Federico Aldrovandi |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Federico Aldrovandi |
7 Aug 2008 - 21:40
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
magari hanno solo fatto una ricerca in internet circa il caso aldrovandi...ovviamente il feforum è saltato fuori.
hanno letto le pagine del topic e hanno deciso di intervenire. se fosse così non ci vedrei niente di strano!!! |
|
|
8 Aug 2008 - 07:28
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1620 Iscritto il: 8 August 2007 Età: 45 Da: ZENTAR Utente Nr.: 2707 |
Ho pensato la stessa identica cosa di Frabe, cioè tabacon e moppy da dove sono spuntati?
E se mi permettete il discorso di tabacon "la pula mi sta su" mischiato con il resto che ha scritto mi puzza tanto.. Ucci ucci sento odore di .. |
|
|
8 Aug 2008 - 07:51
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
beh di certo non sono miei cloni (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
mi sembra giusto comunque riportare la notizia.... Picchiati 499 poliziotti in 6 mesi Secondo l'Asaps l'alcol e' fattore scatenante nel 61, 1% dei casi (ANSA) - FORLI', 7 AGO - Nei primi sei mesi del 2008 sono state 499 le aggressioni contro agenti di polizia. Un numero in crescita rispetto alle 372 del 2007. Sono le cifre fornite dall'osservatorio 'Sbirri Pikkiati', curato dall'Asaps, l'associazione amici sostenitori della Polstrada, secondo il quale l'alcol, nel 61% dei casi, e' stato il fattore scatenante delle violenze. Secondo il presidente Asaps, Giordano Biserni ''l'analisi ci fa dire che siamo di fronte a un fenomeno sottovalutato''. Il rapporto classifica gli eventi in relazione alla forza di polizia oggetto di aggressione sulle strade: Polizia di Stato (159 aggressioni, 31.8%), Carabinieri (252, 50.5%) Polizia Locale (91, 18.2%) e 'Altro', intendendo le divise che non effettuano controllo del territorio come i Pubblici Ufficiali, i conducenti di autobus e le guardie private (40, 8%).( fonte: Ansa.it |
|
|
8 Aug 2008 - 13:43
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 98 Iscritto il: 7 July 2008 Età: 48 Da: Appena al di là del Po Utente Nr.: 4162 |
Ho pensato la stessa identica cosa di Frabe, cioè tabacon e moppy da dove sono spuntati? E se mi permettete il discorso di tabacon "la pula mi sta su" mischiato con il resto che ha scritto mi puzza tanto.. Ucci ucci sento odore di .. Beh! Prima di sparare certe caz.. controlla... Anche se non sono iscritta da molto, prima di approdare a questo topic mi sembra di aver partecipato a tanti altri.... |
|
|
8 Aug 2008 - 14:08
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1620 Iscritto il: 8 August 2007 Età: 45 Da: ZENTAR Utente Nr.: 2707 |
Beh ma si risponde cosi?!
Comunque dall'alto dei tuoi 53 messaggi immagino tu sia un'utente storica. Vabbè quello ho scritto sopra non c'entra un cazzo.. Comunque qui può scrivere chiunque, mi siete solo sembrati due utenti un pò anomali. Poi tu sei quella dell'esempio del gatto vero?! ahahhahha ..ma il mondo è bello perchè è vario! E mi inquò a son agar.. |
|
|
8 Aug 2008 - 15:27
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 580 Iscritto il: 1 July 2008 Utente Nr.: 4137 |
Ho pensato la stessa identica cosa di Frabe, cioè tabacon e moppy da dove sono spuntati? E se mi permettete il discorso di tabacon "la pula mi sta su" mischiato con il resto che ha scritto mi puzza tanto.. Ucci ucci sento odore di .. da me non controllare, come ti ha detto di fare moppy, scrivo solo su questo argomento..... dispiace? dispiace se qualcuno dice le cose come stanno? dispiace se poi "nn siete cosi in tanti", come si dice sul rinomato blog? (stesso discorso per Frabe)...... avete ragione, getto la maschera,..... sono uno sporco pulotto infiltrato (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) anzi.... sono dei servizi segreti..... perchè io amo la pula, l'adoro, gli darei tutto me stesso, insomma sono pronto a (IMG:style_emoticons/default/leccaculo.gif) va meglio ora? |
|
|
8 Aug 2008 - 15:35
Messaggio
|
|
Si decisamente
:-) |
|
|
8 Aug 2008 - 16:17
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 580 Iscritto il: 1 July 2008 Utente Nr.: 4137 |
Ah, quindi le parole degli imputati sono i fatti oggettivi (certo, funziona così). Basta informarsi, da loro. Oppure su un forum dove pare vengano fornite documentazioni inattaccabili (che però evidentemente si sono dimenticati di portare in tribunale, altrimenti non si sarebbe neanche arrivati ad un rinvio a giudizio). Invece il fatto che ci sia un processo in corso, separato da questo, sui relativi depistaggi è solo una montatura mediatica. Che bella la realtà oggettiva. 1) per me gli imputati potevano anche non deporre, cosi come i loro colleghi. Però se il racconto degli imputati quadra con quanto detto dalle varie testimonianze posso pensare che abbiano detto la verità? 2) su quel forum nessuno fornisce documenti, ma si limitano a riportare le notizie tenute nascoste da una certa parte. 3) non credi che il rinvio a giudizio sia solo la conseguenza della campagna mediatica, e politica, messa in atto? 4) per l'indagine bis, che nn è un processo in corso, vale lo stesso discorso, forse hanno lavorato male e con pressapochismo..... giusto fare un'inchiesta, visto che sono pagati da noi cittadini. magari hanno solo fatto una ricerca in internet circa il caso aldrovandi...ovviamente il feforum è saltato fuori. hanno letto le pagine del topic e hanno deciso di intervenire. se fosse così non ci vedrei niente di strano!!! esatto (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) e anche di semplice intuizione. Era da un po' che qui ci facevo un giretto ogni tanto, poi vista pausa estiva delle udienze ho deciso di partecipare attivamente. Su quel forum dei pulotti tu però potresti iscriverti (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (scusa la battutaccia)..... io non partecipo su quel forum, come nn lo faccio su quello aldrovandi, perchè sono entrambi un tantino di "parte"..... qui mi sembra più "vario". |
|
|
8 Aug 2008 - 16:52
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 |
1) Non mi risulta di nessuna testimonianza particolarmente rivelatrice che scagioni o accusi gli imputati.
2) Notizie la cui attendibilità è già stata ampiamente dimostrata, immagino... 3) Io no, vista l'illogicità con cui certa stampa ha cercato di fare esattamente il contrario all'inizio della vicenda. 4) Che ci siano stati "problemi" durante le indagini non è non è il fine dell'inchiesta bis, è la sua premessa. Serve per accertare eventuali depistaggi, cioè se quei problemi siano stati dolosi. Perché allora è giusto farla, visto che sei così certo che "in questa storia non esistono coperture, insabbiamenti, manipolazioni, omissioni, ecc."?? |
|
|
8 Aug 2008 - 17:20
Messaggio
|
|
1) di solito in tribunale si deve dimostrare la colpevolezza, e nn viceversa, fornedo prove. In questo processo nn le ho ancora viste, tu si?..... quali per cortesia cosi imparo qualcosa.
2) notizie riportate da organi d'informazione, non voli di fantasia. 3) io la stampa la leggo tutta, poi traggo le mie conclusioni, stesso discorso per la tv. 4) è giusto fare l'inchiesta bis per la totale e doverosa trasparenza. Non ci vedo dolo in eventuali mancanze ma solo pressapochismo, che cmq deve essere dimostrato. |
|
|
8 Aug 2008 - 18:05
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 |
1) Magari leggi meglio: io ho parlato di testimonianze che scagionino o accusino gli imputati. Sei tu che parli di testimonianze come se ce ne fossero state di determinanti, mentre finora che riguardino la colluttazione non ce ne sono (tranne forse quella del vecchio che ha ritrattato, che era a carico, e che tra l'altro ho sempre ritenuto poco illuminante).
2) Già l'affermazione in sè è talmente risibile che non meriterebbe aggiunte... se poi ci metti che sono "notizie tenute nascoste da una certa parte", senza naturalmente specificare quali sono e perché sono più attendibili delle altre, per l'osservatore esterno siamo proprio alla stregua dei voli di fantasia. 3) Beh, anch'io ho tratto le mie conclusioni. Che peraltro sono certamente meno assolute delle tue. 4) Se un'inchiesta del genere viene aperta è perché ci sono dei ragionevoli sospetti. Grazie al cazzo che vanno dimostrati... ma da qui a essere sicuri del contrario ce ne passa, altrimenti non sarebbero "ragionevoli". Messaggio modificato da Galen il 8 Aug 2008 - 18:10 |
|
|
11 Aug 2008 - 08:55
Messaggio
|
|
ma il processo a quando è stato aggiornato???
|
|
|
12 Aug 2008 - 17:28
Messaggio
|
|
Proprio oggi sul blog aldrovandi hanno scritto che si riprende il
18 settembre. Dovremmo essere agli ultimi testi da ascoltare, la sentenza era attesa per autunno, quindi ci siamo quasi. Questo secondo programma, se ricordo bene. (sempre che alcuni testi non vengano riascoltati.... nn so come funzia cmq) |
|
|
12 Aug 2008 - 18:20
Messaggio
|
|
1) non voglio far polemica, tanto tu resteresti della tua idea, ma ti ricordo che siamo in un processo. In un processo ci sono dei capi d'accusa che devono essere provati con fatti e/o testimonianze, solo dopo si può parlare di testimonianze che scagionino, non prima. Sembra un gioco di parole ma non lo è. Per me il concetto è chiaro, per te no, ognuno resti della propria idea.
Sul vecchio che ha ritrattato, o su lettere anonime, che non forniscono elementi certi e circostaziati, la discussione sarebbe solo accademica.... tanto per fare due chiacchere. Già ci sarebbe da discutere sul concetto di "ritrattare", ma non stiamo a cercare il sesso degli angeli..... diciamo che sono ermafroditi cosi siamo tutti contenti e tutti abbiamo ragione. Le testimonianze sulla colluttazione sono state diverse: da chi ha descritto, da chi ha udito alcune parole o intravisto uno spezzone. Il tutto condito da dichiarazione rese, nei primi tempi, poi modificate o ritrattate.... che anche in questo caso ognuno (io o tu) la interpreta in modo diverso. 2) le notizie alle quali mi riferisco te le puoi sempre andare a leggere, avevo fatto l'esempio della risata e del lenzuolo sul corpo del ragazzo solo per rendere l'idea (attendibili o no viene sempre citata la fonte.... ti pare poco?) 3) io resto della mia idea, come giustamente tu della tua, che sia solo un processo politico montato ad arte..... sempre che non mi fornisci qualche prova del contrario.... ho cambiato opinione una prima volta e sono pronto a farlo una seconda, sempre che tu riesca ad essere convincente. 4) vale quasi lo stesso discorso fatto sopra.... tu li vedi come tarroccamenti o insabbiamenti mentre io dico che forse hanno lavorato alla "cazzo di cane" (ma io sono un pulotto quindi nn sono attendibile) |
|
|
14 Aug 2008 - 11:24
Messaggio
|
|
Proprio oggi sul blog aldrovandi hanno scritto che si riprende il 18 settembre. Dovremmo essere agli ultimi testi da ascoltare, la sentenza era attesa per autunno, quindi ci siamo quasi. Questo secondo programma, se ricordo bene. (sempre che alcuni testi non vengano riascoltati.... nn so come funzia cmq) quindi salvo sorprese non dovremmo attendere molto per avre una sentenza! |
|
|
21 Aug 2008 - 01:41
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Picchiati 499 poliziotti in 6 mesi Sono sempre troppo pochi! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) scherzi a parte alcuni "sbirri" a volte quattro sberloni se li meritano davvero, non è sempre giusto nascondere l'arroganza e il non rispetto dietro la divisa. |
|
|
21 Aug 2008 - 01:48
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 15014 Iscritto il: 2 September 2005 Età: 44 Da: Ferrara-Bologna Utente Nr.: 279 |
Dabon. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
|
|
|
21 Aug 2008 - 01:50
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
quindi salvo sorprese non dovremmo attendere molto per avre una sentenza! si, peccato che si diceva così anche tre anni fa... |
|
|
21 Aug 2008 - 17:21
Messaggio
|
|
scherzi a parte alcuni "sbirri" a volte quattro sberloni se li meritano davvero, non è sempre giusto nascondere l'arroganza e il non rispetto dietro la divisa. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) un calz in tal cul no? a gal vdria ben...... |
|
|
21 Aug 2008 - 19:02
Messaggio
|
|
Può andare bene comunque, anzi forse è più espressivo.
|
|
|
21 Aug 2008 - 19:05
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3315 Iscritto il: 29 October 2007 Età: 39 Utente Nr.: 3015 |
il top sono i carabinieri che erano li dal meridiana sabato...stavam parcheggiando sono arrivati con il mitra a tracolla per dirci....di spostare il bidone se non ci stavamo (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
|
|
|
21 Aug 2008 - 19:19
Messaggio
|
|
gli hanno sparato poi al bidone? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
|
|
|
21 Aug 2008 - 19:27
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3315 Iscritto il: 29 October 2007 Età: 39 Utente Nr.: 3015 |
per me lo usavano per nascondersi dietro in caso di sparatoria (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) magari ce n'era anche uno dentro tipo cavallo di troia
|
|
|
25 Sep 2008 - 08:22
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 301 Iscritto il: 24 July 2006 Utente Nr.: 1123 |
Dal Blog: Il telefono di Federico Verrà mai fatta luce su ciò che accadde il 25 settembre? Da allora si è passati di giallo in giallo. Il giallo delle 5 ore di ritardo nell’avvisare i genitori che chiamavano al cellulare e mandavano messaggi che venivano letti dalla polizia senza risposta. Il giallo dei manganelli rotti scomparsi da via Ippodromo durante i rilievi e consegnati alla scientifica soltanto il giorno dopo. Il giallo degli stessi manganelli consegnati ai medici legali della procura soltanto mesi più tardi “per i necessari rilievi”. Il giallo degli interrogatori a tappeto degli abitanti di via ippodromo che non i sa da chi fossero stati disposti. Il giallo della chiamata del magistrato inquirente che non si sarebbe recato sulla piazza dove vi era ancora il cadavere di mio figlio, in quanto non le sarebbe stata rappresentata la violenta colluttazione di cui era rimasto vittima. Il giallo della registrazione interrotta della conversazione nelle quale un agente intervenuto parlava di ciò che era accaduto dicendo “stacca”. Il giallo dei brogliacci del 113 corretti o manomessi per i quali sono state aperte altre inchieste. Il giallo delle deposizioni rese e poi ritrattate. Il giallo delle macchie di sangue documentate dalle foto dei giornalisti coperte di sabbia messa non si da chi. Il giallo delle fotografie scattate dai medici legali ma assenti dal fascicolo del pubblico ministero. Il giallo della relazione di servizio, mai trovate, dell’intervento in via Aldighieri che sarebbe avvenuto in contemporanea con le numerose chiamate non risposte fatte da Federico prima di morire in via ippodromo. Il giallo delle analisi del sangue di mio figlio che, rifatte a Torino, danno dati decine e decine di volte inferiori rispetto a quelli fatti a Ferrara. Ed ora quello del telefono di Federico, che risponde a chiamate ed effettua chiamate numerose ore dopo la sua morte quando si trova in custodia presso gli uffici della questura. Vorrei che qualcuno mi spiegasse come può succedere tutto ciò senza che nessuno sia chiamato ad assumersi le proprie responsabilità. Vorrei che qualcuno mi dicesse perché il telefono di Federico alle 19.01, quando era morto da 12 ore, ha chiamato il numero di un cellulare di cui è titolare un funzionario della questura, vorrei ancora che qualcuno mi spiegasse perché qual numero era memorizzato nella rubrica del telefono di mio figlio in modo anonimo. Ma esigo rispetto, esigo verità e per cortesia mi si risparmi l’affronto di giustificazioni grottesche o risibili. Quello era il telefonino di un ragazzino, morto durante un intervento di polizia, appena maggiorenne, il cui cadavere era stato portato poche ore prima all’obitorio, telefono preso in custodia dai dirigenti della questura nel corso delle indagini che non avrebbe in alcun modo, e non sono parole mie, essere manipolato o toccato, e tantomeno usato. Mi si risparmino per cortesia le tesi dello smarrimento della relazione di via alighieri, dell’errore in buona fede nella correzione dei brogliacci, ecc. ecc. ecc. Quello era il telefono, ribadisco, di mio figlio, morto in circostanze allora tutte da chiarire. Non si può pensare cha abbia chiamato quel numero per errore né si può pensare che quel numero sia stato memorizzato ancora per errore, né che quel telefono abbia risposto ad altre chiamate ancora per errore. Io chiedo da cittadina: è pensabile che tutto ciò possa accadere in un paese civile nel 2008? Qualcuno mi risponda. " |
|
|
25 Sep 2008 - 08:37
Messaggio
|
|
Da: www.estense.com
A tre anni dalla scomparsa Fiaccolata e concerto per Aldro In occasione del terzo anniversario della tragica morte di Federico Aldrovandi sono state organizzate dal “Comitato Verità per Aldro” due iniziative per ricordarlo. Giovedì 25 settembre, alle ore 21.30, in piazza Trento e Trieste, si terrà una fiaccolata. La fiaccolata si snoderà poi in corteo fino ad arrivare a via Ippodromo. Un altro momento di ricordo sarà sabato 27 settembre, alle ore 21.30, quando si terrà un concerto dedicato a Federico presso presso “l’Officina ex Amga” di viale Alfonso d’Este (zona montagnone - San Giorgio, in prossimità dei Bagni Ducali). Sul palco si alterneranno Signor K, Violassenzio e Penelope sulla Luna. Infine dj set degli Estense Crew. L'ingresso è libero e riservato ai soci Arci ed Endas. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27 Nov 2024 - 08:32 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |