IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

43 Pagine V  « < 24 25 26 27 28 > »   
Closed TopicStart new topic
> Ultimi Film Visti
Le Big Mac
messaggio 24 Nov 2007 - 13:50
Messaggio #626

Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502

Neil = avatar più fico del forum.
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 24 Nov 2007 - 20:18
Messaggio #627

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 3015

troppo gentile grazie,cmq ultimo film die hard.....sicurezza!sono in attesa di vedere beowulf (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif)
+Quote Post
el_pablo
messaggio 25 Nov 2007 - 16:08
Messaggio #628

Gnosso
Gruppo icone

Da: bologna
Utente Nr.: 86

io ho visto quello con antony hopkins....il caso goldwing?cose del genere..non male
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Nov 2007 - 19:17
Messaggio #629

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

Oliver Twist
di Roman Polanski

Straordinaria riduzione cinematografica del famosissimo libro di Dickens. Polanski riesce a fare tre cose in una: gira un classico della storia del cinema, ribalta completamente un libro piuttosto insopportabile, buca lo schermo con riflessioni brucianti sulla società e sull'etica.
Prima di tutto taglia dal libro tutta la parte (meno male!) sull'eredità di Oliver e sulle sue origini: nel film è un orfano e orfano rimane. Poi ribalta il personaggio di Fagin (interpretato da un sublime Sir Ben Kingsley), che non è più lo stereotipo del cattivo ebreo, ma è un padre mancato, costretto a essere cattivo per debolezza e sfortuna, ma che di umanità ne ha. E infatti il finale è molto diverso dal libro: Oliver vorrebbe perdoare Fagin, che invece andrà sul patibolo, e per questo Oliver rimarrà sempre ricco ma triste, in un certamente poco lieto fine.
Inoltre, Polanski descrive se stesso e la sua infanzia nel ghetto polacco, trasferendola nella Londra di Dickens. L'horror sociale è un sottogenere in cui Polanski eccelle, qui probabilmente siamo al culmine. La Londra di Polanski è di una bruttezza sublime: scenografia e inquadrature di un classico geniale, perfette, fotografate da dio, sono al tempo stesso formalmente classiche (quasi da musical) e sordide. Genio.
ALtro grande pregio è il linguaggio: c'è una cura certosina nella parte linguistica di questo film. SOno rappresentati tutti i dialetti di Londra, quartiere per quartiere, con voci e modi di parlare che valgono tutto il prezzo del biglietto. Ah, in Italia l'hanno doppiato? Che schifo.
Infine, devo notare come Polanski sia riuscito a fuggire dalla melensaggine a cui un libro come Oliver Twist potrebbe portare: non ci sono scene tragiche e commiserevoli, anzi tutta la rima parte - che nel libro è una sfiga continua - nel film è più grottesca e rabbiosa che straziante. E il parallelo con la società di oggi è fin troppo esplicito.
Voto: 8

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 25 Nov 2007 - 19:24
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Nov 2007 - 19:26
Messaggio #630

Super Member
Gruppo icone

Sunshine
di Danny Boyle

Classica trama: il solito equipaggio in missione su un astronave per salvare il mondo che incappa nell'esplorazione di qualcosa di misteriosissimo... Già questo mi basta per farmi piacere un film, io adoro la fantascienza di questo tipo, alla Star Trek, alla Alien. Ma questo film a due valori aggiunti: l'idea di dover salvare il sole, che porta a una serie di scenografie e di riflessioni sulla luce assolutamente splendide, e il fatto che sia diretto da Danny "Trainspotting" "28 giorni dopo" Boyle. Questo porta il film a essere non solo un piccolo classico della fantascienza, ma essere inglesissimo nel suo sembrare uscito dalla colonna sonora di un gruppo indie di Londra. Sia le inquadrature, sia i personaggi, sia soprattutto una colonna sonora strepitosa danno dei connotati di stile assolutamente inconfondibili a questo bel film, che annovera inoltre tra i suoi molteplici pregi almeno cinque o sei scene da cardiopalmo.
Voto: 7 1/2
+Quote Post
daltanius84
messaggio 25 Nov 2007 - 19:57
Messaggio #631

Gago
Gruppo icone

Da: santa maria maddalena
Utente Nr.: 854

ho visto oggi pomeriggio ''tutti gli uomini del presidente'' che dire...10 e lode!
+Quote Post
Franz
messaggio 26 Nov 2007 - 22:09
Messaggio #632

Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320

Le colline hanno gli occhi. Carino.
Nuova versione dell’omonimo film del 1977 di Wes Craven, è la storia di una famiglia il cui viaggio si trasforma in un incubo quando il gruppo giunge in una zona nuclearizzata. Lontani dal mondo, i Carter si rendono presto conto che l’area apparentemente disabitata è in realtà il territorio di una famiglia di mutanti assetati di sangue... e che loro sono la preda.
+Quote Post
nico.fe
messaggio 26 Nov 2007 - 22:17
Messaggio #633

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 1255

visto ieri sera "1408" .... a detta di molti un "film buono" ... ai miei compagni in sala è piaciuto molto ... a me non ha entusiasmato ... è strano e sinceramente sarei stato curioso se prima avessi letto il romanzo di Steven King da cui è tratto ... giusto per confrontarlo con il film ...

cosa positiva ... mi è piaciuto John Cusack ... di solito nei suoi film "non mi dice nulla" come attore ...
e invece qui recita davvero molto bene la parte del tipo terrorizzato ...!!

lo consiglio e spero che qualcuno l'abbia visto ... mi piacerebbe sentire altri pareri a riguardo...
+Quote Post
Püzdj
messaggio 26 Nov 2007 - 23:43
Messaggio #634

il peso™
Gruppo icone

Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50

Inland Empire l'ho visto tempo fa, quando uscì... mi rovinò la settimana intera. non per questo non dico che possa essere un ottimo film, solo non è propriamente il mio genere...

ultimamente poi ho visto "Silent Hill", non male devo dire, begli effetti speciali e tutto sommato storia abbastanza carina, pensavo molto peggio. stessa cosa per "L'amore non va in vacanza" (ok, via libera alle prese in giro! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) ), e devo dire che tutto sommato mi è piaciuto, lo credevo molto più banale; le scene con la Diaz che dovrebbe far ridere però non mi fanno ridere. inoltre, come attore mi piace molto Jude Law, e quindi mi è filato bene....

nessuno ha già visto Across The Universe!?? volevo un parere a riguardo (tenendo conto che io non l'ho ancora visto e vorrei andarlo a vedere).
+Quote Post
Gambe
messaggio 27 Nov 2007 - 10:43
Messaggio #635

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Manchester
Utente Nr.: 13

Across the universe visto ieri sera! Tutto sommato da vedere, una delizia per gli occhi ma soprattutto per le orecchie, sono rimasto solo un po' cosi per la storia un po' scarna e gli attori loffietti, però vabbe probabilmente sono andato anche a vederlo con aspettative troppo alte; altra pecca a mio parere è, soprattutto in una parte del film, la troppa voglia di psichedelicità, che lo fa risultare un po' forzatino...ma a parte questo cel'ha fatta a emozionarmi, brividelli lungo la schiena ogni volta che partiva una canzone, ma questo probabilmente capiterà solo agli appassionati dei Fab Four
+Quote Post
2pac
messaggio 28 Nov 2007 - 11:33
Messaggio #636

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

Dick Tracy, uno dei miei preferiti in assoluto.

E appena posso ho in programma di riguardarmi Jumanji.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Nov 2007 - 12:17
Messaggio #637

Tanta Roba
Gruppo icone

Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

maial jumanji!!!! pesissimo!! alan parrish rules!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
+Quote Post
teozago
messaggio 28 Nov 2007 - 12:31
Messaggio #638

Barbagian
Gruppo icone

Da: Gaibanella City
Utente Nr.: 1927

CITAZIONE (nico.fe @ 26 Nov 2007 - 22:17) *
mi piacerebbe sentire altri pareri a riguardo...

anche a me non ha entusiasmato...per carità sono un pauroso da matti e i miei salti sulla poltrona li ho fatti, però nell'insieme anche io mi aspettavo chissà cosa...
è ben studiato, ha i suoi momenti, ma nell'insieme...boh, mi ha lasciato un pò ad aspettare il botto finale...

ah di recente ho visto: "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy" in lingua originale... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) stu-pen-do!
+Quote Post
sari
messaggio 28 Nov 2007 - 14:44
Messaggio #639

Super Member
Gruppo icone

Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 23 Nov 2007 - 15:25) *
Sari, per vedere Inland Empire e capirlo devi:

1) Vedere la versione originale, perché leggo che in quella italiana hanno messo una traduzione completamente sbagliata e inventata
2) Non aspettarti una trama vera e propria da capire, lasciati trasportare come se stessi ascoltando una sinfonia musicale
3) Tinei presente che mentre nella realtà accadono cose, noi vediamo solo quello che succede nella coscienza dei protagonisti, quindi è quasi impossibile capire cosa sta succedendo fuori dall'"Impero interiore".
4) È Lynch, e quindi è molto disturbante. Se sei impressionabile, te lo sconsiglio fortemente, potresti sognartelo di notte per mesi.
5) Non guardarlo con il sonno o con impazienza. Se non ti senti di vederlo, non farlo. È l'unico modo per apprezzarlo veramente.

Detto questo, posso dire personalmente che Inland Empire è secondo me un fottutissimo capolavoro, ed è un film che io venero.

Buona visione!

hai detto bene Ste, un fottutissimo capolavoro!!!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
+Quote Post
Püzdj
messaggio 28 Nov 2007 - 23:47
Messaggio #640

il peso™
Gruppo icone

CITAZIONE (teozago @ 28 Nov 2007 - 12:31) *
ah di recente ho visto: "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy" in lingua originale... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) stu-pen-do!

w i pesci! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

Messaggio modificato da Püzdj il 28 Nov 2007 - 23:47
+Quote Post
HeGotGame
messaggio 1 Dec 2007 - 13:59
Messaggio #641

Bambanon
Gruppo icone

Da: Di quà e di là dal po' son tutti figli di Niccolò
Utente Nr.: 565

Visto ieri sera The Kingdom...favoloso!!!
+Quote Post
Skafranz
messaggio 1 Dec 2007 - 14:47
Messaggio #642

Crudele Samoano
Gruppo icone

Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90

l'altra sera ho visto Cul-de-Sac di Roman Polanski

black commedy, sulle nevrosi della società e sulla "follia" delle relazioni umane...illuminante e divertente...e con un'ambientazione molto suggestiva...scelta del cast semplicemente perfetta!
+Quote Post
Püzdj
messaggio 3 Dec 2007 - 16:33
Messaggio #643

il peso™
Gruppo icone

ierisera ho aggiunto una pedina fondamentale nel mio curriculum cinematografico, ossia shining.....

ah, l'agorafobia quanto fa male, quanto.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 4 Dec 2007 - 10:13
Messaggio #644

Super Member
Gruppo icone

Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795

CITAZIONE (bzbiz @ 20 Nov 2007 - 14:07) *
BEOWULF!!!!
Beowulf doveva essere compagno di scuola di Leonida però... per la prima mezz'ora ci sono solo versi! Mostri che urlano contro Vichinghi che urlano contro Beowulf che dice "IO, SONO, BEOWULF!!!" con na carica da matti... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
MOMAMA! A me ha fatto troppo ingossa 'sto film, ti giuro!
Credevo di aver visto le peggio cose ai tempi di Godzilla
ma questo mi è piaciuto anche di meno.
L'animazione è da Oscar, stupefacente come già lo era stata
in Polar Express ma probabilmente mi aspettavo un qualcosa
di diverso. Troppi versi, troppe sbocciate...

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 23 Nov 2007 - 15:25) *
Sari, per vedere Inland Empire e capirlo devi:

1) Vedere la versione originale, perché leggo che in quella italiana hanno messo una traduzione completamente sbagliata e inventata
2) Non aspettarti una trama vera e propria da capire, lasciati trasportare come se stessi ascoltando una sinfonia musicale
3) Tinei presente che mentre nella realtà accadono cose, noi vediamo solo quello che succede nella coscienza dei protagonisti, quindi è quasi impossibile capire cosa sta succedendo fuori dall'"Impero interiore".
4) È Lynch, e quindi è molto disturbante. Se sei impressionabile, te lo sconsiglio fortemente, potresti sognartelo di notte per mesi.
5) Non guardarlo con il sonno o con impazienza. Se non ti senti di vederlo, non farlo. È l'unico modo per apprezzarlo veramente.

Quando lo vidi la prima volta al cinema ci rimasi di sasso, poi
pensandoci ho capito che più che un film è un vero e proprio
"manifesto" di cultura cinematografica. Fa fare un passo avanti
al significato di "cinema" e di "racconto nel cinema". Bello...anche
se vedere tutte le sue donne (quelle di tutti i film) nella scena finale
mi ha fatto temere che non ce ne sarà un altro, o se ci sarà mai
sarà completamente differente.

CITAZIONE (teozago @ 24 Nov 2007 - 13:49) *
settimana prossima dovrebbe uscire una versione 3D di Nightmare before Christmas...quasi quasi...

Oddio! Bellissimo!
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 4 Dec 2007 - 10:46
Messaggio #645

Super Member
Gruppo icone

Ri-visto: La meglio gioventù.

Si conferma, per i miei particolari gusti personali, il più bel film italiano di sempre, insieme a "Roma città aperta".
+Quote Post
Lau
messaggio 4 Dec 2007 - 14:50
Messaggio #646

Ciocapiàt
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 1803

stupendo la meglio gioventù...tanto bello quanto angosciante !
va visto più volte..provvederò pure io prima o poi.

l'ultimo film visto che merita ... little miss sunshine. esilarante: merita di essere visto solo per il personaggio del fratello maggiore.

Messaggio modificato da Lau il 4 Dec 2007 - 14:51
+Quote Post
Black Ice
messaggio 4 Dec 2007 - 16:25
Messaggio #647

Gnosso
Gruppo icone

Utente Nr.: 1666

Sanbato ho portato mia nipote a vedere le winx.
AHAHAHAHA.
Se avete sorelline, nipotine e affini da portare al cinema, portatele perchè si divertono, perlatro se vi dice bene, potreste riuscire ad impezzare qualche sorellona, zietta (fratellone o zietto se siete femminucce).
In compenso il film è una chiavica: pare di vedere le veline in versione fata immerse in avventure improbabili con al fianco gli impavidi calciatori in versione cavaliere.
TRISTEZZA!

P.S.
La vogliamo finire di farlo sempre biondino con gli occhi blu l' eroe figazzo della favola/cartone di turno eh?!?
+Quote Post
bzbiz
messaggio 4 Dec 2007 - 16:42
Messaggio #648

Garantito al limone
Gruppo icone

Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152

Quote P.S.

Tutta invidia la tò... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 5 Dec 2007 - 15:19
Messaggio #649

Super Member
Gruppo icone

Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795

Visto "Across The Universe",
molto molto carino. Finale a parte che non mi ha fatto impazzire.
E' davvero pieno zeppo di canzoni, e ci sono alcune trovate molto
ben studiate. Divertente...
+Quote Post
sari
messaggio 5 Dec 2007 - 15:29
Messaggio #650

Super Member
Gruppo icone

Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170

gli ultimi: Match point - carino ma pensavo meglio -
e Daunbailo' - gran cast.....madò! film un po' lentino ma da vedere (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
+Quote Post

43 Pagine V  « < 24 25 26 27 28 > » 
Closed TopicStart new topic
11 utenti stanno leggendo questa discussione (11 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Nov 2024 - 07:40

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)