IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 44 45 46 47 48 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
Lou1977
messaggio 24 Sep 2006 - 13:21
Messaggio #1126

Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Utente Nr.: 254

CITAZIONE (Il Conte @ 24 Sep 2006 - 14:06) *
e se ci sono tifoserie di estrema sinistra no?
guarda cosa fanno quei maledetti livornesi (non sono neanche italiani per me) o quei porci del genoa che accoltellarono un milanista.

p.s : i livornesi fischiano addirittura l'inno italiano.merde

Guarda, per me estrema sinistra o estrema destra non fa differenza. Tant'è vero che io sono uno di quelli che aveva fatto allarmismo per la manifestazione di ieri temendo disordini.
Per me non capiscono un cazzo tutti gli ultras, indipendentemente dal colore politico.
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 24 Sep 2006 - 13:21
Messaggio #1127

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 35

CITAZIONE (Il Conte @ 24 Sep 2006 - 14:11) *
cmq ripeto la domanda .. chi divoi c'è stato e puo raccontarci cos'è avvenuto nella giornata di ieri???

QUALCUNO E' ANDATO A STA CAZZO DI MANIFESTAZIONE?????????????????
+Quote Post
slash
messaggio 24 Sep 2006 - 13:23
Messaggio #1128

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: cestino
Utente Nr.: 369

CITAZIONE (_Rosa_ @ 23 Sep 2006 - 19:49) *
da quel che ho sentito erano circa 5000 persone.
Io c'ero ed e' stata una tranquillissima manifestazione.

CITAZIONE (Scralco @ 23 Sep 2006 - 21:13) *
PREMESSA: Spero vivamente che vengano cestinati alcuni interventi assolutamente fuori luogo e al limite dell'offensivo specialmente di fronte ad una vicenda drammatica come questa.
Di bandiere, di noglobal incazzati, di tutte le stronzate che ho letto qui negli ultimi post io non ne ho viste neanche un po'. E' stata una manifestazione civile per far valere i diritti civili, quelli di cui tutti i cittadini devono godere. L'allarmismo è stato provocato proprio da quegli stessi esercizi commerciali che hanno deciso di tenere chiuso per paura di chissà che.

Io sono arrivato verso sera, quando la manifestazione si è radunata in piazza castello e c'era ancora un bel po' di gente. Non ho sentito cori, non ho sentito urla, ho solo sentito e visto una madre, Patrizia, che dopo un anno dalla morte dell'amato figlio ha parlato di fronte ad una folla silenziosa esprimendo la sua gratitudine per la solidarietà dimostrata e perchè qualcosa in questo anno finalmente si è mosso. Un anno fa ricordiamolo, un ragazzo doveva essere morto per malori, su una panchina. Adesso sono pubbliche le immagini di Federico disteso sull'asfalto lordo di sangue.

Ci sono stati tanti applausi sia durante il discorso di Patrizia sia durante il video proiettato (in versione tagliata per la crudezza di certe immagini, la versione integrale si trova su internet). Ho apprezzato molto l'intervento di Lucarelli, ed è stato quasi commovente quando, nel finale, gli amici di Federico hanno liberato un palloncino giallo dalla sua cordicella e lo hanno lasciato volare su in cielo. Per chi era presente, dopo le parole di Patrizia, un simbolo denso di significato.

CITAZIONE (Jolly_roger @ 23 Sep 2006 - 22:36) *
Io da via bologna ho assistito ad una manifestazione tranquillissima e silenziosa, nel totale rispetto per Federico e per la città.
Ma non mi sembravano in tantissimi, o perlomeno riguardo a quello che si era pronosticato.

CITAZIONE (eowyn @ 24 Sep 2006 - 13:33) *
confermo, una manifestazione bella, sentita, con tanta gente, nessun disordine, nessun problema, tanti sctriscioni per federico, nessuna bandiera di partito.
alla faccia di chi quasi se li augurava, i disodini...
+Quote Post
Il Conte
messaggio 24 Sep 2006 - 13:24
Messaggio #1129

Super Member
Gruppo icone

CAZZO SLASH,HAI QUOTATO DELLE RECENSIONI PROPRIO PUNTIGLIOSE ! GRANDE
+Quote Post
Lou1977
messaggio 24 Sep 2006 - 13:25
Messaggio #1130

Veudo
Gruppo icone

CITAZIONE (slash @ 24 Sep 2006 - 14:08) *
parli così perchè tu hai di loro un'idea come quella che molti di loro hanno di no-global e pacifisti.
ma anche loro se manifestano è perchè credono in qualcosa,cha magari non condividi,ma cmq x loro è importante.è chiaro che le teste di cazzo sono ovunque,ma nn tutti lo sono.
ma x benpensanti e perbenisti è inconcepibile l'idea di manifestare x qualcosa in cui si crede.forse è inconcepibile l'idea stessa di credere in qualcosa,che non sia l'erba del proprio giardino chiaramente.

Ma cosa bambani?
Io credo in molte piu cose di quanto possano credere quei quattro coglioni noglobal. I veri conformisti sono loro. Tutti vestiti uguali, sembrano in divisa. Io mi vesto come cazzo mi pare e se voglio vado a un comizio politico in camicia di seta e scarpe fatte a mano e non per questo sono un "borghese" come dicono loro. Io sono libero nel fare e nel pensare. Penso come mi pare e mi vesto come mi pare e non ho padroni.
Per credere in qualcosa non si deve mica essere per forza estremisti. Io sono riformista è ho forti idee in cui credere.
Quelli di rifondazione non hanno il primato della democrazia e degli ideali come credono loro. Chi non sa guardare oltre l'erba del proprio giardino sono proprio quelli della sinistra radicale, guardano solo a mantenere intatto il loro bacino elettorale, anche contro gli interessi del Paese

Messaggio modificato da Lou1977 il 24 Sep 2006 - 13:30
+Quote Post
Il Conte
messaggio 24 Sep 2006 - 13:25
Messaggio #1131

Super Member
Gruppo icone

io sul giornale di ieri ho letto che dalle 16.00 alle 17.00 la mamma avrebbe dovuto tenere un discorso "informale" nel piazzale poledrelli .. ma io la mamma non l'ho proprio vista qui da me.
+Quote Post
slash
messaggio 24 Sep 2006 - 13:30
Messaggio #1132

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Lou1977 @ 24 Sep 2006 - 14:25) *
Ma cosa bambani?
Io credo in molte piu cose di quanto possano credere quei quattro coglioni noglobal. I veri conformisti sono loro. Tutti vestiti uguali, sembrano in divisa. Io mi vesto come cazzo mi pare e se voglio vado a un comizio politico in camicia di seta e scarpe fatte a mano e non per questo sono un "borghese" come dicono loro. Io sono libero nel fare e nel pensare. Penso come mi pare e mi vesto come mi pare e non ho padroni.
Per credere in qualcosa non si deve mica essere per forza estremisti. Io sono riformista è ho forti idee in cui credere.
Quelli di rifondazione non hanno il primato della democrazia e degli ideali come credono loro.

ho detto quello?non hai proprio capito quello che ho scritto .
leggi il topic del daz,avevo fatto un discorso simile al tuo.
+Quote Post
eowyn
messaggio 24 Sep 2006 - 13:33
Messaggio #1133

Ciocapiàt
Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 1237

CITAZIONE (Il Conte @ 24 Sep 2006 - 14:11) *
cmq ripeto la domanda .. chi divoi c'è stato e puo raccontarci cos'è avvenuto nella giornata di ieri???

scusa ma mi leggi? io ci sono stata e l'ho scritto.
+Quote Post
Lou1977
messaggio 24 Sep 2006 - 13:34
Messaggio #1134

Veudo
Gruppo icone

Beh, mi hai dato del perbenista e benpensante che trova inconcepibile manifestare per qualcosa in cui si crede.
+Quote Post
eowyn
messaggio 24 Sep 2006 - 13:35
Messaggio #1135

Ciocapiàt
Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 1237

CITAZIONE (Il Conte @ 24 Sep 2006 - 14:24) *

recensione puntigliosa??
scusa ma potevi andarci invece di lamentarti delle nostre testimonianze.
+Quote Post
slash
messaggio 24 Sep 2006 - 13:37
Messaggio #1136

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Lou1977 @ 24 Sep 2006 - 14:34) *
Beh, mi hai dato del perbenista e benpensante che trova inconcepibile manifestare per qualcosa in cui si crede.

a te?!no davvero!scusa se mi hai frainteso ma nn era riferito a te.
+Quote Post
nikyrai
messaggio 24 Sep 2006 - 13:39
Messaggio #1137

Ex Admin
Gruppo icone

Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2

CITAZIONE (Lou1977 @ 24 Sep 2006 - 14:25) *
Quelli di rifondazione non hanno il primato della democrazia e degli ideali come credono loro. Chi non sa guardare oltre l'erba del proprio giardino sono proprio quelli della sinistra radicale, guardano solo a mantenere intatto il loro bacino elettorale, anche contro gli interessi del Paese

So che andrò off-topic, ma non posso fare a meno di quotarti.
Condivido col cuore tutto quello che hai detto. Ma col cuore.
+Quote Post
slash
messaggio 24 Sep 2006 - 13:39
Messaggio #1138

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Il Conte @ 24 Sep 2006 - 14:24) *

bè scralco ha "recensito" quanto avvenuto ieri in piazza castello,mentre dagli altri post si capisce cmq qualcosa del corteo.
+Quote Post
2pac
messaggio 24 Sep 2006 - 13:59
Messaggio #1139

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

CITAZIONE (Il Conte @ 24 Sep 2006 - 14:06) *
e se ci sono tifoserie di estrema sinistra no?
guarda cosa fanno quei maledetti livornesi (non sono neanche italiani per me) o quei porci del genoa che accoltellarono un milanista.

p.s : i livornesi fischiano addirittura l'inno italiano.merde

Ahimè fu un milanista ad accoltellare un genoano...Brutto episodio davvero.

Cmq sulle merde livornesi son d'accordo, le tifoserie di estrema sinistra valgono quanto quelle di estrema destra, e cmq torniamo sul discorso di tifo e politica già presente in un altro topic - imho "FUORI LA POLITICA DAGLI STADI"-.

Non c'entra un cazzo cmq il movimento ultras con questa manifestazione e sono d'accordo con quanto fatto dai nuf, che GIUSTAMENTE hanno scelto di estraniarsi da questa manifestazione per motivi palesi ed evidenti.

Son contento che sia stata una manifestazione pulita,rispettosa ed intelligente, e non mi sento di dover chiedere scusa se ho pensato male, perchè ho ancora negli occhi quello che è successo a Genova anni fa e come è stata rovinata quella bellissima città dai dei porci schifosi.
Ergo mi fa solo piacere che la manifestazione di Federico non sia stata sporcata da tali porci schifosi, ma non si può bacchettare chi cmq ha pensato che potesse essere il pretesto per fare dei casini.
E' stata una dimostrazione di rispetto, e NON una risposta a chi aveva dei timori.Quelli, in occasione di eventi di questo tipo, ci saranno sempre.

Messaggio modificato da 2pac il 24 Sep 2006 - 14:33
+Quote Post
Il Conte
messaggio 24 Sep 2006 - 13:59
Messaggio #1140

Super Member
Gruppo icone

bella li

Messaggio modificato da Il Conte il 24 Sep 2006 - 14:00
+Quote Post
Roccia83
messaggio 24 Sep 2006 - 23:18
Messaggio #1141

Super Member
Gruppo icone

Da: Santa...
Utente Nr.: 1133

c'è troppa roba da leggere e così mi son sparato solo le primissime pagine...
posto questa per dire la mia:
CITAZIONE (Il Conte @ 11 Jan 2006 - 22:11) *
potty potty,non sapremo mai com'è andata la cosa!
non insultare le forze di polizia che fanno un lavoro del cazzo per cercare di proteggerci da gente di merda!

se tutti fossimo meno ignoranti e sprovveduti queste cose non succederebbero!

beh ragazzi questa è la storia di un ragazzo che quella sera era fatto perso, si è imbattuto in forze dell'ordine che come troppo spesso accade, sono forti con i deboli e deboli con i forti... hanno esagerato e si sa come è andata a finire...

che poi il ragazzo fosse un tossico o meno non c'entra niente!!! quanti di noi si sono unti da far schifo almeno una volta pur essendo poi, alla fine dei cazzi, dei bravi ragazzi?! e se quella sera ci fossimo imbattuti NOI in poliziotti simili?! ci ammazzavano perchè alcolizzati o fattoni?! bello!!! insomma: non è giusto che altri scelgano x noi la nostra fine, specie se neanche ci conoscono!!!
..e comunque c'è anche gente che si è fatta da giovane, ne è uscita ed ha poi vissuto una vita normale!!!

l'unica cosa che dovevan fare era caricarlo in macchina e portarlo alla centrale...
+Quote Post
nikyrai
messaggio 24 Sep 2006 - 23:51
Messaggio #1142

Ex Admin
Gruppo icone

Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2

Forse non lo avete capito. Cancelleremo TUTTI i messaggi non inerenti al topic.

E sono STUFO di vedere provocazioni inutili e litigate da mocciosi.

Immagino che non interessi a nessuno il forum, visto come vi divertite a trasformare ogni discussione in una lite.

E se non vi interessa, probabilmente non vi interesserà nemmeno essere sospesi.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Sep 2006 - 07:59
Messaggio #1143

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

CITAZIONE (liuk-dede @ 24 Sep 2006 - 13:41) *
guarda meglio che non dica nulla di quel che penso davvero...altrimenti mi bannate, e la sezione mercatino e foto mi interessano, quindi rimango

Se non sei capace di esprimere le tue opinioni senza offendere e senza fare apologie di violenza, probabilmente ti meriteresti il ban. Altrimenti semplicemente non hai il coraggio delle tue opinioni.
Hai spalato merda sulla gente che sarebbe andata a maifestare, dicendoti sicuro che avrebbero messo a fuoco la città. Smentito nei fatti, non hai chiesto scusa né sembri dispiaciuto per quello che hai scritto, nemmeno scalfito dall'aver gettato disprezzo su una tragedia come quella di Federico. Richiamato, prima dici che non devi chiedere scusa a nessuno e poi dici che non vuoi scrivere nulla perché altrimenti ti faresti bannare, mancando peraltro così l'occasione di stare zitto, per l'ennesima volta.
Qui si parla della tragedia di una persona, della sua famiglia, e del nostro cercare la verità. Da moderatore mi sento in dovere farti capire come commenti come i tuoi possano rovinare un forum e fra l'altro gettare un'ombra di qualunquismo e ottusa faziosità sulle persone che non hanno partecipato al corteo di cui in teoria ti faresti alfiere.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 25 Sep 2006 - 08:05
+Quote Post
liuk-dede
messaggio 25 Sep 2006 - 08:52
Messaggio #1144

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Utente Nr.: 11

volevo chiedere scusa a lou per quel che ho detto, non intendevo assolutamente offendere la persona, piuttosto la categoria, mi scuso ancora.

invece, per quanto riguarda senbee io non chiedo scusa ne ritratto sulle cose che ho detto di quest'inutile manifestazione, poichè le penso tuttora! ...anche perchè c'è un processo in corso e voglio dire, con quale serenità i giudici potranno svolgere il loro difficile compito con questo clima?

Messaggio modificato da liuk-dede il 25 Sep 2006 - 08:52
+Quote Post
Roccia83
messaggio 25 Sep 2006 - 09:12
Messaggio #1145

Super Member
Gruppo icone

ci sono persone potenti che non possono essere toccate: polizia & carabinieri sono tra questi e senza una manifestazione simile sono sicuro l'avrebbero passata completamente liscia!!! sono contento sia finita a livello nazionale e spero facciano la fine che meritano!!! da quel che mi han raccontato mi è venuta la pelle d'oca x quel che gli han fatto... cose da nazzisti estremisti!!!

non ci sono stati casini perchè la madre ha proprio detto che se ci fossero stati sarebbe stato un'offesa a lei ed al figlio!!! non conta che fossero noglobal a manifestare anche perchè non c'erano solo loro!!! i pecoroni che solo perchè si sentono di destra non capiscono che questa faccenda è extra schieramento ci ripensino su un secondino!!!
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Sep 2006 - 09:21
Messaggio #1146

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

@Liuk: l'ultimo tuo post è correttissimo e finalmente esprime un'opinione, condivisibile o meno. Sono le offese e le sicurezze che il 'branco di violenti' avrebbe messo a ferro e fuoco la città che sono al centro della polemica, ovviamente.
+Quote Post
Omicron³
messaggio 25 Sep 2006 - 09:54
Messaggio #1147

Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121

CITAZIONE (Roccia83 @ 25 Sep 2006 - 10:12) *
ci sono persone potenti che non possono essere toccate: polizia & carabinieri sono tra questi e senza una manifestazione simile sono sicuro l'avrebbero passata completamente liscia!!!

non sono completamente d'accordo, nel senso che la MANIFESTAZIONE non era affatto indispensabile, era anzi evitabile o comunque il consenso attorno ad esse poteva e doveva essere costruito in modo diverso.
per come è stata BUTTATA LI ha sortito da subito l'effetto di SPACCARE LA CITTA, è stata vista come una cosa DI PARTE e non ha creato attorno a se un reale dibattito sui temi relativi a questa vicenda.
sono contento sia finita a livello nazionale e spero facciano la fine che meritano!!! da quel che mi han raccontato mi è venuta la pelle d'oca x quel che gli han fatto... cose da nazzisti estremisti!!!

la fine che meritano??
sono queste le dichiarazioni che mi spaventano...

questa è una dichiarazione da CALDEROLI!
tu non sei COSTITUZIONALEMENTE interpellato a evocare giudizi.
i processi li fanno le persone incaricate nelle sedi appropriate, NESSUN ALTRO!!

e comunque -credo- anche da cittadino, il primo fine non dovrebbe essere quello di FARGLIELA PAGARE ma di costruire le condizioni per cui GLI ERRORI non si ripetano mai piu.

i pecoroni che solo perchè si sentono di destra non capiscono che questa faccenda è extra schieramento ci ripensino su un secondino!!!

sono d'accordo ma noi pensiamola dalla nostra parte:
non è essere pecoroni, è che se fai una manifestazione nella cui piattaforma dei chiarire che
-è pacifica
-non è contro le istituzioni
-si auspica un GIUSTO processo
allora c'è un problema!!
perchè se arrivi a scriverle nel documento della manifestazione vuol dire che hai la coda di paglia e che hai paura che possa esserci qualcun'altro e qualcos'altro. e allora l'hai gestita male.
+Quote Post
Roccia83
messaggio 25 Sep 2006 - 11:33
Messaggio #1148

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Omicron³ @ 25 Sep 2006 - 10:54) *
la fine che meritano??
sono queste le dichiarazioni che mi spaventano...

questa è una dichiarazione da CALDEROLI!
tu non sei COSTITUZIONALEMENTE interpellato a evocare giudizi.
i processi li fanno le persone incaricate nelle sedi appropriate, NESSUN ALTRO!!

e comunque -credo- anche da cittadino, il primo fine non dovrebbe essere quello di FARGLIELA PAGARE ma di costruire le condizioni per cui GLI ERRORI non si ripetano mai piu.

nei tribunali spesso non vince chi ha ragione ma chi ha più soldi o è dalla parte del potere: non siamo nel bel paese dei puffi dove tutti vivono felici ed in armonia!!!

guarda che con fine che si meritano non intendo la pena di morte!!! però le giuste punizioni... non che come al solito si finga che non sia successo niente!!! quelli erano vandali con un distintivo! e se non sai cosa son stati capaci di fare informati! che vadano dai veri criminali a trattarli in quel modo... ma quello non lo fanno se no le prendono!!!

PS la manifestazione era superpartes, i noglobal han chiesto di partecipare e conoscendoli se è esplicitante detto di non far casini!!! non si tratta di aver la coda di paglia ma di volere una manifestazione giusta come alla fine è stato!
+Quote Post
Omicron³
messaggio 25 Sep 2006 - 13:31
Messaggio #1149

Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121

è avere la coda di paglia e la GIUSTA PUNZIONE non esiste.

stai affrontando il discorso su un piano diverso al mio.

se non credi nei tribunali fai una battaglia POLITICA per una riforma della giustizia, ma in alcun caso non puoi prendertela con il TRIBUNALE!!
+Quote Post
simone19
messaggio 25 Sep 2006 - 15:40
Messaggio #1150

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

metto solo un piccolo appunto sperando di non essere ripreso visto l'argomento e la mia posizione riguardo a quest ultimo:mi fa piacere che la manifestazione sia riuscita bene e con questo mi riferisco alla quasi totale assenza di episodi da recriminare che erano stati paventati alla vigilia..credo sia giusto ora più che mai arrivare al processo e ad una sentenza GIUSTA e VELOCE(NON AFFRETTATA ATTENZIONE).
non voglio aggiungere altro..almeno per ora...
+Quote Post

97 Pagine V  « < 44 45 46 47 48 > » 
Reply to this topicStart new topic
16 utenti stanno leggendo questa discussione (16 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 Nov 2024 - 22:50

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)