IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

9 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Forum Noioso...?, Dite la vostra
Ultimamente come trovate ferraraforum? Vi annoiate? Vi divertite?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 64
I visitatori non possono votare 
Deborina
messaggio 23 Jul 2008 - 08:10
Messaggio #51

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181

a mio avviso il forum è cambiato, ma da un annetto ormai. a parte i vari flame (che spesso mi coinvolgevano direttamente e indirettamente)...ma qualcosa è cambiato. mi trovo spesso a rileggere o scrivere sugli stessi topic ripescati, giustamente, dai nuovi utenti...

CITAZIONE (Vane @ 22 Jul 2008 - 20:33) *
mi divertivo di più prima perchè come ha detto la Vale si era un gruppone, la gente che scriveva sul forum era quella con cui si passavano le serate....per questo preferivo il forum com'era prima!

fino a un anno fa, praticamente tutte le sere, ci si trovava tutti insieme per trascorrere una bella serata...ora sembra che siamo diventati incapaci di organizzarci...è triste...
giusto ieri stavo guardando "foto di una serata qualunque"...beh..eravamo sempre insieme (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 23 Jul 2008 - 08:30
Messaggio #52

Super Member
Gruppo icone

Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160

A me per decidere servono dei termini di paragone.
direi: più divertente che lavorare, meno divertente di pro evo.
+Quote Post
Barone
messaggio 23 Jul 2008 - 08:37
Messaggio #53

Super Member
Gruppo icone

Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157

mi annoia..
+Quote Post
misterwolf
messaggio 23 Jul 2008 - 08:53
Messaggio #54

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596

CITAZIONE (Deus Piger @ 23 Jul 2008 - 09:30) *
A me per decidere servono dei termini di paragone.
direi: più divertente che lavorare, meno divertente di pro evo.

domanda spontanea mattiniera:
dove posizioneresti qui il giuoco del calcetto?
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 23 Jul 2008 - 08:58
Messaggio #55

Super Member
Gruppo icone

Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160

Sopra entrambi naturalmente (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
+Quote Post
misterwolf
messaggio 23 Jul 2008 - 09:00
Messaggio #56

Sempre + Nezo
Gruppo icone

(IMG:style_emoticons/default/post-184-1129229209[1].gif)
+Quote Post
bzbiz
messaggio 23 Jul 2008 - 09:05
Messaggio #57

Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152

Secondo me il fattore "cumpa" del forum ha seguito il percorso di tutte le "cumpa" del mondo da quando esiste il motorino...

* Prima pochi amici "stretti", mille cazzate mille ghigne
* Poi si conosce gente "nuova", il gruppo si allarga
* La compagnia diventa enorme, tutti "amici", cene da 50 persone, divertimento a livelli altissimi
* La compagnia esplode, mille cazzi e scazzi, cambiano gli impegni, cambiano i giri
* Rimangono mille gruppetti, pezzi della "Grande Cumpa"™, che si incrociano ogni tanto per ricordare, rivivere...

Alla fine il forum ha 3 anni compiuti, e una cifra di utenti diversi, molti dei quali fuori non si possono vedere...

Né più né meno la storia della mia compagnia di paese... (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 23 Jul 2008 - 09:10
Messaggio #58

Tanta Roba
Gruppo icone

Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

CITAZIONE (pottydj @ 23 Jul 2008 - 02:53) *
innanzitutto penso che lo sia già
e seconda cosa bisogna "divertente per chi",
non può essere "divertente" nel senso che
una minoranza si diverte alle spalle di un'altra
(utenti "esperti" contro "inesperti",
utenti "ironici" contro "permalosi",
ecc ecc)

ah beh grazie al cazzo che secondo te lo è già!! (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

comunque oh, tu ce l'hai con stà cosa del divertirsi alle spalle di altri eh, lasciatelo dire ma sei un po' fissatino eh... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
è stato così per qualche utente, ma si contano sulla punta delle dita, tutti gli altri invece? si sono sempre divertiti alle spalle di qualcuno?

ma poi scusa, ma se un utente come dici tu "ironico" scherza con uno "permaloso" mica tutte le volte scade per forza nel flame, nell'insulto o nella provocazione eh. Per farti un esempio slash e bzbiz secondo me sono due utenti "ironici" ma non mi sembra che tutte le volte che facciano delle battute con qualche utente si scateni un flame o una polemica, a parte rare volte (vedi lara o matteo77).
La rottura di balle adesso stà nel fatto che quando invece succede si preferisce riprendere l'utente esperto piuttosto che far capire al nuovo utente che il tono era scherzoso e pacifico.

penso innanzitutto che il valore dato al contenuto,
sia molto più importante del valore dato alle cazzate,
poichè a lungo andare è quello che mantiene qua l'utenza.

se un nuovo utente legge solo cazzate,
e magari non del suo tipo di ironia,
di sicuro è un utente perso..

certamente, ma la virtù sta nel mezzo (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
non pretendo mica di trovare delle cazzate in attualità, però in vivere fe sembrano ormai proibite visto che ci si deve sempre "sciaquare la bocca" quando si parla di discoteche......

faye - slash lo passo
faye - 2pac è conseguenza del primo (telefonato (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )
senbee - dani80 lo chiamerei "confronto" finchè dani non scende nell'offesa.. e ricadiamo nei casi esclusi
tu - simone19 lo chiamarei simone19 vs tuttioquasi.. e anche lì dal mio punto di vista si esagerò
uan e jihad sono cloni.. troppo facile flammare (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

si vabbè dai, saranno stati anche cloni ma guardacaso sembrava che tutti sapessero chi ci stava dietro, quindi cloni fino ad un certo punto oserei dire.... (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

sono regole.. (IMG:style_emoticons/default/00000018.gif)
foto politiche postate dove non c'entrano una borsa non è di certo l'immagine che può dare un forum che cerca di fidelizzare nuova utenza, sbaglio!? tette idem..

credo che finora il fatto delle regole ci abbia solo premiato.

te la cavi sempre con questo "boh sono regole"! non stiamo parlando della costituzione italiana bel, ma di un insieme di dettami che avete deciso te e galva mentre uno si fumava un bonzer e l'altro si faceva dei calici, daaaai! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
(tra l'altro come hai detto in più occasioni quel regolamento non ha neanche uno straccio di valore legale (IMG:style_emoticons/default/4.gif) )

dico che ok, dove non c'entrano una borsa cestini invocando l'OT, è tanto semplice, i moderatori esistono anche per quello! mentre in un topic con un chiaro disclaimer e denominato "immaginao arrapao" trovo assurdo che siano censurate delle banalissime tette!! forse dovrei aprire un altro sondaggio, "un forum bigotto...?" (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
shcerzi a parte dai è esagerato! prova a sondare qualche opinione invece di impuntarti sempre e solo su quello che esce dalla tua testa!

ma moalà na merda invece!!! vaimo a rileggerti i topic sui matti, o quelli sulle situazioni imbarazzanti, o altri topic dove gli utenti parlando i cose che generalmente potrebbero capire solo i diretti interessati e pochi intimi, spesso non è stato così!! cazzo ma devo ricordartelo io? va là che sei tu l'admin eh.... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

certa gente è diventata amica tramite le cazzate e prendendo per il culo gli stessi utenti,
certe altre lo sono diventate discutendo amabilmente del più e del meno!

ah e discutere amabilmente del più e del meno non rientra nell'atto di "cazzeggiare"?

dai, stai facendo troppo un discorso "di parte" pensando nella testa solo al vostro gruppo,
senza di fatto considerare un'altra buona metà di forum!

e comunque quel che critico io non sono le battute,
sono le troppe prese per il culo e frecciate personali,
fatte sempre dalla stessa gente verso gli stessi utenti,
o peggio i nuovi utenti,
un accanirsi "generale" eccessivo.

non stò facendo un discorso di parte! quando ti dicevo in privato che il forum è diventato noioso mi accusavi sempre di vedere le cose solo dal mio punto di vista, beh a me sembra non sia l'unico a pensarla così!
se vuoi baucare con la solita menata del branco allora fai prima a prendere da parte me slash e 2pac e la finiamo li, ma senza confondere casi specifici con la situazione in generale, perchè non va così.

Messaggio modificato da Jolly_roger il 23 Jul 2008 - 09:12
+Quote Post
Brasil
messaggio 23 Jul 2008 - 09:16
Messaggio #59

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244

CITAZIONE (Jolly_roger @ 23 Jul 2008 - 01:19) *
Riguardo al discorso di brasil non sono d'accordo su una cosa: cazzeggiare liberamente non è inutile e tantomeno dispersivo. Il cazzeggiare liberamente ha unito un sacco di persone in questa community, non sono di certo stati i topic sulla politica a far si che la gente si trovasse a ridere e scherzare al bistrot o al tramonto, tanto per fare un esempio, anzi, fosse stato per certi topic di attualità la gente sarebbe in strada a prendersi a sbottigliate.
Ricorda anche che un sacco di gente si connette dal posto di lavoro per evadere e per farsi due risate in mezzo allo stress e ai mille pensieri del lavoro, e non solo o unicamente per "allargare i propri orizzonti culturali", e questo vuol dire molto.

Ma su questo sono d'accordissimo, Jolly. Io stesso quando sono allucinato dal lavoro mi connetto al Forum e mi faccio due ghigne, per questo non condivido i ban dei vari Byron Moreno, Uan ( (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ), ecc. Dipende un po' da come mi gira, a volte capita che invece mi venga voglia di discutere con qualcuno in attualità proprio per compensare la noia mortale del lavoro (si vive parecchio di alti e bassi...).

Poi riguardo la sezione Attualità a mio avviso non è mai stata più seria e meno inquinata di adesso, un po' grazie all'utenza ma anche grazie a nvo e big mac, i due moderatori.
Se tu l'avessi vista bene nei primi due anni di forum capiresti di cosa stò parlando.. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Immagino, ma non credo che il livello delle discussioni dei primi tempi di vita del Forum sia da prendere come metro di paragone, è lo stesso discorso che facevo della "crescita", no?

Poi con la cosa del gruppetto cosa vorresti dire? che siamo dei bimbi merdi solo perchè non ci si trova bene i compagnia? sindrome da peter pan? spiegati meglio! a sen a frara, non su un forum di portata nazionale, pretendere di trovarsi bene con gente che magari frequenti anche nella realtà non la vedo poi come una cosa così infantile... (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

Non ho dato dei bimbi merdi a nessuno, ho solo inteso dire: se vi trovavate tanto bene prima con il vostro gruppetto chiuso di amici (il 90% dei messaggi in questo post ha racchiuso questo concetto), aprite "Barco Forum", oppure "Piazza Rio Forum", e fateci entrare solo chi vi piace, così sarete sicuri di non uscire mai dallo scontato, e di fare sempre gli stessi discorsi che si fanno dal vivo. Poi ovviamente non è che non ci si possa trovare bene dal vivo, io stesso mi trovo con parecchi ragazzi/e conosciuti qui, mi trovo benissimo e ce la ridiamo un sacco, perchè no?! Se si vuole "crescere" si deve essere aperti alle opinioni e al carattere di tutti, soprattutto di chi non si conosce di persona.

PS: Un ultima cosa brasil: ripassati l'effettivo significato della parola "spam" prima di usarla così tante volte in un discorso serio (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/4.gif) (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

Così va bene? (IMG:style_emoticons/default/4.gif) Hai ragione, in realtà io intendevo dire "messaggi cazzoni che non portano nessun contenuto utile alla discussione, e sono messi lì tanto per dire una stronzata", solo che non so come definire questo termine. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

PPS: invece che saltare fuori con queste tue pappardelle brasil, com'è che non ti metti in attualità a proporre meno quantità e più contenuti? e così magari anche in Musica, visto che quella di sezione ha davvero bisogno di contenuti!! (IMG:style_emoticons/default/4.gif) (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)

Perchè ultimamente sono un po' demotivato, ho poco tempo e sono anche un po' in para per motivi personali (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) . Poi effettivamente d'estate c'è poco da proporre in attualità, a meno di non parlare di "Rosy Dilettuso nuda a Formentera", e robe simili (se fossi venuto al concerto dei Massive Attack capiresti (IMG:style_emoticons/default/4.gif) ).
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 23 Jul 2008 - 09:47
Messaggio #60

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (Brasil @ 23 Jul 2008 - 10:16) *
Immagino, ma non credo che il livello delle discussioni dei primi tempi di vita del Forum sia da prendere come metro di paragone, è lo stesso discorso che facevo della "crescita", no?

e che metro di paragone dovrei prendere allora??? si sta facendo un paragone con quello che era il forum e quello che è adesso! attualità a mio avviso adesso come adesso è serissima, poche cazzate e molti contenuti! poi oh, non puoi nemmeno pretendere che tutti gli utenti che ci scrivono siano dei "senbee" e che quindi postino kilometri di roba dalla mattina alla sera.

Non ho dato dei bimbi merdi a nessuno, ho solo inteso dire: se vi trovavate tanto bene prima con il vostro gruppetto chiuso di amici (il 90% dei messaggi in questo post ha racchiuso questo concetto), aprite "Barco Forum", oppure "Piazza Rio Forum", e fateci entrare solo chi vi piace, così sarete sicuri di non uscire mai dallo scontato, e di fare sempre gli stessi discorsi che si fanno dal vivo. Poi ovviamente non è che non ci si possa trovare bene dal vivo, io stesso mi trovo con parecchi ragazzi/e conosciuti qui, mi trovo benissimo e ce la ridiamo un sacco, perchè no?! Se si vuole "crescere" si deve essere aperti alle opinioni e al carattere di tutti, soprattutto di chi non si conosce di persona.

Evidentemente non hai capito cosa intendo io e gli altri utenti con "sensazione di gruppone"!!

Di certo non "gruppo chiuso", perchè i gruppi che si sono formati all'interno del forum sono per lo più di gente che prima non si conosceva per niente, quindi di gruppo chiuso proprio eviterei di parlare.
La sensazione di "gruppone" di cui si parlava era proprio il fatto di diventare quasi una "compagnia aperta" usando come mezzo il forum, cosa che adesso come adesso non avviene più.
una volta si facevano un sacco di cene, ci si trovava in un locale come punto di riferimento, cose del genere, adesso non accade più.
Capisci cosa intendo?

Perchè ultimamente sono un po' demotivato, ho poco tempo e sono anche un po' in para per motivi personali (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) . Poi effettivamente d'estate c'è poco da proporre in attualità, a meno di non parlare di "Rosy Dilettuso nuda a Formentera", e robe simili (se fossi venuto al concerto dei Massive Attack capiresti (IMG:style_emoticons/default/4.gif) ).

Anche io lo sono, tant'è che se sono tornato a scrivere in questi giorni è stato più per noia che per interesse nei confronti degli argomenti presenti sul forum, ti capisco.
Riguardo invece ai massive attack, beh, anche io ero in para e avevo un po' da fare ((IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif) ), sono certo che tu abbia già capito... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Brasil
messaggio 23 Jul 2008 - 10:06
Messaggio #61

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244

Jolly, è ovvio che nei primi anni di vita del Forum gli iscritti sono il classico gruppone che si trova tutti i giorni, si conosce da una vita e la maggior parte dei post sono cagate su qualcuno che si conosce o cose simili, non certo discorsi sui massimi sistemi, è così per tutti. E allora può essere il massimo del divertimento e del cazzeggio.

Poi il Forum diventa "grande", si fa conoscere, l'utenza si allarga (magari anche gente che viene da fuori, magia di internet!), e quindi i post che fanno ridere solo la "cumpa" che conosce soggetti e situazioni non fa ridere i nuovi utenti, che a loro volta, se sono utenti "sensibili" e vivi propongono argomenti di maggior respiro e a più largo raggio (e non quello ristrettissimo della compagnia), e di conseguenza il Forum cresce. Poi accade che c'è il tipo della cumpa che dice: "Oh raga, ma cos'è tutta questa serietà, prima si dicevano un sacco di minchiate, adesso molte meno, prima ci si trovava e adesso no, e bla bla bla". Allora il soggetto in questione abbandona, perchè il Forum è troppo serio, non si dicono più cazzate, non ci sono più le mezze stagioni, e via così. Beh, a mio parere non è una gran perdita, è il classico sintomo da sindrome di Peter Pan. Le cazzate le puoi dire lo stesso, ma non SOLO! C'è una gran quantità di argomenti, molti più utenti con cui confrontarsi, e se sei un po' maturo, ti puoi anche addentrare in terreni prima inesplorati, come (oddio!) la politica...

Si vede che ci sono utenti (molto attivi) che non sono interessati a fare la conoscenza degli altri forumisti, e usano il Forum solo come passatempo mentre sono a lavorare o come svago dallo studio, ecc. Evidentemente chi si doveva o voleva conoscere, il passo l'ha già fatto, e ora è difficile allargare di nuovo, anche perchè "a sen a Frara"™. Così come chi si frequentava fino a poco tempo fa, ora si è rotto i maroni, ha scremato le conoscenze, ha cambiato interessi, o mille altri motivi, è fisiologico.
+Quote Post
Vale
messaggio 23 Jul 2008 - 10:23
Messaggio #62

Multa paucis
Gruppo icone

Utente Nr.: 75

CITAZIONE (Jolly_roger @ 23 Jul 2008 - 09:47) *
Evidentemente non hai capito cosa intendo io e gli altri utenti con "sensazione di gruppone"!!

Di certo non "gruppo chiuso", perchè i gruppi che si sono formati all'interno del forum sono per lo più di gente che prima non si conosceva per niente, quindi di gruppo chiuso proprio eviterei di parlare.
La sensazione di "gruppone" di cui si parlava era proprio il fatto di diventare quasi una "compagnia aperta" usando come mezzo il forum, cosa che adesso come adesso non avviene più.
una volta si facevano un sacco di cene, ci si trovava in un locale come punto di riferimento, cose del genere, adesso non accade più.
Capisci cosa intendo?

Sono perfettamente d'accordo.
E' una frase che odio dire ma: bisognava esserci per capire Brasil, sono stati processi molto diversi da quelli che dici tu (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
+Quote Post
misterwolf
messaggio 23 Jul 2008 - 10:33
Messaggio #63

Sempre + Nezo
Gruppo icone

ecco perchè non scrivo +
non vengono considerati i miei post.
però lo state cambiando in un topic degno di pensieri profondi
tutti a esprimere la propria malinconia.

cambiate gli utenti o cambiate voi
tzè!
+Quote Post
neil
messaggio 23 Jul 2008 - 10:34
Messaggio #64

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 3015

io la rispetto!! non te ne andare in pausa però, adesso come adesso sei uno degli utenti che leggo più volentieri! (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

ma no va be non me ne vado però i miei 2 compagni di topic originari adesso sono via una ventina di giorni,qualcuno nel frattempo un po ho conosciuto però tipo redifires,2 pac la vale e chi non mi viene adesso,non ho la minima idea di chi siano sinceramente quindi mettermi a scrivere delle cazzate qua e la con loro all'inizio è divertente poi dopo un po ti suona un po quantomeno strano..forse in attesa che la mia squadra torni dovrei darmi ai contenuti impegnati hahahahaha
ps:quello che avete scritto te e brasil è troppo lungo.lo leggo dopo. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) però ho letto da qualche parte qualcuno che ha scritto che non c'è piu un locale di riferimento o roba del genere mi pare..qual'era?
+Quote Post
Vale
messaggio 23 Jul 2008 - 10:38
Messaggio #65

Multa paucis
Gruppo icone

@ Neil:
Il compianto (almeno da me) Bistrot, che esiste ancora, ma ha cambiato gestione.

----------
CITAZIONE (misterwolf @ 23 Jul 2008 - 10:33) *
però lo state cambiando in un topic degno di pensieri profondi
tutti a esprimere la propria malinconia.

da me cosa pretendi scusa? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
misterwolf
messaggio 23 Jul 2008 - 10:43
Messaggio #66

Sempre + Nezo
Gruppo icone

vabbhè ci sarebbe anche dal tramonto all'alba
non ci vado mai, ma una sera 3/4 di forum era li
+Quote Post
Stefano79
messaggio 23 Jul 2008 - 10:51
Messaggio #67

Peso
Gruppo icone

Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603

dal punto di vista del divertimento/cazzeggio me la passo ma potrebbe essere più divertente, comunque sia c'è sempre il cestino che mi tira su di morale (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
Vale
messaggio 23 Jul 2008 - 10:54
Messaggio #68

Multa paucis
Gruppo icone

CITAZIONE (misterwolf @ 23 Jul 2008 - 10:43) *
vabbhè ci sarebbe anche dal tramonto all'alba
non ci vado mai, ma una sera 3/4 di forum era li

Infatti, adesso il ritrovo "nominale" è quello, ma è una cosa molto diversa.
+Quote Post
Barone
messaggio 23 Jul 2008 - 10:57
Messaggio #69

Super Member
Gruppo icone

Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157

si , completamente...

meglio il bistrot...ti ungevi comodmente seduto sul divano... e senza la bolgia attorno..
+Quote Post
misterwolf
messaggio 23 Jul 2008 - 10:58
Messaggio #70

Sempre + Nezo
Gruppo icone

non lo so cosa intendi....
una chiacchiera e via, nel senso che ci si ritrova li un attimo e poi tutti per la propria strada?
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 23 Jul 2008 - 11:20
Messaggio #71

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (Brasil @ 23 Jul 2008 - 11:06) *
Poi il Forum diventa "grande", si fa conoscere, l'utenza si allarga (magari anche gente che viene da fuori, magia di internet!), e quindi i post che fanno ridere solo la "cumpa" che conosce soggetti e situazioni non fa ridere i nuovi utenti, che a loro volta, se sono utenti "sensibili" e vivi propongono argomenti di maggior respiro e a più largo raggio (e non quello ristrettissimo della compagnia), e di conseguenza il Forum cresce.

Forse quello che continui a non capire che un sacco di gente che veniva da fuori o da "altre cumpe" ha cominciato a divertirsi e sentirsi parte si una "cumpa", ossia quella di ferraraforum. E' il forum che ha creato le compagnie, non sono state le compagnie a trovarsi anche sul forum!!!!

Io prima di ferraraforum qua dentro conoscevo 5 o 6 persone (chicco, neo, potty, ferra, potemkin e rimo), tutte le altre (slash, 2pac, bzbiz, deus piger eccetera) li ho conosciuti qui dentro!!! non eravamo una "cumpa" prima di allora! non lo siamo neanche adesso perchè non giriamo insieme costantemente però siamo comunque diventati amici che spesso e volentieri si trovano e fanno serata insieme!

Lascia stare il concetto di cumpa come "compagnia chiusa", bona con questa cosa, non c'entra un cazzo brasil!! (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE (Brasil @ 23 Jul 2008 - 11:06) *
Poi accade che c'è il tipo della cumpa che dice: "Oh raga, ma cos'è tutta questa serietà, prima si dicevano un sacco di minchiate, adesso molte meno, prima ci si trovava e adesso no, e bla bla bla". Allora il soggetto in questione abbandona, perchè il Forum è troppo serio, non si dicono più cazzate, non ci sono più le mezze stagioni, e via così. Beh, a mio parere non è una gran perdita, è il classico sintomo da sindrome di Peter Pan. Le cazzate le puoi dire lo stesso, ma non SOLO! C'è una gran quantità di argomenti, molti più utenti con cui confrontarsi, e se sei un po' maturo, ti puoi anche addentrare in terreni prima inesplorati, come (oddio!) la politica...

Ancora con stà struma della sindrome da peter pan!!! cazzo sei, un dottore??? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
ma che cazzo vuol dire!!! Solo perchè uno stà sul forum per ridere e scherzare e non per parlare di politica credi che soffra della sindrome di peter pan?????
Credi che uno sia immaturo solo perchè non parla di economia monetaria europea o di politica estera??? ma daaiii brasil, c'è gente che parla di questi argomenti ma che non sa neanche fare a stare al mondo!

Se un utente che vuole solo cazzeggiare non scrive più ok, d'accordo che non sarà una graaaan perdita, ma è una perdita comunque, perchè allora sezioni come Sondaggi o meglio ancora Blablabla e Gallery non avrebbero motivo di esistere!!

Poi il discorso "a sen a fràra" qui è relativo, non puoi paragonarmi il ferraraforum alla piazza il mercoledì sera. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE (Vale @ 23 Jul 2008 - 11:23) *
Sono perfettamente d'accordo.
E' una frase che odio dire ma: bisognava esserci per capire Brasil, sono stati processi molto diversi da quelli che dici tu (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Esatto vale, spiegaglielo tu al dottor "sindrome di peter pan" (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

Comunque brasil, al di là dei vari concetti di cazzeggio e "cumpa" per come la intendiamo entrambi, la noiosità del forum sta anche nel fatto che sono diventate più le cose che NON puoi dire che tutto il resto. Vuoi un esempio? La sezione Vivere Fe.

Oltre al solito regolamento per quella sezione te ne devi imparare un altro, quello speciale. Secondo me quella è una limitazione che ha influito tantissimo sulla qualità del forum! Certi comportamenti e certe regole a causa dei suddetti hanno letteralmente ammazzato il dialogo quando si trattano certi temi, uno su tutti le discoteche. Ormai non puoi parlare di una qualsiasi disco se prima non ci si è sciaquata la bocca o non si sta attenti a qualsiasi tipo di fraintendimento! Basti guardare un semplice "boom" che cosa scatenò.....

Messaggio modificato da Jolly_roger il 23 Jul 2008 - 11:38
+Quote Post
Thyo85
messaggio 23 Jul 2008 - 11:41
Messaggio #72

Gago
Gruppo icone

Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827

Noioso...che vuol dire noioso?
E' un forum pieno di cose.
Ci sono tanti aspetti: quelli pubblicitari, le lotte in politica, i topic infiniti di bla bla bla / pensieri profondi, la storica sondaggi che ha prodotto le cose peggiori/migliori che io abbia visto nelle comunità online (probabilmente legato al fatto che ci si conosce) la sport, musica...
Questo forum soffre/vive di protagonismo molto più di tanti altri forum: le comunità piccole (tipo caplaz, per dire) hanno in fondo quelle poche persone e bon.
Quelle grandi hanno magari gli utenti storici, ma quando si parla di migliaia di persone che scrivono tutti i giorni, difficilmente si rientra nel riconoscibile.
Qua siamo nel limbo: ci sono utenti che sono nati col forum o sono diventati (tristemente o felicemente) famosi col tempo e poi tutto il resto degli utenti che conduce una vita normale da forum: lo usa, in sostanza per informarsi, scrivere, leggere, dibattere, senza che la propria persona vada avanti al nick.
Senza che i loro messaggi vengano letti nel senso di "ehi, questo l'ha scritto..."
Quindi magari sembra un pò che si perda il senso di famiglia ma è normale.
Senza dimenticare che ci sono almeno 4-5 utenti di quelli tosti tosti che momentaneamente/per sempre non scrivono. (ban,scelte, momenti di vita).
E si sente, specie in attualità.
Però boh...quando un forum arriva a questo livello di contenuti/visibilità sono d'accorso col Potty: ok spam, ok battutine, ma i topic di lotte personali, i flame che più flame non si può, le acidità sulle vite personali, beh, non sono accettabili.
Certo, a volte ci possono essere "rivalità" vissute positivamente dalle varie persone, ma più spesso non è così, inoltre con nuovi utenti a volte ho notato un certo atteggiamento che io posso ben capire, ma non so se tutti da fuori posso accettare un clima goliardico e battutine al veleno come ce ne sono state.
Penso semplicemente che si possa animare (per quelli che vorrebbero più vivacità) senza rischiare di valicare il confine: banalmente, un Obelix che non ha voglia di studiare e si mette a fare la utente dell'anno può essere divertente e non nuoce a nessuno.
Per il resto, il regolamento, su cui viene spesso criticato Potty non è una sua invenzione: esiste in ogni comunità online, basato sempre su quelle poche regole di netiquette e posso ben dire che qua la tolleranza è parecchio maggiore (comprensibilmente, ci si conosce tutti o quasi) di altri posti.
Poi siamo in estate, è normale che sia tutto più tranquillo..
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 23 Jul 2008 - 11:59
Messaggio #73

Super Member
Gruppo icone

Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795

Questo Sondaggio è molto interessante, davvero.
Per quanto riguarda la mia esperienza da Forum posso dire che
quando sono arrivata, poco più di un anno fa, l'atmosfera era un
po' diversa...più goliardica se vogliamo...mi ricordo un sacco di
litigate molto divertenti come quella tra Biggio e Grao ad esempio...
cose che mancano effettivamente da un bel po'. Non è che il FeForum
sia peggiorato ma certamente è meno "alla buona"...o "alla vecchia"
che dir si voglia. Ora ci son millemila nuovi utenti e un sacco di
"situazioni" che hanno contribuito a far cambiare un po' le cose...

Per quanto riguarda me però si è innescato lo stesso processo che
ha descritto Jolly e che ha funzionato per lui all'inizio...ovvero io,
grazie al forum, ho conosciuto delle persone con le quali mi frequento
da quasi un anno e che stanno pian piano diventando amici importanti.
Grazie alle discussioni in BlaBlaBla peraltro (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Roberta 80 il 23 Jul 2008 - 12:07
+Quote Post
Vale
messaggio 23 Jul 2008 - 12:06
Messaggio #74

Multa paucis
Gruppo icone

Potty ce la fai a darci i dati degli accessi/visite/post alle varie sezioni?
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Jul 2008 - 12:13
Messaggio #75

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

diciamo che mi diverto all'80%.
da quando ho iniziato il tirocinio sono aumentate le difficoltà che mi condizionano nel seguire decentemente l'andamento delle discussioni,specie quelle di attualità all'interno delle quali non puoi perdere nemmeno 30 minuti di dibattito, altrimenti rischi di esserne tagliato fuori.
ora che il forum sia diventato di punto in bianco noioso sinceramente ci credo poco,semmai c'è meno gente™ che scrive e che porta avanti discussioni, visto che difficilmente i nuovi utenti ne aprono.
voglio sperare che questa fase da tutti criticata sia solo una conseguenza della bella stagione e che con l'approssimarsi dell'autunno e del brutto tempo le cose tornino alla normalità
+Quote Post

9 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13 Nov 2024 - 02:04

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)