IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

23 Pagine V  « < 14 15 16 17 18 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Legittima Difesa, Finalmente i tabaccai possono sparare..?
MJ83®
messaggio 9 Feb 2006 - 16:28
Messaggio #376

Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194

A me l'hanno rubata da sotto il portico di casa!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 9 Feb 2006 - 16:29
Messaggio #377

Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 242

CITAZIONE (MJ83® @ 9 Feb 2006 - 16:28) *

(IMG:http://www.fuoridalbranco.com/Smiles/lol.2.gif)
Io ce lho da quando sono qui a Fe, 2 anni e mezzo, ma nn lho mai usata. E' una graziellina di quelle piccoline, troppo caruccia. Ma preferisco d igran lunga girare a piedi.
+Quote Post
Ale83
messaggio 10 Feb 2006 - 00:37
Messaggio #378

Magister Equitum
Gruppo icone

Utente Nr.: 381

[Scuse anticipate per il seguente OT, ma si tratta di una questione IMPORTANTE soprattutto per gli admin, se leggete in fondo]

RAGAZZI, mo dài smisièv (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) , non sono albanese. Faye, taddia... mi conoscete no? E poi islamico
sunnita... ma quante volte ho dichiarato il mio ateismo nel topic sulla fede? Il discorso è molto
semplice. In sintesi, mi sono scontrato con una tale ottusità (uso questo termine per educazione, ma
riconosco che un turpiloquio sarebbe più appropriato) che tra i possibili approcci di seguito
riportati mi sono sentito obbligato a sceglierne uno:

1) Ignorare i messaggi del genio in questione. Questo lo faccio nel 90% dei casi, in effetti.
2) Scassare le scatole agli altri utenti lanciandomi in una sfilza di botta e risposta con un
interlocutore intelligente come un cacciatore di streghe.
3) Tentare di giocare d'astuzia (modo carino per dire butto via del tempo)

Ho optato per il 3, con il magro risultato di abbattere da 100 a 99,9 la percentuale di ladri e
stupratori albanesi. Con questo scarso trend, ci vorranno altre 599 prese per il culo simili per
arrivare ad un 40% di criminalità (se non ho sbagliato i conti).
Mi è sempre piaciuta la fermezza nelle proprie idee: "bruciamoli tutti" e appena ne incontri uno,
subito gli mostri clemenza perchè in fondo non sembra uno stupratore o un ladro. La coerenza dove
sta? E poi... efficace il criterio del "sembra"! mmmmmmmmm (no 2pac, non c'entra con quello (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) )

Vedi, "caro" german, l'ignoranza rende deboli. E da deboli è naturale avere paura. La paura provoca
violenza, per difesa preventiva, con tutte le conseguenze del caso, delle quali magari anche ti
compiaci; prova, però, a fare una valutazione di questo tipo: oggi è stato uno sfigato su di un
forum a prenderti in giro, ma domani? Basta così poco a farti vacillare sulle tue idee ed orientarti
in una direzione piuttosto che in un'altra? Non è forse questo un sintomo di "vulnerabilità" che
magari dovresti considerare? Bè, qui ognuno darà la sua personale risposta. La mia dovrebbe
trasparire abbastanza bene da queste righe.

Ora, da ultimo ma non meno importante, l'aspetto della "stupidità che inquina", nel senso che
dire/fare le cose senza usare l'encefalo è male non solo per sè stessi ma anche per il prossimo.
Conosco poco gli amministratori del sito ma, per l'impegno che profondono in questo baraccone online
e per averli conosciuti di persona, mi piace considerarli miei amici e come amico faccio questa
osservazione: l'istigazione all'odio razziale non è un reato estraneo all'ordinamento italiano.
Anzi.
E' difficile che succeda qualcosa ma pararsi il culo è buona norma, quindi l'amministratore deve:

1) innanzi tutto condannare tali affermazioni e far convergere la responsabilità delle stesse
sull'autore della scritta, in quanto c'è il rischio di far apparire il gestore del sito e lo
scrittore razzista come associazione di fatto volta a diffondere violenza razziale , punita
dall'art. 3 L654 1975 con una reclusione da 1 a 6 anni
2) rettificare le affermazioni e bandire sine die dal sito l'autore della scritta, prima per
iscritto mediante affissione di un qualche avvertimento nel sito, poi attraverso denuncia alla
polizia postale (eventualmente).

Traete le vostre conclusioni.

Saluti,
Ale
+Quote Post
Frabe
messaggio 10 Feb 2006 - 01:29
Messaggio #379

Super Member
Gruppo icone

Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134

Ma si dai, l'ha detto anche lui che faceva apposta. Era solo un troll che voleva creare scompiglio, e non penso scriverà più. Non te la prendere più di tanto... Una denuncia mi sembra una reazione spropositata. Bannarlo? Mah... era quello che voleva!! Gli dai una soddisfazione se lo banni.

Messaggio modificato da Frabe il 10 Feb 2006 - 01:41
+Quote Post
Ale83
messaggio 10 Feb 2006 - 11:04
Messaggio #380

Magister Equitum
Gruppo icone

Ciao frabe! Tranquillo, non me la prendo affatto e non mi sogno neanche lontanamente di sporger denuncia o cose simili!!! Però mi è sembrato doveroso avvertire gli admins su un rischio certamente remoto, ma che di fatto esiste.

Per quello che mi riguarda la questione era già chiusa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 10 Feb 2006 - 11:07
Messaggio #381

Tanta Roba
Gruppo icone

Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

Mo si dai, tanto non è il primo che ha fatte delle dichiarazioni del genere, e ce ne sono stati di peggio qua sul forum.

Avremmo dovuto denunciarli tutti allora.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Dai Ale, caz tin frega, se proprio ti da fastidio, tastino ignore e via.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
+Quote Post
pottydj
messaggio 10 Feb 2006 - 14:49
Messaggio #382

....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: P Rio
Utente Nr.: 4

quoto da homepage:
CITAZIONE
Ricordiamo inoltre che la responsabilità di ogni cosa scritta nel forum o pubblicata, non verte sull'intestatario del dominio,sui moderatori o sui membri dello staff ma soltanto sull'utente in questione

e da regolamento:
CITAZIONE
Data la natura dinamica ed in continua evoluzione del Forum, Amministratori e Moderatori, per quanto si adoperino nel tentativo di rendere la permanenza degli utenti il più possibile serena e costruttiva, non possono garantire che le seguenti norme vengano rispettate da tutti e in ogni momento. Pertanto nessun membro dello staff o del team di moderazione può essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi o delle azioni compiute dagli utenti

per cui diciamo che almeno il culo parato ce l'abbiamo.. per quanto riguarda il discorso di editare ciò che ha scritto.. ritengo che chi legga possa con la propria testa giudicare e farsi un'idea di che personaggio sia uno che scrive quelle cose.. per cui editando arei solo reso impossibile la sua identificazione alla faccia degli altri utenti, come bannandolo avrei solo fatto un favore a lui stesso.. cmq ottima analisi Ale, e ottima presa x il culo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
+Quote Post
gipsy
messaggio 10 Feb 2006 - 15:15
Messaggio #383

Imbambì
Gruppo icone

Utente Nr.: 151

Ale 83 meglio che rivedi la tua arringa perchè se davvero conoscessi il diritto e come lavora la polizia postale, probabilmente non basterebbe una pagina per per tutte le leggi violate e le possibile denunce che ci si potrebbero fare a vicenda, a partire dalle offese, minacce, calunnie, diffamazione etc...quindi ripensaci bene....hehehe!!!
+Quote Post
Ale83
messaggio 10 Feb 2006 - 18:14
Messaggio #384

Magister Equitum
Gruppo icone

In vicende di questo tipo non ho nulla da perdere nè, tantomeno, da guadagnare o da trarne vanto di alcun tipo come qualcuno può pensare (e, anche se sembra strano, comprendo che qualcuno lo possa pensare). Ho ritenuto corretto fare presente agli admins alcune cose che, nel peggiore dei casi, risultano del tutto superflue. Se, come noto, è così... bè, sinceramente non posso che esserne contento. Colgo l'occasione per salutare potty e gli altri (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Ciao,
Ale

Messaggio modificato da Ale83 il 10 Feb 2006 - 18:15
+Quote Post
taddia
messaggio 10 Feb 2006 - 19:04
Messaggio #385

:sisi:
Gruppo icone

Utente Nr.: 70

CITAZIONE (Ale83 @ 10 Feb 2006 - 02:37) *
RAGAZZI, mo dài smisièv (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) , non sono albanese. Faye, taddia... mi conoscete no?

eh, infatti mi sembrava strano (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
+Quote Post
mary-)
messaggio 20 Feb 2006 - 16:05
Messaggio #386

Bambanon
Gruppo icone

Utente Nr.: 77

Iniziano a sentirsi gli effetti devastanti di questa legge fuori dal mondo.
La gente crede sul serio di poter applicare la pena di morte a suo piacimento.
Date un po' un'occhiata:

tabaccaio uccide ladro che voleva rubargli le piante
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 20 Feb 2006 - 16:12
Messaggio #387

Imbambì
Gruppo icone

Da: Krasnodar, Ferrara, Emilia Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea.
Utente Nr.: 122

Finalmente... mi sento proprio più sicuro ora...
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Feb 2006 - 16:31
Messaggio #388

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

al buio mi sembra difficile capre cosa volessero effettivamente rubare...
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 20 Feb 2006 - 16:33
Messaggio #389

Imbambì
Gruppo icone

Da: Krasnodar, Ferrara, Emilia Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea.

no, dai... non ci credo! Non puoi stare dicendo sul serio...
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Feb 2006 - 16:37
Messaggio #390

Super Member
Gruppo icone

delle volte sembra che qui ci sia qualcuno che prova compassione per un ladro...proviamo a chiedere a faye cosa pensa di chi gli è entrato in casa e gli ha portato via tutto...
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 20 Feb 2006 - 16:44
Messaggio #391

Imbambì
Gruppo icone

Cioè, vuoi dire che tu non avresti condannato il tabaccaio?
Se come attenuante mi dici che c'era buio la prossima volta qualcuno può dire: "ero senza occhiali e non ho visto bene... mi sembrava che stesse entrando in casa, invece si era solo appoggiato un attimo alla colonna"
+Quote Post
zeus
messaggio 20 Feb 2006 - 16:45
Messaggio #392

Bambanon
Gruppo icone

Da: Arznon'
Utente Nr.: 235

Secondo me, avete sbagliato era in cui vivere!!
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Feb 2006 - 17:15
Messaggio #393

Super Member
Gruppo icone

allora continuiamo pure a farci derubare,sperando che oltre alle nostre PROPRIETà non ci portino via anche la vita
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 Feb 2006 - 02:06
Messaggio #394

Tanta Roba
Gruppo icone

Quel tabaccaio che ha sparato va dritto in galera senza nemmeno passare dal via. Ovvio, ed è giusto così. Fin qui la legge è chiara e quel tizio li servirà solo da esempio.

Ma purtroppo c'è gente che non ne può più di stare nelle mani dei delinquenti.
C'è quell'altra signora che in 3 mesi è stata rapinata 5 volte! E lo stato cosa dovrebbe fare secondo voi???? Metterle uno sbirro in negozio da quando apre a quando chiude????
Potrebbe essere una buona idea, perchè non scrivete tutti una letterina al presidente..???

CITAZIONE (simone19 @ 20 Feb 2006 - 17:15) *
allora continuiamo pure a farci derubare,sperando che oltre alle nostre PROPRIETà non ci portino via anche la vita

Certo che però anche te cazzo!!! Le mezze misure non sai manco cosa sono..??? Da una parte te, dall'altra i "pacifisti".. a sèn a post..
+Quote Post
simone19
messaggio 22 Feb 2006 - 10:31
Messaggio #395

Super Member
Gruppo icone

allora dimmi tu cosa dovremmo fare....
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 Feb 2006 - 12:36
Messaggio #396

Tanta Roba
Gruppo icone

Seee vabbè..
Immagini allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
simone19
messaggio 22 Feb 2006 - 15:17
Messaggio #397

Super Member
Gruppo icone

vedi....
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 Feb 2006 - 19:58
Messaggio #398

Tanta Roba
Gruppo icone

Vedi un cazzo.

Ho riposto così perchè parlare a te è come parlare ad una betoniera, vi entra uguale..
+Quote Post
Ale83
messaggio 22 Feb 2006 - 20:11
Messaggio #399

Magister Equitum
Gruppo icone

CITAZIONE (Jolly_roger @ 22 Feb 2006 - 19:58) *
parlare a te è come parlare ad una betoniera, vi entra uguale..

Strabella, questa la aggiungo nel mio repertorio. Giuro.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
+Quote Post
Marv
messaggio 22 Feb 2006 - 21:04
Messaggio #400

Veudo
Gruppo icone

Da: legoland
Utente Nr.: 306

CITAZIONE (zeus @ 20 Feb 2006 - 16:45) *
Secondo me, avete sbagliato era in cui vivere!!

tu hai capito tutto. frater ave atque vale

Messaggio modificato da Marv il 22 Feb 2006 - 21:04
+Quote Post

23 Pagine V  « < 14 15 16 17 18 > » 
Reply to this topicStart new topic
23 utenti stanno leggendo questa discussione (23 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 1 Nov 2024 - 06:26

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)