Federico Aldrovandi |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Federico Aldrovandi |
27 Dec 2006 - 12:52
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
1)non ho mai detto che meritasse di morire...semmai passare diversamente le sue serata.
precisato questo concetto fondamentale ti dico che non sai quante botte gli abbiano dato,non sai come lui si sia comportato quando si sonomavvicinati gli agenti e non sai nemmeno cosa stava facendo quando è stata chiamata la polizia.è inutile che si stia qui a parlare..ormai per tutti la polizia è colpevole.. leggo spesso il sito,pardon il blog,su federico.....questo per farti capire che mi informo e ti assicuro che il processo di piazza è gia stato fatto Messaggio modificato da simone19 il 27 Dec 2006 - 12:52 |
|
|
27 Dec 2006 - 12:54
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Tutte le volte che lo scriverai allora ti quoterò questo:
CITAZIONE e se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una jaguar (cambiando tutte le volte mezzo di locomozione ovviamente) |
|
|
27 Dec 2006 - 12:55
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 |
avesse trascorso diversamente la sua serata tutto questo non sarebbe mai successo. Certo, anche se si faceva accompagnare a casa in macchina invece di fare quattro passi, non sarebbe successo niente. Sono queste le ragioni principali?? In una situazione normale, per male che gli fosse andata, se la sarebbe cavata con una denuncia per schiamazzi notturni e poco altro. Qual è la causa principale di quello che è successo, quello che ha fatto o le persone che ha incontrato? Perchè se dici la prima, allora vuol dire che per quello che ha fatto lui è normale aspettarsi quelle conseguenze. |
|
|
27 Dec 2006 - 13:00
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Utente Messaggi: 2226 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 107 Da: FRARA/reykjavik Utente Nr.: 1597 |
so che di botte gliene hanno date abbastanza e troppe per me anche uno schiaffo era eccessivo
la polizia non è pagata per questo cazzarola poi non mi sembra sia stato picchiato dagli alieni è chiara la responsabilità della polizia ma in questo paese di merda non si può criticare la polizia senno sei un sovversivo ma andate tutti a cagare porca puttana maiala mi trattngo perchè tirerei volentieri un centinaio di bestemmie caro simone da tuo discorso traspare solo dell'intolleranza con il fatto che aveva preso droghe stai giustificando un pestaggio nei suoi confronti |
|
|
27 Dec 2006 - 13:25
Messaggio
|
|
Il leone di S.Marley Gruppo: Utente Messaggi: 3605 Iscritto il: 9 January 2006 Età: 42 Da: La Vinise Utente Nr.: 502 |
Ragazzi, Simone19 vuole un processo giusto e imparziale. Vuole che non ci siano giudizi di piazza. Vuole arrivare alla verità, come noi d'altronde.
E questo è apprezzabile. Non è possibile arrivare ad una sentenza pubblica attraverso le idee che ci siamo fatti con i giornali, col blog, coi media in generale. Fin qui tutti d'accordo credo. Il problema, Simo, è che nel tuo caso è evidente che spalleggi con foga e con eccessivo attaccamento le forze di polizia. Il problema vecchio è che tu dai per scontato che i poliziotti per il lavoro che fanno sono sempre onesti, sempre puliti, sempre lucidi. Devi metterti in testa una buona volta che i membri delle forze dell'ordine sono PERSONE. Se parti da questo presupposto puoi pensare che anche loro sbagliano. Provaci. Tu stesso hai detto in uno sprazzo di obiettività:"La droga da sola non l'ha ucciso. Le botte da sole non l'hanno ucciso." Se sei di questo parere, e se questa è la verità.... beh Simo, è omicidio colposo. Non è processo di piazza, non è dito puntato con rabbia, è codice penale. Se la droga e le botte sono state effettivamente le concause della morte, i poliziotti vanno processati e (se è vero) condannati. Punto. Su questo sei d'accordo o no? |
|
|
27 Dec 2006 - 13:31
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Utente Messaggi: 2226 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 107 Da: FRARA/reykjavik Utente Nr.: 1597 |
daccordo con big mac
proprio perchè la polizia è composta da essere umani e non da cyborg non sono al di sopra dela legge quindi se uno ha sbagliato paga non ce l'attenuante perchè e un poliziotto allora è lecito picchiare anzi proprio dalla polizia ci si aspetterebbe un po ti ordine e self controll non il manganello |
|
|
27 Dec 2006 - 13:44
Messaggio
|
|
Il leone di S.Marley Gruppo: Utente Messaggi: 3605 Iscritto il: 9 January 2006 Età: 42 Da: La Vinise Utente Nr.: 502 |
In realtà, aldamaro, le forze di polizia sono legittimate ad usare la forza e le armi quando necessario, ci mancherebbe altro.
