IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 14 15 16 17 18 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
Piero Campa
messaggio 18 Jan 2006 - 15:53
Messaggio #376

Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36

CITAZIONE (P R E O @ 18 Jan 2006 - 14:07) *
Avete già fatto il processo!?Wow!Beh, nel momento in cui si accetta di vivere per amore o per forza in uno stato democratico le forze dell'ordine ne fanno parte,le singole realtà personali di questo o quell'agente (cm dite voi per frustrazione, abuso di potere etc etc) nn sono umanamente controllabili, ci si rimette al senso di misura del singolo. Il problema è a monte: se evitava di mangiarsi la/e pastiglia/e nn si sarebbe trovato in determinate situazioni...salvo poi restando un possibile eccesso di reazione del/gli agente/agenti (ne ho vista di gente gnizza da manganellate..nn è mai morto nessuno). Quando razionalizzerà il problema la madre inizierà a fare il mea culpa, ora capisco che sia accecata dal dolore...anche se mi risulta difficile credere che la madre disperata e insospettita abbia dato corpo ad un sospetto che, per lei, è più che fondato solo 3mesi dopo la morte del figlio...ce n'era di tempo...i giornalisti hanno fiuto per queste cose ed è mooooolto curioso che solo determinate testate della carta stampata e reti tv ne abbiano parlato..

Non quoto.

La storia del problema a monte non ha senso secondo me, nessuno dice che abbia fatto bene Federico a drogarsi, ma arrivare a dire che "allora doveva fare a meno di drogarsi" non è una gran difesa, il torto maggiore qua ce l'ha la pula che lo ha ucciso.
Sempre se è stata la pula ad ucciderlo, cosa di cui sono convinto al 99%, ma non ne sono certo.
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 18 Jan 2006 - 15:57
Messaggio #377

Super Member
Gruppo icone

Da: cestino
Utente Nr.: 369

CITAZIONE (Piero Campa @ 18 Jan 2006 - 15:53) *
Non quoto.

La storia del problema a monte non ha senso secondo me, nessuno dice che abbia fatto bene Federico a drogarsi, ma arrivare a dire che "allora doveva fare a meno di drogarsi" non è una gran difesa, il torto maggiore qua ce l'ha la pula che lo ha ucciso.
Sempre se è stata la pula ad ucciderlo, cosa di cui sono convinto al 99%, ma non ne sono certo.

quoto.
chissà quanti tornavano duri sfatti a casa in quel momento ma non per questo sn morti.per dipiù ,presumibilmente, ammazzati.
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Jan 2006 - 16:13
Messaggio #378

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

CITAZIONE (Piero Campa @ 18 Jan 2006 - 15:53) *
Non quoto.

mi fa piacere che tu dica che non sei certoche sia stato la pula ad ammazzarlo..un pò più certi siamo riguardo al fatto che il ragazzo fosse drogato..e non capisco perchè debba essere giustificato.
+Quote Post
Deborina
messaggio 18 Jan 2006 - 16:16
Messaggio #379

Super Member
Gruppo icone

Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181

certo che si ripetono sempre le stesse cosa..argomentazioni diverse?!
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Jan 2006 - 16:17
Messaggio #380

Super Member
Gruppo icone

perchè sono sempre quelle le ipotesi su cui si continua a battere il chiodo all'interno di questo topic.
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 18 Jan 2006 - 18:12
Messaggio #381

Imbambì
Gruppo icone

Da: Krasnodar, Ferrara, Emilia Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea.
Utente Nr.: 122

Vuoi dire che se la polizia trova per strada uno drogato fa bene a picchiarlo?
+Quote Post
Adrian
messaggio 18 Jan 2006 - 18:18
Messaggio #382

Gnosso
Gruppo icone

Da: centro città
Utente Nr.: 389

perchè non sappiamo altro per cui è difficile poter cambiare punto di vista (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

la cosa veramente brutta di questa storia è che il ragazzo è morto per cui non si può rimediare.

sai perchè giustificano il ragazzo? perchè era giovane e non ha fatto del male a nessuno.
Non credo volessero giustificare il fatto che ha preso droga.

Simo credo che tu sia + bersagliato perchè SEMBRA che giustifichi i poliziotti a picchiare qualcuno che ha preso della droga. E' questo che sta su a chi "accusa" la pula.

Forse la discussione dovrebbe vertere su fino a che punto è lecito usare la forza contro i cittadini che trasgrediscono le regole, così vedremmo dove stanno le divergenze.
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Jan 2006 - 18:31
Messaggio #383

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Li Xiaolong @ 18 Jan 2006 - 18:12) *

la polizia fa bene a fermare chi sta creando rumori molesti con atteggiamenti aggressivi o autolesionistici(come è stato scritto).ovviamente se si trova a dover affrontare una persona aggressiva è giusto che proceda in un determinato modo,senza ammazzare nessuno.
+Quote Post
P R E O
messaggio 18 Jan 2006 - 18:33
Messaggio #384

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Anniluce più in là...
Utente Nr.: 257

CITAZIONE (Adrian @ 18 Jan 2006 - 16:46) *
SOno d'accordo che se il tizio non si impasticcava era meglio, ma questo non giustifica l'averlo picchiato, se lo hanno picchiato per difesa dovevano scriverlo nel verbale.

e purtroppo non è curioso che solo alcuni ne abbiano parlato, perchè l'informazione la fanno quando conviene, ai giornali che voglion parlar male conviene crederci e dare credito alle peggio ingiurie contro i pulotti, menter ai giornali che voglion difendere "l'ordine" conviene minimizzare e screditare. A nessunoconviene dire la verità, perchè tanto perde di significato e di utilità di fronte ad una plausibile balla.

Il problema è che nel secondo caso nn si è "minimizzato"...nn se n'è proprio parlato. Ad un ufficio stampa può convenire plasmare,omettere particolari,ma MAI evitare di riportare una notizia. Fidati, può risultare controproducente...tant'è che al costanzo in collegamento telefonico chi c'era?!Uno del resto del carlino,che,per quanto sia il "nostro" è una testata veramente scarsa con nessuna "penna" di spicco. Sono pronto a scommettere che sta storia si chiuderà a breve e senza nessuna cassa di risonanza.
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Jan 2006 - 18:35
Messaggio #385

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Adrian @ 18 Jan 2006 - 18:18) *
perchè non sappiamo altro per cui è difficile poter cambiare punto di vista (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

la cosa veramente brutta di questa storia è che il ragazzo è morto per cui non si può rimediare.

sai perchè giustificano il ragazzo? perchè era giovane e non ha fatto del male a nessuno.
Non credo volessero giustificare il fatto che ha preso droga.

Simo credo che tu sia + bersagliato perchè SEMBRA che giustifichi i poliziotti a picchiare qualcuno che ha preso della droga. E' questo che sta su a chi "accusa" la pula.

capisco che il ragazzo è giovane e in tanti si identificano con lui(spero non perchè prendeva droghe)..è vero che non faceva del male a nessuno(o almeno mi pare che questo sia chiaro),però ha comunque suscitato allarmismo nei residenti dell'ippodromo e quindi l'intervento della polizia.io non li giustifico,anche perchè non credo che abbiano ammazzato nessuno,cosa di cui invece sono certi(e mi domando come fanno (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) )altre persone,però posso immaginare la situazione che si sono trovati di fronte ossia di un ragazzo in quel momento drogato che si è dimostrato aggressivo.
+Quote Post
Adrian
messaggio 18 Jan 2006 - 18:45
Messaggio #386

Gnosso
Gruppo icone

non sapevo che non en avessero nemmeno parlato, mi spieghi come mai non conviene star zitti?
voglio dire se una cosa non la leggi per te non esiste nemmeno, no?
non può essere che abbian "provato" a insabbiare e ne abbian parlato solo quando gli altri giornali l'han tirata fuori?

Domande puramente di curiosità, non me ne intendo di giornalismo.

Simone, elabora un po' su dove la polizia può arrivare per fermare qualcuno che è drogato e si sta facendo del male da solo (anche questa è curiosità, perchè non capisco bene dove ti fermeresti tu se fossi un pulotto)
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Jan 2006 - 18:48
Messaggio #387

Super Member
Gruppo icone

ovviamente ammanettarlo..se poi cerca di reagire credo scatti le reazione a pubblico ufficiale e non credo che farei fatica a farmi scappare qualche ceffone(o cose simili che comunque non uccidono) per tenerlo fermo..ovviamente senza perdere la calma!!
+Quote Post
Omicron³
messaggio 18 Jan 2006 - 18:54
Messaggio #388

Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121

CITAZIONE (simone19 @ 18 Jan 2006 - 20:35) *
però ha comunque suscitato allarmismo nei residenti dell'ippodromo e quindi l'intervento della polizia.io non li giustifico,anche perchè non credo che abbiano ammazzato nessuno,cosa di cui invece sono certi(e mi domando come fanno (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) )altre persone,però posso immaginare la situazione che si sono trovati di fronte ossia di un ragazzo in quel momento drogato che si è dimostrato aggressivo.

ti esprimo i miei dubbi a riguardo.

partendo dall'ipotesi molto vaga che federico fosse fatto (come sai c'è droga e droga) al punto da essere allucinato e quindi schizzofrenico.

ora se la polizia, girando per strada trova un pazzo che grida e picchia la testa contro qualche cosa, non credo sia autorizzata a scendere e ad aiutarlo. mi spiego...
la polizia non può mettere le mani addosso a persone che non stanno nuocendo a terzi.

nella fattispecie, so per esperienza, che se la polizia incontra un pazzo (e federico doveva sembrare tale) deve chiamare subito il personale medico e assisterlo nel caso abbia bisogno.

per interci un "matto" che non sta facendo male a nessuno è un caso DA MEDICI e non di ordine pubblico.

e questa è la prima grave violazione della prassi. come sai il personale medico è arrivato e ha riscontrato la MORTE del ragazzo. ha tentato di rianimarlo etcetcetc...

cambiando discorso, vorrei che si approfondisse, alla luce di quanto SI SA, questa storia della droga e di federico drogato.
dai tabulati del suo telefono quella notte, e anche da quanto dicono la madre e i suoi amici, federico avrebbe chiamato 2-3 volte 3 dei suoi migliori amici.
allora??
una persona allucinata è in grado di sfogliare la rubrica del suo telefono e di cercare di chiamare i suoi amici? boh... forse si.
ma poi, perchè chiamava i suoi amici? per stare fuori ancora? ma se voleva stare fuori ancora e beccare gli amici direi che allora non era proprio in condizioni esattamente pietose e neppure in condizioni di schizzofrenia autolesionista!!

capisci che la "versione ufficiale" fa h²o da tutte le parti??

Messaggio modificato da Omicron³ il 18 Jan 2006 - 18:56
+Quote Post
Il Conte
messaggio 18 Jan 2006 - 18:57
Messaggio #389

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Utente Nr.: 35

CITAZIONE (Omicron³ @ 18 Jan 2006 - 18:54) *
ti esprimo i miei dubbi a riguardo.

la polizia non può mettere le mani addosso a persone che non stanno nuocendo a terzi.

nella fattispecie, so per esperienza, che se la polizia incontra un pazzo (e federico doveva sembrare tale) deve chiamare subito il personale medico e assisterlo nel caso abbia bisogno.

per interci un "matto" che non sta facendo male a nessuno è un caso DA MEDICI e non di ordine pubblico.

eh no caro omicron,se la polizia incontra uno che sbatte la testa contro un muro,deve per forza intervenire,perchè sbattere la testa contro un muro equivale a un tentato suicidio e la polizia è incaricata di proteggere il cittadino.
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Jan 2006 - 18:58
Messaggio #390

Super Member
Gruppo icone

si capisco e sono daccordo con te che ci sono cose veramente che non stanno in piedi.comunque mi pareva di aver letto che federico fosse stato portato all'ippodromo da una macchina..ora chi guidava quella macchina??che fine hanno fatto i suoi amici??
+Quote Post
Adrian
messaggio 18 Jan 2006 - 19:06
Messaggio #391

Gnosso
Gruppo icone

Ok grazie simo, ora ho capito cosa intendi a che devo ammettere che io tollererei anche di più di qualche ceffone.

Mah Omicron mi sa che se chiedi a 100 poliziotti 99 ti rispondono che se vedono uno che sbatte la testa contro il muro lo fermano, indipendentemente dalle interpretazioni delle leggi poi sul fatto di chiamare i medici come prima cosa e che la loro versione faccia h2o siam daccordo tutti perfino (e dico così solo perchè è il più criticato) simone.
+Quote Post
Deborina
messaggio 18 Jan 2006 - 19:10
Messaggio #392

Super Member
Gruppo icone

Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181

incredibile..un punto di incontro!!! ce l'abbiamo fatta!!!
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Jan 2006 - 19:12
Messaggio #393

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Adrian @ 18 Jan 2006 - 19:06) *
Ok grazie simo, ora ho capito cosa intendi a che devo ammettere che io tollererei anche di più di qualche ceffone.

Mah Omicron mi sa che se chiedi a 100 poliziotti 99 ti rispondono che se vedono uno che sbatte la testa contro il muro lo fermano, indipendentemente dalle interpretazioni delle leggi poi sul fatto di chiamare i medici come prima cosa e che la loro versione faccia h2o siam daccordo tutti perfino (e dico così solo perchè è il più criticato) simone.

mi fa piacere che ci sia sopprattutto chiarezza tra di noi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 18 Jan 2006 - 19:31
Messaggio #394

Al Mèi!
Gruppo icone

CITAZIONE (simone19 @ 18 Jan 2006 - 16:13) *
mi fa piacere che tu dica che non sei certoche sia stato la pula ad ammazzarlo..un pò più certi siamo riguardo al fatto che il ragazzo fosse drogato..e non capisco perchè debba essere giustificato.

Non mi pare che si stia giustificando Federico per il fatto che fosse drogato, non si sta proprio giustificando Federico in alcun modo.
Si sta solo accusando il presunto modo di agire della polizia, indipendentemente dal fatto che Federico fosse brillo, fatto duro, allucinato o cos'altro.

come dice Omicron la versione ufficiale fa acqua da tutte le parti, aggiungici tutte le voci che sono saltate fuori, aggiungici come è stata avvisata la madre, insomma tutto porta a pensare che sti pulotti hanno fatto una cazzata volontaria o meno ("Cos'hai fatto??"), e col potere la stanno tenendo nascosta.
+Quote Post
tommytommy
messaggio 18 Jan 2006 - 20:22
Messaggio #395

Neso
Gruppo icone

Da: boh...
Utente Nr.: 259

guardate che ho trovao su un'altro forum..scritto da un poliziotto..

Ragazzi appartenendo io alle forze dell'ordine e non essendo stato presente al momento del fatto mi riesce difficile dare giudizi su alcuno. Mi sembra comunque alquanto discutibile che una pasticca di sostanza stupefacente - assunta mi sembra di aver capito alcune ore prima - possa determinare in un giovane di 60? 65kg? una follia omicida tale da giustificare quello che sembra un violento pestaggio. Considerate poi - e parlo per antica esperienza personale - che un equipaggio affiatato di due elementi è praticamente in grado di ammanettare chiunque non sia armato. Sarebbe interessante avere la possibilità di leggere gli atti prodotti dagli operanti in seguito all'occorso - cosa che i familiari sicuramente faranno - e mi auguro che al più presto venga accertato dalla magistratura se esistano responsabilità specifiche e a chi siano attribuibili... e se così fosse e ci fosse qualche pezzo di me..a che disonora la divisa che porta (e per la quale qualcuno ci è morto)... allora è giusto che questa carogna paghi le conseguenze delle sue azioni nella maniera più dura possibile! Scusate lo sfogo, ma la sola possibilità che colleghi si approfittino della loro autorità per fare del male ad una persona più debole mi fa INCAZZARE come una tigre!

CITAZIONE (Li Xiaolong @ 18 Jan 2006 - 18:12) *

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
questa è una gran stronzata!se anche è un drogato ma non ha fatto niente perchè cazzo devono picchiarlo??se riconoscono che si tratta di un tossicodipendente il massimo che devono fare caricarlo e portarlo o in questura o all'ospedale..
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Jan 2006 - 23:09
Messaggio #396

Super Member
Gruppo icone

siamo sicuri che sia affidabile come cosa?lo chiedo per chiarezza..
+Quote Post
Adrian
messaggio 19 Jan 2006 - 00:24
Messaggio #397

Gnosso
Gruppo icone

non so sull'affidabilità, ma mi suona di mooolto sensato il pezzo:
CITAZIONE
Mi sembra comunque alquanto discutibile che una pasticca di sostanza stupefacente - assunta mi sembra di aver capito alcune ore prima - possa determinare in un giovane di 60? 65kg? una follia omicida tale da giustificare quello che sembra un violento pestaggio. Considerate poi - e parlo per antica esperienza personale - che un equipaggio affiatato di due elementi è praticamente in grado di ammanettare chiunque non sia armato

mettiamo non chiunque, ma di certo una buona percentuale di persone.
bisognerebbe avere il verbale e l'autopsia, poi sarbbe facile decidere se il verbale dicecazzate o se le cose combaciano.
+Quote Post
pottydj
messaggio 19 Jan 2006 - 01:36
Messaggio #398

....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: P Rio
Utente Nr.: 4

cmq ora c'è da mettersi il cuore in pace e aspettare.. certo è che la cosa non può nè deve finire nel dimenticatoio, anzi!
+Quote Post
simone19
messaggio 19 Jan 2006 - 11:45
Messaggio #399

Super Member
Gruppo icone

imma gino che su questo siamo tutti daccordo..bisogna fare assolutamente chiarezza!!
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 19 Jan 2006 - 13:51
Messaggio #400

Al Mèi!
Gruppo icone

CITAZIONE (simone19 @ 18 Jan 2006 - 23:09) *
siamo sicuri che sia affidabile come cosa?lo chiedo per chiarezza..

Però basta con questa domanda ti scongiuro... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Penso sia sottointeso che non c'è da fidarsi mai al 100% delle fonti a cui stiamo attingendo, però una persona è anche abbastanza intelligente a postare sul forum cose abbastanza probabili, e non frasi trovate nell'ovetto kinder. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000018.gif)
+Quote Post

97 Pagine V  « < 14 15 16 17 18 > » 
Reply to this topicStart new topic
9 utenti stanno leggendo questa discussione (9 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Nov 2024 - 11:45

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)