IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 22 23 24 25 26 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
Jolly_roger
messaggio 22 Feb 2006 - 11:28
Messaggio #576

Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

Ognuno la pensa come vuole. Io, dalla mia parte, sono in completo disaccordo sul fatto di strumentalizzare l'immagine del cadavere di Federico per convincere l'opinione pubblica. Giocarsi anche quella carta la trovo una cosa irrispettosa.
Questa è la mia opinione.

E anche sul discorso del blog ognuno è libero di lasciare un proprio commento o pensiero, qualunque esso sia.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 22 Feb 2006 - 11:30
Messaggio #577

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

bravo jolly..ognuno si deve fare la sua idea..speriamo solo venga fuori la verità!!
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 22 Feb 2006 - 11:37
Messaggio #578

Al Mèi!
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 36

Sì concordo che non deve essere strumentalizzata la foto...

Cmq dopo l'esito dell'autopsia c'è ancora gente che pensa che la polizia sia senza colpe? Simone sei troppo di parte secondo me.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 Feb 2006 - 11:43
Messaggio #579

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (Piero Campa @ 22 Feb 2006 - 11:37) *
Sì concordo che non deve essere strumentalizzata la foto...

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Tanto, chi voleva sapere e quello che si doveva sapere, lo si sapeva anche senza bisogno della foto..
+Quote Post
potemkin
messaggio 22 Feb 2006 - 11:49
Messaggio #580

Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Utente Nr.: 118

CITAZIONE (xalchimistax @ 22 Feb 2006 - 11:01) *
Ma secondo te una persona può uccidersi in quel modo?segni di soffocamento e sangue dappertutto???
e' ora di fare i nomi dei poliziotti di quella sera...di chi l'ha ridotto così...di chi ha rotto 2 manganelli su quel ragazzo...
se è vero che esistono poliziotti che sputano sulla propria divisa comportandosi così...la questura fino ad ora non ha fatto altro che coprirli invece di scartare "le mele marcie"...in questo modo viene infangato il nome della polizia intera.

Alchimista!!!Ributto l'occhio su questa discussione dopo un mese più o meno che non ci scrivo(sono stanco di incazzarmi dietro a un monitor come un'ape ripetendo sempre le stesse cose). e ti ritrovo qui a sbraitare sempre contro gli stessi!Ma non prenderti dei mal di pancia,lascia che ognuno la pensi come vuole,tanto la verità è lampante.Se certa gente vuole mettersi il paraocchi lasciala fare.
Intanto gli sbirri indagati per il pestaggio sono stati tutti trasferiti in sud Italia.Nessuno l'ha detto?Chiedo,ho smesso di leggere questa discussione parecchio tempo fa.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 Feb 2006 - 11:58
Messaggio #581

Tanta Roba
Gruppo icone

Ah, non credo proprio che qualcuno l'abbia detto. Almeno io non l'ho letto..
+Quote Post
potemkin
messaggio 22 Feb 2006 - 12:07
Messaggio #582

Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Beh vi ho deliziato con questa novella.Che ci fa capire quanto siano puliti quei TUTORI DELL'ORDINE.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 Feb 2006 - 12:14
Messaggio #583

Tanta Roba
Gruppo icone

Quando l'aria si fa pesante gli fanno sempre tagliare la corda..
+Quote Post
potemkin
messaggio 22 Feb 2006 - 12:15
Messaggio #584

Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Se io fossi pulito non scapperei...Comunque vedremo.
+Quote Post
simone19
messaggio 22 Feb 2006 - 12:20
Messaggio #585

Super Member
Gruppo icone

dove hai avuto questa informazione??è fondata?te lo chiedo perchè non ho sentito nulla al riguardo.comunque è vero,forse sono troppo di parte,ma anche altri in questa discussione non hanno mai messo in dubbio l'innocenza del ragazzo,anche quando fu provato che saltò sul cofano della volante dimostrandosi aggressivo.
+Quote Post
slash
messaggio 22 Feb 2006 - 12:22
Messaggio #586

Super Member
Gruppo icone

Da: cestino
Utente Nr.: 369

CITAZIONE (simone19 @ 22 Feb 2006 - 10:48) *
ohi non so che dirti..mi dispiace ma parto dalla parte della polizia,ma se mi dimostrano che sono stati loro che l'hanno menato di brutto gli credo.la cosa è che non riuscirai tu ad ammetere e se dovessero dimostrare che si è comportato in maniera sbagliata lui.

ma tu nn eri qll imparziale?si fa fatica a credere se dimostrassero che si è trattato di autolesionismo xke cmq la polizia il potere di insabbiare le ocse ce l'avrebbe.cmq è chiaro che ferite di quel genere non si procurano sbattendo la testa contro un palo...suerficie liscia e larga.ci sarebbero piu ematomi che ferite tipo da taglio o cmq ke si vedono essere inferte da un qualcosa di piu piccolo come potrebbe essere un manganello..nn so se m spiego..

CITAZIONE (potemkin @ 22 Feb 2006 - 11:49) *
Intanto gli sbirri indagati per il pestaggio sono stati tutti trasferiti in sud Italia.Nessuno l'ha detto?Chiedo,ho smesso di leggere questa discussione parecchio tempo fa.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
caz dit?!non lo sapevo...discretamente sintomatico direi..
+Quote Post
simone19
messaggio 22 Feb 2006 - 12:24
Messaggio #587

Super Member
Gruppo icone

è vero bisognerebbe sempre essere imparziali,ma quando si parla di polizia o altri corpi,faccio fatica a non identificarmi con loro..è solo una mia presa di posizione.se da fastidio a qualcuno non so cosa farci.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Feb 2006 - 12:41
Messaggio #588

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

Il mio rapporto coi poliziotti invece è che sono loro che mi identificano.
+Quote Post
simone19
messaggio 22 Feb 2006 - 15:16
Messaggio #589

Super Member
Gruppo icone

cioè???comunque l'articolo di oggi dice che la perizia dei legali della procura non concorda con quella della famiglia(purtroppo era inevitabile la cosa).l'unica cosa è che chi ha effettuato la perizia non ha voluto dire per cosa è morto il ragazzo lasciando questo compito ai pm,cosa che sapremo però tra un paio di giorni.si insomma,la diatriba va avanti!!
+Quote Post
pottydj
messaggio 22 Feb 2006 - 16:36
Messaggio #590

....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: P Rio
Utente Nr.: 4

ma quindi questa perizia della procura cosa dice?!
+Quote Post
xalchimistax
messaggio 22 Feb 2006 - 17:04
Messaggio #591

Barbagian
Gruppo icone

Utente Nr.: 452

LA FOTO L'AVETE VISTA E QUESTA E' LA COSA CHE VOGLIONO FARCI CREDERE...MI SONO ROTTO IL CAZZO DI QUESTE STRONZATE...GLI ASSASSINI CHE LO HANNO RIDOTTO COSI' DEVONO PAGARE!!!

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ar...6/02/22/5404578
+Quote Post
Frabe
messaggio 22 Feb 2006 - 17:12
Messaggio #592

Super Member
Gruppo icone

Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134

Ultimo off topic, parola di lupetto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Feb 2006 - 09:31) *
Non ho mai capito che cosa c'è di così "forte" nel vedere un cadavere, che è carne senza vita, una cosa.

E' forte perchè a te magari non da fastidio ma può urtare la sensibilità di una persona. A me un cadavere non fa "schifo" ma non mi piace per niente vederlo perchè inconsciamente mi riporta alla paura atavica della morte. Poi naturalmente c'è anche chi si impressiona per motivi diversi tipo le ferite, l'espressione del morto ecc...
Comunque un cadavere non è una cosa: se è una cosa facciamo le saponette allora... no... sempre rispetto per i morti. In Cina la pensano così comunque.. un morto è solo una cosa per loro, non a caso estraggono il collagene dalle salme umane invece che dai bovini, e queste concezioni mi fanno rabbrividire.

Quello di considerare il corpo un simulacro della persona che lo abitava è tipicamente un retaggio cattolico. Non a caso in Italia, nonostante il cattolicesimo non lo vieti assolutamente, quasi nessuno fa cremare i propri famigliari, quando invece all'estero è pratica comunissima.

Il fatto che sia un retaggio cattolico non implica che sia sbagliato. Comunque non sono d'accordo perchè in Russia imbalsamarono e osannarono il corpo di Lenin... e non erano molto cattolici in Russia.

Non a caso la mostra del professor Gunter gira da anni tutto il mondo tranne che in Italia dove si pensa che sconvolgerebbe tutti. L'ultima volta la mostra era a Hong Kong e mi ricordo che era pubblicizzata dappertutto, c'erano cartelli pubblicitari ovunque di cadaveri aperti e nessuno se ne scandalizzava, anzi molti genitori si fermavano a spiegare ai bambini i particolari anatomici.

Beh, io una mostra con dei cadaveri la considero abominevole, un morto non è spettacolo.
+Quote Post
simone19
messaggio 22 Feb 2006 - 17:50
Messaggio #593

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (pottydj @ 22 Feb 2006 - 16:36) *
ma quindi questa perizia della procura cosa dice?!

ancora non hanno detto nulla tranne che i loro risultati sono diversi da quelli della famiglia.Pagheranno quando sarà dimostrata la loro colpevolezza!!!!
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Feb 2006 - 18:09
Messaggio #594

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Frabe @ 22 Feb 2006 - 17:12) *
Ultimo off topic, parola di lupetto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
E' forte perchè a te magari non da fastidio ma può urtare la sensibilità di una persona.

Non è un buon motivo per vietarla a tutti.
Se a te - minoranza sparuta, perché nel resto del mondo non fa impressione a nessuno - fa schifo è un problema tuo, non di tutti gli altri.

CITAZIONE
Il fatto che sia un retaggio cattolico non implica che sia sbagliato. Comunque non sono d'accordo perchè in Russia imbalsamarono e osannarono il corpo di Lenin... e non erano molto cattolici in Russia.

Anche il Papa lo imbalsamano e lo espongono se è per questo. Questo non ti dà fastidio? Al di fuori di regimi e di religioni piuttosto integraliste, si crema.

CITAZIONE
Beh, io una mostra con dei cadaveri la considero abominevole, un morto non è spettacolo.

E' una mostra molto scientifica e molto poco spettacolare, che interessa tutti quelli che vogliono capire una materia come l'anatomia.
Se era per una mentalità del genere, eravamo ancora fermi all'autopsia come abominio.
+Quote Post
Frabe
messaggio 22 Feb 2006 - 18:33
Messaggio #595

Super Member
Gruppo icone

Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Feb 2006 - 18:09) *
Non è un buon motivo per vietarla a tutti.
Se a te - minoranza sparuta, perché nel resto del mondo non fa impressione a nessuno - fa schifo è un problema tuo, non di tutti gli altri.

Vabbè sarò una parte di una minoranza sparuta, mettiamo in mostra i cadaveri, è questa la civiltà.
E comunque 'ndo sta scritto che siamo una minoranza sparuta?
A me sembra che la maggioranza degli italiani non si diverta a vedere un cadavere maciullato. Poi pensala come vuoi.

Messaggio modificato da Frabe il 22 Feb 2006 - 18:34
+Quote Post
xalchimistax
messaggio 22 Feb 2006 - 18:48
Messaggio #596

Barbagian
Gruppo icone

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ar...6/02/22/5404578

questo è il link del carlino che dice dell'esito della perizia...l'ho inserito alle 17:04...e ribadisco che LA FOTO L'AVETE VISTA E QUESTA E' LA COSA CHE VOGLIONO FARCI CREDERE...MI SONO ROTTO IL CAZZO DI QUESTE STRONZATE...GLI ASSASSINI CHE LO HANNO RIDOTTO COSI' DEVONO PAGARE!!!
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 Feb 2006 - 19:24
Messaggio #597

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (Frabe @ 22 Feb 2006 - 18:33) *
Vabbè sarò una parte di una minoranza sparuta, mettiamo in mostra i cadaveri, è questa la civiltà.
E comunque 'ndo sta scritto che siamo una minoranza sparuta?
A me sembra che la maggioranza degli italiani non si diverta a vedere un cadavere maciullato. Poi pensala come vuoi.

Verissimo.
Quoto.

Non è un discorso di mentalità retrograda Senbee, visto che abbiamo già poco rispetto per la vita al giorno d'oggi, almeno riserviamone un po' alla morte..
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 23 Feb 2006 - 07:30
Messaggio #598

Super Member
Gruppo icone

L'anatomia non è rispetto per la vita? Io lo vedo come un omaggio alla perfetta macchina che chiamiamo corpo umano!
E quando hanno tenuto esposto il Papa per giorni a tutte le ore per TV nessuno ha detto niente? Quello è normale e una mostra di anatomia no?

La foto di Federico è messa lì non per shockare, tipo Rotten, ma per FAR CAPIRE. Non c'è nulla di irrispettoso nel diffondere la verità. Anzi, al contrario, dà dignità all'anima che fu in quel corpo ora martoriato da segni che parlano da soli al mondo.

Il crocifisso che molti di voi vogliono mettere in tutte le scuole, è esso stesso un simbolo di un corpo martoriato, di un cadavere i cui segni testimoniano al mondo la Verità che trascende la corporalità, lo spirito che si fa idea dopo la tortura alla carne che lo ingabbiava.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 23 Feb 2006 - 07:34
+Quote Post
taddia
messaggio 23 Feb 2006 - 09:35
Messaggio #599

:sisi:
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 70

sul carlino di oggi c'è la perizia dei periti della procura
+Quote Post
xalchimistax
messaggio 23 Feb 2006 - 09:55
Messaggio #600

Barbagian
Gruppo icone

X simone: dopo gli ultimi esiti credi che la morte di federico sia stata causata dalle droghe?
+Quote Post

97 Pagine V  « < 22 23 24 25 26 > » 
Reply to this topicStart new topic
11 utenti stanno leggendo questa discussione (11 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Nov 2024 - 21:27

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)