IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

43 Pagine V  « < 16 17 18 19 20 > »   
Closed TopicStart new topic
> Ultimi Film Visti
sari
messaggio 23 Jul 2007 - 15:21
Messaggio #426

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170

Molto bello, ma non ero preparata psicologicamente diciamo...
cmq il regista è stato bravissimo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 23 Jul 2007 - 20:34
Messaggio #427

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 52

The new world? Mi ha fatto rivalutare l'importanza delle conquiste coloniali.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 23 Jul 2007 - 20:42
Messaggio #428

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

Sì ma è stato assurdo pubblicizzare un'opera d'arte così complessa e difficile come un film di guerra, come è stato ancor più assurdo pubblicizzare il suo film seguente, "The new world", ancor più complesso e filosofico, come "la nuova versione cinematografica della favola di Pocahontas"... Quando si guarda un film di Malick bisogna aver dormito per bene, essere predisposti all'elucubrazione e al lirismo estetico, aver seguito il suo cammino artistico, filosofico e simbolico. Voglio dire, Leopardi è certamente un immenso artista ma se vendi il suo Zibaldone in Autogrill insieme alle raccolte di battute dei comici più famosi, è difficile che venga capito e apprezzato (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Terrence Malick, questo misterioso e stranissimo regista, scrittore, naturalista, produttore, etologo, biologo, professore di Filosofia, eremita, sportivo, ex hippie (è stato tutto questo nella vita, e continua a insegnare filosofia in USA all'Università)... Malick richiede studio e dedizione, e dà in cambio visioni che diventano capitoli fondamentali della tua vita. Per me ogni film di Malick (ne ha fatti solo 4, dagli anni '70 a oggi) è stato un momento importante di evoluzione filosofica nella visione che ho del mondo, e ogni suo film è una specie di intimo pensiero catartico che rinnova o fissa o ribalta il senso del mio rapporto con la Natura e chi mi sta attorno.
+Quote Post
axettone
messaggio 23 Jul 2007 - 20:48
Messaggio #429

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 52

Pocahontas doveva capire due cose immediatamente:
1) e' impossibile vincere contro gli europei
2) i suoi bei prati verdi sono ancora più belli come sfondo del desktop. Ma lei al concetto di sistema operativo non ci arriverà mai!
+Quote Post
Hartigan
messaggio 24 Jul 2007 - 10:03
Messaggio #430

Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Da: B for Barco
Utente Nr.: 153

SMOKIN ACES visto ieri sera.

Gente non pensavo fosse una figata, pensavo fosse solo un fracassone come film...invece, fulminato!!!!!
Grandissimo film, grottesco a più non posso! Assurdo, allucinante, con una serie di attori notevoli, non ultimo un Andy Garcia non accreditato!
Grandissimi Jeremy Piven ( allucinante Aces Israel) e Ryan Raynolds ( tosto, ironico, con presenza scenica, una bella sorpresa), un Alicia Keys sempre bellissima, uno splendido cameo di Matthew "Lost" Fox, un onesto e solido Ray Liotta un inquientante Nestor "Lost" Carbonell ( che non a caso la maggior parte della sua parte recitata la fa con Matthew Fox) e tante chicche notevoli
Super piacevolmente sorpreso. Da vedere, vedere,vedere...

e Non ultimo finalmente in un film Ben Affleck muore in zero due secondi! anche solo per questo da vedere!|

Gente PRESTIGIO ASSOLUTO.

Messaggio modificato da Hartigan il 24 Jul 2007 - 10:05
+Quote Post
Genjo Sanzo Oshi
messaggio 24 Jul 2007 - 11:49
Messaggio #431

Veudo
Gruppo icone

Da: solo Ferraaaaraaa...
Utente Nr.: 51

(IMG:http://cache.umusic.com/images/local/500/ce0149f5-59ad-4f9d-b5fc-62dd65c63dd5.jpg)

grande Sir Ivy!

però PRESTIGIO ASSOLUTO mi pare un filo esagerato...
+Quote Post
Doc Doom
messaggio 24 Jul 2007 - 12:04
Messaggio #432

Gnosso
Gruppo icone

Da: Ferrara, ma Bologna di origine
Utente Nr.: 1365

SMOKIN ACES

Non grido al capolavoro assoluto, ma direi comunque da non perdere per gli amanti di film d'azione con trame multiple e colpi di scena effettivamente ben pensati (enche se ammetto ci si arriva sempre 2 minuti prima che li spieghino).
Non è "I soliti sospetti" ma un buonissimo film! Ovviamente consiglio
+Quote Post
Hartigan
messaggio 24 Jul 2007 - 14:44
Messaggio #433

Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Da: B for Barco
Utente Nr.: 153

grande Ivy che è un rapper tra l'altro!

forse prestigio assoluto è troppo si, ma mi ha entusiasmato molto, bel film, fatto bene, girato bene. sempre imho.
+Quote Post
Scralco
messaggio 24 Jul 2007 - 23:02
Messaggio #434

Gnosso
Gruppo icone

Utente Nr.: 673

C'ero anche io. Consigliato a chiunque abbia già apprezzato un film simile: Slevin - Patto Criminale (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
+Quote Post
sari
messaggio 26 Jul 2007 - 11:26
Messaggio #435

Super Member
Gruppo icone

Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170

rusco

Messaggio modificato da sari il 26 Jul 2007 - 11:27
+Quote Post
obelix
messaggio 26 Jul 2007 - 14:03
Messaggio #436

Credevo peggio
Gruppo icone

Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672

L'altra sera mi son visto Jeepers Creepers che non ero mai riuscito a vedere prima.
Bè, non male direi, mi aspettavo la solita schifezza invece ci sono diversi spunti carini.
+Quote Post
Peve
messaggio 29 Jul 2007 - 21:53
Messaggio #437

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Utente Nr.: 2480

Beh, se lo dici tu... io non li ho visti gli spunti carini... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
+Quote Post
Galen
messaggio 29 Jul 2007 - 22:20
Messaggio #438

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Utente Nr.: 462

CITAZIONE (sari @ 23 Jul 2007 - 15:18) *
La sottile linea rossa............. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/57.gif)

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 23 Jul 2007 - 16:19) *
Capolavoro!
Ma molto complesso, è difficile apprezzarlo, anche a causa della lentezza, ma soprattutto senza aver visto gli altri film di Malick.

Capolavoro davvero, l'ho rivisto oggi per la seconda volta e sono riuscito ad apprezzarlo molto meglio della prima... allora le voci fuori campo mi sembravano incomprensibili, ma è una questione di predisposizione d'animo: stavolta sapevo cosa attendermi e ho aspettato il momento e l'umore giusto. Ed è una meraviglia.
Non ho ancora visto gli altri film di Malick, ma li ho recuperati e li vedrò presto, appena in mood (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
(tra l'altro sono il numero giusto per un ciclo al cineforum... prendetelo in considerazione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) )

Messaggio modificato da Galen il 29 Jul 2007 - 22:21
+Quote Post
(sic)
messaggio 29 Jul 2007 - 22:31
Messaggio #439

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: sim city
Utente Nr.: 853

finito di vedere the ring 2

non mi ha entusiasmato più di tanto.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 30 Jul 2007 - 10:51
Messaggio #440

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Galen @ 29 Jul 2007 - 23:20) *
Non ho ancora visto gli altri film di Malick, ma li ho recuperati e li vedrò presto, appena in mood (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
(tra l'altro sono il numero giusto per un ciclo al cineforum... prendetelo in considerazione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) )

Sì, sono giusti quattro. Però sono tutti editi in Italia, quindi ci sarebbero problemi con la SIAE, credo.

Comunque è in programma da un po' l'idea di fare un ciclo su Malick, anche per parlarne dopo la proiezione, visto che è un autore decisamente stimolante dal punto di vista intellettuale.
+Quote Post
obelix
messaggio 31 Jul 2007 - 17:31
Messaggio #441

Credevo peggio
Gruppo icone

Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672

Ho visto recentemente Splatters-Gli Schizzacervelli di Peter Jackson, il film più splatter che abbia mai visto.
Divertente però. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 31 Jul 2007 - 17:43
Messaggio #442

Super Member
Gruppo icone

È pura anarchia visiva, è considerato un capostipite e un capolavoro. Non è così stupido come sembra... Meglio ancora però il precedente "Bad Taste".
+Quote Post
LLEAR
messaggio 31 Jul 2007 - 18:09
Messaggio #443

Gago
Gruppo icone

Utente Nr.: 1496

CITAZIONE (obelix @ 31 Jul 2007 - 18:31) *
Ho visto recentemente Splatters-Gli Schizzacervelli di Peter Jackson, il film più splatter che abbia mai visto.
Divertente però. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Amo quel film.
Geniale senza se, senza ma!

Laura
+Quote Post
Genjo Sanzo Oshi
messaggio 1 Aug 2007 - 10:31
Messaggio #444

Veudo
Gruppo icone

Da: solo Ferraaaaraaa...
Utente Nr.: 51

Il nuovo mondo. Perchè come diceva senbee, mi ha quasi (se no esagero) cambiato la vita.
Per vedere gli altri, ho bisogno di prepararmi. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Consiglio anche, come omaggio a Bergman, Fanny e Alexander. Molto svedese.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 6 Aug 2007 - 15:48
Messaggio #445

Super Member
Gruppo icone

"Romanzo criminale"
(Italia, 2005)
di Michele Placido, con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Gianmarco Tognazzi.

Due ore e mezza passano via abbastanza fluide. È un film con qualche difetto minore, ma alla fine è interessante, specie per ripassare un po' di storia criminale del nostro paese. Placido non riesce sempre, in tutto il film, a unire perfettamente la finzione con la realtà in maniera omogenea, e chi ha montato il film ha ceduto in qualche punto al raffazzonare via le scene cercando azione ma trovando confusione, forse anche a causa di materiale originale non girato perfettamente.
Però, a parte questa tendenza fastidiosa alla fiction che hanno un po' tutti i registi italiani, gran parte delle scene sono davvero belle, la storia è interessante, i personaggi e gli spunti davvero tanti, e quindi lo consiglio comunque a tutti.
Voto: 7.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 7 Aug 2007 - 22:06
+Quote Post
Stefano79
messaggio 6 Aug 2007 - 16:02
Messaggio #446

Peso
Gruppo icone

Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603

"Maria Antonietta" di Sofia Coppola

tutto sommato non male (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) per una domenica in casa a cazzeggiare sul divano va + che bene

Messaggio modificato da Stefano79 il 6 Aug 2007 - 16:03
+Quote Post
Galen
messaggio 6 Aug 2007 - 18:14
Messaggio #447

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 462

Ho visto "L'ammutinamento del Caine": niente di che per 3/4 del film (a parte un ottimo Bogart) ma si risolleva nella parte finale, decisamente interessante.

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 6 Aug 2007 - 16:48) *
"Romanzo criminale"

È un film con qualche difetto minore, ma alla fine non è decisamente interessante

Credo che il "non" sia un refuso... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Per il resto sono d'accordo, il film non è niente male pur con qualche difetto: un po' di confusione, ma belle scene, bella sceneggiatura, qualche citazione cinefila, attori tutti più o meno bravi (ma specialmente c'è Favino, imho il migliore attore "giovane" italiano che ho visto negli ultimi anni).

Messaggio modificato da Galen il 6 Aug 2007 - 18:18
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 6 Aug 2007 - 19:32
Messaggio #448

Super Member
Gruppo icone

Sì sì è un errore sorry ^_^
+Quote Post
2pac
messaggio 6 Aug 2007 - 19:42
Messaggio #449

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

Hostel!

Mi è piaciuto un sacco.
Horror, thriller c'è di tutto.
Sconsigliato a chi sta per fare un inter rail (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) .
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 6 Aug 2007 - 19:52
Messaggio #450

Super Member
Gruppo icone

"Arrivederci amore ciao"
di Michele Soavi

Io apprezzo moltissimo i pochi coraggiosi che in Italia cercano ancora di fare film di genere. Quelli che tanto piacciono a Tarantino insomma, quelli che in Italia uscivano a frotte negli anni '70.
Qui Soavi cerca di resuscitare il noir italiano, mischiandolo al poliziottesco reazionario in stile "Milano Calibro 9", ma con un'estetica alla Dario Argento primi tempi ("L'uccello dalle piume di cristallo").
Ci riesce perfettamente, tranne purtroppo l'inizio. Per più di 25 interminabili minuti il film si trascina stancamente nel night club, registacamente nullo, buono solo per alcune scenografie molto '80, molto "Demoni".
Poi però finalmente entra in scena il buon Soavi che di Argento fu il migliore aiuto regista, e ti infila un film che ha tutti i pregi del buon poliziottesco che fu, e qualche tipico difetto del genere (personaggi caricaturali, doppiaggio pessimo nel tentativo di creare l'effetto "film ammerigano", melodrammi improvvisi, violenza del tutto gratuita, politica qualunquista e reazionaria) che però è chiaramente voluto e serve a creare l'effetto nostalgia per un tipo di cinema che è rimasto nei cuori di centinaia di migliaia di fan orfani di Maurizio Merli.
A tutto ciò si aggiunga, inoltre, come dicevo, un'ottima fila di trovate registiche di stampo Argentiano, very very seventies, che non mancheranno di far godere come una vaporiera gli aficionados frequentatori di questo delizioso genere di B-movies in cui si finisce sempre per tenere per il cattivo, che più è bastardo dentro più ci sollazza.
Menzione speciale per il protagonista Alessio Boni, che qui ben interpreta un perfettamente inespressivo villaine che riesce stoicamente a resistere a ogni occasione per diventare buono che gli dà la vita...

Un ultimo avvertimento: è un film da non prendere sul serio. È chiaramente un omaggio al poliziottesco-noir degli anni '70, quindi non è assolutamente né un thriller né un giallo né un poliziesco. È un piacevolissimo fumetto, come da troppo tempo il cinema italiano ci negava.

Voto: 7+
+Quote Post

43 Pagine V  « < 16 17 18 19 20 > » 
Closed TopicStart new topic
11 utenti stanno leggendo questa discussione (11 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Nov 2024 - 16:55

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)