IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

97 Pagine V  « < 36 37 38 39 40 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Federico Aldrovandi
Frabe
messaggio 26 Jul 2006 - 19:03
Messaggio #926

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134

CITAZIONE (simone19 @ 26 Jul 2006 - 19:54) *
qui mi pare che si voglia graziare in tutti i sensi un comportamento e una tenuta di vita(anche se ogniuno è libero di afre ciò che vuole)che non è di certo da seguire.

Evidentemente Jolly e Omicron si sono espressi in maniera complessa. Non stanno giudicando positivamente le abitudini di Aldrovandi, stanno solo esprimendo un concetto basilare come questo: nessuna legge prevede la pena di morte sommaria per un fattone (neanche se ipoteticamente fosse aggressivo).
E' un dato di fatto, o no?
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Jul 2006 - 19:19
Messaggio #927

Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

Si ma infatti, che centra poi lo stile di vita di Aldrovanti, che si prendesse una lima tutte le sere o fosse solo quella sera cosa c'entra?!?!?! Come se cambiasse qualcosa..

Ah ma quando uno si arrampica sugli specchi a ghè pòc da far..
+Quote Post
pottydj
messaggio 26 Jul 2006 - 19:21
Messaggio #928

....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: P Rio
Utente Nr.: 4

e poi certe scelte possono anche non essere condivise, ma si può essere anche abbastanza elastici da CAPIRLE..

la non condivisione di un'idea non può certo essere motivo per il quale un componente delle forze dell'ordine si possa permettere di agire diversamente da quanto gli impone il suo protocollo!!
+Quote Post
Scralco
messaggio 26 Jul 2006 - 20:35
Messaggio #929

Gnosso
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 673

qui mi pare che si voglia graziare in tutti i sensi un comportamento e una tenuta di vita(anche se ogniuno è libero di afre ciò che vuole)che non è di certo da seguire.

No attenzione, quella sera Federico aveva preso della droga è vero, ma la sua tenuta di vita (cito) era quella di un salutista in pratica, tant'è che era un atleta di tutto rispetto stando alle testimonianze di chi lo conosceva. Non è che girasse ubriaco e fatto tutti i sabati.
Comunque come ha detto jolly, che fosse una cosa abituale o solo di quella sera non c'entra. Lui adesso dovrebbe essere vivo, e basta.
+Quote Post
-laprimularossa-
messaggio 27 Jul 2006 - 00:17
Messaggio #930

Bambanon
Gruppo icone

Utente Nr.: 1123

CITAZIONE (pottydj @ 26 Jul 2006 - 20:21) *
e poi certe scelte possono anche non essere condivise, ma si può essere anche abbastanza elastici da CAPIRLE..

la non condivisione di un'idea non può certo essere motivo per il quale un componente delle forze dell'ordine si possa permettere di agire diversamente da quanto gli impone il suo protocollo!!

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
+Quote Post
Lou1977
messaggio 27 Jul 2006 - 07:39
Messaggio #931

Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Utente Nr.: 254

beh per fortuna che tu volevi insegnarmi la matematica.
comunque se gli agenti hanno esagerato è giusto che vengano processati,ma non dimentichiamoci comunque che il ragazzo era fatto,ubriaco e come si può leggere,visto che è stato ribadito nelle recenti testimonianze,era anche aggressivo!!!
comunque ragazzi..riguardo a questa storia non si troverà mai un punto di accordo...voi vi immedesimate nel ragazzo,altri no perchè non condividono certe sue scelte....

Era aggressivo? Cito testualmente dalla testimone: " Ha fatto una sforbiciata in aria senza colpire nessuno".
Ma se anche avesse colpito qualcuno? Lo ammazzi per questo? Sai quanti ubriachi fanno resistenza a pubblico ufficiale e li colpiscono? Praticamente tutti. Sai cosa fanno i poliziotti e carabinieri? Gli tirano due manganellate nella schiena, ma non li ammazzano.
Siccome non approvi le scelte di vita di qualcuno allora lo ammazzi? Ma che ragionamento è?
Stai cercando di difendere l'indifendibile

CITAZIONE (simone19 @ 26 Jul 2006 - 09:55) *
credi che il ragazzo sia assolutamente privo di colpe??

Si. Ha avuto la grave colpa di percorrere una via cittadina quella sera. Colpa da espiare con la pena capitale.
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Jul 2006 - 08:34
Messaggio #932

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

beh allora visto che ormai tutti la pensano allo stesso modo proporrei di condannare a morte i poliziotti....
sempre citando dalla testimone..i poliziotti hanno usati si i manganelli(cosa più che lecita quando vengono aggrediti),ma guarda caso nessuno di loro è stato visto accanirsi o addirittura salire sopra al corpo del ragazzo come qualcuno continua a sostenere.
comunque vorrei ricordarvi che il ragazzo non era proprio dedito ad una vita salutare visto che la madre ha ammesso di sapere che il ragazzo faceva uso di droghe..quindi anche voi non menate sempre la storia ormai passata di moda che il ragazzo non ha alcuna colpa.
che poi mi si dica che non meritava di morire beh siamo tutti daccordo.
+Quote Post
Lou1977
messaggio 27 Jul 2006 - 08:49
Messaggio #933

Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Utente Nr.: 254

No, io sono contrario alla pena di morte. Differentemente da te.
A te continua a sfuggire un concetto: drogarsi non è un reato. Forse è questo che non ti è chiaro. Per la legge italiana drogarsi non è un reato.
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Jul 2006 - 08:56
Messaggio #934

Super Member
Gruppo icone

infatti a mio modesto modo di vedere e l'ho gia ribadito tantissime altre volte,la droga è un reato e vanno combattuti aspramente chi spaccia e al tempo stesso fermati chi consuma perchè credo che chiunque,altrimenti sarebbe solo un ipocrita,dovrebbe dire chiaramente che la droga fa male!!
+Quote Post
Maifermo
messaggio 27 Jul 2006 - 09:07
Messaggio #935

Super Member
Gruppo icone

Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529

Per te può anche essere un reato ma finchè non lo è per la repubblica non potrai invocare alcun tipo di provvedimento, tanto meno la morte!
Nessuno chiede che i poliziotti vengano eseguiti ma che sia applicata loro una giusta punizione se, sottolineo se, un giusto processo li vedrà colpevoli!
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Jul 2006 - 09:17
Messaggio #936

Super Member
Gruppo icone

ma non vedi che la pubblica piazza li ha gia condannati????
+Quote Post
Maifermo
messaggio 27 Jul 2006 - 09:19
Messaggio #937

Super Member
Gruppo icone

Per fortuna non è la piazza che decide, nel mio paese.
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Jul 2006 - 09:20
Messaggio #938

Super Member
Gruppo icone

beh speriamo non sia davvero così...
+Quote Post
Maifermo
messaggio 27 Jul 2006 - 09:23
Messaggio #939

Super Member
Gruppo icone

Abbi fiducia, vedrai che chi conduce le indagini non si farà influenzare da quello che vuole la piazza, tanto meno dai proiettili dentro le lettere...
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Jul 2006 - 09:24
Messaggio #940

Super Member
Gruppo icone

hai fatto bene a menzionare l'episodio dei proiettili..una bella schifezza!!
+Quote Post
Maifermo
messaggio 27 Jul 2006 - 09:34
Messaggio #941

Super Member
Gruppo icone

Non voleva essere un tirarlo fuori, ma doveva solo essere un esempio in cui l'autorità giudiziaria non si è fatta intimidire.
In questo caso come in molti altri.
Io spesso sono il primo a non avere fiducia nel sistema giudiziario italiano, anzi, più lo studio, più mi accorgo che potrebbero esserci dei cambiamenti.
Ogni volta però cerco di fidarmi e per quanto conosco Ferrara sono convinto (ci credo davvero) che tutto si svolgerà per il meglio.
+Quote Post
Omicron³
messaggio 27 Jul 2006 - 10:14
Messaggio #942

Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121

cioè, io non capisco simone...

rigiriamo la cosa:

per te quindi quella sera non è capitato niente di strano!?
in questa vicenda per te non c'è niente di anomalo!?

no perchè se non l'hai capito qua il 90% delle persone dice solo che nelle diverse e non concordanti versioni ufficiali c'è qualcosa che tragia¹ e urge che sia fatta chiarezza... non so se mi spiego!!

¹tragiare: verbo ferrarese intraducibile in italiano e incredibilmente denso di significati.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Jul 2006 - 14:29
Messaggio #943

Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

CITAZIONE (simone19 @ 27 Jul 2006 - 09:34) *
beh allora visto che ormai tutti la pensano allo stesso modo proporrei di condannare a morte i poliziotti....

Devi PER FORZA condannare sempre qualcuno alla pena di morte??? devi sempre tirare fuori il fatto che la morte sia una punizione giusta????

Al di là di questo mi chiedo: forse non ti è mai mancato nessuno di così caro da farti veramente venire schifo della morte, toccati pure i maroni, io stesso spero che non ti capiti mai, e se ti è già capitato allora non hai veramente capito un cazzo della vita, ma se un giorno ti dovesse capitare allora capirai che la morte non è la punizione giusta per nessuno.

CITAZIONE (simone19 @ 27 Jul 2006 - 09:34) *
comunque vorrei ricordarvi che il ragazzo non era proprio dedito ad una vita salutare visto che la madre ha ammesso di sapere che il ragazzo faceva uso di droghe..quindi anche voi non menate sempre la storia ormai passata di moda che il ragazzo non ha alcuna colpa.
che poi mi si dica che non meritava di morire beh siamo tutti daccordo.

A parte il fatto che TU finora non ci hai dato ancora la benchè minima argomentazione valida per pensare che Federico avesse anche solo una colpa, ma una colpa reale, a parte questo mi domando: sul fatto che avesse o meno abitudini salutari (cosa ne sai tu poi..)...............CHE COSA C'ENTRA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

CITAZIONE (Maifermo @ 27 Jul 2006 - 10:19) *
Per fortuna non è la piazza che decide, nel mio paese.

CITAZIONE (simone19 @ 27 Jul 2006 - 10:20) *
beh speriamo non sia davvero così...

MA COME "SPERIAMO"?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Ma dove vivi?!?!? Cos'è? Non hai la certezza che sia così??? Se vuoi un giorno ti accompagno a fare una gita in questura, come alle elementari, poi fermiamo un magistrato e gli chiediamo: "scusi signore? ma è lei che decide nei processi o la pubblica piazza???"
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Jul 2006 - 15:15
Messaggio #944

Super Member
Gruppo icone

che paroloni che usi jolly....
sentiamo una cosa da te:secondo te come andrà a finire il processo???
ti dico come andrà a finire secondo me...condannati gli agenti!!!!
e sai cosa succederà dopo perchè sarà inevitabile???che i molti se sentiranno liberi di reagire contro un agente di polizia.
comunque visto che dici che federico non ha la minima colpa te ne cito una che tanto impegnati finchè vuoi ma alla fine non puoi assolutamente rovesciare..resistenza e aggressione contro pubblico ufficiale..non è poco!!!(tra parentesi te lo metto,ma è importante..per resistenza a pubblico non si deve morire ovviamente, ma si finisce dentro il che mi sembra una colpa)
+Quote Post
Scralco
messaggio 27 Jul 2006 - 15:36
Messaggio #945

Gnosso
Gruppo icone

Ma vuoi vedere che se vengono 4 agenti a picchiarti con dei manganelli anche te resisti al pubblico ufficiale dei miei coglioni? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
E poi sarebbe il MINIMO che uno si senta libero di reagire se la polizia fa abuso di potere porco cazzo. Il MINIMO che vengano condannati i 4 agenti, se hanno commesso un omicidio! Se io ti sparo in faccia finisco in prigione e se un poliziotto ti spappola i polmoni a manganellate no? Non è che un distintivo ti deve dare il permesso di fare tutto, c'è scritto nella costituzione LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!
E sarebbe come lavare un'onta, se io fossi un poliziotto, vedere che qualcuno che sta infangando il nome del corpo di cui faccio parte finisce in prigione! Si perchè non va processata "la polizia" ma solo i colpevoli!
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Jul 2006 - 16:32
Messaggio #946

Super Member
Gruppo icone

peccato che stiate dimenticando un piccolo particolare.
come detto dalla testimone il ragazzo si è avvicinato agli agenti con fare minaccioso(il che è sicuramente soggettivo e di dubbia interpretazione),ma poi ha colpito un agente(fatto successo prima della reazione dei poliziotti),il che significa che comunque il ragazzo ha aggredito gli agenti i quali poi si sono difesi.
il punto è che se gli agenti si sono macchiati di un omicidio sono concorde con voi che debbano essere puniti come prevede la giustizia italiana,ma non venitemi a dire che il ragazzo non ha nessuna colpa perchè questa è una grandissima puttanata.
+Quote Post
Omicron³
messaggio 27 Jul 2006 - 16:37
Messaggio #947

Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

la prendo ufficialemente persa.
non c'è niente da fare.
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Jul 2006 - 16:38
Messaggio #948

Super Member
Gruppo icone

che io abbia la testa dura ormai dovreste saperlo...però anche voi mica accettate tanto il compromesso... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Omicron³
messaggio 27 Jul 2006 - 17:19
Messaggio #949

Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

NESSUNO HA DETTO CHE IL RAGAZZO NON AVEVA COLPE!!
abbiamo detto che non centra il discorso delle colpe.

se c'è un morto c'è un problema.
siccome non è morto di droga e non si è suicidato stiamo tutti chiedendo che
SI ACCERTINO LE STRAFOTUTTISSIME RESPONSABILITA DELL'ACCADUTO!!

detto questo, posso sapere TU che idea ti sei fatto di sta storia?
che è tutto ok? che non c'è nulla di anomalo?
che dovremmo tutti smetterla di parlare di sta storia?
che il processo agli agenti non s'ha da fare?
+Quote Post
Scralco
messaggio 27 Jul 2006 - 18:05
Messaggio #950

Gnosso
Gruppo icone

CITAZIONE (simone19 @ 27 Jul 2006 - 17:32) *
peccato che stiate dimenticando un piccolo particolare.
come detto dalla testimone il ragazzo si è avvicinato agli agenti con fare minaccioso(il che è sicuramente soggettivo e di dubbia interpretazione),ma poi ha colpito un agente(fatto successo prima della reazione dei poliziotti),il che significa che comunque il ragazzo ha aggredito gli agenti i quali poi si sono difesi.
il punto è che se gli agenti si sono macchiati di un omicidio sono concorde con voi che debbano essere puniti come prevede la giustizia italiana,ma non venitemi a dire che il ragazzo non ha nessuna colpa perchè questa è una grandissima puttanata.

Non è vero, il ragazzo ha colpito con un calcio la polizziotta solo quando lo avevano già atterrato... ha provato ad aggredire gli agenti (probabilmente era sotto l'effetto delle sostanze ingerite) ma non ci è riuscito.
+Quote Post

97 Pagine V  « < 36 37 38 39 40 > » 
Reply to this topicStart new topic
7 utenti stanno leggendo questa discussione (7 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 Nov 2024 - 13:31

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)