La Canzone Che Rispecchia Il Vostro Stato D'animo..., ...in questo momento... |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
La Canzone Che Rispecchia Il Vostro Stato D'animo..., ...in questo momento... |
9 Oct 2006 - 16:38
Messaggio
|
|
Multa paucis Gruppo: Moderatore Messaggi: 9463 Iscritto il: 18 April 2005 Utente Nr.: 75 |
Il titolo parla da sè (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Cominciamo: non si fa, non si fa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/bbcmoi.gif) Minuetto E' un'incognita ogni sera mia... Un'attesa, pari a un'agonia. Troppe volte vorrei dirti: no! E poi ti vedo e tanta forza non ce l'ho! Il mio cuore si ribella a te, ma il mio corpo no! Le mani tue, strumenti su di me, che dirigi da maestro esperto quale sei... E vieni a casa mia, quando vuoi, nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi. Tanto sai che quassù male che ti vada avrai tutta me, se ti andrà, per una notte... ... E cresce sempre più la solitudine, nei grandi vuoti che mi lasci tu! Rinnegare una passione no, ma non posso dirti sempre sì e sentirmi piccola così tutte le volte che mi trovo qui di fronte a te. Troppo cara la felicità per la mia ingenuità. Continuo ad aspettarti nelle sere per elemosinare amore... Sono sempre tua, quando vuoi, nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi. Tanto sai che quassù male che ti vada avrai tutta me, se ti andrà, per una notte...sono tua... ...la notte a casa mia, sono tua, sono mille volte tua... E la vita sta passando su noi, di orizzonti non ne vedo mai! Ne approfitta il tempo e ruba come hai fatto tu, il resto di una gioventù che ormai non ho più... E continuo sulla stessa via, sempre ubriaca di malinconia, ora ammetto che la colpa forse è solo mia, avrei dovuto perderti e invece ti ho cercato. Minuetto suona per noi, la mia mente non si ferma mai. Io non so l'amore vero che sorriso ha... Pensieri vanno e vengono, la vita è così... Mia Martini |
|
|
9 Oct 2006 - 17:39
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6031 Iscritto il: 1 February 2006 Età: 43 Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine.. Utente Nr.: 543 |
"I don't feel like dancin" degli Scissor Sisters.....ascoltatela mette di buonumore... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
|
|
|
9 Oct 2006 - 18:42
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Utente Messaggi: 2307 Iscritto il: 24 June 2005 Età: 39 Da: Graveyard Utente Nr.: 192 |
io sono in un periodo letargico ed ho sempre sonno per cui:
Dormi dei Subsonica. |
|
|
10 Oct 2006 - 12:33
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1840 Iscritto il: 12 November 2005 Età: 50 Da: Isola Escondida Utente Nr.: 398 |
Beh... questa nonmpuò che rappresnetarmi fedelmente, ora:
Ultimo discorso registrato (F.De Gregori) Che tipo d'uomo legge oggi il Vangelo? Che t'hanno fatto agli occhi, Gesù, Maria? Terza domanda: "Quanti anni ho sotto il cielo e quante mosche ho torturato nella mia infanzia buona e cattiva?" Prima di diventare uno di loro quanto ci ho messo, quanta rabbia e quanto sesso dietro ai vetri... Discutevano in quattro in un tramonto italiano, di politica, estetica e matematica. Le loro sigarette tiravano il fumo al mulino e all'improvviso un'esplosione da lontano Ed erano l'ultima guerra e il primo amore, miti tranquillizzanti, (forse droghe pesanti o mani pietose che chiudono gli occhi). E adesso dimmi quando finirà la guerra, e adesso dimmi quando finirà la guerra, e adesso per favore dimmi quando finirà la guerra, sono stufo di stare nella mia trincea di lusso! E a questo punto i tre quarti del pubblico cominciarono a fischiare, a gridare: "Ogni cosa a suo posto, quest'uomo è nel posto sbagliato!"... Ed io vi ho solamente raccontato (senza niente inventare), l'ultimo discorso registrato dell'uomo che voleva parlare, dell'uomo che voleva parlare, dell'uomo che voleva parlare... |
|
|
11 Oct 2006 - 19:22
Messaggio
|
|
Multa paucis Gruppo: Moderatore Messaggi: 9463 Iscritto il: 18 April 2005 Utente Nr.: 75 |
Mi sento propositiva! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000004dd.gif)
Ascolta L'infinito Potremo ancora giocare la partita del tempo magari colorare qualche cartolina e nelle notti future buttarci via tenere il cuore lontano dalla nostalgia e questa voglia di caldo che arriva piano e questa sete di vita che prende la mano avremo tavoli pieni di persone contente e fuori dei motori pieni di benzina e l'occasione di vivere fantasie e di nascondere piccole malinconie e la paura e la noia ritornano piano la solitudine porta così lontano. Com'è difficile dire tutto quello che sento tutte le piccole grandi verità ed ogni movimento che mi cambierà e camminare così nell'infinito che ho dentro che ci modifica e vuole verità e sa comunicare quello che sarà se parli piano puoi sentirlo già ascolta l'infinito. Vedremo case tradite dal passare degli anni ci sembreranno piccole e dimenticate ritroveremo discorsi curiosità e quel dolcissimo male ci accarezzerà ma non avremo parole per dire dov'è e l'abitudine porta così lontano non è possibile dire tutto quello che accende tutte le deboli e forti simmetrie che lasciano nell'anima le poesie e quella parte di noi che l'infinito nasconde che ci modifica e vuole verità e sa comunicare quello che sarà se guardi dentro puoi vederlo già ascolta l' infinito. Fiorella Mannoia |
|
|
11 Oct 2006 - 19:27
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2598 Iscritto il: 6 June 2006 Età: 39 Da: sim city Utente Nr.: 853 |
duality - slipknot
"i push my finger into my eyes...is the only thing that slowly stops the ache.." |
|
|
11 Oct 2006 - 21:18
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1840 Iscritto il: 12 November 2005 Età: 50 Da: Isola Escondida Utente Nr.: 398 |
Spesso mi rispecchio in questa canzone, tanto da citarla in un libro.
Scritta da Ruggeri nel 1984, e cantata al Festival di Sanremo di quell'anno dai Canton... ovviamente era troppo bella per vincere, a Sanremo vicono quasi sempre i peggiori: SONNAMBULISMO Buonanotte a tutti voi non vi disturberò, i giornali consumati sparsi sul comò, nei vostri sogni complicati siete immersi già, fra poco il suono della sveglia vi sorprenderà. Le lenzuola accolgono già tutti tranne me, ma che rumore insolito i miei passi sul pavé, le strade che si allargano, c'è un gatto sulla via, lui cerca amore e cibo, io coltivo una mania. Sonnambulismo è una parola che vi meraviglierà, ma quante cose questa notte strana mi rivelerà sonnambulismo è il desiderio di sfuggire ad un cliché, sereno, allegro, malinconico cammino senza te. Guardo sorridendo le vetrine e le réclame, e percorro zigzagando le corsie dei tram, mi metto a indovinare il sole dove sorgerà, c'è tanto tempo per pensare quanta libertà. Sonnambulismo per sfuggire alla cattiva compagnia, equilibrismo tra le strade sempre piene di follia, sonnambulismo è una finestra che non s'illuminerà, sonnambulismo ed un telefono che non risponderà. Sonnambulismo è una parola che vi meraviglierà, ma quante cose questa notte strana mi rivelerà, sonnambulismo è il desiderio di sfuggire ad un cliché, sereno, allegro, malinconico cammino senza te. Sonnambulismo per sfuggire alla cattiva compagnia, equilibrismo tra le strade sempre piene di follia, sonnambulismo è una finestra che non s'illuminerà, sonnambulismo ed un telefono che non risponderà. |
|
|
12 Oct 2006 - 00:35
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1171 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 36 Da: Ferrara Utente Nr.: 768 |
Spesso mi capita di riconoscermi in qeusta song...
Dream Theater - Endless Sacrifice Cold Lying in my bed Staring into darkness Lost I hear footsteps overhead And my thoughts return Again Like a child who's run away And won't be coming back Time keeps passing by As night turns into day I'm so far away And so alone I need to see your face To keep me sane To make we whole Try to stay alive Until I hear your voice I'm gonna lose my mind Someone tell me why I chose this life This superficial lie Constant compromise Endless sacrifice Pain It saddens me to know The helplessness you feel Your light Shines on my soul While a thousand candles Burn Outside this barren room The rain is pouring down The emptiness inside Is growing deeper still You're so far away And so alone You long for love's embrace To keep you sane To make you whole Try to stay alive Until I hear your voice I'm gonna lose my mind Someone tell me why I chose this life This superficial lie Constant compromise Endless sacrifice Moments wasted Isolated Time escaping Endless sacrifice Moments wasted Isolated Time escaping Endless sacrifice Over the distance We try to make sense Of surviving together While living apart Striving for balance We rise to the challenge Of staying connected In spite of circumstance All you've forsaken And all that you've done So that I could live out This undying dream Won't be forgotten Or taken for granted I'll always remember Your endless sacrifice Moments wasted Isolated Time escaping Endless sacrifice Moments wasted Isolated Time escaping Endless sacrifice |
|
|
12 Oct 2006 - 10:08
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1269 Iscritto il: 6 April 2006 Età: 42 Da: Ferrara Utente Nr.: 673 |
In questo momento? C ho pensato bene e in realtà non è neanche una canzone che mi piace molto ma è una classica ballatona rock dei Nickelback, Savin' Me. Direi che il testo e il sound rispecchia abbastanza a livello metaforico.
Prison gates won't open up for me On these hands and knees I'm crawlin' Oh, I reach for you Well I'm terrified of these four walls These iron bars can't hold my soul in All I need is you Come please I'm callin' And oh I scream for you Hurry I'm fallin' [CHORUS] Show me what it's like To be the last one standing And teach me wrong from right And I'll show you what I can be Say it for me Say it to me And I'll leave this life behind me Say it if it's worth saving me Heaven's gates won't open up for me With these broken wings I'm fallin' And all I see is you These city walls ain't got no love for me I'm on the ledge of the eighteenth story And oh I scream for you Come please I'm callin' And all I need from you Hurry I'm fallin' [CHORUS] Hurry I'm fallin' |
|
|
13 Oct 2006 - 15:06
Messaggio
|
|
L'originale è stata scritta dal brasiliano Chico Barque de Holanda, Ivano Fossati la tradusse a fine anni '80. Mi rispecchia fedelmente... ma non solo il sottoscritto, un po' tutto ciò che ci sta attorno ora:
Ah, che sarà, che sarà che vanno sospirando nelle alcove che vanno sussurrando in versi e strofe che vanno combinando in fondo al buio che gira nelle teste, nelle parole che accende candele nelle processioni che va parlando forte nei portoni e grida nei mercati, che con certezza sta nella natura nella bellezza. Quel che non ha ragione nè mai ce l'avrà quel che non ha rimedio nè mai ce l'avrà quel che non ha misura. Ah, che sarà, che sarà che vive nell'idea di questi amanti che cantano i poeti più deliranti che giurano i profeti ubriacati che sta sul cammino dei mutilati e nella fantasia degli infelici che sta nel dai-e-dai delle meretrici nel piano derelitto dei banditi. Ah, che sarà, che sarà quel che non ha decenza nè mai ce l'avrà quel che non ha censura nè mai ce l'avrà quel che non ha ragione. Ah che sarà, che sarà che tutti i loro avvisi non potranno evitare che tutte le risate andranno a sfidare che tutte le campane andranno a cantare e tutti gli inni insieme a consacrare e tutti i figli insieme a purificare e i nostri destini ad incontrare persino il Padreterno da così lontano guardando quell'inferno dovrà benedire quel che non ha governo nè mai ce l'avrà quel che non ha vergogna nè mai ce l'avrà quel che non ha giudizio L'originale è questa: O QUE SERÁ (À FLOR DA TERRA) O que será que será Que andam suspirando pelas alcovas Que andam sussurando em versos e trovas Que andam combinando no breu das tocas Que anda nas cabeças, anda nas bocas Que andam acendendo velas nos becos Que estão falando alto pelos botecos Que gritam nos mercados, que com certeza Está na natureza, será que será O que não tem certeza, nem nunca terá O que não tem conserto, nem nunca terá O que não tem tamanho O que será que será Que vive nas idéias desses amantes Que cantam os poetas mais delirantes Que juram os profetas embriagados Que está na romaria dos mutilados Que está na fantasia dos infelizes Que está no dia-a-dia das meretrizes No plano dos bandidos, dos desvalidos Em todos os sentidos, será que será O que não tem decência, nem nunca terá O que não tem censura, nem nunca terá O que não faz sentido O que será que será Que todos os avisos não vão evitar Porque todos os risos vão desafiar Porque todos os sinos irão repicar Porque todos os hinos irão consagrar E todos os meninos vão desembestar E todos os destinos irão se encontrar E o mesmo Padre Eterno que nunca foi lá Olhando aquele inferno, vai abençoar O que não tem governo, nem nunca terá O que não tem vergonha, nem nunca terá O que não tem juízo Messaggio modificato da Dandy Rotten il 13 Oct 2006 - 15:16 |
|
|
13 Oct 2006 - 15:12
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5347 Iscritto il: 17 September 2006 Età: 40 Utente Nr.: 1255 |
In questo esatto momento sto ascoltando.....
Friends will be friends Friends will be friends Friends will be friends Friends will be friends Friends will be friends Another red letter day So the pound has dropped and the children are creating The other half ran away Taking all the cash and leaving you with the lumber Got a pain in the chest Doctors on strike what you need is a rest It's not easy love, but you've got friends you can trust Friends will be friends When you're in need of love they give you care and attention Friends will be friends When you're through with life and all hope is lost Hold out your hand 'cos friends will be friends - right till the end Now it's a beautiful day The postman delivered a letter from your lover Only a 'phone call away You tried to track him down but somebody stole his number As a matter of fact You're getting used to life without him in your way It's so easy now, 'cos you got friends you can trust Friends will be friends When you're in need of love they give you care and attention Friends will be friends When you're through with life and all hope is lost Hold out your hand 'cos friends will be friends - right till the end It's so easy now, 'cos you got friends you can trust Friends will be friends When you're in need of love they give you care and attention Friends will be friends When you're through with life and all hope is lost Hold out your hand 'cos right till the end - friends will be friends Yeah yeah Friends will be friends - Gli amici resteranno amici Queen |
|
|
13 Oct 2006 - 17:24
Messaggio
|
|
Aggiungo i Bluvertigo, con "Sono come sono":
Avrei potuto essere un famoso pianista sarei potuto diventare un d.j. giuravo che avrei fatto il portiere era l'unico a differenziarsi pensavo che non fosse della squadra era vestito meglio e stava fermo e quando io sto fermo è perché ho qualcosa in mente sono come sono sono cosa sono sono come sono sono come suono avrei potuto fare l'ingegnere chimico o smplicemente terminare gli studi sarei riuscito a costruirmi la casa invece cosi' mi devo fidare e quando mi fido non serve che ti fidi tu sono come sono sono cosa sono sono come sono forse neanche buono |
|
|
15 Oct 2006 - 17:15
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1127 Iscritto il: 10 June 2006 Età: 38 Da: Ferrara Utente Nr.: 874 |
fabri fibra- mal di stomaco...
mi piace anche |
|
|
15 Oct 2006 - 17:26
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4802 Iscritto il: 26 November 2005 Utente Nr.: 421 |
anche a me fa una cifra!!!
me lo metterei come firma! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
15 Oct 2006 - 18:03
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3431 Iscritto il: 9 April 2005 Età: 40 Da: Fuckingham Palace Utente Nr.: 63 |
Spiller - Jumbo
sto prendendo il volo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) |
|
|
15 Oct 2006 - 21:14
Messaggio
|
|
In questo momento mi sento così:
RUNNING AGAINST THE GRAIN (F.Battiato) Running against the grain Running throuhg the rain Ho attraversato la vita inferiore Seguendo linee per moto contrario. Sfruttando per le mie vele Flussi di controcorrente. Cercando sempre le cause Che mi hanno insegnato ad andare Con disciplina anche contro le mie inclinazioni. From time to time I remember your face so near to me Marmoree scogliere lontane Spezzano ogni forza in mille spume L’odore domina sovrano il profumo delle cose. In verità non mi sono mai legato e adesso La mia vita fugge in diagonale Ritorna prepotentemente un desiderio morale La mia vita cerca fughe in diagonale Per accelerare le calde influenze del sole. I remember your face so near to me Osservo la mia condizione Il mio prezioso ed alterno passato Le mie bizzarre imprese Sono mercurio colorato. Un salto oltre ciò che abbassa Pinna in altro mare e intanto La mia vita fugge in diagonale Ritorna prepotentemente un desiderio morale La mia vita cerca fughe in diagonale Per accelerare le calde influenze del sole. Never look in backward my heart is beating with you running to tomorrow and my wild heart is beating as much but never broken Indipendente la mia vita fugge. yeah my wild heart is beating as much but never broken Indipendente la mia vita fugge. Listen to tomorrow. |
|
|
17 Oct 2006 - 17:04
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 74 Iscritto il: 7 July 2006 Età: 41 Da: San nicolò Utente Nr.: 1041 |
A Desolation Song degli Agalloch:
Here I sit at the fire Liquor's bitter flames warm my languid soul Here I drink alone and remember A graven life, the stain of her memory In this cup, love's poison For love is the poison of life Tip the cup, feed the fire, And forget about useless hope. . . Lost in the desolation of love The passions we reap and sow Lost in the desolation of life This path that we walk. . . Here's to love, the sickness The great martyr of the soul Here's to life, the vice The great herald of misery In this cup, spiritus frumenti For this is the nectar of the spirit Quench the thirst, drown the sorrow And forget about cold yesterdays. . . Lost in the desolation of love The passions we reap and sow Lost in the desolation of life This path that we walk. . . Lost in the desolation of love The sorrows we reap and sow Lost in the desolation of life The path that we walk. . .. |
|
|
17 Oct 2006 - 18:25
Messaggio
|
|
Direi che questa è adatta all'occasione:
Canzone di Notte n. 3 (F. Guccini) Esistenza, che stai qui di contrabbando, come un ladro sempre pronta per fuggire, ogni età chiude in sè i crismi dello sbando sbaglio è intuire coi suoi giochi di carambola e rimando prendere e offrire ma si muoia solo un po' di quando in quando ma sia poco a poco che si va a morire. Ogni giorno è un altro giorno regalato ogni notte un buco nero da riempire ma per quanto non l'ho mai visto colmato così per dire resta solo l'urlo solito gridato tentare agire ma si pianga solo un po' perché è un peccato, e si rida poi sul come andrà a finire. Lo capisco se mi prendi per le mele ma ci passo sopra gioco e non mi arrendo ogni giorno riapro i vetri e alzo le vele se posso prendo. Quando perdo non sto lì a mandar giù fiele, e non mi svendo e poi perdere ogni tanto ci ha il suo miele e se dicono che vinco stan mentendo, perché quelle poche volte che busso a bastoni mi rispondono con spade o con denari la ragione diamo, e il vincere ai coglioni, oppure ai bari resteremo sempre a un punto dai campioni tredici è pari ma si perda perché siam tre volte buoni, e si vinca solo in sogni straordinari. Ah quei sogni, ah quelle forze del destino che chi conta spingerebbe a rinnegare ci hanno detto di non fare più casino non disturbare canteremo solo in modo clandestino senza vociare poi ghignando ce ne andremo pian pianino per sederci lungo il fiume ad aspettare... Quello che mi gira in testa questa notte son tornato, incerta amica, a riferire, noi immergenti, noi con fedi ed ossa rotte, lasciamo dire ne abbiam visti geni e maghi uscire a frotte per scomparire noi, se si muore solo un po' chi se ne fotte ma sia molto tardi che si va a dormire. |
|
|
17 Oct 2006 - 20:24
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Bannato Messaggi: 12599 Iscritto il: 31 March 2005 Età: 39 Utente Nr.: 35 |
MORAVAGINE - VIZI
Ogni volta che ti vedo, tu mi parli ed io non sento e mentre mi perdo dentro me, penso al tempo che è passato e che non è mai morto ho perso i miei vizi e ho perso te. Oggi si che è il giorno giusto per smettere di fumare, oggi è un giono perfetto per smettere anche di bere. Quattro passi all'aria aperta, mezz'ora con gli amici. Ho messo via un bel po di vizi, ma chissà com'è, non ho ancora messo via te Oggi si che è il giorno giusto per rompersi le palle, oggi è il giorno che ricado fra tutti i miei vizi. Quattro passi all'aria aperta, due palle con gli amici. Ho ripreso i miei vizi, ma chissà com'è, che non riesco a prendere te |
|
|
18 Oct 2006 - 10:54
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 9423 Iscritto il: 8 March 2006 Età: 41 Utente Nr.: 630 |
Rex Tremendae Majestatis
tratto dal Requiem di Mozart |
|
|
18 Oct 2006 - 13:50
Messaggio
|
|
Adatta al momento:
BOUQUET (Baustelle) La solitudine è Stile di vita per me Quando mi stanco Di chi mi giudica Un cantante fra le nuvole Allora succede Che torna la nausea Salgo sulla bicicletta ed osservo Passare il mondo In chiave estetica Perché scelgo le persone Sulla base di cravatte E tagli di capelli Semplici particolari Che direste inutili In altre occasioni memorabili Se questo non ha senso Guardo voi Le vostre vite Mi chiedo "La bellezza che cos'è?" Ma resto qui Con un bouquet di viole Che non gradirai (Lei) Si dice in giro Che sei solo un bastardo Lo sai? Dormi nei letti di tutti Dormendo mai Io non ci credo Dimmelo chi sei Che vuoi? S'il vous plait Baciatemi e scordatemi Scrivetemi una lettera E mollatemi Come on baby Amore Solo amore Dammi solo un fiore Ed un pugno di dollari Se questo non ha senso Guardo voi Le vostre vite Mi chiedo "la bellezza che cos'è?" Ma resto qui Con un bouquet di viole Che non gradirai |
|
|
19 Oct 2006 - 17:29
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
LA canzone che meglio rappresenta il mio stato d'animo adesso è Jane Doe dei Converge (durata traccia: 12 minuti).
|
|
|
19 Oct 2006 - 17:49
Messaggio
|
|
Vado con questa:
SONO COME TU MI VUOI (CCCP) io sono un vuoto a perdere uno sporco impossibile un marchio registrato un prodotto di mercato io sono un punto fermo una realtà di base un dato di fatto un dato per perso non ho codice segreto nè codice cifrato io cerco centri di gravità permanenti io sono una pratica evasa non sono come tu mi vuoi io sono una vertenza chiusa non sono come tu mi vuoi sono un vicolo cieco non sono come tu mi vuoi un pozzo senza fondo non sono come tu mi vuoi non sono un vuoto a perdere nè uno sporco impossibile nè un marchio registrato nè un prodotto di mercato non sono un punto fermo nè una realtà di base nè un dato di fatto nè un dato per perso ho un codice segreto ho un codice cifrato non cerco centri di gravità permanenti non sono una pratica evasa non sono una vertenza chiusa sono come tu mi vuoi non sono un vicolo cieco sono come tu mi vuoi nè un pozzo senza fondo sono come tu mi vuoi |
|
|
22 Oct 2006 - 22:20
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 |
Periodo complicato, perciò vedo e rilancio con 2 canzoni (ce ne sono di più allegre, ma tant'è... stato d'animo che vai, canzone che trovi)
Io sto bene è una questione di qualità o una formalità non ricordo più bene una formalità come decidere di radersi i capelli di eliminare il caffè, le sigarette di farla finita con qualcuno o qualcosa, una formalità una formalità o una questione di qualità io sto bene io sto bene io sto male io sto male io non so io non so come stare dove stare non studio non lavoro non guardo la TV non vado al cinema non faccio sport io sto bene io sto male io non so cosa fare non ho arte non ho parte non ho niente da insegnare è una questione di qualità o una formalità non ricordo più bene, una formalità (CCCP) E poi (De Andrè non può mancare mai): Un malato di cuore "Cominciai a sognare anch'io insieme a loro poi l'anima d'improvviso prese il volto." Da ragazzo spiare i ragazzi giocare al ritmo balordo del tuo cuore malato e ti viene la voglia di uscire e provare che cosa ti manca per correre al prato, e ti tieni la voglia, e rimani a pensare come diavolo fanno a riprendere fiato. Da uomo avvertire il tempo sprecato a farti narrare la vita dagli occhi e mai poter bere alla coppa d'un fiato ma a piccoli sorsi interrotti, e mai poter bere alla coppa d'un fiato ma a piccoli sorsi interrotti. Eppure un sorriso io l'ho regalato e ancora ritorna in ogni sua estate quando io la guidai o fui forse guidato a contarle i capelli con le mani sudate. Non credo che chiesi promesse al suo sguardo, non mi sembra che scelsi il silenzio o la voce, quando il cuore stordì e ora no, non ricordo se fu troppo sgomento o troppo felice, e il cuore impazzì e ora no, non ricordo, da quale orizzonte sfumasse la luce. E fra lo spettacolo dolce dell'erba fra lunghe carezze finite sul volto, quelle sue cosce color madreperla rimasero forse un fiore non colto. Ma che la baciai questo sì lo ricordo col cuore ormai sulle labbra, ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo, e il mio cuore le restò sulle labbra. "E l'anima d'improvviso prese il volo ma non mi sento di sognare con loro no non si riesce di sognare con loro." (Fabrizio De Andrè) Messaggio modificato da Galen il 22 Oct 2006 - 22:25 |
|
|
22 Oct 2006 - 22:59
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 11096 Iscritto il: 23 June 2005 Utente Nr.: 184 |
Marylin Manson - (s)AINT
I don't care if your world is ending today Because I wasn't invited to it anyway You said I tasted famous, so I drew you a heart But now I'm not an artist I'm a fucking work of art I've got an F and a C and I got a K too And the only thing missing is a bitch like yoU You wanted perfekt You got your perfekt But now I'm too perfekt for someone like you I was a dandy in your ghetto with a snow white smile and you'll never be as perfekt whatever you do What's my name, what's my name? Hold the S because I am an AINT What's my name, what's my name? Hold the S because I am an AINT I am a bonetop, a death's head On a mopstick You infected me, took diamonds I took all your shit Your "sell-by date" expired, So you had to be sold I'm a suffer-genius and vivi-sex symbol. You wanted perfekt You got your perfekt But now I'm too perfekt for someone like you I was a dandy in your ghetto with a snow white smile and you'll never be as perfekt whatever you do What's my name, what's my name? Hold the S because I am an AINT What's my name, what's my name? Hold the S because I am an AINT I've got an F and a C and I got a K too And the only thing missing is a bitch like yoU I've got an F and a C and I got a K too And the only thing missing is a bitch like yoU I am a dandy in the ghetto with a snow white smile Super-ego bitch, I've been evil awhile I am a dandy in the ghetto with a snow white smile Super-ego bitch, I've been evil awhile What's my name, what's my name? Hold the S because I am an AINT What's my name, what's my name? Hold the S because I am an AINT (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/medio.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/medio.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/medio.gif) |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 12 Nov 2024 - 23:19 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |