IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 25 26 27 28 29 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
potemkin
messaggio 24 Feb 2006 - 10:50
Messaggio #651

Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 118

Da un amico di famiglia.E non credo che se lo sia inventato.Anche perchè l'ho sentita da 2 persone entrambe vicine al caso.
Se però vuoi che ti porti i documenti di trasferimento non li ho..
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 24 Feb 2006 - 10:52
Messaggio #652

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

dai non ero ironico..volevo solo sapere se l'avevi letto da qualche parte perchè mi era sfuggita una cosa del genere sul giornale,tutto qui.
+Quote Post
potemkin
messaggio 24 Feb 2006 - 10:55
Messaggio #653

Mr Ferraraforum
Gruppo icone

No beh,nel senso che di prove scritte non ne ho.I giornali dubito mettano ion piazza una cosa del genere.E' un modo implicito di dare su alla polizia.
+Quote Post
simone19
messaggio 24 Feb 2006 - 10:58
Messaggio #654

Super Member
Gruppo icone

certo....diciamo che quando sarà sul giornale sarà ufficiale e forse dimostrerà che qualcosa non va o forse si giustificheranno dicendo che i poliziotti sono stati trasferiti per lasciarli lavorare in pace..dico io.

per curiosità:qualcuno va alla fiaccolata??
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 24 Feb 2006 - 11:24
Messaggio #655

Gago
Gruppo icone

Utente Nr.: 242

CITAZIONE (Jolly_roger @ 23 Feb 2006 - 14:58) *
Seee come no... poi magari si era fumato anche un po' di crack insieme a snoop dogg..

azz come fai a sapere che c'era anche snoop ? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

ci ha visti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
+Quote Post
gipsy
messaggio 24 Feb 2006 - 11:35
Messaggio #656

Imbambì
Gruppo icone

Utente Nr.: 151

bhe la giustizia italiana sebbene un po' laboriosa ed ortodossa in alcuni casi, definisce imputati gli agenti di polizia che erano presenti sul posto quella sera e finchè non vi sarà il verdetto del giudice, per me rimarranno tali e non colpevoli così come vengono definiti a furor di popolo, mi dispiace perchè sebbene nelle ideologie politiche non condivido senbee o altri, alcuni passaggi da loro esaposti sono corretti, ma in ogni modo la mia presa di posizione resta tale, anche per una questione di etica personale, e chi mi conosce sa anche il motivo....

...se saranno giudicati colpevoli è giusto che la paghino come si deve, le mele marce sono ovunque, ma non credo sinceramente date la mia esperienza sul campo che il PM e quant'altro facciano a gara per insabbiare la cosa, anzi, in ogni modo spero sinceramente che la verità venga prima o poi a galla...
+Quote Post
potemkin
messaggio 24 Feb 2006 - 11:42
Messaggio #657

Mr Ferraraforum
Gruppo icone

CITAZIONE (gipsy @ 24 Feb 2006 - 11:35) *
...se saranno giudicati colpevoli è giusto che la paghino come si deve, le mele marce sono ovunque, ma non credo sinceramente date la mia esperienza sul campo che il PM e quant'altro facciano a gara per insabbiare la cosa, anzi, in ogni modo spero sinceramente che la verità venga prima o poi a galla...

Se non fanno a gara ad insabbiare,io al posto loro avrei cominciato con l'affidare l'indagine a un altro corpo e non ALLA STESSA polizia....O no gipsy?Non ti fa strano?
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Feb 2006 - 11:50
Messaggio #658

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

CITAZIONE (simone19 @ 24 Feb 2006 - 10:46) *
ognuno,una volta uscita dalla porta di casa è libero di fare ciò che vuole,sia nel bene che nel male..ovviamente bisogna essere svegli e capire cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Scusa ma questi discorsi vaghi e moralistoidi, che nascondono la frase che stai pensando ("se l'è cercata"), detti in questo contesto, sono proprio irritanti.

Sembri il prete che interrogato sullo stupro di una ragazza vestita con la minigonna risponde con pistolotti sulla moralità dell'abbigliamento.
+Quote Post
potemkin
messaggio 24 Feb 2006 - 11:58
Messaggio #659

Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Senbee...Questa è la tesi della difesa. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 24 Feb 2006 - 11:59
Messaggio #660

Al Mèi!
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 36

CITAZIONE (potemkin @ 24 Feb 2006 - 10:55) *
No beh,nel senso che di prove scritte non ne ho.I giornali dubito mettano ion piazza una cosa del genere.E' un modo implicito di dare su alla polizia.

C'era ieri sul Carlino..
+Quote Post
potemkin
messaggio 24 Feb 2006 - 12:01
Messaggio #661

Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Ecco,allora apposto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
gipsy
messaggio 24 Feb 2006 - 12:23
Messaggio #662

Imbambì
Gruppo icone

Utente Nr.: 151

il PM non fa parte della polizia, e le indagini in corso se non sbaglio le stanno portando avanti i carabbinieri, comunque quando si parla di polizia sui giornali intendono tutti i 5 corpi, ovvero, i CC, la guardia di finanza, la penitenziaria e la guardia forestale, e non solo la poilizia di stato, tenevo solo a precisarlo...in ogni modo potemkin se riesco ti so dire con precisione chi conduce le indagini...
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 24 Feb 2006 - 12:26
Messaggio #663

Al Mèi!
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 36

Grazie per la delucidazione.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
+Quote Post
xalchimistax
messaggio 24 Feb 2006 - 12:44
Messaggio #664

Barbagian
Gruppo icone

Utente Nr.: 452

CITAZIONE (gipsy @ 24 Feb 2006 - 12:23) *
il PM non fa parte della polizia, e le indagini in corso se non sbaglio le stanno portando avanti i carabbinieri, comunque quando si parla di polizia sui giornali intendono tutti i 5 corpi, ovvero, i CC, la guardia di finanza, la penitenziaria e la guardia forestale, e non solo la poilizia di stato, tenevo solo a precisarlo...in ogni modo potemkin se riesco ti so dire con precisione chi conduce le indagini...

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif) le indagini le sta portando avanti la polizia...i carabinieri sono rimasti fuori da questa faccenda.
+Quote Post
simone19
messaggio 24 Feb 2006 - 15:11
Messaggio #665

Super Member
Gruppo icone

seembe,non mi paragonare ad uno squallido prete,grazie!!
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Feb 2006 - 15:29
Messaggio #666

Super Member
Gruppo icone

^___^ Lo so, sono un pericoloso provocatore, eh eh eh.

Naturalmente, lo faccio perché so che se sottolineo che il tuo ragionamento è identico a quello di alcuni personaggi i cui ragionamenti biasimi da sempre, posso farti meglo capire quello che penso.
+Quote Post
simone19
messaggio 24 Feb 2006 - 15:31
Messaggio #667

Super Member
Gruppo icone

ok..però come ti ho detto loro ragionano in un modo,io completamente in un altro.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Feb 2006 - 15:50
Messaggio #668

Super Member
Gruppo icone

No, in questo caso volevo sottolineare che hai fatto lo stesso ragionamento: tendi a colpevolizzare la vittima per un suo comportamento "immorale" quando le colpe sono da ricercare nella causa immanente, non in quella efficiente.
+Quote Post
simone19
messaggio 24 Feb 2006 - 16:13
Messaggio #669

Super Member
Gruppo icone

tu a cosa dai la colpa??
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Feb 2006 - 16:29
Messaggio #670

Super Member
Gruppo icone

A nessuno per ora: voglio indagare e sapere cos'è successo esattamente QUELLA NOTTE, voglio sapere come ha fatto il corpo di Federico a ridursi in quel modo, visto che lo special k NON fa quell'effetto.
+Quote Post
simone19
messaggio 24 Feb 2006 - 16:50
Messaggio #671

Super Member
Gruppo icone

dicono che federico stesse già male quando tornava a casa da bologna...è confermata come cosa??
+Quote Post
xalchimistax
messaggio 24 Feb 2006 - 17:02
Messaggio #672

Barbagian
Gruppo icone

chi dicono? gli amici hanno riferito che arrivato a ferrara federico era tranquillo...
non sono d'accordo con te senbee...simone non ragiona come un prete...peggio di un prete!
+Quote Post
Guzzo
messaggio 24 Feb 2006 - 17:14
Messaggio #673

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: ferrara
Utente Nr.: 84

Vorrei precisare meglio come la penso perchè ho visto che su alcune cose sono stato equivocato:

1- Lo so che Federico non è morto solo a causa della droga. E' morto a causa del mix di alcol e droga (eroina ragazzi mica canne..) e dello stato di "eccitazione" dovuto alla violenta colluttazione con la polizia.
La perizia non dimostra che non è stato menato, anzi... ma che le ferite subite e la compressione del torace in uno stato normale sarebbero state ben lontane dal procuarargli la morte. E' inconfutabile, penso.

2- I poliziotti che hanno agito quella notte hanno operato in maniera sbagliata perchè un fermo che termina con la morte di un ragazzo è sempre una responsabilità... evidentemente non hanno saputo gestire bene la situazione, e vanno puniti, ma nel loro ambito professionale, dal punto di vista penale loro hanno difeso e salvagurdato la nostra sicurezza come fanno rischiando, e perdendo a vvolte, la vita.

3- Il comunismo l'ho tirato fuori perchè reputo le persone di sinistra eccessivamente ossessionate dal voler credere che ciò che le vie ufficiali dicono siano solo stronzate... mentre di solito quello che sostengono loro è spesso criticabile e senza prove. [b]Non volevo dire: chi accusa la polizia è un comunista, so che frabe non lo è, e lo ammiro... Però sostengo e affermo ancora con forza che bisogna far procedere le indagini e attenersi alle fonti ufficiali che senza ombradi dubbio sono le più attendibili.
+Quote Post
xalchimistax
messaggio 24 Feb 2006 - 17:16
Messaggio #674

Barbagian
Gruppo icone

Caso Aldrovandi - «Atteggiamento violento? Difficile»

Il tossicologo: «Con quelle dosi comportamento euforico o di sonnolenza»
Nunzio Santalucia rileva una contraddizione nella perizia: «La morfina ha un effetto depressorio sia sul sistema respiratorio che su quello cardiovascolare. Perché ha inibito solo il respiro?»

Nunzio Santalucia è un medico tossicologo che opera in Toscana e da anni si occupa di tossicodipendenze.

Dottore, considerati i livelli di sostanze stupefacenti riscontrati nel sangue, che tipo di comportamento avrebbe dovuto tenere Federico quella notte?

Premetto che è difficile rispondere a questa domanda, perché bisognerebbe considerare una serie di fattori, come lo stato d'animo di base e eventuali fattori esterni che potrebbero averlo alterato. Possiamo supporre che la chetamina associata all'alcol dia effetti lievemente euforici, anche se mi sembra strano che con questi livelli una persona possa arrivare a provocarsi quel tipo di escoriazioni rilevati dalla perizia. Perché, appunto, l'atteggiamento potrebbe essere euforico e non aggressivo o violento. C'è poi da considerare l'effetto della morfina, che andrebbe valutato anche in base al tipo di assuefazione del soggetto. Questo, ovviamente, non posso saperlo

La perizia sostiene che il livello di morfina, soprattutto quello riscontrato nella bile, è abbastanza alto, tanto che in letteratura si riscontrano casi di persone morte per overdose con dosi molto più basse

Questo è possibile, ma allora l'atteggiamento avrebbe dovuto essere molto diverso: se ci trovassimo di fronte a un caso di overdose, o vicino a quello stato, il soggetto si sarebbe presentato quasi addormentato, con respiro e battiti del cuore rallentati

I periti della Procura sostengono che questo livello di dosaggi provoca una condizione di «stress» nella quale si attivano meccanismi complessi a carico del sistema cardiovascolare e respiratorio. E' possibile?

Sappiamo che la morfina diminuisce il battito cardiaco e la frequenza respiratoria. Questa è la famosa overdose della morfina. Poi c'è l'alcol che è un vaso dilatatore e depressore del sistema nervoso centrale. La chetamina invece ha l'effetto inverso, più di segno attivante. Dai valori che leggo non possiamo capire come si siano controbilanciati i due effetti. Tuttavia, a mio avviso, emerge una contraddizione nella perizia: da un lato, infatti, si riconosce l'effetto depressorio della morfina sul sistema respiratorio. Dall'altro, però, non si riconosce che la morfina ha lo stesso effetto anche sul sistema cardiocircolatorio. Quindi, la morfina avrebbe rallentato il respiro, ma non avrebbe avuto lo stesso effetto sul cuore, che nel frattempo era accelerato dalla funzione della chetamina. Questo è molto strano: perché o la morfina è abbastanza forte da rallentare tanto il respiro che il battito del cuore, oppure il livello è talmente basso da non avere alcun effetto

Per restare alla morfina, le perizie legano la presenza di questa sostanza all'assunzione di eroina. E' corretto?

Il valore di morfina ematica totale non significa sicura assunzione di eroina, anche perché risulta assente la Monacetilmorfina, che è un derivato metabolico dell'eroina, a sua volta un derivato semisentitico della morfina, si chiama Nacetilmorfina.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 24 Feb 2006 - 17:29
Messaggio #675

Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

CITAZIONE (Guzzo @ 24 Feb 2006 - 17:14) *
1- Lo so che Federico non è morto solo a causa della droga. E' morto a causa del mix di alcol e droga (eroina ragazzi mica canne..) e dello stato di "eccitazione" dovuto alla violenta colluttazione con la polizia.
La perizia non dimostra che non è stato menato, anzi... ma che le ferite subite e la compressione del torace in uno stato normale sarebbero state ben lontane dal procuarargli la morte. E' inconfutabile, penso.

2- I poliziotti che hanno agito quella notte hanno operato in maniera sbagliata perchè un fermo che termina con la morte di un ragazzo è sempre una responsabilità... evidentemente non hanno saputo gestire bene la situazione, e vanno puniti, ma nel loro ambito professionale, dal punto di vista penale loro hanno difeso e salvagurdato la nostra sicurezza come fanno rischiando, e perdendo a vvolte, la vita.

Ok, però se i poliziotti contribuiscono allo stato d'agitazione di una persona prendendola a pacche (anche se non pesanti o mortali), quella diventa più di una responsabilità. Dai, dalla foto è impossibile che non abbia ricevuto delle percosse, e quelle non fanno altro che aumentare esageratamente lo stato d'agitazione di una persona. Capisco che facciano il loro lavoro, ma non avevano a che fare con un evaso latitante pluripregiudicato, ma con un banalissimo ragazzino incensurato. E non mi sembra che ci si debba agitare più di tanto nel fermo di un ragazzino quando loro poi sono pure in superiorità numerica..
+Quote Post

97 Pagine V  « < 25 26 27 28 29 > » 
Reply to this topicStart new topic
10 utenti stanno leggendo questa discussione (10 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 Nov 2024 - 00:42

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)