![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3955 Iscritto il: 17 December 2005 Età: 38 Da: Downtown Ferrarese Utente Nr.: 466 ![]() |
Beh si più che altro non ci si deve preoccupare del terreno, che fa comodo... poi magari anche se si è in aria funziona...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3140 Iscritto il: 2 April 2005 Età: 39 Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo) Utente Nr.: 45 ![]() |
discussione luna una decina di pagin sulla CARICA
alla fine è statointerpellato il Sage della Wizard. Questi sono i risultati ufficiali (perfettamente aderenti a quello che facevamo noi): "Allora, alla fin della fiera risulta che la wizzy si da alla mescalina, ma di quella pesa. Per il resto, queste sono le regole ufficiali (fino a nuova smentita) della carica: 1) ti devi muovere di almeno due quadretti 2) non hai necessità di andare in linea retta 3) il terreno può essere anche ingombro di macerie e qualsiasi altra schifezza ti possa venire in mente 4) devi raggiungere il/i quadretto/i più vicini al bersaglio, esclusi quelli "riempiti" da roba inanimata, i quali sono esclusi dai quadretti validi per la carica. 5) Se almeno uno dei quadretti più vicini a te è raggiungibile e non occupato, allora puoi andarci ballando anche la giga, se ti diverte, e fare l'attacco." adoro le discussioni sulle regole!! e ora una chicca: "ilnico ha scritto: Di per sè, la cosa è una pignoleria, tuttavia trovo "ingiusto" che il PG possa portarsi appresso tutte le armature e armi che vuole in modo da essere operativo per ogni situazione che capita. Si chiama Neverwinter's Syndrome (dal gioco per pc omonimo dove si potevano portare millemila armi e armature senza alcuna conseguenza). Io uso un semplice sistema a punti ingombro: ogni pg ha un limite pari a [forza] punti ingombro oltre i quali ci sono malus (intralciamento) Ingombro per armi dipende dalla loro taglia (minuscole: 1/2 punto,piccole: 1 punto, medie: 2 punti, grandi: 4 punti), scudi e armature idem. Zaino c'ha 3 punti ingombro, ma puoi riempirlo con tutto ciò che ci sta, senza tanti calcoli." anteprima: nelle prossime puntate.. TELETRASPORTO: si possono spostare i nemici su un baratro? MOVIMENTO FORZATO: è possibile che poteri di livello infimo spingano o rendano proni nemici di taglia colossale? stay tuned Messaggio modificato da Gorenfield il 24 Nov 2009 - 10:10 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciocapiàt ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 566 Iscritto il: 10 February 2008 Età: 41 Da: Tresigallo ("la città del 900", che tristezza) Utente Nr.: 3502 ![]() |
e ora una chicca: "ilnico ha scritto: Di per sè, la cosa è una pignoleria, tuttavia trovo "ingiusto" che il PG possa portarsi appresso tutte le armature e armi che vuole in modo da essere operativo per ogni situazione che capita. Si chiama Neverwinter's Syndrome (dal gioco per pc omonimo dove si potevano portare millemila armi e armature senza alcuna conseguenza). Io uso un semplice sistema a punti ingombro: ogni pg ha un limite pari a [forza] punti ingombro oltre i quali ci sono malus (intralciamento) Ingombro per armi dipende dalla loro taglia (minuscole: 1/2 punto,piccole: 1 punto, medie: 2 punti, grandi: 4 punti), scudi e armature idem. Zaino c'ha 3 punti ingombro, ma puoi riempirlo con tutto ciò che ci sta, senza tanti calcoli." Beh, lo trovo un modo per complicare le cose... si è vero che ogni oggetto ha un proprio ingombro, ma basta, secondo me, tenere bene il conto del PESO trasportato, che non superi quello che il PG PUO' TRASPORTARE!! Comunque che ne dite delle ultime due immagini?? (la cosmologia l'ho fatta direttamente con il pc...) A questo punto il manuale è finito, a meno di una qualche conclusione... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 38 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 ![]() |
figata (IMG:style_emoticons/default/applausi.gif)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 2590 Iscritto il: 29 November 2005 Età: 39 Da: The Wastelands (Cassana) Utente Nr.: 430 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3955 Iscritto il: 17 December 2005 Età: 38 Da: Downtown Ferrarese Utente Nr.: 466 ![]() |
I nemici di taglia colossale li metti proni quando sei di liv 20+. Quindi quasi divino. Quindi puoi.
La discussione sull'ingombro è inutile. Vuoi portarti dietro 3 bipenni? bene mi spieghi dove le tieni. Le immagini mi piacciono una cifra, specie la seconda (per ovvi motivi) (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) però la prima finalmente è chiara!. Evvai finalmente il manuale è pronto, non vedo l'ora di vederlo! Messaggio modificato da DottorMorte il 25 Nov 2009 - 03:00 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 2590 Iscritto il: 29 November 2005 Età: 39 Da: The Wastelands (Cassana) Utente Nr.: 430 ![]() |
Alla fine cosa abbiamo optato per la copertina?
Posso vedere se trovo qualche immagine fantasy carina se volete |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciocapiàt ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 566 Iscritto il: 10 February 2008 Età: 41 Da: Tresigallo ("la città del 900", che tristezza) Utente Nr.: 3502 ![]() |
Sulla copertina ci va la seconda delle due immagini che ho postato.
Ci mettiamo anche una paginetta con i ringraziamenti o chiudiamo così? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 38 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 ![]() |
lo mandiamo anke alla Wizzy? (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma si dai, i ringraziamenti sono d'uopo se ti va di scriverli...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3140 Iscritto il: 2 April 2005 Età: 39 Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo) Utente Nr.: 45 ![]() |
riguardo al teletrasportare i nemici:
"Ragazzi, non vi preoccupate, che mamma WotC risolve tutti i vostri dubbi: WotC, tanto per cambiare durante un coca party della crew ha scritto:Unfortunately, there isn’t an official answer for the situation you describe. I’ve passed along this conversation to the game’s developers. Hopefully, we’ll see an update or FAQ entry covering it soon, but until then it’s up to the campaign’s Dungeon Master to decide. The DM is always the final arbiter on how they want their campaign to run. Have fun! Ovvero: "non abbiamo la più pallida idea di come funzioni una meccanica basilare e non abbiamo nemmeno pensato che ad un giocatore possa venire in mente di teletrasportare i nemici su un baratro di millemila metri. Ma non ti preoccupare, forse, quando usciremo dalla comunità di recupero, potremmo anche pensare di cominciare a regolare una cosa così banale. Nel frattempo arraggiati. E divertiti, eh."" alla luce degli interventi nella discussione, e soprattutto della risposta della Wiz, io come Master imporrei che mostri e PG possano teletrasportare forzatamente SEMPRE E SOLO sul BORDO di baratri, ponti, torri, ecc.. in modo da concedere SEMPRE UN TS La spiegazione è che tale potere (arcano divino o quello che è) ha effetto solo su superfici solide oppure nelle loro adiacenze. i danni del baratro si tirano di nascosto, quindi per un PG non sarà mai un istant kill, per un mostro invece sarà comunque sempre una uscita di scena (e quindi dal combattimento). Questo è come la giocherei io. p.s. complimentissimi a Rocco per l'ottimo lavoro fatto!! Vogliamo i ringaziamenti, tra cui la vicina minacciosa di Cla, i coccodrilli gommosi di Fede, e Blebblobli e Bobo per non aver fatto danni non-partecipando Messaggio modificato da Gorenfield il 25 Nov 2009 - 18:22 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io lo metterei come la spinta verso il vuoto: se passano il ts i mostri sono proni sul bordo se non lo passano... ayeeeee
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ha senso. mi sembrano un po' astiosi comunque su quel forum. no nerd là dentro...
Messaggio modificato da DottorMorte il 25 Nov 2009 - 20:06 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Peso ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 2154 Iscritto il: 23 October 2005 Età: 38 Da: Una maledetta via coi sassi Utente Nr.: 368 ![]() |
secondo me invece dovrebbe essere senza ts perchè il teleport è forzato e istantaneo (è cmq un attacco quindi può fallire) e deve valere sia per i pg sia per i mostri. Più che altro metterei regole per la caduta, cioè quanti quadretti si fanno in un round di caduta libera e quindi in quanto si ha la possibilità di salvarsi con un teletrasporto o simili accorgimenti.
altrimenti si potrebbe contare come "quadrettata" solo una superficie solida e quindi dare la totale impossibilità di sostare con il teletrasporto qualcuno fuori dal terreno pensandoci meglio però mi chiedo: ci sono regole per scagliare un mostro nel vuoto a mani nude? non mi sembra però mi ricordo di regole per spingere... quindi in effetti accomunare il teletrasporto ad una spinta e quindi farlo arrivare appena fuori dal bordo. Messaggio modificato da genetic frenzy il 25 Nov 2009 - 22:07 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Blebblobli e Bobo per non aver fatto danni non-partecipando il k@$$o (IMG:style_emoticons/default/doppiomedio.gif) ke l'abbiate tenuta o meno, una mia parte l'ho fatta (IMG:style_emoticons/default/4.gif) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
era esattamente quello che intendevo: al max vicino al bordo del precipizio, ma non in mezzo ad esso!
per quanto riguarda il nascondersi e l'avere vantaggio in combattimento, mi era sfuggita questa cosa (non so a voi): se sei nascosto, puoi portare un attacco mantenendo il vantaggio in combattimento, solo se l'azione d'attacco ti permette di uscire ad attaccare contemporaneamente, cioè il vantaggio lo mantieni esclusivamente per l'azione successiva all'uscire ed al perdere la copertura: se nel tuo caso fai solo un movimento, al momento dell'attacco saresti visibile, poichè senza copertura o occultamento; se invece hai un potere che permette di muoversi E attaccare, mantieni anche il vantaggio in combat. il ladro ha poteri che permettono di muoversi ed attaccare (es. colpo svelto) in modo tale, ad esempio, da mantenere per quell'attacco il vantaggio in combattimento dato dall'essere nascosto. "Per quanto riguarda il corpo a corpo: Se un personaggio esce allo scoperto da dietro una copertura ed attacca con una singola azione (il ladro ne ha diverse con cui scatta e attacca con solo una standard) ha vantaggio. Se esce dalla copertura con una azione di movimento, ha già perso la sua furtività, quindi l'attacco portato con l'azione standard non gode di vantaggio. Per quanto riguarda il tiro: Se un personaggio è già nascosto dal turno precedente e non ha bisogno di muoversi (ad esempio è dietro un angolo) può rimanere sul posto e sparare da furtivo avendo vantaggio contro il bersaglio (indipendentemente se il bersaglio lo ha di spalle, di faccia o altro). Se il personaggio è nascosto ma dalla posizione in cui è non pò sparare al bersaglio (ad esempio è dietro un muro) deve comunque sferrare l'attacco prima di perdere la copertura. Se esce da dietro il muro l'azione di movimento ha già perso la sua furtività. La regola generale è che deve mantenere la sua copertura o occultamento durante l'attacco altrimenti non ottiene vantaggio. Queste cose sono spiegate molto bene nel manuale del giocatore 2, nell'appendice finale. " Messaggio modificato da Gorenfield il 26 Nov 2009 - 10:54 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si, di solito conviene attaccare direttamente dalla copertura ove possibile, ed è questa la ragione dell'esistenza di poteri come "Camaleonte" che ti fa mantenere la copertura fino alla fine del turno successivo se tiri nascondersi e superi ancora la percezione dell'avversario (reazione immediata quando la perdi)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ricordo che giochiamo venerdì 27 (ormai oggi). 21.30 casa pirani. per una nuova mirabolante avventura
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Peso ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 2154 Iscritto il: 23 October 2005 Età: 38 Da: Una maledetta via coi sassi Utente Nr.: 368 ![]() |
quando l'ambientazione è pronta posso upparla su internet che ho 5gb di spazio aggratis e tra l'altro ho scoperto che posso renderla anche fruibile solo a voi (scelti per indirizzo email)
Messaggio modificato da genetic frenzy il 27 Nov 2009 - 18:23 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Un manico! Comunque buona idea
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Wishlist aggiornata
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Un orribilione di Fangotasmi.
Quando giochiamo la prossima volta? (idea: mercoledì) Messaggio modificato da DottorMorte il 29 Nov 2009 - 23:57 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma era Fangotasmi, o Faggotasmi?
in ogni caso, per giocare bisogna considerare questo: - quando ha l'esame Fede? - Rocco venerdì sera dovrebbe essere impegnato - Sabato io ho Teatro (ieri sera Crozza è stato fenomenale.. al prossimo giro ci sono Luca&Paolo) alla luce di ciò, proporrei giovedì, sperando che Fede non abbia l'esame proprio venerdì.. altrimenti domenica Due cose extra: - facciamo una serata magic questa settimana? - DOBBIAMO ORGANIZZARE IL D&D?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
l'esame è venerdì e venerdì sera non ci sono quindi da sabato per me va bene
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Serata magic: ok quando sei libero?
D&D day: ne stiamo parlando ma prima sarebbe meglio fissare la data Domenica: Eberron Messaggio modificato da WhiteK il 30 Nov 2009 - 13:35 |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 24 Feb 2025 - 03:29 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |