Federico Aldrovandi |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Federico Aldrovandi |
25 Feb 2006 - 20:20
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Non sò cosa avesse assunto quella sera, ma era solito a paste o acidi. Ma è su tutti i giornali! L'autopsia rivela tracce di eroina e ketamina, cioè due ipnotici. Quindi quella reazione è totalmente inverosimile. Non sta in piedi, semplicemente. CITAZIONE Quella di fini potevi risparmiarla, ho parlato con personale informato a crisi da droghe di tutti i generi e gli effetti che possono dare. Il personale informato dev'essere tuo cuggino (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) La marijuana è semplicemnte ridicolo che faccia stare male per tre giorni, è IMPOSSIBILE: il massimo che ti può fare una canna, ma proprio il massimo, è vomitare se hai un'intolleranza al THC. Io ho anche fatto volontariato fra i tossici, e ho uno zio tossicologo, ho anche studiato l'argomento abbastanza approfonditatente. E comunque quell'uscita di Fini ha fatto ridere il mondo intero senza bisogno di studiare a fondo l'argomento, è stata una sparata del tutto indirizzata a quell'elettorato ignorante in tema di droghe per giustificare quella legge idiota che è appena passata in barba al referendum del '93. CITAZIONE 1)Perchè hanno avvertito la madre 7 ore dopo la morte? 2)Perchè l'autopsia dopo 5 mesi? 3)Gli "amici" l'hanno smollato all'ippodromo e sono andati via che era "sano", perchè ha incominciato a urlare? 4)Il sangue sul suo cappotto (era davvero tanto) non era il suo...di chi era? Ecco, questi sono punti molto importanti, è interessante seguire lo sviluppo delle indagini. Vedremo. Certo che la cosa puzza parecchio. |
|
|
25 Feb 2006 - 20:20
Messaggio
|
|
Mr Ferraraforum Gruppo: Utente Messaggi: 10169 Iscritto il: 20 May 2005 Utente Nr.: 118 |
Gipsy non è facile assolutamente,lo immagino.E sappi che nonostante le mie uscite precedenti,ho un grande rispetto per il tuo lavoro e per chi come te ha scelto questa professione.Come hai detto tu le mele marce sono ovunque e,forse sarò di parte,credo che nello specifico purtroppo le abbiamo trovate.Io ti chiedo,e ti prego di rispondermi sinceramente.Secondo te,per quanto difficile possa essere districarsi in una situazione simile,è possibile che 4 agenti non siano riusciti a IMMOBILIZZARE semplicente un ragazzo?in 4?Perchè se è così,credo che si dovrebbero andare ad analizzare sia l'intensità degli addestramenti sia la preparazione generale dei nostri agenti.
|
|
|
25 Feb 2006 - 20:23
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 196 Iscritto il: 6 June 2005 Utente Nr.: 151 |
credo che le colpe siano di entrambi...in ogni modo però mi pare di capire che la pensiate un po' tutti in maniera uguale....è sempre colpa dell POLIZIA!!!vabbè
|
|
|
25 Feb 2006 - 20:25
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3055 Iscritto il: 21 June 2005 Età: 38 Da: Fe Utente Nr.: 179 |
Si gipsy, la cosa non vuole essere provocatoria, però cazzo, dovrebbero essere addestrati per fermare uno senza ucciderlo....
|
|
|
25 Feb 2006 - 20:26
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Giustissimo Potem!
Il punto qui non è certo un attacco alla polizia. Anzi io da sempre sono convintissimo che una polizia che faccia rispettare più le regole è l'unico strumento per avere una legislazione antiproibizionista che permetta a chi vuole di farsi del male ma di non fare del male agli altri. Credo che individuando le mele marce, e piantandola di coprire la loro responsabilità come se fosse di tutta la polizia, si può arrivare alla verità e alla giustizia. Ripeto ancora una volta che qui quello che scandalizza non è nemmeno la morte in sé, ma il clima di copertura, di mezze verità, di versioni discordanti e di notizie fasulle che si sono accavallate da quando è successo il misfatto. E' un muro di gomma: dobbiamo abbattarlo. |
|
|
25 Feb 2006 - 20:26
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3055 Iscritto il: 21 June 2005 Età: 38 Da: Fe Utente Nr.: 179 |
Non è sempre colpa della polizia... però in questo caso si... almeno del 98%...
Le uniche "colpe" del ragazzo sono quelle di essersi fatto trovare lì, a quell'ora cazzo..... |
|
|
25 Feb 2006 - 20:32
Messaggio
|
|
credo che le colpe siano di entrambi...in ogni modo però mi pare di capire che la pensiate un po' tutti in maniera uguale....è sempre colpa dell POLIZIA!!!vabbè Se due mele marce hanno esagerato la colpa non è certo di tutta la polizia. Se le due mele marce sono state coperte, allora sì, la colpa più grave è del corpo di polizia. Io credo alla giustizia, e credo al ruolo insostituibile delle forze dell'ordine nella nostra società. Ma quando vedo certe coperture mi cascano le braccia, davvero. E' nell'interesse di chi crede alla polizia individuare i responsabili di un OMICIDIO, siano essi poliziotti o gente comune: la polizia è lo strumento della società per mantenere l'ordine, la polizia siamo NOI, è uno strumento per noi! Se si coprono a vicenda invece diventa una casta estranea alla popolazione, e cade tutta la fiducia che la gente dovrebbe avere in questa importantissima e insostituibile istituzione di coraggiosi servitori dello Stato. |
|
|
25 Feb 2006 - 20:33
Messaggio
|
|
vedessi l'addestramento sicuramente non la penseresti così, in ogni modo sono persone umane e non robot, chi sbaglia però poi paga....
|
|
|
25 Feb 2006 - 20:38
Messaggio
|
|
di solito sì... ma in questo caso no cazzo.... è li che vogliamo arrivare...
|
|
|
25 Feb 2006 - 20:59
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Bannato Messaggi: 12599 Iscritto il: 31 March 2005 Età: 39 Utente Nr.: 35 |
credo che le colpe siano di entrambi...in ogni modo però mi pare di capire che la pensiate un po' tutti in maniera uguale....è sempre colpa dell POLIZIA!!!vabbè Sono Potemkin...No non è sempre colpa della polizia Gipsy.Mi sono sempre schierato dalla parte delle forze dell'ordine quando pensavo fosse giusto(g8 e caso Giuliani docet),ma stavolta no..Ti ripeto:le colpe sono da entrambe le parti senza ombra di dubbio.Ma alcune colpe sono troppo grosse di altre a sto giro.Sempre secondo me. |
|
|
25 Feb 2006 - 21:34
Messaggio
|
|
Per etica morale devo schierarmi per forza dalla parte della polizia sopratutto quando si generalizza, ma capisco il punto e la rabbia di chi sostiene che si vuole insabbiare tutto, io dalla mia posso dire che è difficile che 4 agenti non riescono a fermare una singola persona, sicuramente hanno agito male ed esagerato, in poche parole hanno fatto un gran bordello, e vedrete che alla fine se saranno riconosciuti colpevoli la pagheranno, e me lo auguro vivamente, se porti una divisa hai si dei diritti ma sopratutto doveri, ed il primo dovere è difendere e tutelare la salute delle persone e questa volta non l'hanno fatto anzi, ma questa è una supposizione dovuta da una foto, d'altro canto aspettiamo il verdetto finale però prima di infangare tutta la polizia...
|
|
|
25 Feb 2006 - 21:54
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1242 Iscritto il: 6 November 2005 Età: 47 Da: centro città Utente Nr.: 389 |
nessuno accusa la polizia in quanto tale, altrimenti si sarebbe suggerito di eliminarla in toto. Mente è ovvio che è fondamentale e che chi decide di fare un lavoro che protegge gli altri e che soprattuto, nonostante sia potenzialmente letale viene pagato meno di quel c@çço di politici che invece non rischiano una cippa.
Però quello che non quadra è inquietante ed è normale che ci si scandalizzi, no? (perchè non apri un topic su come addestrano i pulotti? sarebbe interessante) |
|
|
25 Feb 2006 - 22:04
Messaggio
|
|
magari ne riparleremo più avanti....
|
|
|
26 Feb 2006 - 02:31
Messaggio
|
|
Per etica morale devo schierarmi per forza dalla parte della polizia sopratutto quando si generalizza, ma capisco il punto e la rabbia di chi sostiene che si vuole insabbiare tutto, io dalla mia posso dire che è difficile che 4 agenti non riescono a fermare una singola persona, sicuramente hanno agito male ed esagerato, in poche parole hanno fatto un gran bordello, e vedrete che alla fine se saranno riconosciuti colpevoli la pagheranno, e me lo auguro vivamente, se porti una divisa hai si dei diritti ma sopratutto doveri, ed il primo dovere è difendere e tutelare la salute delle persone e questa volta non l'hanno fatto anzi, ma questa è una supposizione dovuta da una foto, d'altro canto aspettiamo il verdetto finale però prima di infangare tutta la polizia... Quoto tutto. Piena solidarietà al corpo della polizia, alla madre di federico e alla ricerca della verità. |
|
|
26 Feb 2006 - 04:03
Messaggio
|
|
Mr Ferraraforum Gruppo: Utente Messaggi: 10169 Iscritto il: 20 May 2005 Utente Nr.: 118 |
Per etica morale devo schierarmi per forza dalla parte della polizia sopratutto quando si generalizza, ma capisco il punto e la rabbia di chi sostiene che si vuole insabbiare tutto, io dalla mia posso dire che è difficile che 4 agenti non riescono a fermare una singola persona, sicuramente hanno agito male ed esagerato, in poche parole hanno fatto un gran bordello, e vedrete che alla fine se saranno riconosciuti colpevoli la pagheranno, e me lo auguro vivamente, se porti una divisa hai si dei diritti ma sopratutto doveri, ed il primo dovere è difendere e tutelare la salute delle persone e questa volta non l'hanno fatto anzi, ma questa è una supposizione dovuta da una foto, d'altro canto aspettiamo il verdetto finale però prima di infangare tutta la polizia... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
26 Feb 2006 - 10:20
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 326 Iscritto il: 19 April 2005 Età: 37 Utente Nr.: 77 |
Per etica morale devo schierarmi per forza dalla parte della polizia sopratutto quando si generalizza, ma capisco il punto e la rabbia di chi sostiene che si vuole insabbiare tutto, io dalla mia posso dire che è difficile che 4 agenti non riescono a fermare una singola persona, sicuramente hanno agito male ed esagerato, in poche parole hanno fatto un gran bordello, e vedrete che alla fine se saranno riconosciuti colpevoli la pagheranno, e me lo auguro vivamente, se porti una divisa hai si dei diritti ma sopratutto doveri, ed il primo dovere è difendere e tutelare la salute delle persone e questa volta non l'hanno fatto anzi, ma questa è una supposizione dovuta da una foto, d'altro canto aspettiamo il verdetto finale però prima di infangare tutta la polizia... Secondo me, aldilà del fatto che l'abbiano ucciso o meno a forza di botte, cosa che secondo me non si verrà mai a scoprire con precisione, il problema è che, in ogni caso, quei poliziotti non si sono comportati in maniera professionale. I "perchè" della lettera della madre sono chiarissimi e ben giustificati: . Perché quando ripetutamente lo chiamava sul suo cellulare ed appariva la scritta "mamma" nessuno rispondeva, mentre quando lo chiamò il padre col proprio ed apparve la scritta "Lino", un agente rispose? · Perché questo agente, che già sapeva perfettamente che stava parlando col padre di un ragazzo appena morto non gli disse nulla, ma anzi chiuse la conversazione in modo quantomeno sgarbato e sbrigativo, costringendo i genitori a tempestare invano la Questura per chiedere informazioni sulla sorte del figlio? · Perché quella maledetta mattina la Questura fornì ai giornali una versione dei fatti completamente falsata in quanto si sostenne che Federico era morto per un "malore" in circostanze apparentemente non violente, tacendo che nel fatto ben quattro agenti sono ricorsi alle cure mediche all’Ospedale S. Anna? · Perché solo in Parlamento è stato ammesso il violento uso di manganelli sul corpo di mio figlio, fino a romperne addirittura due? · Perché si è falsamente sostenuto o comunque lasciato intendere che Federico fosse ancora vivo all’arrivo dei sanitari i quali, addirittura si sarebbero opposti alla richiesta di togliergli le manette? · Perché si è chiesto l’intervento della DIGOS con la motivazione che il giovane, privo di documenti, indossava abiti che potevano corrispondere alle persone dedite a frequentare i centri sociali, mentre non si è voluto rispondere al telefonino che chiaramente diceva che lo stava chiamando la mamma? Per tutte queste cose sono colpevoli, e non c'è dubbio. Mi sembrano comunque di per sè sufficienti. |
|
|
26 Feb 2006 - 12:56
Messaggio
|
|
Secondo me, aldilà del fatto che l'abbiano ucciso o meno a forza di botte, cosa che secondo me non si verrà mai a scoprire con precisione, il problema è che, in ogni caso, quei poliziotti non si sono comportati in maniera professionale. I "perchè" della lettera della madre sono chiarissimi e ben giustificati: . Perché quando ripetutamente lo chiamava sul suo cellulare ed appariva la scritta "mamma" nessuno rispondeva, mentre quando lo chiamò il padre col proprio ed apparve la scritta "Lino", un agente rispose? · Perché questo agente, che già sapeva perfettamente che stava parlando col padre di un ragazzo appena morto non gli disse nulla, ma anzi chiuse la conversazione in modo quantomeno sgarbato e sbrigativo, costringendo i genitori a tempestare invano la Questura per chiedere informazioni sulla sorte del figlio? · Perché quella maledetta mattina la Questura fornì ai giornali una versione dei fatti completamente falsata in quanto si sostenne che Federico era morto per un "malore" in circostanze apparentemente non violente, tacendo che nel fatto ben quattro agenti sono ricorsi alle cure mediche all’Ospedale S. Anna? · Perché solo in Parlamento è stato ammesso il violento uso di manganelli sul corpo di mio figlio, fino a romperne addirittura due? · Perché si è falsamente sostenuto o comunque lasciato intendere che Federico fosse ancora vivo all’arrivo dei sanitari i quali, addirittura si sarebbero opposti alla richiesta di togliergli le manette? · Perché si è chiesto l’intervento della DIGOS con la motivazione che il giovane, privo di documenti, indossava abiti che potevano corrispondere alle persone dedite a frequentare i centri sociali, mentre non si è voluto rispondere al telefonino che chiaramente diceva che lo stava chiamando la mamma? Per tutte queste cose sono colpevoli, e non c'è dubbio. Mi sembrano comunque di per sè sufficienti. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) Mi accodo alla richiesta di Marv.Può clonarti? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) |
|
|
26 Feb 2006 - 13:59
Messaggio
|
|
Why not?! Gruppo: Utente Messaggi: 5882 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 37 Da: Copparotown Utente Nr.: 49 |
E cosa mi dite del fatto che una donna ha visto i due polizziotti, un uomo ed una donna, appena arrivati sul posto ...la donna disse che la donna pregeva l'uomo di "fermarsi"...Non sono molto informata ma questo credo sia esattamente quanto ha detto la testimone...
Non so se cambierebbe atteggiamento la questura se questo diventasse un caso nazionale e tutti fossero a conoscenza di tali informazioni rimaste insolute... |
|
|
27 Feb 2006 - 10:19
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
diciamo che chi sa bene le cose dovrebbe dirle..specialmente quel super testimone di cui si è tanto parlato settimane fa...
|
|
|
27 Feb 2006 - 11:25
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 105 Iscritto il: 11 January 2006 Età: 39 Da: cà dal pontag Utente Nr.: 506 |
E cosa mi dite del fatto che una donna ha visto i due polizziotti, un uomo ed una donna, appena arrivati sul posto ...la donna disse che la donna pregeva l'uomo di "fermarsi"...Non sono molto informata ma questo credo sia esattamente quanto ha detto la testimone... Io ho sentito a "Chi la visto" che la testimone avrebbe sentito dire dalla donna, oltre a pregare il polizziotto di fermarsi, al collega:"ma guarda cosa hai fatto?!" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) |
|
|
27 Feb 2006 - 11:36
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
si,è stato riportato anche dai gionali..
|
|
|
28 Feb 2006 - 12:45
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1826 Iscritto il: 31 March 2005 Da: Ferrara Utente Nr.: 36 |
ma le sue battutine e quelle di piero campa sulla polizia, permettimi di dire che te le potevi risparmiartele perchè avrebbero potuto offendere qualcono, anzi l'hanno fatto.... Se ti sei sentito offeso chiedo scusa, ma cmq nessuno vuole generalizzare qua, penso proprio nessuno (e le battute con Potem ci stavano (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) ). credo che le colpe siano di entrambi...in ogni modo però mi pare di capire che la pensiate un po' tutti in maniera uguale....è sempre colpa dell POLIZIA!!!vabbè Nessuno sta generalizzando... Non mi sono permesso ancora di critticare il sistema polizia, non ho idea se c'è un problema di fondo di come vengono addestrati, della disciplina che viene data, io penso solo che QUELLI LA' abbiano scazzato. |
|
|
28 Feb 2006 - 13:29
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
spero che abbiate visto Chi l'ha Visto ieri sera.. un servizio + che eloquente... foto del cadavere incluse..
e parere medico esterno incluso.. che sottolinea come l'uso e la quantità di quelle sostanze non possono aver provocato reazioni del genere descritto dalla polizia, anzi... |
|
|
28 Feb 2006 - 13:30
Messaggio
|
|
Cazzo no Potty!!!!
|
|
|
28 Feb 2006 - 13:36
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Anche io l'ho perso dio c**e!!! Me l'ha detto mia madre poco fa dei "Chi l'ha visto"!
Scusa l'OT: Oh ma avete visto il tg oggi??? Il video di quel maruega pestato da due sbirri???? |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 03:52 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |