IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

40 Pagine V  « < 27 28 29 30 31 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [HOCKEY] Campionato Di Hockey Ghiaccio Di Serie A
simone19
messaggio 3 Jun 2008 - 16:46
Messaggio #701


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI VAL PUSTERIA


BRENAKEVITCH E VODRAZKA: VOLTI NUOVI IN VAL PUSTERIA
Dopo l’estensione del contratto di Mike Jarmuth e il nuovo ingaggio di Joe Tallari sono state aggiunte altre due pedine importanti alla squadra del nuovo allenatore Stefan Mair: BRENDAN BERNAKEVITCH di Saskatchewan/Canada occuperà la posizione di centro.
Il quasi 26enne Bernakevitch è un buon pattinatore con ottime qualità di difesa. “Brendan gioca in funzione della squadra, ha un’impostazione professionale ed è in grado di coprire bene diverse posizioni”, questo è stato il commento di Stefan Mair sul nuovo acquisto che dovrebbe ricoprire il ruolo di Brent Gauvreau in seconda linea.
Ha giocato 4 anni per la squadra dell’università di Havard (2001-05); dopodiché ha giocato in AHL e ha totalizzato 19 punti in 49 partite. Dopo una stagione in ECHL (South Carolina) ha giocato anche nei Paesi Bassi per i Tilburg Trappers totalizzando nientemeno di 83 punti.
Il difensore dal gioco aggressivo arriva dai vicecampioni 2008 del Renon: JAN VODRAZKA (31 anni) lavorerà nelle retrovie dell’HCP.
Già prima del suo arrivo in Italia, il minutaggio delle penalità accumulate evidenziava il suo stile di gioco irruento. Il ceco si è trasferito oltreoceano già all’età di 19 anni, dove ha giocato per diverse squadre in diverse leghe: OHL, UHL, IHL, AHL, ECHL e poi in Serie A. Nella stagione appena conclusa ha realizzato 2 goal, 18 assist, 160 minuti di penalità. Con questo ingaggio i “Lupi” si sono assicurati un tipo di difensore di cui negli ultimi anni si era sentita la mancanza.
Con questi due ingaggi l’HCP dovrebbe aver assicurato alla propria squadra una buona impostanzione difensiva. Nel frattempo gli altri giocatori hanno iniziato il programma di allenamento estivo sotto la guida dei preparatori atletici Simon Dapoz e Tiziano Agnoli
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 5 Jun 2008 - 09:01
Messaggio #702


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI CORTINA


Wilde torna al Cortina

Dopo l`acquisto di Steve Gallace, un altro tassello va a riempire il mosaico del reparto difensivo ampezzano per la stagione 2008-09: con grande soddisfazione la Sportivi Ghiaccio Cortina de Vilmont Champagne comunica di aver trovato l`accordo per riportare a Cortina Martin Wilde, uno degli artefici del 16° Scudetto ampezzano. Wilde aveva lasciato Cortina per motivi personali, ma è sempre rimasto legato alla formazione ampezzana con la quale si era affermato come uno dei migliori difensori della Stagione Sportiva 2006-07 giocando 24 incontri, realizzando 4 gol, 16 assist e sedendosi in panca puniti per 22 minuti. Giocatore concreto e pulito, dotato di un ottimo fisico (191 cm per 97 kg), Wilde ha tra i suoi pregi quello di dare ordine al reparto arretrato. Nativo di Linköping, classe 1977 prima di approdare a Cortina, Wilde ha trascorso diversi anni negli States giocanto prima in NCAA con la University of Vermont, per poi approdare in AHL con i Providence Bruins. Dopo una parentesi in madrepatria con il MoDo, il ritorno negli Stati Uniti ancora con la stessa formazione, per poi spostarsi in ECHL con in Trenton Titans e con i Reading Royals. Nel due anni che hanno preceduto l`arrivo in Italia Wilde ha vestito la casacca dei Hershey Bears in AHL. Ottimo ragazzo dentro e fuori dal rettangolo ghiacciato, Wilde si è detto entusiasta di rivestire la casacca ampezzana e per questo motivo si sta allenando duramente per arrivare a Cortina in buone condizioni di forma.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 5 Jun 2008 - 11:30
Messaggio #703


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI BOLZANO


Due grandi colpi di mercato per l’HC Interspar Bolzano: dopo aver confermato Kenny Corupe il presidente bolzanino Dieter Knoll ha reso noto oggi l’ingaggio del portiere finlandese Pasi Häkkinen e del difensore Alexander Egger. Per Häkkinen, che viene dall’Ilves Tampere e ha disputato complessivamente 140 incontri nella SM-Liiga, sarà la prima esperienza nel campionato italiano, mentre per Egger si tratta di un ritorno, dopo le ultime tre stagioni passate al Renon.L’anno scorso i due portieri del Bolzano erano Phil Groeneveld ed Adam Russo. Il nazionale olandese è passato poche settimane fa all’Alleghe, mentre Russo si è trasferito in Francia al Tours. L’HCB ha già trovato i sostituti: Il nuovo portiere titolare dei biancorossi è il finlandese Pasi Häkkinen, il secondo portiere è invece l’appena 17enne nazionale juniores Andreas Bernard. Häkkinen, 1,79 m x 80 kg, è nato il 25 giugno 1977 a Lappeenranta. Con la squadra della sua città, il SaiPa Lappeenranta, ha festeggiato già da 19enne il suo debutto nella SM-Liiga finlandese. In cinque stagioni ha raccolto 41 presenze, poi è passato nel 2001 nella Super-League inglese ai Nottingham Panthers, dove ha disputato dieci incontri. Dopo un anno nella seconda Serie finlandese con l’Hokki Kajaani, è ritornato nel 2003 nella SM-Liiga al Jokerit Helsinki. Häkkinen ha difeso 57 volte la porta del Jokerit, prima di trasferirsi nel 2005 in Danimarca al Herning IK (50 presenze). L’anno dopo ha giocato di nuovo in Finlandia con il Lukko Rauma e le ultime due stagioni con l’Ilves Tampere. Häkkinen è stato portato a Bolzano dal suo connazionale ed allenatore biancorosso Jari Helle.Il difensore Alexander Egger (1,86 m x 88 kg) torna invece dopo tre stagioni sul Renon all’HCB. Il 28enne è passato nel 1997 dall’EV Bozen ai biancorossi. In otto stagioni con la maglia del Bolzano ha disputato 284 incontri di campionato totalizzando 199 punti (78 reti e 121 assist) e 252 minuti di penalità. Nel 2005 si è trasferito a Collalbo, giocando con il Renon esattamente 150 partite di serie A. 89 i punti realizzati (18 reti e 71 assist - 206 minuti di penalità). Egger ha perso con i “Rittner Buam” due finali scudetto ed ha ottenuto un terzo posto. Fino a due anni fa faceva anche parte della nazionale italiana di hockey su ghiaccio.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 6 Jun 2008 - 22:07
Messaggio #704


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI ASIAGO


Camazzola resta ad Asiago
La dirigenza dell’Emisfero Ipermercati Asiago mette il primo, importante, tassello all’organico per la stagione 2008/09 annunciando la conferma, nel ruolo di allenatore, di Jimmy Camazzola.

Per Camazzola, nato a Vancouver (British Columbia, Canada) il 5 Gennaio 1964, si tratta del secondo anno da allenatore professionista.

L’arrivo di “Jimbo” in altopiano è previsto tra gli ultimi giorni di Agosto ed i primissimi giorni di settembre, periodo in cui è previsto l’inizio ufficiale degli allenamenti.



Il coach ha commentato cosi la sua conferma ad Asiago: “Sono molto contento di tornare sulla panca dell’Asiago. Il mio primo anno da allenatore è stato molto bello anche se, sfortunatamente, si è aperto con la tragedia che tutti conosciamo. Come squadra nel corso della stagione abbiamo fatto dei grossi passi in avanti e l’anno prossimo, conoscendo bene la situazione e molti giocatori, sarà tutto più facile: io conosco le loro caratteristiche e loro sanno cosa io voglio da loro. Dobbiamo cercare di rimanere in salute e di giocare duramente mettendo in campo tanta grinta ed energia”.

E sugli obbiettivi stagionali: “E’ ancora presto per stabilire un obbiettivo in quanto ancora ci mancano dei tasselli per completare la squadra e stiamo facendo in modo che tali giocatori possano essere decisivi a farci fare il salto di qualità. Credo comunque che la nostra potrà, come minimo, essere una squadra da playoff ed in quella fase tutto potrà accadere. L’obbiettivo finale deve essere quello di vincere il maggior numero di partite ed impegnarsi alla ricerca del miglior potenziale”.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 7 Jun 2008 - 22:40
Messaggio #705


