Legittima Difesa, Finalmente i tabaccai possono sparare..? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Legittima Difesa, Finalmente i tabaccai possono sparare..? |
21 Mar 2006 - 21:12
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
effettivamente hai ragione...solo volevo riallacciarmi al discorso fatto da me alcuni post sopra...comunque chiudo qui per non andare ulteriormente OT.
|
|
|
25 Mar 2006 - 20:21
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1127 Iscritto il: 2 April 2005 Età: 40 Da: Quacchio, reign of mists Utente Nr.: 44 |
E' l'unica cosa che chiedevo da un governo.
Non mi interessa sparargli se li trovo in casa, non ho una pistola. Quello che mi interessa è: 1)poter preservare la mia incolumità e quella dei miei difendendomi con quello che ho (anche un vaso in testa, tanto per dire) 2)preservare la mia proprietà, o forse dovrei dire dei miei, perché ci hanno messo anni ed anni di lavoro per costruire la realtà in cui la mia famiglia vive 3)riuscire a fermare lo s....o, anche con una botta in testa, ed essere così sicuro che quando arriverà la polizia non aprirà un altro inutile caso di rapina ad opera di ignoti, portandoselo subito via a fare un giro in carcere. In questo caso penso che sia più che altro una collaborazione del cittadino con lo stato, piuttosto che un dare bandiera bianca da parte dello stato. E' successo diverse volte che la gente è finita nei casini per essersi difesa. Addirittura un uomo che è riuscito a stordire e rinchiudere il ladro nel bagno, fino all'arrivo degli agenti, è stato accusato di sequestro di persona. Questo fatto si commenta da solo. Ma mi chiedo: chi è totalmente contrario a questa legge non pensa che se si trovava davanti un ladro/dei ladri non poteva fargli proprio niente?? E che magari questi ladri erano anche armati, e che oltre alla paura durante la rapina potevano anche ferire, uccidere o stuprare componenti della famiglia rapinata, ovvero le persone che ci sono più vicine? In definitiva: ma a chi è contrario a questa legge SONO MAI ENTRATI IN CASA I LADRI?? mah... |
|
|
26 Mar 2006 - 03:10
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
1)poter preservare la mia incolumità e quella dei miei difendendomi con quello che ho (anche un vaso in testa, tanto per dire) 2)preservare la mia proprietà, o forse dovrei dire dei miei, perché ci hanno messo anni ed anni di lavoro per costruire la realtà in cui la mia famiglia vive 3)riuscire a fermare lo s....o, anche con una botta in testa, ed essere così sicuro che quando arriverà la polizia non aprirà un altro inutile caso di rapina ad opera di ignoti, portandoselo subito via a fare un giro in carcere. In questo caso penso che sia più che altro una collaborazione del cittadino con lo stato, piuttosto che un dare bandiera bianca da parte dello stato. E' successo diverse volte che la gente è finita nei casini per essersi difesa. Addirittura un uomo che è riuscito a stordire e rinchiudere il ladro nel bagno, fino all'arrivo degli agenti, è stato accusato di sequestro di persona. Questo fatto si commenta da solo. Queste cose le potevi fare anche prima. La legge in più dice che gli puoi anche correre dietro e sparare. Bella roba. In pratica han tolto l'eccesso di legittima difesa, e hanno fatto sì che adesso il ladro in casa ti entra lo stesso ma con la pistola in mano, temendo che tu grazie alla nuova legge ti armi. Ovunque si è applicata una legge del genere si è solo ottenuto 1) un aumento dei morti fra i ladri 2) un aumento dei morti fra i derubati 3) una generale escalation di violenza. Però questi dati l'opinione pubblica non li sa, con una legge del genere si sente più al sicuro e son tutti voti in più. Ma rimane una vergogna. CITAZIONE Ma mi chiedo: chi è totalmente contrario a questa legge non pensa che se si trovava davanti un ladro/dei ladri non poteva fargli proprio niente?? E che magari questi ladri erano anche armati, e che oltre alla paura durante la rapina potevano anche ferire, uccidere o stuprare componenti della famiglia rapinata, ovvero le persone che ci sono più vicine? LOL! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Ma tu credi veramente che prima se ammazzavi uno che ti stava stuprando la moglie ti mandavano in galera? Mamma mia cosa succede a guardare solo Emilio Fido.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) |
|
|
26 Mar 2006 - 06:46
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1127 Iscritto il: 2 April 2005 Età: 40 Da: Quacchio, reign of mists Utente Nr.: 44 |
Ti posso assicurare che guardo sempre il TG1.
CITAZIONE Queste cose le potevi fare anche prima. La legge in più dice che gli puoi anche correre dietro e sparare. Bella roba. In pratica han tolto l'eccesso di legittima difesa, e hanno fatto sì che adesso il ladro in casa ti entra lo stesso ma con la pistola in mano, temendo che tu grazie alla nuova legge ti armi. Che si armino è una probabilità, in effetti. Ma non dirmi che ci si poteva difendere prima, ho sentito troppi casi in cui il ladro è stato scagionato perché "poverino" e perché era immoralmente stato colpito, magari alle spalle. Ma un'intrusione in casa mia di nascosto è qualcosa di sbagliato, no? Perché allora io devo fari scrupoli se colpisco il ladro alle spalle? Dopotutto, visto che è un soggetto potenzialmente pericoloso per me, colpirlo alle spalle è il modo più sicuro che ho 1) di colpirlo, non mancarlo 2)di non scoprirmi. In molti casi di rapine in cui il ladro veniva ferito od ucciso, ci si poneva la domanda: "Ma è legittimo?" Secondo me la domanda non dovrebbe neanche porsi, ed è proprio questo il punto: il ladro sa che corre un rischio, se lo beccano e si fa del male o peggio, beh questa volta gli è andata male, punto e basta. Peggio per lui. E cosa mi puoi dire dei bambini rom, o anche degli adulti, che sembrano avere una specie di immunità giudiziaria garantita dal buonismo? Se riesco a fermarli, perlomeno mi riprendo la mia roba!! Tanto lo so che in gabbia non ce li mettono. Hai mai sentito di un rom finito in carcere? E di furti ne fanno... |
|
|
26 Mar 2006 - 11:22
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
LOL! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Ma tu credi veramente che prima se ammazzavi uno che ti stava stuprando la moglie ti mandavano in galera? comunque si...un onesto cittadino che si difende o che difende i propri cari va in galera,mentre chi veramente rappresenta la feccia della società se ne sta bello tranquillo in libertà. |
|
|
26 Mar 2006 - 12:57
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Che si armino è una probabilità, in effetti. E' una certezza, basta vedere i dati degli stati che hanno la stessa legge. CITAZIONE Ma non dirmi che ci si poteva difendere prima, ho sentito troppi casi in cui il ladro è stato scagionato perché "poverino" e perché era immoralmente stato colpito, magari alle spalle. Se lo coplisci non ti facevano nulla, se lo ammazzavi alle spalle mentre scappava invece ti facevano qualcosa, e anche giustamente: si chiama "eccesso di legittima difesa". Comunque non stiamo discutendo su cosa sia giustoe cosa non sia giusto: la legge semplicemente NON FUNZIONA. Ovunque è stata applicata ha solo aumentato il numero di morti ANCHE FRA I DERUBATI, ha provocato solo più violenza... Insomma perché discutere su cosa sia giusto e cosa non sia giusto quando la legge in sé NON FUNZIONA? CITAZIONE E cosa mi puoi dire dei bambini rom, o anche degli adulti, che sembrano avere una specie di immunità giudiziaria garantita dal buonismo? Se riesco a fermarli, perlomeno mi riprendo la mia roba!! Tanto lo so che in gabbia non ce li mettono. Hai mai sentito di un rom finito in carcere? E di furti ne fanno... Ah ma anche adesso non ce li mettono! Cioè scusa, se la legge non mette in galera i ladri allora facciamo una legge che li mette in galera, non una che ti permette di fare giustizia da solo! Bah, mi sembrano le basi fondamentali del diritto, mi stupisco come non siano palesi e chiari a tutti certi principi. E poi, guardatevi tutti "Mystic River" di Clint Eastwood: è fondamentale per capire perché una legislazione non possa permettere ai cittadini di farsi giustizia da soli. |
|
|
26 Mar 2006 - 13:02
Messaggio
|
|
delle volte senbee mi sembri davvero troppo buono e tendi a lasciar correre troppo...magari mi sbaglio...
|
|
|
26 Mar 2006 - 13:38
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Ti posso assicurare che guardo sempre il TG1. Che si armino è una probabilità, in effetti. Ma non dirmi che ci si poteva difendere prima, ho sentito troppi casi in cui il ladro è stato scagionato perché "poverino" e perché era immoralmente stato colpito, magari alle spalle. Quoto, anche se in effetti più che una legge nuova è una legge modificata (o migliorata, a seconda dei casi) E' una certezza, basta vedere i dati degli stati che hanno la stessa legge. Si, ma che stati sono?? Non puoi paragonare l'Italia con gli Stati Uniti per esempio.. E poi, guardatevi tutti "Mystic River" di Clint Eastwood: è fondamentale per capire perché una legislazione non possa permettere ai cittadini di farsi giustizia da soli. Bellissimo film Mystic River, però la giustizia privata che si fa nel film è roba da mafia più che da comune realtà, anche se in casi come quelli ovvio che non ci si può permettere di farsi giustizia da soli. Messaggio modificato da Jolly_roger il 26 Mar 2006 - 13:40 |
|
|
26 Mar 2006 - 17:37
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 227 Iscritto il: 6 October 2005 Età: 42 Da: Cottolengo - Torino Utente Nr.: 339 |
ammazziamo tutti cazzo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif) IO NON TEMO NESSUNO... A DIFENDERE CASA MIA HO UNA GATTA DI 9 KG AGGRESSIVA E VIOLENTA ! UNA VOLTA MIA MADRE SI E' DOVUTA CHIUDERE IN BAGNO PERCHE' AVEVA FINITO LE SCATOLETTE PERCHE' LA BELVA LE MORDEVA LE CAVIGLIE... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif) |
|
|
26 Mar 2006 - 19:30
Messaggio
|
|
Mr Ferraraforum Gruppo: Utente Messaggi: 10169 Iscritto il: 20 May 2005 Utente Nr.: 118 |
LOL! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Ma tu credi veramente che prima se ammazzavi uno che ti stava stuprando la moglie ti mandavano in galera? Se il gioielliere che ha sparato al rapinatore c'è finito in galera non so più cosa pensare.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000018.gif) |
|
|
26 Mar 2006 - 22:02
Messaggio
|
|
bravo potem (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
|
|
|
26 Mar 2006 - 22:20
Messaggio
|
|
Se il gioielliere che ha sparato al rapinatore c'è finito in galera non so più cosa pensare.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000018.gif) Non è andato in galera infatti |
|
|
26 Mar 2006 - 22:24
Messaggio
|
|
sarà utile...almeno questo.
|
|
|
27 Mar 2006 - 02:06
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
@ Il Marlon: come mai hai postato un post del nostro amico TS10?!?!?! LOL (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Non è andato in galera infatti Adesso con la nuova legge. Ma prima di gioielleri in gaiba per lo stesso motivo ce ne sono finiti parecchi. Non avrò i dati sotto il naso ma la memoria mi riporta a tutte le volte che lo sentivo al telegiornale, e il Tg1 non mi ha mai dato l'aria di uno sparacazzate. |
|
|
27 Mar 2006 - 10:49
Messaggio
|
|
Uhm, no, che io sappia al TG danno sempre la notizia che chi spara viene indagato. E' ovvio, gli fanno il processo e viene accusato di omicidio. Ma non mi risulta che nessuno sia mai stato effettivamente messo in galera, tranni casi lampanti di eccesso di legittima difesa (mi ricordo per esempio l'anno scorso di uno che aveva rincorso un ragazzino perché gli aveva rubato un po' di cibo e l'aveva preso a bastonate fino a farlo andare in coma).
Più che altro il problema della legge è venuto fuori perché troppo spesso i ladri non vengono presi o indagati o comunque messi in galera. Ma, come dicevo rpima, demandare al cittadino la giustizia che dovrebbe essere compito delle forze dell'ordine non è secondo me una cosa degna di uno stato che si vuol definire civile. |
|
|
27 Mar 2006 - 12:19
Messaggio
|
|
CITAZIONE CITAZIONE QUOTE E cosa mi puoi dire dei bambini rom, o anche degli adulti, che sembrano avere una specie di immunità giudiziaria garantita dal buonismo? Se riesco a fermarli, perlomeno mi riprendo la mia roba!! Tanto lo so che in gabbia non ce li mettono. Hai mai sentito di un rom finito in carcere? E di furti ne fanno... Ah ma anche adesso non ce li mettono! Cioè scusa, se la legge non mette in galera i ladri allora facciamo una legge che li mette in galera, non una che ti permette di fare giustizia da solo! Bah, mi sembrano le basi fondamentali del diritto, mi stupisco come non siano palesi e chiari a tutti certi principi. Il fatto è che la polizia sa benissimo che se facesse una retata in un campo rom ci troverebbe di tutto, armi, droga, soldi ecc. Per esempio: se la polizia facesse una maxiretata al grattacielo potrebbe stroncare il traffico di droga a Ferrara, ed arrestare un mucchio di persone, visto che lo sanno tutti che lì c'è la feccia, no? Vuoi che la polizia non lo sappia? La realtà è che queste porcherie sono tollerate dall'alto. Figurati quindi se faranno una legge per questi casi. Io riconosco che lo stato in questo caso fallisce nei suoi compiti primari, perché non mi tutela. Quindi ogni possibilità in più di aumentare la mia sicurezza personale è benvenuta. "Conquista sociale" è un termine spesso abusato, ma IMHO la legge sulla legittima difesa ne è un perfetto esempio. E' un miglioramento alla mia salvaguardia, in un modo o nell'altro. |
|
|
27 Mar 2006 - 12:39
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
beh, per quanto riguarda il grattacielo, arriverà anche evil a confermartelo, di retate ne han fatte e ne fanno a josa direi!! ora credo che la situazione sia anche meglio di un tempo
|
|
|
27 Mar 2006 - 12:40
Messaggio
|
|
finiranno prima o poi tutti quegli immigrati viste le numerose retate??
|
|
|
27 Mar 2006 - 12:45
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
eh questo purtroppo è un problema di fondo che credo che al momento non sia risolvibile!!
|
|
|
27 Mar 2006 - 12:46
Messaggio
|
|
|
|
|
27 Mar 2006 - 14:15
Messaggio
|
|
Quindi ogni possibilità in più di aumentare la mia sicurezza personale è benvenuta. "Conquista sociale" è un termine spesso abusato, ma IMHO la legge sulla legittima difesa ne è un perfetto esempio. E' un miglioramento alla mia salvaguardia, in un modo o nell'altro. Eh, è quello che ti fanno credere. Se analizziamo i dati empirici (per Jolly: non mi riferisco agli USA, ma a UK e un paio di altri stati europei che hanno fatto una legge simile e poi l'hanno abbandonata dopo un paio d'anni di sperimentazione) in realtà è una legge che porta molta più violenza e quindi non ti tutela affatto. Consiglio: comprate l'ultimo numero di Focus, vedrete in un grafico gli effetti in Italia della legge... |
|
|
27 Mar 2006 - 14:17
Messaggio
|
|
boh non so quanto i grafici,calcoli matematici e via discorrendo servano a spiegare i vantaggi o meno..diciamo che è ora di tutelarsi anche da soli contro le minaccie che spesso vengono da fuori ci minacciano!!
|
|
|
27 Mar 2006 - 14:41
Messaggio
|
|
Macché calcolo matematico, è il grafico del numero REALE di crimini dal 1980 a oggi. E' sempre in diminuzione ma negli ultimi mesi ha un'impennata terribile verso l'alto. Non sono statistiche, sono dati reali della polizia.
Sei io legislatore facessi una legge per tutelare l'ordine pubblico e come effetto avessi un aumento di violenza, dovrei ritirare la legge. Invece qui si nascondono i dati e si spera in un risultato favorevole alle elezioni per l'effetto mediatico che una tale legge ha su chi si crede tutelato e non sa / non capisce che in realtà adesso è molto più in pericolo di prima. Quindi oltre che una legge disastrosa, è anche una legge disonesta. Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 27 Mar 2006 - 14:43 |
|
|
27 Mar 2006 - 14:58
Messaggio
|
|
sai perchè sono aumentati.....perchè è nettamente aumentato il tasso di immigrazione di brava gente dall'estero
|
|
|
27 Mar 2006 - 16:44
Messaggio
|
|
...ma LOL!!!! Negli ultimi due tre mesi? AH ah ah ah!
E comunque se fosse così allora gran bella riuscita della Bossi-Fini, complimenti! ^__^ Sull'immigrazione ho già dimostrato più e più volte che la criminalità è costituita solo da italiani, e che l'immigrazione è solo manovalanza, dai, tra l'altro in Italia il fenomeno dell'immigrazione è bassissimo rispetto al resto d'Europa, eppure la criminalità si è alzata solo qui. Ripeto: siamo lo stato europeo con più crimini FAMIGLIARI in assoluto. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 1 Nov 2024 - 12:25 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |