![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 49 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 ![]() |
non è questione di "competenza"... sono intervenuti gli sbirri xchè chi ha alzato il telefono ha pigiato 113 invece di 112..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 ![]() |
si e soprattutto non vuol dire proprio nulla sostenere che se intervenivano i carabinieri le cose sarebbero andate diversamente.
anzi mi sembra quasi una discriminazione contro l'operato della polizia, in generale, a favore di quello dei carabinieri |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 49 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 ![]() |
Credo si inutile discutere dei "se"...ormai ...si alimentano solo polemiche inutili...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sciuscià ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4413 Iscritto il: 18 May 2005 Utente Nr.: 115 ![]() |
beh, dipende dai 'se', a dir la verità.
questo 'se' mi sembra un po' buttato lì, ecco, e non ne riesco proprio a capire la ragione. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
si, mi sono espresso male... il "se" era riferito tra sbirri e caramba..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Garantito al limone ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 41 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
oh , questa è pesa..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 580 Iscritto il: 1 July 2008 Utente Nr.: 4137 ![]() |
pesa in che senso?..... come le precedenti?.... staremo a vedere se è la solita bufala, ma intanto mi chiedo:
a) solo ora spunta fuori?.... una cosa cosi importante compare all'improvviso?.....è autentica?.... b) un'eventuale riesumazione forse ora sarebbe inutile? c) il cuore è un muscolo, giusto?..... quindi presenta le stesse patologie di tutti i muscoli d) ma la foto di un infarto al miocardio nn si presenta, in foro, come una ferita da coltello? solo i medici ci possono rispondere ma sembrano molto discordanti tra loro.... forse si arriverà ad una decisione che dia torto e ragione a tutti.... assoluzione per insufficenza di prove.... aspettiamo edit: d) "in foro" è corretto in "in foto" Messaggio modificato da tabacon il 25 Nov 2008 - 01:59 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 ![]() |
sinceramente non ho capito molto dell'articolo.....troppo tecnico.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 654 Iscritto il: 4 November 2008 Età: 47 Da: Ferrara Utente Nr.: 4782 ![]() |
certo che la verità...non la sapremmo mai.....
spesso passo da lì... ogni volta i brividi.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
anche a me capitava di passarci qualche volta...sempre mi fermavo a pensare però....boh......non avevo i brividi
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Garantito al limone ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 41 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 ![]() |
c) il cuore è un muscolo, giusto?..... quindi presenta le stesse patologie di tutti i muscoli Questa tua affermazione credo sia riduttiva, non ho mai sentito parlare di infarto al deltoide, così come uno spasmo ad una braccio ti fa fare la figura del pirla, al cuore potresti morire. Il cuore è si un muscolo ma non è come tutti gli altri... Poi leggendo l'articolo di commento alla foto non credo si parli di infarto, il medico dice che un emorragia alla base del cuore ha interrotto delle funzione del cuore. Un po' come se rovesciassimo dell'acqua sulla centralina elettrica di una macchina utensile per intenderci. Tutto questo ammesso (e non concesso) che la foto sia a) vera b) attendibile, questo lo stabiliranno i giudici. Messaggio modificato da bzbiz il 26 Nov 2008 - 09:22 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 654 Iscritto il: 4 November 2008 Età: 47 Da: Ferrara Utente Nr.: 4782 ![]() |
credo sia pure inutile perderci la testa...
tanto la verità viene riproposta in mille modi diversi e ogni volta rielaborata e riproposta... tipico delle vicende di quel tipo... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3653 Iscritto il: 4 April 2005 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 53 ![]() |
pesa in che senso?..... come le precedenti?.... staremo a vedere se è la solita bufala, ma intanto mi chiedo: c) il cuore è un muscolo, giusto?..... quindi presenta le stesse patologie di tutti i muscoli d) ma la foto di un infarto al miocardio nn si presenta, in foro, come una ferita da coltello? io non sono 1 medico xo il cuore è 1 muscolo ma i muscoli non presentano tutti le stesse parologie, poi se anche fosse cosa c'entra? qui si parla di una cosa causata da fonti esterne. sinceramente non ho capito molto dell'articolo.....troppo tecnico. "blocco atrioventricolare da infiltrazione emorragica del fascio di His, interruzione della conduzione atrioventricolare e asistolia" (il cuore è formato da atri e ventricoli, 1 infiltrazione emorragica significa che qualcosa si rompe e del sangue va dove non dovrebbe interrompendo il "lavoro"di pompaggio del cuore che va in asistolia cioè smette di battere) "schiacciamento del torace che ha traumatizzato il cuore e impedito la respirazione con asfissia, creando una emorragia alla sua base che ha determinato una interruzione della conduzione atrioventricolare" (qui si parla anche di polmoni prendendo in causa l'asfissia xke come ben sai i polmoni si dilatano e restringono durante la respirazione, se il torace è schiacciato questo risulta difficile; 1 emorragia è 1 fuoriuscita di sangue causata dal trauma che ha interrotto il lavoro di "scambi" tra atri e ventricoli come detto prima) Il ritmo cardiaco è stato molto rallentato, tanto da non garantire l’arrivo del sangue al cervello, con un conseguente danno ischemico, edema e perdita di coscienza. (il cuore batte + lentamente, il sangue non arriva al cervello, un danno ischemico è un danno causato dalla diminuizione o assenza di ossigeno, un edema è 1 fuoriuscita di sangue in questo caso (tipo un livido)) ripeto non sono un medico se ho detto delle cazzate correggetemi io parlo sulla base di quello che so x esperienze personali e info prese qua e la x quanto valga wikipedia: cuore: http://it.wikipedia.org/wiki/Cuore#Il_sist...zione_del_cuore fascio di his: http://it.wikipedia.org/wiki/Fascio_di_His ischemia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ischemia edema: http://it.wikipedia.org/wiki/Edema |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciocapiàt ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 438 Iscritto il: 27 May 2008 Età: 38 Da: Profondo Sud Utente Nr.: 3972 ![]() |
pesa in che senso?..... come le precedenti?.... staremo a vedere se è la solita bufala, ma intanto mi chiedo: a) solo ora spunta fuori?.... una cosa cosi importante compare all'improvviso?.....è autentica?.... beh, spunta ora come i manganelli "misteriosamente" scomparsi e poi"magicamente" riapparsi no? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3178 Iscritto il: 17 March 2007 Età: 38 Utente Nr.: 2254 ![]() |
Post rimosso su richiesta dell'utente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3653 Iscritto il: 4 April 2005 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 53 ![]() |
ma da quel che ho capito prima si puntava su asfissia e ischemia causata da 1 sorta di collasso o comunque trauma polmonare, trovando l'edema al cuore la cosa è 1 po diversa ma sostanzialmente la causa potrebbe essere la stessa nel caso di 1 trauma da pressione, diversa nel caso di fattori di debolezza fisica (cioè sotto 1 forte stress il cuore puo cedere 1 polmone è + difficile).
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Multa paucis ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 9463 Iscritto il: 18 April 2005 Utente Nr.: 75 ![]() |
Da quanto ho capito da tg di ieri si potrebbe in questo modo escludere definitivamente la morte "naturale" dovuta a droghe o all'eccessiva "eccitazione" di Federico. In pratica dovrebbe essere stata accertata così la morte a causa di un trauma fisico violento. Almeno da quel che ho capito da profana.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3178 Iscritto il: 17 March 2007 Età: 38 Utente Nr.: 2254 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
tanto è inutile ci saran altri torquaci e non si sapra mai la vera verita e comunque sarà tardi.
trasferiamoci tutti in olanda |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sciuscià ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4413 Iscritto il: 18 May 2005 Utente Nr.: 115 ![]() |
l'ipotesi della morte naturale credo fosse intesa come residuale anche dalla difesa degli agenti, in fondo.
c'è da capire quale sia stata la dinamica che ha portato l'emorragia, e si torna sul solito punto: causata dalla pressione degli agenti o dall'inebolimento del fisico di federico dato da sostanze? (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) o da entrambi i fattori? se sì, in che misura? gli agenti hanno applicato la normale procedura o hanno usato una forza maggiore di quella normalmente ipiegata? ancora, gli agenti dovevano accorgersi di trovarsi di fronte ad un soggetto particolarmente fragile? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
secodno me anche una persona completamente sana sottoposta a certi stress rischia...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
senz'altro. se lo stress cui è stato sottoposto federico avrebbe ucciso anche una persona perfettamente sana la gravità del fatto sarebbe massima.
una volta accertato che la compressione del torace ha determinato l'emorragia cardiaca e la morte, si tratta di capire se gli agenti ci hanno messo troppa forza rispetto al dovuto in generale e se ci hanno messo più forza di quella che ci avrebbero dovuto mettere tenendo in considerazione le circostanze concrete. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
certo che x causare 1 emorragia cardiaca di pressione ce ne vuole parecchia...
|
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 Feb 2025 - 23:00 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |