IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

23 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Legittima Difesa, Finalmente i tabaccai possono sparare..?
Li Xiaolong
messaggio 26 Jan 2006 - 12:16
Messaggio #126

Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Krasnodar, Ferrara, Emilia Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea.
Utente Nr.: 122

Perchè dici che il problema non si può risolvere a monte?
Secondo me se ci sarà una piccola diminuzione dei furti ci sarà un norevole aumento di morti e feriti a causa di sparatorie.
Senza contare che i ladri fanno le rapine con armi giocattolo d'ora in poi inizieranno ad usare armi vere.

Messaggio modificato da Li Xiaolong il 26 Jan 2006 - 12:17
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 26 Jan 2006 - 12:26
Messaggio #127

Alcoholized
Gruppo icone

Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17

Come si potrebbe risolvere il problema a monte?
Secondo te la colpa è "come al solito" della società, o è insito nell'indole umana?
Intendo dire che i malviventi sono sempre esistiti e per sempre esisteranno.
Davvero credi che tutti i ladri facciano rapine con armi giocattolo? Comunque la mia risposta alla tua aultima affermazione, la trovi nel messaggio precedente.
+Quote Post
Zio_Gara
messaggio 26 Jan 2006 - 12:35
Messaggio #128

Barbagian
Gruppo icone

Da: Copparo
Utente Nr.: 532

spero che entri qualke politico in casa mia

però sapete adesso magari se uno ti sta sul cazzo lo ammazzi e poi dici "ah ha tentato di rubarmi il vaso cinese"
+Quote Post
genetic frenzy
messaggio 26 Jan 2006 - 13:07
Messaggio #129

Peso
Gruppo icone

Da: Una maledetta via coi sassi
Utente Nr.: 368

Questa legge è sbagliata secondo me... se cmq da un lato fa stare più tranquilli quelli ke hanno già subito rapine o sono a rischio, dall'altro coloro che non ne hanno mai subite hanno molta più paura: visto ke ora molti si armeranno per difesa personale chi è che impedisce a uno qualsiasi di entrare con la pistola in casa mia? e io son disarmato... non è che dormo con la pistola sotto il cuscino!

In più ragioniamo: se ogni famiglia tiene in casa una pistola chi impedisce che succeda come in america dove circa un bambino su due (non è vero ma cmq son molti) trova la pistola del papà nell'armadio e nella migliore delle ipotesi si spara in faccia... se non ammazza un amichetto?

Forse qualcuno ci guadagna in sicurezza, ma tutti ci perdiamo in ordine pubblico e in (mi spiace ripetermi) sicurezza!

p.s. nessuno ti vietava neanche con la legge precedente di sparare sul ladro che entra e ti dice: "dammi i soldi o ammazzo tua figlia" solo che ora se un tipo entra dice "Scu... " *BANG* morto. magari aveva trovato la porta aperta e diceva "scusate ho visto che vi hanno forzato la porta state tutti bene?"
+Quote Post
Marv
messaggio 26 Jan 2006 - 13:49
Messaggio #130

Veudo
Gruppo icone

Da: legoland
Utente Nr.: 306

si comincerà a fare come in murder incorporated, la canzone di bruce springsteen
+Quote Post
Adrian
messaggio 26 Jan 2006 - 19:11
Messaggio #131

Gnosso
Gruppo icone

Da: centro città
Utente Nr.: 389

quoto frenzy

e poi chi ci entra più a casa dell'ex, metti che questa è incazzata di invita a far pace e poi ti fredda?

è vero che poteva farlo anche prima, ma ora è sicura di non essere punita (sempre se stiamo interpretando bene la legge, cosa su cui ho dei dubbi che spero siano fondati)
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Jan 2006 - 19:49
Messaggio #132

Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

CITAZIONE (Li Xiaolong @ 26 Jan 2006 - 09:37) *
Non so se te ne rendi conto, ma il vantaggio è sempre dalla parte di che ti entra in casa... se prima entravano con l'intenzione di rubare ora entreranno con l'intenzione di sparare per non ricevere una pallottola, ma il primo turno sarà sempre loro...

Insomma ci dobbiamo rassegnare al fatto che i ladri in casa ce li avremo sempre.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

CITAZIONE (Li Xiaolong @ 26 Jan 2006 - 12:16) *
Senza contare che i ladri fanno le rapine con armi giocattolo d'ora in poi inizieranno ad usare armi vere.

Questa mi piace un sacco! I ragazzini usano le armi giocattolo! Tutti quegli immigrati del nord che rapinano le ville, o mafia del brenta, o cos'altro vuoi, non mi sembra usassero tante armi giocattolo..

Ma se lo dici tu, allora possiamo stare tranquilli..
+Quote Post
Tibo
messaggio 26 Jan 2006 - 22:02
Messaggio #133

Bambanon
Gruppo icone

Utente Nr.: 174

Non è assolutamente vero che chiunque possa sparare a vista all'eventuale ladro che piomba in casa.
La nuova legge pone due condizioni: vi deve essere pericolo d'aggressione e non vi deve essere desistenza da parte dell'intruso.
Cioè, per esempio, se di fronte all'intimazione del proprietario di casa, il ladro invece di scappare reagisce in maniera minacciosa, allora il proprietario che spara non è punibile.
La storia è molto diversa da come la si vuol far passare. Se vedi un estraneo che cammina in giardino, non puoi prendere il fucile e freddarlo! Mi sembra ovvio.
+Quote Post
Adrian
messaggio 27 Jan 2006 - 02:33
Messaggio #134

Gnosso
Gruppo icone

Da: centro città
Utente Nr.: 389

esatto ho dato un'occhiata ai siti giornalistici di varie nazioni europee eprchè delle fonti italiane non mi fido +...

Tibo ha ragione, ci deve essere mancanza di desistenza da parte dell'intruso, chiaro che poi è difficile dimostrre l'una e l'altra cosa, ma come principio è giustissimo. Secondo me ovviamente, cioè se il làdar non scappa immediatamente o cmq fa capire che desiste, potete smitragliarlo.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Jan 2006 - 03:18
Messaggio #135

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (Tibo @ 26 Jan 2006 - 22:02) *
Non è assolutamente vero che chiunque possa sparare a vista all'eventuale ladro che piomba in casa.
La nuova legge pone due condizioni: vi deve essere pericolo d'aggressione e non vi deve essere desistenza da parte dell'intruso.
Cioè, per esempio, se di fronte all'intimazione del proprietario di casa, il ladro invece di scappare reagisce in maniera minacciosa, allora il proprietario che spara non è punibile.
La storia è molto diversa da come la si vuol far passare. Se vedi un estraneo che cammina in giardino, non puoi prendere il fucile e freddarlo! Mi sembra ovvio.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) quoto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

Ooooh finalmente uno che dice le cose come stanno effettivamente!! Cazzo di dio è così semplice il discorso..

E di tutto quello che dice questa legge sono d'accordissimo!!!
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 27 Jan 2006 - 09:53
Messaggio #136

Imbambì
Gruppo icone

Da: Krasnodar, Ferrara, Emilia Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea.

Voglio vedere come fa un morto ad accusare chi ha sparato spiegando che lui alla vista dell'arma stava desistendo invece il padrone di casa ha sparato lo stesso...

Messaggio modificato da Li Xiaolong il 27 Jan 2006 - 09:54
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Jan 2006 - 10:23
Messaggio #137

Tanta Roba
Gruppo icone

Ci sono le indagini e la scientifica per questo tipo di cose sai..

E comunque partendo dal presupposto che uno ti entra in casa per rubare è già in torto, vivo o morto che sia, non lo avrebbe dovuto fare.
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 27 Jan 2006 - 10:28
Messaggio #138

Imbambì
Gruppo icone

La scientifica non ricostruisce sempre l'esatto andamento dei fatti...
E comunque c'è torto e torto...
Nemmeno in America c'è la pena di morte per furto...
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Jan 2006 - 10:36
Messaggio #139

Tanta Roba
Gruppo icone

Magari non sempre, ma il più delle volte si. Ti consiglio di leggerti qualche libro di Lucarelli e Picozzi, ti illuminerebbero un po'..

Ah va là! Cazzo c'entra la pena di morte con il furto??? Che cazzo di paragoni tiri fuori, ma ti rendi conto???

(Tra parentesi, è inutile che sprechi un mp per scrivermi "imbecille", puoi farlo direttamente qua.. imbecille!)
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 27 Jan 2006 - 10:40
Messaggio #140

Imbambì
Gruppo icone

Sai, ad insultare pubblicamente degli utente c'è il rischio di essere bannati, e non è questo il mio intento...
+Quote Post
Il Conte
messaggio 27 Jan 2006 - 10:43
Messaggio #141

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Utente Nr.: 35

una vita a testa alta...vigliacco!

CITAZIONE (Tibo @ 26 Jan 2006 - 22:02) *

giusto
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Jan 2006 - 10:52
Messaggio #142

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (Il Conte @ 27 Jan 2006 - 10:43) *
una vita a testa alta...vigliacco!

Bravo Conte! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

E poi altro che ban e ban! Offendere liberamente è un conto, ma dirti che sei un coglione viste le cose che scrivi è dire un opinione! E non mi sembra che sia un estremo per essere bannati!
+Quote Post
Maifermo
messaggio 27 Jan 2006 - 11:40
Messaggio #143

Super Member
Gruppo icone

Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529

Si riesce a parlare e discutere senza per forza insultarci.
Che bisogno c'è di incazzarsi?
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 27 Jan 2006 - 11:42
Messaggio #144

Imbambì
Gruppo icone

Sono daccordo, consiglio camomilla...
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Jan 2006 - 11:51
Messaggio #145

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (Maifermo @ 27 Jan 2006 - 11:40) *
Si riesce a parlare e discutere senza per forza insultarci.
Che bisogno c'è di incazzarsi?

No è che a furia di sentire sempre le solite cazzate da bastian contrario su tutto ti viene il nervoso dopo un po', e poi con questo ci si sono scontrati tutti, mancavo solo io all'appello..

Comunque hai ragione, bona, perdo del tempo per niente..
+Quote Post
TRk
messaggio 27 Jan 2006 - 11:52
Messaggio #146

Bambanon
Gruppo icone

Da: Una stanza arredata abbastanza grande per contenere me e del mobilio
Utente Nr.: 208

Riki da come parli credi un po'troppo di avere la verità in mano. Ti dico, io che ste cose le studio per vivere sono abbastanza scandalizzato da sta legge. Ha mutato un principio fondamentale di un codice che è stato scritto in maniera unitaria nel 1930 (e che ha avuto una formazione e un'evoluzione millenaria) senza cambiare tutte le norme che da questo principio dipendono. E ciò che mi fa più rabbia è che l'operazione è puramente politica, la legge è stata scritta dalla lega e non di certo da raffinati conoscitori del diritto.

CITAZIONE
Non sono d'accordo sul fatto che ora i rapinatori entreranno con l'intento di uccidere. In Italia, se si viene arrestati con l'accusa di furto, alla fine, tra una cosa e l'atra, si finisce per stare in carcere veramente poco.

Fonfi questo discorso è in estrema contraddizione con quanto hai detto prima nello stesso messaggio. La prima preoccupazione di chi entrerà in casa non sarà quella di essere beccati dalla polizia ma seccati dai padroni di casa, per questo si dovranno attrezzare a dovere se vorranno agire.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Jan 2006 - 12:07
Messaggio #147

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (TRk @ 27 Jan 2006 - 11:52) *
Riki da come parli credi un po'troppo di avere la verità in mano. Ti dico, io che ste cose le studio per vivere sono abbastanza scandalizzato da sta legge. Ha mutato un principio fondamentale di un codice che è stato scritto in maniera unitaria nel 1930 (e che ha avuto una formazione e un'evoluzione millenaria) senza cambiare tutte le norme che da questo principio dipendono. E ciò che mi fa più rabbia è che l'operazione è puramente politica, la legge è stata scritta dalla lega e non di certo da raffinati conoscitori del diritto.

Guarda bel, non credo di avere la verità in mano! Per niente! In quanto a leggi ne sai 1000 volte più di me! Parlo per esperienze personali, quando ti capiterà di trovarti della gente in casa (e non l'hai invitata tu) mentre sei in casa da solo, allora cambierai idea, e ti accorgerai di quanto sarebbe stato utile avere una ronca in mano per intimargli di andarsene senza avere paura di essere imputati per minacce o tentato omicidio in casa TUA se fossero stati aggressivi!!! Finchè uno non prova fa presto a dire "eh ma questa legge qua questa legge di là"!

Indubbiamente quelli della lega non saranno i sapientoni della situazione al riguardo, ma mi sembra che le rapine in villa negli ultimi anni siano diventate una realtà da non sottovalutare! Sgomini una banda, bene, ma dopo ce ne sarà subito un altra di ancora più disperati! Ad un certo punto le si prova tutte le situazioni possibili. Anche questa.

Un codice che è stato scritto in maniera unitaria nel 1930. Ok. Ma i tempi cambiano continuamente, e con essi tutto ciò che ne segue, la gente, le leggi, e il modo di rapportarsi ad esse.
Con tutto il rispetto che ho per te vez, ma non ho bisogno di studiare tanto per arrivare ad una conclusione del genere.
+Quote Post
Maifermo
messaggio 27 Jan 2006 - 12:10
Messaggio #148

Super Member
Gruppo icone

Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529

In ogni caso la legge non è stata scritta dalla lega, esiste una commissione parlamentare apposta nella quale è stata redatta e votata prima di essere proposta alle camere.
In quella commissione i giuristi ci sono eccome...

Messaggio modificato da Maifermo il 27 Jan 2006 - 12:10
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 27 Jan 2006 - 12:10
Messaggio #149

Imbambì
Gruppo icone

CITAZIONE (Jolly_roger @ 27 Jan 2006 - 13:51)
No è che a furia di sentire sempre le solite cazzate da bastian contrario su tutto ti viene il nervoso dopo un po', e poi con questo ci si sono scontrati tutti, mancavo solo io all'appello..
Comunque hai ragione, bona, perdo del tempo per niente..

Caro Jolly, tutto è iniziato da un mio innoquo e scherzoso intervento per farti notare che avevi portato un esempio del tutto fuori luogo per sostenere la tesi che volevi portare avanti.

CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Jan 2006 - 17:19)
Qualche giorno fa a Copparo sono entrati i ladri in casa da un proprietario di un bar, lo hanno addormentato con del narcotico, lui e la sua famiglia (e ne devono aver spruzzato parecchio perchè hanno trovato anche i gatti addormentati in casa) e poi indisturbati hanno buttato a cul in sù tutte le stanze e portato via una marea di roba!

CITAZIONE (Li Xiaolong @ 25 Jan 2006 - 17:26)
Beh, visto che era addormentato non avrebbe sparato comunque...

Tu a questo punto avresti potuto rispondere:
"Hai ragione, questa volta ho pisciato fuori... ma posso farti questo, quello e quell'altro esempio che sostengono la mia tesi".
Li avrei letti ed avrei valutato.

Invece tu hai risposto
CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Jan 2006 - 17:37)
MA CAZZO DICI?!?!?! Non è questo il punto coglione!!!! Il punto è che non devono più pensare di riuscire ad entrarti in casa e andarsene liberamente!!! Che ti addormentino o no!!!! E gli è andata bene che li hanno solo addormentati!!

Tutto qui...
+Quote Post
2pac
messaggio 27 Jan 2006 - 12:11
Messaggio #150

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

CITAZIONE (Li Xiaolong @ 27 Jan 2006 - 12:40) *
Sai, ad insultare pubblicamente degli utente c'è il rischio di essere bannati, e non è questo il mio intento...

sai ad insultare qualcuno in privato si passa per conigli...
+Quote Post

23 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Reply to this topicStart new topic
21 utenti stanno leggendo questa discussione (21 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 1 Nov 2024 - 10:24

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)