IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 79 80 81 82 83 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
MoneFromFrara
messaggio 30 Sep 2008 - 09:33
Messaggio #2001

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Frara
Utente Nr.: 126

solo perchè non l hanno detto in tribunale.

dai, la difesa cerca sempre di parare il culo ai suoi assistiti, quello è lapalissiano. ma mi viene difficile pensare che uno che ha fatto 3mila autopsie (come dice l articolo) non riesca a capire se uno, quantomeno, è morto per overdose o per asfissia.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Sep 2008 - 09:35
Messaggio #2002

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

CHE LA DIFESA DIFENDA, MI PARE SCONTATO.
MA CREDO SCONTATO CHE LE IPOTESI POI VADANO PURE DIMOSTRATE
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 30 Sep 2008 - 09:37
Messaggio #2003

Super Member
Gruppo icone

mi pare che nell articolo lo facciano.

quando ci sarà la prossima udienza poi, suppongo che lo faranno anche in tribunale.

dai simone, tu stai ai poliziotti come biggio sta all iphone. non incaponirti sul fatto che i poliziotti siano estranei alla faccenda al 100% a tutti i costi.
+Quote Post
Barone
messaggio 30 Sep 2008 - 09:43
Messaggio #2004

Super Member
Gruppo icone

Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157

per provarlo prendiamo uno sbirro , si chiamiano 3-4 energumeni che lo massacrano di botte e gli schiacciano la borsa , poi lo si costringe a terra nelle medesime condizioni... se crepa gli sbirri vanno in galera se sopravvive si continuerà a indagare sul come è morto , usando sempre come cavie i suoi presunti carnefici.

carina come prova...

Messaggio modificato da Barone il 30 Sep 2008 - 09:44
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 30 Sep 2008 - 09:45
Messaggio #2005

Super Member
Gruppo icone

as casca sempr in piè (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
+Quote Post
Redfires
messaggio 30 Sep 2008 - 09:46
Messaggio #2006

Super Member
Gruppo icone

Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855

Porto una esperienza

ho visto tempo fa due della polizia in azione a Bologna in pieno centro, c'era un tipo che stava litigando con una ragazza sono arrivati loro e l'hanno bloccato con sgambetto e atteramento, poi lo hanno portato via.

Questo gesto di atteramento non viene fatto solleticando il soggetto ma ha bisogno di una certa energia !
Io credo che se nella foga l'agente non riesce o non vuole rallentare la caduta del soggetto egli fa un bel botto a terra.

Quindi per me non è escluso che in fase di blocco e atteramento qualcosa sia andato storto !
Ciò non implica volontarietà degli agenti a fare del male, ma se ciò provoca dei danni l'agente si trova in torto !
+Quote Post
Barone
messaggio 30 Sep 2008 - 09:49
Messaggio #2007

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (simone19 @ 30 Sep 2008 - 10:22) *
PECCATO CHE SUL GIORNALE VIENE SCRITTO CHIARAMENTE CHE AI PERITI DELLE DIFESA, DOPO LE LORO PAROLE, SIANO STATI COSTETTI AD AMMETTERE CHE LE IPOTESI DA LORO AVANZATE NON NECESSARIAMENTE SONO DA RITENENRSI LA CAUSA DELLA MORTE DEL RAGAZZO....

a già... se uno sbirro è immerso in un lago di merda non è morto finche non è annegato... e questo è vero , ma da li a dire che sia profumato...
+Quote Post
Brasil
messaggio 30 Sep 2008 - 09:49
Messaggio #2008

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244

Io vorrei che Simone, che non so perchè nega qualsiasi teoria accusatoria che possa anche solo scalfire l'integerrima moralità degli agenti, cavalieri senza macchia e senza paura, mi facesse qualche VEROSIMILE ipotesi di come possano essere andate le cose quella mattina, ESCLUDENDO il coinvolgimento della Polizia. Cioè, racconta, in base alle tue analisi dei fatti e delle testimonianze, come pensi sia veramente andata. Se l'hai già fatto scusa, ma non ho voglia di rileggermi 81 pagine di discussione...

Sembra quasi che il povero Aldrovandi sia stato una sorta di "Incredibile Hulk", che alla vista degli agenti sia diventato verde, dando in escandescenze, iniziando a menare a destra e a manca, sbattendo la testa da solo contro i manganelli in preda a non si sa quale tremenda droga che ne ha totalmente stravolto la personalità e il comportamento... Il tutto ovviamente mentre i poveri agenti tentavano di bloccarlo e di evitare che si uccidesse da solo...
+Quote Post
Barone
messaggio 30 Sep 2008 - 09:52
Messaggio #2009

Super Member
Gruppo icone

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 30 Sep 2008 - 09:53
Messaggio #2010

Super Member
Gruppo icone

con questi termini, l ipotesi più plausibile è che aldro sia stato colpito agli tsubo da kenshiro e sia spirato in seguito per colpa di hokuto.
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Sep 2008 - 10:02
Messaggio #2011

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Brasil @ 30 Sep 2008 - 10:49) *
Io vorrei che Simone, che non so perchè nega qualsiasi teoria accusatoria che possa anche solo scalfire l'integerrima moralità degli agenti, cavalieri senza macchia e senza paura, mi facesse qualche VEROSIMILE ipotesi di come possano essere andate le cose quella mattina, ESCLUDENDO il coinvolgimento della Polizia. Cioè, racconta, in base alle tue analisi dei fatti e delle testimonianze, come pensi sia veramente andata. Se l'hai già fatto scusa, ma non ho voglia di rileggermi 81 pagine di discussione...

Sembra quasi che il povero Aldrovandi sia stato una sorta di "Incredibile Hulk", che alla vista degli agenti sia diventato verde, dando in escandescenze, iniziando a menare a destra e a manca, sbattendo la testa da solo contro i manganelli in preda a non si sa quale tremenda droga che ne ha totalmente stravolto la personalità e il comportamento... Il tutto ovviamente mentre i poveri agenti tentavano di bloccarlo e di evitare che si uccidesse da solo...

io non voglio negare proprio nulla....
però ci vogliono le prove, prove che in tribunale ancora non si sono viste !!!!
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 30 Sep 2008 - 10:05
Messaggio #2012

Super Member
Gruppo icone

ma quindi cosa ipotizzi?

tema: la morte di aldro.

svolgimento: aldro è morto a causa di..?
+Quote Post
Brasil
messaggio 30 Sep 2008 - 10:08
Messaggio #2013

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Simone, non ti ho chiesto di smontare le teorie accusatorie, lasciamo agli avvocati il loro mestiere! Ti chiedo solo di raccontarmi la tua versione dei fatti! Ovviamente presunta, in base a quanto hai letto e sentito. Tutto qua.

Avanti.

Certo che ci vogliono le prove, ma se quelle prove vengono occultate? I manganelli? Le tracce di sangue? Le testimonianze prima con una versione, poi completamente ritrattate al momento topico? E potrei continuare.
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Sep 2008 - 10:11
Messaggio #2014

Super Member
Gruppo icone

io di ipotesi non ne faccio....
quella mattina non c'ero e da quello che so nemmeno voi...e con questo mi riferisco a chi accusa a tutti i costi gli agenti di omicidio, sinonimo di assassinio per altri
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 30 Sep 2008 - 10:15
Messaggio #2015

Super Member
Gruppo icone

chi è che accusa ad ogni costo?

l articolo riportato parla di ipotesi di omicidio si, ma colposo. se così fosse, i poliziotti ne uscirebbero quasi bene.

e comunque simone, anche chi difende a tutti i costi alla fine risulta un po' ridicolo, al pari di chi vuole la testa dei pulotti a ogni costo.
+Quote Post
Thyo85
messaggio 30 Sep 2008 - 10:16
Messaggio #2016

Gago
Gruppo icone

Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827

L'ho già detto una volta: io lavoro con un suo parente vicino, e in questi mesi mi sono potuto fare un'idea seria del processo, basata sui documenti e non su quello che si dice dai giornali: il cerchio si sta stringendo, la difesa ormai dice cose campate in aria e mi dispiace dirlo (perchè non è bello da dire) ma questa volta davvero, probabilmente sarà solo sfuggito di mano senza che fosse volontaria, ma non ci sono scusanti per la quei poliziotti: sarà stata incapacità di gestire la situazione, eccesso di furbizia, quello che si vuole, ma hanno toppato alla grande.
Che non significa buuu cattiva polizia, significa che quelle persone, sono colpevoli, e pagheranno.
Senza generalizzare.
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Sep 2008 - 10:16
Messaggio #2017

Super Member
Gruppo icone

io non difendo ad ogni costo.
io ho sempre espresso il mio parere, ma poi la ghiustizia dovesse dimostrare che il mio parere era sbagliato, mica mi farei problemi ad ammetterlo...però finchè non vedo PROVE resto del mio parere
+Quote Post
Faye
messaggio 30 Sep 2008 - 10:20
Messaggio #2018

Super Member
Gruppo icone

Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152

Guarda simone che non credo che qualcuno si sia mai sognato di pensare che i pulotti volessero uccidere Aldro quella mattina. Fatto sta che probabilmente invece l'hanno ucciso. Si chiama OMICIDIO COLPOSO. E se saranno condannati, quei poliziotti saranno ASSASSINI, che ti piaccia o no.
+Quote Post
Brasil
messaggio 30 Sep 2008 - 10:20
Messaggio #2019

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Cioè, qual è il tuo parere, che idea ti sei fatto?!? Sono tre messaggi che te lo sto chiedendo, puoi farmi la cortesia di rispondere?

Sai, analizzando i fatti un minimo super partes, difficilmente la vicenda si allarga a diverse interpretazioni. Oserei dire che la conclusione alla quale si può giungere è una e una sola, anche se le sfumature sono diverse.
+Quote Post
Faye
messaggio 30 Sep 2008 - 10:22
Messaggio #2020

Super Member
Gruppo icone

Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152

Sì ma il giorno che simone dirà "forse anche un solo pulotto sulla terra ha sbagliato qualcosina una volta nella sua vita", allora arriverà l'apocalisse. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 30 Sep 2008 - 10:25
Messaggio #2021

Super Member
Gruppo icone

quindi simone, tu per partito preso giudichi innocenti i poliziotti in questione nonostante tutte le circostanze. cioè, escludendo quindi loro, tu sei convinto che aldro sia morto da solo.
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Sep 2008 - 10:26
Messaggio #2022

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Faye @ 30 Sep 2008 - 11:20) *
Guarda simone che non credo che qualcuno si sia mai sognato di pensare che i pulotti volessero uccidere Aldro quella mattina. Fatto sta che probabilmente invece l'hanno ucciso. Si chiama OMICIDIO COLPOSO. E se saranno condannati, quei poliziotti saranno ASSASSINI, che ti piaccia o no.

APPUNTO..SE SARANNO CONDANNATI è PERCHè SARANNO STATI GIUDICATI COLPEVOLI IN BASE A DELLE PROVE CERTE...COSA CHE NON HO ANCORA VISTO.
DI CERTO NON SAREBBE MIA INTENZIONE NEGARE L'EVIDENZA DI PROVE CERTE NON APPENA SI VEDRANNO
+Quote Post
Thyo85
messaggio 30 Sep 2008 - 10:27
Messaggio #2023

Gago
Gruppo icone

Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827

Ovviamente, non finirà in omicidio volontario, è impensabile.
Colposo, al 99%, che in fondo è la giusta verità: per inadeguatezza nel loro essere responsabili della legge è finito che è morto.
Soprattutto, i casini grossi saranno per le numerose cose che per tanti mesi sono state nascoste, omesse, mentite.
Un semplicissimo ammettere la colpa, li avrebbe fatti trasferire e bon..
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 30 Sep 2008 - 10:29
Messaggio #2024

Super Member
Gruppo icone

Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461

CITAZIONE (Faye @ 30 Sep 2008 - 11:20) *
Si chiama OMICIDIO COLPOSO. E se saranno condannati, quei poliziotti saranno ASSASSINI, che ti piaccia o no.

esatto, difatti se avessero dichiarato tutto e subito, penso che la gente li avrebbe prima o poi anche capiti (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

ASSASSINO è una parola forte, ma in questo caso è giusta. Sbagliato sarebbe invece marchiare a vita queste persone con questo nome, sperando che riconoscano le proprie colpe e s'impegnino, non per me o per noi, non per chi ha bisogno di colpevoli, ma per difender il senso di giustizia, a riparare..
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 30 Sep 2008 - 10:29
Messaggio #2025

Super Member
Gruppo icone

si, ciao.

i poliziotti sono infallibili, stop. e se non lo sono, ci son i colleghi che insabbiano e creano un muro di omertà che fa invidia ai camorristi.
+Quote Post

97 Pagine V  « < 79 80 81 82 83 > » 
Reply to this topicStart new topic
17 utenti stanno leggendo questa discussione (17 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 30 Nov 2024 - 17:40

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)