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI BOLZANO


Pittis riconfermato dal Bolzano

Hockey su ghiaccio
L’HC Interspar Bolzano conferma Jon Pittis


L’attaccante Jon Pittis giocherà anche nella prossima stagione con l’HC Interspar Bolzano. Il presidente biancorosso Dieter Knoll ha prolungato l’accordo con il 26enne centro italo-canadese, che l’anno scorso ha contribuito essenzialmente alla conquista del 17° scudetto tricolore, per un’altra stagione. Pittis ha disputato con la maglia biancorossa complessivamente 50 partite di campionato, segnando 31 punti (10 reti e 21 assist) e subendo 46 minuti di penalità. Pittis (1,65 m x 73 kg) è nato il 25 gennaio 1982 a Calgary. La sua carriera inizia nel 2000 nella NCAA nell’University of Michigan Tech. In quattro stagioni ha disputato 140 partite, ottenendo 76 punti (28 reti e 48 assist). Nel 2004 si è trasferito in Italia, a Varese. Con la formazione lombarda ha realizzato in 41 incontri 14 gol e 12 assist. L’anno successivo è passato all’Asiago, dove in due stagioni ha disputato complessivamente 85 partite. Pittis ha realizzato per gli stellati 80 punti (26 reti e 54 assist), risultando nel 2006 il miglior realizzatore della sua squadra. Nell’estate scorsa si è poi trasferito a Bolzano, vincendo subito lo scudetto. Meno fortunata era invece quest’anno la sua esperienza con la nazionale italiana: Ai Mondiali Gruppo A, disputati in Canada, non è riuscito a salvarsi. Nei cinque incontri disputati ha segnato due reti, giocando 56.24 minuti effettivi.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Jun 2008 - 08:10
Messaggio #706


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI BOLZANO


Jere Karalahti piace al Bolzano ?
Possibile nuovo arrivo in casa del Bolzano Interspar.
Da Radio mercato , esce la voce che il Bolzano sia interessato ad ingaggiare il difensore con passaporto finlandese Jere Karalahti.
Jere Karalahti, classe 1975 ala scorsa stagione ha vestito la maglia del Karpat Oulu.
Nella sua carriera , Karalahti ha giocato anche nella NHL vestendo la maglia del Los Angeles Kings.
La notizia non e ufficiale
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Jun 2008 - 13:49
Messaggio #707


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI BOLZANO


Anche Olson nel mirino del Bolzano
Anche il gigante buono del Renon Renault Trucks , Josh Olson nel mirino del presidente del Bolzano Interspar.
Sempre da voci non ufficiali, ma riportate anche sul quotidiano Alto Adige, sembrerebbe che il Bolzano abbia fatto una proposta al giocatore con nazionalità americana Josh Olson , il cecchino che la scorsa stagione con la maglia del Renon ha realizzato 39 reti con 33 assist.
La notizia non e ufficiale
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Jun 2008 - 17:04
Messaggio #708


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI FASSA


1 gioco a 4 per David Ceresa
Dove finirà David Ceresa ?
Il difensore, che la scorsa stagione ha fatto il suo esordio nel campionato di Serie A con la maglia del Fassa Levoni con in panchina Stefna Mair, sembra che sia l’ oggetto del desiderio da parte del Renon Renault Trucca – Bolzano Interspar – Fassa Levoni e Val Pusteria.
David Ceresa , nato il 26/03/1986 nasce nelle file dell’ Appiano Internorm . La scorsa stagione , al suo primo anno Serie A1 , con la maglia del Fassa ha disputato 39 incontri realizzando 1 rete e 8 assist.
Per la stagione 2008/09 , sembra che il Val Pusteria e il Renon abbiano qualche possibilità in più delle altre 2 formazioni per ingaggiare il giocatore ma non e detto l’ ultima parola.
Staremo ha vedere
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 10 Jun 2008 - 11:52
Messaggio #709


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI BOLZANO


I due giocatori nazionali Christian Borgatello e Luca Ansoldi rimangono acnhe la prossima stagione all´HC Interspar Bolzano. Entrambi hanno firmato oggi un accordo per il prossimo campionato. “L´anno scorso hanno contribuito in maniera determinante alla conquista del nostro 17° scudetto ed una squadra senza di loro è impensabile”, ha affermato il presidente bolzanino Dieter Knoll. Borgatello ha raccolto in 47 partite con i biancorossi 35 punti, Ansoldi in 45 incontri ben 40.

Borgatello ed Ansoldi hanno molte cose in comune. Entrambi hanno 26 anni e sono cresciuti nelle squadre giovanili dell´HC Merano. Nel 1998, appena sedicenni, hanno iniziato insieme la carriera nell´HC Laces in serie A2. Borgatello ha realizzato per la formazione venostana 14 punti (5 reti e 9 assist) in 14 partite, mentre Ansoldi ha disputato 12 incontri, totalizzando 11 punti (6 reti e 5 assist). Dal 1999 al 2004 hanno giocato nel massimo campionato italiano con la maglia dell´HC Merano. In cinque campionati e complessivamente 186 incontri Borgatello ha realizzato 50 punti (13 gol 37 assist). Ansoldi ha invece disputato 188 partite, ottenendo 143 punti (59 reti ed 84 assist).

Quattro anni fa, quando la formazione meranese decise per motivi economici di non iscriversi alla serie A, Borgatello si trasferisce per la prima volta all´estero ai Dundee Stars in Scozia ed ai Basingstoke Bison nell´Eliteliga inglese. Nel 2005 torna in Italia, vincendo subito il titolo tricolore con la maglia del Milano. In due stagioni e 92 partite con i Vipers segna 39 punti (12 reti e 27 assist). Ansoldi invece si trasferisce al Renon, dove disputa due campionati e 94 partite, con 28 gol e 44 assist. Il primo anno sul Renon si laurea anche vice campione d’Italia. Due anni dopo vince il titolo con il Cortina. Con 21 reti e 21 assist in 45 incontri era uno dei piú pericolosi attaccanti della squadra ampezzana.

L´anno scorso entrambi hanno giocato per la prima volta a Bolzano. Con i biancorossi hanno festeggiato il primo scudetto insieme. Borgatello ha realizzato in 47 partite nove gol e 26 assist, Ansoldi ha invece segnato 14 reti e 26 assist in 45 partite.

Anche nella nazionale italiana le strade di Borgatello ed Ansoldi si sono spesso incrociate. Entrambi hanno festeggiato nel 1999 il loro esordio con la squadra azzurra ai Mondiali under 18. Entrambi hanno anche partecipato ai Giochi Olimpici 2006 a Torino e nelle rassegne iridate 2006 e 2007 hanno contribuito in maniera determinante alla permanenza della squadra azzurra nel gruppo A mondiale. Quest´anno invece ai Mondiali in Canada non sono riusciti ad evitare la retrocessione
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 11 Jun 2008 - 08:03
Messaggio #710


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI ASIAGO


Bellissimo riconferamto dall' Asiago
Confermato il portiere Daniel Bellissimo

Dopo la conferma del tecnico Camazzola, la Emisfero Ipermercati Asiago comunica di aver prolungato il contratto con il giovane portiere Daniel Bellissimo.
Per l’estremo difensore di Toronto si tratta del secondo anno da professionista nonché del secondo anno in maglia stellata.
Durante la prima annata ha fatto registrare una buona media parate pari all’89,6% frutto di 1252 "salvataggi" sui 1398 tiri subiti dalla squadra stellata.
Nato a Toronto il 15 Agosto 1984 Bellissimo è chiamato ad un altro convincente campionato che potrebbe fargli guadagnare la tanto attesa chiamata in “azzurro” che comunque non potrà arrivare prima della stagione 2009/2010.
L’estremo difensore stellato ha così commentato la sua conferma: “Sono veramente felice di tornare ad Asiago. Non vedo l’ora di rincontrare tutti gli amici e di terminare la preparazione in vista della prossima stagione.
Questa è un estate molto piena per me; mi sto allenando duramente al fine di guadagnare più forza e resistenza. Inoltre passo molto tempo nell’azienda di famiglia e nel tempo libero mi diletto ad allenare dei giovani portieri del posto.
Per la prossima stagione credo che la nostra squadra sarà molto migliorata perchè abbiamo acquisito parecchia esperienza e perchè la squadra ha molti ragazzi che vogliono veramente vincere. Io darò sempre il mio massimo per aiutare la squadra a ottenere quante più vittorie possibile.”
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 11 Jun 2008 - 09:48
Messaggio #711


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI VAL PUSTERIA/BRUNICO


Il Valpusteria conferma Thomas Pichler
THOMAS PICHLER RICONFERMATO GIALLO-NERO
4 stagioni, 174 incontri e 40 punti (15 gol, 25 assist) – questi sono i numeri di Thomas Pichler, che durante questo periodo si è meritatamente guadagnato valutazioni molto buone e soprattutto la simpatia tra le fila di adetti e tifoseria in Val Pusteria. I 116 minuti di penalità invece rivelano il suo lato combattivo ma allo stesso tempo corretto.
Con l’estensione del contratto di “Piege” per i Lupi, è stata confermata una pedina importante nell’attacco dell’allenatore Stefan Mair.
“Sono convinto della mia scelta di rimanere a Brunico, ed è bello sentirsi apprezzato e importante per la squadra” ha detto a proposito l’ attaccante che è cresciuto nel Caldaro e ha giocato 2 anni nella lega juniores finlandese prima che l’HCP gli offrisse la possibilità di debuttare in serie A.
La squadra viene così a delinearsi sempre più chiaramente e a questo punto pare chiaro che la maggior parte dei Lupi saranno gli ormai conosciuti giocatori del posto delle scorse stagioni. Se la squadra continuerà a svilupparsi come si augurano il presidente Erlacher e l’allenatore Mair, dovrebbe essere riconfermato gran parte del gruppo delle giovani leve.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 11 Jun 2008 - 11:10
Messaggio #712


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI PONTEBBA


Continua a prendere forma il nuovo roster delle Generali Aquile FVG. L’ultimo giocatore in ordine di tempo a giungere a Pontebba è Daniel Sparre, giovane canadese che nelle ultime quattro stagioni ha fatto la spola tra i campionati americani AHL ed ECHL.
In queste ore, dopo una estenuante trattativa che si è protratta per circa un anno e si è intensificata negli ultimi mesi, la formazione guidata da Vesa Surenkin è giunta all’accordo con il centro-ala proveniente dalla formazione
americana dei Columbia Inferno (ECHL).
Nato il 16 ottobre 1984 a Brampton (Ontario), 179 centimetri per 82 chilogrammi, Sparre è un giocatore di stecca sinistra segnalato direttamente dall’ex gialloblu Dan Cavanaugh e su cui diverse formazioni avevano messo gli occhi. Le offerte giunte da fuori Italia, però, non sono riuscite a stuzzicare il giocatore che ha così scelto di fare la sua prima esperienza europea a Pontebba.
Nel corso dell’ultima stagione, Sparre era inserito nel roster dei Columbia Inferno con cui ha disputato 79 incontri, segnando 35 reti, distribuendo 30 assist per un totale di 65 punti e prendendo 76 minuti di penalità, ma ha anche giocato sette incontri in AHL: quattro con gli Springfield Falcons (0+3) e tre con gli Albany River Rats (0+1)
Per un giocatore che arriva, uno che se ne va. Dopo 125 partite, infatti, si ferma l’avventura di Nick Romano a Pontebba. «Nick, per motivi personali, ci ha chiesto di essere trasferito in Francia – spiega il DS Gerardo Pietrafesa – e noi abbiamo proseguito nella linea che ci contraddistingue: quella di cercare, nel limite del possibile, di venire incontro alle esigenze dei giocatori. Sarebbe stato inutile, infatti, avere in roster un giocatore con la testa da un’altra parte, abbiamo quindi agevolato il suo trasferimento oltre confine alla formazione transalpina dei Diavoli Neri di Tours».
La società gialloblu, salutando Nick con affetto e ringraziandolo per il grande lavoro svolto durante le tre stagioni in cui ha vestito la casacca della formazione
pontebbana, gli porge i migliori auguri per i suoi prossimi impegni professionali.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 12 Jun 2008 - 08:00
Messaggio #713


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI BOLZANO


Mihaly verso l' addio da Bolzano
Sempre più vicino l’ addio del Conte Dracula Arpad Mihaly al campionato italiano.
La notizia non e ufficiale, ma sembra che adesso il giocatore con passaporto rumeno abbia deciso di accettare la proposta del presidente della formazione Hc Csikszereda che ha voluto a tutti i costi l’ unico giocatore professionista rumeno.
Arpad Mihaly , classe 1980 , la scorsa stagione con la maglia del Bolzano Interspar ha disputato 50 incontri realizzando 25 reti e 25 assist e ha contribuito in maniera consistente alla vittoria dello scudetto da parte della squadra del Bolzano.
La notizia non e ufficiale
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 12 Jun 2008 - 11:21
Messaggio #714


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI CORTINA


Adey nuovo coach del Cortina
Deciso il coach che siederà sulla panchina ampezzana
La Sportivi Ghiaccio Champagne de Vilmont comunica che dopo gli acquisti di Gallace e Wilde e le conferme di Maund, Mulick e Souza è stato perfezionato nella serata di ieri l`accordo con colui il quale guiderà la formazione ampezzana nella prossima stagione. Contrariamente a quanto ipotizzato negli ultimi tempi, il nome di Larry Suarez non è quello del nuovo coach dei biancocelesti: lo statunitense ha dovuto, infatti, rimanere in Olanda a causa di problemi familiari. Il nuovo allenatore degli scoiattoli sarà Paul Adey. Buon conoscitore del campionato italiano, il 45enne nativo di Montreal arriva, dunque, a Cortina dopo aver guidato per 2 stagioni il Ritten Sport ed aver dato prova della propria preparazione tecnica unita ad un carattere grintoso e carismatico: nel corso della stagione appena conclusa, infatti, i Rittner Buam si sono arresi solamente in finale contro il Bolzano dopo aver dominato tutta la stagione regolare ed aver disputato degli ottimi playoffs. Da giocatore Adey ha vestito per buona parte della carriera la casacca dei Nottingham Panthers; il suo numero 22 è stato ritirato dalla squadra britannica e Adey è entrato a far parte della British Hall of Fame.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 12 Jun 2008 - 15:50
Messaggio #715


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



cazzo il milano chiude i battenti... e io ora per chi tifo?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 14 Jun 2008 - 11:42
Messaggio #716


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI EX MILANO VIPERS


I Vipers chiudono !Desidero comunicare che questa scelta - che sembra sorprendente e potrebbe lasciare molto dispiacere e amarezza a quanti hanno supportato ed esaltato le nostre gesta in Italia e all’Estero – nasce dalla consapevolezza che il Progetto d’Impresa che ha tenuto in vita questa lunga stagione si è esaurito.

Abbiamo tutti sperato che il Movimento Hockeistico Italiano, esaltato nel periodo Olimpico, potesse trovare da quel momento una nuova strada e una nuova visione della presenza di questo meraviglioso Sport su scala nazionale.

L’impegno che è stato profuso dal Milano Vipers, a partire dallo Staff, dai Tecnici, dalla Comunicazione, per far comprendere questi obiettivi, hanno - purtroppo - solo permesso di far grande il nostro Milano, ma non hanno prodotto quella spinta che fosse sufficiente per raggiungere questo ambizioso progetto.

Alla luce di quest’analisi che, vi posso garantire, dura ormai da mesi, la Società Milano Vipers ha ritenuto necessario assumere questa decisione.

Personalmente ringrazio con grande affetto e stima Adolf Insam e Ico Migliore, con cui ho vissuto quest’esperienza in un modo unico e forse irripetibile per la competenza, per la professionalità ma, soprattutto, per la passione che hanno messo in ogni momento dedicato alla squadra.

A loro accomuno, con lo stesso ringraziamento, tutto il loro Staff tecnico, medico, logistico e di supporto perché la loro preziosa attenzione ha reso possibile quanto il Milano Vipers ha fatto in questa meravigliosa cavalcata solitaria in Italia e all’Estero.

Ringrazio altresì tutto il mio Staff personale in particolare Paola Marras con l’area Comunicazione e la Segreteria, autori di un binomio vincente che ha saputo coniugare, in tutti questi anni, un grande progetto di comunicazione con l’intera attività agonistica, non solo verso gli addetti ai lavori e verso i sistemi mediatici ma anche e – soprattutto – nel nostro Stadio Agorà.

Infine, lasciati volutamente per ultimi, per meglio sottolineare il sentimento che mi lega a loro, desidero ringraziare tutti i tifosi e in particolare il nostro grande 7° uomo: la Curva del Milano, perché è anche per loro che dieci anni fa ho deciso di dar vita a questo incredibile ed eccezionale progetto.

Forse molti di loro non mi vorranno comprendere ma è bene che sappiano che fin dall’inizio mi sono sempre portato dietro un piccolo grande “dolore”, il dolore di dover comprendere come sarebbe stato difficile dire a me stesso e dire a loro che questo piccolo grande ed emozionante progetto era finito.

Alvise di Canossa


CITAZIONE (Boris @ 12 Jun 2008 - 16:50) *
cazzo il milano chiude i battenti... e io ora per chi tifo?

davvero brutto colpo per l'hockey italiano
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 14 Jun 2008 - 18:34
Messaggio #717


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI ASIAGO?


Strazzabosco verso il rientro ad Asiago ???Possibile rientro a casa di Michele Strazzabosco ?
Dopo la chiusura della società Lombarda , il mercato come Radio mercato impazza sui giocatori che al scorsa stagione vestivano la maglia del Milano Vipers.
Radio mercato, propone Michele Strazzabosco e il suo futuro.
Da voci non ufficiali, sembrerebbe che al difensore italiano siano interessati il Bolzano , dove ritroverebbe il suo amico Borgatello , timidamente il Ponetebba , e poi la sua vecchia formazione quella che lo ha cresciuto , l’ Asiago Emisfero Ipermercato che fa pressing per cercare di riportare a casa il suo gioiello.
Michele, classe 1976 , dopo una vita ad Asiago , passa nella stagione 2005/06 nelle file del Milano Vipers dove la scorsa stagione viene premiato da coach Insam consegnandogli la fascia da capitano.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 14 Jun 2008 - 22:20
Messaggio #718


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI RENON


Il Renon su Moborg
Possibile interesse da parte della formazione del Renon Renault Trucks per il difensore di scuola svedese Andreas Moborg.
Da voci non ufficiali ( da Radio Mercato ) sembrerebbe ci sia un forte interessamento da parte del Coach Ivany per cercare di ingaggiare il difensore , classe 1977.
La scorsa stagione , dopo aver militato la stagione precedente nella Bundesliga , arriva nella DEL dove va ha vestire la maglia dell’ EHC Straubing Tiger dove ha disputato 51 incontri realizzando 5 assist.
La notizia non e ufficiale
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 15 Jun 2008 - 07:58
Messaggio #719


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI ASIAGO


Un’altra importante pedina viene aggiunta allo scacchiere stellato in vista della stagione 2008/09. Infatti, il forte difensore Matt DeMarchi ha prolungato il suo contratto che lo lega alla formazione stellata.

Matt, nato a Bemidji (Minnesota, USA) il 4 Maggio 1981, è un figlio d’arte in quanto il padre Pat è stato professionista per molti anni difendendo anche i colori giallorossi nella stagione 1977/78.

Maturato hockeisticamente in AHL (Albany River Rats e Iowa Stars) DeMarchi è giunto in Italia all’inizio della scorsa annata giocando per il Bolzano. A metà stagione il difensore passa tra le fila dell’Asiago dove, malgrado l’utilizzo a “singhiozzo” dettato da esigenze di turn-over, è stato autore di buone prestazioni difensive impreziosite da 1 rete e 2 assists.



Ecco i commenti del difensore a riguardo del suo rinnovo: “Sono molto felice di tornare ad Asiago nella prossima stagione e penso che saremo molto migliorati, potendo mettere sul ghiaccio tanta più esperienza. Durante l’estate mi sto tenendo in movimento allenandomi sia dentro che fuori dal ghiaccio, inoltre aiuto mio padre nelle sue attività.” Obbiettivi? “Mi aspetto che la nostra squadra faccia un notevole passo in avanti qualificandosi, almeno per i playoff mentre il mio personale obbiettivo sarà quello di dare alla squadra molta solidità difensiva e contribuire ai successi in qualsiasi maniera.”
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 15 Jun 2008 - 08:36
Messaggio #720


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI PONTEBBA


Timpone piace sempre di più al Pontebba
Kiki Timpone piace sempre di più al Pontebba .
La notizia circola gia da tempo nei corridoi di Radio Mercato di un forte interesse da parte della formazione delle Aquile Pontebba che lo vorrebbe ingaggiare per la prossima stagione.
Timpone , la scorsa stagione ha vestito la maglia del Cortina De Vilmont dove non ha disputato una grande stagione ( come tutta la squadra ).
A Pontebba , ritroverebbe un sua amico , Stefano Margoni , la quale hanno giocato insieme nelle file del Bolzano
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 15 Jun 2008 - 16:15
Messaggio #721


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI CORTINA


Trevisani nel mirino del Cortina
Dopo l'annuncio della mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie A1 da parte del Milano Vipers, i giocatori più rappresentativi del team meneghino continuano ad essere al centro di interessanti trattative di mercato. Le ultime notizie in tal senso riguardano Carter Trevisani, terzino che, dopo le esperienze nostrane con Varese ed Asiago e la parentesi svedese, proprio la stagione scorsa, si era trasferito nel capoluogo lombardo. A sondare concretamente la pista che porta al difensore nativo di Carlisle, sembra essere il Cortina: la compagine ampezzana, infatti, dovrebbe aver già manifestato al giocatore la propria intenzione di averlo tra le proprie fila nella prossima annata. Non si tratta di una notizia ufficiale, ma solo di una voce.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Jun 2008 - 07:55
Messaggio #722


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI RENON


Nemecek firma con il Renon
Continua la campagna acquisti in casa Renon. La formazione dell'altopiano si è infatti assicurata le prestazioni del difensore ceco Jan Nemecek, un volto noto agli appassionatio dell'hockey nostrano, considerando che il giocatore ha trascorso la stagione 2006/07 tra le fila del Bolzano. Il terzino di Pisek torna in Italia dopo un'annata passata in Danimarca con la maglia degli Odense Bulldogs.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Jun 2008 - 14:36
Messaggio #723


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI BOLZANO


Il Bolzano riconferma Ramoser Florian

Hockey su ghiaccio

L’HC Interspar Bolzano conferma Florian Ramoser,
Arpad Mihaly si trasfeisce invece in Romania




Florian Ramoser disputerà quest´inverno la sua quarta stagione con la maglia dell´HC Interspar Bolzano. Dopo Christian Borgatello ed Alexander Egger è il terzo forte difensore locale ingaggiato dai campioni d´Italia. Ramoser ha disputato con i biancorossi complessivamente 180 incontri di campionato, realizzando 29 punti (otto reti e 21 assist), con 234 minuti di penalità subiti. Inoltre ha segnato l´anno scorso la rete della vittoria dell´HCB nella finale di Super Coppa contro il Cortina, vinta per 1:0.

Il 28enne difensore (188 cm x 90 kg) ha giocato dal 1995 al 2002 nel Renon e poi due stagioni nell'Asiago. Con gli stellati ha totalizzato in 91 incontri una rete e otto assist. Quattro anni fa Ramoser è passato al Bolzano, dove ha vinto l´anno scorso il suo primo scudetto tricolore. Con la nazionale azzurra ha festeggiato nel 2007 ai Mondiali a Mosca la salvezza nel gruppo A, mentre quest´anno non è stato convocato da coach Goulet.

Il rumeno Arpad Mihaly, nella passata stagione il miglior realizzatore biancorosso con 25 reti e 50 punti segnati, è invece tornato al suo paese e ha firmato per il Miercurea Ciuc. In novembre Mihaly potrebbe affrontare con la sua nuova società nel terzo turno del Continental Cup il Bolzano.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 17 Jun 2008 - 07:58
Messaggio #724


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



QUI ALLEGHE


Bilotto e l' Alleghe

«Ciao, sono Nick Bilotto. Volevo dire che la sola ragione per la quale non ho ancora firmato con l'Alleghe è perché l'offerta che mi è stata fatta è inferiore a quella dello scorso anno. Se l'Alleghe mi vuole io ci sono. E mi dispiace di questo "tira-molla" per tutti i tifosi che mi vogliono bene, ma questo del mancato rinnovo del contratto al momento per me è un problema. Se l'Alleghe non mi vuole io sarò costretto a cercare un'altra squadra».
Questa è la verità di Nicholas Bilotto, scritta in prima persona nel pomeriggio di ieri e inviata via e-mail dal Canada. Un tentativo evidente di fare chiarezza dopo le tante voci che il terzino ha avuto modo di leggere sul sito internet dell'Alleghe. Da giorni infatti on-line viene dedicato ampio spazio alla conferma - o meno - del terzino biancorosso.

LA REPLICA - «Rimane il fatto - dice da Alleghe il vicepresidente Nilo Riva - che il presidente Renato Rossi per giorni ha atteso risposte da Bilotto circa le nostre proposte».

Ma questo riferimento all'ingaggio inferiore?

«Il contratto dello scorso anno era diverso, poiché contemplava un maggiore impegno prevedendo una serie di impegni di Nicholas oltre il ghiaccio. Come per esempio la partecipazione a incontri nelle scuole, in alcune classi, per promuovere lo sport del ghiaccio».

Da Toronto Renato Rossi conferma: «Sono riuscito a parlare con Nik ieri pomeriggio, per oltre un'ora. Gli ho spiegato quali sono i termini contrattuali. Ora deciderà, credo che nei prossimi giorni parlerà anche con Mike Kelly».

Nel frattempo sono in corso trattative con altri giocatori?

«Assolutamente no. Nessuna trattativa né qui in Canada, né tantomeno in Finlandia. Quello che si legge in Italia sui siti internet e con riferimento a possibili ingaggi di giocatori della Finlandia o di altri paesi sono pure invenzioni senza un minimo di fondamento».

I Vipers, mettendo la parola fine all'attività nel massimo campionato, liberano molti giocatori: potrebbero interessarvi?

«Sembra che Strazzabosco finisca ad Asiago o Bolzano, così come Scandella. Durante i Mondiali l'agente di Signoretti chiedeva una cifra impossibile per le tasche di gran parte delle società italiane».

Sul mercato, dopo il tracollo di Milano è rimasto libero Trevisani: si mormora che possa finire a Cortina.

Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 17 Jun 2008 - 10:37
Messaggio #725


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



IIHF CONTINENTIAL CUP


Il terzo turno dell’IIHF Continental Cup verrà disputato dal 21 al 23 novembre 2008 al Palaonda di Bolzano. Questo il responso del sorteggio, avvenuto oggi a Budapest. I campioni d’Italia dell’HC Interspar Bolzano affronteranno i campioni inglesi del Coventry Blaze e gli sloveni dell’HDK Maribor. La quarta squadra verrà stabilita nel torneo eliminatorio a Miercurea Ciuc in Romania, sede della nuova squadra di Arpad Mihaly. Il vincitore di Bolzano si qualificherà per la Super Final a Rouen.

„Abbiamo avuto un buon sorteggio. E naturalmente sono molto felice di poter organizzare il torneo davanti al nostro pubblico”, ha affermato il presidente biancorosso Dieter Knoll. Quest’anno ha deciso di ritornare con la sua squadra anche nelle competizioni internazionali e si è iscritto all’IIHF Continental Cup. Negli ultimi tre anni le squadre italiane avevano sempre rinunciato alla partecipazione al Continental Cup, dopo l’ottimo quarto posto assoluto ottenuto dall’HC Milano nel 2005.

Al Continental Cup sono ammesse 19 squadre, che hanno vinto i campionati nazionali europei. Sono escluse le formazioni dei sette campionati europei più forti (Svezia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia, Finlandia, Svizzera e Germania), che disputano invece la nuova IIHF Champions League. I gironi di qualificazione del Continental Cup si svolgono nei mesi di settembre, ottobre e novembre. I gironi sono stati composti secondo la graduatoria mondiale dell’IIHF. L’HC Bolzano ospiterà dal 21 al 23 novembre il terzo turno eliminatorio. La vincente di questo turno disputerà il girone finale a Rouen in Francia. L’anno scorso il titolo è andato alla formazione russa dell’AK Bars Kazan.

L’HC Bolzano ha festeggiato l’ultimo grande successo internazionale nel 1994, quando si aggiudicò il Torneo 6 Nazioni con Bob Manno in panchina e giocatori come Jagomir Jagr, Sergei Vostrikov, Igor Maslenikov, Mike Rosati, Bruno Zarillo, Mario Doyon, Dave Pasin, Robert Oberrauch, Martin Pavlu e Rolly Ramoser
Go to the top of the page
+Quote Post

40 Pagine V  « < 27 28 29 30 31 > » 
Reply to this topicStart new topic
15 utenti stanno leggendo questa discussione (15 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Nov 2024 - 04:33


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)