[letteratura] Perchè Leggiamo? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
[letteratura] Perchè Leggiamo? |
7 Jul 2009 - 11:00
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Moderatore Messaggi: 2177 Iscritto il: 6 October 2006 Età: 37 Da: Ferrara Utente Nr.: 1320 |
CITAZIONE Avevo sempre lasciato a metà i libri della Duras forse perchè, come i sogni, sono molto enigmatici, costringono il lettore a cercare in fondo a sè i pezzi mancanti del puzzle, mentre io preferisco lasciarmi prendere da un romanzo in modo più passivo. da "Gelosia" di Catherine Millet (IMG:http://www.unilibro.com/find_buy/copertine/8804589035p.jpg) Mi chiedevo, voi leggete per distrarvi passivamente o per cercare di capire meglio voi stessi? Vi piace leggere per svagarvi e distrarvi o per trovare qualcosa in cui impersonificarvi? |
|
|
7 Jul 2009 - 11:05
Messaggio
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 892 Iscritto il: 12 September 2008 Età: 41 Da: Ferrara Utente Nr.: 4445 |
Tutte le cose che hai detto (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Premetto che io leggo moltissimo, e non ho generi preferiti....leggo di tutto! Da Coelho a King, da V.M. Manfredi ai grandi classici.....fino ai fumetti! Leggo per distrarmi, perchè nel tempo libero amo divertirmi ed emozionarmi con un libro, perchè a voltre sento il bisogno di impersonificarmi in un personaggio! Insomma, per svariati motivi (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
7 Jul 2009 - 11:45
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 637 Iscritto il: 5 March 2009 Utente Nr.: 5059 |
Idem con patate!
Cambia lo stato d'animo a seconda del libro. In un romanzo,un'autobiografia,o un fumetto tento di "entrare nel mondo"che l'autore cerca di aprire al lettore mentre in un libro che tratta storia,giornalismo o saggistica,l'approccio è diverso. Correggo solo il tiro sul distrarsi "passivamente"! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) Non lo ritengo passivo,anzi! Lo ritengo come ogni altra mia passione che coltivo! |
|
|
7 Jul 2009 - 14:29
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Leggo perché sono curioso come una scimmia.
Infatti leggo tutto, dai libri ai fumetti sui più disparati argomenti, a TUTTE le etichette e i cartelli, l'enciclopedia, internet tutto... |
|
|
7 Jul 2009 - 14:31
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
leggo la gazzetta mentre fumo una paglia al bar perchè ci stà ad incastro.
eggo il televideo per imparare i programmi della serata leggo le istruzioni per capire come cazzo far funzionare le robe leggo riviste varie al cesso mentre cago , più un abitudie che alto , poi vuoi mai rimaner senza carta da culo almeno trovo un utilità alla carta stampata.. altre letture non attirano la mia attenzione. |
|
|
7 Jul 2009 - 14:36
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 637 Iscritto il: 5 March 2009 Utente Nr.: 5059 |
e il retro dei prodotti dove li metti?
Dalla schiuma da barba,il gel,i saponi,le creme...io in bagno mi sono letto anche tutte quelle cose lì! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) E mi interessavano pure! |
|
|
7 Jul 2009 - 14:40
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Moderatore Messaggi: 2272 Iscritto il: 13 November 2008 Età: 40 Da: Pitcairn Island Utente Nr.: 4814 |
Io leggo perchè e quando mi va.
A volte leggo anche perchè fa figo leggere (o almeno lo fa nel mio immaginario). Cmq principalmente perchè mi piace. |
|
|
27 Aug 2009 - 18:55
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 144 Iscritto il: 21 September 2007 Età: 43 Da: Poggio metropolis Utente Nr.: 2848 |
Io leggo per tutti i motivi sopra citati..
Leggo x passare il tempo (e lì allora mi butto su ztorie leggere o stupide... a seconda anche dell'umore!!) Leggo x impersonificarmi in qualcuno dei personaggi e magari spararmi il viaggio di cosa avrei fatto o detto in alcune situazioni (da ricordare qui il mio famoso odio nei confronti di Ottilia in "Le affinità elettive": le mie note a margine di fianco ai suoi dialoghi potrebbero diventare un sequel del romanzo ahahahahaah!!!!) Insomma leggo perchè mi piace trovare un mondo diverso da quello che mi circonda,almeno per un po'! e il retro dei prodotti dove li metti? Dalla schiuma da barba,il gel,i saponi,le creme...io in bagno mi sono letto anche tutte quelle cose lì! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) E mi interessavano pure! Ah meno male... pensavo di essere l'unica... |
|
|
27 Aug 2009 - 20:36
Messaggio
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 1004 Iscritto il: 9 July 2007 Età: 42 Da: a tes a Bunden Utente Nr.: 2635 |
quoto tutto, dai motivi per leggere (anch'io mi impersonifico nella storia al 101%) e al fatto di non essere l'unica a leggere il retro dei prodotti!
Insomma quando si è in bagno e non c'è niente da leggere, l'ultima spiaggia sono sempre i prodotti che ci sono in bagno!!! (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) |
|
|
28 Aug 2009 - 09:21
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 144 Iscritto il: 21 September 2007 Età: 43 Da: Poggio metropolis Utente Nr.: 2848 |
Io aprirei un gruppo su facebook del tipo "Se anche tu leggi le etichette dei prodotti quando se sulla tazza, allora sei uno di noi!" Uahahaha!!
|
|
|
28 Aug 2009 - 11:51
Messaggio
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 1004 Iscritto il: 9 July 2007 Età: 42 Da: a tes a Bunden Utente Nr.: 2635 |
ah ah ah, perchè no!
e poi il bello è che quando ho finito i paragrafi "Indicazioni per l'uso" e tutti i benefici miracolosi (seee) che danno, mi leggo anche la composizione chimica senza capirci una cippa! |
|
|
28 Aug 2009 - 19:01
Messaggio
|
|
Urania ma ci hanno separate alla nascita!!?? in compenso ci si sta facendo una cultura di componenti chimiche.. che quasi quasi mi mento di nn avere continuato l'itis ahhaha!!
|
|
|
28 Aug 2009 - 20:06
Messaggio
|
|
ah ah ah, è vero, abbiamo un sacco e una sporta di cose in comune.
E poi, non sai quanto odio che sulle etichette dei prodotti "da bagno" scrivono AQUA.... VOGLIO LA "C" come mi ha insegnato la maestraaaaaa |
|
|
29 Aug 2009 - 12:47
Messaggio
|
|
Eh ma i nomi sono tutti in latinorum... quindi almeno ti fai una cultura pure su quello, che al giorno d'oggi può sempre essere utile!!
(IMG:style_emoticons/default/alyssa -.gif) |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 14:36 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |