IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

43 Pagine V  « < 18 19 20 21 22 > »   
Closed TopicStart new topic
> Ultimi Film Visti
Senbee Norimaki
messaggio 13 Aug 2007 - 16:32
Messaggio #476

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 459

Tetsuo è imprescindibile. È l'inizio cinematografico del cyberpunk e l'inizio della musica industrial. Folle. Forse il film più folle mai girato nella storia del cinema. Ghezzi lo mostra a cadenza quasi mensile su Fuori Orario, fottendosene del divieto ai 18 (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 13 Aug 2007 - 21:26
Messaggio #477

Super Member
Gruppo icone

La seduzione
(Italia, 1973)
di Fernando Di Leo
con Maurice Ronet, Lisa Gastoni, Jenny Tamburi, Pino Caruso

Solita storia del signore per bene che va con una bella signora ma la di lei figlia - ragazzina adolescente e lolitissima - lo seduce. La storia è molto banale e già vista e rivista in mille salse, piena delle classiche scene erotiche anni '70, ma la maniera di condurre di Di Leo è esemplare e gli attori, compreso uno straordinario Pino Caruso nei panni dell'amico siculo wannabe playboy, sono perfetti. Ma il film non è solo estetico: c'è anche molta critica della società di allora, e Di Leo non rinuncia ovviamente mai a mischiare la trama con i fatti di cronaca. Tutto sommato un buon film. Voto: 6 1/2.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 13 Aug 2007 - 21:26
+Quote Post
MJ83®
messaggio 13 Aug 2007 - 21:46
Messaggio #478

Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194

CITAZIONE (FataFogna @ 10 Aug 2007 - 16:01) *
INVITO A CENA CON DELITTO

fantastico!!! sn piegata dal ridere!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

Ahhhhhh è una vita che non lo vedo! Però ormai lo so a memoria, quel film è stupendo, ogni volta mi piego in due dal ridere! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 Aug 2007 - 00:28
Messaggio #479

Super Member
Gruppo icone

Il titolo italiano come sempre è una merda: l'originale è una battutina molto sinistra e surreale: "Murder by death" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ricordo che è tratto da una commedia di Neil Simon. Se vi è piaciuto quel film (stupendo imho) dovete vedere tutte le altre cose tratte da Neil Simon prima degli anni '80 (anni in cui Neil Simon ha un'assurda caduta e scrive solo schifezzine), a cominciare dal classico "La strana coppia" con Jack Lemmon e Walter Matthau.
In particolare, consiglio "A piedi nudi nel parco", "Appuntamento al Plaza", "I ragazzi irresistibili", "Goodbye amore mio!", "A proposito di omicidi...", "Bastano tre per fare una coppia", "Per fortuna c'è un ladro in famiglia"
+Quote Post
LLEAR
messaggio 14 Aug 2007 - 07:44
Messaggio #480

Gago
Gruppo icone

Utente Nr.: 1496

Breve riassuntone di questi ultimi gg..

Space Cowboys
Bello, divertente e con un cast con i controcosi. Consigliato!

Se solo fosse vero
Inizia come una commediola, poi arrivano le mazzate in testa. Un film che fa molto riflettere.

La marcia dei pinguini
7,70E!!! Majal che noia colossale di film.. E c'è chi li ha spesi quei soldi per andare al cinema.. Vabbè che c'è chi va a vedere Boldi&co...

La ricerca della felicità
Commossa. Smith&Smith grandiosi. Film veramente bello, trama lineare e molto amara.

Laura
+Quote Post
Lau
messaggio 14 Aug 2007 - 08:08
Messaggio #481

Ciocapiàt
Gruppo icone

Utente Nr.: 1803

CITAZIONE (LLEAR @ 14 Aug 2007 - 08:44) *
Se solo fosse vero
Inizia come una commediola, poi arrivano le mazzate in testa. Un film che fa molto riflettere.

molto carino ! ma il libro lo è di più.

stesso discorso per arrivederci amore ciao, visto ieri sera. non mi ha preso più di tanto (nonostante alessio boni ..... ussignur.... A I U T O )
ero partita convinta che mi piacesse da morire, visto la voracità con cui ho divorato il libro, invece... boh...maybe non è il mio genere. o probabilmente
il romanzo dà talmente tanto che il film, se paragonato ad esso, convince poco... non so... mi aspettavo di più... probabilmente il mio errore è sempre lo stesso,
ovvero leggermi prima il romanzo. dovrei fare il contrario.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 Aug 2007 - 15:51
Messaggio #482

Super Member
Gruppo icone

La polizia ringrazia
(Italia-Germania, 1972)
di Stefano Vanzina (Steno)
con Enrico Maria Salerno, Mariangela Melato, Mario Adorf.

Come si suol dire: un filmone. Qui non ci sono soltanto inseguimenti, violenza, crimine, corruzione, sparatorie al meglio del poliziesco italiano, qui c'è tutta la critica sociale più profonda, talmente profonda che rimane fottutamente sconvolgente e attuale anche oggi, nel 2007. Nel film la polizia non è in grado di fare giustizia nei confronti di criminale che si sa benissimo essere colpevoli ma che il sistema giudiziario lascia impuniti. Mentre un onesto commissario di polizia applica la legge ma al contempo chiede leggi più severe e i giornalisti continuano ad accusare la polizia di lasciar liberi i criminali e di pestare a sangue gli innocenti e gli operai nelle manifestazioni, nasce una banda di vigilantes, misteriosissima, che uccide i criminali scampati alle maglie della giustizia. È qualcosa che ha a che fare con i servzii segreti? O con i politici? O con l'eversione di destra? Forse tutte e tre?
Solidissimo mestiere nella regia (beh, è Steno, mica brustoline), interpretazione straordinaria, rappresentazione della violenza in certe scene davvero eccessiva ma funzionale alla storia. Voto: 7 1/2
+Quote Post
Galen
messaggio 15 Aug 2007 - 15:39
Messaggio #483

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 462

Mattatoio 5
di George Roy Hill

Purtroppo non regge il confronto con il libro... anche se la storia è rappresentata diligentemente, la messa in scena è meno interessante e lo stile è datato.
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Aug 2007 - 15:28
Messaggio #484

Super Member
Gruppo icone

Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

FINAL DESINATION 3

ormai la trama è stra collaudata,ma tutto sommato l'ho guardato volentieri...almeno ora posso dire di aver visto tutta la trilogia preferita dai sensitivi!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Aug 2007 - 23:40
Messaggio #485

Super Member
Gruppo icone

Confessione di un commissario di polizia al Procuratore della Repubblica
(Italia, 1971)
di Damiano Damiani
con Franco Nero, Martin Balsam

Questo è famoso perché è il primo film che dice chiaro e tondo come funziona il rapporto tra mafia e politica in Sicilia. Visto oggi sembra persino banale come sottotrama mafiosa, ma allora suscitò grande scandalo. Il film in sé vale per l'ottima regia di Damiani, da filmone, per la meravigliosa interpretazione di Martin Balsam, per il tentativo molto ben riuscito di mettere a confronto due personaggi riuscitissimi e contrari: uno che crede ancora nella giustizia e non si rende conto che lavora per il nemico, e uno che ha già visto troppe volte sulla pelle della gente questa collusione tra mafia e politica e quindi decide di farsi giustizia da solo, fino ad immolarsi. Il finale, aperto, è di un pessimismo terrificante. Pessimismo che negli anni purtroppo verrà ampiamente confermato e persino superato. C'è moltissima violenza anche qui (su bambini anche) quindi è da consigliare solo a un pubblico non impressionabile.
Voto: 7+
+Quote Post
2pac
messaggio 17 Aug 2007 - 23:58
Messaggio #486

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

Hostel 2

Meglio il primo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
+Quote Post
Ale87
messaggio 18 Aug 2007 - 18:46
Messaggio #487

Ciocapiàt
Gruppo icone

Utente Nr.: 2704

Ieri ho visto The Protector

Lo consiglio per chi è appassionato di film sulle arti marziali tipo Bruce Lee. Personalmente ritengo il film una idea originale, dato che ultimamente i film americani sono soltanto dei semplici remake di film gia fatti in precedenza e non a caso è stato presentato da Quentin Tarantino. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

Complessivamente direi voto 8.
+Quote Post
Galen
messaggio 19 Aug 2007 - 16:38
Messaggio #488

Super Member
Gruppo icone

La Casa del Diavolo
di Rob Zombie

Non sono un appassionato degli horror sui sadici alla Non aprite quella porta, comunque posso dire che questo è uno di quei casi in cui il seguito è decisamente migliore del primo film: La casa dei mille corpi era interessante come opera prima e si capiva che Zombie sapeva reinterpretare il genere in modo non dozzinale, ma qui migliora molto. Si libera di una pesantezza che imho gravava sul primo film (forse per le citazioni?), può ridurre lo splatter (di cui personalmente posso fare a meno) e fare un film più "film", un on the road (nonostante il titolo italiano, che stupidamente riconduce ancora alla casa quando praticamente non c'è più) con tinte western. Belle musiche e alcune scene memorabili, come quella finale.
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Aug 2007 - 20:32
Messaggio #489

Super Member
Gruppo icone

Gli Insospettabili (Sleuth)
di Joseph L. Mankiewicz

Dato che sta per uscire il remake (diretto da Kenneth Branagh, con Jude Law e nuovamente da Micheal Caine), ho pensato di vedere l'originale... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
un ottima commedia (ma fino a che punto commedia? il nuovo film sembra comunque più cupo) a incastro e a sorpresa, che rivela la sua natura teatrale per la sceneggiatura a ambiente (quasi) unico che poggia principalmente sulla recitazione di due mostri sacri come Laurence Olivier e Michael Caine. Arzigogolata, cinica e divertente.

Messaggio modificato da Galen il 22 Aug 2007 - 20:32
+Quote Post
LLEAR
messaggio 23 Aug 2007 - 07:56
Messaggio #490

Gago
Gruppo icone

Rivelazioni.
Film bello e avvincente. Eppoi adoro Micheal Douglas..

Kill Bill Vol1
Sempre senza parola per la sua bellezza.
E il dialogo finale tra Bride e Sophie è troppo bello!!!

Laura
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 23 Aug 2007 - 08:28
Messaggio #491

Super Member
Gruppo icone

Ho rivisto recentemente la versione non italiana, quella non censurata... Quando stacca l'altro braccio a Sophie c'è una scena in soggettiva col sangue che spruzza sull'obiettivo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Bellissimo, come si può tagliare una cosa del genere? Anche nel combattimento (che nella versione non censurata è a colori e dura 4 minuti in più) con gli 88 folli c'è una scena dove lei stacca l'occhio a uno e lo lancia, la telecamera segue l'occhio in volo che si piaccica sulla faccia di uno ahahahah... Noi abbiamo visto un altro film qui. Come al solito.

Poi c'è un giochino con l'inglese, in effetti non traducibile in italiano... Il nome di The Bride è bippato, come si sa, per tutto il film finché non lo svelano con quella buffissima scena della scuola, ma in realtà nella primissima inquadratura di Kill Bill con The Bride insanguinata in bianco e nero e Bill che le parla fuoricampo, lui la chiama "bimba", che però in inglese si dice "kiddo"... ^___^ Finezza tutta tarantiniana.
+Quote Post
Biggio
messaggio 23 Aug 2007 - 13:22
Messaggio #492

Super Member
Gruppo icone

Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595

Ho appena visto su Sky Cinema "Soul Plane" con Snoop Dogg, troppo bello sto film, da iper ridere, e per chi è amante dell'Hip Hop è imperdibile!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

TAMARRISSIMO!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Galen
messaggio 23 Aug 2007 - 14:07
Messaggio #493

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 23 Aug 2007 - 09:28) *
c'è una scena dove lei stacca l'occhio a uno e lo lancia, la telecamera segue l'occhio in volo che si piaccica sulla faccia di uno ahahahah... Noi abbiamo visto un altro film qui. Come al solito.

Tra l'altro lo fa con la mossa di Pai Mei, con la quale acceca anche Daryl Hannah... non mi ricordo se si vede anche nella versione italiana, ma credo sia un collegamento tra i due volumi che viene perso da noi.

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 23 Aug 2007 - 09:28) *
Quando stacca l'altro braccio a Sophie c'è una scena in soggettiva col sangue che spruzza sull'obiettivo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Bellissimo, come si può tagliare una cosa del genere?

Il braccio? Con una Hattori Hanzo originale non è difficile... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aras qui rit.gif)
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 23 Aug 2007 - 14:17
Messaggio #494

Super Member
Gruppo icone

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

Sulla mossa alla Pai Mei, è verissimo: da noi si perde il collegamento fra i due film.
+Quote Post
Biggio
messaggio 23 Aug 2007 - 19:30
Messaggio #495

Super Member
Gruppo icone

Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595

CITAZIONE (Ale87 @ 18 Aug 2007 - 19:46) *
Ieri ho visto The Protector

Lo consiglio per chi è appassionato di film sulle arti marziali tipo Bruce Lee. Personalmente ritengo il film una idea originale, dato che ultimamente i film americani sono soltanto dei semplici remake di film gia fatti in precedenza e non a caso è stato presentato da Quentin Tarantino. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

Complessivamente direi voto 8.

Io l'ho visto qualche giorno fa, il film in se è una porcata tremenda, non si capisce un cazzo della storia ed è girato malissimo...ma il tipo fa delle mosse da paura che gasano un mucchio!
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 23 Aug 2007 - 19:39
Messaggio #496

Super Member
Gruppo icone

Mitico Tony Jaa!!!!!

Attenti perché il film l'avete visto molto tagliato, mancano un bel po' di scene di violenza.

Se lo volete integro, è disponibile a un pezzo in thailandese coi sottotitoli in italiano.
+Quote Post
LLEAR
messaggio 23 Aug 2007 - 21:13
Messaggio #497

Gago
Gruppo icone

E stasera Kill Bill Vol2.

Una domanda: all'inizio c'è la storia del massacro ai 2 pini e quando si vedono i killer entrare c'è la sparatoria. Come mai nn si sente il colpo isolato che bill spara alla sposa?

"Il tuo lato è sempre stato un po' triste e solo ma non mi metterei da nessun'altra parte.."
Avrò sentito questa frase centinaia di volte, ma mi mette sempre i brividi..

Laura
+Quote Post
Ale87
messaggio 27 Aug 2007 - 18:56
Messaggio #498

Ciocapiàt
Gruppo icone

Utente Nr.: 2704

Intendi la prima scena del film?
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Aug 2007 - 19:29
Messaggio #499

Super Member
Gruppo icone

Credo che sia perché lo sparo accade dopo che i killer se ne sono andati.
Oppure è una autocitazione (lo sparo in più in "Le iene").
+Quote Post
Urania82
messaggio 29 Aug 2007 - 20:20
Messaggio #500

Veudo
Gruppo icone

Da: a tes a Bunden
Utente Nr.: 2635

Ultimo film (visto in dvd) MEMORIE DI UNA GEISHA.... bellissimo!!!! ma ancora più bello il libro. Ve lo consiglio vivamente!!!
+Quote Post

43 Pagine V  « < 18 19 20 21 22 > » 
Closed TopicStart new topic
14 utenti stanno leggendo questa discussione (14 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Nov 2024 - 14:41

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)