IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 23 24 25 26 27 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
simone19
messaggio 23 Feb 2006 - 09:59
Messaggio #601

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

non ho avuto ancora modo di leggere la notizia..appena ho letto l'articolo non ti preoccupare che non mancherò dal mettere il mio parere.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Feb 2006 - 11:29
Messaggio #602

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (xalchimistax @ 22 Feb 2006 - 18:48) *
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ar...6/02/22/5404578

questo è il link del carlino che dice dell'esito della perizia...l'ho inserito alle 17:04...e ribadisco che LA FOTO L'AVETE VISTA E QUESTA E' LA COSA CHE VOGLIONO FARCI CREDERE...MI SONO ROTTO IL CAZZO DI QUESTE STRONZATE...GLI ASSASSINI CHE LO HANNO RIDOTTO COSI' DEVONO PAGARE!!!

non si apre la pagina...sicuro di averla riportata bene??
+Quote Post
pottydj
messaggio 23 Feb 2006 - 12:04
Messaggio #603

....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: P Rio
Utente Nr.: 4

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ar...6/02/22/5404578
a me si apre
+Quote Post
xalchimistax
messaggio 23 Feb 2006 - 12:28
Messaggio #604

Barbagian
Gruppo icone

Utente Nr.: 452

Ho riprovato e si apre...basta comunque fare una ricerca "aldrovandi" per news in un qualsiasi motore di ricerca...
+Quote Post
Guest_Almiromane_*
messaggio 23 Feb 2006 - 12:37
Messaggio #605

Ospite

CITAZIONE (Frabe @ 22 Feb 2006 - 17:12) *
Beh, io una mostra con dei cadaveri la considero abominevole, un morto non è spettacolo.

Hai ragione..però ci sono delle eccezioni..ad esempio quando muore un Papa, i fedeli passano in processione davanti alla salma..non so se ti ricordi Giovanni Paolo II..
Un'altra cosa:agli studenti di medicina fanno assistere alle autopsie..ma è per scopo "scientifico" e didattico

Solo per informazione.. Aldovrandi aveva i testicoli a dir poco frantumati..lo so perchè ho un parente che lavora al Pronto Soccorso..I poliziotti dicono che se l'era procurato lanciandosi contro la portiera della macchina..la mia domanda è: quale persona può fare una cosa simile??Anche se sei un po' fuori di testa, perchè magari ti sei fatto, comunque non fai una cosa simile..
Un'altra cosa..i soccorsi non sono stati tardivi..bisogna specificare..sono stati chiamati in ritardo..quindi il personale medico non c'entra nulla (se già non si sapeva)..e quando sono arrivati Federico era già in coma
+Quote Post
pottydj
messaggio 23 Feb 2006 - 12:40
Messaggio #606

....alla vecchia....
Gruppo icone

no ma soprattutto se anche si fosse lanciato contro la portiera, come avrebbe fatto a rompersi i testicoli (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif)
+Quote Post
Guest_Almiromane_*
messaggio 23 Feb 2006 - 12:47
Messaggio #607

Ospite

CITAZIONE (pottydj @ 23 Feb 2006 - 12:40) *
no ma soprattutto se anche si fosse lanciato contro la portiera, come avrebbe fatto a rompersi i testicoli :???:

Hanno detto che l'ha presa di taglio..cioè, la portiera era aperta.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 23 Feb 2006 - 12:48
Messaggio #608

Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

CITAZIONE
L'anatomia non è rispetto per la vita? Io lo vedo come un omaggio alla perfetta macchina che chiamiamo corpo umano!
E quando hanno tenuto esposto il Papa per giorni a tutte le ore per TV nessuno ha detto niente? Quello è normale e una mostra di anatomia no?

L'anatomia è una cosa, mentre diversa è l'esposizione gratutita di immagini che testimoniano una violenza.
Il Papa non mostrava segni di violenza, e poi è un usanza della chiesa da centinaia di anni, non si possono paragonare le due cose.
CITAZIONE
La foto di Federico è messa lì non per shockare, tipo Rotten, ma per FAR CAPIRE. Non c'è nulla di irrispettoso nel diffondere la verità. Anzi, al contrario, dà dignità all'anima che fu in quel corpo ora martoriato da segni che parlano da soli al mondo.

Ci sono altri modi per far capire. Secondo me, e ripeto, secondo me il mostrarla è l'ennesima carta giocata per guadagnarsi sempre di più l'opinione pubblica, ad ogni costo. Ok, utile anche quella alla risoluzione del caso, ma cristo si deve per forza arrivare fino a questo punto?!?

Messaggio modificato da Jolly_roger il 23 Feb 2006 - 12:49
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 23 Feb 2006 - 12:49
Messaggio #609

Gago
Gruppo icone

Utente Nr.: 242

CITAZIONE (Almiromane @ 23 Feb 2006 - 12:37) *
lo so perchè ho un parente che lavora al Pronto Soccorso..

...alla faccia della privacy... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
+Quote Post
Guest_Almiromane_*
messaggio 23 Feb 2006 - 12:52
Messaggio #610

Ospite

CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 23 Feb 2006 - 12:49) *
...alla faccia della privacy... :roll:

é uscito anche su tutti i giornali..volevo precisare..la privacy può essere messa da parte se la cosa è così eclatante..magari ti ha shoccato la parola testicoli??
+Quote Post
pottydj
messaggio 23 Feb 2006 - 12:54
Messaggio #611

....alla vecchia....
Gruppo icone

CITAZIONE (Almiromane @ 23 Feb 2006 - 12:47) *
Hanno detto che l'ha presa di taglio..cioè, la portiera era aperta.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) io la vedo come cosa improbabile anche per il peggio drogato autolesionista!!
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 23 Feb 2006 - 12:55
Messaggio #612

Gago
Gruppo icone

Utente Nr.: 242

CITAZIONE (Almiromane @ 23 Feb 2006 - 12:52) *
é uscito anche su tutti i giornali..volevo precisare..la privacy può essere messa da parte se la cosa è così eclatante..magari ti ha shoccato la parola testicoli??

No mi ha shockato che un tuo parente che lavora al pronto soccorso ti dia informazioni su un paziente, violandone la privacy (visto che come dici tu, nn l'hai saputo dalla carta stampata, ma da lui).

In realtà nn mi ha nemmeno shockato.
+Quote Post
GianPaglia
messaggio 23 Feb 2006 - 12:58
Messaggio #613

Barbagian
Gruppo icone

Da: cà dal pontag
Utente Nr.: 506

CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 23 Feb 2006 - 12:55) *
No mi ha shockato che un tuo parente che lavora al pronto soccorso ti dia informazioni su un paziente, violandone la privacy .

beh la notizia è apparsa anche sui giornali
+Quote Post
xalchimistax
messaggio 23 Feb 2006 - 14:32
Messaggio #614

Barbagian
Gruppo icone

Utente Nr.: 452

LETTERA AL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA

Caro procuratore Capo,

ho letto ed ascoltato alla televisione le Sue parole sul caso nato dalla morte di mio figlio.

Sono profondamente addolorata e rattristata di fronte alle (poche per fortuna) dimostrazioni di inciviltà che qualcuno sul blog o sui muri vuole a tutti i costi dare per distinguersi da tutti coloro, con incarichi istituzionali e non, che mi sono costantemente vicini e solidali nella richiesta di verità e giustizia.

Vedo che anche lei come noi lamenta un clima pesante nel quale si svolgerebbero le indagini, mi chiedo a cosa lei faccia riferimento nel fare questa valutazione.

Ad una scritta apparsa sui muri già da tempo il cui significato si denuncia da sé senza necessità di ulteriori commenti?

A qualche insulto o minaccia apparsi sul blog da parte di chi sicuramente non ha a cuore la sorte di Federico o mia?

Caro Procuratore io, diversamente da Lei, sono nata e cresciuta in questa città, così come i miei familiari e credo di conoscerla bene.

La gente è civile, onesta, composta ed assolutamente estranea a qualunque genere di violenza anche verbale. E’ così per DNA generazionale. Questa, tutto sommato, è una città tranquilla. Ma alla gente di Ferrara ed a coloro che la rappresentano non si può impedire di pensare, di sapere, di valutare.

Qualcuno ha detto "che in una città piccola come Ferrara la verità viene sempre fuori". Ciò è ormai già accaduto. "E’ meglio quindi che venga fuori prima per la via ufficiale e non per altre vie".

Anche questo credo si sia già verificato. Noi la verità la conosciamo. A chi mi accusa di cercare una verità precostituita, rispondo di fronte a Dio e di fronte agli uomini, che la verità è una sola e non può essere quella spesso molteplice e contraddittoria delle aule di giustizia.

Vista le Sue continue e tempestive esternazioni sul caso che riguarda mio figlio, Le chiedo di rispondere pubblicamente a queste semplici domande:

· Perché mio figlio è morto alle 6 del mattino del 25/9/2005 a poche centinaia di metri dalla sua casa, mentre noi genitori, che lo stavamo cercando in tutti gli ospedali, siamo da Voi stati informati ben 5 ore più tardi?

· Perché si è fatto in modo che io non lo vedessi quando era ancora sul luogo dove aveva trascorso i suoi ultimi momenti della sua troppo breve vita?

· Perché quando ripetutamente lo chiamavo sul suo cellulare col mio ed appariva la scritta "mamma" nessuno rispondeva, mentre quando lo chiamò mio marito col proprio ed apparve la scritta "Lino", un agente rispose?

· Perché questo agente, che già sapeva perfettamente che stava parlando col padre di un ragazzo appena morto non gli disse nulla, ma anzi chiuse la conversazione in modo quantomeno sgarbato e sbrigativo, costringendoci a tempestare invano la Questura per chiedere informazioni sulla sorte di mio figlio?

· Perché quella maledetta mattina la Questura fornì ai giornali una versione dei fatti completamente falsata in quanto si sostenne che Federico era morto per un "malore" in circostanze apparentemente non violente, tacendo che nel fatto ben quattro agenti sono ricorsi alle cure mediche all’Ospedale S. Anna?

· Perché solo in Parlamento è stato ammesso il violento uso di manganelli sul corpo di mio figlio, fino a romperne addirittura due?

· Perché tanta violenza? Per impedirgli di farsi del male da solo?

· Perché si è falsamente sostenuto o comunque lasciato intendere che Federico fosse ancora vivo all’arrivo dei sanitari i quali, addirittura si sarebbero opposti alla richiesta di togliergli le manette?

· Perché si è chiesto l’intervento della DIGOS con la motivazione che il giovane, privo di documenti, indossava abiti che potevano corrispondere alle persone dedite a frequentare i centri sociali, mentre non si è voluto rispondere al telefonino che chiaramente diceva che lo stava chiamando la mamma?

Caro Procuratore, i perché non sarebbero finiti , ma gli altri riguardano le modalità delle

indagini e li lascerò per ora ai miei legali.

Se per clima si intende fiducia sul Vostro operato, questa purtroppo siete ora voi stessi a dovervela guadagnare di fronte alla collettività.

Fiducia che, su richiesta del mio legale, a suo tempo espressi insieme a mio marito in modo chiaro, esplicito e totale.

Le forze di Polizia sono un patrimonio preziosissimo delle comunità e meritano assoluto ed incondizionato rispetto. Chi mette in dubbio ciò in nome di mio figlio, sappia che manca di rispetto alla sua memoria.

Ciò però non significa che qualcuno non possa aver sbagliato quella maledetta notte.

Ciò però non esime quegli agenti interessati, il Questore, e tutti gli altri dall’obbligo della verità.

Attendo cortese risposta.

Leggo poi che vi sarebbe necessità di nominare un perito all’estero.

Non so se per fare una valutazione di questo caso non vi sia in Italia un medico legale idoneo. Lascio la valutazione ai miei legali. Quel che so è che, forse, mi piacerebbe che le indagini fossero condotte dall’estero.

Con osservanza e profondo rispetto.

Patrizia Moretti
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Feb 2006 - 14:53
Messaggio #615

Super Member
Gruppo icone

ho letto la perizia della procura:il ragazzo è morto in seguito ad una crisi respiratoria(assenza di afflusso di sangue al cuore)probabilmente provocata dal mix di alcool e eroina(quindi non una pastiglia) e accentuata dallo stress.non viene fatto riferimento ad un eventuale uso della forza cosa a cui si aggrappa subito la famiglia(forse giustamente).viene ipotizzato l'intervento per una nuova perizia di un medico estero,ma di più non dice.comunque a me sembra che si sia tornati di nuovo punto e a capo
+Quote Post
pottydj
messaggio 23 Feb 2006 - 14:57
Messaggio #616

....alla vecchia....
Gruppo icone

ottima lettera a mio parere!!
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 23 Feb 2006 - 14:58
Messaggio #617

Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

CITAZIONE
il ragazzo è morto in seguito ad una crisi respiratoria(assenza di afflusso di sangue al cuore)probabilmente provocata dal mix di alcool e eroina(quindi non una pastiglia) e accentuata dallo stress

Seee come no... poi magari si era fumato anche un po' di crack insieme a snoop dogg..
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Feb 2006 - 14:59
Messaggio #618

Super Member
Gruppo icone

si la lettera è buona.mi posso permettere una cosa sperando che nessuna se la prensa:forse la madre doveva stare un pò più vicino a suo figlio...spero non si offenda nessuno,è solo il mio parere.
+Quote Post
pottydj
messaggio 23 Feb 2006 - 15:09
Messaggio #619

....alla vecchia....
Gruppo icone

CITAZIONE (Jolly_roger @ 23 Feb 2006 - 14:58) *
Seee come no... poi magari si era fumato anche un po' di crack insieme a snoop dogg..

no se nn sbaglio anke la perizia della famiglia trovava eroina e ketamina

@simone: forse, ma credo che ci siano madri peggiori, e di sicuro questo non giustifica quel maledetto episodio
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Feb 2006 - 15:10
Messaggio #620

Super Member
Gruppo icone

non credo che nomino l'eroina così tanto per dire dai..
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 23 Feb 2006 - 15:18
Messaggio #621

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

CITAZIONE (simone19 @ 23 Feb 2006 - 14:59) *
si la lettera è buona.mi posso permettere una cosa sperando che nessuna se la prensa:forse la madre doveva stare un pò più vicino a suo figlio...spero non si offenda nessuno,è solo il mio parere.

mi posso permettere una cosa sperando che nessuna se la prenda:forse la questura non doveva coprire i poliziotti assassini di federico...spero non si offenda nessuno,è solo il mio parere.
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 23 Feb 2006 - 15:38
Messaggio #622

Al Mèi!
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 36

CITAZIONE (pottydj @ 23 Feb 2006 - 12:54) *
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) io la vedo come cosa improbabile anche per il peggio drogato autolesionista!!

Ma sì dai, cazzo è uno si va a schiantare i maroni contro una portiera aperta!! Ma dai...

CITAZIONE (simone19 @ 23 Feb 2006 - 14:53) *
ho letto la perizia della procura:il ragazzo è morto in seguito ad una crisi respiratoria(assenza di afflusso di sangue al cuore)probabilmente provocata dal mix di alcool e eroina(quindi non una pastiglia) e accentuata dallo stress.non viene fatto riferimento ad un eventuale uso della forza cosa a cui si aggrappa subito la famiglia(forse giustamente).viene ipotizzato l'intervento per una nuova perizia di un medico estero,ma di più non dice.

Simone ti prego no dirmi che credi a queste stronzate, levati quel paraocchi cazzo, non vedi la lampante verità?? Sei una cosa insopportabile, ogni cosa deve essere fondata e certificata da Dio in persona, ma hai un'idea della merda che c'è dietro alla tua carissima polizia?? Io ho letto l'articolo di oggi sul Carlino e mi è venuto il vomito ok? E' TUTTA UNA MERDA PORCA TROIA!!!

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 23 Feb 2006 - 15:18) *
mi posso permettere una cosa sperando che nessuna se la prenda:forse la questura non doveva coprire i poliziotti assassini di federico...spero non si offenda nessuno,è solo il mio parere.

Questa verità.
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Feb 2006 - 16:08
Messaggio #623

Super Member
Gruppo icone

visto che la mettiamo così..se il ragazzo non si faceva e andava a casa accompagnato dagli amici ad un orario più decente tutto questo non sarebbe mai capitato.
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 23 Feb 2006 - 16:10
Messaggio #624

Al Mèi!
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 36

Non ha senso un post del genere!

Allora se la madre non aveva un figlio non succedeva. Se vogliamo mettere la discussione su questo realistico piano.
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Feb 2006 - 16:11
Messaggio #625

Super Member
Gruppo icone

se la madre ci stava un pò più dietro forse(e ripeto forse) non sarebbe successo.
+Quote Post

97 Pagine V  « < 23 24 25 26 27 > » 
Reply to this topicStart new topic
23 utenti stanno leggendo questa discussione (23 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Nov 2024 - 21:57

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)