Federico Aldrovandi |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Federico Aldrovandi |
21 Feb 2006 - 18:44
Messaggio
|
|
Ex Admin Gruppo: Utente Messaggi: 8130 Iscritto il: 25 March 2005 Età: 42 Da: Ferrara (e fin lì...) Utente Nr.: 2 |
Era questo che volevo dire, infatti...
Tolgo la foto, per adesso... xalchimistax, metti un link alla foto, senza la foto diretta... |
|
|
21 Feb 2006 - 18:47
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 119 Iscritto il: 9 December 2005 Utente Nr.: 452 |
La foto viene dal blog della madre...io l'avrei lasciata...è molto forte ma la gente si deve rendere conto cosa stanno cercando di insabbiare...è uno schifo...
ok nikyrai...ora lo metto http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/ |
|
|
21 Feb 2006 - 18:48
Messaggio
|
|
Ex Admin Gruppo: Utente Messaggi: 8130 Iscritto il: 25 March 2005 Età: 42 Da: Ferrara (e fin lì...) Utente Nr.: 2 |
Sì, lo so... e capisco bene... ma penso che sia meglio dare la possibilità di scegliere.
|
|
|
21 Feb 2006 - 18:53
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 119 Iscritto il: 9 December 2005 Utente Nr.: 452 |
Accetto la tua scelta Nikyrai
|
|
|
21 Feb 2006 - 19:03
Messaggio
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 559 Iscritto il: 22 May 2005 Utente Nr.: 123 |
Adesso bisogna stare calmi e aspettare ufficialmente la perizia medica della procura (appena avete info linkatele).
Bene ha fatto la madre a pubblicare quell'immagine terribile, purtroppo poche altre cose avrebbero potuto colpire quanto questo, era necessario. Se la perizia medica della procura sarà qualcosa di ridicolo la gente avrà modo di reagire con sdegno. Non ho mai conosciuto questo ragazzo, ma mi dispiace davvero per lui e spero che questa morte assurda possa evitare che capiti ad altri qualcosa di simile. |
|
|
21 Feb 2006 - 22:05
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
la perizia dovrebbe essere arrivata, la mia ragazza mi ha detto che combaciava con quella dei medici dei familiari ma forse a questo punto si sbagliava.. aspetto maggiori info..
pesante, molto pesante quella foto! |
|
|
21 Feb 2006 - 22:40
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
beh non è impossibele che le perizie siano discordanti inoltre come parere oggettivo la foto può dire tanto come dire poco in sede di soluzione finale.comunque è inutile che stiamo qui a discutere,la verità non verrà mai fuori,continueranno ad esserci accuse da entrambe le parti e da entrambe le parti ci saranno comportamenti che resteranno nascosti da un alone di ombratura.
|
|
|
21 Feb 2006 - 22:54
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
boh io nn sarei così pessimista, prima voglio capire cosa dice 'sta perizia di cui per ora nn sappiamo nulla.. se percaso dovessero combaciare le 2 perizie, la verità sarebbe venuta fuori!
|
|
|
21 Feb 2006 - 23:10
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
C'era proprio bisogno di pubblicare un immagine del genere?
Per me manca di rispetto. |
|
|
21 Feb 2006 - 23:29
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
comunque basta aspettare il giornale di domani per leggere cosa è stato stabiliti dalla perizia.
|
|
|
22 Feb 2006 - 00:07
Messaggio
|
|
C'era proprio bisogno di pubblicare un immagine del genere? Per me manca di rispetto. Si...c'era bisogno di pubblicarla per far aprire gli occhi alla gente...chi manca di rispetto sono coloro che ancora hanno dubbi su ciò che è successo quella sera...avete ancora il coraggio di parlare di autolesionismo??? X Jolly Roger:Il tuo intervento qui lo posso anche accettare...sul blog della madre no! |
|
|
22 Feb 2006 - 01:32
Messaggio
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 559 Iscritto il: 22 May 2005 Utente Nr.: 123 |
La mancanza di rispetto sarebbe imputabile a tutti tranne che alla madre, la cui scelta credo sia stata dolorosa quanto ragionata.
A quel punto pubblicare o linkare quell'immagine diffusa dalla madre mi sembra un atto tutt'altro che irrispettoso. Fosse inutile sarebbe un altro discorso, ma qui si sta parlando di insabbiamenti (che è innegabile siano già stati tentati...perlomeno sotto forma di ritardi vari) e di una battaglia contro di essi combattuta giustamente con tutti i mezzi informativi a disposizione di una semplice donna a cui hanno ammazzato il figlio (resta da stabilire con quale grado di colpa). Dall'altra parte non potete negare che ci sia un potere (del quale si sta per stabilire se ci sia stato un abuso in entrambi i sensi, ovvero prima e dopo la morte di Aldrovandi) |
|
|
22 Feb 2006 - 01:38
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
X Jolly Roger:Il tuo intervento qui lo posso anche accettare...sul blog della madre no! Ah si? E perchè? Non ho per caso anche io il diritto di dire che secondo me postare la foto del cadavere di Federico è una cosa a dir poco irrispettosa nei suoi confronti?? E anche un po' spregevole secondo me. Ma questo è solo un mio giudizio. Bisogna far sapere alla gente.... ma far sapere cosa????? E in che modo???? Così?!?!? Bel modo del cazzo.. Un altra foto per quel cazzo di sito Rotten.com.. La violenza genera violenza, ricordatevelo sempre, anche se questa viene proposta sotto forma di immagine.. |
|
|
22 Feb 2006 - 02:05
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3788 Iscritto il: 28 May 2005 Da: autunno 2002 Utente Nr.: 134 |
In effetti se mio figlio morisse pestato dalla polizia ci terrei in ogni modo a denunciare l'accaduto in modi che facciano breccia nella mente altrui. Però non farei mai e poi mai pubblicare la foto del cadavere sfigurato di un mio familiare, mi sentirei di offendere la sua memoria. Diciamo che possiamo chiudere un occhio sulla moralità dell'operazione in nome delllo scopo lodevole. Però personalmente non lo farei.
Messaggio modificato da Frabe il 22 Feb 2006 - 02:06 |
|
|
22 Feb 2006 - 02:14
Messaggio
|
|
Nemmeno io lo farei.
Qua però si vuole sempre anteporre la verità e gli ideali davanti a tutto, anche a costo di calpestare la dignità di un morto. Ma vergognatevi va là.. CITAZIONE Si...c'era bisogno di pubblicarla per far aprire gli occhi alla gente...chi manca di rispetto sono coloro che ancora hanno dubbi su ciò che è successo quella sera...avete ancora il coraggio di parlare di autolesionismo??? Io ho sempre sostenuto la mia idea, e se anche avessi dubitato un solo secondo, non avrei avuto certo bisogno di un immagine del genere. Dare in pasto ai media l'immagine del cadavere di un figlio. Verità. Verità per chi??? Per te xalchimistax? Per noi??? Gli unici che hanno diritto alla verità sono solo i suoi genitori, tutto il resto è strumentalizzazione, ecco cos'è, semplice curiosità, come quando vedi un incidente per strada e ti fermi a guardare se ci sono dei feriti o peggio, dei morti. |
|
|
22 Feb 2006 - 08:26
Messaggio
|
|
Verità per tutti...perchè al posto di Aldrovandi un giorno potrebbe esserci uno di noi.
Tu pensala come vuoi Jolly Roger:rispetto le tue idee ma non le approvo. Se non ci fosse stata gente che avesse avuto quella che tu chiami "semplice curiosità" forse non avremo saputo niente... La madre se non avesse avuto l'appoggio dellla gente non avrebbe saputo niente di niente...non credo proprio sia strumentalizzazione totale...è giusto che la gente sappia ciò che succede in giro |
|
|
22 Feb 2006 - 09:31
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Non ho mai capito che cosa c'è di così "forte" nel vedere un cadavere, che è carne senza vita, una cosa.
L'immagine ha un certo interesse scientifico, medico e di informazione per chi vuole capire cos'è successo. Il rispetto verso una persona è un rispetto che si fa da vivo: è irrispettosa un'immagine di una persona viva che soffre, o umiliata, quello sì. Quello di considerare il corpo un simulacro della persona che lo abitava è tipicamente un retaggio cattolico. Non a caso in Italia, nonostante il cattolicesimo non lo vieti assolutamente, quasi nessuno fa cremare i propri famigliari, quando invece all'estero è pratica comunissima. Non a caso la mostra del professor Gunter gira da anni tutto il mondo tranne che in Italia dove si pensa che sconvolgerebbe tutti. L'ultima volta la mostra era a Hong Kong e mi ricordo che era pubblicizzata dappertutto, c'erano cartelli pubblicitari ovunque di cadaveri aperti e nessuno se ne scandalizzava, anzi molti genitori si fermavano a spiegare ai bambini i particolari anatomici. In questo devo dire che siamo indietro di brutto. |
|
|
22 Feb 2006 - 10:23
Messaggio
|
|
Si...c'era bisogno di pubblicarla per far aprire gli occhi alla gente...chi manca di rispetto sono coloro che ancora hanno dubbi su ciò che è successo quella sera...avete ancora il coraggio di parlare di autolesionismo??? X Jolly Roger:Il tuo intervento qui lo posso anche accettare...sul blog della madre no! guarda che sbagli a parlare così...il tuo parere è troppo soggettivo,non hai le prove,quindi non puoi sparare sentenze a casaccio.lasciamo fare le indagini e tirare le dovute conclusioni a chi è di mestiere. |
|
|
22 Feb 2006 - 10:41
Messaggio
|
|
guarda che sbagli a parlare così...il tuo parere è troppo soggettivo,non hai le prove,quindi non puoi sparare sentenze a casaccio.lasciamo fare le indagini e tirare le dovute conclusioni a chi è di mestiere. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) |
|
|
22 Feb 2006 - 10:42
Messaggio
|
|
non fare la faccia da stupito,dico solo che bisognerebbe essere più oggettivi,tutto qui.
|
|
|
22 Feb 2006 - 10:43
Messaggio
|
|
Ma se chi di mestiere (non considerando i medici legali della famiglia) ti dicesse che è morto per autolesionismo tu gli crederesti???
|
|
|
22 Feb 2006 - 10:44
Messaggio
|
|
se me lo dimostrano si.e se mi dimostrano che l'hanno pestato gli credo.lo devono provare però!!
|
|
|
22 Feb 2006 - 10:46
Messaggio
|
|
mi meraviglio che sto ancora qui a perder tempo con te...
|
|
|
22 Feb 2006 - 10:48
Messaggio
|
|
ohi non so che dirti..mi dispiace ma parto dalla parte della polizia,ma se mi dimostrano che sono stati loro che l'hanno menato di brutto gli credo.la cosa è che non riuscirai tu ad ammetere e se dovessero dimostrare che si è comportato in maniera sbagliata lui.
|
|
|
22 Feb 2006 - 11:01
Messaggio
|
|
Ma secondo te una persona può uccidersi in quel modo?segni di soffocamento e sangue dappertutto???
e' ora di fare i nomi dei poliziotti di quella sera...di chi l'ha ridotto così...di chi ha rotto 2 manganelli su quel ragazzo... se è vero che esistono poliziotti che sputano sulla propria divisa comportandosi così...la questura fino ad ora non ha fatto altro che coprirli invece di scartare "le mele marcie"...in questo modo viene infangato il nome della polizia intera. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 24 Nov 2024 - 19:30 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |