IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

43 Pagine V  « < 28 29 30 31 32 > »   
Closed TopicStart new topic
> Ultimi Film Visti
simone19
messaggio 6 Jan 2008 - 16:59
Messaggio #726

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26

1408

non posso dire che il film sia brutto però certe cose proprio non le ho capite!!!
comunque lo consiglio ugualmente a chi ancora non dovesse averlo visto....
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 6 Jan 2008 - 19:34
Messaggio #727

Super Member
Gruppo icone

Da: Plutone
Utente Nr.: 805

ho visto LA CITTA' PROIBITA

molto bello e spettacolare..come herro e la foresta dei pugnali volanti poi..
voto mio 8 e mezzo, ovviamente perchè amo il genere.
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 7 Jan 2008 - 01:51
Messaggio #728

Super Member
Gruppo icone

Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461

visto x caso, ma sicuramente bel film:

THE RAINMAKER!!! gli studenti di giurisprudenza gli diano un'occhiata, gli darà fiducia..
+Quote Post
gaTuz
messaggio 7 Jan 2008 - 11:46
Messaggio #729

Gnosso
Gruppo icone

Da: Frara
Utente Nr.: 3170

Rivisto ieri sera Kingpin

regia Fratelli Farrelly (Gli stessi di tutti pazzi x mary)

Attori: Woody Harrelson e Bill Murray

Mi son sbudellato dal ridere, voto 8 e mezzo !!!!
+Quote Post
..Pizza..
messaggio 7 Jan 2008 - 12:01
Messaggio #730

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 1575

halloween...........CAZADA!!!!! 8 euro buttati via per quel film......è carina solo la prima mezzora.....il resto è schifoso e monotono...
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 7 Jan 2008 - 14:09
Messaggio #731

Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

Ieri pome mi sono rivisto Human Traffic! che dire, semplicemente stupefacente!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 7 Jan 2008 - 14:16
Messaggio #732

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

Ma no, non voglio credere che Rob Zombie abbia fatto un brutto film! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) Possibile? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 7 Jan 2008 - 14:56
Messaggio #733

Super Member
Gruppo icone

Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795

Visto ieri sera "L'Amore ai tempi del Colera"...beh che dire?!
Voto: 5. La Mezzogiorno non è credibile neanche 5 minuti
nella parte di Fermina, Benjamin Bratt non si riesce a scrollare
di dosso quella patina yankee da film d'azione...solo Bardèm
sembra "ispirato". In generale comunque trarre un film da
un'opera di Marquez dev'essere un'impresa titanica e questo,
dal mio punto di vista, è ben lontano dalle atmosfere del
libro e anche dall'essere un bel film...oi poi magari ha fatto
schifo solo a me (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 7 Jan 2008 - 18:07
Messaggio #734

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 7 Jan 2008 - 14:16) *
Ma no, non voglio credere che Rob Zombie abbia fatto un brutto film! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) Possibile? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

No non credo, semplicemente come tutti i film geniali non verrà capito dalla metà del pubblico, se non da più della metà.

Un po' come è successo con grindhouse. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
+Quote Post
Baby
messaggio 7 Jan 2008 - 18:49
Messaggio #735

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Siculy
Utente Nr.: 1321

CITAZIONE (Roberta 80 @ 7 Jan 2008 - 14:56) *
Visto ieri sera "L'Amore ai tempi del Colera"
In generale comunque trarre un film da un'opera di Marquez dev'essere un'impresa titanica

...dai trailer la distanza film-libro sembra enoorme!
Tant'è che io non credo lo vedrò 'sto film, non voglio rovinare le immagini nella mia testa...
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 8 Jan 2008 - 10:11
Messaggio #736

Super Member
Gruppo icone

Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795

In realtà la storia è bene-o-male resa fedelmente...il problema
è che nel film manca quel tocco geniale che ha Marquez nello
scrivere. Manca la magia...e soprattutto Florentino sembra l'ultimo
sfigato sulla faccia della terra (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
+Quote Post
carina
messaggio 8 Jan 2008 - 12:27
Messaggio #737

Imbambì
Gruppo icone

Da: ferrara/bologna
Utente Nr.: 2665

Finalmente mi sono vista “come d’incanto”, la classica favola disney, anche se per vederlo sono dovuta andare al cinema alle 17 perchè era l’unico spettacolo e l’età media dei spettatori era bassetta...però ne è valsa la pena era davvero bello!
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 8 Jan 2008 - 12:58
Messaggio #738

Super Member
Gruppo icone

Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461

CITAZIONE (gaTuz @ 7 Jan 2008 - 11:46) *
Rivisto ieri sera Kingpin

regia Fratelli Farrelly (Gli stessi di tutti pazzi x mary)

Attori: Woody Harrelson e Bill Murray

Mi son sbudellato dal ridere, voto 8 e mezzo !!!!

"ho munto la vostra mucca..."
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 8 Jan 2008 - 15:58
Messaggio #739

Super Member
Gruppo icone

Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312

CITAZIONE (..Pizza.. @ 7 Jan 2008 - 12:01) *
halloween...........CAZADA!!!!! 8 euro buttati via per quel film......è carina solo la prima mezzora.....il resto è schifoso e monotono...

pizza ha ragione

prima di vederlo pensavo che fosse una cazzata fare un remake di un film di carpenter l'ho visto ed è un pasticcio a livello di sceneggiatura e non ci sono nemmeno i meccanismi di un bel film horror: terrore, la paura, l'ansia, la suspense, l'orrore, la tensione...niente di tutto ciò poi zombie stravolge completamente il film di carpenter:
dalla famiglia dipinta da Zombie vive nell'alcoolismo, nella prostituzione, nella violenza e nell'ignoranza, con Michael bambino incolpato di omosessualità, perseguitato a scuola, amante delle torture sugli animali, sempre pronto a nascondersi dietro le maschere, non si rimane colpiti dai gesti di mayer... in quello di carpenter michael era il Male immotivato capace di nascere e nascondersi proprio nell'america rose e fiori ( viveva felice con i classici valori e ideali della familia media come quelle della pubblicita) e per questo facerva piu paura.. il messaggio era il male si può nascondere in qualsiasi casa, in qualsiasi situazione.

bella la prima parte dove c'è il punto di vista del piccolo mayer e ti fa capire perche compie quei gesti, poi le altre parti di film sono solo piene di omicidi,senza tensioni ne brividi, inseguimenti, rivelazioni inserite con confusione e per concludere il tutto con un orrendo montaggio.

uno dei film horror piu brutti che abbia visto.

CITAZIONE (Jolly_roger @ 7 Jan 2008 - 18:07) *
Un po' come è successo con grindhouse. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

i 2 grindhouse sono semplicemente dei capolavori...se ha uno piace il genere..è sottinteso...

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 8 Jan 2008 - 20:06
+Quote Post
nico.fe
messaggio 8 Jan 2008 - 19:03
Messaggio #740

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 1255

ieri sera dopo un po di tempo che ci giravo attorno mi sono deciso a noleggiare FAST FOOD NATION ...

Il direttore marketing della Mickey's Food Restaurants (una catena di fast food) si trova a dover lasciare il suo comodo ufficio in California per raggiungere il luogo dove si trova l'industria che macella le bestie e produce gli hamburger che fanno la fortuna della sua impresa commerciale. C'è infatti il sospetto che la carne non sia igienicamente a norma. Nello stabilimento di macellazione lavorano numerosi immigrati messicani giunti negli States illegalmente. Il film segue le loro vicende e quelle del manager.
Richard Linklater si è ispirato al libro-inchiesta omonimo scritto da Eric Schlosser. Invece di trasformarlo in un documentario ha deciso di trarne una fiction con numerosi attori importanti. Dopo SuperSize Me parte un altro attacco conto le catene di fast food. Se queste si giustificano dicendo che è grazie a loro che i meno abbienti possono nutrirsi di carne a un prezzo contenuto, Linklater non è dello stesso avviso. Decide di dirlo seguendo un doppio binario. Segue il percorso della carne animale mostrando l'immacolata asetticità degli spazi in cui la si macella ma anche la scelta di parti di scarto finalizzate alla produzione degli hamburger. Ma, e questo rafforza la denuncia, segue anche la strada che la 'carne' umana (i lavoratori clandestini) si trova costretta a percorrere tra umiliazioni, rischi fisici e necessità per le donne di piegarsi ai voleri dei maschi che possono decidere del loro futuro. Un film molto duro quindi che però attenua la propria forza di denuncia a causa di un eccesso di sottostorie che ne rallentano il ritmo, finendo in certi casi per incanalarsi in vie senza uscita.

tratto da www.mymovies.it

Il parere mio personale a riguardo di questo film è positivo ... forse un pochino lento ... ma è dovuto al fatto che sia una sorta di film/documentario ... (e sono convinto che sia la cosa che lo rende bello e particolare) ...

te Senbee l'hai mica visto vero??
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Jan 2008 - 19:16
Messaggio #741

Super Member
Gruppo icone

Nein, mi manca, non l'ho ancora visto. Ma è nella lista ^_^

L'ultimo film che ho visto è Wanee and Junah, una delicatissima, dolcissima, poeticissima storia d'amore fra un ragazzo e una ragazza. Più che una storia vera e propria, narra piccole storie e lievi sentimenti, commuovendo moltissimo senza mai essere melenso. Lo consiglio a tutti, è davvero un bel film: questo genere di film romantico gli occidentali non lo sanno proprio fare. Decisamente. (il film è recente e coreano: sottotitoli su www.asianworld.it)
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 8 Jan 2008 - 19:20
Messaggio #742

Tanta Roba
Gruppo icone

guardi mai qualche film dove almeno uno degli attori non abbia gli occhi a mandorla? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 8 Jan 2008 - 15:58) *
prima di vederlo pensavo che fosse una cazzata fare un remake di un film di carpenter l'ho visto ed è un pasticcio a livello di sceneggiatura e non ci sono nemmeno i meccanismi di un bel film horror: terrore, la paura, l'ansia, la suspense, l'orrore, la tensione...niente di tutto ciò poi zombie stravolge completamente il film di carpenter:
la famiglia dipinta da Zombie vive nell'alcoolismo, nella prostituzione, nella violenza e nell'ignoranza, con Michael bambino incolpato di omosessualità, perseguitato a scuola, amante delle torture sugli animali, sempre pronto a nascondersi dietro le maschere, non si rimane colpiti dai gesti di mayer... in quello di carpenter michael era il Male immotivato capace di nascere e nascondersi proprio nell'america rose e fiori ( viveva felice con i classici valori e ideali della familia media come quelle della pubblicita) e per questo facerva piu paura.. il messaggio era il male si può nascondere in qualsiasi casa, in qualsiasi situazione.

bella la prima parte dove c'è il punto di vista del piccolo mayer e ti fa capire perche compie quei gesti, poi le altre parti di film sono solo piene di omicidi,senza tensioni ne brividi, inseguimenti, rivelazioni inserite con confusione e per concludere il tutto con un orrendo montaggio.

grazie per avermi raccontato tutto il film....... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
+Quote Post
nico.fe
messaggio 8 Jan 2008 - 19:38
Messaggio #743

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 8 Jan 2008 - 19:16) *
Nein, mi manca, non l'ho ancora visto. Ma è nella lista ^_^

capito ... allora aspetto un suo giudizio prossimamente ....
prima ho preso al nolo "DREAMGIRLS" ....
stasera mi faccio una dose di emozioni su questo film (a detta di molti ... STUPENDO) in parte recitato e in parte cantato da ottimi attori e cantanti ... tra cui Eddy Murphy ... Jamie Foxx ... Beyonce Knowles e Jennifer Hudson ...
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Jan 2008 - 19:46
Messaggio #744

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Jolly_roger @ 8 Jan 2008 - 19:20) *
guardi mai qualche film dove almeno uno degli attori non abbia gli occhi a mandorla? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Sì, quello prima era indiano, no? In India non hanno gli occhi a mandorla.

CITAZIONE
grazie per avermi raccontato tutto il film....... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Giusto.
Nico.fe, per favore usa il tag SPOILER.
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 8 Jan 2008 - 19:50
Messaggio #745

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Jolly_roger @ 8 Jan 2008 - 19:20) *

non è tutto il film tranquo la versione integrale dura circa 2 ore quella e solo l'inzio è la prima mezzora ma neanche...quello che ti ho detto sono i primi 3 minuti di film...se devo fare tutta la spiegazione del film e di quanto e assurdo mi ci vogliono minimo 2 pagine..è se vuoi un consiglio risparmia i soldi

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 8 Jan 2008 - 19:55
+Quote Post
nico.fe
messaggio 8 Jan 2008 - 19:51
Messaggio #746

Super Member
Gruppo icone

iooooo????

credo fosse riferito a Brokton il post di Jolly ....
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Jan 2008 - 19:54
Messaggio #747

Super Member
Gruppo icone

Sorry! Mi sono confuso interlocutore (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 8 Jan 2008 - 20:03
Messaggio #748

Super Member
Gruppo icone

adesso metto lo spoiler cosi vi faccio contenti..ma visto che era un pensiero sulla demenzialità della regia potrei fare anche a meno..e se vedrete il film lo dierete anche voi.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Jan 2008 - 20:03
Messaggio #749

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 6 Jan 2008 - 19:34) *
ho visto LA CITTA' PROIBITA

molto bello e spettacolare..come herro e la foresta dei pugnali volanti poi..
voto mio 8 e mezzo, ovviamente perchè amo il genere.

Film difficile da giudicare, perché ha senso solo se si conosce un po' il genere a cui fa riferimento quel film.
Zhang Yimou in sostanza sta cercando di riportare ai fasti del grande pubblico alcuni sottogeneri tipici della cinematografia asiatica. Con Hero ha portato in scena il "wu-xia-pian", ossia il "cappa e spada" cinese con spadaccini volanti, in "The House Of Flying Daggers" il genere avventuroso-romantico, e con "La città proibita" (che nome del cazzo, l'originale era "Curse of the Golden Flower") quello storico-dinastico-gossip. Lo fa a modo suo, togliendo ogni tipo di ironia e aggiungendovi un senso estetico straordinario.
Con "La città proibita" la cosa gli riesce, perché è molto più avvincente e interessante dei polpettoni a cui fa riferimento (peccato che qui sia stato pubblicizzato come un film d'azione, creando molta delusione in molti spettatori). Con "Hero" la cosa gli riesce molto meno, perché il film è meraviglioso solo per chi non ha mai visto i film a cui fa riferimento, che brillavano per molta più azione e fantasia, molta più ironia e originalità (in questo senso cioè è molto meglio "La tigre e il dragone", anche se poi i migliori di questo genere sono i vari "Once Upon a Time in China" e "Fong Sai Yuk"), anche se per meno estetica (l'unica scena che è un vero capolavoro è quella del lago, originale e intensissima). Il problema è che il wuxia-pian è un genere che nasce a Hong Kong, e quindi è snello, divertente, serratissimo e pure sempre molto politicamente scorretto, mentre Zhang Yimou è cinese mainland, e deve fare i conti con la censura, e inoltre è anche proprio molto cinese lui nell'anima e quindi è molto più portato a questi seri pamphlet estetico-meditativi che all'intrattenimento al cardiopalmo dell'ex colonia britannica. Con "La foresta dei pugnali volanti" ha ottenuto un buon mix fra i due estremi, in fin dei conti.
Ma insomma, io Zhang Yimou lo preferivo quando girava "Lanterne Rosse".

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 8 Jan 2008 - 20:06
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 8 Jan 2008 - 21:30
Messaggio #750

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 8 Jan 2008 - 19:46) *
Sì, quello prima era indiano, no? In India non hanno gli occhi a mandorla.

Ah, va là.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 8 Jan 2008 - 19:50) *
non è tutto il film tranquo

eh ma figa!!! mi hai raccontato praticamente tutto!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/francisboost.gif)
+Quote Post

43 Pagine V  « < 28 29 30 31 32 > » 
Closed TopicStart new topic
26 utenti stanno leggendo questa discussione (26 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Nov 2024 - 02:48

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)