IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 78 79 80 81 82 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
Subversive
messaggio 27 Sep 2008 - 14:39
Messaggio #1976

Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: boh
Utente Nr.: 1015

[OT]Beh dai le frecce tricolori sono effettivamente belline da vedere, a questo punto vietiamo anche la formula 1 e la motoGP perchè anche loro inquinano una cifra?[/OT]
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 27 Sep 2008 - 16:20
Messaggio #1977

Super Member
Gruppo icone

Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461

io sarei d'accordo (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

leviamo il calcio xkè fanno debito pubblico??? son d'accordo (ma leviamo le squadre con debiti, non tutte)

leviamo politici con la fedina penale sporca?? son d'accordo

si chiama semplicemente GIUSTIZIA.

è una parola che non voglio però mettermi in bocca, poichè appare diversa in ogni occhio..
+Quote Post
Faye
messaggio 27 Sep 2008 - 16:49
Messaggio #1978

Super Member
Gruppo icone

Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152

Quoto Bobo. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

In tutto e per tutto. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
+Quote Post
Subversive
messaggio 27 Sep 2008 - 17:06
Messaggio #1979

Gago
Gruppo icone

Da: boh
Utente Nr.: 1015

Boh a me lo sport piace (il calcio anche no (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) )... perchè vietare qualcosa che può divertire? Non vi sembra un po' da "proibizionisti"?

Per il fatto che le fonti di orgoglio per l'Italia siano ben altre sono d'accordissimo... Uno che sostenga il contrario potrebbe apparire un po' ristretto mentalmente.

Piuttosto, anche se sono d'accordo, i politici con le fedine penali sporche cosa c'entrano?

E comunque siamo decisamente OT
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 27 Sep 2008 - 17:17
Messaggio #1980

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Subversive @ 27 Sep 2008 - 18:06) *
Boh a me lo sport piace (il calcio anche no (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) )... perchè vietare qualcosa che può divertire? Non vi sembra un po' da "proibizionisti"?

Piuttosto, anche se sono d'accordo, i politici con le fedine penali sporche cosa c'entrano?

non ho detto ke voglio vietar li sport, ma punire chi non rispetta le regole (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) !!!!
incluse le squadre per cui tifiamo (son stato anche contento che la Juve fosse andata in B), ma se poi si scopre ancora altra k@kk@, ben venga (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Per i politici, volevo dire con le "mani" sporche, nel senso che se uno ha qualcosa da coprire, penserà SEMPRE prima ai propri interessi (se no finirebbe dentro, e non ho ancora visto qualcuno che dica "raga, io ho sgarrato. non posso star qui a decidere per italiani che poi frego").
Vale OVUNQUE, senza distinzioni di partito. E, per questo spirito di volere le cose in chiaro e pulite, stimo/son d'accordo con Di Pietro.

Parlar di giustizia non mi sembra OT con Aldro, però lo chiudo qui. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
+Quote Post
Faye
messaggio 27 Sep 2008 - 17:20
Messaggio #1981

Super Member
Gruppo icone

Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152

Il punto non è "che può divertire".
Il punto è "che è costoso (in questo caso per lo stato) e soprattutto INQUINA inutilmente".

Non ho capito perchè qui ci sbattiamo a fare le targhe alterne e poi corrono i gran premi. Mi sembra un nonsense.
+Quote Post
ferrara estrema
messaggio 27 Sep 2008 - 18:26
Messaggio #1982

Imbambì
Gruppo icone

Da: Curva Ovest
Utente Nr.: 2695

La morte di Aldro ha inquinato la giustizia italiana (già inesistente prima..figuriamoci ora..) se possibile, ancora più di qualche anno fa.

FEDERICO VIVE NEI NOSTRI CUORI.

..che poi per la cronaca a me delle frecce tricolore m'infregan'caz.. (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)

Messaggio modificato da ferrara estrema il 27 Sep 2008 - 18:26
+Quote Post
NvO
messaggio 27 Sep 2008 - 19:20
Messaggio #1983

sciuscià
Gruppo icone

Utente Nr.: 115

vietare le frecce tricolori perché inquinano mi sembra un po' un'esagerazione sinceramente. con questo principio si può teoricamente vietare quasi tutto.

a me non fanno impazzire, sono sincero, ma capisco che ci sia chi può emozionarsi vedendole volare.

tornando IT.

il termine 'assassinio' rievoca l'idea di una volontà di uccidere.
è tragico il fatto che un giovane ragazzo abbia pero la vita. su questo siamo tutti d'accordo, come, credo, tutti siamo d'accordo sul fatto che nessuno volesse ucciderlo.

non dico questo per fare la punta ai chiodi, né per difendere gli agenti. quando si parla di responsabilità così grandi bisogna stare attenti a come lo si fa. sennò si rischia di perdere la misura delle cose, di lasciarsi trascinare dall'ovvia, inevitabile, naturale, emozione che suscitano casi come quello di cui qui stiamo discutendo.

c'è differenza tra tragedia e assassinio. una bella differenza. ciò non toglie che le responsabilità degli agenti vadano accertate nel modo più rigoroso possibile, naturalmente. e se saranno giudicati colpevoli, dovranno scontare la loro condanna.

ferrara estrema, quando dici che

CITAZIONE
La morte di Aldro ha inquinato la giustizia italiana (già inesistente prima..figuriamoci ora..) se possibile, ancora più di qualche anno fa.

che cosa intendi? cosa vuol dire che 'era inesistente prima'? cosa significa 'figuriamoci ora'?

ti riferisci ai giudici? agli avvocati? alla pubblica accusa? a tutti quanti insieme? coinvolti in un unico grande torbido inganno, per consentire agli assassini di farla franca un'altra volta?
intendiamoci, capisco il tuo pessimismo, in linea di massima. la giustizia italiana è piena di problemi. ma se dici così, lasci intravedere una specie di complotto nell'ombra, il che mi sembra sinceramente esagerato.
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 27 Sep 2008 - 20:08
Messaggio #1984

Super Member
Gruppo icone

esatto Simo: senza guardare fuori, la nostra situazione giuridica non è certo da sfoggiare in giro, NEL GLOBALE.
Anch'io conosco giudici coi controk@zzi (anke quello che ha seguito per 6 anni Badalamonti), ma casi scandalosi ci sono.
Non sono l'uomo da citarli, ci vorrebbe un Norimaki ben più informato (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)

E con questo caso la giustizia e i poliziotti c stan facendo una non bella figura.
+Quote Post
NvO
messaggio 27 Sep 2008 - 21:02
Messaggio #1985

sciuscià
Gruppo icone

mi pare che si tratti di conseguenze tratte da un assunto di fondo: che i poliziotti sono colpevoli (certo che se sono colpevoli la polizia non ci fa una bella figura, ma mi sembra che non valga nemmeno la pena di dirlo) e che dovrebbero stare in galere da un pezzo (questo per quanto riguarda la non bella figura dei giudici).

opinabile, mi sembra.

io un po' la sto seguendo la vicenda. e mi pare invece che la magistratura stia lavorando bene, per quello che si è potuto vedere fin'ora.

Messaggio modificato da NvO il 27 Sep 2008 - 21:03
+Quote Post
Galen
messaggio 27 Sep 2008 - 21:19
Messaggio #1986

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462

In casi come questi la polizia non ci fa mai una bella figura, perché in casi come questi l'omertà di corpo che la pervade diventa evidente.
Questo a prescindere dal caso Aldrovandi.

Messaggio modificato da Galen il 27 Sep 2008 - 21:20
+Quote Post
NvO
messaggio 27 Sep 2008 - 22:28
Messaggio #1987

sciuscià
Gruppo icone

l'omertà di corpo è un malcostume purtroppo maledettamente diffuso. non solo tra le fila della polizia.
+Quote Post
Galen
messaggio 27 Sep 2008 - 22:36
Messaggio #1988

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462

Verissimo.
Qualsiasi gruppo umano unisce i suoi membri, ma nel rovescio della medaglia li fa dividere da tutti gli altri. Cosa che probabilmente è all'origine di buona parte delle disgrazie tra le genti.
Ma il millenario problema di chi controlla i controllori ne è forse la parte più grave e pericolosa...
+Quote Post
ferrara estrema
messaggio 28 Sep 2008 - 12:32
Messaggio #1989

Imbambì
Gruppo icone

Da: Curva Ovest
Utente Nr.: 2695

Per NvO:

Era un discorso generale, senza tirare in ballo nessuno in particolare. Il fatto di Aldro mi ha colpito molto da vicino, e in questa cartella leggere di polemiche ASSURDE mi ha fatto chiudere la vena. per questo sono intervenuto.

Aldro, sto andando alla Spal..e come da qualche anno a questa parte ti terrò il posto in Curva proprio lì nella parte del seggiolino più scuro. Canterò anche per te. Ti voglio bene, amico mio!
+Quote Post
Dani80
messaggio 28 Sep 2008 - 13:52
Messaggio #1990

Gago
Gruppo icone

Utente Nr.: 2779

@ferrara estrema
Molto toccante la tua manifestazione di affetto per Aldrovandi
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Sep 2008 - 22:31
Messaggio #1991

sciuscià
Gruppo icone

@ ferrara estrema. capisco. il caso di federico ha scosso molto anche me, anche se non conoscevo il ragazzo personalmente. e capisco che la rabbia e lo sconforto siano grandi. è normale cercare uno sfogo, è normale farsi mille domande, è normale cercare colpevoli.

ma sparare a zero sulla giustizia non credo che sia giusto in queso caso. così come non credo sia giusto sparare a zero sulle forze dell'ordine.
+Quote Post
tabacon
messaggio 29 Sep 2008 - 01:42
Messaggio #1992

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Utente Nr.: 4137

CITAZIONE (ferrara estrema @ 26 Sep 2008 - 17:22) *
Non ci credo! Vi state lamentando per 15-20 minuti di strada chiusa dovuta ad un corteo in onore di un ragazzo MORTO le cui circostanze non sono ancora chiare. Ma dico, stiamo scherzando?

ALDRO SEMPRE NEI NOSTRI CUORI. ONORE A CHI IERI SERA HA PRESO IN MANO LA FIACCOLA, HA CAMMINATO FINO AL LUOGO DELL'ASSASSINIO E HA RICORDATO FEDERICO SCHIFANDO L'OMERTA' DI QUESTO PAESE DOVE CHI SA NON PARLA PER PAURA DELLE PROPRIE CONSEGUENZE. VERGOGNA!
VERITA' E GIUSTIZIA.

Quando dici: "DOVE CHI SA NON PARLA" ti riferisci a questo?

Resto del Carlino del 10/05/08 (cronaca di Ferrara)
.....la deposizione di M.T. (95 anni), rilasciata direttamente dalla sua casa di via Ippodromo ma totalmente di versa da quella fornita ai carabinieri il 15 aprile...... Il 15 aprile la signora T., davanti all’Arma, raccontò di aver udito delle grida la mattina del 25 settembre (giorno della morte di Federico) e di aver notato alcuni poliziotti trattenere un ragazzo che dava calci e pugni ma di non averli visti colpire..... Ha anche spiegato che dopo la sua testimonianza ai militari ha ricevuto la visita della signora Moretti>>.

E' bella, e molto toccante, la dimostrazione di affetto quando parli di Federico e del Suo posto alla spal però...... un conto è l'affetto per un amico ed un altro invece sono verità, giustizia, ecc. ecc.
Sembrerò insensibile ma a cosa serviva questa fiaccolata? Posso capire le iniziative passate per chiedere un processo, ma ora questo processo è in corso.... quindi?

(p.s.) non ho copiato tutto l'articolo del carlino ma si può sempre fare

CITAZIONE (-laprimularossa- @ 25 Sep 2008 - 09:22) *
Dal Blog:

Il telefono di Federico

Verrà mai fatta luce su ciò che accadde il 25 settembre?

Da allora si è passati di giallo in giallo.

Ti sei dimenticato di inserire la risposta, fatta a mezzo stampa, di un sindacalista della pula. Non l'ho vista io o è una tua dimenticanza?..... perchè ribatte punto per punto..... (è sempre interessante ascoltare tutte e due le campane, o no?)

CITAZIONE (Faye @ 27 Sep 2008 - 13:42) *
e quella notte all'ippodromo c'era Aldro e dei pulotti, quindi il cerchio si stringe un po'. (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

come non darti ragione?..... se ti stendi sui binari alla fine ci siete tu ed il macchinista.... giusto?
+Quote Post
Fossi79
messaggio 29 Sep 2008 - 07:36
Messaggio #1993

Gago
Gruppo icone

Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707

Biz avevo perfettamente capito il senso del tuo intervento e anche il mio voleva essere dello stesso tenore, ma evidentemente siamo risultati entrambi poco chiari.

E comunque le uscite di simone si commentano da sole.

L'importante è mantenere sempre viva la questione Aldrovandi perchè come sappiamo troppo spesso le cose vengono dimenticate o peggio ancora insabbiate, basta ricordare che se la famiglia non avesse aperto un blog dopo 2 giorni nessun giornale avrebbe più parlato della storia, lo trovo incredibile, entrambi i famosi quotidiani cittadini avevo liquidato tutto con un "muore tossico all'ippodromo". E' per questo che giovedi sera ho voluto presenziare alla fiaccolata, per far vedere a chiunque che l'interessa verso la vicenda non è calato e che come ogni buon cittadino voglio che sia fatta giustizia.
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Sep 2008 - 08:43
Messaggio #1994

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

consiglio a tutti di leggere l'articolo presente sulla nuova ferrara di oggi....
+Quote Post
-laprimularossa-
messaggio 30 Sep 2008 - 09:12
Messaggio #1995

Bambanon
Gruppo icone

Utente Nr.: 1123

da estense.com

Notizia inserita il 29/9/2008

Per i consulenti degli Aldrovandi morì per asfissia
Senza l'intervento degli agenti Federico sarebbe ancora vivo

Senza gli interventi dei quattro poliziotti Federico sarebbe ancora vivo. È questa la conclusione cui sono giunti concordi i tre consulenti di parte civile del processo Aldrovandi. In aula la diciannovesima udienza si è risolta con le audizioni di Antonio Zanzi, Giorgio Gualandri e Giovanni Beduschi.

Secondo loro quella tragica alba del 25 settembre 2005 finì con la morte del 18enne per una causa principale: l’asfissia. È attorno a questo fattore principale che ruotano poi tutti gli altri, le cosiddette concause da sole non sufficienti a provocare il decesso.

Tra queste il medico legale Antonio Zanzi ricorda lo scontro “sia verbale, se c’è stato, sia fisico con il contatto con gli agenti, che possono aver cagionato una sensazione di pericolo”, le contusioni al capo “che, per lo meno quella al cuoio capelluto non possono essere definite di modesta entità”; l’enfisema acuto trovato in sede di autopsia, “dovuto a una fase di violenta espirazione”; le petecchie, sintomo di “un ostacolo al ritorno venoso” e il colorito cianotico del volto, “conseguenza della congestione”.

Tutti segni che conducono il consulente verso un’unica direzione possibile: “il ragazzo è morto per asfissia”. A contribuire a quest’epilogo “abbiamo – continua il medico legale - il capo ruotato a sinistra e tenuto in posizione fissa (prove ne sarebbero le abrasioni trovate sul viso di Federico: “se si fosse divincolato da solo il volto presenterebbe semplici escoriazioni”), le mani ammanettate dietro la schiena, il corpo in posizione prona e la compressione meccanica sul dorso”.

Tra queste concause una è quella che potrebbe pesare di più sulla posizione degli agenti: “l’ammanettamento in posizione prona è sufficiente di per sé a impedire a Federico di soddisfare quel grosso fabbisogno di ossigeno di cui il suo corpo necessitava in quel momento”.

Tesi sostenuta anche da Giorgio Gualandri, medico legale di Modena, che premette come dall’autopsia, in un caso come questo, non sia possibile risalire alla causa esatta del decesso. Per farlo “occorre esaminare i segni della morte asfittica, tutti presenti nel corpo del giovane”.

“È impossibile tenere separate le tre fasi che hanno determinato la morte – spiega -. La prima è il comportamento agitato che ha sollecitato l’intervento, cui è seguita la colluttazione e infine la fase del contenimento. Una persona che mette in atto grossi sforzi (le notazioni di servizio degli agenti dicono che il ragazzo sollevava gli agenti con un braccio) arriva ad avere un grande fabbisogno di ossigeno, che alla fine non viene più garantito una volta messo a terra e immobilizzato”.

In questo Gualandri non si discosta dalla perizia disposta dal gip, nella quale Testi e Bignamini parlano di excited delirium syndrome, ma fa una “correzione”: l’anglicismo è “solo un modo elegante per dire stress psicofisico”. In sostanza per Gualandri si può parlare di “decesso multifattoriale: senza la colluttazione non ci sarebbe stata la morte”. Questo perché, secondo il consulente (tesi contraria a quanto sostenuto dalla difesa, secondo la quale non vi alcuna pressione sul corpo del ragazzo ammanettato, se non una lieve pressione con le mani sulla schiena) “le ecchimosi e le escoriazioni sulla parte sinistra del volto sono compatibili con il volto premuto a terra, cui si aggiunge la posizione prona e l’ammanettamento. Questa posizione in quel contesto è un ulteriore fattore che determina il decesso”. Da qui si arriva alla causa finale, “una insufficienza di ossigeno che produce una insufficienza miocardica acuta (infarto, ndr)”.

Una conclusione che non sarebbe difforme da quanto sostenuto nelle altre consulenze tecniche. “Le tre perizie non sono molto diverse – assicura Gualandri -. Il minimo comune denominatore è la carenza di ossigeno”. A conferma della tesi dell’asfissia vengono poi gli sforzi toracici, “provati dall’enfisema polmonare acuto e dai danni alle gengive, che i sanitari del 118 hanno smentito fossero attribuibili alle tecniche di respirazione meccanica praticate sul giovane, che invece derivano dalla compressione del volto sull’asfalto”. Anche l’assenza di segni sulla schiena del ragazzo “non esclude affatto che ci possa essere stata una compressione”.

Quanto alle sostanze assunte da Federico quella notte, che potrebbero aver avuto – secondo Avato e Malaguti – una qualche influenza nell’indebolimento della capacità di ventilazione, “sono influenti sulla capacità respiratoria. La morfina agisce determinando una depressione dei centri respiratori indebolendo la capacità di reagire al fabbisogno d’ossigeno, ma da sola non dimostra nulla. Nel dosaggio riscontrato dai laboratori ferraresi la morfina ha avuto un’efficacia trascurabile, addirittura nulla nelle dosi riscontrate dei tossicologi di Torino incaricati dal gip”. Se l’asfissia fosse riconducibile alla morfina, “si sarebbero trovati i polmoni pieni di acqua, di schiuma”. La ketamina poi – trovata nella percentuale di 40 nanogrammi per litro - presenta “una valenza risibile: basti pensare che il dosaggio terapeutico è di 500 e quello letale di 7000”.

La morte del 18enne va vista quindi all’interno di “una serie di eventi che non sono eliminabili – conclude Gualandri -. La causa della morte è la carenza di ossigeno. Detto questo vanno trovati gli altri fattori che hanno aumentato il fabbisogno di ossigeno prima e l’incapacità di ossigenarsi poi. È un crescendo di fabbisogno, più dura la colluttazione più aumenta questo bisogno; se poi gli si impedisce di respirare si arriva alla conclusione della vicenda”.

Dello stesso avviso, Giovanni Beduschi, direttore dell’Istituto di medicina legale di Modena e specialista in anatomia patologica che, oltre a individuare nella morte asfittica la causa del decesso, rigetta le ipotesi di morte traumatica da lesioni e quella tossicologica da stupefacenti. “Non si è trattato nemmeno – dice - di una interazione farmacologica tra alcol morfina e ketamina tale da poter avere effetti tossici. L’eroina e gli oppiacei – che comunque in questo caso sono inconsistenti quantitativamente - hanno un effetto deprimente, che induce sonnolenza. Perché la morfina possa causare una depressione respiratoria andrebbe assunta in dosi tali da provocare un’overdose. La ketamina è un anestetico, un sedativo che può dare, ma solo al risveglio, un senso di disorientamento. In questa vicenda una discussione farmacologica è una tempesta in un bicchier d’acqua”.

La causa della morte è allora “l’ipossia da immobilizzazione e questo lo dicono con percorsi diversi sia la consulenza Avato-Malaguti che la perizia di Bignamini-Testi – assicura l’esperto -. Attorno a questa conclusione girano elementi satelliti di tipo marginale sui quali si può divergere a livello concausale. Ma la causa principale è il debito di ossigeno le cui cause finiscono per ridursi all’immobilizzazione toracica come epilogo”.

Dall’alto di un’esperienza di oltre 3000 autopsie, Beduschi garantisce che “il cuore di Federico ha sofferto, ma non per le sostanze assunte, bensì per la mancanza di ossigeno. La posizione prona è un ostacolo all’espansione del mantice toracico”. Ecco perché “la compressione sul dorso, rantolo o richiesta di aiuto doveva essere udibile dagli astanti, il capo girato da una parte provoca una costrizione della faringe”.

A questo si aggiunge poi un fatto non ancora esaminato in aula: “il cervello di Federico presentava un edema cerebrale di tipo post-traumatico, prova che c’è stato un danno di natura traumatico (come può essere il colpo inferto con un manganello) tale da provocare una sofferenza neurogena che certamente ha influito negativamente sul respiro”.

La soluzione per salvare Federico, secondo i consulenti di parte civile, era una sola: “il ragazzo andava messo di fianco, tecnicamente in “posizione di sicurezza”, per facilitare la respirazione”.

Ora toccherà ai consulenti della difesa essere sentiti nelle prossime udienze, fissate per il 10 ottobre e l’11 novembre.

+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 30 Sep 2008 - 09:20
Messaggio #1996

Super Member
Gruppo icone

Da: Frara
Utente Nr.: 126

è la prima volta, se non erro, che si dà la "colpa" a qualcosa/uno da parte di fonti ufficiali.

è un passo avanti, ora vedremo cosa se ne dirà di questa importante testimonianza.
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Sep 2008 - 09:22
Messaggio #1997

Super Member
Gruppo icone

PECCATO CHE SUL GIORNALE VIENE SCRITTO CHIARAMENTE CHE AI PERITI DELLE DIFESA, DOPO LE LORO PAROLE, SIANO STATI COSTETTI AD AMMETTERE CHE LE IPOTESI DA LORO AVANZATE NON NECESSARIAMENTE SONO DA RITENENRSI LA CAUSA DELLA MORTE DEL RAGAZZO....
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 30 Sep 2008 - 09:24
Messaggio #1998

Super Member
Gruppo icone

Da: Frara
Utente Nr.: 126

ecco. costretti.. da chi? perchè?
+Quote Post
Redfires
messaggio 30 Sep 2008 - 09:27
Messaggio #1999

Super Member
Gruppo icone

Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855

La responsabilità degli agenti è evidente, solo chi vuole trovare giustificazioni in essere non accetta l'evidenza.
Si potrebbe parlare di errore umano, un qualcosa di colposo !
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Sep 2008 - 09:31
Messaggio #2000

Super Member
Gruppo icone

allora dall'articolo di oggi si deduce che loro hanno fatto ipotesi,ma che dopo l'intervento degli avvocati della difesa, gli ageti quindi, hanno dovuto ammettere che queste loro ipotesi non necessariamente hanno causato la morte del ragazzo...come dire:tutto è da dimostrare...
+Quote Post

97 Pagine V  « < 78 79 80 81 82 > » 
Reply to this topicStart new topic
5 utenti stanno leggendo questa discussione (5 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 30 Nov 2024 - 13:20

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)