IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 68 69 70 71 72 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
jihad_8bit
messaggio 14 Feb 2008 - 21:25
Messaggio #1726

Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: MOS Technology Inc.
Utente Nr.: 2740

“E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e’ quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te..”
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 14 Feb 2008 - 22:19
Messaggio #1727

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596

V per vendetta?
+Quote Post
ferra
messaggio 15 Feb 2008 - 01:15
Messaggio #1728

Super Member
Gruppo icone

Da: Fe
Utente Nr.: 179

No... Solo PULP FICTION!!!!!
+Quote Post
Thyo85
messaggio 17 Feb 2008 - 15:57
Messaggio #1729

Gago
Gruppo icone

Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827

Ormai è chiaro quello che è successo: il ragazzo probabilmente ha reagito un pò male e i poliziotti si sono fatti scappare di mano la cosa.
Che posso anche accettarlo, con l'ammissione di colpa: peccato che si sia tentato di insabbiare tutto e quindi la posizione diventa molto più grave.
La versione definitiva (dopo il malore, dopo il suicidio, dopo il drogato) è talmente ridicola che fa ridere solo a leggerla (un insieme di coincidenze, e gesti insensati).
Quindi, è semplice: qualcuno ha sbagliato.
Può pagare, lo farà, deve ammettere la propria colpa.
+Quote Post
pottydj
messaggio 7 Mar 2008 - 01:54
Messaggio #1730

....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: P Rio
Utente Nr.: 4

Nona udienza:
È attesa una nuova, la nona, udienza per il processo che vede quattro agenti di polizia accusati di omicidio colposo per la morte di Federico Aldrovandi avvenuta in via Ippodromo il 25 settembre 2005

http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html
+Quote Post
Brasil
messaggio 11 Mar 2008 - 16:40
Messaggio #1731

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244

Guardate un po' questo video:

Video Aldrovandi
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 11 Mar 2008 - 17:25
Messaggio #1732

Figazz
Gruppo icone

Da: ferrara
Utente Nr.: 3290

Fa veramente riflettere.
La verità non verrà mai a galla questo è certo, io ho una mia idea in proposito, e sarebbe questa: L'ITALIA FA CAGARE.
merda ogni volta che guardo il tg mi vien da vomitare. non è possibile andare avanti così. ma la giustizia esiste????
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 11 Mar 2008 - 17:32
Messaggio #1733

Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

CITAZIONE (fabiofruit @ 11 Mar 2008 - 17:25) *
La verità non verrà mai a galla questo è certo,

mah, io spererei anche si invece...
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 11 Mar 2008 - 17:35
Messaggio #1734

Figazz
Gruppo icone

ma certo lo spererebbero tutti jolly. non dico questo... pure a me piacerebbe saperlo, se potermi ancora fidare almeno un minimo nella polizia e forza dell'ordine oppure no.
+Quote Post
NvO
messaggio 12 Mar 2008 - 02:06
Messaggio #1735

sciuscià
Gruppo icone

Utente Nr.: 115

quale verità?

cosa vuol dire 'la verità non verrà mai a galla'?

cosa vuol dire che ti picerebbe sapere se ti puoi fidare ancora delle forze dell'ordine oppure no?

se il giudice accertasse, per esempio, che i poliziotti non hanno ucciso federico? se il referto medico certificasse che la morte del ragazzo non è stata provocata dalle percosse? tireresti un sospiro di sollievo, o grideresti allo scandalo?

qui non si sta cercando la verità. si sta cercando una verità.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 12 Mar 2008 - 10:54
Messaggio #1736

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (NvO @ 12 Mar 2008 - 02:06) *
qui non si sta cercando la verità. si sta cercando una verità.

preciso che c'è gente che cerca una verità e altra gente che cerca la verità...... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
+Quote Post
Fossi79
messaggio 12 Mar 2008 - 10:57
Messaggio #1737

Gago
Gruppo icone

Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707

Ma c'è da aggiungere che se la verità sarà una verità vorremo GIUSTIZIA
+Quote Post
simone19
messaggio 12 Mar 2008 - 10:58
Messaggio #1738

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

certo che con questi discorsi non è che si renda tanta serena l'atmosfera che circonda questo processo!!
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 12 Mar 2008 - 11:26
Messaggio #1739

Tanta Roba
Gruppo icone

che discorsi???? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif)

e poi secondo te i nostri discorsi potrebbero davvero minare l'atmosfera di un processo....? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
+Quote Post
bzbiz
messaggio 12 Mar 2008 - 11:32
Messaggio #1740

Garantito al limone
Gruppo icone

Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152

CITAZIONE (fabiofruit @ 11 Mar 2008 - 17:35) *
se potermi ancora fidare almeno un minimo nella polizia e forza dell'ordine oppure no.

Ammesso e non concesso che vengano condannati.

Sono stati DEI poliziotti, non LA polizia.

Gli eventuali insabbiamenti sono stati fatti DA ufficiali non DALLO Stato Italiano.

