IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Cerco Tesina Di Commerciale Ii
Domitilla23
messaggio 13 Sep 2008 - 15:15
Messaggio #26

Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Ferrara..ogni tanto..
Utente Nr.: 4436

Hai ragione Nvo,
forse ho espresso i concetti con poco tatto..

Cmq TRANQUILLI!!!Qui non si vuole fregare nessuno: nella mia logica ad un'eventuale aiuto DATO corrisponde un aiuto RICEVUTO.
Si vuole fregare solo chi NON COLLABORA:sarà lui a rimetterci perchè dovrà fare da solo!
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 13 Sep 2008 - 15:24
Messaggio #27

sciuscià
Gruppo icone

Utente Nr.: 115

quello che voglio dire è che vanno bene gli aiuti, in certi casi (ci sono aiuti e aiuti, poi, naturalmente), ma la prospettiva deve essere quella di formarsi professionalmente in modo serio e responsabile.

+Quote Post
M@rty
messaggio 13 Sep 2008 - 15:28
Messaggio #28

Imbambì
Gruppo icone

Utente Nr.: 4035

se qualcuno mi chiedesse i miei appunti o i miei riassunti per gli scopi che intendi direi sicuramente no per i motivi che hanno esaustivamente spiegato Carlotta e Vale

CITAZIONE (Domitilla23 @ 13 Sep 2008 - 15:55) *
Invece a te auguro di non avere mai bisogno di nessuno.

se invece me li chiedesse una persona che so essere seria e non cercare scorciatoie sulle spalle altrui l'aiuterei volentieri te lo assicuro.
sono una di quelle persone che stranamente contano solo su se stesse per andare avanti e dopo le fatiche mi ripago con la soddisfazione per i risultati. se te fai il furbo e passi buon per te. Ma almeno lasciami la soddisfazione di non aver contribuito. E prima o poi imparate cosa vuol dire doversi arrangiare. Ad esempio quando vi trovate davanti Casaroli o De Cristoforo.
detto questo aggiungo solo che non si tratta di fare inutili moralismi...che chi cerca la scorciatoia e chi preferisce far da sè e non vuole nè sfruttare nè tantomeno essere, magari poi col senno di poi saremo noi gli stupidi che otteremo risultati uguali ai vostri o anche peggio. ai posteri l'ardua sentenza.

+Quote Post
Roccia83
messaggio 13 Sep 2008 - 15:32
Messaggio #29

Super Member
Gruppo icone

Da: Santa...
Utente Nr.: 1133

beh ricordiamo ke siamo in Italia x cui il sistema qui proposto di copio io copi tu funzionerebbe eccome (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
pensate, ad esempio, che all'estero se durante un esame ti accorgi ke uno sta copiando da te puoi alzar la mano e dirlo al prof che butta fuori il copione!!! una situazione simile da noi porterebbe quello che ha alzato la mano ad esser aspettato fuori ihih...

aggiungo anche che all'università ho sempre aiutato durante gli esami quelli che avevo attorno (penso x odio verso la figura dei professori!!! ehm).. tanta gente si sedeva apposta attorno a me..
eppure garantisco che l'unica volta che ho avuto bisogno io NON c'è stato uno ke fosse uno ke mi avesse aiutato!!! notare ke accanto a me quella volta c'era una risaputamente secchia che era nel panico prima di iniziar l'esame e mi diceva "oh oh aiutiamoci eh?!? eh?!?"... eh siiiiiiiii al cazzzz: lei ha preso un votone e io un votaccio (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Roccia83 il 13 Sep 2008 - 15:33
+Quote Post
Domitilla23
messaggio 13 Sep 2008 - 15:40
Messaggio #30

Puvrìn
Gruppo icone

Da: Ferrara..ogni tanto..
Utente Nr.: 4436

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..

Non ESASPERATE il mio ragionamento all'ESTREMO perchè non ha nulla di estremo!!!!!

Siamo arrivati addirittura al PERCHè IN ITALIA LE COSE VANNO MALE!!!!
Per una tesina che sto scopiazzando da mia sorella e dal suo moroso!!!!

EDDAIECCHECAVOLACCIO!!!!!

PER LA VOSTRA GIOIA QUESTO è IL MIO ULTIMO POST, ADESSO VADO A FARE IL MIO COPIA INCOLLA E VI LASCIO ALLE VOSTRE DISCUSSIONI SUI MASSIMI SISTEMI.

X roccia83: Ti prometto che la prossima volta che vedo qualcuno copiace alzo la mano e comunico al prof.

X marty, carlotta ecc.:Non prendetevi troppo sul serio. Vi posso assicurare che noi tutti comuni mortali lavoriamo e sudiamo(soprattutto a luglio)per passare un esame, anche il più semplice. NON SIETE SOLE!!!!!!!!!!!!!!!!
+Quote Post
M@rty
messaggio 13 Sep 2008 - 15:46
Messaggio #31

Imbambì
Gruppo icone

Utente Nr.: 4035

ma nessuno ti dice che non devi continuare con il tuo metodo...
solo non ti stupire che se chiedi certe cose alcuni possano anche dirti di no. E neanche stupirti che questo avvenga di frequente.
+Quote Post
Roccia83
messaggio 13 Sep 2008 - 16:01
Messaggio #32

Super Member
Gruppo icone

posso confermare che il sistema di copiatura è ottimamente stato utilizzato da un mio amico: ad economia ha studiato solo x gli esami orali (ke son pochissimi) e c'ha messo solo un anno in più x far la triennale!!! ihih vabbè ha preso un votaccio alla fine ma il suo pezzo di carta ce l'ha!!! xò almeno i suoi bigliettini se li preparava da solo (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

cmq quello ke non sto concependo è come chiederla a dei perfetti sconosciuti?!?!? ihih..
x me ok kiederla ma se so chi sei, se ti conosco e non mi stai sulle palle (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

PS si vede che ho fatto economia: solo io in questo topic sto vedendo una bella possibilità di business?!?!?!? ihih (IMG:style_emoticons/default/adodonicoco.gif)

(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
carlotta
messaggio 13 Sep 2008 - 16:08
Messaggio #33

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: Quartesana
Utente Nr.: 367

CITAZIONE (NvO @ 13 Sep 2008 - 16:07) *
buone ragazze, andiamo!

credo, domitilla, che tu sia stata anche in parte fraintesa.

ho frainteso? lo spero!
sta di fatto che se leggo che nella vita bisogna fare e ammirare i furbi perchè sono loro quelli che vanno avanti mi vieni un po di sbocco..

capita a tutti di copiare prima o poi, d'accordo, ma farne uno stile di vita e dire che tutti gli altri sono degli isolati egoisti mi sembra abbia un che di inutile, patetico e stronzo, specialmente nella scuola NON dell'obbligo.

Fare da soli non significa rimetterci, fare da soli significa imparare. E' a "collaborare" inteso come copiare che ci si rimette.
Se per collaborare si intende invece, scambiarsi appunti, materiale e consigli IN FUNZIONE DELLA PREPARAZIONE dell'esame, allora è sacrosanto!
Ad una mia amica ho passato tutti i riassunti di tutti i libri di tutti gli esami che ho dato fino ad ora, l'ho fatto volentieri perchè sapevo che li avrebbe utilizzarsi per prepararsi al meglio e non per "fregarmi" e risparmiarsi fatica e sono convinta che lei farebbe altrettanto con me.

in conclusione, buona vita era ironico, ovviamente.

e per quelli che si sbattono a luglio....sbattetevi anche a settembre e vedrete che le tesine non c'è bisogno di copiarle.

CITAZIONE (M@rty @ 13 Sep 2008 - 16:28) *
se invece me li chiedesse una persona che so essere seria e non cercare scorciatoie sulle spalle altrui l'aiuterei volentieri te lo assicuro.
sono una di quelle persone che stranamente contano solo su se stesse per andare avanti e dopo le fatiche mi ripago con la soddisfazione per i risultati.

quoto!!

Messaggio modificato da carlotta il 13 Sep 2008 - 16:10
+Quote Post
Maifermo
messaggio 14 Sep 2008 - 01:10
Messaggio #34

Super Member
Gruppo icone

Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529

CITAZIONE
Si vuole fregare solo chi NON COLLABORA:sarà lui a rimetterci perchè dovrà fare da solo!

Non ti ha nemmeno sfiorato l'idea che fare da solo non sia una sfiga totale?
Hai parlato di codice degli studenti UNIFE, io studio a Milano e la penso esattamente come tutti gli altri.
L'università statale, purtroppo, troppo spesso lascia passare. In fondo dopo un po' un 18 non lo si nega a nessuno.
Questo ci porta al fatto che ci siano, necessariamente, due modi per affrontarla.
Vivacchiare: Domitilla
Farsi il mazzo per una preparazione: Carlotta.
Io sono per la seconda, anche perchè nella mia università non c'è scelta...
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 14 Sep 2008 - 10:56
Messaggio #35

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

ti conviene fartela da sola la tesina.. puoi scopiazzare dai testi che consulterai..
tanto il prof non dà mai meno di 26 visto che si e no che se le legga.. mi raccomando la bibliografia e le note..
ah.. e non fare un argomento che fanno tutti..
fai un argomento che il prof manco si immagina.. sorprendilo.. è un ottimo modo per arrivare al 28-30..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 14 Sep 2008 - 11:02
+Quote Post
Vale
messaggio 15 Sep 2008 - 10:51
Messaggio #36

Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Utente Nr.: 75

Andando oltre il discorso di Domitilla.

Mi sfugge il motivo per cui certa gente fa l'università (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) Più che altro non capisco come si faccia a pensare che basti il foglio e il tot voto in mano per trovare un lavoro e più che altro mantenerselo. Ci sono 110 e lode usciti da corsi di laurea pesissimi che lavorano nei call center perchè hanno dimostrato di non saper fare il propio lavoro (e non perchè la loro laurea non abbia sbocchi (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif) ). Prima o poi, se non è il prof, ti sgama il datore di lavoro e se non ti sgama neppure lui ti sgamano i colleghi o io clienti.
Soprattutto non riesco ad entrare nell'ordine di idee di copio-allora-sono-un-figo-perchè-ve-lo-metto-nel-culo e non-mi-fai-copiare-egoista-di-merda-sarai-sempre-solo-nella-vita. (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Tra l'altro trovo un po' di ingenuità nella speranza del do ut des, può funzionare finchè lo si fa tra amici, ma sicuramente non con estranei e non su un forum. E' un po' come se io andassi in giro a chiedere 50 euro al primo che passa dicendogli che il giorno dopo gliene porto 100 (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) sì bel ciapal (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Che amarezza (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Messaggio modificato da Vale il 15 Sep 2008 - 10:52
+Quote Post
Roccia83
messaggio 15 Sep 2008 - 10:54
Messaggio #37

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Vale @ 15 Sep 2008 - 11:51) *
Ci sono 110 e lode usciti da corsi di laurea pesissimi che lavorano nei call center perchè hanno dimostrato di non saper fare il propio lavoro (e non perchè la loro laurea non abbia sbocchi (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif) ). Prima o poi, se non è il prof, ti sgama il datore di lavoro e se non ti sgama neppure lui ti sgamano i colleghi o io clienti.

non se sei un raccomandato ihih li si ke ti serve solo il pezzo di carta (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
+Quote Post
Vale
messaggio 15 Sep 2008 - 10:58
Messaggio #38

Multa paucis
Gruppo icone

(IMG:style_emoticons/default/nono2.gif) Non sono d'accordo, la spinta e/o il foglio ti aiutano a trovare il lavoro, non a mantenerlo. Se assumi una persona che non è in grado di fare il suo lavoro cosa fai? La tieni? (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)

Messaggio modificato da Vale il 15 Sep 2008 - 10:59
+Quote Post
Roccia83
messaggio 16 Sep 2008 - 07:46
Messaggio #39

Super Member
Gruppo icone

ma te hai presente quante persone sbagliate al posto giusto ci siano?!?
sai una persona sbagliata in un posto piccolo influisce molto ma se è una grande azienda i suoi danni si diluiscono eccome (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
+Quote Post
Vale
messaggio 16 Sep 2008 - 12:46
Messaggio #40

Multa paucis
Gruppo icone

Evidentemente abbiamo esperienze diverse Roccia (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 16 Sep 2008 - 12:51
Messaggio #41

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 421

CITAZIONE (Roccia83 @ 16 Sep 2008 - 08:46) *
ma te hai presente quante persone sbagliate al posto giusto ci siano?!?
sai una persona sbagliata in un posto piccolo influisce molto ma se è una grande azienda i suoi danni si diluiscono eccome (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

il modello di qualità totale fa a farsi fottere anche per colpa di uno.... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
per cui va a farsi fottere tutto il processo d'azienda..o per lo meno è più scarso...
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 3 Dec 2024 - 00:21

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)