far muovere giocatori dagli stipendi faraonici come fossero degli elementi contesi tra copparese e comacchio lidi quindi elevate alla potenza quanto possa essere bastardo e figlio di donna dai facili costumi.

e aspettiamoci balotelli al milan appena bellicapelli viene esonerato perchè non vince niente ^^
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 10 Sep 2010 - 09:02
Messaggio #2683

Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814

Ragazzi, il ruolo dei procuratori, nel calcio di oggi, è necessario.
Non voglio dire che sia un bene l'esistenza di qualcuno che senza scrupoli tenda a far guadagnare (e guadagnare) di più, però, è un male conseguenza di un sistema più grande.
Se continueranno a girare queste cifre, i calciatori continueranno ad essere disposti a pagare qualcuno che li sappia valorizzare agli occhi delle società. Una volta erano i padri o i fratelli adesso sono i procuratori.
Dobbiamo toglierci dalla mente il calcio in cui ci si è disposti a ridursi l'ingaggio pur di giocare con i colori di una squadra piuttosto che quelli di un altra. Sebbene qualche sporadico caso ancora si manifesti, è ora di smettere di aggrapparcisi in maniera morbosa. I Del Piero o gli Zanetti non esistono più, anche Raul se n'è andato da Madrid...
+Quote Post
emme
messaggio 10 Sep 2010 - 09:53
Messaggio #2684

Bambanon
Gruppo icone

raul è stato "cacciato" da Madrid, Del Piero, che io adoro, è lì per "nostalgie" di Agnelli. quest'anno avrebbero fatto bene a spezzarmi il cuore ma a fargli capire che era meglio andare in USA o in Premier (in squadre da metà classifica, chiaro)....lo faranno il prossimo anno. Tieni presente che il 90% del merchandising juve passa attraverso Del Piero, a Madrid, di nomi alternativi a Raul ne avevano eccome....

Comunque io vorrei Raiola a farmi da procuratore anche nel mio lavoro, cambierei azienda ogni anno!
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 11 Sep 2010 - 15:30
Messaggio #2685

Veudo
Gruppo icone

Da: L.A.
Utente Nr.: 3468

CITAZIONE (HiroNakamura @ 6 Sep 2010 - 04:43) *
Certo che, vedendola così ne esce una congiunzione complottistica degna di una puntata di Voyager... Mancano solo gli alieni... Non dico che le due cose NON l'abbiano aiutato ad acquisire maggiori voti, ma soprattutto visibilità, però addirittura che fosse tutto in preparazione, dal 78 per le reti private, dall'86 (8 anni prima) per il milan mi sembra esagerato... Anche perchè ha più volte dichiarato che suo padre era milanista e lo portava alle partite
Io non ho parlato di complotto. (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Ho solo detto che come tanti ha strumentalizzato a fini di popolarità ed affari il Calcio.

Proprio ieri ha strumentalizzato nuovamente in un contesto politico il Milan in una conferenza in Russia. Poi ha elogiato la democraticità di Putin. (IMG:http://img27.imageshack.us/img27/2434/goebel.gif)
Poi si è professato "pienamente liberale". (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Putin è un dono del Signore per il popolo russo:
http://tv.repubblica.it/copertina/berlusco...amp;ref=HRER1-1

(IMG:http://img27.imageshack.us/img27/2434/goebel.gif) (IMG:http://img27.imageshack.us/img27/2434/goebel.gif) (IMG:http://img27.imageshack.us/img27/2434/goebel.gif)

Messaggio modificato da Roby-oppà il 11 Sep 2010 - 15:31
+Quote Post
emme
messaggio 12 Sep 2010 - 08:05
Messaggio #2686

Bambanon
Gruppo icone

un grande papastatopulos ieri....come volevasi dimstrare

comunque se giochi in 3 davanti e questi non corrono a centrocampo devi avere dei maratoneti, cosa che oggi manca
+Quote Post
Leite
messaggio 12 Sep 2010 - 10:26
Messaggio #2687

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Credo che le piccole ad inizio campionato mettano in difficoltà le grandi per forza di cose. Anche l'Inter non meritava di vincere. Vorrei sottolineare i 2 goal regolari annullati a Pato piu fuorigioco inesistente fischiato a Ibra : ma il Palazzo era ancora in ferie ? (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Non vorrei che Moratti avesse messo le mani anche su questo campionato , Braschi da che parte pende ? Ieri sera Galliani ha litigato con lui.
Comunque l'Inter quest'anno non vince. Mi aspetto 2 rigori a favore in Milan-Catania , logicamente inesistenti (IMG:style_emoticons/default/4.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)

CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 10 Sep 2010 - 10:02) *
Ragazzi, il ruolo dei procuratori, nel calcio di oggi, è necessario.
Non voglio dire che sia un bene l'esistenza di qualcuno che senza scrupoli tenda a far guadagnare (e guadagnare) di più, però, è un male conseguenza di un sistema più grande.
Se continueranno a girare queste cifre, i calciatori continueranno ad essere disposti a pagare qualcuno che li sappia valorizzare agli occhi delle società. Una volta erano i padri o i fratelli adesso sono i procuratori.
Dobbiamo toglierci dalla mente il calcio in cui ci si è disposti a ridursi l'ingaggio pur di giocare con i colori di una squadra piuttosto che quelli di un altra. Sebbene qualche sporadico caso ancora si manifesti, è ora di smettere di aggrapparcisi in maniera morbosa. I Del Piero o gli Zanetti non esistono più, anche Raul se n'è andato da Madrid...

Raul via da Madrid è una storia molto triste.

Comunque Raiola accumulerà soldi adesso , perchè tra pochi anni il calcio sarà pesantemente deflazionato

Stendiamo un velo pietoso sullo sciopero dei giocatori (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (emme @ 12 Sep 2010 - 09:05) *
un grande papastatopulos ieri....come volevasi dimstrare

comunque se giochi in 3 davanti e questi non corrono a centrocampo devi avere dei maratoneti, cosa che oggi manca

però io credo che quella di Papa sia stata solo una serata storta ... i tecnici di Milanello ne parlano molto bene. Aspettiamo , perchè adesso le piccole corrono a 1000 , devono mettere punti in cascina e poi noi dobbiamo amalgamarci. Bisogna vedere se Allegri mangerà il panettone , ma credo proprio di si ... intanto però la società comincerà a pensare al vero tecnico nuovo , perchè il buhaiolo era stato preso quando ancora non si pensava al mercato scoppiettante ... era stato preso in logica scommessa : se va va , se non va amen , non è uno dei nostri.
Stanno sicuramente cercano il tecnico della nuova era , visto che nel 2011 qualcosa a livello societario succederà.....

CITAZIONE (Roby-oppà @ 11 Sep 2010 - 16:30) *
Ho solo detto che come tanti ha strumentalizzato a fini di popolarità ed affari il Calcio.

può anche avere usato il Milan come principale mezzo di comunicazione di successo , sta di fatto che per arrivare a fare cose aliene come ha fatto il ns. Presidente bisogna essere persone ( o forse alieni (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) superiori , se no è impossibile. Continuo ad assicurare che è certissimamente certo che è rossonero ed ama il Milan fin da bambino. Ha simpatia per l'Inter perchè è l'altra squadra della sua città natale (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

cmq ieri ce l'ha tirata ... ha concluso dicendo " forza Italia e forza Milan " (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) :clap
+Quote Post
emme
messaggio 12 Sep 2010 - 12:02
Messaggio #2688

Bambanon
Gruppo icone

verissimo, le piccole corrono a pacchi, ma il centrocampo a 3 te lo puoi permettere solo se hai il gattuso, pirlo ed ambro dei tempi migliori....sicuramente non con seedorf...oppure, certe partite si, altre rischi di andare a fondo, anche perchè se trovi una squaDRA con degli esterni forti e veloci ti trovi semrpe i terzini 1 contro 1 e se gochi con bonera ed il papa nell'1vs1 è come affidarsi alla sorte!

Pato ha fatto fallo di mano, mi pareva ineccepibile....poi si può discutere su tutto, ma non mi è parso un arbitrggio antimilan ieri....
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 13 Sep 2010 - 18:09
Messaggio #2689

Veudo
Gruppo icone

(IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)

Berlusconi attribuisce insuccessi del Milan agli arbitraggi di arbitri di sinistra:

http://www.corriere.it/sport/speciali/2010...44f02aabe.shtml

Poco importa se chi conosce l'arbitro di una delle partite incriminate da Papi lo ritiene in realtà politicamente vicino al PDL... L'importante è sparare la bomba e finire sui giornali mischiando calcio a politica. Ammesso e non concesso che dare connotati politici ad una persona sia "parlare di politica".

Intanto dalla curva del Cesena viene emessa dai tifosi una sentenza di condanna nei confronti di Papi:
http://www.youtube.com/watch?v=cgWDIr8_Isc

Messaggio modificato da Roby-oppà il 13 Sep 2010 - 18:11
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 13 Sep 2010 - 19:16
Messaggio #2690

Neso
Gruppo icone

Premesso che la Romagna è meravigliosa anche per queste cose. Nonostante io non condivida il grido riconosco, per l'ennesima volta la meravigliosità del "carattere beffardo" (cit.) di quella gente, ancora una volta Berlusconi si diverte come farebbe chiunque. Questa cazzata (perchè di questo si tratta) è stata detta da un tifoso amareggiato per la sconfitta contro una neopromossa: niente di più niente di meno che un modo per esorcizzare la sconfitta. Se l'avesse detto Mourinho tutti via a leccare le chiappe dello Specialone... capito, mangiabambini?
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 13 Sep 2010 - 22:28
Messaggio #2691

Veudo
Gruppo icone

Il fatto è che questo "giustificazionismo" (a cui capisco che bisogna per forza aggrapparsi per autoconvincersi a considerare Berlusconi una buona figura per il Paese, un personaggio presentabile, un buon Presidente della propria squadra, ecc.) porta ad alzare ogni volta l' "asticella". Ad accettare tutto, ad alzare di continuo il proprio livello di accettazione (cosa che quando viene fatta divengono difficilmente controllabili gli effetti a medio-lungo termine).

Ecco che più niente ha valore, nessun personaggio è da considerarsi da rispettare, nessun ambito (nemmeno quelli della politica internazionale), la Parola e la Verità non hanno più un significato condiviso e alto.

Sul fatto che ciò che ha detto è una cazzata sono d'accordo ma attenzione! Non l'ha detto da "tifoso". Perchè allora se usiamo questo metro dobbiamo considerarlo un ultrà, in campo politico, anche quando parla di "minaccia comunista". Ma allora quand'è che va considerato seriamente?
In realtà la sua è una precisa strategia di propaganda che passa messaggi che entrano inconsciamente in chiunque ascolti. Il messaggio qui è il solito teorema politico del "ci sono forze occulte che ce l'hanno con me". E queste forze, in questo caso le chiama "arbitri d sinistra". E' una precisa strategia che funziona benissimo da oltre 20 anni.

Poi se uno vuol far finta di niente, vuol minimizzare, faccia pure. Ma funziona. Eccome se funziona. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Roby-oppà il 13 Sep 2010 - 22:33
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 14 Sep 2010 - 01:56
Messaggio #2692

Super Member
Gruppo icone

Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930

Volevo quotare un pò, ma visto che E\' UN FORUM DI COMUNISTI! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) mi tocca fare in risposta rapida... (quando faccio l\'altra non mi da da scrivere...)

CITAZIONE
Pato ha fatto fallo di mano, mi pareva ineccepibile....poi si può discutere su tutto, ma non mi è parso un arbitrggio antimilan ieri....

Infatti a Controcampo (CAZO L'E' VERO! A MEDIASET SONO TUTTI MILANISTI!!!!), con l\'ingrandimento, han fatto vedere che era nettamente sul petto... tanto che il guardalinee, che è esattamente dietro (e un braccio ad occhio non copre interamente un pallone), va verso il centrocampo con bandierina bassa, segnalando come gol valido... L\'arbitro ha per caso parlottato con lui? no, quindi se era sicuro ha sbagliato e se aveva dubbi ha sbagliato 2 volte... Guardalinee che han visto 3 DICO 3 fuorigioco inesistenti. E qui altro controsenso: Arbitro che si fida nei fuorigioco, ma non in un\'azione dove difficilmente poteva vedere... Senza parlare di un fallo di mano DA RIVEDERE su un cross di Ibra. Quanti km è la portata dell\'involontarietà in area? 0 ammoniti del Cesena e 1 del Milan... Si chiama non avere polso, non ha ammonito nemmeno l\'autore del fallo da rigore dato... Segno che proprio non ci stava con la testa... Se questo ti sembra un arbitraggio equo, allora sicuramente considererai regolarissimi i 2 gol in fuorigioco di Pepe e Quagliarella... (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

CITAZIONE
Berlusconi attribuisce insuccessi del Milan agli arbitraggi di arbitri di sinistra: ecc...

Vedi, io del discorso generale non so nulla e leggendo I TITOLONI ho detto: \"Ma che cazzo dice zio can?? anche questa...\" Peccato che riascoltando il pezzo si capisce che non è altro che AUTOIRONIA, si prende in giro perchè molti, scimmiottandolo, per ogni cosa che non va quel qualcosa è comunista. punto. E chi si fa pubblicità, sono quei giornali che ad ogni frase piazzano il titolone, che campano su questi quiproquo e scivoloni linguistici...
Oltretutto, la cazzata più grossa che ha detto è stato \"ho comunque visto girare bene il milan\"... molto più grave...

CITAZIONE
Premesso che la Romagna è meravigliosa anche per queste cose. Nonostante io non condivida il grido riconosco, per l\'ennesima volta la meravigliosità del \"carattere beffardo\" (cit.) di quella gente, ancora una volta Berlusconi si diverte come farebbe chiunque. Questa cazzata (perchè di questo si tratta) è stata detta da un tifoso amareggiato per la sconfitta contro una neopromossa: niente di più niente di meno che un modo per esorcizzare la sconfitta. Se l\'avesse detto Mourinho tutti via a leccare le chiappe dello Specialone... capito, mangiabambini?

Qualcuno ci arriva vedo... come non quotare poi l\'ultima frase, quella su Mourinho intendo...

CITAZIONE
Il fatto è che questo \"giustificazionismo\" (a cui capisco che bisogna per forza aggrapparsi per autoconvincersi a considerare Berlusconi una buona figura per il Paese, un personaggio presentabile, un buon Presidente della propria squadra, ecc.) porta ad alzare ogni volta l\' \"asticella\". Ad accettare tutto, ad alzare di continuo il proprio livello di accettazione (cosa che quando viene fatta divengono difficilmente controllabili gli effetti a medio-lungo termine).
Ecco che più niente ha valore, nessun personaggio è da considerarsi da rispettare, nessun ambito (nemmeno quelli della politica internazionale), la Parola e la Verità non hanno più un significato condiviso e alto. ecc...

E qui si ritorna a far politica ad ogni costo... Non si difende il personaggio, si difende il tifoso... Che in una disanima sulla partita della sua squadra, ha fatto una battuta, come già detto, autoironica... Se avesse detto \"arbitro di merda\" come han pensato molti tifosi, hai idea di cosa sarebbe successo a livello mediatico? è come se avesse detto \"e ma si sa, io sono sfigato con gli arbitri\"... Non è questione di asticelle da alzare, è questione che si vuole strumentalizzare qualsiasi cosa esca dalla sua bocca... Un buon motivo per vederlo sparire dalla circolazione... Ormai anche i suoi vecchi sostenitori non ne possono più, perchè ogni volta che parla, la gente non fa altro che soppesare ogni sua parola... E rompe i coglioni,perchè dopo un pò sentire sempre la stessa solfa rompe i coglioni parecchio... E lui essendo vecchio, purtroppo ha delle uscite degne di Mike Bongiorno... Come fa mia nonna, i vostri nonni, i nonni di tutti, per quanto lucidi... E visto che la gente giovane al governo o si fa i cazzi suoi o non viene considerata, c\'è poco da fare... Prodi diceva cazzate, Amato diceva cazzate, D\'alema diceva cazzate, Dini diceva cazzate, Ciampi, De Mita, Goria e via andare dicevano tutti cazzate a volte... E così si finisce per parlare ANCORA di politica in un topic dove non c\'entra un cazzo...

Diagnosi della partita:
Squadra messa male in campo, niente da dire, la colpa non si capisce se è di Allegri o dei giocatori, però non avete individuato il vero problema. Ovvero, la squadra era troppo sbilanciata in avanti per colpa del gioco dei terzini. Per prima cosa era meglio mettere Bonera al posto di Papa, che più di una volta si è trovato da solo in mezzo a due, con thiago che andava per i cazzi suoi e i terzini che si sovrapponevano, tanto da fare una figura barbina facendosi smerdare da un carrarmato come Bogdani e dal folletto Giaccherini (ottimo, già due partite sopra le righe. da tenere d\'occhio)... Gattuso è stato perennemente il più avanzato, con lo zingaro che veniva a metacampo a impostare... mai uno scambio tra lui e pato o dinho, relegato per 40 minuti in una zona mai usata del campo. Poi si accentra 5 minuti, tira una nespola che fa inarcare Antonioli e fa l\'assist perfetto per Pato. Gol annullato. Un Pato (che sarebbe capocannoniere a 4 reti), che corre, torna, va... pur con l\'anarchia in campo bolla due volte... Se Ibra si fosse ricordato che c\'era anche lui, ne facevamo 5 ed eravamo tutti contenti... Sempre se GLI ARBITRI COMUNISTI li davano validi eh... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Ambrosini e Pirlo neanche me li ricordo in campo e Robinho gironzolava in attacco senza meta... Menzion d\'onore a quel piccolo gigante che è Inzaghiquellobuono. Entra e in 20 minuti rischia di far gol e guadagna un rigore... Vorrei essere come lui, più che altro perchè si tromba una che non è affatto da buttare...

Messaggio modificato da HiroNakamura il 14 Sep 2010 - 02:05
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 14 Sep 2010 - 08:57
Messaggio #2693

Neso
Gruppo icone

CITAZIONE
Il fatto è che questo "giustificazionismo" (a cui capisco che bisogna per forza aggrapparsi per autoconvincersi a considerare Berlusconi una buona figura per il Paese, un personaggio presentabile, un buon Presidente della propria squadra, ecc.) porta ad alzare ogni volta l' "asticella". Ad accettare tutto, ad alzare di continuo il proprio livello di accettazione (cosa che quando viene fatta divengono difficilmente controllabili gli effetti a medio-lungo termine).

Ecco che più niente ha valore, nessun personaggio è da considerarsi da rispettare, nessun ambito (nemmeno quelli della politica internazionale), la Parola e la Verità non hanno più un significato condiviso e alto.

Sul fatto che ciò che ha detto è una cazzata sono d'accordo ma attenzione! Non l'ha detto da "tifoso". Perchè allora se usiamo questo metro dobbiamo considerarlo un ultrà, in campo politico, anche quando parla di "minaccia comunista". Ma allora quand'è che va considerato seriamente?
In realtà la sua è una precisa strategia di propaganda che passa messaggi che entrano inconsciamente in chiunque ascolti. Il messaggio qui è il solito teorema politico del "ci sono forze occulte che ce l'hanno con me". E queste forze, in questo caso le chiama "arbitri d sinistra". E' una precisa strategia che funziona benissimo da oltre 20 anni.

Il punto è che la gente ha tempo da perdere dietro queste puttanate. Perchè di questo si tratta. E' proprio perchè c'è gente come te che si indigna (verbo abusatissimo) davanti a queste stronzate che sulle cose importanti poi si resta fregati. Dai, Roby, lascia perdere, non fare discorsi di "alzare l'asticella" per una stupidata del genere. Primo perchè non mi sento "giustificazionista", secondo perchè credo che ci siano cose ben più importanti su cui "si alza l'asticella" dall'una e dall'altra parte. Il problema è che tu, come i Travaglio e compagnia bella, pensate che "sputtanare" questi episodi possa servire a qualcuno, quando, in realtà, non ci si rende conto che lo stesso "giustificazionismo" avviene dall'altra parte (l'aggressione a Bonanni è stata un pic-nic, ad esempio) ma le fette di prosciutto che dolosamente vi mettete davanti agli occhi quando non si guarda a mister B. non vi permettono alcun commento.

Torniamo quindi a parlare di Milan, di un tifoso che ha fatto un'esternazione (stupida fin che vuoi), senza tirare fuori i massimi sistemi. Parliamo di calcio.
+Quote Post
emme
messaggio 14 Sep 2010 - 09:45
Messaggio #2694

Bambanon
Gruppo icone

gol o non gol non lo so, lamentatevi, magari avete ragione, certo di errori arbitrali se no son visti a palate alla faccia di quel mentecatto di Collina e dei suoi fidi uomini tutti sdraiati a favore dell'inter....

comunque il problema è che se sei presidente del consiglio non fai niente come "semplice" qualcosa....se non lo capite non avete un minimo di cultura politica. Quando hai quella carica se vai a troie e stai portando avanti una legge contro la prostituzione non te lo puoi permettere, se dici che l'arbitro è comunista (come i giornalisti, i conduttori tv, i comici etc etc) non è uno sfogo da tifoso...è un attacco politico, punto e basta. Se diceva l'arbitro è cornuto, corrotto, incapace era uno sfogo, ma comunista è l'ennesimo abuso dell'immagine legata al milan per fare politica contro la sinistra. Se non lo vedete o siete ciechi o vi fa comodo non capirlo, perchè è troppo palese
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 14 Sep 2010 - 10:33
Messaggio #2695

Neso
Gruppo icone

No. Emme, davvero.

E' autoironia. La politica non c'entra niente stavolta.
+Quote Post
emme
messaggio 14 Sep 2010 - 10:52
Messaggio #2696

Bambanon
Gruppo icone

certo certo...sempre ironico il presidente

vivi pure nel tuo mondo fantastico....(intreso come di fantasia, perchè di fantastico inteso come molto bello c'è davvero poco)....
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 14 Sep 2010 - 15:41
Messaggio #2697

Super Member
Gruppo icone

Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930

CITAZIONE
gol o non gol non lo so, lamentatevi, magari avete ragione, certo di errori arbitrali se no son visti a palate alla faccia di quel mentecatto di Collina e dei suoi fidi uomini tutti sdraiati a favore dell'inter....

Intanto, Collina è andato all'estero a prendere palate di soldi e adesso mi sembra sia Nicchi il designatore per la A...

Il problema arbitri è molto più ampio rispetto agli errori di Cesena - Milan....

Eto'o ammonito per un fallo/non fallo commesso da Zapata
Rigore di Cordoba su Di Natale
2 Gol annullati a Pato regolari
1 fuorigioco ad Ibrahimovic che non lo era
1 rigore non dato al milan per fallo di mano di un cesenate
2 gol dati regolari alla Juve in netto fuorigioco
1 gol regolarissimo annulato alla fiorentina per fuorigioco
2 rigori molto generosi al catania contro il parma
1 rigore non dato al genoa per una spinta di Sardo su Sculli
1 rigore inesistente alla lazio per fallo di Portanova su Koman
1 rigore negato al Napoli su una trattenuta a Cavani
Piccola postilla (causa fantacalcio) Rosi da una testata reagendo ad una microspinta di Cossu, ammoniti entrambi, -0.5 a Cossu, ventagliofigo....
E siamo alla seconda giornata... Visto che a molti va bene, allora evitiamo di giocarle ste partite e lasciamole giocare agli arbitri a subbuteo... Siamo nel 2010, mi pare che i mezzi ci siano già e da un bel pò per rimediare gli errori umani che sono imprescindibili dal mestiere di arbitro...

Sull'altra questione, se fossi Mod, avrei già cancellato tutto lo sproloquio inutile o lo avrei travasato in qualche topic politico... E' veramente noioso ad ogni uscita di Berlusconi vedere il topic del milan pieno di post di attacchi o di difesa soppesando ogni parola...
+Quote Post
emme
messaggio 14 Sep 2010 - 17:46
Messaggio #2698

Bambanon
Gruppo icone

e chi credi abbia scelto nicchi? Io? La cricca è rimasta la stessa....e Collina è stato addirittura promosso, così l'inter potrà rubare ancor piùù di quanto fatto l'anno passato (grazie a Profumo, interista sfegatato e guarda caso sposnor della champions attraverso unicredit)

sul fatto che gli arbitri italiani siano scarsi sono abbastanza d'accordo, ci sono eccezioni positive ma da anni gli errori sono veramente tanti...poi magari in europa c'è anche di peggio per carità, ma non mi pare una gran consolazione

non mi pare sia uno sproloquio che infastidisca...ma semplicemente un commento a sue parole dette dopo una partita, quindi in buona parte legate al milan, il commento nostro è stato che dette parole erano fuoriluogo ed abbiamo supportato tale idea spiegandola...se non si può dire nemmeno questo allora facciamolo pure santo così nominandolo si rischia di bestemmiare e magari evitiamo....

un conto è una disamina sullo sfruttamento immagine milan a fini politici un conto è dire che ha parlato a vanvera
+Quote Post
Leite
messaggio 14 Sep 2010 - 20:15
Messaggio #2699

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Ma quanta filosofia fate , le avete viste le immagini ? Berlusconi ha fatto una delle sue solite battute ridendo , chi lo conosce lo sa , poi si sa che certi giornali la trasformano in una cosa seria. Ma a cosa serve la carta stampata quando ci sono le immagini chiarissime ? Solo ad alimentare chi ha voglia di contestare sempre ...

e allora , diciamo la verità : gli arbitri di sx non so se esistono (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

ma so che dall'ambiente Milan filtra diffidenza verso Braschi

adesso mi aspetto 2 rigori inesistenti a ns. favore sabato sera , poi spero si torni a giocare in modo equo .

Pensavo che il credito verso Moratti fosse finito. Certo che chi pensa che col premier presidente si vinca tutto , deve proprio ricredersi di fronte all'evidenza.Un solo scudetto in 10 anni e solo quando giocavamo da Dio , meglio di tutti. Boh. Che strano premier (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) , che lascia vincere solo Moratti ...
+Quote Post
emme
messaggio 15 Sep 2010 - 08:42
Messaggio #2700

Bambanon
Gruppo icone

stavolta sono d'accordo con leite
il potere berlusconiano sul campionato è veramente meno pesante di quello che fu di Moggi (e lo dico da juventino) e che ora ha Moratti...e sto facendo riferimento a sudditanza non a complotti, sia chiaro.

Perchè? bho....forse perchè in realtà del campionato di calcio gli importa una cippa...e sulla champions è più difficile "spingere" arbitri, a meno che non ti chiami profumo e non guidi unicredit

cmq per la cronaca dicono che Braschi (che per me è un arbitro davvero mediocre in generale) sia del PDL....pensate come si può essere sentito alla sera!
+Quote Post

109 Pagine V  « < 106 107 108 109 >
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Nov 2024 - 12:12

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)