Metalcore/hardcore, chi è stanco di quelle melodie da frocio fatte x vendere senza riprorp |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Metalcore/hardcore, chi è stanco di quelle melodie da frocio fatte x vendere senza riprorp |
29 Jan 2007 - 09:51
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 36 Iscritto il: 28 January 2007 Da: Ferrara - (Provincia) Utente Nr.: 1902 |
Scrivo questo messaggio dopo aver letto (a mio avviso.. ) le troppe cavolate scritte in questo topic..
Detto questo spero di intraprendere una discussione seria. Al giorno d'oggi quando si parla di HC (Hardcore Punk), molte persone tendono a generalizzare ogni tipo di trend massista appioppando ad esso il soffisso "core".. Dark-Core Emo-Core Metal-Core.. uh? Precisando oramai che la stragrande maggioranza dei gruppi usciti negli ultimi 5 anni, fa semplicemente DEATH METAL/MELODICO e non METALCORE come TUTTI dicono di fare!!! Mi sembra.. e dico MI SEMBRA.. che usare appunto la parola HARDCORE ovunque dia quel non so chè.. quella fatidica marcia in più in grado di farti ascoltare da molta molta più gente.. Caso strano negli ultimi tempi.. gruppi ormai ultra affermati si spogliano e tolgono il vestito scomodo.. levano la maschera e dicono di essersi (finalmente?) evoluti ad una forma totalmente metal. Quando in realtà è sempre stato così!!!!!! Caso lampante.. i cari vecchi Killswitch Engage!! paladini del metalcore.. che di hardcore secondo me non hanno nemmeno la mutande.. Detto ciò, basti pensare a quanti gruppi dopo di loro hanno fiutato l'intuizione geniale e si siano fatti le budella d'oro con tutto questo.. che profuma, anzi.. puzza di ipocrisia da far schifo. Personalmente ho perso di vista l'orizzonte di questo genere già da un pezzo.. ma ascolto ancora gruppi della scena.. a partire dai vari Hatebreed, Terror, Walls of jericho, Madball, Sworn Enemy (etc etc..) fino ad arrivare ai mostri sacri quali Agnostic Front, S.O.I.A., Cro-Mags, Gorillaz Biscuits, Subzero, Integrity, Ringworm.. (etc etc..) anche se tutti questi gruppi sono molto più HC che Metal.. Il metalcore preso com'è al giorno d'oggi, avrà vita breve dato che ormai il mercato sta collassando su se stesso vomitando fuori gruppi copia della copia del gruppo che fece successo.. Dove rimarrà solo chi veramente se l'è meritato. Sarebbe stato bello se ogni gruppo avesse mantenuto la propria identità, magari con meno soldi e più dedizione.. Speriamo che in un futuro prossimo le cose possano cambiare in meglio, perchè personalmente a me il genere piace.. mi dispiace solo che spesso venga infangato beceramente.. Io la penso così.. Dimenticavo.. i Settle The Score e i Barcode spaccano di brutto! Anche in Europa c'è qualcuno che sa il fatto suo.. BELIEVE HARDCORE Messaggio modificato da Bonda HC il 29 Jan 2007 - 09:53 |
|
|
29 Jan 2007 - 14:55
Messaggio
|
|
Vevenchior Strabazza Gruppo: Bannato Messaggi: 858 Iscritto il: 20 December 2006 Età: 38 Da: ferrara beach Estense California Utente Nr.: 1696 |
BELIEVE DEA
http://www.webalice.it/axhets/myspace/dEA-...o_dell_anno.mp3 HAHAHAHAHAA non intraprenderai una discussione seria xke quello ke tu hai scritto quà è stato scritto sia in questo topic ke in altre sezioni di sto cazzo di forum..la gente non capisce na mazza e si limita ad andare nel forum house,x cui anke se esponi un concetto così ben scritto,ti troverai "la crew housomane" ke non capirà una mazza di quello che hai scritto proprio xke parla di "c'èèèèèè strappessooo...." invece di sforzarsi ad intraprendere una discussione sulla scissione di generi o x delucidazioni sull'argomento.. bonda..piuttosot parliamo di una cena di caplàz e salamina cà fèn più bèla impresion. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) |
|
|
29 Jan 2007 - 15:09
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 314 Iscritto il: 30 December 2006 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 1728 |
se vi interessa ho letto ieri che al metalcamp,festival metallaro in slovenia,hanno confermato i vostri amici hatebreed e full blown chaos.......oltre vabbe,a gente come blind guardian,imortal,amon amarth...
|
|
|
29 Jan 2007 - 15:16
Messaggio
|
|
Vevenchior Strabazza Gruppo: Bannato Messaggi: 858 Iscritto il: 20 December 2006 Età: 38 Da: ferrara beach Estense California Utente Nr.: 1696 |
stai scherzando....................................................ommadonna kappa mi sa ke ci sarà un bel po di gente ke verrà con te.
|
|
|
29 Jan 2007 - 15:20
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 314 Iscritto il: 30 December 2006 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 1728 |
non credo che ci andrò,ma non è detta l'ultima parola...il posto non è lontano,al massimo si organizza un pulmino.si fa una vacanza metallara,il festival dura 7 giorni,di cui 5 di concerti.
|
|
|
29 Jan 2007 - 16:07
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 36 Iscritto il: 28 January 2007 Da: Ferrara - (Provincia) Utente Nr.: 1902 |
tzè.. tanto i Full Blown Chaos paccano anche stavolta.. mi gioco un marone..
|
|
|
29 Jan 2007 - 17:03
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 248 Iscritto il: 12 January 2007 Età: 36 Da: fe Utente Nr.: 1809 |
<quote inutile>
Sì tireranno il pacco è sicuro!! tanto noi li abbiamo visti no? muahahahahaha!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Messaggio modificato da Jolly_roger il 29 Jan 2007 - 18:13 |
|
|
29 Jan 2007 - 17:12
Messaggio
|
|
si cazzo ke li abbiam visti..in 7 mi pare eravamo a bassano.
|
|
|
30 Jan 2007 - 21:26
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Siccome io sembro tanto cazzone me sono peggio, mi sono andato a vedere il sito dei Fankaz, allora, tra le influenze ci avete scritto "Venerea" allora mi vengono 2 domande:
Sono quelli di Love is a Battlefield of Wounded Haerts? e altra domanda, quello che genere è? HC? |
|
|
31 Jan 2007 - 01:29
Messaggio
|
|
guarda...io non ascolto quel genere e non ho intenzione di ascoltarlo..chiedi pure a powerball,che pole non ha bene la distinzioni tra i generi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) sa solo dire "melodico dea" "dea melodico"....è un finleyano..piu Ano che finley.....hahahha....cmq in teoria penso che ti rispondano che fanno dell'hardcore melodico..ovviamente dalla parte del punk..ehm..credo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
ehhh??? |
|
|
31 Jan 2007 - 10:31
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 604 Iscritto il: 4 January 2007 Età: 42 Utente Nr.: 1758 |
allora quella caonzone non l'ho mai sentita ho 4 cd loro e non c'è...cmq l'ultimo cd dei venerea si chiama one louder e li abbiamo visti al Rock Planet di spalla ai Satanic Surfer...cmq fanno del punk veloce non fanno assolutamente dell'hardcore solo punk...infatti se li trovi su myspace c'è proprio segnato da loro che fanno esclusivamente punk molto californiano...
|
|
|
31 Jan 2007 - 10:58
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Ok, mi pareva, così a naso, che non fosse HC...
Quella canzone penso sia stra-vecchia, roba sicuramente di almeno 4/5 anni fa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) Ora vado a vedere/sentire su maispeis... Grazie EDIT: Ah! Ah! Tanato l'inghippo, sono 2 band differenti! Tu parli dei Venerea Italiani, quelli che dicevo io sono Svedesi! Last FM Messaggio modificato da bzbiz il 31 Jan 2007 - 11:04 |
|
|
31 Jan 2007 - 13:39
Messaggio
|
|
mi fa piacere che abbiate trovato il punto di disaccordo.
|
|
|
31 Jan 2007 - 15:47
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 604 Iscritto il: 4 January 2007 Età: 42 Utente Nr.: 1758 |
nono io dicevo proprio quelli svedesi...
|
|
|
31 Jan 2007 - 16:55
Messaggio
|
|
ah ok, allora ritiro...
|
|
|
2 Feb 2007 - 17:21
Messaggio
|
|
ricky no! bona! HATEBREED E BONA.
|
|
|
3 Feb 2007 - 10:45
Messaggio
|
|
tu tieniti i tuoi gusti che ai miei ci penso da solo!!!Piacciono anche a me gli Hatebreed ma preferisco altro di più veloce!!!A wilhelm scream per esempio, belvedere(esosi!!!), Big Wig, Strung Out LagWagon....tie
|
|
|
3 Feb 2007 - 10:50
Messaggio
|
|
NO SECCO.
|
|
|
3 Feb 2007 - 12:57
Messaggio
|
|
ahhahahahahahaha tanto ammettilo che ascolti anche quei gruppi li...è innegabile...
|
|
|
21 Feb 2007 - 19:24
Messaggio
|
|
se devo ascoltarmi qualcosa di veloce mi ascolto i "dying fetus"..non tu ta turutà tu ta turutà tu ta...pff..dilettanti.. -.-''
|
|
|
21 Feb 2007 - 19:45
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2598 Iscritto il: 6 June 2006 Età: 39 Da: sim city Utente Nr.: 853 |
full blown chaos rulez (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
(ricordiamo che saranno al covo a bologna il 17 aprile...e ovviamente ci sarò) |
|
|
22 Feb 2007 - 11:56
Messaggio
|
|
full blown chaos rulez (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (ricordiamo che saranno al covo a bologna il 17 aprile...e ovviamente ci sarò) eh già.. suoneranno da spalla ad un gruppo qualsiasi... 'spetta chi è che erano? uhm...ah si... i Terror... senza transenne e senza sicurezza davanti al palco, in un posto che è un buco infimo.. penso che per reggere la scarica di adrenalina dovrò farmi delle supposte formato "pan bauletto" di valeriana.. HARDCORE!!!!!!!!!! |
|
|
23 Feb 2007 - 11:11
Messaggio
|
|
ma non è il 19 aprile che suonano??no turning back - full blown caos - Terror
|
|
|
5 Apr 2007 - 08:44
Messaggio
|
|
Dopo il concerto di ieri che dire gran bel concerto!!!!Textures + Misery Signals + All That Remains!!!Bella serata realizzata dal Sottosopra!!!Non ci ero mai stato ma è un posto veramente bellino!!!veniamo al concerto: i Textures:Malatissimi!!!Cambi di tempo allucinanti controtempi mostruosi, veramente bravi...Adesso però arriviamo ai pesi massimi...I Misery Signals sono una bordata in faccia malati quanto i primi se non di più un batterista con due coglioni grandi come una casa, una gran presenza sul palco e non c'è niente da dire se non che hanno spaccato di brutto...All That Remains: Pesissimi!!!Bravi in tutto..il batterista è una macchina da guerra velocissimo preciso al limite...il chitarrista più brutto che io abbia mai visto che mi faceva spanzare perchè si sparava delle pose plastiche assurde, però era strapeso...ma il migliore di tutti è quel nano del cantante bravissimo nelle parti growl ,screamo e prsino nei melodici dove non ha steccato neanche una nota!!!Insomma una gran bella serata!!!I FanKàz ieri solamente in due me e Pole hanno dato il demo e la compila al gestore e pare che forse si riesca ad organizzare qualcosa!!!Speriamo!!!
|
|
|
10 Apr 2007 - 09:02
Messaggio
|
|
Venerdì 13 all'Estragon ci saranno gli Unearth!!!concertone imperdibile!!!
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 28 Nov 2024 - 18:40 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |