Federico Aldrovandi |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Federico Aldrovandi |
1 Oct 2008 - 09:28
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 41 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
battuta dell anno. no non questa, un'altra. |
|
|
1 Oct 2008 - 09:47
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 704 Iscritto il: 15 March 2007 Età: 45 Da: Ferrara Utente Nr.: 2244 |
Ed ecco una foto raffigurante il buon Simone, invitato ad esprimersi relativamente alla vicenda Aldrovandi:
(IMG:http://piazzadeimille.altervista.org/Cartella/scimmiette.jpg) |
|
|
1 Oct 2008 - 09:47
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
scusami ma mi ritrovo con il raffreddore in questo momento..... Comunque hai già detto tutto. Però non ti facevo davvero così ottuso. |
|
|
1 Oct 2008 - 09:49
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
a parte gli scherzi ho davvero il raffreddore....
comunque di ripetermi non ne ho assolutamente voglia. credo di aver detto più di una volta come la penso in merito alla vicenda. non avete voglia di leggervi le pagine indietro?'non so che dirvi.... |
|
|
1 Oct 2008 - 09:51
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4335 Iscritto il: 24 September 2007 Età: 48 Da: Bondeno Utente Nr.: 2855 |
Purtroppo molti non fanno dietrologia, è difficile pensare che un buono ( la polizia, lo stato ) può anche sbagliare e che un cattivo ( un emarginato, un ex galetto), invece è innocente !
Chi mai avrebbe pensato che alcuni preti fossero pedofili ? Ormai alla purezza dell'essere umano non crede più nessuno e il tarlo del dubbio si insinua sempre, soprattutto quando ci sono vittime ! |
|
|
1 Oct 2008 - 09:51
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Quindi vuoi dirmi Simone che secondo te non c'è mai stato nessun tentativo di insabbiamento?
|
|
|
1 Oct 2008 - 09:53
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
mi sembra che la lettera riportata questa mattina abbia fornito delle risposte ai vari misteri della vicenda...il tutto da verificare ovviamente....
|
|
|
1 Oct 2008 - 09:55
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 37 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 |
a parte gli scherzi ho davvero il raffreddore.... comunque di ripetermi non ne ho assolutamente voglia. credo di aver detto più di una volta come la penso in merito alla vicenda. non avete voglia di leggervi le pagine indietro?'non so che dirvi.... più che giusto Simo (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
1 Oct 2008 - 09:56
Messaggio
|
|
ma sei ironico???
|
|
|
1 Oct 2008 - 13:31
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 162 Iscritto il: 20 August 2006 Età: 39 Da: San Marino Utente Nr.: 1188 |
http://www.sabinaguzzanti.it/2008/09/29/ou...lizia-non-mente
Così, en passant. Giusto per ricordare che non è un vago caso isolato. Rasman, Giuliani, (indirettamente) Biagetti, per fare qualche nome oltre ad Aldrovandi. Concordo, a proposito, in tutto e per tutto con quello che dice il commento al video che ho postato. Messaggio modificato da Cyrano il 1 Oct 2008 - 13:40 |
|
|
1 Oct 2008 - 13:39
Messaggio
|
|
ma giuliani quello del G8???
|
|
|
1 Oct 2008 - 13:47
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 162 Iscritto il: 20 August 2006 Età: 39 Da: San Marino Utente Nr.: 1188 |
Proprio lui.
|
|
|
1 Oct 2008 - 13:52
Messaggio
|
|
sciuscià Gruppo: Utente Messaggi: 4413 Iscritto il: 18 May 2005 Utente Nr.: 115 |
di giuliani si parla qui: http://www.ferraraforum.it/index.php?showt...ost&p=63812
non ho capito: la signora si lamenta del fatto che le dichiarazioni di un pubblico ufficiale nel nostro sistema giudiziario fanno prova fino a querela di falso? ci sono poliziotti disonesti. in ogni categoria ci sono persone disoneste. questo non significa che la situazione sia drammatica e che la polizia sia un covo di delinquenti corrotti. il fatto che ci siano omertà e un malsano spirito di corpo è un grave problema, ma non dimostra che quei 4 agenti siano responsabili di omicidio. no? |
|
|
1 Oct 2008 - 13:55
Messaggio
|
|
|
|
|
1 Oct 2008 - 14:05
Messaggio
|
|
Il leone di S.Marley Gruppo: Utente Messaggi: 3605 Iscritto il: 9 January 2006 Età: 42 Da: La Vinise Utente Nr.: 502 |
Precisamente. Però ammetterai che è un grave problema davvero.
|
|
|
1 Oct 2008 - 14:08
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 136 Iscritto il: 31 July 2007 Da: Curva Ovest Utente Nr.: 2695 |
I cretini sono ovunque. In qualsiasi ambiente e in qualsiasi situazione.
In ogni gruppo che si identifica tale c'è il buono, il giusto, il bravo il simpatico il cretino ecc. I miei interventi non volevano colpevolizzare nessuno, ne tantomeno etichettare i poliziotti come un covo di delinquenti. L'omertà mi ha sempre fatto schifo, quello che chiedo a Simone che ancora non mi ha risposto è un'altra cosa. Che va al dì là di qualsiasi pensiero o opinione. Il RISPETTO per chi questa misera telenovela la sta vivendo col cuore in mano, il rispetto per la famiglia Aldrovandi che sta dimostrando giorno dopo giorno di essere compatta e mai sparatrice di sentenze. Il rispetto per una vita troncata che di certo non voleva morire quella sera che INDUBBIAMENTE non DEVE (per qualsiasi persona che si definisca UOMO) essere paragonata a 20 minuti di traffico bloccato in una via cittadina. |
|
|
1 Oct 2008 - 14:08
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
gli sbirri che tentano di insabbiare... ha ha ha mica son militari...infatti non ci son riusciti...principianti...anzi...merde!
|
|
|
1 Oct 2008 - 14:09
Messaggio
|
|
E' proprio quello spirito di corpo e quell'omertà che mi preoccupano altamente. Questi sono alcuni casi, di cui si è dibattutto già molto, e ce ne sono ovviamente molti altri. Per la mia cultura, le mie idee, il mio modo di osservare la realtà, il fatto che questi casi siano tutt'altro che rari, e che non ci sia una presa forte di posizione da parte delle istituzioni per isolare le mele marce, getta un'ombra sul corpo stesso. Io credo ancora che le forze dell'ordine debbano proteggere i cittadini da chi è davvero pericoloso. Il problema è che su quel confine, tra il non pericoloso e il pericoloso, molte volte mi sembra che ci si balli troppo facilmente, e che sia una buona scusante per gli eccessi di qualcuno. Ho visto com'è finita Bolzaneto, ora vediamo come finirà Aldrovandi, la Diaz, Rasman, Foster....
|
|
|
1 Oct 2008 - 14:11
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
dinentichi quell'altro sbirro idiota che ha sparato in testa al tifoso laziale... altro olè per gli sbirri!!
|
|
|
1 Oct 2008 - 14:12
Messaggio
|
|
I cretini sono ovunque. In qualsiasi ambiente e in qualsiasi situazione. In ogni gruppo che si identifica tale c'è il buono, il giusto, il bravo il simpatico il cretino ecc. I miei interventi non volevano colpevolizzare nessuno, ne tantomeno etichettare i poliziotti come un covo di delinquenti. L'omertà mi ha sempre fatto schifo, quello che chiedo a Simone che ancora non mi ha risposto è un'altra cosa. Che va al dì là di qualsiasi pensiero o opinione. Il RISPETTO per chi questa misera telenovela la sta vivendo col cuore in mano, il rispetto per la famiglia Aldrovandi che sta dimostrando giorno dopo giorno di essere compatta e mai sparatrice di sentenze. Il rispetto per una vita troncata che di certo non voleva morire quella sera che INDUBBIAMENTE non DEVE (per qualsiasi persona che si definisca UOMO) essere paragonata a 20 minuti di traffico bloccato in una via cittadina. tu chiedi rispetto...beh non mi pare di aver mai offeso nessuno della famiglia o di aver detto che il ragazzo meritava quella fine. credimi da persona che si interessa della vicenda leggo ogni articolo che trovo sul giornale,però con questo non significa che per forza le nostre idee o opinioni in merito all'accaduto debbano essere uguali. detto questo chiudo.... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) dinentichi quell'altro sbirro idiota che ha sparato in testa al tifoso laziale... altro olè per gli sbirri!! quel agente ha fatto una grossa cazzata,che deve pagare, e su questo non ci piove assolutamente. io non voglio credere che abbia voluto uccidere,ma sicuramente ha commesso un enorme errore |
|
|
1 Oct 2008 - 14:20
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 136 Iscritto il: 31 July 2007 Da: Curva Ovest Utente Nr.: 2695 |
tu chiedi rispetto...beh non mi pare di aver mai offeso nessuno della famiglia o di aver detto che il ragazzo meritava quella fine. Il lamentarsi per 20 minuti di strada bloccata per una questione che sta nel cuore ai più in questo paese di merda, mi è sembrato il gesto banalmente più irrispettoso nei confronti di chi ha ancora la forza di chiedere la verità. Più di così non so come dirtelo, continua a leggere solo quello che vuoi tu. |
|
|
1 Oct 2008 - 14:21
Messaggio
|
|
sciuscià Gruppo: Utente Messaggi: 4413 Iscritto il: 18 May 2005 Utente Nr.: 115 |
certo, naturalmente, quoto tutti i vostri interventi.
non posso fare a meno di rilevare, però, che qui si continua a cercare una verità, non la verità, per aldro. una verità che può riassumersi in: sbirri merde e assassini, più o meno. e allora se è vero che chi sbaglia deve pagare devev anche essere vero che non devono pagare tutti per chi ha sbagliato. è quando ci si lascia prendere dal trasporto emotivo è facile generalizzare, e le generalizzazioni difficilmente sono una cosa buona. e quando ci sono di mezzo la forze dell'ordine questo è ancora più vero, proprio perché si tratta delle persone di cui dovremmo fidarci di più, visto che il loro compito è quello di proteggerci. è molto brutto diffondere sospetto e odio in questo senso (qundo non lo si fa con spirito dichiratamente goliardico), perché acuisce una brutta frattura nella società. |
|
|
1 Oct 2008 - 14:23
Messaggio
|
|
|
|
|
1 Oct 2008 - 14:28
Messaggio
|
|
E' chiaro che non devono pagare persone che non hanno sbagliato. Ma, per tornare IT, nel caso di Federico Aldrovandi, siccome quella mattina lì c'erano solo lui e 4 agenti, e lui è morto, e sul suo corpo son stati trovati segni evidenti di un pestaggio, e un testimone racconta di aver visto quei 4 agenti che picchiavano quel ragazzo, beh, permetti che io abbia più di qualche sospetto che loro siano stati la causa della sua morte. Se per caso qualcuno mi trova con le mani grondanti sangue, con in mano un coltello e vicino a una persona che è stata accoltellata, penso che chiunque pretenderebbe da me quantomeno una spiegazione molto valida. E' esattamente quello che pretendo io, come cittadino, ed essenzialmente come essere umano che non può accettare che un ragazzino di soli 18 anni muoia così. E finora le loro versioni non mi stanno convincendo, ma questo è ovviamente mio parere.
|
|
|
1 Oct 2008 - 14:30
Messaggio
|
|
simone, ferrara estrema si riferiva ai post in cui ti lamentavi per il blocco del traffico in via bologna. post che voglio definire (con un improprio eufemismo, e allo scopo di alleggerire la tensione) indelicati.
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 Dec 2024 - 20:06 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |