IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 51 52 53 54 55 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
simone19
messaggio 4 Oct 2006 - 18:38
Messaggio #1301

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

ricordati che restano tali..nel senso che nelle intercettazioni è anche facile fare i collage delle frasi,ma non voglio mettere in dubbio in maniera eccessiva la loro verità visto che quelle proprio non ho avuto modo di leggerle!!
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 4 Oct 2006 - 18:52
Messaggio #1302

:sisi:
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 70

anche tu emma puoi moderare un po' i toni quando ti rivolgi ad altri utenti
+Quote Post
2pac
messaggio 4 Oct 2006 - 19:21
Messaggio #1303

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

CITAZIONE (Omicron³ @ 4 Oct 2006 - 18:57) *
io sono stato bannato per molto meno, ma santissimo iddio...

INIZIO OT
Non è vero!Avevamo fatto una bellissima litigata condita di insulti ed offese personali!
Non sminuire le cose belle del passato (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) !!
FINE OT

Cmq io credo che tutta la vicenda sia colma di punti oscuri e grandi interrogativi. Si parla di intercettazioni, ci sono verbali e testimonianze. E soprattutto c'è una indagine e ci sarà un processo che spero possa far luce su quello che è successo. Credo che dopo tutti noi potremo arrivare ad un giudizio preciso e condito da fatti concreti.

Simone, posso capire che tu abbia delle idee, ma ancora non hai certezze su cui basarti, quindi tutte le chiacchiere se le porta via il vento. Invece di sparare sentenze di qua e di la dovresti solo avere pazienza di aspettare che la vicenda abbia una conclusione.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 4 Oct 2006 - 20:03
Messaggio #1304

Tanta Roba
Gruppo icone

Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

CITAZIONE (simone19 @ 4 Oct 2006 - 15:21) *
..perchè credo nettamente di più nella polizia piuttosto che nei ragazzi,specialmente quelli del giorno d'oggi che sappiamo bene come passano le serate(per fortuna comunque non sono tutti così).

..ma se si passava la serata in maniera diversa probabilmente,e uso il condizionale,tutto questo non sarebbe mai successo.

CITAZIONE (simone19 @ 4 Oct 2006 - 15:21) *
mettiamola così: se venisse fuori che è stata tutta colpa della polizia con zero co-responsabilità del ragazzo sapete come andrebbe a finire..che i ragazzi si permetterebbero continuamente di offendere e perchè no aggredire la polizia solo perchè credono di essere dalla parte della ragione.

CITAZIONE (simone19 @ 4 Oct 2006 - 15:33) *
,ma fino a quel momento potete aver ragione voi come posso aver ragione io!!!

E' questo che non capisci cazzoooo!!! NON E' UNA QUESTIONE DI RAGIONE O TORTO!!!

Bah, ci rinuncio, è come insegnare la matematica ad uno struzzo.

CITAZIONE (Emma!!!! @ 4 Oct 2006 - 19:09) *
Carissimo Signor Tarato,
vedo che non hai proprio capito NULLA.
...

Muoio! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 4 Oct 2006 - 20:21
Messaggio #1305

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

Vi prego di non offendere gli utenti, altrimenti possono scattare provvedimenti.
Si può dire quello che si pensa anche con ironia, sarcasmo, o facendo finta di fare un complimento.
Per esempio invece di "Simone non capisci un CAZZO" si può dire "Simone la tua intelligenza è superiore a quella di numerosi ortaggi".
+Quote Post
simone19
messaggio 4 Oct 2006 - 21:26
Messaggio #1306

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (2pac @ 4 Oct 2006 - 20:21) *
Simone, posso capire che tu abbia delle idee, ma ancora non hai certezze su cui basarti, quindi tutte le chiacchiere se le porta via il vento. Invece di sparare sentenze di qua e di la dovresti solo avere pazienza di aspettare che la vicenda abbia una conclusione.

guarda che anche io faccio parte del partito che vorrebbe sapere subito la sentenza di questo benedetto processo!!
+Quote Post
2pac
messaggio 4 Oct 2006 - 21:46
Messaggio #1307

Super Member
Gruppo icone

e allora aspetta innvece di sparare sentenze a priori.
+Quote Post
pottydj
messaggio 22 Oct 2006 - 19:23
Messaggio #1308

....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: P Rio
Utente Nr.: 4

ieri sera ho segnalato l'esistenza di questo topic ad uno dei ragazzi del comitato "verità per aldro", nel caso avessero voglia di leggere 1300 e passa messaggi, credo che di spunti per intervenire e chiarire le inesattezze ne troverebbero!!
+Quote Post
moretz84
messaggio 8 Nov 2006 - 15:30
Messaggio #1309

Imbambì
Gruppo icone

Utente Nr.: 1425

Una cosa: ma la madre non poteva fare a meno di mettere la foto del figlio morto, solo per fare pubblicità? Terribile! Cmq se è veramente stata la polizia, ragazzi miei, siamo nella merda fino al collo, perchè vuol dire che non ci si può fidare di nessuno (come se l'avessi fatto prima). Intanto quello che sta peggio è federico che èmorto...
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 8 Nov 2006 - 15:34
Messaggio #1310

Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Da: La Vinise
Utente Nr.: 502

Cosa vuol dire:"Se veramente è stata la polizia"?!??! Certo che è stata la polizia!!!!
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Nov 2006 - 11:32
Messaggio #1311

Super Member
Gruppo icone

e ridaiie...non puoi dirlo con certezza!!!
+Quote Post
-laprimularossa-
messaggio 13 Nov 2006 - 13:40
Messaggio #1312

Bambanon
Gruppo icone

Utente Nr.: 1123

Hai ragione Simone,non è detto che sia stata la polizia ad ucciderlo ma qual'è l'articolo del Codice di procedura penale che permette a 4 poliziotti di massacrare un ragazzo di 18 anni,non armato e neppure imbottito di droghe viste le ultime analisi fatte???

Come mai il procuratore Messina e tanti altri,compreso il medico tossicologo chiamato dalla polizia hanno affermato che era stata la droga ad ucciderlo???su quali basi?la medicina è una scienza soggettiva???o magari si cercava di scaricare la colpa???
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Nov 2006 - 17:46
Messaggio #1313

Super Member
Gruppo icone

o magari si dovrebbe aspettare la sentenza del processo prima di dire le cose??????
+Quote Post
pottydj
messaggio 13 Nov 2006 - 17:48
Messaggio #1314

....alla vecchia....
Gruppo icone

ma sto processo?? quando lo fanno?!
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Nov 2006 - 17:50
Messaggio #1315

Super Member
Gruppo icone

questa è una bella domanda.....
come sempre la stampa parla delle cose ad ondate;per giorni e giorni la menano in continuazione poi nessuno dice più nulla!!
+Quote Post
2pac
messaggio 13 Nov 2006 - 18:24
Messaggio #1316

Super Member
Gruppo icone

Cosa dite riguardo ai risultati della perizia?
Io non ci capisco più nulla.
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Nov 2006 - 22:51
Messaggio #1317

Super Member
Gruppo icone

penso un pò tutti....per questo ci deve essere un processo con una perizia sopra alle parti...
+Quote Post
-laprimularossa-
messaggio 15 Nov 2006 - 16:37
Messaggio #1318

Bambanon
Gruppo icone

Utente Nr.: 1123

Riporto l'ultima lettera scritta dal padre di Federico:

Ho pensato sin dall’inizio, cercando anche di mantenere una qualche forma di obiettività, e per un po’ di tempo, che quella mattina ad alcuni ex colleghi (da dodici mesi non li ritengo più tali e mi crea fastidio saperli ancora in servizio) fosse sfuggito completamente di mano un loro intervento.
Avrebbero potuto venirmi a spiegare… direttamente e subito, da persone oneste e con un’anima, ma non l’hanno fatto.
Nessuno avrebbe fatto a loro alcuna violenza.
Ora però penso proprio che alla luce di quanto emerso fino ad ora, sia ancora più necessario arrivare ad un processo, lo richiede innanzitutto la mia coscienza di padre, oltre che di cittadino.
La droga e l’alcool non c’entrano con la morte di Federico.
Le foto orribili della sua morte (qualcuno descrive le ferite usando termini del tipo: “modesto traumatismo”), la testimonianza coraggiosa di una mamma camerunense penso parlino da sole.
E tutto il resto … ?
Sig. Procuratore non c’è bisogno di arrampicarsi sugli specchi per giustificare l’evidenza.
Ora l’ipotesi droga è finalmente spazzata via.
Chiedo che la nostra invocazione di verità venga ascoltata da chi ora ha il compito di farci capire e di assolvere ai suoi doveri d’ufficio.
Voglio ancora tentare di avere fiducia in chi lavora per la giustizia.
Non è ammissibile considerare e ritenere che quella mattina non sia successo niente. Non si tratta di una morte naturale.
E’ morto mio figlio Sig. Procuratore, quello che nella vita di più prezioso, hanno tutti i genitori.
Un figlio, per chi ha la fortuna di averlo, è lo scopo della vita.
Forse ne ha anche lei di figli e mi potrà capire.
Voglio la verità come lei Sig. Procuratore.
Se Federico non avesse incontrato quei quattro individui adulti sarebbe morto lo stesso, visto che la droga non c’entra nulla ?
Voi periti di Torino questa morte la provate a chiamare: “excited delirium syndrome” che praticamente significa: “mancanza d’aria dovuta all’agitazione”.
Perché Sig. Procuratore Federico era agitato ?
E se lo era perché quegli agenti hanno dimostrato così tanta inefficienza e crudeltà, per non dire altro, nel gestire un caso di non criminalità ?
Perchè i “ragazzi” del Questore Elio Graziano, come ha usato definirli lui in una sua intervista, hanno usato quattro manganelli su mio figlio (rompendone addirittura due) che gli hanno prodotto quel “modesto traumatismo” (così vengono definite dai tecnici le immagini delle botte ricevute da Federico) fino ad arrivare a mettergli le manette ?
Per evitare che si facesse del male ?
Bestiale e inaccettabile come risposta.
Si ritiene legittimo l’uso delle armi (art. 53 c.p.p.: … al fine di adempiere un dovere…(quale ?) fa uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica, quando vi è costretto dalla necessità di respingere una violenza o di vincere una resistenza e comunque di impedire la consumazione dei delitti di strage…) ?
Lei saprà meglio di me che l’azione deve essere sempre proporzionata all’offesa, al pericolo e mai superiore.
Le chiedo … verso chi quella mattina andava applicata questa norma per giustificare quell’intervento in quei modi ?
Verso Federico…. Non sembra proprio essere questo il “caso”.
L’onestà intellettuale delle persone imporrebbe un diverso approccio alla ricerca della verità, per rispetto delle istituzioni e soprattutto dei cittadini.
Federico non era un criminale e non aveva commesso nè prima né quella mattina mai alcun reato.
Quelle foto Sig. Procuratore che sensazione creano in una persona che si procuri l’autoviolenza di guardarle ?
Quei segni scuri e marcati ai polsi di Federico, visti il giovedì (la tragedia si era verificata la domenica mattina), che stavano ad indicare addirittura che nei suoi confronti erano state usate le manette, non può altro che lasciare nelle coscienze delle persone che lo hanno amato e conosciuto orrore, incredulità e sbigottimento.
Sig. Procuratore, Federico era una persona che mai e poi mai aveva commesso alcun reato ed alcuna forma di violenza su alcuno, anzi.
Perché Sig. Procuratore cercare di farlo apparire per quello che non è mai stato ?
Sig Procuratore,
quella testimonianza chiara e precisa (io la reputo tale e non vedo perché dovrei pensare altrimenti…) di una testimone dove dice: “ lo picchiano con quattro bastoni, lui non fa niente non li tocca nemmeno… in un attimo è a terra… quello in piedi pesta…”
Quella registrazione telefonica in cui un poliziotto di quei quattro dice: “lo abbiamo pestato di brutto… ne abbiamo avuto per mezzora”, quali sentimenti e inimmaginabili pensieri può sviluppare nella mente di una persona civile e democratica di questo Stato se non il generare in lui una richiesta legittima e civile di capire (immagino che sia anche la sua), per rispetto sia delle stesse istituzioni che per la vita di un ragazzo che non potrà mai più parlare… cosa è accaduto in quella via del silenzio quella maledetta mattina del 25 settembre del 2005 ?
Perchè quegli agenti descrivono la parte finale dell’incontro avuto con Federico in modo completamente diverso da come invece lo vede Anne Marie dal suo balcone ?
Glielo chiedo innanzitutto come padre, con il cuore in mano.
L’ultima perizia conferma, come noi già sapevamo che la droga non c’entra nulla sulla morte di Federico.
Quegli agenti Sig. Procuratore io non li ho mai visti né ascoltati…
Perché sig. Procuratore, seppur legittimo, quelle persone si sono avvalse della facoltà di non rispondere, quando gli è stata data la possibilità di collaborare con la magistratura ?
Penso, come cittadino di questo Stato di avere il diritto di poterli ascoltare se non per “loro iniziativa” in modi conseguenziali: “in un processo”.
Non bastano le loro relazioni di servizio…
Sono trascorsi quindici mesi Sig. Procuratore, per arrivare ad escludere che la causa della morte di Federico fosse stata questa maledetta droga.
Ed ora ?
Forse qualche dubbio ce l’avrà anche lei sulla cristallinità o meno che traspare dalle più svariate risultanze dell’azione svolta per aiutare Federico quella mattina ?
Moltissimi rappresentanti delle istituzioni negli ultimi mesi mi hanno sempre confermato la loro solidarietà aggiungendo anche che i toni ed i modi da noi usati per arrivare alla verità sono stati sempre quelli giusti e che loro al nostro posto (auguro comunque a loro che non abbiano a vivere un’esperienza del genere) si sarebbero comportati nella stessa identica maniera.
Anche un solo dubbio per un fatto del genere dovrebbe portare ad un giusto processo nell’interesse di tutti, ma non sono pochi i dubbi e riscontri… in questa orribile storia.
Spero veramente Sig. Procuratore che ne esca un processo, grazie al quale la città, le istituzioni, i genitori di milioni di ragazzi possano vedere e capire cosa successe quella maledetta mattina.
Poi gli avvocati e i giudici faranno il loro lavoro, nel rispetto della legge che dovrà essere uguale per tutti.
Nient’altro.
Certo Federico non me lo restituirà più nessuno, nemmeno se la giustizia seguirà il suo corso naturale, ma almeno quando lo andrò a trovare per porgere una carezza sulla sua tomba potrò pensare ed immaginare di sentirmi dire: “ti voglio bene papà”.
La mia ferita rimarrà per sempre aperta e non finirà mai di grondare sangue.
Con rispetto Sig. Procuratore.

Lino, il papà di Federico.

Messaggio modificato da -laprimularossa- il 15 Nov 2006 - 16:41
+Quote Post
pottydj
messaggio 15 Nov 2006 - 17:08
Messaggio #1319

....alla vecchia....
Gruppo icone

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

grazie x il contributo, primula
+Quote Post
simone19
messaggio 15 Nov 2006 - 23:40
Messaggio #1320

Super Member
Gruppo icone

voglio solo dire una cosa:un padre non ammetterà mai che il figlio si droga o che si ubriaca ricordatelo!!!
comunque queste lettere servono solo a condizionare un ambiente che invece deve rimanere sereno per arrivare al processo ed emmettere la giusta sentanza con tutti i provvedimenti che saranno necessari.
+Quote Post
Adrian
messaggio 16 Nov 2006 - 02:46
Messaggio #1321

Gnosso
Gruppo icone

Da: centro città
Utente Nr.: 389

E' ovvio che un padre è di parte, ma questo non significa che le obiezioni sollevate non abbiano fondamento. Il vero problema è che tutti tendono a farsi un'opinione prima di sapere bene i fatti, anche solo per pigrizia e non ho molta fiducia che non lo facciano anche avvocati e magistrati, ma chissà, magari per una volta...
+Quote Post
Omicron³
messaggio 16 Nov 2006 - 09:55
Messaggio #1322

Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121

CITAZIONE (simone19 @ 15 Nov 2006 - 23:40) *
un padre non ammetterà mai che il figlio si droga o che si ubriaca ricordatelo!!!

ma questa è una solenne cazzata!
comunque queste lettere servono solo a condizionare un ambiente che invece deve rimanere sereno per arrivare al processo ed emmettere la giusta sentanza con tutti i provvedimenti che saranno necessari.

queste lettere non condizionano una cippa! intanto perchè sono trasparenti, oneste e sotto la luce del sole.
i processi non si fondano sulle emozioni ma sulle prove e sulle carte.

saranno invece questi mesi di imperizie e ritardi (leggi anche insabbiamenti) da parte della questura chiamata ad indagare su se stessa CONDIZIONERANNO la sentenza.
gli atti materiali e nascosti compiuti da burocrati senza nome in questi mesi saranno il vero nodo della vicenda.
+Quote Post
Boris
messaggio 16 Nov 2006 - 09:56
Messaggio #1323

Super Member
Gruppo icone

Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27

voglio solo dire una cosa:un padre non ammetterà mai che il figlio si droga o che si ubriaca ricordatelo!!!

potra anche essere vero. ma cosa c'entra??
+Quote Post
Omicron³
messaggio 16 Nov 2006 - 09:56
Messaggio #1324

Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121

@simone19
questo è uno schifo.
ricordatelo quando entrerai nella polizia di stato.

Messaggio modificato da Omicron³ il 16 Nov 2006 - 09:57
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Nov 2006 - 10:18
Messaggio #1325

Super Member
Gruppo icone

certo certo non ti preoccupare... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
+Quote Post

97 Pagine V  « < 51 52 53 54 55 > » 
Reply to this topicStart new topic
14 utenti stanno leggendo questa discussione (14 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Nov 2024 - 04:56

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)