Così come sarà UN giudice a giudicare non LA magistratura.

Giusto per evitare discorsi del cazzo alla ACAB.
+Quote Post
simone19
messaggio 12 Mar 2008 - 11:44
Messaggio #1741

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Jolly_roger @ 12 Mar 2008 - 11:26) *
e poi secondo te i nostri discorsi potrebbero davvero minare l'atmosfera di un processo....? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

non dico quello..però hanno una base teorica molto simile a quella che comunque sta circondando l'attuale processo...!!!
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 12 Mar 2008 - 11:47
Messaggio #1742

Figazz
Gruppo icone

bzniz ma che hai capito tu????
1° non ho dato la colpa agli sbirri, forse potevano far meglio
2°bisognerebbe sapere come sono realmente accaduti i fatti, da come ho letto e commenti precedenti alcuni dicono che i due agenti hanno massacrato il ragazzo cosi' di punto in bianco senza motivazione. a questo non voglio credere. vorrei solamente sapere la verità. su come realmente sono avvenuti i fatti punto e riga.
+Quote Post
simone19
messaggio 12 Mar 2008 - 11:52
Messaggio #1743

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (fabiofruit @ 12 Mar 2008 - 11:47) *
vorrei solamente sapere la verità. su come realmente sono avvenuti i fatti punto e riga.

voglio sperare che tutti la pensino in questo modo!!!!
+Quote Post
bzbiz
messaggio 12 Mar 2008 - 11:56
Messaggio #1744

Garantito al limone
Gruppo icone

Io ho capito che hai scritto questa frase:

"se potermi ancora fidare almeno un minimo della polizia e forze dell'ordine oppure no." (ho corretto degli errori di battitura)

Che è una frase:

* Qualunquista
* Ignorante
* Pericolosa
* che non si presta a "tante" interpretazioni"

Ora, anche a me interessa la verità. Anche io desidero che chi ha sbagliato (sbagliato direi che è un eufemismo vista la fine di Aldrovandi) paghi. E la paghi tutta. Se ha sbagliato. Io la mia idea ce l'ho già...

Non hai dato la colpa ai poliziotti ma ti chiedi se mai potrai fidarti ancora delle forze dell'ordine. Della serie, se li condannano l'hanno ammazzato e hanno insabbiato, sbirri infami. Se li assolvono, hanno coperto tutto, sbirri infami.

Io dal tuo intervento ho capito questo... poi magari ho capito male, o ti spieghi male tu... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Per ribadire il mio concetto: Se verranno condannati saranno condannati ALCUNI poliziotti, colpevoli. Con la formula "la polizia e le forze dell'ordine" di solito ci si riferisce alla TOTALITA' delle istituzioni.

Messaggio modificato da bzbiz il 12 Mar 2008 - 11:57
+Quote Post
Thyo85
messaggio 12 Mar 2008 - 11:56
Messaggio #1745

Gago
Gruppo icone

Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827

Le cose stanno venendo fuori tranquilli.
E' giusto che io non dica troppo, ma ormai tante verità sono scoperchiate e tante coperture saltate: non si è qua a dire "poliziotti cattivi" la cosa può essere anche semplicemente sfuggita di mano, ammettere la colpa già subito dopo avrebbe portato a sanzioni ma anche a una presa di coscienza con molti meno strascichi: si è cercato invece di coprire, tamponare, nascondere.
Ora però gli alibi sono sempre meno e soprattutto c'è forte movimento dentro alla polizia: il processo porterà alla giustizia ma evitiamo, come qualcuno ha già detto, di affossare una categoria per dei singoli errori.
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 12 Mar 2008 - 11:57
Messaggio #1746

Figazz
Gruppo icone

e comunque penso che a molta gente non gliene freghi un cazzo del fatto in se, ma colgono il pretesto per protestare contro la forza dell'ordine. Idea mia.
+Quote Post
bzbiz
messaggio 12 Mar 2008 - 12:00
Messaggio #1747

Garantito al limone
Gruppo icone

CITAZIONE (fabiofruit @ 11 Mar 2008 - 17:35) *
se potermi ancora fidare almeno un minimo nella polizia e forza dell'ordine oppure no.

CITAZIONE (fabiofruit @ 12 Mar 2008 - 11:57) *
e comunque penso che a molta gente non gliene freghi un cazzo del fatto in se, ma colgono il pretesto per protestare contro la forza dell'ordine. Idea mia.

Mi sfugge qualcosa... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 12 Mar 2008 - 12:02
Messaggio #1748

Figazz
Gruppo icone

mi ero spiegato male in quella del fidarsi. andavo di fretta a lavoro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
+Quote Post
-laprimularossa-
messaggio 8 May 2008 - 09:21
Messaggio #1749

Bambanon
Gruppo icone

Utente Nr.: 1123

Dal blog ( http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/ ) :

Giovedì, 24 Aprile 2008
Ivo Silvestri

Ivo Silvestri è un anziano residente a Bondeno di Ferrara, si è definito molto impegnato in varie attività nel territorio di Ferrara e in quello di Bologna. Aveva chiamato la trasmissione “Chi l’ha visto?” per due volte, la prima all’inizio del 2006 e la seconda il 20 giugno 2007, il giorno dell’udienza preliminare, sollecitando l’inchiesta. E’ stato perciò richiamato dal regista Dean Buletti che ha registrato la chiamata. E l’ha consegnata al Pubblico Ministero.

Questa è la trascrizione: http://lerrico.blogspot.com/2008/04/la-trascrizione.html

Al più presto metterò anche la registrazione stessa su internet, dura 40 minuti.

All’udienza del 22 aprile 2008 Silvestri Ivo non ha confermato davanti al giudice quanto aveva descritto dettagliatamente, e in più tratti con grande emozione, al telefono. Avrebbe dovuto ammettere che si trovava lì non da solo, e ha deciso di non confermare.

Il giudice gli ha fatto ascoltare la registrazione della sua chiamata alla presenza del regista: http://lerrico.blogspot.com/2008/04/rimett...-la-faccia.html

Io credo alla descrizione che ha fatto al telefono. http://it.youtube.com/watch?v=TOBp38llOF4

Peccato che Silvestri non abbia avuto il coraggio di confermare, e di guardarci negli occhi. Sarebbe stato un elemento in più, ma quel che ha descritto lo sapevamo già da altre testimonianze.

Se n’è andato dal Tribunale bistrattando il ragazzo magrebino che adesso lavora per lui, quello che ha sostituito Leonid, un giovane moldavo che ha risposto ad alcune domande del pubblico ministero. Subito dopo Ivo lo ha licenziato. Quando deporrà Leonid pubblicheremo il perchè.

Sabato, 3 Maggio 2008
3 maggio - Avv. Fabio Anselmo

Alla prossima udienza del 9 maggio non potrà essere presente Fabio Anselmo, il primo dei nostri avvocati. Oggi ha avuto un incidente, un’auto ha investito la sua moto, gli ha tagliato la strada per entrare in un distributore. Tutti a bassa velocità ma lo scontro è stato frontale. Sulla moto c’era anche sua figlia che per fortuna non ha riportato fratture. Fabio ne ha subite diverse. Al bacino e al braccio sinistro

Ha detto che gli dispiace moltissimo di non poter essere alla prossima udienza, che farà di tutto per essere alle successive, che verrà tutto ingessato ma ci sarà.

E’ curioso che un avvocato, una persona con il bacino fratturato usi queste parole parlando di lavoro. Dimostra una volta di più, se ce ne fosse bisogno, che l’Avvocato Fabio Anselmo fa del suo lavoro uno strumento della coscienza e, per quanto ho visto finora, questo non è un dato frequente.

Non so dove abiti la coscienza, per esempio, di chi difende gli assassini di un bravo ragazzo ucciso a 18 anni appena compiuti, assassini in divisa (usurpata) che ammettono il pestaggio per mezzora. Che hanno continuato quando era a terra ammanettato, e che si sono ben guardati anche solo dal girarlo per lasciarlo respirare. E che non hanno assolutamente preso in considerazione l’ipotesi di usare il defibrillatore che avevano in macchina, ma hanno continuato a schiacciarlo, ormai esanime, fino a quando i medici li hanno allontanati.

Ho visto gente che non conosce la vergogna di presentarsi di fronte al giudice, eppure chiede che la propria faccia non sia ripresa o fotografata: guarda caso sono proprio gli imputati e alcuni poliziotti (solo alcuni sia chiaro) che si sono dichiarati apertamente loro amici.

Da cittadina io credo che la vergogna li dovrebbe seppellire proprio perchè sono dinanzi al Giudice.

Da ultimo ricordo che “gli amici in questura” hanno fatto sparire anche il verbale dell’intervento precedente alla chiamata da via ippodromo, rilevante per diversi motivi.

E’ l’ennesimo atto del lavoro di squadra. Si chiama amicizia questa o potremmo darle un altro nome?

PS. 6/5/2008 - Dopo l’intervento di ieri al braccio l’Avvocato Fabio Anselmo sta meglio e mi ha pregato di ringraziare tutti coloro che gli hanno fatto gli auguri. Non vede l’ora di tornare.

Messaggio modificato da NvO il 8 May 2008 - 10:15
Motivo della modifica: aggiunto link
+Quote Post
pottydj
messaggio 26 Jun 2008 - 03:49
Messaggio #1750

....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: P Rio
Utente Nr.: 4

Aldro, parlano gli imputati
È il giorno più atteso quello di oggi per il caso Aldrovandi. Questa mattina alle 9.30 inizierà la sedicesima udienza del processo a carico dei quattro agenti di polizia accusati dell’omicidio colposo

http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html
+Quote Post

97 Pagine V  « < 68 69 70 71 72 > » 
Reply to this topicStart new topic
6 utenti stanno leggendo questa discussione (6 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Nov 2024 - 23:23

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)