IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 64 65 66 67 68 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
LaCinquina
messaggio 13 Nov 2007 - 09:29
Messaggio #1626

Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Bo
Utente Nr.: 2878

Colpevolezza o innocenza si stabiliscono in TRIBUNALE, non in chat, blog, tv, forum, piazze, partiti, centri sociali.....e nemmeno qui!
"L'hanno ammazzatoi di botte"....: ma chi l'ha detto, la signora straniera che poi è sparita dalla circolazione? Allora io posso dire quello che mi tira e questo deve bastare per rendere colpevoli delle persone ? Il vecchietto che poi ha ritrattato? La perizia DI PARTE? Lo dite voi ? Avete visto la foto e allora da quella avete DECISO VOI che sono stati i 4 poliziotti ?

Ma avete mai provato a pensare SE, per caso, i 4 fossero innocenti.? No? Non lo credete possibile? E perchè non lo credete possibile, perchè sono POLIZIOTTI ?

Io non prenderei per oro colato tutto quello che viene scritto su quel blog di Aldrovandi, per altro zeppo di parolacce e insulti verso persone per le quali VALE la PRESUNZIONE DI INNOCENZA come per tutti i comuni mortali (anche se sono poliziotti, ma tu guarda, vi parrà strano, eh?); finchè magari non si dimostrerà il contrario IN TRIBUNALE e non sul blog di "Pincopallo", appartenente magari al collettivo di sinistra che ha altri interessi e scopi di fondo e che di Federico Aldrovandi alla fine se ne sbatte.
Io prima di gridare ASSASSINI aspetterei di sapere come si sono svolti i fatti DALL'AULA del TRIBUNALE, e ascolterei entrambe le campane, non solo quelle dei comitati e delle perizie DI PARTE !

Ma chi siete voi per sostenere che questi sono colpevoli?
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Nov 2007 - 11:24
Messaggio #1627

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462

Magari prima di accusare genericamente sarebbe bello che avessi letto anche i post precedenti. E se qualcuno rientra nel tuo profilo, limitati a costui. Grazie.
+Quote Post
LaCinquina
messaggio 13 Nov 2007 - 11:34
Messaggio #1628

Barbagian
Gruppo icone

Non mi rivolgo a "tutti" genericamente, con il "voi" scrivo a è convinto di sapere come sono andate le cose, giudica e grida assassini basandosi su blog e sentito dire, mentre ancora il processo è in corso....

Messaggio modificato da Le Big Mac il 13 Nov 2007 - 13:06
Motivo della modifica: quote inutile
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Nov 2007 - 11:47
Messaggio #1629

Super Member
Gruppo icone

Troppo comodo.
Ripeto
CITAZIONE (Galen @ 13 Nov 2007 - 11:24) *
se qualcuno rientra nel tuo profilo, limitati a costui. Grazie.
+Quote Post
-laprimularossa-
messaggio 13 Nov 2007 - 11:55
Messaggio #1630

Bambanon
Gruppo icone

Utente Nr.: 1123

...da parte mia chi cerca di occultare prove lo ritengo semplicemente colpevole...bastava essere chiari fin dall'inizio e tutto si sarebbe risolto in modo più tranquillo...senza inventarsi decine di stronzate sperando di farla franca...
+Quote Post
LaCinquina
messaggio 13 Nov 2007 - 11:55
Messaggio #1631

Barbagian
Gruppo icone

CITAZIONE (Galen @ 13 Nov 2007 - 11:47) *
Troppo comodo.
Ripeto

Scusa ma cosa devo, elencare i nick?
C'è chi ha scritto che l'hanno pestato e massacrato di manganellate fino a causarne la morte... ma chi lo dice, ripeto, la signora straniera che poi è sparita, il vecchio che poi ritratta? Questi sono elementi sufficienti secondo "chi l'ha scritto nella pagina precedente, di cui non ricordo il nickname" per condannare 4 persone? Ma vogliamo aspettare che parlino anche loro in tribunale, che diano la loro versione dei fatti?
Finora (anche sul blog) ci si lamenta che i 4 non abbiano fatto dichiarazioni. Ma dove dovevano parlare, sul blog, in tv, da costanzo?
Anch'io al loro posto, per evitare che qualsiasi cosa io dica venga travisata e/o strumentalizzata (non essendo un'abile oratrice), avrei aspettato il processo per parlare... non so voi (e non me ne vogliate per il voi generico)...

Anch'io ripeto:

Colpevolezza o innocenza si stabiliscono in TRIBUNALE, non in chat, blog, tv, forum, piazze, partiti, centri sociali.....e nemmeno qui!
"L'hanno ammazzatoi di botte"....: ma chi l'ha detto, la signora straniera che poi è sparita dalla circolazione? Allora io posso dire quello che mi tira e questo deve bastare per rendere colpevoli delle persone ? Il vecchietto che poi ha ritrattato? La perizia DI PARTE? Lo dite voi ? Avete visto la foto e allora da quella avete DECISO VOI che sono stati i 4 poliziotti ?

Ma avete mai provato a pensare SE, per caso, i 4 fossero innocenti.? No? Non lo credete possibile? E perchè non lo credete possibile, perchè sono POLIZIOTTI ?

Io non prenderei per oro colato tutto quello che viene scritto su quel blog di Aldrovandi, per altro zeppo di parolacce e insulti verso persone per le quali VALE la PRESUNZIONE DI INNOCENZA come per tutti i comuni mortali (anche se sono poliziotti, ma tu guarda, vi parrà strano, eh?); finchè magari non si dimostrerà il contrario IN TRIBUNALE e non sul blog di "Pincopallo", appartenente magari al collettivo di sinistra che ha altri interessi e scopi di fondo e che di Federico Aldrovandi alla fine se ne sbatte.
Io prima di gridare ASSASSINI aspetterei di sapere come si sono svolti i fatti DALL'AULA del TRIBUNALE, e ascolterei entrambe le campane, non solo quelle dei comitati e delle perizie DI PARTE !

Ma chi siete voi per sostenere che questi sono colpevoli?
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Nov 2007 - 12:19
Messaggio #1632

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (LaCinquina @ 13 Nov 2007 - 11:55) *
Scusa ma cosa devo, elencare i nick?

Se vuoi parlare con qualcuno è il caso di quotare le sue parole (a meno che non siano immediatamente sopra le tue), altrimenti dici la tua senza lamentarti degli altri.

Specialmente se il discorso dura da tanto e nel frattempo la situazione si è evoluta.

La causa della morte l'ha stabilita l'autopsia, ti stai lamentando di nulla.
Non è in discussione la causa della morte, ma se quello che l'ha prodotta era giustificato o no.
+Quote Post
LaCinquina
messaggio 13 Nov 2007 - 12:31
Messaggio #1633

Barbagian
Gruppo icone

L'autopsia dei periti DI PARTE ha stabilito una causa.
Mi pareva ce ne fossero due di perizie autoptiche, che dicevano due cose diverse (correggetemi se sbaglio). Se così è, vedremo in TRIBUNALE quale verrà avvalorata, Galen.
Ho detto la mia, se qualcuno vuole COMMENTARE ed argomentare su ciò che ho scritto, è liberissimo di farlo, anzichè continuare a scrivere a ripetizione che non mi rivolgo a nessuno, altrimenti mi sembra che chi mi risponde non abbia argomenti.

Messaggio modificato da Le Big Mac il 13 Nov 2007 - 13:06
+Quote Post
Bonny
messaggio 13 Nov 2007 - 15:18
Messaggio #1634

Bambanon
Gruppo icone

Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457

CITAZIONE (LaCinquina @ 13 Nov 2007 - 11:55) *
Avete visto la foto e allora da quella avete DECISO VOI che sono stati i 4 poliziotti ?

no è sicuramente stato uno zingaro di passaggio..... per fare una domanda del genere mi vengono in mente due cose... o hai capito veramente poco di come si sono evoluti i fatti. o li conosci personalmente (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
perchè è vero ed assolutamente sacrosanto il principio d'innocenza, ma quando qualcuno s'impegna tanto per insabbiare prove ed incasinare processi.... rimane innocente solo ed esclusivamente per la LEGGE non per un normale cervello pensante. certo va bene così, si aspetta la sentenza, ma a nessuno è vietato esprimere le proprie idee, soprattutto se supportate quantomeno da ragionamenti logici.
ora, il tuo discorso è sicuramente giusto, ma tiene poco conto di un logico svolgimento dei fatti, e forse anche dell'unico vero punto da prendere in considerazione: è stato ammazzato un ragazzo, sono state 4 persone(bada bene, persone, non poliziotti) ed è in quanto tali che vanno prima giudicate. poi ovvio che la loro punizione, in quanto rappresentanti dell'ordine, dovrebbe essere aggravata.
l'unica cosa a loro favore probabilmente è che non pensavano di ammazzarlo... ma l'eccesso c'è stato.
come si è detto imn svariati altri post che probabilmente non ti sei preso la briga di leggere: è IMPOSSIBILE che 4 POLIZIOTTI ADDESTRATI, non siano riusciti a fermare un ragazzo solo, ubriago e fatto, senza bisogno di ridurlo a quel modo! anche se non l'avessero ammazzato!! lo capisci?!?!?!
+Quote Post
LaCinquina
messaggio 13 Nov 2007 - 16:11
Messaggio #1635

Barbagian
Gruppo icone

Come si sono svolti i fatti verrà fuori sicuramente in tribunale.
Io non parlo a vanvera, questo è sicuro.
Dico solo che se vedo la foto, non posso matematicamente dire che sangue ed ecchimosi siano frutto di un pestaggio, anche se erano presenti 4 poliziotti, i quali parleranno, stanne certo.
Che poi ci sia la signora tal dei tali che prima dice che l'hanno pestato e poi sparisce, non dimostra nulla.
Quello che è successo verrà discusso e dimostrato in tribunale, non certo da blog e collettivi.
+Quote Post
-laprimularossa-
messaggio 13 Nov 2007 - 17:06
Messaggio #1636

Bambanon
Gruppo icone

CITAZIONE (LaCinquina @ 13 Nov 2007 - 16:11) *
Dico solo che se vedo la foto, non posso matematicamente dire che sangue ed ecchimosi siano frutto di un pestaggio...

A me sembra che abbiano detto che hanno rotto 2 manganelli nella collutazione...collutazione 4 contro 1--> pestaggio
+Quote Post
pottydj
messaggio 13 Nov 2007 - 17:14
Messaggio #1637

....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: P Rio
Utente Nr.: 4

hanno pure detto che si stava spaccando la testa da solo contro dei pali della luce..
poi una volta esaminati i pali, non trovata nessuna traccia, han ritrattato, sbaglio?
+Quote Post
Bonny
messaggio 13 Nov 2007 - 17:45
Messaggio #1638

Bambanon
Gruppo icone

CITAZIONE (LaCinquina @ 13 Nov 2007 - 16:11) *
Dico solo che se vedo la foto, non posso matematicamente dire che sangue ed ecchimosi siano frutto di un pestaggio, anche se erano presenti 4 poliziotti, i quali parleranno, stanne certo.

dammi la tua spiegazione razionale allora, per favore. oppure penserò che ti sei messo a difenderli a spada tratta, magari per amicizia più che per reale obiettività.
giustamanete hai detto che non parli a vanvera, quindi magari sottoindente che ne sai qualcosa di più.. o credi di saperlo. poi magari mi sbaglio, ma saerbbe carino che anche tu argomentassi in maniera più particolareggiata.. come vedi le pagine di questo topic sono tante.

CITAZIONE
Quello che è successo verrà discusso e dimostrato in tribunale, non certo da blog e collettivi.

grazie. non lo sapeva nessuno. sono parzialmente convinto, a questo punto(dopo l'ennesima ripetizione di questo concetto quantomai palese), che preferiresti non se parlasse affatto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
+Quote Post
LaCinquina
messaggio 14 Nov 2007 - 09:34
Messaggio #1639

Barbagian
Gruppo icone

La spiegazione razionale verrà data in tribunale da chi è coinvolto nella vicenda, non certo da me che non c'entro nulla e sicuramente non in un forum. Tu sei molto perspicace, di sicuro io non difendo nessuno a spada tratta.
Bisogna solo aspettare. Io preferirei che se ne parlasse ponendosi dei dubbi e delle domande, non dando dei giudizi affrettati.
I pali della luce.... di che materiale sono nei pressi dell'ippodromo?

Messaggio modificato da NvO il 14 Nov 2007 - 15:28
+Quote Post
Bonny
messaggio 15 Nov 2007 - 01:51
Messaggio #1640

Bambanon
Gruppo icone

in tribunale non è sempre detto che esca una spiegazione "razionale"... ahimé... soprattutto su certi argomenti, con certi possibili risvolti... non vorrei dire... ma Roma mi pare un'esempio lampante di come sarebbe potuta finire anche qui a Ferrara... oltre ad essere anche una dimostrazione(come esempio contrapposto) della maggiore civiltà delle nostre richieste e perplessità. alle quali sarebbe cortese rispondere, senza ragionare per assurdo come ogni tanto si fa (vedi Cogne).
+Quote Post
LaCinquina
messaggio 15 Nov 2007 - 08:35
Messaggio #1641

Barbagian
Gruppo icone

Sì Bonny però dicendo così scusa, ma mi dai l'impressione che tu li ritenga colpevoli comunque, A PRESCINDERE da come andrà il processo.
Questo non è bello.
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 15 Nov 2007 - 09:28
Messaggio #1642

Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Da: La Vinise
Utente Nr.: 502

Un po' come te con Carlo Giuliani.
+Quote Post
LaCinquina
messaggio 15 Nov 2007 - 11:10
Messaggio #1643

Barbagian
Gruppo icone

Mi pare che per Carlo Giuliani ci sia già stato un processo. Vero?
Se ce ne sarà un altro che ribalterà la prima sentenza, beh allora sono pronta a cambiare idea su di lui e a rivedere quello che ho scritto, ovvero:
che per me Carlo Giuliani era un disgraziato. Questa è una mia opinione personale, per il posto in cui si trovava e le condizioni in cui era. Non mi pare fosse lì per fare del bene, e neppure che stesse pacificamente protestando.
+Quote Post
moretz84
messaggio 16 Nov 2007 - 11:45
Messaggio #1644

Imbambì
Gruppo icone

Utente Nr.: 1425

Concordo su Giuliani...era un disgraziato cacciato di casa dai suoi...e l'ho sentito da gente di Genova che conosceva la famiglia...

Per Aldrovandi è triste che sia diventato più un caso politico che altro: c'è da chiedersi ma chi ha chiamato i poliziotti? o erano lì per sbaglio in 4 pronti a menarlo. Poi date le condizioni in cui era perchè i suoi amici non l'hanno portato a casa?

Poi è logico che è triste che un ragazzo così giovani vada all'altro mondo per l'aria che tira...
+Quote Post
LaCinquina
messaggio 16 Nov 2007 - 14:39
Messaggio #1645

Barbagian
Gruppo icone

Quattro poliziotti con molti anni di servizio alle volanti sulle spalle, presi da un raptus violento, una sera ammazzano di botte un ragazzino "immezzo alla strada", sotto le finestre degli abitanti di Via Ippodromo. Chiunque li può vedere ma loro niente, lo ammazzano in strada.
Già questo mi pare inverosimile....
e se i suoi amichetti l'avessero scaricato dalla macchina a due chilometri e mezzo da casa perchè era in preda al delirio ed era diventato violento? in questo caso sarebbe loro l'omissione di soccorso....
Vedremo quale verità salterà fuori al processo.
+Quote Post
andrek
messaggio 16 Nov 2007 - 15:04
Messaggio #1646

Imbambì
Gruppo icone

Utente Nr.: 1808

In effetti gli amici perchè lo hanno scaricato lontano da casa?
A me è capitato di avere su amici anche un po alterati ma proprio perchè amici li ho sempre accompagnati a casa o sono stato con loro
finchè non si ripigliavano.
+Quote Post
Mastro
messaggio 16 Nov 2007 - 15:24
Messaggio #1647

Bambanon
Gruppo icone

Utente Nr.: 233

CITAZIONE (LaCinquina @ 16 Nov 2007 - 16:39) *
scaricato dalla macchina a due chilometri e mezzo da casa perchè era in preda al delirio ed era diventato violento? in questo caso sarebbe loro l'omissione di soccorso....

La butto lì... resta il fatto che in 4 potevano immobilizzarlo anche se era in 'delirio'.
Non penso fosse necessario massacrarlo di botte come hanno fatto.

Comunque speriamo che la verità venga fuori. E che non insabbino tutto una seconda volta.
+Quote Post
-laprimularossa-
messaggio 17 Nov 2007 - 17:54
Messaggio #1648

Bambanon
Gruppo icone

CITAZIONE (LaCinquina @ 16 Nov 2007 - 14:39) *
Quattro poliziotti con molti anni di servizio alle volanti sulle spalle, presi da un raptus violento, una sera ammazzano di botte un ragazzino "immezzo alla strada", sotto le finestre degli abitanti di Via Ippodromo. Chiunque li può vedere ma loro niente, lo ammazzano in strada.
Già questo mi pare inverosimile....
e se i suoi amichetti l'avessero scaricato dalla macchina a due chilometri e mezzo da casa perchè era in preda al delirio ed era diventato violento? in questo caso sarebbe loro l'omissione di soccorso....

ed è proprio questo il motivo per il quale i poliziotti han detto "lo abbiamo menato di brutto" ed hanno suonato ai campanelli di tutti gli abitanti di Via Ippodromo intimando....

...comunque credo che tutto si risolva in una bolla di sapone...ho molta fiducia nella legge italiana! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
+Quote Post
Bonny
messaggio 18 Nov 2007 - 22:16
Messaggio #1649

Bambanon
Gruppo icone

CITAZIONE (andrek @ 16 Nov 2007 - 15:04) *
In effetti gli amici perchè lo hanno scaricato lontano da casa?
A me è capitato di avere su amici anche un po alterati ma proprio perchè amici li ho sempre accompagnati a casa o sono stato con loro
finchè non si ripigliavano.

è possibile che l'abbiano scaricato perchè delirava, io non lo so.
è anche possibile però che abbia chiesto lui di finire il tragitto a piedi, magari per ripigliarsi un po' prima di rientrare in casa direttamente in devasto, giusto per non marcare eccessivamente da culo con i genitori...
io ogni tanto lo faccio.
+Quote Post
NvO
messaggio 19 Nov 2007 - 00:51
Messaggio #1650

sciuscià
Gruppo icone

Utente Nr.: 115

CITAZIONE (Bonny @ 19 Nov 2007 - 00:16) *
è anche possibile però che abbia chiesto lui di finire il tragitto a piedi,

questa, a quanto ne so, è la versione che hanno dato gli amici. pare che fosse successo già altre volte. secondo me è plausibile. in ogni caso non credo che la questione sia particolarmente importante. bisogna vedere cos'è successo dopo. e qual è stata, tecnicamente, la causa della morte. tutto il resto conta poco.
+Quote Post

97 Pagine V  « < 64 65 66 67 68 > » 
Reply to this topicStart new topic
10 utenti stanno leggendo questa discussione (10 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Nov 2024 - 19:25

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)