Il problema è l'eccesso. Ma questo, come giustamente dice Simone, lo stabilirà il tribunale. Poi si può avere opinioni, si può dire che l'eccesso non c'è stato, che l'unico modo di fermare la "follia" del ragazzo era quella di sedersi sopra e che solo accidentalmente è morto. Il che è probabilmente quello che gli avvocati dei poliziotti affermeranno. Se sono richieste opinioni secondo me l'eccesso c'è stato. E' evidente che gli agenti non VOLESSERO ucciderlo. Ma è altrettanto evidente a mio parere che se un è ragazzo morto davanti a 4 (?) agenti di polizia dopo essere stato malmenato e soffocato..... un'imperizia, una negligenza, un'incapacità c'è stata. Ed è proprio quello che si intende per COLPA. Una condotta colposa è propriamente una condotta non mirata a realizzare l'evento (in questo caso la morte) ma che con la perizia e la diligenza migliore poteva evitarlo. Gli agenti potevano evitare che Federico morisse? Se la risposta è sì e la causa della morte è stata effettivamente il soffocamento dovuto al peso di uno dei poliziotti, gli agenti vanno condannati, punto. |
|
|
27 Dec 2006 - 14:28
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
E dagli. Maial nemmeno Zambor2 è così ripetitivo cristo santo.. OT -> questa è da incorniciare.. .. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) !!! |
|
|
27 Dec 2006 - 15:54
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
ECCO UN VIDEO REALIZZATO DA TUTTI GLI ULTRAS DEL BASKET DEDICATO ALLA FAMIGLIA ALDROVANDI (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) SALVA OGGETTO CON NOME bellissimo!! bel lavoro!! |
|
|
10 Jan 2007 - 00:41
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 301 Iscritto il: 24 July 2006 Utente Nr.: 1123 |
Caso Aldrovandi verso il rinvio a giudizio
Ci sarà il rinvio a giudizio per il caso Aldrovandi. Dai corridoi della Procura trapela l’indiscrezione che ai quattro agenti indagati per omicidio preterintenzionale verrà notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei loro confronti. Si tratta in sostanza di un atto che prelude al futuro rinvio a giudizio per i fatti avvenuti ormai più di 15 mesi fa, quando il 18enne Federico Aldrovandi morì durante una colluttazione con la Polizia in via Ippodromo all’alba del 25 settembre 2005. L’avviso di conclusione delle indagini viene infatti notificato quando il pm ritiene di non dover richiedere l’archiviazione del procedimento. Ora gli indagati e i loro difensori hanno 20 giorni di tempo per presentare memorie e documenti, chiedere al pubblico ministero il compimento di atti di indagine, o chiedere di essere sottoposti ad interrogatorio. Tra i legali degli agenti vige il più stretto riserbo sul contenuto del documento e sul capo di imputazione in esso indicato. “Credo che si andrà all’udienza preliminare – ammette l’avvocato Gabriele Bordoni che premette di non aver ancora letto l’avviso -, ma l’addebito di omicidio preterintenzionale sarebbe assurdo. Vedrei più congruo parlare di “eccesso colposo” – sostiene sempre Bordoni – che si tratta comunque di una linea astratta e da noi contestata”. Sull’ipotesi dell’eccesso colposo si allinea anche l’altro avvocato della difesa, Giovanni Trombini, per il quale gli agenti avrebbero operato in presenza di una causa che giustificava l’intervento, ma avrebbero esagerato nell’opera di contenimento. Sul versante opposto parla invece di “un capo di imputazione molto pesante e ben articolato, con addebiti terribili” l’avvocato degli Aldrovandi Fabio Anselmo e “si lascia intendere che la morte del ragazzo sia stata sicuramente causata dall’azione dei poliziotti”. Più prudente Alessandro Gamberini, anch’egli legale della famiglia, che si sbottona parlando di “omicidio colposo” a proposito del capo di imputazione. Un addebito sicuramente meno grave di quello preterintenzionale per il quale i quattro agenti erano stati iscritti nel registro degli indagati, “da ricondurre – secondo Gamberini –all’imprudenza commessa nel non aver chiamato immediatamente il 118”. Chi non parla del contenuto ma solo del suo significato è Patrizia Moretti, la madre di Federico che si dice “contenta del prossimo rinvio a giudizio”. “Il processo è quello che volevamo – afferma – anche se arriverà dopo tanto tempo di attesa e di battaglie. Federico non tornerà – conclude -, ma spero che venga fuori tutta la verità e sia fatta giustizia. Questo glielo dobbiamo”. -estense.com- |
|
|
11 Jan 2007 - 13:42
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 279 Iscritto il: 6 July 2006 Età: 41 Da: Ferrara Utente Nr.: 1034 |
CITAZIONE IMPUTATI !
FORLANI PAOLO (1961) SEGATTO MONICA (1964) PONTANI ENZO (1965) POLLASTRI LUCA (1970) IMPUTATI Delitto p. e p. dagli art. 113, 51, 55, 40 cpv 589 c.p. perché, in cooperazione tra loro e consapevoli ciascuno della condotta altrui, in qualità di agenti componenti le volanti alpha 2 e alpha 3, intervenuti in via Ippodromo a seguito di chiamate di privati cittadini che avevano segnalato la condotta molesta e di disturbo di un giovane (successivamente identificato in Federico Aldrovandi), con colpa consistita nell’eccedere i limiti dell’adempimento di un dovere ed in particolare: nell’avere omesso di richiedere immediatamente l’intervento di personale sanitario per le necessarie prestazioni mediche a favore di Federico Aldrovandi descritto dagli stessi agenti in stato di evidente agitazione psicomotoria; nell’avere in maniera imprudente ingaggiato una colluttazione con Federico Aldrovandi al fine di vincerne la resistenza eccedendo i limiti del legittimo intervento; in particolare, pur trovandosi in evidente superiorità numerica, percuotevano Federico Aldrovandi in diverse parti del corpo facendo uso di manganelli (due dei quali andavano rotti) e continuando in tale condotta anche dopo l’immobilazione a terra in posizione prona; nell’avere omesso di prestare le prime cure pur in presenza di richiesta espressa da parte di Aldrovandi che in più occasioni aveva invocato “aiuto” chiedendo altresì di interrompere l’azione violenta con la significativa parola “basta”, mantenendo al contrario lo stesso Federico Aldrovandi, ormai agonizzante, in posizione prona ammanettato, così rendendone più difficoltosa la respirazione; cagionato o comunque concorso a cagionare il decesso di Federico Aldrovandi determinato da insufficienza cardiaca conseguente a difetto di ossigenazione correlato sia dallo sforzo posto in essere dal giovane per resistere alle percosse sia alla posizione prona con polsi ammanettati che ne ha reso maggiormente difficoltosa la respirazione. In Ferrara il 25 settembre 2005 |
|
|
11 Jan 2007 - 14:25
Messaggio
|
|
son 50 pagine del forum che lo diciamo e ce gente che ancora giustifica la polizia o pensa che il ragazzo sia morto da solo
questa è la conferma che avevo ragione |
|
|
11 Jan 2007 - 15:53
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
evviva la verità
|
|
|
11 Jan 2007 - 16:22
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 136 Iscritto il: 26 September 2006 Da: Filippine Utente Nr.: 1288 |
@simone19: continuerai a difenderli a spada tratta??
|
|
|
11 Jan 2007 - 16:38
Messaggio
|
|
penso di poterla pensare come mi pare no??
|
|
|
11 Jan 2007 - 20:26
Messaggio
|
|
certo ma ammetti che eri in torto
e ituoi discorsi sul fatto che era drogato e se non lo era non sarebbe successo era una cavolata |
|
|
11 Jan 2007 - 20:40
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 319 Iscritto il: 21 May 2006 Età: 40 Da: Ferrara Utente Nr.: 753 |
non sapevo ci fosse stata la testimonianza che lui aveva chiesto aiuto durante la collutazione.
questo particolare dovrebbe rendere la situazione ancora più chiara...o no?! |
|
|
12 Jan 2007 - 10:08
Messaggio
|
|
|
|
|
12 Jan 2007 - 11:15
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3788 Iscritto il: 28 May 2005 Da: autunno 2002 Utente Nr.: 134 |
Non lo dice lui, lo dice il Pubblico Ministero.
|
|
|
12 Jan 2007 - 11:17
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
E' una cavolata, Simone, è una cavolata, perché confondi la causa immanente con la causa efficiente.
Ti faccio un esempio: è come dire che se fosse stato in casa a vedere la TV non sarebbe successo, e che quindi la colpa è di chi esce di casa, e che la morale è che non bisogna uscire di casa. Nel nostro diritto per fortuna questo concetto è chiarissimo e ben tutelato dalla Costituzione e dal Diritto Penale. Se io commetto un crimine ma penso che esso sia causato da altri fattori, PRIMA mi fanno il processo per quel crimine e vengo condannato, POI eventualmente io potrò fare un altro processo contro chi ritengo responsabile del mio comportamento criminoso, e via via fino alla causa ultima. Per esempio, se io prendo in prestito la bici di un amico e un tizio me la ruba, IO devo risarcire il mio amico. Poi posso intentare causa contro ignoti per il furto, ed eventualmente avere un risarcimento qualora i responsabili fossero individuati. Ma non posso davanti a un giudice dire "non risarcisco il mio amico: è il ladro che lo deve risarcire!". |
|
|
12 Jan 2007 - 11:28
Messaggio
|
|
l colpa è di come uno decidere di vivere la sua vita....
vedi d'ora in avanti i ragazzi si sentiranno autorizzati a farsi di brutto e ad aggredire la polizia o chi per loro solo perchè si sentiranno tutelati dalla morte di questo martire |
|
|
12 Jan 2007 - 11:38
Messaggio
|
|
Crudele Samoano Gruppo: Utente Messaggi: 3056 Iscritto il: 2 May 2005 Età: 42 Da: Fe....ma va? Utente Nr.: 90 |
ne ho sentite di stronzate in vita mia....ma questa...hai perso una grande occasione per stare zitto
Messaggio modificato da Ale83 il 12 Jan 2007 - 11:43 |
|
|
12 Jan 2007 - 11:41
Messaggio
|
|
ma che cavolo dici ma stai scherzando spero
allora non hai proprio capito cosa centra il martire ma dai non credo properio che adesso diventino tutti tossici e si menino con la polizia sarebbe da coglioni anche perchè il povero federico è morto e non credo che qualcuno voglia imitare la sua fine ai detto una cavolata mi dispiace un altra bella cavolata allora proibiamo tutto dai perchè qualcuno potrebbe imitare ma soprattutto con il tuo ragionamento del cavolo viene fuori che bisognava dar ragone alla polizia per evitare che qualcuno rifacesse il gesto ma stiamo scherzando propprio se non viene fuori che la polizia non ha colpe, e che lui era un tossico di merda, e che se è morto è solo colpa sua ,te non sei contento? ma dai!!!! |
|
|
12 Jan 2007 - 11:41
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3788 Iscritto il: 28 May 2005 Da: autunno 2002 Utente Nr.: 134 |
@simone
Beh scusa i "ragazzi" (sorvolo sul tasso preoccupante di qualunquismo) dovrebbero temere di morire se si drogano? Ok che è sbagliato drogarsi ma dobbiamo lasciarli ammazzare? Aberrante. Messaggio modificato da Frabe il 12 Jan 2007 - 11:42 |
|
|
12 Jan 2007 - 11:42
Messaggio
|
|
Lo dicono tutti da innumerevoli pagine, ma sembra che nulla riesca a scalfire quel guscio d'amore incondizionato verso la polizia.
Messaggio modificato da Le Big Mac il 12 Jan 2007 - 11:43 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 26 Nov 2024 - 11:24 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |