IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

43 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [BASKET] Basket Club Ferrara
Haran_Banjo
messaggio 2 Mar 2008 - 19:35
Messaggio #326

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Fràra
Utente Nr.: 168

ma fev incular tuti andate a lavorare come si fa a perdere in casa con un vantaggio di +9. collins vergognoso. BUFFONI

Messaggio modificato da Haran_Banjo il 2 Mar 2008 - 19:48
Go to the top of the page
+Quote Post
HeGotGame
messaggio 2 Mar 2008 - 20:04
Messaggio #327

Bambanon
Gruppo icone

Da: Di quà e di là dal po' son tutti figli di Niccolò
Utente Nr.: 565

Deludente finale...che dire...la squadra si è sfaldata nel tempo supplementare...collins ha toppato clamorosamente...farabello ha fatto un fallo (l'ultimo) inutile, e quindi siamo delle popò.
+Quote Post
Thyo85
messaggio 2 Mar 2008 - 21:09
Messaggio #328

Gago
Gruppo icone

Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827

Applausi ai due utenti qua sopra, specie Haran Banjo.
Si dà dei buffoni ad una squadra che da ottobre (oggi: 2 marzo) in casa ha vinto tutte le partite, è prima in classifica, in campionato ha una striscia di 7 partite di fila vinte, sta lottando seriamente per andare in a1, ieri ha battuto con una grande partita Sassari.
Oggi ha giocato male, poco lucida, specie in attacco ma era anche una di quelle giornate che non entra (chi ha giocato a basket sa che succede).
Però mi raccomando: non sia mai che si scampi il teatrino delle polemiche, non sia mai che si evitino le espressioni "ma andate a lavorare buffoni" non sia mai che al palazzetto non si sentano i cori "jesi m..rda" non sia mai che ogni fallo chiamato dall'arbitro (per carità,piuttosto scarsi ma da ambo le parti) non si alzino duemila persone a urlare, gridare, battere pugni.
Non sia mai che si possa dire lucidamente: la Carife ha un organico più forte, ma oggi non ha giocato benissimo e ha perso, buon per Jesi, bravi loro.
D'altra parte, siamo Italiani.
+Quote Post
Thyo85
messaggio 2 Mar 2008 - 22:37
Messaggio #329

Gago
Gruppo icone

Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827

[Nota: fatto di fretta,per stavolta ci si accontenta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) ]

Sabato 1 Marzo

Nella prima delle due giornate dedicate alla Final Four, due belle semifinali hanno fatto da apertura alla manifestazione.
Il Primo Match è tra le due squadre meno in forma, almeno sulla carta: Jesi dopo un ottimo girone di andata ha rallentato, complice un duro calendario, vincendo 3 partite e perdendone altrettante.
Peggio la Vanoli, quasi sempre al primo posto nel girone di andata e ora in crisi con due sole vittore nel girone di ritorno (sempre su sei incontri).
Occasione per riscattarsi dunque.
La partita è equilibrata con Soresina che sembra mostrare più potenziale (ottimi Morri, Reynolds e Lollis, alla fine più di tre quarti dei punti della squadra) ma tosta Jesi che non cede un metro, difende duramente e trova il solito gigante Maggioli, che chiuderà con 24 punti.
Nell'ultimo quarto quando le squadre sembrano avvicinarsi la Fileni piazza il break decisivo e vola in finale.

FILENI JESI – VANOLI SORESINA - 82-75
FILENI JESI: Maestranzi 9, Hoover 9, Moss 11, Maggioli 24, Farrington 16, Rossini 5, Eliantonio 3, Cantarello, Bonessio 6, Stijepovic ne. All. Capobianco.
VANOLI SORESINA: Morri 19, Reynolds 19, Portaluppi 6, Lollis 18, Cusin 4, Albano 2, Valenti 2, Cazzaniga, Gigena 5, Brotto ne. All. Cioppi.
Parziali: 23-18, 42-31, 62-54

Scontro tra prima e seconda in classifica invece, nella seconda partita.
Che la Carife e il Banco di Sardegna siano le due squadre più in forma si vede subito: grande intensità, grande qualità, specie per la squadra di casa che trova un Farabello sontuoso e elegante in avvio e un Jamison mai così grintoso e aggressivo.
Come nello scontro in campionato la spaccatura avviene nel terzo quarto: fino a quel momento partita giocata punto a punto, poi il parziale estense porta il divario intorno ai dieci punti.
Non ci sarà più contatto: Sassari gioc abene specie con Whiting, ma la Carife tira ottimamente e trova qualità a rimbalzo e in circolazione della palla: finisce a +13, con Sassari a prendere la seconda sconfitta dalla sua diretta avversaria: in campionato potrà risentirne.

CARIFE FERRARA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 85 – 72

CARIFE FERRARA: Jamison 13 (9 rimbalzi, 6 recuperi), Farabello 14 (5/6 da due, 4 assist), Nnamaka 13 (6/7 da due, 5 rimbalzi), Allegretti 6, Masoni, Collins 21 (3 assist), Sacchetti 6, Foiera 5 (5 rimbalzi), Mazzola, Zanelli 7. All.re Valli.
BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Darby 12, Nikkila 6, Bushati 2, Devecchi, Poletti, Dordei 10, Chessa 8, Verginella 10, Whiting 23, Vanuzzo 1. All.re Cavina.
Parziali: 24-20, 42-44, 64-54

Domenica 2 Marzo

Pubblico delle grandi occasioni a Ferrara, per il match conclusivo della Final Four 2008.
Buona rappresentanza anche degli ospiti, gemellati per una volta con Sassari.
Tutti contro Ferrara insomma, tranne il pronostico che la dà in teoria vincente.
Ma il pronostico sarà sovvertito: partita brutta, spigolosa, malgestita (senza favoritismi per nessuno) dalla terna arbitrale.
Si gioca e sembra spettaccolo (schiacciata siderale di Allegretti) ma sarà un fuoco di paglia: dei grandi protagonisti solo Jamison si erge su tutti: l'americano, meritatamente mvp delle Final Four replica la serata precedente con sostanza, precisione al tiro e grande atletismo.
Nel terzo quarto sembra che Ferrara, nonostante la scarsissima vena realizzativa (specie di Collins, alla fine per lui un disastroso 1/10 da tre) possa prendere il vantaggio, ma Jesi ritorna sotto.
Moss realizza e Maestrante realizza 4 triple in pochi minuti: si arriva al punto a punto.
Collins ha la palla decisiva, vola per terra ma non viene fischiato il fallo: rimane un secondo e pochi decimi, niente di fatto e si va ai supplementari.
Jesi è rilassata, la Carife in crisi in attacco, troppi tiri difficili e poca fortuna portano in poco tempo il divario a essere inavvicinabile.
Si tocca il +10 e Jesi vince.

FILESI JESI – CARIFE FERRARA: 72 – 62.

CARIFE FERRARA: Jamison 16, Farabello 8, Nnamaka 7 Allegretti 11, Masoni 6, Collins 9 , Sacchetti 2, Foiera 3 Mazzola, Zanelli . All.re Valli.
FILENI JESI: Maestranzi 16, Hoover 7, Moss 11, Maggioli 6, Farrington 5, Rossini 7, Eliantonio , Cantarello 9, Bonessio 1, Stijepovic All. Capobianco.
+Quote Post
HeGotGame
messaggio 3 Mar 2008 - 03:08
Messaggio #330

Bambanon
Gruppo icone

Io a basket cigioco e gli applausi tienteli pure per te. Mi è piaciuto molto quello che tu chiami il pubblico delle grandi occasioni, che sotto di 7 a un minuto dalla fine, ha iniziato ad alzare le chiappe x il parcheggio.
Ripeto (il siamo delle popò è amichevole) è a maggior ragione, che dopo aver avuto una striscia di vittorie interne impressionante, Ferrara non doveva bucare la finale, così come Collins, così come lo stesso Valli.
Non si può fare 3 o 4 azioni di fila non facendo un ribaltamento di palla, non servendo Jamison e facendo tirare Collins da 3. Tu orse vedi il bicchiere mezzo pieno ed io mezzo vuoto...sinceramente mi sta sul cazzo aver perso...ma si sa, avevamo tutta la pressione su di noi...e ti dico che (se giochi a basket puoi capirlo) è nei momenti caldi in cui emerge la squadra più forte, in cui nascono leggende, e merdacce. Sono sicuro che Ferrara non fa parte di quest'ultima categoria... fammi dire che ci siamo un po' troppo montati la testa. Non basta solo il talento, caro Thyo,loro rispetto a noi hanno avuto più cuore e più voglia di portarsela a casa la finale.

Messaggio modificato da HeGotGame il 3 Mar 2008 - 03:12
+Quote Post
Almiromane
messaggio 3 Mar 2008 - 09:43
Messaggio #331

Gago
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342

Jamison è durato 2 quarti..poi si è spento, vuoi per la stanchezza accumulata dalla semifinale del giorno prima, vuoi per i soliti problemi alla schiena..Collins non è mai entrato in partita (3 su 20 sono degni del peggior Williams)..piuttosto avrei fatto giocare un giovane..era completamente fuori ritmo e continuava a tirare..Ha gestito male anche l'ultimo possesso dei 40 minuti..con 8 secondi potevamo portarla a casa e invece s'è fatto fregare..Bocciato su ogni fronte..
Un applauso a Jesi, per l'atteggiamento che ha avuto in campo..si è meritata la coppa, con una squadra, diciamolo più scarsa (Farrington è inguardabile, Hoover continuava a tirare da 8 metri (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) ) e senza, almeno in attacco, l'appoggio di Maggioli..
Partita neanche troppo spettacolare..anzi, direi scarsa
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 3 Mar 2008 - 09:54
Messaggio #332

Super Member
Gruppo icone

Da: Frara
Utente Nr.: 126

a ferrara c è un gran pubblico, si si.

si caga la squadra a malapena in casa se vince, in trasferta siam sempre e solo noi NUF anche se si è a 60 km da casa, guai alzarsi per applaudirla a meno che non si sia +10 a 1 minuto dalla fine, e magari se siam la capolista da due mesi forse qualcuno inizia a venire a tifarla perchè è un vero sportivo.
però ecco, se si perde una gara tutti lì pronti col ditino a dire "merde".

collins ieri ha fatto schifo? vero, però nel resto del campionato quante partite ci ha fatto vincere? valli ha sbagliato alcune scelte tattiche? ok, però grazie a lui siamo primi in classifica.

e per il resto la gente deve fare sambo.
+Quote Post
HeGotGame
messaggio 3 Mar 2008 - 12:32
Messaggio #333

Bambanon
Gruppo icone

Allora...forse si è voluto travisare il mio messaggio, forse ho sbagliato a dire popò...non è una partita che si è perso, è la finale che sui giornali era stata a gran voce pompata. Poi logico preferisco arrivare in A1 piuttosto che vincere la parta di ieri. Però la mia paura è che nei momenti in cui la posta in palio è alta, ferrara si caghi in mano. Ed ecco xkè credo potrebbe essere un sintomo in questo senso. Poi io sono pessimista di natura, cerco di guardare ai difetti più che ai pregi, xkè mi hanno insegnato che chi si loda si imbroda...e preferisco magari criticare adesso ed esultare dopo...at capì? x il resto la gente deve fare mambo!!
+Quote Post
Skafranz
messaggio 3 Mar 2008 - 12:35
Messaggio #334

Crudele Samoano
Gruppo icone

Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90

abbiamo perso, abbiamo giocato male, potevamo portare la partita a casa e siamo stati dei polli....
ci può stare...punteggi bassissimi da tutte e due le parti arbitraggio indecoroso da tutte e due le parti, bombaroli da 3 con mano più che di ghiaccio da tutte e due le parti.

JAMISON GIGANTESCO (rimbalzi, punti, falli tanti a favore e pochissimi contro, assists)

SQUADRA SEMPRE E COMUNQUE CAPOLISTA E DA RISPETTARE...

concordo con monefromfrara...pubblico di merda...che cazzo vengono a fare allo stadio se non cantano e non applaudono....
io non faccio parte della curva...preferico essere una scheggia in mezzo al pubblico (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

detto questo adesso dopo veroli e sassari TUTTI A REGGIO E TUTTI A IMOLA

ultimo appunto: imolesi bastardi...venire al palazzeto per gufare è davvero triste...meritano di essere sommersi nella merda quando andremo da loro...io sono come il grudge: non dimentico, non perdono.

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 2 Mar 2008 - 19:35) *
ma fev incular tuti andate a lavorare come si fa a perdere in casa con un vantaggio di +9. collins vergognoso. BUFFONI

vergognati tu...e pensa al tuo milan di merda abbonato alla x (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
+Quote Post
2pac
messaggio 3 Mar 2008 - 14:11
Messaggio #335

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

CITAZIONE (monefromfrara @ 3 Mar 2008 - 09:54) *

si caga la squadra a malapena in casa se vince, in trasferta siam sempre e solo noi NUF anche se si è a 60 km da casa, guai alzarsi per applaudirla a meno che non si sia +10 a 1 minuto dalla fine, e magari se siam la capolista da due mesi forse qualcuno inizia a venire a tifarla perchè è un vero sportivo.

collins ieri ha fatto schifo? vero, però nel resto del campionato quante partite ci ha fatto vincere? valli ha sbagliato alcune scelte tattiche? ok, però grazie a lui siamo primi in classifica.

quoto in tutto e per tutto.

Ferrara è questa, il pubblico che sia stadio o palazzetto è questo. Purtroppo.
Per fortuna c'è chi non molla mai, e questi ragazzi hanno tutta la mia stima.
+Quote Post
Almiromane
messaggio 3 Mar 2008 - 14:21
Messaggio #336

Gago
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342

CITAZIONE (monefromfrara @ 3 Mar 2008 - 09:54) *

Quoto sul fatto del pubblico..i fedelissimi siete voi...personalmente seguo la squadra dai tempi della B d'eccellenza di Biganzoli e Nick Zecca..sono andato a vedermi poche trasferte, a Cento, a Imola e a Bologna..Ma da sempre a Ferrara, c'è una relazione diretta tra posizione in classifica e pubblico pagante..vedere per credere la Spal dei bei tempi o la Yahoo del volley..Credo cmq che a Ferrara ci sia una voglia matta di sport ad alti livelli e, ahimè, solo la Carife ne rappresenta un modello.

Messaggio modificato da Almiromane il 3 Mar 2008 - 14:22
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Mar 2008 - 18:23
Messaggio #337

Super Member
Gruppo icone

abbiamo un organico con cui si dovrebbe andare in A ad occhi chiusi e vincere la coppa italia senza nemmeno giocare. hanno perso contro quella squadretta di jesi e io devo dire ma cari bravi avete sbagliato e non importa. no. hanno fallito un obbiettivo stagionale e devono essere castigati. Non si gioca così una finale di coppa, non con la squadra che abbiamo. poi pensatela come volete ma non venitemi a fare la paternale.
+Quote Post
Skafranz
messaggio 3 Mar 2008 - 18:34
Messaggio #338

Crudele Samoano
Gruppo icone

Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90

non è la paternale...ma se uno non capisce un cazzo di basket più di tanto non si può fare...

dire che abbiamo un organico da salire in A1 ad occhi chiusi e vincere la coppa senza neanche giocare, visto l'equilibrio dimostrato finora in TUTTE le partite della lega2, significa poprio scrivere perchè non si ha un cazzo da fare.
E non sono pareri...sono dati di fatto. quello che hai scritto è una CAZZATA
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Mar 2008 - 18:45
Messaggio #339

Super Member
Gruppo icone

vedila come vuoi, non è un problema mio. è bello così che ognuno la pensa a modo suo

Messaggio modificato da Haran_Banjo il 3 Mar 2008 - 18:53
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 3 Mar 2008 - 19:22
Messaggio #340

Super Member
Gruppo icone

Haran_Banjo dai ascolta.. boh.

non ti ho mai visto scrivere un commento positivo sull andamento della squadra, da settembre. forse perchè al palazzo non sei mai venuto? chissà.

oggi invece vieni qui e sputi la tua merda su una squadra che quest anno la sta facendo da padrona su altre squadre che dovrebbero essere in vetta al campionato. mica male. sei il classico "sportivo" ferrarese medio, di quelli che quando la spal era in B c erano 20mila persone ogni domenica, ma che appena ne perdeva una la domenica andava al mare.

io l anno scorso mi son fatto ferrara-reggio calabria-ferrara in 36 ore, per veder anche perdere. eppure non ho tirato degli stronzi in campo solo perchè non avevo i 2 punti in tasca.
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Mar 2008 - 19:39
Messaggio #341

Super Member
Gruppo icone

che io venga o no al palazzetto non vuol dire che io seguo o non seguo la squadra.
sono milanista e lo vedo dal vivo 2/3 volte all anno e non vuol dire che non lo seguo, anzi.
abbiamo uno degli organici più forti di legadue, forse il migliore. Collins è uno dei migliori play del torneo, due centri come Hamilton e Nnamaka che sn devastanti... abbiamo Farabello e Allegretti, il capitano, e "riserve" di lusso come Masoni e Sacchetti.
E permettimi con una squadretta come Jesi arrivata alla F4 per caso dove l'unico giocatore degno di nota è Maggioli non si doveva vincere, si doveva ARARE.
Il milan perde con il catania? Sono dei buffoni.
L'inter perde con il napoli? Sono dei buffoni.
La carife perde una finale IN CASA in un palazzetto STRAPIENO che tifa tutto per lei contro una squadra di metà classifica? Mi spiace ma stesso trattamento dei due esempi sopra.
Spero solo che nn intacchi anche il campionato anche perchè sono convinto che se non andiamo diretti, i playoff non li passiamo.
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 3 Mar 2008 - 19:44
Messaggio #342

Super Member
Gruppo icone

perchè sono dei buffoni?

perchè dopo 5 mesi di imbattibilità casalinga hanno avuto un momento di calo e han perso con jesi?

quindi se invece fossimo a metà classifica ma ieri avessimo vinto sta coppetta di merda, CAMPIONI, vero?

dai, te sei il classico tifoso da sciarpèla, beretèra e cuscinetto bello, lì seduto sulla sua poltroncina, che non vede l ora di smerdare i giocatori appena sbagliano qualcosa.

mi raccomando, poi manda un sms a telestense per dire che tu segui un tot e la squadra è buffona. anzi scrivi "avete presente collins, quello che un mese fa ha fatto tipo 9/10 da tre? ecco lui è scarso". stra convinto però eh.
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Mar 2008 - 19:56
Messaggio #343

Super Member
Gruppo icone

ma chi dice che collins è scarso? ho appena detto che è uno dei migliori play della lega2 ma leggi solo quello che ti tira il culo o cosa?
ho detto che era da vincere. Punto. tu puoi trovare tutte le scusanti che vuoi ma non ci sono storie.
una qualsiasi squadra che si prefigge un obiettivo stagionale arriva alla fine e non lo conquista, ha fallito. Punto.
Nessuno critica la squadra in campionato, sono il primo a dire che sono dei grandi ma non cambia le cose.
L'inter in campionato osannata da tutti, prima senza storia vince di qua e di là se esce dalla champions cosa credi che dicano? Eh è stato un momento un po' così era stanchi ma non ci interessava puntiamo al campionato. Certo diranno così come stai dicendo tu ma il succo non cambia. HANNO FALLITO
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 3 Mar 2008 - 19:59
Messaggio #344

Super Member
Gruppo icone

era da vincere? mo dai?

però non si è vinta. quindi? spariamo tutti merda. così si fa. vicini alla squadra se vince, tirargli uova marce se perde.

io ieri ho applaudito lo stesso foiera e compagni. ma magari sono io che non capisco lo spirito sportivo ferrarese.
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Mar 2008 - 20:04
Messaggio #345

Super Member
Gruppo icone

prob se ero al palazzetto avrei applaudito anche io, sono consapevole che a freddo avendo visto la partita in tv ho reagito male.
resta il fatto che è una sconfitta che non ci stava, non era da subire per la squadra che è ferrara e alcuni giocatori hanno fatto cagare.
+Quote Post
HeGotGame
messaggio 3 Mar 2008 - 20:20
Messaggio #346

Bambanon
Gruppo icone

Il fatto è che molti sono più impegnati a cantare i cori e girarsi verso la curva piuttosto che guardare la partita, cmq condivido su alcuni punti, anche se non nei modi, quello che ha detto Haran.
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 3 Mar 2008 - 20:24
Messaggio #347

Super Member
Gruppo icone

ah quindi nemmeno c eri.

si ma vedi, da dire come hai scritto ora, "è una sconfitta che non ci stava, non era da subire per la squadra che è ferrara e alcuni giocatori hanno fatto cagare", che ti dò ragione pure io, a dire invece BUFFONI c è un bel cazzo di differenza.

buffone secondo me è un giocatore che se ne sbatte del pubblico e della classifica, e fa i cazzi suoi (vedi cassano).
non uno che ha una giornata no, ma in tutte le altre ci dà l anima.
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Mar 2008 - 20:30
Messaggio #348

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (monefromfrara @ 3 Mar 2008 - 20:24) *
si ma vedi, da dire come hai scritto ora, "è una sconfitta che non ci stava, non era da subire per la squadra che è ferrara e alcuni giocatori hanno fatto cagare", che ti dò ragione pure io, a dire invece BUFFONI c è un bel cazzo di differenza..

infatti ti ho detto che quello detto è stato "a freddo"

CITAZIONE (monefromfrara @ 3 Mar 2008 - 20:24) *
ah quindi nemmeno c eri.

non credi che cambi qualcosa, la partita l ho vista come e forse (se sei un ultrà impegnato a incitare i tifosi) meglio di te. Credo riusciamo a giudicare entrambi.
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 3 Mar 2008 - 20:33
Messaggio #349

Super Member
Gruppo icone

e allora è sempre meglio pensarci un attimo prima di scrivere certe cose su un forum, che poi ti fan passare per il classico tifoso ferrarese che è tale solo quando si vince.

CITAZIONE (HeGotGame @ 3 Mar 2008 - 20:20) *
Il fatto è che molti sono più impegnati a cantare i cori e girarsi verso la curva piuttosto che guardare la partita.

si beh, vero che se uno canta Forza Ferrara poi non ci capisce piu nulla dell gara.
bisogna invece stare seduti stile mummie tutto il tempo e poi uscire a 5 minuti dalla fine se si è sotto.
+Quote Post
HeGotGame
messaggio 3 Mar 2008 - 20:51
Messaggio #350

Bambanon
Gruppo icone

Tifare è un conto star girato metà partita verso la curva è un altro, con questo non voglio dire che chi canta non capisce un cazzo di basket e non segue la partita...cmq sono punti di vista...nulla contro i nuf...che tra l'altro alcuni li conosco abbastanza bene
+Quote Post

43 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > » 
Reply to this topicStart new topic
6 utenti stanno leggendo questa discussione (6 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 30 Nov 2024 - 21:44

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)