Federico Aldrovandi |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Federico Aldrovandi |
14 Sep 2006 - 16:12
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5305 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 104 Da: Shelbyville Utente Nr.: 27 |
Errore COLOSSALE pensare che questa faccenda ne abbia invece di connotazioni politiche. Indubbiamente aderire come partito non significa per forza farne un comizio, però sinceramente penso che ad una manifestazione del genere uno debba semplicemente aderire come ESSERE UMANO e non come partito o parte di qualcosa, ma semnplicemente come parte di se stesso, però non è stato ucciso un esponente politico o un appartenente a qualche gruppo, è stata spezzata la vita di un semplicissimo ragazzo, che non si è trovato in quella situazione nè per manifestare qualcosa nè per dimostrare nulla, era semplicemente lì. Per questo trovo comunque assurdo che la gente partecipi al corteo o alla manifestazione innalzando bandiere o striscioni di gruppi o partiti, lo trovo semplicemente assurdo. mi gioco le palle che sarà cmq pieno di teste politicizzate/slogan politici/bandiere e quant'altro |
|
|
14 Sep 2006 - 16:18
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Ah ma lo so che sarà così, in Italia è sempre stato così e lo sarà sempre di più. Il mio era solo un punto di vista, nonchè una pia illusione. Ma come ha detto qualcuno anche io sarò presente proprio per non lasciare la manifestazione alla sola presenza di cortei di partito (qualsiasi essi siano) o a quei pochi (ma immancabili) facinorosi pronti a trasformare la pubblica piazza in un gigantesco flame.
La presenza è anche questo. |
|
|
14 Sep 2006 - 16:28
Messaggio
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 498 Iscritto il: 11 September 2006 Età: 56 Da: Bologna Utente Nr.: 1237 |
Errore COLOSSALE pensare che questa faccenda ne abbia invece di connotazioni politiche. dobbiamo intenderci su cosa intendiamo per politico, perche' io sul resto del tuo post, che taglio solo per amor di stringatezza, sono d'accordo. io per politico non intendo partitico. intendo nel senso stretto del termine "polis", che sta per stato, societa'. l'omicidio, perche' di questo si e' trattato, di un ragazzo giovanissimo che non aveva nessuna colpa e' cosa che riguarda in modo molto stretto la societa', l'ordinamento della stessa, le leggi che la governano, il concetto stesso di sicurezza, in una parola: la politica. spero di essermi spiegata meglio. CITAZIONE io sarò presente proprio per non lasciare la manifestazione alla sola presenza di cortei di partito che comunque non sono di per se' un male. CITAZIONE o a quei pochi (ma immancabili) facinorosi pronti a trasformare la pubblica piazza in un gigantesco flame. mentre su questo sono enormemente d'accordo. ci vediamo sabato 23 allora. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) Messaggio modificato da eowyn il 14 Sep 2006 - 16:29 |
|
|
14 Sep 2006 - 16:39
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 263 Iscritto il: 3 July 2006 Età: 40 Da: AHO Utente Nr.: 1021 |
che comunque non sono di per se' un male. stra quoto Jolly Non sono d accordo su questo, sinceramente la presenza di striscioni poitici sono come sempre un dimostrazione delle proprie idee politiche... io mostro uno striscione per cosa? manifestare la mia fede a quel partito... Ma questo sventolare di bandiere è completamente inutile e toglie solo spazio alla manifestazione vera e propria,cioè manifestare per Federico... Non la sopporto sta cosa, ogni manifestazione deve essere sempre buona x sventolare striscioni politici. Messaggio modificato da *Ichnus@* il 14 Sep 2006 - 16:40 |
|
|
14 Sep 2006 - 16:41
Messaggio
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 498 Iscritto il: 11 September 2006 Età: 56 Da: Bologna Utente Nr.: 1237 |
Non sono d accordo su questo, sinceramente la presenza di striscioni poitici sono come sempre un dimostrazione delle proprie idee politiche... va vista in un altro modo, come un senso di testimoniare con la propria appartenenza ma cmq parlo cosi' per parlare, perche' non so e non e' detto che andremo con le bandiere, per dire, alla manifestazione del 2 agosto noi siamo sempre gli unici che vengono senza bandiere... |
|
|
14 Sep 2006 - 16:44
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1242 Iscritto il: 6 November 2005 Età: 47 Da: centro città Utente Nr.: 389 |
Sì diciamo che apartitico è più corretto, però politico in senso di sociale non lo ho mai sentito usare (e con questo NON voglio dire che sia usato impropriamente), politico è riferito alla politica così come si svolge ai giorni nostri, cioè partiti.
Io cmq auspicavo che ciascun individuo che parteciperà sarà là per mostrare la propria opinione e non quella di un gruppo, associazione, partito, parte sociale, istituzione, cooperativa, squadra, et cetera e che nessuno parli dicendo noi di ***** siamo quì per dire ***** Niente strumentalizzazione in pratica |
|
|
14 Sep 2006 - 16:47
Messaggio
|
|
Sì diciamo che apartitico è più corretto, però politico in senso di sociale non lo ho mai sentito usare (e con questo NON voglio dire che sia usato impropriamente), politico è riferito alla politica così come si svolge ai giorni nostri, cioè partiti. lo so che viene usato cosi' ma e' una mistificazione (o meglio una sineddoche). il termine greco polis implica qualcosa di molto piu' ampio. e io in quel senso lo intendo. CITAZIONE Io cmq auspicavo che ciascun individuo che parteciperà sarà là per mostrare la propria opinione e non quella di un gruppo, associazione, partito, parte sociale, istituzione, cooperativa, squadra, et cetera e che nessuno parli dicendo noi di ***** siamo quì per dire ***** Niente strumentalizzazione in pratica e su questo io sono d'accordissimo. pero' se si viene in 50 che la pensano tutti allo stesso modo siamo si' un gruppo. ecco. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) |
|
|
14 Sep 2006 - 16:51
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 378 Iscritto il: 21 July 2005 Età: 48 Da: Arznon' Utente Nr.: 235 |
Sono assolutamente contrario a tutto quello che ha detto eowyn!
Tutto il movimento nato attorno alla morte di Aldro deve essere completamente apartitico e apolitico! Dovrebbe servire unicamente per stimolare l'opinione pubblica nei confronti di questo caso! Così però non è!Tutti i partiti di sinistra stanno cavalcando questo fatto per fare politica. |
|
|
14 Sep 2006 - 16:54
Messaggio
|
|
Sono assolutamente contrario a tutto quello che ha detto eowyn! Tutto il movimento nato attorno alla morte di Aldro deve essere completamente apartitico e apolitico! Dovrebbe servire unicamente per stimolare l'opinione pubblica ma mi hai letto? il termine polis implica tutto cio' che e' pubblico. apartitico invece sono d'accordo. |
|
|
14 Sep 2006 - 16:55
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 263 Iscritto il: 3 July 2006 Età: 40 Da: AHO Utente Nr.: 1021 |
Bhe...ovviamente... come sempre!
Strumentalizzano e basta, ma lo fanno in tutte le manifestazioni! Non si rendono conto che la manifestazione è una protesta e una richiesta di giustizia...e non uno sventolare di bandiere per fare gruppo! Ps Quando uno legge politica, va a pensare quello che significa in italiano corrente, e non i suoi significati derivati dal greco antico Messaggio modificato da *Ichnus@* il 14 Sep 2006 - 16:57 |
|
|
14 Sep 2006 - 16:58
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 378 Iscritto il: 21 July 2005 Età: 48 Da: Arznon' Utente Nr.: 235 |
Ho mandato il messagio che non era ancora stato postato il tuo messaggio!Tranquilla.
|
|
|
14 Sep 2006 - 17:00
Messaggio
|
|
Ho mandato il messagio che non era ancora stato postato il tuo messaggio!Tranquilla. ah allora ok (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) l'importante alla fine e' sempre capirsi e le strumentalizzazioni mandano ai matti anche me. |
|
|
14 Sep 2006 - 17:02
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
dobbiamo intenderci su cosa intendiamo per politico, perche' io sul resto del tuo post, che taglio solo per amor di stringatezza, sono d'accordo. io per politico non intendo partitico. intendo nel senso stretto del termine "polis", che sta per stato, societa'. l'omicidio, perche' di questo si e' trattato, di un ragazzo giovanissimo che non aveva nessuna colpa e' cosa che riguarda in modo molto stretto la societa', l'ordinamento della stessa, le leggi che la governano, il concetto stesso di sicurezza, in una parola: la politica. spero di essermi spiegata meglio. Ok, se per connotazioni politiche tu intendi questo sono d'accordissimo con te, ed è giustissima come cosa, ma la manifestazione in questione non riguarda le leggi che ci governano, non stiamo mettendo loro in discussione, ma bensì qualcos'altro, se proprio vogliamo, o perlomeno leggi e politica generale non si mettono indiscussione in pubblica piazza, ma nelle aule di tribunale, questo voglio dire, non si scende in piazza per lo smacco fatto alla nostra società ma per uno smacco fatto alla vita. che comunque non sono di per se' un male. Dipende sempre dalle situazioni e dai punti di vista. |
|
|
14 Sep 2006 - 23:03
Messaggio
|
|
Mr Strazamarun 2006 Gruppo: Utente Messaggi: 1421 Iscritto il: 21 May 2005 Età: 44 Da: Barco, Emila Romagna "Rossa" Utente Nr.: 121 |
io trovo che la manifestazione sia "giusta", forse un pò inopportuna per i tempi visto che si attende la terza perizia (che sarà nodo cruciale della vicenda).
il senso delle adesioni PARTITICHE non dovrebbe stare nel mettere bandierine (come tanto abilmente fanno a sinistra) ma nel mobilitare piu gente possibile. i partiti servono anche a questo, non c'è niente di male. Errore COLOSSALE pensare che questa faccenda ne abbia invece di connotazioni politiche. io continuo a dire che le connotazioni politiche ce le ha ma non sono AFFATTO quelle che intende eowin (che oltretutto ha assolutamente snobbato il mio precedente messaggio, vorrei sapere per quale ragione, se ho detto cazzate esigo di essere contraddetto!). perchè di politico c'è il problema della DROGA e dell'uso stupido e imprudente che ne fanno TROPPI giovani, e il problema della sicurezza e di integrazione degli immigrati (perchè federico è stato percosso in primis perchè era stato scambiato per la MERDA DI DON BEDIN). ma detto questo, di politico non c'è altro. se c'è un morto, ci sono una procura chiamata ad indagare e i tribunali ad emettere le sentenze. i partiti non devono fare ne IL LAVORO DEI GIUDICI ne QUELLO DEI GIORNALISTI!! stiano al loro posto, assolvano le loro funzioni. Sono assolutamente contrario a tutto quello che ha detto eowyn! Tutto il movimento nato attorno alla morte di Aldro deve essere completamente apartitico e apolitico! Dovrebbe servire unicamente per stimolare l'opinione pubblica nei confronti di questo caso! Così però non è!Tutti i partiti di sinistra stanno cavalcando questo fatto per fare politica. non è vero, non tutti. che cazzo sto scrivendo a fare da mesi in questo topic se poi mi scambi per un rifondarolo?? c'è chi si dice di sinistra e si batte ogni giorno contro i discorsi che fa eowin. se poi mi dici che il bilancio POLITICO del comitato aldrovandi (ossia la capacità di creare e allargare attenzione e consenso rispetto ad un tema) sia un bilancio tendenzialmente fallimentare, io ti dico che hai ragione. hai ragione perchè sin dall'inizio (e torno alla gentilissima titti de simone) i radicali nel comitato hanno spinto per dividere e non per unire, hanno messo la LORO verità davanti alla causa della VERITA. io quando sento parlare di giusto processo ho i brividi, lasciamo le legittime suspicioni agli stronzi come berlusconi. Messaggio modificato da Omicron³ il 14 Sep 2006 - 23:04 |
|
|
14 Sep 2006 - 23:29
Messaggio
|
|
|
|
|
14 Sep 2006 - 23:38
Messaggio
|
|
Mr Strazamarun 2006 Gruppo: Utente Messaggi: 1421 Iscritto il: 21 May 2005 Età: 44 Da: Barco, Emila Romagna "Rossa" Utente Nr.: 121 |
mica vorrai farti pregare!?
io sono stupido, dico un sacco di cazzate, tu sei anche piu grande di me, dammi una mano a capire dove e cosa sbaglio! ne va del bene di entrambi, sempre che il bene di entrambi rientri fra le tue priorità. Messaggio modificato da Omicron³ il 14 Sep 2006 - 23:39 |
|
|
14 Sep 2006 - 23:50
Messaggio
|
|
mica vorrai farti pregare!? ovvio, sempre una donna sono! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) no battute a parte: mi sono gia' piu' che spiegata, penso, negli altri post che ho scritto oggi pomeriggio. se non ci trovi risposta alle questioni che hai posto, se ne riparla davanti a una birra alla prima occasione. f. |
|
|
14 Sep 2006 - 23:59
Messaggio
|
|
ma se sei una donna cui piace farsi pregare e ci si incontra per parlare utilizzando come forza di interposizione una birra, finirei ovviamente per provarci!
io poi soffro troppo il fascino delle compagne rifondarole... quindi NO! ne parliamo qua!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) ps: cos'è quel "f."? è un "fottiti pezzo di merda"? |
|
|
15 Sep 2006 - 07:57
Messaggio
|
|
ma se sei una donna cui piace farsi pregare e ci si incontra per parlare utilizzando come forza di interposizione una birra, finirei ovviamente per provarci! lol attento perche' la mia pedofilia e' ben nota! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) CITAZIONE ps: cos'è quel "f."? è un "fottiti pezzo di merda"? l'iniziale del mio nome. t'ho risposto in pvt, ma l'invito a parlare davanti una birra rimane valido (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) fede |
|
|
15 Sep 2006 - 10:32
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1242 Iscritto il: 6 November 2005 Età: 47 Da: centro città Utente Nr.: 389 |
Vero che un tot di persone che (più o meno) casualmente appartengono allo stesso partito sono un gruppo, ma la militanza dovrebbe c'entrare zero col fatto che siete lì.
- probabilmente esagero con le puntualizzazioni, ma diffido sempre dei gruppi perchè hanno una capacità di rimbecillimento dei propri appartenenti che è scandalosa - |
|
|
15 Sep 2006 - 12:10
Messaggio
|
|
:sisi: Gruppo: Utente Messaggi: 4050 Iscritto il: 13 April 2005 Età: 41 Da: Ferrara Utente Nr.: 70 |
ma c'e' gia' stata la manifestazione?
|
|
|
15 Sep 2006 - 12:24
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 24 Iscritto il: 14 June 2006 Età: 40 Da: Ferrara Utente Nr.: 890 |
Salve a tutti, la manifestazione sara' il 23 settembre 2006 , il ritrovo e' in piazzale poledrelli alle ore 16.00.
Verita' e giustizia per Federico Aldrovandi. infoline 3471240481 e-mail: manifestazioneperaldro@gmail.com www.veritaperaldro.it |
|
|
15 Sep 2006 - 15:26
Messaggio
|
|
:sisi: Gruppo: Utente Messaggi: 4050 Iscritto il: 13 April 2005 Età: 41 Da: Ferrara Utente Nr.: 70 |
se qualcuno ci andrà, può poi postare un riassunto?
|
|
|
15 Sep 2006 - 20:16
Messaggio
|
|
Ovvio che sì.
|
|
|
17 Sep 2006 - 22:30
Messaggio
|
|
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 19:01 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |