IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 34 35 36 37 38 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
slash
messaggio 30 May 2006 - 15:46
Messaggio #876

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: cestino
Utente Nr.: 369

non direi...o almeno tutti i sabati sera in piazza a fe ci sono i suoi amici che "manifestano"
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 30 May 2006 - 22:17
Messaggio #877

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

mi riferivo ai giornali..
+Quote Post
slash
messaggio 30 May 2006 - 22:33
Messaggio #878

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Boris @ 18 May 2006 - 13:57) *
http://www.youtube.com/watch?v=gHL1ahvvm-w&search=ferrara

non so se è già stato postato il video

questo mi ha commosso...
poi ho visto alcuni che conosco
+Quote Post
pottydj
messaggio 31 May 2006 - 02:40
Messaggio #879

....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: P Rio
Utente Nr.: 4

sì l'ho visto anch'io qualche giorno fa!! eh è pesante.. però fa capire...
+Quote Post
simone19
messaggio 31 May 2006 - 08:46
Messaggio #880

Super Member
Gruppo icone

ho riguardato per l'ennesima volta il video..sicuramente c'è d aaprrezare l'impegno di questi amici e parenti..però la cosa che continua a lasciarmi dubbioso è la facilità e la sconsideratezza con cui ribadiscono che il ragazzo facesse uso di sostanze..come se fosse una cosa naturale!
+Quote Post
pottydj
messaggio 31 May 2006 - 10:43
Messaggio #881

....alla vecchia....
Gruppo icone

sì, vero, ma il discorso è sempre quello.. ci sono delle procedure da seguire anche se incontri uno drogatissimissimo!
+Quote Post
simone19
messaggio 31 May 2006 - 10:55
Messaggio #882

Super Member
Gruppo icone

lo so potty lo so..
+Quote Post
slash
messaggio 31 May 2006 - 13:57
Messaggio #883

Super Member
Gruppo icone

oh sei convinto eh...se uno prende qualcosa ogni tnt non vuol dire che è tossicodipendente.cioè nn so in che mondo vivi ma purtroppo è una cosa ampiamente diffusa..
+Quote Post
simone19
messaggio 31 May 2006 - 14:09
Messaggio #884

Super Member
Gruppo icone

so anche che è ampiamente diffusa,purtroppo....!!!
si spera sempre che i ragazzi possano imparare....
+Quote Post
Emma!!!!
messaggio 15 Jun 2006 - 18:04
Messaggio #885

Puvrìn
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 890

All'high foundation c'e' un piccolo stand del comitato, si vendono le magliette e ci sono opuscoli da leggere se volete saperne di più. Se siete in zona passateci...
+Quote Post
Adrian
messaggio 15 Jun 2006 - 22:15
Messaggio #886

Gnosso
Gruppo icone

Da: centro città
Utente Nr.: 389

ehm...

cos'è l'high foundation? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
+Quote Post
pottydj
messaggio 16 Jun 2006 - 12:28
Messaggio #887

....alla vecchia....
Gruppo icone

adrian (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=2934
+Quote Post
xalchimistax
messaggio 17 Jun 2006 - 03:43
Messaggio #888

Barbagian
Gruppo icone

Utente Nr.: 452

Questo è ciò che scrive la madre dopo le testimonianze in tribunale di ieri...che ne pensate ora?io confermo la mia tesi...è ora che qualcuno paghi!!!

Per ora un breve accenno. Più tardi vi racconterò maggiori dettagli: è stata una testimonianza precisa, lucida, dettagliata e chiarissima quella resa oggi dalla giovane signora che ha visto da casa sua gli ultimi minuti della vita di mio figlio...

davanti al gip, ai due pm, ai quattro avvocati dei poliziotti e alla presenza mia, di mio marito e dei miei avvocati ha raccontato di essersi svegliata a causa delle luci dei lampeggianti di due auto della polizia ferme sulla strada davanti alla sua casa. I poliziotti erano già quattro e, mentre Federico camminava a passi decisi verso di loro, una delle loro voci diceva: apri il baule! apri il baule!

Quando Federico è arrivato in mezzo a loro la signora l'ha visto fare una sforbiciata, a vuoto..., la reazione dei 4 è stata l'atterramento immediato di Federico mentre i 4 manganelli colpivano, colpivano, colpivano...

lo tenavano fermo a terra in tre gravando su di lui: la donna in fondo ai piedi, uno sulle cosce e uno sul torace. il quarto in piedi in corrispondenza del capo di Federico calciava e pestava.

Federico si dibatteva e la poliziotta ha detto: "mi ha dato un calcio!" ... questo ha fatto aumentare la pressione e le botte... Federico si dibatteva e poi non si è mosso più... ma loro hanno continuato e hanno allentato la pressione solo quando hanno notato le luci degli appartamenti: "Attenti, stanno accendendo le luci" ha detto uno dei 4.

Poi l'arrivo dei carabinieri, ma ormai era tutto finito...

La Testimone ci ha dato una enorme prova di senso civico. Ha risposto alla sua coscienza, e niente e nessuno ha potuto confutare nulla della sua descrizione precisissima fatta di parole e di mimica chiarissima.

Federico camminava vivo e forte, a grandi passi, verso quelli che l'hanno schiacciato a terra e poi coperto di botte, manganellate e calci fino al suo ultimo respiro...
+Quote Post
Scralco
messaggio 17 Jun 2006 - 08:39
Messaggio #889

Gnosso
Gruppo icone

Utente Nr.: 673

Questa testimonianza ha scacciato lo spettro del'archiviazione... perchè ormai stavano per archiviare il tutto (e penso che l'archiviazione del caso sia certamente l'obiettivo di qualcuno).
E pensare che se la madre di Federico non faceva qualcosa a ques'ota il caso era già archiviato da tempo come un malore.
E pensare che i 4 poliziotti sono nuovamente tranquilli e in servizio per le strade di Ferrara, e nessuno sa che faccia abbiano. Mi viene la nausea, è una cosa indegna... e non capisco perchè la polizia ha fatto quadrato intorno a loro per difenderli, invece che dissociarsi da gente del genere.

Speriamo che questa testimonianza serva a qualcosa, ormai non mi sorprendo più di niente... la paura di un testimone in una situazione così è tanta, ovvio che a parlare contro i poliziotti non ci vai a cuor leggero.

Qui le novità.
+Quote Post
pottydj
messaggio 17 Jun 2006 - 14:16
Messaggio #890

....alla vecchia....
Gruppo icone

mamma mia che testimonianza.. che storiaccia....
+Quote Post
xalchimistax
messaggio 5 Jul 2006 - 19:19
Messaggio #891

Barbagian
Gruppo icone

Utente Nr.: 452

come mai simone non aggiunge più msg a questo topic???
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 5 Jul 2006 - 19:22
Messaggio #892

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 421

perchè simone19 ha detto addio al forum,ha fatto le valigie e se ne andato anche se ho il vago presentimento legga........................
+Quote Post
Lov3craft
messaggio 8 Jul 2006 - 15:11
Messaggio #893

Barbagian
Gruppo icone

Da: Saletta
Utente Nr.: 1032

Io credo che sia veramente una situazione che è degenerata... lui era sicuramente alterato, si è preso delle botte e ha reagito. Gli sbirri a quel punto si sono fatti prendere la mano, come in mille altri casio, solo che questa volta è scappato il morto. Inutile vederci altre cose...
Se fosse stato un agnello sacrificale, come si è detto, non avrebbe mandato 2 agenti in ospedale. Se non avesse reagito così sarebbe ancora qui con noi.
Inutile che mi dicano che i poliziotti sono essere sanguinari che non vedono l'ora di picchiare qualcuno e di ucciderlo, altrimenti ci sarebbero molti + casi di questo genere e ne sentiremmo ogni giorno.
Diciamo che forse lui è stato + sfortunato di molti altri.
Avete visto allo stadio che manganellate che volano? Pensate che prima o poi non accada che qualcuno si faccia rompere la testa da un celerino? Quel giorno vedrete che cosa si scatenerà, sulla polizia e sui suoi modi. Purtroppo, come diceva il Conte, loro fanno un lavoro in cui rischiano ogni giorno di fare una brutta fine ed è normale che, non sapendo come fare a fronteggiare certe situazioni, reagiscano come farebbe ogni umano... difendendosi. Che ogni tanto scappi il morto è solo una conseguenza, sia quando si tratti di poliziotti o di teste calde, solo che poi arrivano tutti a difendere tutti la "vittima di turno".
Io Federico non lo conoscevo, non saprò mai la verità, ma sono convinto che buona parte della sua fine, se la sia costruita da solo, non solo quella notte.
+Quote Post
Il Conte
messaggio 8 Jul 2006 - 15:14
Messaggio #894

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Utente Nr.: 35

ehilàà

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
+Quote Post
Scralco
messaggio 8 Jul 2006 - 18:07
Messaggio #895

Gnosso
Gruppo icone

CITAZIONE (Lov3craft @ 8 Jul 2006 - 16:11) *
Io Federico non lo conoscevo, non saprò mai la verità, ma sono convinto che buona parte della sua fine, se la sia costruita da solo, non solo quella notte.

Allora ti consiglio di provare a conoscerlo tramite i racconti di chi lo conosceva veramente, e di provare a immaginarti cosa faresti te non tqanto nei panni di federico ma nei panni di un poliziotto che sta smanganellando un ragazzo che è a terra fermo immobile che ti supplica di smetterla, dopo che i tuoi colleghi lo hanno ammanettato. Ti sentiresti così autorizzato a continuare a menare fino a che non lo ammazzi? In nome di quale legge, e di quale difesa personale?
+Quote Post
Lov3craft
messaggio 8 Jul 2006 - 20:59
Messaggio #896

Barbagian
Gruppo icone

Come ho detto non credo che nella polizia ci siano dei pazzi sanguinari che uccidono a manganellate la gente che li supplica di fermarsi... è assai + probabile che lo abbiano picchiato prima, magari procurandogli traumi o ferite interne che lo hanno portato a morire successivamente. Credo che nessuno possa credere all'ipotesi del pestaggio/massacro fatto x sfogarsi...
+Quote Post
Scralco
messaggio 9 Jul 2006 - 11:44
Messaggio #897

Gnosso
Gruppo icone

Le motivazioni dietro al gesto non penso siano così gravi come la vendetta, ma i referti medici, le foto stesse del cadavere di Federico per non parlare delle testimonianze, sono piuttosto inequivocabili. E anche ammesso che fosse tutta una "montatura", come mi pare di aver capito fai intendere tu... se è morto per i colpi ricevuti nella collutazione (cosa che comunque è gravissima e della quale i poliziotti dovrebbero rispondere) i quattro poliziotti devono pur aver visto che a un certo punto stava male, ma perchè allora lo dovrebbero aver lasciato steso per terra amanettato a faccia in giù invece che aiutarlo? Era una persona mica un animale, e loro erano (sono...) rappresentanti delle forze dell'ordine. Io penso solo che dire che lui si sia costruito da solo gran parte della propria fine sia fuori luogo, del tutto fuori luogo.
+Quote Post
HyPnO
messaggio 9 Jul 2006 - 12:28
Messaggio #898

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Utente Nr.: 515

CITAZIONE (Lov3craft @ 8 Jul 2006 - 21:59) *
Come ho detto non credo che nella polizia ci siano dei pazzi sanguinari che uccidono a manganellate la gente che li supplica di fermarsi... è assai + probabile che lo abbiano picchiato prima, magari procurandogli traumi o ferite interne che lo hanno portato a morire successivamente. Credo che nessuno possa credere all'ipotesi del pestaggio/massacro fatto x sfogarsi...

quoto in toto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

che poi in una situazione difficile quei poliziotti non abbiano saputo comportarsi al meglio (e di solito quando ci scappa il morto è palese) è un po' un altro discorso.
che poi vadano indagati ed eventualmente puniti se riconosciuti colpevoli da un tribunale, questo è sacrosanto!
però finora da molte parti ho sentito solo voci tipo "caccia alle streghe", cioè "sono ovviamente colpevoli e basta, lo dimostra l'evidenza"... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
+Quote Post
Scralco
messaggio 9 Jul 2006 - 13:23
Messaggio #899

Gnosso
Gruppo icone

CITAZIONE (HyPnO @ 9 Jul 2006 - 13:28) *
che poi vadano indagati ed eventualmente puniti se riconosciuti colpevoli da un tribunale, questo è sacrosanto!

Sì ma infatti è stato tramite indagini man mano più approfondite che si è cominciato a vedere che qualcosa di diverso rispetto alle prime dichiarazioni era successo. Pensare che tutto, inzialmente, doveva essere causa di uno strano malore e adesso siamo arrivati ad avere 4 agenti scritti nel registro degli indagati è notevole. Giustissimo che sia un tribunale a valutare le responsabilità e l'entità di quest'ultime, come è stato già scritto più e più volte in questo topic; si spera solo che non si cerchi di insabbiare il caso, o ridimensionarne la sua gravità!
+Quote Post
Lov3craft
messaggio 11 Jul 2006 - 02:03
Messaggio #900

Barbagian
Gruppo icone

CITAZIONE (Scralco @ 9 Jul 2006 - 12:44) *
E anche ammesso che fosse tutta una "montatura", come mi pare di aver capito fai intendere tu... se è morto per i colpi ricevuti nella collutazione (cosa che comunque è gravissima e della quale i poliziotti dovrebbero rispondere) i quattro poliziotti devono pur aver visto che a un certo punto stava male, ma perchè allora lo dovrebbero aver lasciato steso per terra amanettato a faccia in giù invece che aiutarlo? Era una persona mica un animale, e loro erano (sono...) rappresentanti delle forze dell'ordine. Io penso solo che dire che lui si sia costruito da solo gran parte della propria fine sia fuori luogo, del tutto fuori luogo.

Dove avrei detto che era una montatura? Ho solo scritto che probabilmente era un intervento normale che è sfociato in tragedia x una serie di sfortunate coincidenze, mentre mille altre volte le stesse questioni finiscono con una denuncia o qualche doloroso livido. Ho visto verie volte agenti picchiare persone, allo stadio o in città e mi chiedo come non succedano + spesso incidenti di questo tipo, ma non credo che si mettano a farlo così x caso. Tutto qui. Ho detto che la sua fine se l'è costruita xkè di solito in questi casini non ci finiscono i bravi ragazzi, tutti casa e chiesa, che in una notte di follia si lasciano prendere la mano. Come ho detto io non lo conoscevo, ma diverse xsone lo hanno descritto come un "ragazzo difficile", tutto lì, a quello mi riferivo, e niente di +, non lo giudico, immagino solo come possono essere andate le cose, e chi è obiettivo, può fare altrettanto.
Che poi la polizia o le forze dell'ordine in genere cerchino di evitare di finire nei guai e difendano i loro uomini, non lo nego e sono tutt'altro che favorevole a questo tipo di malcostume.
+Quote Post

97 Pagine V  « < 34 35 36 37 38 > » 
Reply to this topicStart new topic
8 utenti stanno leggendo questa discussione (8 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 Nov 2024 - 11:33

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)