Domande/Risposte Su Emule |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Domande/Risposte Su Emule |
4 Feb 2007 - 15:33
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Hai fastweb?
Hai aggiornato la lista dei server? Ti dà ID basso o ti dice solo "Kad firewalled"? Hai controllato che le porte siano quelle giuste (reinstallando certe volte cambia quella dell'UDP)? |
|
|
5 Feb 2007 - 01:18
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1810 Iscritto il: 5 December 2005 Età: 115 Da: L'Abisso Utente Nr.: 442 |
No non ho fastweb e la lista server dovrebbe essere aggiornata (questa è l'unica cosa di cui non sono certo al 100%). Non mi dice "firewalled" da nessuna parte, e le porte sono corrette tanto è vero che il test delle porte online dice che è tutto ok (sia la tcp che la udp).
Chiedevo per la questione della latenza perché, dopo diverse peripezie con il pessimo sistema di segnalazione guasti di telecom, mi hanno ripristinato la linea e mi hanno fatto il passaggio alla 20 mega, cosa per cui ho dovuto anche acquistare un router nuovo. Per tale router ho anche già provveduto ad aggiornare il firmware con l'ultimo disponibile sul sito ufficiale (è un d-link). Quindi assumendo che non si tratti di un problema di configurazione, e considerando che sul pc non ho cambiato NIENTE da quando ancora avevo la 4 mega (e avevo ID Alto), mi è venuto appunto questo dubbio: mi sono accorto che i tempi di risposta con la nuova linea sono orrendamente elevati, cioè prima che la connessione venga stabilita con il sito richiesto resta in "ricerca" anche un secondo a volte, poi avendo una banda piuttosto ampia di solito la pagina viene scaricata in cache parecchio in fretta, però appunto la fase di ricerca è lunga e talvolta mi va in timeout qualche sito a caso. Una cosa che non mi accadeva prima con la 4 mega. Ho pensato che ciò potrebbe essere dovuto a qualche tipo di rumore di fondo della linea, si tratta probabilmente di uno spezzone di linea piuttosto datato questo della mia zona. E ho pensato pure che ciò possa influire sul funzionamento di emule, visto che ora appunto mi ritrovo sempre con ID Basso. Mah... |
|
|
5 Feb 2007 - 02:02
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
a volte anch'io sono con id basso nonostante il test sia positivo.. poi riavvio il router e si sistema tutto.. (un d-link anche il mio).. oppure cambio porta, anche se non aperta sul windows firewall.. e va in id alto .. boh! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif)
@ taddia.. non funge, adesso (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
5 Feb 2007 - 09:28
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1810 Iscritto il: 5 December 2005 Età: 115 Da: L'Abisso Utente Nr.: 442 |
Io il windows firewall lo tengo addirittura disattivato. Non può certo essere quello, e cmq non ha senso che se il test delle porte da esito positivo poi di fatto il server a cui ti colleghi veda una situazione diversa... Le porte o sono aperte o sono chiuse, non è che ci sono delle vie di mezzo. Questa è una cosa che non mi so spiegare.
|
|
|
5 Feb 2007 - 10:24
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Se il test delle porte è positivo, vuol dire che le porte sono aperte, punto e basta. Quindi se l'ID è basso dipende dal server.
Cerca "server met" su Google e scarica la lista di buoni server. Poi abilita sul mulo "Usa controllo del Low-ID alla connessione" (Preferenze -> Server) così appena trova un ID alto cancella tutti i server che ti provocano gli ID bassi. Facci sapere. |
|
|
5 Feb 2007 - 17:10
Messaggio
|
|
Ottimo consiglio, appena ho tempo provo. Infatti, come già avevo detto, la questione della lista server era l'unica cosa che non sono sicuro fosse aggiornata. Poi guardo quella opzione che dici per controllare i server che attribuiscono id basso. Anche perché deve andare a id alto, una volta andava perfettamente.
|
|
|
5 Feb 2007 - 19:15
Messaggio
|
|
Allora controllando tutte le questioni di cui sopra posso affermare che:
|
|
|
5 Feb 2007 - 23:55
Messaggio
|
|
Sei con Infostrada?
|
|
|
6 Feb 2007 - 08:48
Messaggio
|
|
No, ho Alice 20 mega. E tra l'altro di vantaggi reali dell'avere 20 mega non ne ho ancora visti: cosa me ne faccio di 20 mbps in entrata e solo mezzo mega in uscita? E' talmente asincrona da sembrare quasi ridicola. Per altro, come ho scritto qualche post più indietro, per via probabilmente dei disturbi sulla linea, con l'aumento di banda ho visto un peggioramento sensibile nei tempi di risposta. Quasi quasi era meglio se stavo con la 4 mega. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
|
|
|
6 Feb 2007 - 08:52
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Così impari a cadere vittima del marketing del tronchetto...
Comunque l'ID basso può dipendere dalla linea... Se il server rileva che ha delle difficoltà a comunicare con te ti mette basso... E non c'è molto da fare se non cambiare server o aspettare che la linea si sitemi. Ti posso dire che in questi giorni Telecom sta facendo la migrazione degli ex clienti TIN sotto Alice quindi le linee potrebbero avere dei casini (io a casa ad esempio sono senza ADSL da domenica mattina "che Dio li Brusa d'un colpo!"TM Messaggio modificato da bzbiz il 6 Feb 2007 - 08:54 |
|
|
6 Feb 2007 - 09:04
Messaggio
|
|
Anche te senza adsl? Allora non sono l'unico disgraziato che ogni tanto rimane unplugged! Sono stato senza il mese scorso per circa una settimana, e l'estate scorsa per circa due mesi e mezzo. E cmq per me possono avere tutte le scuse che vogliono, manutenzione/migrazione/mio-nonno-in-cariola, però visto che pago la vergognosa cifra di 36.95 € al mese mi piacerebbe avere la garanzia di una linea un po' più solida.
|
|
|
6 Feb 2007 - 09:55
Messaggio
|
|
Ma infatti, io con la 640 poi upgradata gratuitamente a 2 mega vado benissimo e sempre a piena banda. Sinceramente di 20 mega non saprei che farmene. Perlomeno, con quel ridicolo upload. Se mi dessero un buon upload almeno avrei la voglia di mettere sul pc qualche servizio serio, ma così 20 mega solo in entrata servono soltanto a cose obsolete come RossoAlice e roba del genere, tanto più che in stream con i programmi p2p TV si vede bene, di tutto e di più, e gratis.
Credo davvero anch'io che a questo punto sia semplicemente un problema di linea. |
|
|
6 Feb 2007 - 10:03
Messaggio
|
|
Già. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Ma come sarebbe bello avere una adsl sincrona... anche solo 2 mbps upstream/downstream, sai che differenza? Altro che 20 downstream/0.5 upstream... che pietà. |
|
|
6 Feb 2007 - 12:03
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Ad essere sincero quella di oggi è la prima interruzione in 3 anni e mezzo... Ho come il presentimento che rimpiangerò TIN.IT... Certo però che la cosa è curiosa la stessa cosa chiamata TIN.IT funziona, chiamata ALICE no... Deve essere il nome a portar sfiga...
|
|
|
6 Feb 2007 - 13:43
Messaggio
|
|
|
|
|
6 Feb 2007 - 20:37
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6031 Iscritto il: 1 February 2006 Età: 43 Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine.. Utente Nr.: 543 |
|
|
|
6 Feb 2007 - 22:00
Messaggio
|
|
basta cercare emule server su Google et voila milioni di liste ^_^
|
|
|
6 Feb 2007 - 23:47
Messaggio
|
|
Esatto, ho fatto proprio così. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Cmq ecco di nuovo il link. Messaggio modificato da sayian il 6 Feb 2007 - 23:48 |
|
|
10 Feb 2007 - 20:44
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 19 Iscritto il: 24 January 2007 Età: 61 Da: Ferrara Utente Nr.: 1878 |
Per alice mettete le porte udp 1775 tcp 1756 perche' le 4662 4672 le hanno limitate per dare banda alla 20 mb cosi' mi hanno detto
Ps e' per il mulo |
|
|
11 Feb 2007 - 11:02
Messaggio
|
|
Io ho letto e quelle porte riguardano Libero ADSL, non Alice. Cmq tanto per provare ho cambiato le porte di eMule e ho messo appunto quelle lì, ho già provveduto a cambiarle sul firewall. Il test delle porte anche stavolta risulta assolutamente positivo, però a qualsiasi server io mi connetta mi dà sempre ID Basso. Se scopro che si tratta davvero di una manovra di telecom che limita la banda al p2p potrebbe essere davvero la volta che disdico l'adsl...
|
|
|
11 Feb 2007 - 13:10
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1321 Iscritto il: 19 May 2006 Età: 41 Da: ferrara Utente Nr.: 750 |
sicuro di aver il firewall ok ???mi sembra strano il tuo id basso , anche io ho la 20 mega di telcozz ( che tolgo sicuramente alla fine del primo anno di contratto ) ma sul mulo ho id alto
|
|
|
11 Feb 2007 - 13:20
Messaggio
|
|
Ragazzi sono assolutamente certo al 200% di avere la configurazione tutta in ordine. Prima di passare alla 20 mega avevo la medesima configurazione, anche se il router era diverso, e mi andava tutto correttamente. Se il firewall non fosse apposto il test delle porte mi darebbe esito negativo, non vi pare?
|
|
|
12 Feb 2007 - 19:08
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 19 Iscritto il: 24 January 2007 Età: 61 Da: Ferrara Utente Nr.: 1878 |
http://www.emule.it/guida_emule/guide/alice_adsl.asp
Anche io ho id alto ma da un po' di tempo prima di natale scarico al massimo 70-100 e spesso a 30-60 mentre prima 120-160 Ho trovato questo commento...ed e' cosi' pure per me Vi volevo segnalare una cosa. A casa ho Alice 4MBit di Telecom Italia. Praticamente da quando sono passato dal 1.2MBit a 4Mbit, ho notato che non scarico piu come prima. Prima quando mettevo molta robba in download arrivavo tranquillamente a 150kb/s (il massimo della linea) e scaricavo cosi constantemente. Da quando invece sono passato a 4Mbit non arrivo piu di 30-40 kb/s e in media facio ~ 20kb/s anche dopo giorni e giorni che ho fatto la fila tentando di scaricare diversi files. Io di eMule ci capisco, niente e cambiato nei miei abitudini di scaricare, nemmeno nei settaggi del software e il sistema operativo. Ho provato diversi mod, diverse porte... niente... la velocita non e' come quella di una volta. Puo sembrare assurdo ma quando avevo la 640kb scaricavo MEGLIO (cioe media 60-70 kb/s dopo 1-2 giorni). E quindi c'e soltanto una spiegazione - ALICE blocca/filtra il traffico P2P! Vedo la gente che mi vuole fare scaricare, pero non scarico oppure scarico a velocita bassissima (bytes). Adesso non so che fare. Non si puo continuare cosi! Gia che paghiamo piu rispetto a Francia e l'altri paesi dell'UE... e se non ci bastasse... adesso mi bloccano anche il traffico. ALICE e Telecom Italia stanno facendo furbi, contando sul fatto che la gente comune non capisce molto. Non abbassano i prezzi per la scusa di alzare la velocita' ("gratuitamente"), ma se ci bloccano il traffico i MegaBit NON SERVONO A NULLA! Possiamo fare qualcosa? Poi se si scopre che limitano le conessioni o filtrano in qualche modo i pachetti che viaggiano tra i nostri PC, sara una cosa penale, vero? Che ne pensate? Cerco di mettere questo post anche in altri forum italiani, magari qualcuno ne sa di piu. |
|
|
12 Feb 2007 - 19:11
Messaggio
|
|
Guarda a questo punto mi viene da pensare che sia veramente così. E se così fosse non credo che cambiando il numero delle porte uno riesca ad aggirare il problema. Stanno facendo di tutto per ostacolare il p2p per ovvi motivi, ma a questo punto io comincio anche a domandarmi che cavolo me ne faccio di una adsl se non ho nulla da scaricare, dal momento che per navigare quasi quasi potrei farcela anche con il vecchio modem 56k. E pur vero che i siti sono diventati più pesanti ultimamente, soprattutto in virtù della diffusione della broadband, però anche pagare 36,95 € al mese solo per scrivere sul forum o scaricare la posta, mi sembra un pochino eccessivo.
Ma tanto per sapere, nessun altro che abbia Alice ha riscontrato questo genere di problema? Altre idee? Messaggio modificato da sayian il 12 Feb 2007 - 19:12 |
|
|
12 Feb 2007 - 19:31
Messaggio
|
|
Io ho Alice 2Mb e tutto è ok. ID alto, banda massima.
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27 Nov 2024 - 17:35 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |